Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/01/2022 in tutte le aree
-
Ci hai provato, non succede niente...ma c'è un piccolo problema...Il capitano è un uomo. 😂 Ma vada per l'ispirazione, te la sei meritata 😂2 punti
-
Sabrina in Ash forse questo capitano ha voglia di essere svegliato dal suo lungo sonno .. farò un ultimo tentativo prima di lasciare la stanza agilmente Sabrina si spostò verso la sagoma di sabbia e fango posata sul letto ed iniziò a parlare Sarebbe stato un onore per me stare al tuo fianco o mia Capitana! Dal tuo quadro sembra tua sia stata una donna incredibile, fiera, potente, immortale! sempre più vicina quasi a sussurrarle nel orecchio ed ora qui, nella TUA nave hai degli ospiti sgraditi! Non parlo di noi, noi ce ne andremo presto, parlo di questi bastardi che usano la TUA nave come base! con una mano spostò un po di sabbia sul viso, quasi come a spostare una ciocca di capelli dalla fronte a dietro l'orecchio! Sento che siamo simili noi due, mai dome, mai ferme, magari in un "corpo" che non è il nostro.2 punti
-
Io mi sono anche già fatto picchiare per portarmi avanti2 punti
-
@SamPey @Minsc errore mio, avevo confuso i due poteri. In ogni caso direi che uso sempre Fiamme di Phelethos quando lancio incantesimi focosi, ma data la natura schiva e vergognosa di Wellby non lascio che le fiamme mi avvolgano salvo diversamente specificato.2 punti
-
DM Eaco attacca il non morto con foga, ma non riesce a colpirlo in maniera decisiva. Laoconte fa risuonare ancora la sua magia, avvizzendo lievemente il ghoul che emette un lamento sordo, ma con i colpi di Tiabrar tira definitivamente le cuoia, cadendo al suolo. Shatlin evoca una lingua di fiamma che avvampa sul muso del ghoul che si era quasi nascosto dietro le stalagmiti, terminando la sua vita. Rimangono solo i due mangiacarogne che continuano a fuggire nella caverna sottostante alla vista del chierico che ora si trova proprio alla sommità della scalinata. Mappa Mappa @Enaluxeme2 punti
-
2 punti
-
Uno dei sistemi più innovativi degli ultimi anni, progettato specificamente per supportare giochi investigativi è il sistema GUMSHOE. Trovi qui l’SRD. Non a tutti piace ma è sicuramente molto innovativo. Personalmente se volessi creare un gdr ispirato alle serie tv crime procedurali partirei dal GUMSHOE - Night’s Black Agents potrebbe probabilmente essere utilizzato come base. un altro gioco da cui trarre ispirazione se uno vuole qualcosa di molto non-tradizionale è Brindlewood Bay. Se uno vuole un’impostazione più classica/tradizionale, andrei di Call of Cthulhu o Delta Green, rimuovendo gli aspetti soprannaturali. Delta Green in particolare richiederebbe pochissime modifiche. per rispondere più precisamente alla tua domanda, sostanzialmente per un gioco del genere mi focalizzerei sui processi di risoluzione del caso, i processi per trovare indizi e collegarli tra loro (per questo suggerirei di partire dal sistema Gumshoe in prima istanza). Robe tipo la creazione del personaggio etc mi sembrano aspetti poco importanti e sicuramente eviterei un sistema complesso con livelli, talenti, ecc.2 punti
-
La vostra missione non era semplice, ma avevate comunque delle grandi aspettative: è il primo compito di vitale importanza che vi viene affidato e il primo dove la vostra squadra deve agire in completa autonomia. I vostri sogni, però, si sono infranti subito dopo aver attraversato, non senza difficoltà, il confine tra Alethkar ed Herdaz: una pattuglia di Forme Tempestose vi ha teso un agguato con l'aiuto di due Coalescenti. I nemici erano troppi per provare a resistere e così la vostra capitana, Chanash, ha deciso di prendere la scelta più estrema: rimanere a tenere impegnati i nemici per farvi fuggire e completare questa missione, donando una nuove luce di speranza all'intera umanità. Siete scappati, sebbene a malincuore, e vi siete rifugiati nel profondo dei boschi che dividono la piccola Herdaz dal suo bellicoso vicino. Ora il vostro compito è solo nelle vostre mani: dovete assolutamente capire dove si nasconda il Visone e trovarlo per portarlo al sicuro... Prima che lo trovi qualcun altro. Nota1 punto
-
@Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno @PietroD @Albedo @L_Oscuro Un saluto a tutti e benvenuti in questo raro momento di fusione tra due gruppi, a distanza di 6 anni dall'inizio di questi PbF in parallelo! Qui trovate il nuovo gruppo di gioco comune.1 punto
-
Chi sono Matthew Mercer e Critical Role? Chi sono i "Vox Machina"? Sarebbe un'argomento troppo lungo di cui parlare, quindi per chi non lo sapesse riassumiamo il tutto così: Matthew Mercer (doppiatore di Leon in Resident Evil 6, McCree in Overwatch) è il creatore e master della più famosa serie web in cui un folto gruppo di doppiatori molto famosi in America gioca di ruolo online (fra loro ci sono ad esempio Liam O’Brien, Sam Riegel, Laura Bailey, Travis Willingham, Taliesin Jaffe, Marisha Ray, Ashley Johnson e Orion Acaba). Il progetto di cui sono protagonisti risponde al nome di Critical Role e "Vox Machina" è il soprannome del gruppo dei personaggi protagonisti della loro prima campagna (conclusa nel 2017, conta 115 puntate). I Vox Machina al completo Il progetto "Serie TV" deriva da una Campagna Kickstarter lanciata il 4 marzo 2019 che prevedeva solo la realizzazione di uno speciale animato di 22 minuti. Finanziato in solo 45 minuti raggiungendo l'obiettivo di 750.000 $, nella prima ora era poi già arrivato a quota 1.000.000 $. Dopo il primo giorno erano stati raccolti oltre $ 3,0 milioni, sbloccando tutti gli stretch goal pianificati. Alla fine il progetto ha raccolto oltre $ 11,0 milioni, diventando il quinto progetto più finanziato su Kickstarter in quel periodo. Nel novembre del 2019, Amazon Prime ci ha messo lo zampino, dando concretezza alla Serie ampliando il tutto a due stagioni da dodici episodi ciascuna: le puntate, in partenza dal 28 Gennaio, usciranno a gruppi di tre episodi a settimana, per un periodo di quattro settimane con il termine previsto per il 18 Febbraio. Prodotta da Amazon Studios, Critical Role e Titmouse per Amazon Prime Video, vede chiaramente come protagonisti i fondatori del progetto streaming e i loro personaggi: i Vox Machina sono un gruppo di problematici individui con l'irrefrenabile passione per le bevute e le scazzottate.. è proprio per colpa del loro continuo spendere in taverna che si ritrovano alle strette: nel tentativo di ripagare il conto finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da terrificanti mostri e oscure forze magiche, scoprendo nel frattempo di essere diventati una "famiglia". Pensate di guardare la Serie? Diteci i vostri pareri in merito a quanto visto fino a ora! Trailer Ufficiale con sottotitoli in Italiano: Link al Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=W4BaD3XtiXk Altri Articoli di Approfondimento: - Amazon ordina 2 stagioni di Critical Role: The Legend of Vox Machina - Critical Role diventa indipendente - Critical Role ci parla di D&D come nuovo genere di TV - Come battere l'effetto Matt Mercer - Explorer's Guide to Wildemount esce a Marzo per D&D 5e - Recensione: Explorer’s Guide to Wildemount - In arrivo Call of the Netherdeep, un'avventura di Critical Role - Critical Role raggiunge cifre da record per i Kickstarter di GdR/Animazione1 punto
-
Come anticipato, lo sviluppo di Centro! GDR è stato interrotto prima del termine in base ai feedback ricevuti. Tutto il materiale preliminare, già comunque giocabile, è licenziato come CC BY-SA 3.0. Il PDF è disponibile per il download a questo link. Buona lettura e grazie a tutti per i contributi... torneranno utili per futuri lavori.1 punto
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi come va interpretato questo tipo di talento. mi spiego meglio facendo un esempio pratico... il personaggio sta organizzando una missione insieme ai compagni di gioco. Per preparare questa missione serve al gruppo del materiale, in questo caso un carretto con della pece da incendiare e una barchetta per attraversare un fiume. Ora, il mio personaggio può richiederli ai mandanti della missione, salvo poi restituirli alla fine dell'utilizzo? Secondo esempio... riceve una ricompensa per il lavoro svolto in oro. può prendere la sua parte per poi donarla a chi preferisce o rifiuta fin dal principio? Ben accetti consigli di ogni genere!1 punto
-
Waterdeep: Il Furto dei Dragoni - Remix - Parte 1: Gli Antagonisti Articolo di The Alexandrian del 29 Novembre 2018 Allontanandoci un attimo dagli antagonisti principali, il Grande Gioco prevede anche la partecipazione di un gran numero di altre fazioni (compresi i personaggi). Gralhund I Gralhund sono una fazione minore (rispetto agli antagonisti principali, almeno) coinvolta nel Grande Gioco. Sperano semplicemente di ottenere il Caveau per loro stessi, e usarne le ricchezze per elevare la propria posizione nella società di Waterdeep. (Come descritto a pag. 213, i Gralhund credono che Lady Yalah dovesse essere elevata al rango di Lord Mascherato anni fa, in seguito agli eventi del romanzo “Death Masks”). Molti ritengono che i Gralhund siano solo piccoli intriganti, ma in realtà sono stati necessariamente astuti e calcolatori, o altrimenti non sarebbero riusciti a districarsi nella labirintica politica di Waterdeep ben oltre il loro peso sociale. Anche ora, mentre giocano al Grande Gioco, stanno lottando per competere con organizzazioni che sono molto più grandi di loro e hanno molte più risorse. Pensando in modo alternativo hanno infiltrato degli agenti nella casa di Renaer Neverember, mesi fa. Certo, Renaer è molto distante dal padre e sapevano di rischiare un fallimento, ma l’azzardo ha pagato bene: gli agenti hanno notato Dalakhar mentre sorvegliava Renaer e lo hanno identificato come un agente di Lord Neverember. Quando Dalakhar è stato improvvisamente distolto dal suo compito gli agenti lo hanno seguito e hanno scoperto la sua infiltrazione nell’organizzazione di Xanathar (presumibilmente per ordine di lord Neverember). I Gralhund non sapevano che Zanathar aveva la Pietra di Golorr, ma quando è stata rubata sono stati tra i primi a sospettare (e poi a confermare) che il responsabile fosse Dalakhar. L'AUTOMA SCHERMIDORE: due giorni dopo che Dalakhar ha rubato la Pietra, i Gralhund lo hanno rintracciato e hanno sguinzagliato il loro nuovo automa schermidore per prenderlo. In Vicolo Teschioditroll l'automa schermidore ha usato una palla di fuoco per uccidere Dalakhar e gli Zhentarim che lo stavano seguendo. Ha poi afferrato la Pietra di Golorr dal corpo di Dalakhar ed è fuggito dalla scena, tornando a Villa Gralhund con il suo tesoro (vedi Parte 2). Note di Design La scelta qui verteva semplicemente sul background dei Gralhund. Questa modifica ha rapidamente eliminato un bel mucchio di errori di continuità dalla campagna e ha semplificato un intrigo abbastanza convoluto che probabilmente i personaggi e i giocatori non avrebbero mai svelato. Ma ha anche simultaneamente allargato il Grande Gioco (stabilendo che ci sono numerose piccole fazioni collegate all’intrigo) e ci ha dato la possibilità di incrementare dinamicamente il numero di fazioni coinvolte nella scena a Villa Gralhund (vedi Parte 2). Altri Avversari Minori IL LORD SVELATO: Il Lord Svelato di Waterdeep non è esattamente un personaggio “minore”, ma Laeral Silverhand è decisamente dietro a molti altri nel Grande Gioco. Sa che lord Neverember ha rubato 500.000 dragoni dalla città, ma quando l’avventura ha inizio è convinta che l’oro sia già a Neverwinter. Ha degli agenti che lavorano per recuperarlo laggiù, ma poche speranze di successo (ritiene che il denaro sia già stato “ripulito” nel corso dei grandi lavori di espansione di Neverwinter, opera di Neverember). Ha sentito parlare dell’Enigma di Neverember, ma non lo ha ancora collegato con il furto dell’oro, e non sa della presenza della Pietra di Golorr (sa però che un potente artefatto è stato rubato dal palazzo durante i tempi confusi dell’esclusione di Neverember dal potere). Il modo più probabile perché ciò cambi (e cambi in fretta) è tramite le informazioni spifferate alla Guardia Cittadina. Può accadere presto, nello Scenario 1 (dipende da cosa dicono esattamente Renaer e/o i personaggi alla guardia), ma è anche possibile che il Lord Svelato non scopra mai davvero cosa sta succedendo. I NON VISTI: James Introcaso, uno dei designer originali dell’avventura, ha scritto un supplemento alla campagna chiamato “La Waterdeep Non Vista”. Include l’omonima organizzazione, guidata da un ibrido doppelganger-illithid. Il gruppo è composto da mutaforma che vogliono il denaro per usarlo allo scopo di svelare le identità dei Lord Mascherati (vogliono assassinarli e rimpiazzarli). Se volete aggiungere materiale al già complesso Grande Gioco, i Non Visti sono un’ottima fazione già pronta. Non ne discuterò a lungo, però considerate l’idea di introdurli in questo modo: Essi mandano un doppelganger camuffato da amico o alleato dei personaggi, per raccogliere informazioni discretamente (potrebbero colpire le altre fazioni con la stessa tattica. Il loro obbiettivo è di guadagnare rapidamente terreno nel Grande Gioco). Eviterei di aggiungerli alla scena di Villa Gralhund (vedi Parte 2). In parte per tenere sotto controllo la complessità della scena, ma per lo più perché inserirli un po’ più tardi creerà l’impressione che il Grande Gioco stia attirano più attenzione mano a mano che l’obbiettivo si fa più chiaro e allettante. Comunque se i personaggi sono riusciti a infiltrarsi sulla nave di Jarlaxle senza fargli capire dell’esistenza dell’Enigma di Neverember, allora i Non Visti possono facilmente riempire il vuoto di ogni sequenza dove ci sarebbe dovuto essere il coinvolgimento dei Bregan D’Aerthe. NOTE DI DESIGN I Non Visti sono anche un ottimo esempio di come potete inserire altre fazioni originali. Da notare che il metodo per introdurre una fazione nella campagna è tramite un singolo vettore: gli Zhentarim stanno rapendo persone, i Cassalanter chiedono aiuto ai personaggi (magari in cambio di una percentuale). I personaggi si ritrovano a chiedere aiuto a Jarlazle. I Gralhund lanciano un violento assalto. I Non Visti sono inseriti tramite l’inganno e il sotterfugio. Allo stesso modo, essi possono mettere in campo tattiche che gli altri gruppi non possono usare. Se state inserendo una nuova fazione assicuratevi che stia portando qualcosa di nuovo al tavolo, e che non sia solo una copia di qualcosa che vi si trova già. I DOPPELGANGER DI BONNIE/LA VIPERA NERA: queste non sono vere fazioni. Sono piccoli agenti indipendenti che sicuramente mancano delle risorse necessarie ad affrontare i grossi giocatori. Ovviamente la stessa cosa si potrebbe dire dei personaggi. Quale che sia il caso sono entrambi ottimi esempi di piccoli giocatori che finiscono coinvolti nel Gioco. Potrebbero interferire con i piani (sia cercando lo stesso obbiettivo o in cerca di qualche altro oggetto di valore) Potrebbero essere assunti da qualche personaggio non giocante per un gran numero di motivi diversi. In particolare potrebbero essere pagati per sottrarre la Pietra e/o gli Occhi dai personaggi. Potrebbero anche offrire i loro servigi ai personaggi (o essere scovati da personaggi che stanno cercando questo genere di servizio). (I doppelganger di Bonnie sono descritti a pag. 20 e sono parte delle missioni di fazione a pag. 35 e 37. La Vipera Nera è descritta a pag. 196 ed è parte di missioni di fazione a pag. 39 e 40. Appare anche nel palazzo dei Cassalanter, come descritto a pag. 118). Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/41225/roleplaying-games/dragon-heist-remix-part-1b-other-factions1 punto
-
Ti sei perso che putroppo è capitato in un gruppo che avanza a testa bassa e i riposi brevi si vedono col binocolo! Ne abbiamo fatto uno giusto perché eravamo tutti mezzi distrutti! Scontro 1: Wellby - facciamo un riposo breve? Gruppo - no! Wellby - ma ho finito gli slot, non posso essere d'aiuto! Gruppo - no! Scontro 2: Wellby - ora facciamo il riposo breve? Gruppo - no! Scontro 3: Wellby - ed ora? Gruppo - no! Scontro 4: Gruppo (mezzo accartocciato) - ora possiamo fare il riposo breve! 🤣 Ps Silvano è a metà slot (circa) ma full vita1 punto
-
Ok no prob, era giusto per capire. P.s. ho aggiunto al foglio dei PNG una persona: Genevieve, la proprietaria di una tavola calda in città aperta 24h1 punto
-
Sì sì, immaginavo! Volevo solo far notare che l'andare per primo è un po' una lotta tra lepre e tartaruga 😜 Comunque vedo come gestirlo, no problem 😁1 punto
-
1 punto
-
grazie mille... l'avventura che ho intrapreso adesso con questo tipo di personaggio è molto narrativa e interpretare questo tipo di scelta per me era ed è una sfida stimolante, ecco il perchè della scelta.1 punto
-
quindi tutto sommato si rimanda a discrezione del DM? nel caso dei soldi ricevuti e poi donati, effettivamente erano poi stati donati a una famiglia di contadini che poi si sono rivelati essere un porto sicuro per tutta l'avventura. In quel caso dovetti discutere con gli altri perchè secondo loro la mia parte dovevano dividersela in egual misura. Ma la mia domanda è anche questa: se il mio personaggio decide di fare voto di povertà è perché decide che tutto quello che gli serve è esattamente quello che ha, cioé niente. quindi non dovrebbe neanche andare a chiedere il materiale necessario per la missione che deve compiere, non trattandosi di permessi, lettere di presentazione o altro.1 punto
-
Giusto per informazione: avete quasi completato il primo livello, vi manca l'ala della statua magnetica (ovviamente Beruthiel non sa nulla per ora). Sono quasi passate 4 ore da quando siete nel dungeon, alcuni di voi hanno ancora l'effetto di Aid addosso (dura 8 ore), avete fatto 1 riposo breve.1 punto
-
1 punto
-
Penso che dovremo ragionare seriamente sul da farsi! Fermo restando che lo scontro diretto non porterà alcun vantaggio alla nostra causa ed è chiaramente una questione di principio, ora che abbiamo fatto capire al portaborse chi comanda proverei a trovare una strada più incline alla collaborazione con il Barone! La richiesta di partecipare al suo interrogatorio non credo sia una questione innegabile a priori, va solo modulata bene 🙂1 punto
-
Anch'io, anch'io. Non volevo essere da meno. Ho dei principi, io.1 punto
-
Ti mando l'invito, con te raggiungiamo capienza massima! Chiudo!1 punto
-
Devo crearmi un account , il tempo di farlo .1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Wellby Ansimante per lo sforzo come se avessi percorso l'intero dungeon a passo di corsa, raccolgo quel tanto di fiato che mi è necessario a dire: "Non toccare quella mazza Beruthiel! Non vogliamo che lo spirito di Wongo si insedi in una personalità sregolata come la tua!" Lancio uno sguardo apprensivo ai miei vecchi compagni. "Quanto in lá lasceremo che si spinga? Nessuno ha da eccepire?" Poi, madido di sudore, mi accascio a terra appoggiando la schiena alla parete. "Devo riposare e schiarirmi le idee." Master1 punto
-
Non è un problema! È disponibile un 'kit per il giocatore' che spiega le regole di base e comunque vi aiuterò passo passo!1 punto
-
Partiamo cauti con un paio di post a settimana, poi se ci prende bene o vediamo che il ritmo è troppo lento cambiamo. Come dicevo ci vorrà sicuro un po' di rodaggio iniziale! Il mio target sarebbe 1 post al giorno/1 ogni 2 giorni... Ma la vita ci si mette di mezzo 😅1 punto
-
Beruthiel Nivelion Breve ma intenso... Il cadavere dello scimmione viene arso in un momento con relativamente poco sforzo da parte di tutti: Mi avevano detto di stare attenta al tunnel eppure non ci siamo fatti male. Mi avevano detto di stare attenta agli scrigni eppure non ci siamo fatti male. Mi avevano detto di stare attenta ai pulsanti della tomba e non ci siamo fatti male. Continuano a dirmi di stare attenta a quella mazza, ma qui sotto avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile! Come sempre più curiosa che prudente, tiro su la mazza con la mano spettrale per vedere se è un artefatto che potrebbe tornarci utile. Dopotutto fino ad ora mi è sempre andata bene, non vedo perché rallentare proprio adesso...1 punto
-
Con radiant soul puoi aggiungere il carisma ai danni da fuoco o radiosi (quindi+5 a scelta tua a uno dei 2) mentre con fiamme di phlegethos puoi ritirare gli 1 sui dadi dei danni da fuoco (e tra le altre cose vieni pure avvolto dalle fiamme che danneggiano che ti attacca e fai luce nel raggio di 9 metri quindi probabilmente ci vedete già da ora nel buco dello scimmione)1 punto
-
@Minsc ah, ok! Pensavo di poter sommare car a fuoco per Fiamme di Phlegetos e car a radiosi per Anima Radiosa. Ma non sono esperto di queste cose, mi rimetto a voi conoscitori!1 punto
-
@Daimadoshi85 io raccolgo la torcia (dovrebbe essere 1.5m indietro rispetto a me) e concludo il movimento facendo 6m in direzione dei ghoul1 punto
-
Wellby Quando constato che tutto sta andando a rotoli, chiudo gli occhi, cercando di ignorare gli ansimi pieni di apprensione del dio che ospito nella mia mente. È la voce di un'altra divinità che cerco, e devo scrutare nelle pieghe della mia anima nera per riuscire a trovarla. Una serie di elaborati gesti si conclude con la mia mano che getta un pizzico di zolfo davanti al mio viso. Aprendo gli occhi, sento gli occhi della Dea Madre guardare attraverso la mia vista diabolica, e la sua collera scagliarsi contro chi mette in pericolo i suoi figli. Gonfiando le gote, soffio la polvere di zolfo verso Wongo, gioendo delle fiamme che non riesco mai a capire se siano purificatrici o mezzo di dannazione. Una colonna di puro fuoco si condensa sulla fossa dove la creatura mummificata si è desta. Master1 punto
-
1 punto
-
Millan Mi guardo attorno, cercando qualche indizio per capire in che zona siamo finiti cercando i concentrarmi sulla missione e non sul fatto che siamo soli, sperduti in un territorio che non conosciamo e senza la nostra guida Vediamo un po' se qui c'è qualche pianta o roccia particolare che ci possa dire qualcosa di più su dove siamo rispondo a Korshek andiamo Andiamo Millan, avrai pur letto qualcosa che ti possa tornare utile...1 punto
-
Korshek Descrizione Un altro campo di battaglia, un altro scontro, un'altra unità attaccata a tradimento, un altro massacro scampato a malapena, un altro giorno da sopravvissuto. Mi guardo attorno e sento a fatica il ragionamento di Joshlin: sento, piuttosto, il tessuto cicatriziale delle ferite che lei stessa mi ha disegnato, mentre i tessuti si tendono, la pelle tirata dalla tensione e dal respiro affannoso della corsa. "D'accordo", abbozzo, guardandomi attorno, "qualcuno ha idea di dove ci troviamo, esattamente?".1 punto
-
Come dice greymatter, per simulare un procedural, il GUMSHOE è probabilmente la tua opzione migliore, perché parte dalľassunto che i personaggi debbano risolvere il caso e, quindi, non devono restare bloccati dal mancato ritrovamento degli indizi (più o meno).1 punto
-
qui c'è un piccolo problema. Le tre serie si basano su tre aspetti diversi dell'investigazione. CSI principalmente su rinvenimento reperti e analisi di laboratorio (e da biologo direi quasi da fantascienza); Criminal Minds fa prevalere la profilazione psicologica, mentre NCIS privilegia la parte investigativa pura. Prima ti conviene quindi focalizzare bene quale aspetto vuoi privilegiare, mescolarle sarebbe bello ma temo molto, molto complesso e il rischio minestrone è dietro l'angolo.1 punto
-
Domattina mi aggiorno per ripigliare scheda e tutto (che ho perso e devo cercare il backup se lo ho) e torno. Ci ho messo anche un pelo meno di una settimana fortunatamente1 punto
-
Mitterfrühl 2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera] @Nelle fogne @Sulla strada @all1 punto
-
Frate Prosciutto "C'hai ragione Gasparì... esse cattivi è nà cosa, esse piezzemmerd è n'antra! Anche perchè che gl'arrubamo, le pulci?" replico al sant'uomo. Poi seguo Vieri. "Meglio che controllamo a zattera, vedimme se galleggia per bene... io nun c'ho voja de notà!" gli dico.1 punto
-
Joshlin Descrizione Con il cuore che ancora mi batte all'impazzata, nonostante abbia ormai avuto tempo di riprendere fiato, mi appoggio ad un masso e guardo il nostro gruppo allo sbando. La battaglia con i Parshi...anzi i Parshendi, assurdo pensare che degli esseri così mansueti e pacifici, così comuni nelle nostre vite, siano ora nemici mortali... e in particolare i Coalescenti è stato improvvisa e violenta e il sacrificio di Chanash ci ha garantito la salvezza per ora, ma a un grande costo e ora siamo allo sbando. Mi ripulisco istintivamente del fango che mi ha sporcato il viso e mi rassetto il vestito lungo e funzionale che indosso, con delle rifiniture fatte da uno dei miei sarti di fiducia al taglio militare base che ci si aspetta che tutti seguiamo. Dobbiamo andare avanti, per Chanash, ma soprattutto per noi stessi dico a chi mi vorrà ascoltare Siamo in territorio pericoloso, ma la nostra missione è chiara. Dobbiamo iniziare a raccogliere informazioni sul Visone e dobbiamo riprenderci, il che implica che dobbiamo trovare degli Herdaziani, un villaggio, qualcosa. Rimanere fermi potrebbe esserci fatale. @Ian Morgenvelt1 punto
-
1 punto
-
ciao! non conosco il personaggio a cui ti sei ispirato, non posso esprimermi in materia di BG, quindi mi concentro sul lato tecnico della build la costruzione Ladro/Hexblade è molto figa, non ne ho mai buildato uno ma avrei sempre voluto farlo; per dare un minimo di giustizia allo Iettatore, consiglio di usare le modifiche che trovi qui, sono piccoli cambiamenti suggeriti da uno dei creatori della classe per renderla più giocabile in termini di meccaniche, senza togliere nulla al flavour originale (anzi, secondo me ne guadagna anche sotto quell'aspetto) a meno che tu non abbia modo di aggiungere il modificatore Cha ai TxC, e vista la propensione del personaggio al combattimento "leggero", ti conviene alzare un po' Dex e prendere Arma Accurata (al posto di Schivare), e usare il cutlass (Stormwrack pg.107) al posto della scimitarra: stessa forma, stessi danni e minaccia di critico, ma arma leggera invece che a una mano. Io farei almeno Wis 12 e Dex 16, se non direttamente Wis 10 e Dex 18, tanto il TS Will è già pompato con le capacità di classe, e se vuoi alzarlo ancora di più c'è Force of Personality per usare due volte il modificatore Cha (al posto di Improved Feint, ma magari a livello di flavour non è così in carattere col personaggio) potresti anche sacrificare il famiglio per la variante Dark Companion e avere un debuff a gratis in più, e riprenderlo con Ottenere Famiglio, il gatto può benissimo sopravvivere per un po' come pet di contorno. Tra i talenti Hex punterei su altro, il più forte è assolutamente Empower Curse, a cui aggiungerei Curse of Sloth per un effetto extra di debuff; Extra Curse puoi tenerlo se scegli di non usare le modifiche del link più sopra, altrimenti diventa inutile, e Curse of Paranoia è abbastanza circostanziale e decisamente meno utile di Empower Curse la progressione talenti andrebbe sistemata leggermente, personalmente farei una cosa tipo: lv 1) Skill Focus (intimidate), Intimidating Strike (immagino il talento extra al 1° livello sia dato dall'uso di un difetto) - lv 3) Arma Accurata - lv 6) Improved Intimidating Strike (???) - lv 9) Obtain Familiar, Empower Curse (bonus Hexblade) - lv 12) Maestria in Combattimento - lv 14) Curse of Sloth (bonus Hexblade) - lv 15) Superior Intimidating Strike (???) decadento Improved Feint, a meno di ragioni di stile, ha poco sento tenere Maestria in Combattimento, considerando il TxC già non eccelso, quindi volendo si libererebbe spazio per un altro talento, consiglio Iniziativa Migliorata; non riesco a trovare i talenti "improved intimidating strike" e "superior intimidating strike", sono homebrew o di qualche manuale semi-sconosciuto?1 punto
-
Tutto bene tutto bene, sto scoprendo che fare contemporaneamente esami, lezioni e tirocinio non è proprio la cosa più facile al mondo da gestire 🤣 ma non si molla nulla qua!1 punto
-
Tranquillo, in qualsiasi momento riuscirai a tornare questo PbF ti aspetterà sempre.1 punto
-
1 punto
-
Benvenuti a Duskwall, una città industriale dai molti nomi. Gli Skovlanesi che l'hanno fondata la chiamano Doskvol. I cartografi Akorosiani che l'hanno inserita nelle mappe la chiamano Punta Nord. In questi giorni la maggior parte delle persone la chiamano Duskwall, o semplicemente Dusk. È il gioiello dell'Impero. Affollata, fredda e nebbiosa, è circondata da una barriera elettrificata per proteggersi dagli spettri assetati di vendetta e dagli orrori delle Terre Morte. Dai suoi porti i cacciatori di Leviatani partono alla ricerca del sangue demoniaco che alimenta tutto. Più di 800 anni fa un cataclisma ha infranto il sole e trasformato il mare in inchiostro nero. I demoni, presumibilmente, hanno aperto i Cancelli della Morte, liberando i più potenti tra loro, i leviatani, per distruggere il mondo...Ma il mondo si è adattato e la vostra razza, voi, siete sopravvissuti, raffinando e utilizzando il loro stesso sangue come catalizzatore per creare energia elettroplasmatica. Siete una banda di audaci canaglie in questa città dell'epoca vittoriana, un incrocio tra Venezia, Londra e Praga, infestata dai fantasmi, intrappolati dentro le mura che vi proteggono da ciò che di ben peggio c'è di fuori, in una lotta continua tra bande per prendere il potere della città o, più semplicemente, sopravvivere. Si tratta di un gioco molto narrativo e che richiede molto dialogo e metanarrazione per eseguire i tiri azione, per questo predisporrò un gruppo telegram che fungerà da TdS e 'dialogo tra i giocatori', mentre il TdG potrà svolgersi nella gilda. Fornirò tutte le informazioni del caso a chi non conosce l'ambientazione o le meccaniche e vi guiderò all'inizio, anche perché dovrò capire bene anche io come gestire al meglio il PbF in modo che non risulti pesante o eccessivamente complesso. Invoco @L_Oscuro e @matteo.fauttilli che erano già interessati, cercherei altre due persone. Chiedo semplicemente pazienza e costanza, vorrei evitare giocatori che spariscono dopo poco tempo, poi chiaramente potrà non piacere il genere o il tipo di gioco, ma quella è un'altra cosa.0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00