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Prova anche questo trucco: quando qualcuno ti interrompe, o si mette a parlottare con un altro e non ti presta attenzione, semplicemente fermati e rimani in silenzio; quando il disturbo cessa, rimani in silenzio ancora per 3 o 4 secondi; quindi, ricomincia a dire quello che stavi dicendo, dall'inizio. Non protestare e non rimproverare nessuno, fai semplicemente questo. Potrebbe fare miracoli.3 punti
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Malacoda @Cagn...Corinna Ma... rispondo a Renè infilandomi nella conversazione per un breve momento prima di tornare ad "altri argomenti" ...stiamo girovagando un po' per il momento. Stavamo pensando di proseguire ancora un po' lungo il Fossa e poi dirigerci a nord. Chiavica di sicuro è di strada getto uno sguardo a Corinna dopo chissà dove il destino ci porterà! Allargo le braccia. E' una zona che conoscete? Qualche strana e misteriosa insidia da segnalare? Chiedo con tono un po' ironico A noi, in una delle bettole sulla strada, ci hanno parlato della Vàl del Bigàt, dicendoci di starci alla larga! Anche se, beh altra occhiata a Corinna sapremmo ben difenderci da qualsiasi pericolo!2 punti
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Non è un problema del numero di giocatori, ma di educazione. Se fossero in 3, succederebbe probabilmente la stessa roba. Quindi, parlatene out of game, e chiarite i tempi del gioco, chiarisci che ti da fastidio che si parlino tra di loro sottovoce. In generale, mi verrebbe da dire che una regola d'oro dovrebbe essere "quando qualcuno parla (master o giocatori che siano), gli altri dovrebbero prestare attenzione a lui, e non "farsi i 'azzi propri". Personalmente, se dopo aver spiegato questi concetti ci sono dei soggetti che perpetuano questo comportamento, io gli indicherei gentilmente la porta2 punti
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Benvenuto @SamPey Presentati agli altri in questo topic. Usa questi lanci per create il tuo personaggio: FOR - 14 INT - 15 SAG - 12 DES - 13 COS - 12 CAR - 10 Oro: 90 Monete d'oro Il regolamento si trova qui: https://www.basicfantasy.org/downloads.html Per favore, usa solo ciò che si trova nelle Core Rules e l'Equipment Emporium. Per la scheda, fai come vuoi tu, ma devo poter accedere all'informazione in qualsiasi momento. C'è chi usa Google Sheets e chi usa un post in questa gilda. Per la seconda opzione, ti devo dare i diritti di amministrazione.2 punti
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Voi come preferireste? Per me è uguale, anche perché di fondo l'idea e il tema dell'avventura li avete lanciati voi (ergo anche eventuali poteri straordinari dei pg li metterei solo se li volete). La premessa gita+autobus in panne, di per sé è facilmente adattabile. A livello di quick reference: Nella prima parte di It il club dei perdenti se non ricordo male si aggirava sul 12. I personaggi di Stranger Things ne hanno anche di più a seconda della stagione. Josuke e compagni di scuola della 4ª serie di JoJo si aggirano sui 16+ Il gruppo di Persona 4 va dai 15 ai 17. No problem, capisco (un po' di dono dell'ubiquità farebbe comodo pure a me). Meglio dirlo prima che rendersene conto a partita già iniziata...anche se in verità al momento si sta giusto pensando al da farsi. Semmai ci ri-ripensi facci sapere.1 punto
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Per me va benissimo, però assicurati di metterla in ogni post e di aggiornarla quanto possibile.1 punto
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Osymannoch l’Inatteso Questa volta non fu inatteso lui, ma l’abbraccio dell’’elfa ritardata. Se nei primi secondi rimpianse di non avere il suo tocco paralizzante “acceso”, negli istanti successivi una vecchia sensazione tipicamente umana lo assalì dai meandri della sua memoria. la sensazione Se quindi alla console arcana dentro “l’anima” del lich si affacciò qualcosa che non fosse “raziocino” e “disprezzo”, oppure il più noto “spregino”, la cosa non si vide troppo sul volto del non morto grazie sopratutto alla sua quasi totale immobilità. Se la scrollò di dosso come un noto giullare delle corti dei Duchi conti faceva con le suore di benevoli culti invadenti e si rimise a posto le vesti. Le avrebbe bruciate dopo. In compenso scoprì a breve che evidente “spregino” non era parte solo della sua anima, ma anche di quella di molti demoni ( che anima non hanno se non quella altrui, ma evidentemente ne hanno un surrogato), visto la reazione all’assegnazione dell’adamantio. Non rimase particolarmente ferito dagli strali a lui mandati, anche perché non vedeva ( stranamente) niente di male ad essere amico degli UNICORNI (Unione Nazionale Irrazionali Capi Omicidi Regali e Nazionali per l’Internazionale, noto gruppo di antagonisti del nord di Arth per uccidere i governanti delle altre nazioni al fine di creare un Nord unito e non sottoposto ad eroicchi o re a loro asserviti).1 punto
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La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba! La Taffo Funeral Services è una delle Agenzie di Pompe Funebri più conosciute in Italia. La sua notorietà è stata anche merito della grande attività nel campo social, dove si è sempre "presa in giro" con il suo black humor, scherzando su giochi di parole e lanciando (o rilanciando) meme di ogni tipo. La sua nuova idea prende vita grazie a MS Edizioni: Con Me nella Tomba, il primo gioco da tavolo marchiato Taffo! Adatto per un gruppo da 2 a 4 Giocatori, da 14 anni in su, viene stimata la durata di 20 minuti per una partita! Una busta nasconde il segreto di uno di voi...se vuoi leggerlo, devi assolutamente vincere! Il bello del gioco è che questo non dovrà essere mai e poi mai rivelato a nessuno: dopo averlo letto, dovrà essere mangiato! Non temete, i ragazzi di Taffo hanno pensato a tutto: il segreto verrà scritto con un pennarello per alimenti, su carta commestibile (il gioco ne contiene 25...se li avete terminati a seguito di un forte attacco di fame alle due di notte mentre vi siete dimenticati di fare la spesa, possono essere facilmente reperiti sul Web!) Per vincere si deve barare: nascosto sotto la propria bara si dovrà scegliere un numero sul dado. Il giocatore che ha scelto il numero più alto pesca una carta, quello che ha scelto il numero più basso sposta il proprio segnalino sulle carte Cimitero...ma non è così banale: i numeri doppi vengono eliminati! Ponderate bene le vostre scelte! Per vincere e poter leggere il segreto si possono intraprendere due strade: ottenere le carte "CON-ME-NELLA-TOMBA" è una soluzione, ma anche raggiungere la Busta dei Segreti con il proprio segnalino porterà allo stesso risultato! Conoscevate Taffo prima d'ora? Le meccaniche di gioco potrebbero sembrare banali in un primo momento, ma credo che al tavolo possano girar veramente bene, trasmettendo una notevole tensione non conoscendo fino all'ultimo il dado degli altri giocatori, ma soprattutto le loro strategie. Voi cosa ne pensate? Link alla pagina MS Edizioni: https://www.msedizioni.it/prodotto/taffo-con-me-nella-tomba/ Visualizza tutto articolo1 punto
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Si ma, spoiler, dovrebbe essere una regola della vita reale, non applicabile solo al gdr.. Cioè se vai a lavoro e fai così con i colleghi, ti tirano due pedate in c*lo..1 punto
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Caranthiel "Non esponetevi troppo!", consiglio loro, prima di soffiare sullo stoppino ardente e far calare, momentaneamente, il buio attorno a noi. "A Elbereth!", invoco poi subito, sollevando in alto la lanterna e richiamando su di essa la Luce del mio popolo. CdS1 punto
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Ciao, benvenuto! Ti avevo detto che ci saremmo ritrovati! Di nuovo benvenuto.1 punto
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E dai un tempo alle sessioni la durata della curva di attenzione in una persona media ha un ciclo di 45 minuti. Ogni tanto fai delle pause. Dagli tempo di rifiatare.1 punto
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Secondo me la cosa migliore è il metodo "patti chiari, amicizia lunga": fagli presente il problema, chiedendo che, almeno durante le partite, cerchino di comportarsi meglio, altrimenti le partite sono sospese fino a che non cambiano atteggiamento. Se il problema è un solo giocatore, digli che al prossimo sgarro è fuori dal gruppo.1 punto
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Gasparino il zuzzurro Osservo la tizia lì... Karim... "Seh... Attrice... Attrice fino alla settima ora, poi stacca e fa la mignotta, senza dubbio." Dico tra me e me. Ma mi faccio li cazz1 miei, che chi si fa i cazz1 suoi campa cent'anni...1 punto
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Mi pare un'ottima impostazione! Se uno ha un problema postale, non c'è niente di meglio che postarlo. E non c'è posto migliore di questo. Posta così, non fa una piega.1 punto
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Wit Vedo che il simpatico chierico sembra in difficoltà così lo sprono un po' Hey ragazzone! Fammi vedere quanto brucia la tua fiamma!! gli dico mentre ricarico e sparo e la mia balestra contro la tizia. Nulla di personale, dolcezza, ma la tua morte sono soldi e salvezza per questa terra!1 punto
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Martellare il ferro con tutta la forza bruta del mondo è inutile se non si ha una chiara comprensione di come farlo. È il motivo per cui i nani e gli gnomi sono grandi artigiani mentre i troll e gli ogre no. Detto questo... Soluzione semplice: usa le regole per aiutare. Il mago fa il progetto e dà istruzioni continue, il barbaro fornisce la forza bruta. Meccanicamente, il mago farà una prova e il barbaro farà una classica prova per aiutare (CD 10 per dare +2 al mago). Soluzione raffinata: fai che stanno facendo due prove diverse. Il mago fa il progetto e dà istruzioni continue, e farà una prova di Int (di Artigianato) con la CD prevista. Il barbaro, visto che fornisce solo forza bruta, fa invece una prova di For, con la stessa CD. Entrambe le prove devono avere successo: per questo motivo ti suggerirei di mettere (a entrambi) una CD almeno 3 o 4 punti più bassa rispetto a quella che metteresti per una prova di Artigianato singola.1 punto
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