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  1. PietroD

    PietroD

    Circolo degli Antichi


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  2. Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/02/2022 in tutte le aree

  1. Allora abbiamo un'altra alternativa, fare i "guastatori". Individuare la direzione delle truppe e quindi la presunta meta, viaggiare piu' veloci e distruggere ponti/bloccare valichi e gallerie/ecc... dove loro dovrebbero passare, per rallentare la marcia e permettere al nostro esercito di trovarli fuori da mura di protezione, lungo il tragitto.
    3 punti
  2. Martino Umano Monaco Ero già pronto per un'altra mia eroica azione quando il polipo scappa via dal combattimento atterrito Pft e mi volto verso Bern che nel frattempo è rimasto lì a far nulla Vedi ragazzo, non sono dovuto neanche scendere il battaglia. La mia, prima d'essere una battaglia fisica, è stata mentale e questo dico mentre gonfio il bicipite brachiale vale più di qualsiasi colpo sferrato o minaccia a vuoto concludo la mia ennesima perla di saggezza battendo il 5 al ragazzo che, ovviamente, lo stava tendendo in segno di riconoscimento nei miei confronti Fai tesoro di questo consiglio e farai fuggire tutti i nemici...fuggire? Waaaaaa esclamo non telepaticamente e per questo, come sempre, si traduce in un nonnulla. Redendomi conto della cosa, ora dico la cena sta scappando! Pigliatelo, pigliatelo quello!
    2 punti
  3. Brancalonia è basato sulla 5e quindi intanto bisognerebbe essere un minimo pratici con d&d 5e e comunque col masterare o giocare di ruolo in generale...non è che ci si improvvisa dall'oggi al domani. Detto questo la soluzione migliore è partire con il quickstart di brancalonia che comprende una avventura semplice fatta proprio per introdurre al gioco
    2 punti
  4. Soledain 14 Yarthmont 992, Mattina [nuvoloso - fine primavera] @Fiume @all
    2 punti
  5. Tecnicamente funziona così: devo chiedere se qualcosa che sto per fare avrà un esito positivo o negativo. Si può forzare un po' la cosa, a discrezione del master ovviamente, per questo dicevo che la domanda deve essere posta in maniera precisa e attenta.
    1 punto
  6. A 1 colpo dal veder le stelle (4/36) ma non si sa come son riuscito a mantenere la concentrazione quindi me la scoatto col mio 20 di CA fino al colpo del KO 🤣 @Daimadoshi85in caso di culata spaziale e one shot con critico ricordati dell'attacco extra
    1 punto
  7. Stabilite che non potete rischiare di andare al guado quando l'esercito è già passato, e andate ad indagare quantomeno sull'avanguardia. Giungete in una radura circondata da rocce e alberi spogli, con un falò spento al centro, dove alcuni orchi si stanno riparando dal sole. Sono nove in tutto, e con loro mezza dozzina di lupi selvaggi si contendono i resti di quelli che sperate essere animali, anche se le carcasse sembrano suggerire altro. Parlano uno strano comune, gli orchi, ma abbastanza da riuscire a capirci qualcosa. "L'era degli orchi è arrivata! Il capo delle forche ci porterà alla gloria e alla conquista!" "Dobbiamo radunare più gente, però! O non riusciremo a uccidere gli uomini di Valle!" "E i nani della montagna!" "E gli elfi del bosco!" "Soprattutto gli elfi del bosco!" "Il grosso dell'armata è ancora lontana dal fiume, abbiamo tempo per cercare altri compari!" "C'è la truppa di Zarog, sono dodici hob grossi e fetenti! Forse li troveremo un po' a nord." "Stanotte dovremmo andare a digli di unirsi al capo delle forche!" "Da dove hai detto che vieni tu?" "Il capo ha mandato un messaggio in sogno al capobanda Snog, sotto i Monti di Bosco Atro, e gli ha detto di venire qua!" "Ma perché qua?" "Il fiume non si può attraversare a nuoto! Troppo freddo e veloce!" "Solo i guadi possono essere attraversati!" "Io l'ho attraversato a nuoto!" "E io mi sono preso tua madre dopo aver mangiato tuo padre!" "Tuo padre è uno snagga!" "Tu sei uno snagga!" "L'esercito si dice che sia più piccolo di quello di cinque anni fa, però..." "Ma stavolta c'è il capo delle forche con noi!" "Si dice abbia poteri oscuri..." "Legati a l'Ombra..." "L'Ombra..." "Ma da dove viene quest'Ombra? Dol Guldur?" "Dol Guldur..." "Sì, Dol Guldur." "E parla attraverso i morti, sapete?" "Ho sentito... ma non so se è una cosa buona." "Beh, magari con noi ci sarà un esercito di morti." "Ci sarà sicuramente un esercito di morti a combattere con noi!" "Seh... come no... appena si presenteranno gli elfi ,il capo delle forche ci lascerà in balia del nemico..." "Quanto odio gli elfi..." "E i nani..." "E gli uomini di Valle..." "Ma soprattutto gli elfi..."
    1 punto
  8. Eaco Friboldi Il colpo in pieno petto forse mi ha incrinato una costola perché faccio fatica a respirare, o forse è il pettorale dell'armatura che si è piegato e sta facendo pressione sul costato tagliandomi il respiro. Con un ultimo impeto d'orgoglio mi staglio tra i due goblinoidi cercando di deviare i loro affondi e di rispondere colpo su colpo
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  9. Ci starebbe, ma visto che voglio anche attaccare mi limito a parola di guarigione
    1 punto
  10. GM Da fuori la situazione pare estremamente inquietante non appena la porta si chiude sbattendo violentemente. I lamenti dei compagni paiono conati di vomito, una risata tetra aleggia nell'aria e uno stridore acuto rimbomba. Prosciutto indietreggia di qualche passo, poi prende la rincorsa dando una spallata alla porta e buttandola giù con uno schianto. I vostri compagni sono riversi a terra in preda agli attacchi peristaltici, mentre una brutta vecchia si appresta a falciarli con una grossa scure grande quanto lei, completamente incrostata da un colore scarlatto. L'interno della stanza è una collezione di teschi in diversi stati di decomposizione e il fetore che ne esce è il chiaro motivo per cui tutti stanno soffocando il vomito. Il monaco riesce a resistere al fortissimo odore che permea ogni singolo centimetro della capanna e, mentre si sposta dalla traiettoria, Malacoda sussurra una melodia dissonante volta a colpire direttamente la megera. La strega fa un'altra risata malefica verso il bardo, esclamando "Dovrai fare di meglio, diavoletto!" e facendo ancora stridere l'ascia, attacca con violenza Vieri con due falciate oblique che lo lasciano quasi a terra senza fiato, mostrando un'agilità e una maestria con l'arma estremamente fuori dal comune. @Voignar Tutti
    1 punto
  11. Esatto. Mantenere il controllo come mossa intesa dalle regole vale quello che è scritto nel pdf
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  12. "Ooohhh.... Be', come dire... Marketing! Siamo in una città talmente grande! Con talmente tanti negozi... serviva un... un qualcosa! E allora perché non fare un negozio a tema beholder? Chi dirà mai 'Andiamo da quello lì... lo gnomo... come si chiamava?' Invece! Invece tutti si ricordano del negozio del beholder!" Redik comincia a gironzolare, notando una porta che potrebbe definire... segreta? Quasi. Se non fosse stata leggermente aperta su un lato, sarebbe stata praticamente invisibile, tra le pannellature viola, ma è stata lasciata leggermente aperta. Quel tanto che basta per infilare un occhiata veloce, prima che il commerciante chiuda velocemente. "Niente da notare, niente da vedere, solo il bagno!" Ride nervoso. Bagno? Non sembrava proprio un bagno... quasi... Era una sfera di cristallo quella lì dentro? Una sfera di cristallo vagamente illuminata di viola, ma la luce veniva da... dentro? Ed era un occhio quello visto nella sfera? Forse, o forse no. Troppo poco tempo per spiare! Quando poi gli fate tutte quelle domande su Floon, si sente leggermente in difficoltà, soprattutto dai modi di Shelathan. O forse pare quasi apprezzarle, a giudicare dalle occhiate vogliose che lancia alla frusta... "Sì mia padrona. Cioè no, mia signora. Effettivamente qualche sera fa ho visto qualcuno uscire dal Drago Infilzato che corrisponde alla vostra descrizione. In realtà erano due, e pure l'altro era ben vestito, un gran signore! Sono stati assaliti da cinque brutti ceffi in armatura nera, appena usciti dal locale. Uno di loro aveva un tatuaggio sul collo, un tatuaggio alato."
    1 punto
  13. @Casa ti dico subito che nella stanza non entrerà nessuno.
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  14. Io sono a questo punto. Razza e avanzamento di classi sostanzialmente definito, e anche buona parte dei talenti, ad eccezione dei 3 combat feats dell'eldritch knight. Manca invece la lista incantesimi... che è sempre un lavoraccio. E l'equip è giusto abbozzato. Consigli sono BENVENUTI
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  15. Kuez Torno dalla caccia e vengo a conoscenza delle scoperte che mi piacciono poco. Non dimenticatevi che avete due druidi con voi capaci di poter esplorare e visionare il terreno dall'alto, giusto Thord? Dico sperando che Thord mi dia un assenso. Se troviamo il giusto luogo per fare un imboscata potremo anche avere la meglio, no? Chiedo a tutti Alla fine un drago non lo si uccide solo con la forza. Ci vuole strategia. Thord Dopo aver curato un po' di compagni ascolto le idee di tutti persino quelle di quel matto di Kuez che vuole tendere un imboscata ai nemici. La sua idea di esplorare il territorio non è male ma mi sembra che la sua giovane età lo renda ancora troppo precipitoso e volenteroso nel dare battaglia. Io per oggi ho finito i miei usi di trasformazione. Domani li avrò ma potrebbe essere tardi, Kuez. Dovresti volare da solo questa sera. Rispondo.
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  16. E io che pensavo che il 1° aprile cadesse solo di 1° aprile... 😅 Sta a vedere che Lost Mine l'hanno tolta perché i goblin non retconnati folletto erano considerati contenuto problematico.
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  17. La guardia vi scruta con cura, passandosi una mano sulla faccia barbuta. Pare soppesare a fondo le parole di Xulene, lo scambio con i Vistani, e forse altro che non conoscete. Alla fine, sospirando, e sbuffando, dice Va bene, va bene, tenetevi quella ragazza, ma non fatela gironzolare per la città. E adesso levatevi di torno, forza, forza, circolare! dice a voce alta, facendovi cenno di entrare dal cancello Entrate tirandovi dietro la druida, che continua a guardarsi intorno ad occhi sgranati, fissando le case e le mura pallida e tremante, inciampando e venendo letteralmente trascinata per ampi tratti. Notate subito che il cielo sulla città è più nuvoloso del solito, anche se si intravedono ancora ampi squarci di cielo; spettacolo che fa fissare la druida come imbambolata, fissa in un raggio di sole, a bocca spalancata Arrivate alla taverna, dove trovate l'oste cupo che pulisce con foga i boccali, quasi a volersi sfogare su di loro. Vi fissa sbuffando come un toro, mentre prendete posto ed Urwin inizia tutto gongolante ad elogiare il vostro operato. Notate che nella taverna c'è Raquiel, l'aasimar che è arrivata con voi in città, e che vi fa cenno di avvicinarvi al suo tavolo, a giudicare dalla faccia non sembra star passando un bel momento
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  18. 1 punto
  19. Celine Daubert Mentre io e Tom seguiamo la barca dall'alto avvistiamo su una torre tre donne che fanno qualcosa di mistico: probabilmente stanno preparando una trappola o qualcosa di simile. Se fossimo abbastanza vicino o avessi la sicurezza di avere più tempo le farei secche con qualche pugnale da lancio, ma al momento mi affido di più al mio compagno, siccome è un cecchino esperto. "Tom, lassù!" Gli faccio cenno con la testa, prima di frenarmi e voltarmi verso di lui. Mi metto in una posizione stabile con le gambe per fargli appoggiare il fucile sulla mia spalla ed essere più preciso. Tappo le orecchie con le mani: non voglio rimanere sorda per lo sparo. "BAM! BAM! BAM!" Tre colpi, tre morti. All'istante. Sorrido a Tom per l'ottimo lavoro e continuo a correre verso la torre, si sa mai che possano essere in qualche modo sopravvissute grazie a qualche artificio arcano. Una volta in cima vedo che sono effettivamente morte, tutte con un buco in fronte: Tom è davvero molto preciso. Osservo la barca, ma vedo che ci sono intrusi a bordo e che uno riesce a prendere la scatola, tuffandosi poi nel canale per arrivare a riva e scappare a piedi. "Col cavolo che ti faccio scappare." Estraggo dalla mia attrezzatura un fidato rampino, lo aggancio ad un punto solido della torre e mi lancio di sotto, sfruttando la lunga corda per coprire in breve tempo la distanza che mi separa dal terreno. L'idea sarebbe di sganciarmi all'ultimo e rotolare, ma per la foga non ci riesco: quando la corda si tende sento un gran tiro alla spalla "Merda che male..." Almeno sono a terra. Mi posiziono quindi per intercettare il tizio non appena esce dall'acqua
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  20. Kalana La scoperta di Daisy è tanto improvvisa che mi strappa un colpo di tosse sorpreso appena rivela cosa ha trovato. La mia attenzione di distrae subito all'apprendere i segreti del capitano, rivelando segreti di alcuni esperti che conoscono i segreti delle cameriere e non solo, sanno come disattivarle e maneggiano equipaggiamenti specifici tali da permettere di catturarle con una ciurma di marinai inesperti con risultati migliori di eserciti. Solo dopo aver scoperto tutte le informazioni torno alla cartina, rimestando in mente tutte le informazioni nuove entrate sul tavolo e poi voltandomi a sorridere alla, ormai, folla di presenti. Queste... sono a dir poco eccellenti. Tutti quanti. Ottimo lavoro. dico prima di tutto, osservando i presenti per fare il punto. Capitano... se una grazia chiede, saro' piu' che felice di assecondare: le nozioni che ci puo' spiegare ed eventuale attrezzatura avanzata per catturare quelle cameriere salvera' vite. Tante vite. ammetto assieme a Tyrum, riconoscendo con lui quanto sono importanti, ringaziando il capitano con un inchino tenue prima di rivolgermi ai miei compagni. Per primo raggiungo quelli che piu' si sono allontanati. Tyrhum, Almar, Professor Bernard: Son a dir poco lieta che abbiate recuperato la sfera di Zur. Presto vi mettero' al corrente della situazione cittadina per la difesa quando le forze nemiche attaccheranno. Ma per ora.. stiamo preparando il peggio. ammetto mostrando la cartina cittadina piena di edifici evidenziati, barricate e tetti da cui scagliare mattoni in casi piu' disperati sulla cartina, ovunque per tutta la città. Il vostro sforzo potrebbe, da solo, avere un contributo incredibile. Dopo di loro mi volto verso daisy, sorridendole e avvicinandomi a lei lasciandomi andare in un abbraccio sincero che sia andato tutto bene e che ancora una volta abbia portato solo buone notizie prima di staccarmi, fare un leggero inchino ai due che la accompagnano. Questi sono importanti membri del ordine di cui abbiamo discusso, e per cui credo avrete una duratura collaborazione se vi aggrada. Vi presento il nobile guerriero Tyrhum, giovane guerriero dallo spirito di un eroe, Almar delle terre degli elfi, illuminato dal suo popolo saggio e ho l'onore di avere al nostro fianco. Il professore Bernard è una delle persone piu' colte che abbia conosciuto e saggio nondimeno. Daisy la avete conosciuta. proseguo sorridendo alla donna. Una cara amica capace di risolvere ogni problema per magia, un dono incredibile. proseguendo presento gli ultimi presenti al volo. Rurik, uno dei tre capi dell'ordine assieme a me. William, sergente e presto paladino del ordine.... dico presentando tutti prima di rivolgermi ai miei compagni. Come diceva Daisy, vi presento due persone capaci, molto capaci. Lascero' che siano loro a presentarsi se lo vorranno, e sempre se così vorranno avremo molteplici occasioni per collaborare con loro li presento velocemente prima di tornare alla situazione attuale. Quindi, riassumendo... abbiamo la Sfera di Zur, abbiamo un modo di catturare le Cameriere, ed una pista su chi aveva intenzione di recuperarle in modo da andarci a parlare. riassumo ai presenti.
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  21. Ma io ero passato solo per spammare e lodare la tua perseveranza a distanza di un anno, mica volevo partecipare 🤣
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  22. Tariam ci può in effetti provare, ma visto il tempo scarso sarà una prova difficile. Inoltre tirarsi l'esercito (o anche solo un contingente numeroso) dietro fin lì vi sembra impresa veramente ostica.
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  23. Docteur Saroch "Non c'e' una porta comunicante con un'altra cabina, in quella dei signori Scott? Magari girando per di la' e agendo dall'interno si riuscirebbe a sbloccare questa porta. Con un incomodo davvero minimo per i vicini di cabina." suggeri' il francese, incuriosito dall'evento. Qualcuno aveva tentato di entrare. E non c'era riuscito. Se era vero, quel che cercava doveva essere ancora dentro... a meno che il ladro non avesse optato per entrare dal finestrino. Ando' ad affacciarsi nella propria cabina per verificare che il vetro degli Scott fosse ancora integro come era stato lasciato
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  24. Io non mi sono espresso perché non mi piace scegliere i personaggi per gli altri, sorry brunno😅
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  25. Malacoda Socc'mel ban! Esclamo quando la porta si chiude di scatto e strani (ma di certo non buoni) rumori si sentono dall'interno. Ma che ca**o succede?! Faccio un passo indietro ed estraggo la spada, poi guardo Prosciutto. Sfonda ben 'sta porta valà! Qua sento più puzza di me**a che alla Stamberga! Mentre attendo che il Frate apra la via, mi preparo a lanciare un incantesimo in caso all'interno veda qualcosa non di mio gradimento. @DM
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  26. Prova ad adattare questo, è davvero interessante!
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  27. Concordo. Attenzione che le armi magiche possono essere una buona linea-guida di riferimento, ma gli oggetti magici ancora più essenziali in 3.5 sono semmai anello di protezione, amuleto dell'armatura naturale, mantello della resistenza, bracciali dell'armatura e affini. 🙂
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  28. Ah se si parla di 3e cambia tutto. All’8 avevo iniziato a dare armi +2 e tutti avevano almeno un paio di altri oggetti magici di potenziamento o difesa e almeno un’arma +1 (per chi le usava). Il gioco cambia moltissimo. Poi non mi son mai fossilizzato sul valore, gli davo quello che mi piaceva e ci stava bene con la storia cercando di mantenere un livello di potere adeguato con la seguente scala: 1o livello armi normali 2-3 armi perfette 4-5 armi +1 8-9 armi +2 (con bonus fino a un altro +2) 12-13 armi +3 (con bonus totali fino a +5/6) 16-17 armi +4 (con bonus fino a 6/7 totale) 20 armi +5 (fino a +8/9) Il bello della 3e è che ti puoi sbizzarrire con oggetti e premi vari, non avrai mai problemi a bilanciare gli scontri e renderli una sfida. Magari potrebbero venire un po’ lunghi 🙂
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  29. Nella stanza all’inizio del turno di ogni personaggio o mostro potresti tirare un d6 e con un risultato di 1/2 si perde il turno, 3/4 singioca un turno normale, 6/7 si giocano die turni di fila. In piu ogni pg puo tentare una prova di percezione cd 18 per individuare le zone rallentate o accelerate nella stanza per avere un bonus di +2 al tiro del prossimo round.
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  30. Una cosa che mi ha sempre infastidito del sistema delle classi di d&d è la sua rigidità, ai tempi della 3E era uscito su Arcani Rivelati una regola opzionale che mi era piaciuta molto delle classi generiche: in sostanza le classi venivano ridotte a tre (combattente, esperto ed incantatore) e le varie capacità delle classi standard convertite in dei talenti che si potevano prendere salendo di livello, permettendo così di costruirsi la classe come si preferiva. Ora io vorrei cimentarmi nell'impresa per convertire quel sistema alla 5E, ma vorrei evitare cose come 10d6 di attacco furtivo e 4 attacchi a turno per dire. Qualcuno ci ha già provato o ha idee? Su internet ho trovato veramente poco e il poco che ho trovato non è stato di mio gradimento.
    1 punto
  31. 0 punti
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