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  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/11/2021 in tutte le aree

  1. Malacoda Al "Troppo spesso eh?" di Vieri comincio a cercare qualcosa nelle tasche delle brache e nella bisaccia. Beh, ma scherzi? Domando scuotendo però la testa contrariato dal non trovare ciò che sto cercando. Ci sto, ovviamente! Spero solo tu abbia soldi a sufficienza! Poi esulto. Ah eccolo, trovato! Sorrido a Vieri ed estraggo dalla borsa...un pugno chiuso, ma con il dito medio alzato. Dev'essere tuo questo! Gli dico sorridendo.
    3 punti
  2. Steeler La meretrice fanatica della dea immonda scaglia su di me la sua furia. Abbraccio il pavimento.
    3 punti
  3. Anche i giochi di ruolo e i giochi da tavolo ne beneficiano, e abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori offerte in questa pagina, che terremo aggiornata fino al Cyber Monday (lunedì 29 novembre). Dungeons & Dragons su Amazon Asmodee approfitta del Black Friday per offrire grandi sconti sul catalogo che sta progressivamente passando alla gestione diretta della Wizards of the Coast. Questo riguarda sia manuali in inglese che in italiano. Tra le offerte migliori troviamo il Player's Handbook in inglese col 42% di sconto, l'Essentials Kit col 13% di sconto, Tales from the Yawning Portal col 17% di sconto e The Wild Beyond the Witchlight col 23% di sconto. Per gli amanti dell'italiano, è disponibile un'offerta Manuale del Giocatore + Manuale dei Mostri a soli 78€ direttamente venduta da Asmodee. Tutto con spedizione gratuita per i membri Prime. Need Games Sul sito di Need Games per tutto il mese di novembre l'intera linea di prodotto di 7th Sea è scontata del 10%. Un'offerta vantaggiosa per provare il gioco dell'anno 2017. Raven Distribution e Dragonstore Il Dragonstore di Raven Distribution offre il 20% di sconto fino al 29 novembre su (quasi) tutto. In particolare segnaliamo il cofanetto del Gioco di Ruolo di Lupo Solitario a 31,99€. La spedizione è gratuita per ordini sopra i 100€. La Brancalonia di Acheron Books Acheron Books offre uno sconto del 25% sul catalogo, ma solo fino al 26 novembre. Per esempio il manuale base dell'ambientazione Brancalonia è disponibile a 29,95 € con spedizione gratuita. L'Alfeimur di L&A Media Sul sito dell'Alfeimur è disponibile un'offerta che riguarda l'intero catalogo dell'ambientazione dark fantasy. È disponibile un bundle a 58€ che include i due manuali Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione e L'Ultima Crociata cartonati e in digitale e tutti gli altri supplementi (avventure e schede dei personaggi) solo in digitale. La spedizione è gratuita e l'offerta è valida sino al 1 dicembre. Wyrd Edizioni Lo shop di Wyrd Edizioni propone nuove offerte ogni giorno, espandendo costantemente le possibilità di acquisti scontati. Imperdibile l'offerta sul manuale base, che si ottiene sia in cartonato che in formato digitale, del gioco di ruolo di Conan 2d20, ora disponibile a soli 40€. Mana Project Studio Fino al 28 Novembre diversi sconti (il 30% per T-Shirt, Felpe ecc o il 15% sui prodotti editoriali) e per chi acquista in omaggio una copia cartacea della "Dichiarazione d'Intenti" e una presentazione di Cowboy Bebop RPG, con QR Code con il link per iscriversi al Playtest. Humble Bundle È disponibile il Black Friday RPG Bonanza che include Castle&Crusades, Dungeon Crawl Classics e altre tonnellate di manuali in PDF a poco più di 28€. Aces Games Aces Games invece ha il 30% di sconto sul catalogo, incluso Unglorious, fino al 28 Novembre, con la spedizione gratuita per ordini superiori ai 90€.
    2 punti
  4. Il problema che alla lunga aveva stufato me, più che la quantità di oggetti magici, era la loro banalità. In D&D 3.5 / Pathfinder 1 ogni gruppo di medio-alto livello aveva un sacco di oggetti-fotocopia, uguali per tutti salvo minori variazioni, e il cui unico effetto era aggiungere un +x qua e là. Noiosissimo. Una delle cose più belle della "Vecchia Scuola" (che ha anche molti difetti e di cui non mi considero un seguace, intendiamoci) è il fatto che ogni oggetto magico ha un effetto unico, particolare, impattante, spesso con un mix di vantaggi e svantaggi.
    2 punti
  5. Grazie @Landar, un po dispiace anche a me non poter sviluppare questo pg.. ma forse questo sistema di gioco non era quello più adatto a me.. che non lo conoscevo proprio e avendo trovato solo il manuale in inglese avrei avuto parecchie difficoltà nella creazione della scheda. Bene dai, allora buon gioco ragazzi 😉
    2 punti
  6. Come promesso ecco l'atteso annuncio dei giocatori. Mi dispiace dover escludere uno di voi però per come ho intenzione di gestire il gioco sarebbe troppo impegnativo avere 4 giocatori. Questo mi costringe ad una scelta. L'idea è di tessere un filo che unisca indirettamente i personaggi intrecciando alcuni momenti delle loro storie. I personaggi di @Vind Nulend @Landar @Alabastersono quelli che, nell'insieme, mi sono piaciuti di più. Questa sera sono un po' impicciato ma domani sera creo la gilda e vi invito, nel topic di servizio vedremo di organizzarci insieme su come la maggioranza preferisce gestire un paio di aspetti del gioco e ultimeremo le schede. Non vedo l'ora di iniziare. 💥
    2 punti
  7. D100 strutture del dungeon D100 porte, pavimenti, muri e soffitti D100 serrature e chiavi West Marches La regola dei tre indizi Non preparare trame Progettazione basata sui nodi Jaquayare i dungeon Aprire il vostro tavolo Le strutture dei giochi Hexcrawl L'arte del pacing L'arte della legenda Ragionando sui viaggi nelle Terre Selvagge L'aggancio di trama Demografia medievale facile Hexroll Il manuale dei sandbox
    1 punto
  8. Salve!! cerco due giocatori interessati ad una campagna Sword&Sorcery , dove giocherete pg anche se sono stregoni con un bel fisico atletico , armature che coprono poco e nulla (sono lo spessore dei vostri muscoli a proteggervi) dove l'altezza minima è quella del 1.80 , e dove spaccherete crani e mozzare interi busti per prendere oro , tesori, in un mondo pieno di insidie , maledizioni e mostri!!! vi do ovviamente anche qualche info : fallimenti e critici che valgono (tirare un fallimento ed un successo critico non vi faranno solo fare più danni o fallire semplicemente qualcosa ma accadrà un qualcosa in più di possibilmente letale o possibilmente cazzuto ed epico) razze e classi limitate (tutto scritto nella mia gilda) livello base 10 fino al livello 15 (magari anche più non sono ancora sicuro) oggetti magici unici!! (in base al vostro background il vostro personaggio si beccherà un'oggetto magico ad oc , fatto e creato da me) contenuti nfsw (ci potrebbero essere contenuti maturi o che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno) piattaforma di gioco = per la role ed i post ovviamente faremo tutto qui!! su Dragons lair, per le mappe e le schede useremo rolld20. frequenza di post = per adesso nulla di che un post obbligatorio per settimana, ovviamente se postate di più tutti coesione si va avanti, dal lunedì al venerdì salvo alcune eccezioni il Sabato. durata della campagna = sandbox non ha esattamente una durata. ma ho programmato che di base ci saranno tre missioni inziali dove i giocatori potranno scegliere cosa fare. credo di aver scritto tutto se avete domande non esitate a scrivere sotto questo post!!
    1 punto
  9. Sono ormai passati più di 21 anni dall'agosto 2000, anno in cui uscì D&D Terza Edizione. Nonostante il profondo cambio nel regolamento rispetto ad AD&D 2e, secondo me, si percepisce ancora lo "stampo" della TSR. Lo staff che ci lavorò sopra infatti era costituto dagli ex impiegati TSR da poco entrati a far parte della WotC dopo l'acquisizione. Nella sua versione iniziale, ignorando la marea di supplementi usciti in seguito e nonostante molti suoi difetti, essa rimane una delle mie edizioni preferite. Tuttavia uno dei padri di D&D aveva delle opinioni leggermente diverse. Nell'estate del 2004 (un anno dopo l'uscita di D&D 3.5), il sito GameSpy in un intervista, pose a Gary Gygax la seguente domanda: "Hai avuto la possibilità di giocare o anche solo guardare l'attuale versione di Dungeons & Dragons?" Questa la sua risposta: Chissà cosa il buon Gygax penserebbe delle edizioni uscite in seguito...
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  10. Dorian @Black Lotus @Gigardos
    1 punto
  11. Io ho la scheda praticamente fatta, mi manca equipaggiamento ma vorrei capire un attimo quale sia esattamente la situazione iniziale. Per il resto a me va bene come ti trovi più comodo, non ho particolari preferenze in merito.
    1 punto
  12. 1 punto
  13. La regola si applica solo se l'incantesimo ha componenti materiali. In quel caso, puoi usare il focus sullo scudo sia per le componenti materiali che per quelle somatiche. Quindi sia se sia M, sia se sia M,S, lo puoi lanciare senza togliere lo scudo. Ma se l'incantesimo non ha componenti materiali, la regola del focus non si applica e quindi non puoi usare incantesimi con componente somatica con lo scudo/mazza. Incantesimi solo S richiedono di togliere l'arma. Ad esempio, Cura ferite.
    1 punto
  14. La seconda, ci sono dei bassorilievi (di nani e gnomi che scavano) e a terra nella stanza ci sono effettivamente chili di scheletri nanici e orcheschi. Voi d'altronde sapete, come avevo scritto negli appunti, questo: Non c'è luce, la luce ho presupposto la stesse facendo il tuo paladino (e se la fanno altri, ditemi chi). Diciamo di sì, anzi. Dato che me l'hai chiesto, ti aggiungo uno spoiler.
    1 punto
  15. Laoconte Parlando a voce contenuta indico agli altri Propongo di esplorare prima la caverna. Tenendo pronto il mio simbolo sacro.
    1 punto
  16. Secondo me il tema di base è che dovremmo velocizzarci tutti, i giocatori quando possibile devono psotare ed il master quando possibile deve portare avanti la scena, anche se non han postato tutti. poi se c'è qualcosa da sistemare lo facciamo con flashback o cmq in qualche maniera. non credo che muoia nessuno se impostiamo la cosa, ma di certo di venta un pelo più fluido il gioco. Master ci fai fare questo check per capire se ci sono entrate alternative a quella "principale" ? secondo me se ne troviamo una la percorriamo se no entriamo in quella principale
    1 punto
  17. A tutti i giocatori delle mie campagne: risponderò il prima possibile, sono un attimo oberato lavorativamente.
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  18. Anche io, mi spiace un pochino per @Loki86col quale avevo condiviso l'altra avventura supereroistica finita male ma sono molto carico e pronto. Anche io sono con la scheda mezza pronta seppur devo scegliere ancora l'equip e non ho ben capito come selezionare le skills 😄
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  19. Ecco! Ricordavo di aver fatto una descrizione aperta da poter agganciare nel caso...Ma sinceramente non saprei ora come ora come agganciarlo al tuo @Voignar, scusatemi ma il lavoro questa settimana mi sta uccidendo.
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  20. Articolo di Goblin Punch del 22 novembre 2015 Le terre selvagge di Dembraava Le chiamano "terre selvagge", ma anche Follia di Oberfel. È un modo per dargli la colpa per ciò che la foresta è diventata. Ai tempi di Oberfel era una zona oscura e tortuosa, ma dopo la sua morte divenne ancora più cupa e il sole non raggiunge praticamente mai il sottobosco. All'epoca non c'era nemmeno un concetto di ecologia. La gente non pensava che una specie potesse estinguersi. C'era solo un re disperato: non era un uomo ingiusto o ignorante, ma agì come tale quando il cancro cominciò ad intaccare il suo cuore. Perché, altrimenti, un uomo dovrebbe organizzare delle battute di caccia contro gli unicorni? Anni dopo, però, quando furono riesumate le sepolture degli animali, le ossa di unicorno non vennero trovate. I clan selvaggi e i loro druidi Ci sono clan di selvaggi, qui, che vivono nel profondo della foresta. Non hanno arte, a parte gli scarabei che zampettano tra i loro capelli. Non hanno storia, a parte le ossa marroni che gettano tra le rocce dei ruscelli. Hanno una lingua che detestano e usano solo quando è davvero indispensabile. Mangiano i propri caduti e dormono all'interno di tronchi marci. I loro denti diventano neri per via degli insetti che ingurgitano. Si dice che non siano vere persone. Che si riproducano acquattandosi sul terreno fertile e depositando qui il proprio seme: i loro figli crescono come funghi spingendo attraverso il terreno con quieta pazienza. Probabilmente non è vero. Si dice anche che la foresta stessa li nasconda, così che possano muoversi nei suoi letali meandri senza essere visti e senza correre rischi. Seppelliscono le anime dei figli nel terreno, così che quello divenga la loro vera casa. Il luogo crepuscolare tra la terra e le cime degli alberi è un regno poco confortevole, ma riescono a viverci ugualmente. Questo forse è vero. Nota del DM: le genti selvagge sono come berserker, con la seguente abilità: Madre Terra: se questa creatura muore sul terreno delle Terre Selvagge, il suo corpo è immediatamente inghiottito dal terreno e seppellito a 3m di profondità. I membri d'élite del clan hanno 2DV e possono muoversi scavando ad 1/4 della velocità, ma solo nel metro e mezzo di superficie del terreno di Dembraava. I druidi sono semplicemente druidi, ma si specializzano nelle sepolture e negli insetti. Stranamente onorano i mordanfey, anche se i mordanfey sono non morti. I Dendrognath Sono più simili a trappole che a creature. Le genti selvagge a volte uccidono dei lupi e li decapitano. Le teste vengono "piantate" su una quercia. La testa continua a vivere una strana vita a metà. Gli occhi e le orecchie si muovono, ma non danno altri segni di vita. E mentre la pianta cresce, così fa anche la testa. Le querce più grandi della foresta hanno a volte una dozzina di teste piantate sui rami. Sono utilizzate per proteggere le caverne dove vivono i clan selvaggi. E quando una testa avverte la presenza di un umanoide che non fa parte del clan, si anima. E la testa, più pianta che bestia, si allunga verso la preda e cerca di azzannarla alla gola. Un affondo, forse due, poi la testa ulula e resta immobile. L'ululato serve ad allarmare la tribù. Li avvisa che ci sono stranieri nella foresta, con il loro orribile metallo e i loro profumi e la loro lingua scritta. I Mordanfey Sono tornati dal massacro ordito da Oberfel, sotto forma di creature schive e subdole. I loro zoccoli neri lasciano ferite che non guariscono mai (trattatele come maledizioni) e i loro fianchi sono coperti da stralci di cuoio che si agita e si strappa. Si possono sentire chiaramente gli insetti che camminano sulle loro ossa. Le teste rinsecchite sono sempre coronate da un corno spezzato, o segato alla base, oppure hanno un buco seghettato sulla fronte. Si dice che in loro resti qualcosa della loro vecchia natura. Anche se sono colmi d'odio e disgusto verso le persone delle città, sono disgustati anche da loro stessi. Se qualcuno li sta osservando non attaccano, se non per difesa. Di solito invece osservano gli scontri mentre i loro druidi e gli insetti combattono per loro (ciascuno ha uno sciame di insetti all'interno). Solo dopo che gli scarabei hanno accecato le prede, i Mordanfey scendono in campo per uccidere. Le vergini non sono trattate poi tanto diversamente, a parte il fatto che gli unicorni non morti spendono giorni a calpestarne i resti tra le foglie morte, piangendo di dolore per tutto il tempo. Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2015/11/the-dembraava-wilds.html
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  21. Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Pioggia - Autunno] Tanis voleva proseguire velocemente nell'esplorazione e, richiamati tutti i compagni nella stanza, la fece perlustrare confermando che non vi fosse nulla. Quindi si dedicarono all'unica porta presente. Anche qui Tass non trovò trappole ne udì rumori, così la aprì La stanza al di là era spoglia ma sulla parete ovest presentava delle feritoie: sei guerrieri spettrali armati di archi erano presenti nell'ambiente, ombre nere di un antico passato. I guerrieri quando la luce di Tass li raggiunse si voltarono ostili verso i compagni. @all
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  22. Rasziros paladino dragonide "Un momento, capitano. Il qui presente Belfagor farà da rappresentante per Gaerleth. Ha parecchio da dire, e con il vostro permesso vorrei presenziare per fare da garante per l'imparzialità del giudizio. Se non sarà possibile, lo capirò. Ma non potrò più garantire la mia collaborazione con la guardia cittadina."
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  23. Vieri e Malacoda faranno bene a non esagerare o a metterci nei guai, se non vogliono "assaggiare" le mani di Frate Prosciutto! 🤣
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  24. Scusate tutti, ma tra l’essere una campagna goliardica e l’avere due bardi nel gruppo, non ho saputo resistere XD
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  25. Il sito permette di aggiungere contenuti (messaggi, articoli, blog, download, ecc.) ad un elenco di preferiti simili ai preferiti (o segnalibri) dei browser. Il colore e l'aspetto delle immagini seguenti dipende dal tema utilizzato e può variare nel tempo in base alla sua evoluzione. Ogni voce ha presente la scritta +Preferiti che permette di aggiungere il contenuto a tale elenco. In alcuni casi (come ad esempio i Download) tale voce non è in fondo al contenuto ma nell'intestazione (Immagine 1). Immagine 1 Quando si aggiunge un contenuto appare la seguente maschera (immagine 2) e vanno fatte alcune scelte: Immagine 2 Visibilità: Pubblico, il preferito sarà visualizzabile da tutti gli utenti semplicemente andando nel vostro profilo alla voce "I miei preferiti". Privato il preferito è visualizzabile unicamente da voi nel pannello dei preferiti. In rilievo: il preferito rimane in cima alla lista dei preferiti. Categoria: i preferiti possono essere salvati per categoria in modo da organizzarli e filtrarli. Da qui scegliete una categoria esistente. Crea una nuova categoria: se non avete ancora creato una categoria o se volete aggiungere il preferito ad una nuova categoria la potete creare con questo pulsante. Titolo: il titolo va a sostituire il titolo dell'elemento che state aggiungendo ai preferiti (A), vedi immagine 3. Nota: la nota appare come popup quando vi fermate sul titolo (B), vedi immagine 3. Immagine 3 Quando visualizzate un preferito potete anche rimuoverlo (C), immagine 3. I preferiti pubblici sono visualizzabili sul vostro profilo utente (immagine 4) Immagine 4 La gestione dei preferiti e la loro visualizzazione (sia pubblici che privati) si trovano andando nel menu che appare sopra il vostro nome utente alla voce "I miei preferiti" (immagine 5). Immagine 5 Dalla gestione dei preferiti, sulla destra avete il seguente menu: Immagine 6 Da qui potete: Gestire le categorie dei preferiti, aggiungendo o eliminando le categorie. Se eliminate una categoria contente dei preferiti, vi viene chiesto cosa fare dei preferiti in essa contenuti. Esportare i preferiti in formato HTML o XML. Filtrare i preferiti cliccando sulla categoria corrispondente. Per problemi o domande utilizzate questa discussione:
    1 punto
  26. Segnaliamo l'introduzione di una nuova funzione del sito: i preferiti. Tale funzione vi permette di creare delle categorie di preferiti e aggiungere contenuti (articoli, discussioni, blog, ecc.) alle categorie create. Più o meno quello che accade coi preferiti (o segnalibri) dei browser. Maggiori informazioni le trovate qui: Usate questo topic per domande o problemi con la funzione.
    1 punto
  27. Sto provando a creare un piccola oneshot con questo sistema. Ho solo un dubbio: come si crea il dubbio su quale sia il sospettato giusto? Cosi tutto il focus è tutto sulla stessa persone e ho il dubbio che sia facile risalire velocemente al sospettato giusto.
    1 punto
  28. - Tornare ai vecchi criteri dell'AD&D e relativo crafting e andar giù di fuffa/flavour. - Rivolgersi a Mammon di The 7 Sinners. 😂 Imho metodo easy way per far sentire i pg come Fantozzi derubato da Robin Hood e "caricare il rissone" coi png a lungo andare. A meno che non si opti per un impostazione tipo i pg lavorano per l'organizzazione di contenimento magico dell'impero di Piripicchio (con relative tresche sottobanco, fazioni con inquisitori ecc)
    1 punto
  29. Non ho niente di utile da aggiungere, ma...
    1 punto
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