Vai al contenuto

Classifica

  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.430


  2. Minsc

    Minsc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      4.616


  3. Nyxator

    Nyxator

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      1.403


  4. firwood

    firwood

    Newser


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      389


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/12/2021 in tutte le aree

  1. Al di là dell'indubbia serialità (ma quella ormai c'è a camionate quasi ovunque) sui personaggi riproposti allo sfinimento imho non siam ancora a livelli di Drizzt&co. (Non che le porcate dei FR 4e sian esattamente tutta colpa di Salvatore comunque) Se andiamo a guardare i personaggi più noti delle prime trilogie di Dragonlance, di sopravvissuti ce ne sono pochini: o sono morti durante quelle saghe o nel periodo che precede e/o include la Guerra delle Anime. Il resto dei libri di Dragonlance o è prequel (vedasi le Cronache Perdute, uscite più di un decennio fa e che dovrebbero essere tra gli ultimi di Weis&Hickman) o sono spin off con personaggi noti, ex novo e/o non sempre all'altezza di quelli storici - e sì, concordo che la Mina della Guerra delle Anime fungeva cento volte meglio là, e che gli Dei di Krynn han perso smalto - o è riempitivo d'altri autori. (l'era dei Dragoni) Ciò detto, pure io son ben lungi dal dire che questo romanzo sarà una pietra miliare nella storia di Dragonlance o del fantasy tutto. Se va "bene" la WotC andrà giù di retcon compulsivo solo con la mania dei kender di prendere in prestito le cose, i nani di fosso, la nascita dei draconici e qualcosina qui e là (magari diranno che Nuitari appare solo ai maghi dopo un'indigestione di peperonata) Se va male, beh...
    4 punti
  2. Ecco il link; ne esiste anche una versione "romantic", ma non sò nè quali modifiche abbiano apportato rispetto alla versione base, nè perchè.
    2 punti
  3. Mah... della saga ho apprezzato molto le prime due trilogie, forse complice anche l'età e la novità (all'epoca) del genere letterario. Tutte le uscite successive, tranne rarissime eccezioni, sono state romanzi tranquillamente dimenticabili. Il problema di cui soffrono queste saghe infinite sta nella ripetitività degli eventi, nella scarsa immaginazione degli autori (che hanno dato il meglio nei libri iniziali) e nelle ferra determinazione a rovinare quanto di buono hanno fatto, vedasi lo scempio di Salvatore che pur di usare Drizzt e compagnia danzante ha scritto ogni genere di porcheria (a livello di trama, continuità, originalità, ecc.). Purtroppo si scrive ormai per fare cassa, non perchè si ha effettivamente qualcosa da proporre. E la serialità di queste pubblicazioni, unite alla miopia di tanti appassionati, finisce col produrre una montagna di materiale di bassissima qualità.
    2 punti
  4. 2 punti
  5. Steeler Flashback Annuisco a Tarhun vedendo che in lui non c'è solo conoscenza ma anche saggezza
    2 punti
  6. Le informazioni precedenti indicavano che il secondo libro della trilogia si sarebbe chiamato Dragons of Fate. Tracy Hickman ha condiviso alcune informazioni in più, inclusa la descrizione del libro. Margaret Weis ha commentato l'utilizzo del logo classico: "Siamo così contenti che la Wizards of the Coast ci abbia permesso di utilizzare il classico logo di Dragonlance dal 1984. Il logo è stato progettato dall'art director della TSR all'epoca, il compianto James Roslof, ed è stato dipinto a mano da Larry Elmore."
    1 punto
  7. Sono innamorato dei Skaven di warhammer, mi piacerebbe provare un Ratfolk, tanto per giocare qualcosa di simile, ma sono anche curioso di vedere cosa propongono Albedo e Calistar Confermo che sto mettendo insieme un Ratfolk Arcanista 🙂
    1 punto
  8. Lo posso portare con me sulla scopa volante. Sí, sono un nano stregone in armatura completa su una scopa volante 👀
    1 punto
  9. Allora a quanto pare, aveva ragione Inglese Italiano Quarterstaff Asta Mace Mazza @SamPey Scusa per la confusione. Ho tirato 1d6 invece del 1d8 quindi aggiungo +2 ai danni VS lo scheletro 4.
    1 punto
  10. Dipende. Se siete in mezzo al nulla nessuna mappa, se l'ambiente può influire faccio una mappa di excel poi importata su Paint.
    1 punto
  11. Domanda forse banale, ma quantomai appropriata in questo caso: cosa ci impedisce di usare teletrasporto?
    1 punto
  12. Comunque l'srd non contiene tutti i poteri ne tutti i talenti....li trovate nei vari handbook....ce ne sono tre Warrior Handbook, Expert Handbook e Adept Handbook e sono, francamente, un must. Altra cosa: tipicamente del True20 non piace il sottosistema del danno....usando le linee guida della parte APPENDIX II: SRD SYSTEM CONVERSION al contrario potete convertire le statistiche di PG e mostri True20 al sottosistema del danno classico di D&D. (quello con i dadi di danno d4, d6, d8, et cetera ed i punti ferita)
    1 punto
  13. Hiro Nakamura (samurai verde) Le frustate si sentono, dannazione se si sentono, fanno un male terribile. La prima frustata di Eri è incerta, ma comunque valida, le successive si fanno sempre più secche e decise. Il dolore viene ancor più acuito dall'acqua salata che brucia sulle lacerazioni della mia carne, tanto che le ultime due mi sembrano fuoco piuttosto che acqua di mare. Vengo liberato dai ceppi e subito noto Eri essere svenuta, sorretta da Nicholas. "Portiamola sotto coperta." dico alquanto dolorante ma a schiena dritta, nonostante l'immenso sforzo e dolore, così che ciurma e compagni possano vedere che Hiro Nakamura non si lascia certo piegare da 10 frustate.
    1 punto
  14. ah con le traduzioni ci sono possibilità di errori e refusi. Io farei riferimento alla terza edizione in inglese, che è "stabile" e aggiornata.
    1 punto
  15. Concordo sulla validità delle prime due trilogie. Sono incuriosito dal possibile impatto ludico: vogliono usare la nuova saga per fare un soft reboot che liberi Krynn da decenni di porcate? Con possibile setting successivo alla Guerra delle Lance utilizzabile nei gdr? Allora sono interessato. La mia ultima campagna è ambientata a Dragonlance 6 anni dopo la Guerra, e tutto ciò che accade dopo non è canonico nè per me nè per il mio gruppo: per il grande pubblico l'ambientazione è iconica, ma ha bisogno di aria per poter lasciare ai Master la giusta libertà d'azione.
    1 punto
  16. Cioè sei guerriero e neanche hai preso revify? Che vergogna! 🤐 Allora speriamo in cronos che ne ha 4 di segreti da scrgliere 👀
    1 punto
  17. Che ansia questo posto... povero Wellby, i suoi nervi non reggeranno mai fino alla fine. XD
    1 punto
  18. Wellby Con il sudore freddo che ancora mi solca la fronte per l'ansia dell'attraversamento del teschio, seguo distrattamente i passi dei miei compagni, finché, giunti alla stanza centrale che si inabissa nelle tenebre, un rumore inquietante mi riscuote. Pochissimo tempo fa ho subito la sgradevole sensazione di essere trascinato da una forza incontrastabile contro la mia volontà. Non voglio ripetere l'esperienza. "Tenetevi alla balaustra!" esclamo con voce angosciata, mentre già temo il peggio per il nostro esploratore Aiakos. Mi avvicino alla ringhiere e ci avvolgo la mia coda a doppia mandata, mi reggo anche con un braccio mentre con l'altro inizio a compiere un elaborato movimento simile a quello che fa Sabine quando fa schioccare la sua frusta, diretto verso Aiakos. Interrompo il movimento proprio un attimo prima del colpo, come se esitassi a colpire il compagno. Master
    1 punto
  19. Una cosa cosí: "Entrate nella grotta e bla bla bla, il mostro vi vede e via attacca bla bla bla"
    1 punto
  20. Ma basta che carichi le immagini dell'area in cui siamo su un sito di hosting come imgru e linkarle nel post in cui si entra nell'area. Non serve complicarci la vita mettendo file e cartelle ovunque imho
    1 punto
  21. Ragazzi scusatemi, faccio solo questo post perché sono occupatissimo anche oggi causa lavoro 😭 Cercherò di farvi avanzare il prima possibile.
    1 punto
  22. Ragazzi scusatemi, faccio solo questo post perché sono occupatissimo anche oggi causa lavoro 😭 Cercherò di farvi avanzare il prima possibile. Se @Hazlar riesce a fare il post e anche @albusilvecchio, io dopo riprendo tutto coi sahuagin (che tanto, come dicevo, hanno questo round solo per raggiungervi).
    1 punto
  23. Amelia Meadowcroft Prese le mani di Beth tra le sue e le strinse forte ne sei proprio sicura? E' un brutto momento e preferirei non lasciarti sola. Faremo uscire gli altri se il signor Menkap lo desidera così tanto, mentre io resterò ad aiutarti. Cosa ne dice signor Leeds aggiunse rivolgendosi direttamente al turco sono davvero così pericolosa che ha paura a farmi restare?
    1 punto
  24. ho letto il post di @Azog il Profanatore a proposito della mappatura solo adesso. A me è sempre piaciuto, da master, portare il più possibile la realtà nel fantasy, dando più valore quindi all'essere speciale tipico di ogni pg, ma contemporaneamente facendogli pesare il fatto che siano prima di ogni altra cosa esseri reali. Quindi, consigli come "prendete appunti" o "disegnatevi la mappa" li do sempre e mi sforzo che ne tengano conto, a meno di capacità che permettano loro di "ignorare" la cosa: per fare un esempio, in 5E c'è il talento mente acuta; se un pg ha questo talento, per forza di cosa ricorderà a memoria la strada del dungeon, persino a distanza nel tempo, quindi è quasi inutile cincischiare sul disegnare o non disegnare, quando da regola lui la deve ricordare. Ciò detto, preferisco sempre che i giocatori facciano da loro stessi, perché alla fine offre più spunti per cambiare le carte in tavola al momento del bisogno.
    1 punto
  25. Bhalasar - guerriero bronzo Siamo circondati da nemici e nessun alleato qui. Rispondo a Bidreked. Snapjaw non mi piace tanto, ma ha fatto tutto quello che abbiamo chiesto e non ci ha traditi. Gli dico. Sarà pericoloso con quell'arma? Forse. Ma quel segno di fiducia da parte nostra potrebbe essere l'unica cosa che lo tiene dalla nostra parte. E ci serve seriamente che resti dalla nostra! @flashback
    1 punto
  26. Bidreked - paladino oro Guardo l'incantatore seriamente intenzionato a non rispondere, poi mi mordo le labbra e scrollo le spalle Snapjaw. Rispondo solamente con lo stesso tono piatto, poi, quasi controvoglia, mugugno Non mi piace l'idea di lui in giro, armato e ammantato d'autorità, con noi ancora qua incastrati: avessimo già finito e stessimo abbandonando questo luogo infausto, mi rassegnerei; ma l'idea che lui, appena diventato capo-villaggio grazie al nostro indiretto aiuto, e per di più fornito di un giocattolo in grado di mettere fine a qualunque protesta o pretesa, sia libero di far pendere la bilancia della nostra missione, tacendo o tradendo la nostra presenza, bè, è qualcosa che non riesco a tollerare. Lo guardo negli occhi e con voce ancora più fredda concludo Sai com'è quel detto: tienti stretti gli amici, e più stretti i nemici.. @flashback
    1 punto
  27. Vieri Er piano, er piano è ‘a cosa più classica che ce potemo inventà dico, sempre sottovoce ‘sta tizia è scema, ma scema forte, e pure pazza de Malacoda. Dopo lo spettacolo, te la porti pe fratte, te la sc**i per bene, je tiri ‘na botta ‘ntesta e la portamo via. Domani mattina la mollamo alla prima taverna, fattoria o altro e chi se visto s’è visto
    1 punto
  28. Ludwig Alle parole della sacerdotessa, il giovane mozzo carezzo' l elsa della spada che il prete gli aveva donato, come a cercare conforto dalla sacra reliquia al suo fianco. "Comante io fossi in voi lascerei stare quella robaccia..." disse con voce incerta "Lo sanno tutti che ad indossare cose maledette cadono i denti i capelli e si secca il manico della pancia" prosegui enunciando una serie di credenze popolari, poi apri' la porta, ma non prima di aver origliato per accertarsi che non vi fosse nessuno in agguato dietro di essa.
    1 punto
  29. No. Ho comprato qiella da 6 Mo che fa 1d8. Forse sul modulo in italiano hanno confuso mazza con martello da guerra.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...