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Vieri Ma dico io, almeno aspettare pe' 'na sc@#@#è.àò parea brutto, vecchia de me**a? E s'era capito ch'eri 'a strega, ma armeno du' minuti me 'i potevi da'! Stringo i denti per il dolore, tirando fuori un coltello e lo lancio con tutta la forza che ho in corpo contro la strega, per poi estrarre la spada e menare un fendente dritto alla sua gamba3 punti
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Imperatore di un regno devoto agli dei del Caos, che abdica per andare a farsi gli affari suoi... CN come partenza mi sembrava doveroso, anche se poi la tendenza è verso la neutralità. Sicuramente non posso farlo buono, cozzerebbe con quando invocherò SANGUE E ANIME PER IL MIO SIGNORE ARIOCH!!! e via di sbudellamenti.2 punti
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Allora le schede ci sono anche se non sono complete , vi lascio qualche giorno se volete scrivere un BG , direi che possiamo iniziare domenica sera o lunedì.2 punti
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Potresti essere un mercenario che continua a lavorare per la TT (contratto rinnovabile ogni tot mesi) perchè è quella che paga meglio. @MasterX nel tuo caso, se fai un full-borg, oltre a quanto sopra hai anche accesso alle strutture migliori per la manutenzione organica e meccanica.2 punti
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Dovrebbe esserci anche "Landar" interessato; pensava fosse solo Audio-Discord, che a me non piace x niente. . . Ho voluto "includere" quella Opzione (che, per fortuna, non interessa) solo perchè su altri Forums Mi han accusato di non essere "Abbastanza Inclusivo e Moderno". . . Come se preferire il PBF Testuale al Audio-Video da "Millenials" sia essere un Neanderthal. . . Ad ognuno il suo; preciso però che quelli che Mi han praticamente mandato a far benedire perchè "Non Inclusivo" è un mese che cercano di organizzarsi e prendon solo buche. . .2 punti
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Adesso poi rileggo bene tutte le specifiche richieste di chiunque sia interessato; in linea di massima direi si a tutto. . . Se per caso salta fuori che tutti preferiscono CP2020 non è un problema, ma di materiale DECENTE reperibile in rete in qualità "PDF Ben Leggibile" non son così sicuro. . . Di solito tenderei a supportare prodotti NUOVI ma non vecchi. . . Vorrei usare un Mastering flessibile, se qualcuno x un po non riesce a postare no problem, e cercherei di introdurre con facilità giocatori nuovi; detto questo, un Nucleo di Giocatori "Fissi e Stabili" avrà la precedenza su chi appare all'improvviso e poi si rischia che scompare. . . Son molto x il Roleplay più che "Melomania Delle Regole Applicate Con Draconiana Fermezza" quindi non farò problemi ai Neofiti di buona volontà che fan errori basati su poca comprensione di Ambientazione e/o Sistemi. . . Per il momento teniam tutta la discussione qui su questo Thread di Organizzazione; una volta fissata ogni cosa, aprirò un Thread-Post con sottosezioni dedicate. . . Per chi non conosce x niente Cyberpunk Red, le regole del Quickstart che si trovano scaricabili in Rete (anche quelle Italiane di Need-Games) son più che sufficienti per imparare le basi; poi un Giocatore chiede qualche modifica ed il GM cerca di accontentare. . .2 punti
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Allora sembra sia deciso. Theo e Zisanie condurranno l'esodo. Gli altri restano in città. Preparo gli scenari e posterò forse domani.1 punto
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Io preferirei partire con i PG che si conoscono di fama (il BG) ma non di persona (l'aver viaggiato insieme). Mi sembra l'avvio più realistico: so chi sei, ma non ti conosco davvero. Che ne dite?1 punto
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Sabrina in Ash finisco il polpone con una ultima stoccata non voglio avere sorprese, se poi volete cucinarlo ce lo mangeremo per cena! dopo aver cercato nella stanza qualcosa di interessante inizio ad esplorare l'ultima porta chiusa1 punto
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Vaaa bene, allora facciamola ragazza pure lei. Ecco la scheda della ragazza poco raccomandabile che devo ancora finire https://docs.google.com/spreadsheets/d/13l9cVQVmjradcVX3qMb2B5CbkiauF4Wu90jjifB2O9w/edit?usp=sharing più bonus pic1 punto
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Il Monaco Dopo aver fatto i doverosi ringraziamenti al Santo Padre riprendo il cammino e alle parole della vecchia strega cercò di rispondere. Siamo in missione protetti dall'altissimo, ed un uomo di chiesa viaggia con voi. Perché dovrebbero negarci l'ingresso al monastero?1 punto
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GM Vieri usa tutto il suo essere per resistere ancora e combattere, lancia un pugnale verso la strega, ma la donna non si fa intimorire e lo schiva agilmente, ma non riesce a evitare il fendente alla gamba, anche se il danno resta estremamente contenuto, lasciandole solo una lieve ferita. Gasparino evoca una grossa mano spettrale che cerca di intimorire la strega con un inequivocabile gesto di menare, poi avanza dandole una sberla. Evidentemente la strega ne ha prese abbastanza da piccola da sua madre-sorella o da sua zia-sorella, da capire bene da dove arrivano e schiva pure questa, evitando pure la mazzata di Gasparino, deridendovi al contempo dicendo "Troppo piccola, quella mazza! Ma noto che ti sei impegnato con quella mano!" ridendo di gusto. Poi, improvvisamente, svanisce. @Voignar Tutti1 punto
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se intendi i pf non lo so, se intendi come aiuto attivo, Alexander che è da solo, mentre hiro ha l'appoggio di un elementale e di un lupo (anche se con Bandou "sveglio" possono fare ben poco) Ad occhio ne avete ancora per 2-3 round, considerando che Nicholas e il suo elementale si sono liberati.1 punto
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Craig Olivia - con Adam Adam, Max, Seamus, Olivia1 punto
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Sinceramente nella versione Red non so come possono essere "costruiti" i Solo ma uno specialista corazzato potrebbe rappresentare la mia idea di Solitario. essendo in questo caso a tutti gli effetti un... "effettivo" della TT e non un Mercenario perde un pochino di flavour nella mia testa ma si può sistemare.1 punto
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Bidreked - paladino oro gloria a Tiamat bestemmio a voce normale, ma in testa le voci d'odio si sprecano, con grida, imprecazioni e varianti alla frase pronunciata con crescenti gradi di insolenza e volgarità. Seguo Daardendrien impettito e fiero come un tiranno di fronte ai suoi schiavi, pregando di poter mettere presto fine alla pagliacciata e al culto stesso.1 punto
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Vymarrin E il resto delle domande? Quanti ingressi ci sono, se avete delle mappe, quanti piani avete esplorato? Ci sono delle trappole dove siete stati finora?1 punto
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Scusate le poche risposte, ma stavo parecchio indaffarato stamani Io opto per tutti insieme di lato, e poi qualcuno aspetta che rayn e evindal facciano il loro dovere, poi tutti insieme si falciano1 punto
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Si, proprio per questo a inizio combattimento avevo chiesto l'iniziativa perché se fossi stato dopo il mostro non avrei potuto usare cuttimg word sul txc contro hawk. L'esempio forse non l'ho scritto bene: volevo dire se c'è il guerriero a pieni pf che affronta 1vs1 un piccolo goblin e noi stiamo affrontando altra gente, non è naturale dichiarare "se il guerriero viene attaccato dal goblin uso cutting word per farlo mancare" perché il goblin non è una minaccia, ma se dopo il mio post arrivano altri 5 goblin con frecce avvelenate che portano a 0 il guerriero (o il guerriero per attaccare il goblin pesta una trappola che lo porta a 0 pf), allora il piccolo goblin diventa automaticamente una minaccia che richiede l'uso di cutting word ma che non poteva essere previsto quando uno scrive il post Ma ad ogni modo ...io son disponibilissimo anche perché velocizza di molto il combattimento ed i tempi morti. -Ti attacca il goblin. /roll 1d20--->16 colpito -Uso shield E si fa il post1 punto
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"Altered Carbon" quindi un "Detective Privato" (un poco Adam Jensen di "Deus Ex", un poco Philip Deckard di "Bladerunner"); comunque il Gruppo è sull'idea di fare Equipaggio di Trauma Team; un Medevac Elite squad. . . Corporazione che sottoscrive "Carte di Credito di Soccorso a Pagamento" con Clienti più o meno Elite; quando il Biomonitor di qualche Cliente da i Numeri (ferimento, avvelenamento, stress psicofisico grave), o viene "Spezzata Una Speciale Chip-Card" un Aeroveicolo Blindato (50% Aeroambulanza, 50% AV Assalto Paramilitare Pesante) con Equipaggio addestrato altrettanto bene come Paramedici (tranne ovviamente i "Tecnomedici Chirurghi Da Campo" che son tutta un altra cosa) che come "Anti Guerriglia Urbana" (con specialisti Solitari ed altri "Combattenti veterani") arrivano e risolvono il problema. . . Con OGNI mezzo possibile e legalmente autorizzabile. . .1 punto
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Credo che anche sull'uso di azioni immediate, poco compatibili con i meccanismi del pbf, serva un compromesso. Io le metterei in spoiler azioni come fossero azioni preparate: se mi attaccano col fuoco lancio absorb elements, per dire. E il master determina con un margine discrezionale se e quando un pg usa un'immediata a suo vantaggio. In alternativa il botta/risposta può essere gestito tramite chat, ma tramite post su forum diventa davvero lunga. Che ne dici?1 punto
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ok. potresti linkarmelo qui?1 punto
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Makoto lancia nuovi dardi incantati questa volta verso Nerik. Il bardo inarca la schiena, strabuzza gli occhi e si accascia a terra privo di vita, dando così un po' di respiro a Nicholas che viene subito soccorso da Newton. Hiro prova nuovamente a colpire Bandou, ma questa volta il colosso, non più in preda alle risate, riesce sia a parar ei suoi colpi che quelli del lupo e dell'elementale. Bandou si rialza dando una nuova opportunità ai suoi avversari di colpirlo, Hiro riesce nell'intento (20 danni inflitti) al contrario suoi compagni. Il colosso sfoga tutta la sua rabbia su Hiro colpendolo in pieno petto con la sua catena chiodata (18 danni subiti) Relyk immobilizzata dall'elementale del fango tenta senza successo di liberarsi. Al centro della grotta Alexander e Sesserand continuano nella lotta nelle loro forme animali Alexander riesce nuovamente a mordere il drago (25 danni inflitti) e viene morso a sua volta (12 danni subiti) @brunno1 punto
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Soledain 14 Yarthmont 992, Pomeriggio [nuvoloso - fine primavera] @Rhal @shadizar1 punto
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Strano, non Mi sembrava che le "Regole Base + Miniavventura" del Quickstart Gratis fossero solo Inglesi; più tardi chiedo Lumi direttamente a Need-Games sul loro Discord Testuale. . . Partiamo dalla cosa più importante. . . Che personaggio giocheresti più volentieri? Pensa al Background e Storia Personale, alle Regole ci pensiamo dopo. . . In linea di massima TUTTO ciò che è possibile in "Appleseed" e, soprattutto, Ghost-In-The-Shell (Manga, Anime, anche il Film con Scarlet Johannson) è possibile, con le dovute "Reskin of Cyberpunk" in questa Campagna. . .1 punto
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@Voignar un chiarimento: per Tirare le fila devi avere un Filo da spendere su chi stai usando la mossa, non mi pare tu ne abbia su loro tre. In più, l'opzione che hai scelto te è un'opzione aggiunta di Contratto fatato, che però vale soltanto "per pareggiare i conti e ottenere giustizia per una Promessa infranta...", anche questo non è il caso. Non preoccupatevi in questi casi, mi fa piacere che proviate a sfruttare le mosse. Se mancano le condizioni poi vi avviso io1 punto
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No, per nulla. Per vedere la zona della ballista occorre stare circa in zona tenda (che è poco distante dalla scarpata che conduce al sentiero secondario). Comunque vada tutti per il sentiero secondario. Buona fortuna con i check! Avete qualcosa per pomparli? La strada è impervia, eccezion fatta per Rayn avrete problemi ad attraversarla.1 punto
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Vred'a'rus Mentre voi li attirate nella tenda, io posso iniziare ad occuparmi della balista e dei duergar che vogliono usarla. In questo modo il bestione dovrebbe rimanere intrappolato all'interno del recinto. Propongo ai miei compagni mentre osservo la mappa disegnata da Rayn pensieroso.1 punto
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Tom Cuore di Pietra Sono pronto a sparare, controllo il respiro, ignoro il dolore. Poi colgo il volto della donna e per poco il fucile non casca dalle mie mani. Impossibile...come....come?! Vengo pervarso da adrenalina e stupore, fatico a maneggiare l'arma. Vedo quella che in tutto e per tutto pare la mia dolce Kathia, ormai cresciuta, forse divorata anch'ella dalla città. Insieme a lei, vedo la nostra missione. L'animo del soldato senza cuore combatte contro l'animo di un padre affranto ma con un barlume speranzoso, un turbinio di emozioni mi percuote e rapidamente cerco di attuare un piano per cogliere entrambi gli obiettivi. Attendo l'attimo giusto e miro cautamente al piede della donna. I proiettilk che ho sono di medio calibro, ma la distanza è buona: un buon colpo e colei che pare mia figlia se la caverà "solo" con un buco nel piede, quando basta per rallentarla. Prendo la mira e sparo. Dannazione, Ne! Penso mentre mi fiondo nel punto più vicino possibile per scendere e fermare la lama di Lampo.1 punto
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@L_Oscuro come combo puoi fare solo un incantesimo come azione bonus e un trucchetto come azione1 punto
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Si avevamo accesa quella come distribuzione se non erro. Ps sai che senza disingaggiare se arrivi, attacchi con lo stocco e vai via causi attacco di opportunità vero? 👀 @Azog il Profanatore poi fammi sapere se con lo scudo riesco ad evitare gli attacchi e a mantenere la concentrazione che in base a quello posto di conseguenza1 punto
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Era una battuta, tranquillo 🤣 Vuole solo dire che il mio umorismo non fa ridere 😭1 punto
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Stabilite che non potete rischiare di andare al guado quando l'esercito è già passato, e andate ad indagare quantomeno sull'avanguardia. Giungete in una radura circondata da rocce e alberi spogli, con un falò spento al centro, dove alcuni orchi si stanno riparando dal sole. Sono nove in tutto, e con loro mezza dozzina di lupi selvaggi si contendono i resti di quelli che sperate essere animali, anche se le carcasse sembrano suggerire altro. Parlano uno strano comune, gli orchi, ma abbastanza da riuscire a capirci qualcosa. "L'era degli orchi è arrivata! Il capo delle forche ci porterà alla gloria e alla conquista!" "Dobbiamo radunare più gente, però! O non riusciremo a uccidere gli uomini di Valle!" "E i nani della montagna!" "E gli elfi del bosco!" "Soprattutto gli elfi del bosco!" "Il grosso dell'armata è ancora lontana dal fiume, abbiamo tempo per cercare altri compari!" "C'è la truppa di Zarog, sono dodici hob grossi e fetenti! Forse li troveremo un po' a nord." "Stanotte dovremmo andare a digli di unirsi al capo delle forche!" "Da dove hai detto che vieni tu?" "Il capo ha mandato un messaggio in sogno al capobanda Snog, sotto i Monti di Bosco Atro, e gli ha detto di venire qua!" "Ma perché qua?" "Il fiume non si può attraversare a nuoto! Troppo freddo e veloce!" "Solo i guadi possono essere attraversati!" "Io l'ho attraversato a nuoto!" "E io mi sono preso tua madre dopo aver mangiato tuo padre!" "Tuo padre è uno snagga!" "Tu sei uno snagga!" "L'esercito si dice che sia più piccolo di quello di cinque anni fa, però..." "Ma stavolta c'è il capo delle forche con noi!" "Si dice abbia poteri oscuri..." "Legati a l'Ombra..." "L'Ombra..." "Ma da dove viene quest'Ombra? Dol Guldur?" "Dol Guldur..." "Sì, Dol Guldur." "E parla attraverso i morti, sapete?" "Ho sentito... ma non so se è una cosa buona." "Beh, magari con noi ci sarà un esercito di morti." "Ci sarà sicuramente un esercito di morti a combattere con noi!" "Seh... come no... appena si presenteranno gli elfi ,il capo delle forche ci lascerà in balia del nemico..." "Quanto odio gli elfi..." "E i nani..." "E gli uomini di Valle..." "Ma soprattutto gli elfi..."1 punto
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Consiglio spassionato: anche se è un png pensato come alleato, crealo come si creano i mostri/png e non come si creano i pg o rischi solo di rubare la scena ai pg e/o complicare inutilmente i combattimenti tra pg, png e nemici1 punto
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Il volume mi ricorda tantissimo l'estetica di Dragonero (sempre di Sergio Bonelli). Interessante!1 punto
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Articolo di Goblin Punch del 30 giugno 2014 Famigli Molte persone ritengono che i famigli siano animali che il mago ha potenziato per renderli servitori e alleati. Niente potrebbe essere più lontano dalla realtà. I paladini vi diranno che i famigli sono demoni, mandati per corrompere i maghi con offerte di potere. Altri sostengono che si tratta di spiriti antichi che in origine ci hanno insegnato la magia, o che i famigli sono magie che hanno eluso il controllo degli incantatori e ora interferiscono negli affari dei maghi. Qualsiasi sia la verità, i maghi ottengono i famigli lanciando l'incantesimo noto come Chiamare Spirito del Famiglio. In realtà è solo un'opzione e molti maghi (quelli svegli) non vanno mai a complicarsi la vita con i famigli. Una volta richiamato, un famiglio arriva in 1d20 ore. Quale tipo di famiglio arrivi dipende dal luogo in cui sono evocati. Un famiglio ranocchio apparirà se richiamato in una palude, mentre cercarne uno in una città potrebbe richiamare un brownie o un jenkin. Il mago deve poi contrattare con il famiglio. I famigli di solito vogliono allearsi con giovani dalla mente geniale e con un destino promettente. Ogni famiglio vuole essere la voce nell'orecchio di un arcimago. Ciò che desiderano è potere indiretto. Dopo aver contrattato, il mago fa un tiro di Carisma con i seguenti modificatori. Se il mago è noioso, pavido o privo di ambizione avrà una penalità di -1 o -2. Se il mago è ambizioso o promette al famiglio grandi cose, ci sarà un bonus di +1 o +2. Il mago può sacrificare qualcosa per appagare il famiglio. Prima di tutto sacrifica quanta robaccia vuoi, poi fai un tiro di Saggezza. Un successo significa che ricevi un +1 alla prova di Carisma per ogni 100ma di materiale sacrificato (oro gettato in un pozzo, libri sacri bruciati, gemme trasformate in terra, etc.). Un fallimento significa che hai mal giudicato i desideri del famiglio e i tuoi sacrifici non hanno valore. Se il mago ha successo con il tiro di Carisma, il famiglio accetta di unirsi a lui in un patto di reciproco aiuto, un contratto magico. Se il tiro fallisce, tira sulla tabella della Rottura del Contratto, più in basso, e questo specifico famiglio non ti apparirà più davanti. Anzi, nessun famiglio ti apparirà più in questo posto. Sei stato marcato come persona non grata. Una volta che un famiglio ha accettato di lavorare con te, puoi evocarlo al tuo fianco. Ma i famigli sono volubili. Ogni volta che provi ad evocarne uno fai un tiro di Carisma. Il successo significa che il famiglio arriva immediatamente. Altrimenti arriva in 1d20 ore. Se hai infastidito il tuo famiglio fallisci automaticamente il test, mentre famigli molto soddisfatti arrivano più in fretta. Il tuo famiglio non esiste realmente finché non lo evochi. Emerge dai tuoi capelli o da un muro. E se ne va in un modo altrettanto teatrale. Può essere ferito solo dalla magia. I famigli possono usare Individuazione del Magico a volontà e condivideranno il risultato dell'incantesimo se glielo chiederete gentilmente (ed è una cosa così normale che non chiederanno nulla in cambio). Più importante, i famigli possono compiere vari servizi, ma mai più di una volta al giorno. Comunque per ogni servizio che svolge pretende un favore. I famigli possono insegnarti delle magie, che puoi in seguito aggiungere al tuo libro degli incantesimi senza alcun costo. Tira su una tabella degli incantesimi per vedere quale possono insegnare. Un famiglio svolgerà questo servizio 1d4+1 volte prima di rifiutarsi. Non può insegnare ciò che non puoi capire. La prima magia è gratis. I famigli possono concederti uno slot extra della tua cerchia più alta per un giorno. I famigli possono darti un bonus di +2 al Livello d'Incantatore per un giorno. I famigli possono salvarti da una morte violenta, ma solo una volta e solo se il famiglio risponde immediatamente all'evocazione (e ovviamente se superi il tiro di Carisma). I dettagli sono lasciati al Master, ma il famiglio potrebbe strisciarti nella bocca e darti la forza della quale hai bisogno, oppure potresti semplicemente tornare all'accampamento come se nulla fosse successo. In ogni caso, una volta che il famiglio ti ha fatto questo favore, diventa legato al tuo corpo e alla tua anima. Non te ne libererai mai. Gli devi un favore ogni volta che sali di livello e ogni volta che ricevi un livello negativo. Possono fare praticamente ogni cosa che può passarti per la testa. Vuoi che esplori la prossima stanza? Nessun problema. Certo, conta come un favore. Ogni favore è sempre qualcosa che un famiglio può richiedere immediatamente, oppure in un momento successivo. Sta al Master decidere, ma i favori più appropriati sono quelli che favoriscono il raggiungimento dell'obbiettivo del famiglio e sono potenzialmente distruttivi. Dimenticarsi di riportare il grimorio a quel mago che ti ha trattato bene? Uccidere quello sciocco PNG paladino che si mette sempre in mezzo? Rubare una torcia ad un bambino? Se vi sembra difficile scegliere tirate 1d6 per vedere quanto è spiacevole la richiesta del famiglio. Se il mago esegue il favore richiesto, la faccenda viene archiviata. Ma se il mago rifiuta... è una violazione del contratto con il famiglio e ciò comporta un tiro sulla tabella della Rottura del Contratto. Rottura del Contratto (d6) 1-2 Maledizione Casuale 3-4 Mutazione Casuale 5-6 Malus permanente di -1 ad una caratteristica Fintanto che puoi convincere il famiglio delle tue capacità di compiere il tuo destino, non ti abbandonerà (ma potrebbe diventare malmostoso). Ha un contratto da rispettare, dopo tutto. Per vedere che genere di famiglio arriva, tira su ciascuna tabella oppure fai un solo tiro che valga per tutte e quattro. I Master sono incoraggiati a creare i propri famigli, specialmente per adattarli all'ambiente nel quale viene compiuto l'incantesimo la prima volta. Aspetto Suggerito (d8) Un corvo nero come la notte, vola al contrario. Una donnola grassa, dorme tutto il tempo nella borsa o in una tasca. Rospo gonfio, gli oggetti e le superfici vicine diventano umide. Donna in miniatura alta 5cm con la pelle dorata, indossa solo gioielli. Un piccolo maiale che cammina come un uomo, adora mangiare ossa e pelle. Un topo bianco, tutti hanno i brividi quando arriva. Parla come un re. Un jerkin, una specie di ratto marrone con volto e mani umane e una passione per trasportare cose. Un gatto nero che sta sempre nella tua ombra e causa strani effetti ovunque posi la zampa. Vero Aspetto (d8) visibile solo usando Visione del Mago o altre capacità di vera visione magica. Una tua piccola e deforme versione. Una nauseante nube di colori impossibili. Un buco nell'universo. Pelle vuota che galleggia e si agita nel vento. Un bambino umano deforme. Una pulsante massa di carne rotolante. Non c'è niente qui, e non c'è mai stato. Stranamente, è identico al solito (lo è davvero?). Poteri Unici (d8) Può leggere il futuro nelle interiora, piuttosto accurato. Può teletrasportare l'incantatore (e solo lui) al cimitero più vicino. Può raddoppiare i tuoi punti ferita, ma quelli aggiuntivi spariranno in 1d20 ore. Può creare dell'oro falso che scompare in 1d20 ore. Può creare un banchetto degno di un re. Può far innamorare di te una vergine. Può portarti un oggetto con un nome, a patto che sia stato dimenticato da tutti. Nessun potere speciale, ma fingerà di averne uno. Obbiettivo (d8) L'esplorazione di nuove frontiere (specialmente della mente e/o di altri piani) e verità cosmiche. Iconoclastia e la fine della religione banale e noiosa (gli unici veri dei sono gli orrori cosmici; adorarli è opzionale). Potere magico per piegare l'universo al proprio volere. Potere politico per governare il mondo e diventare il leader degli uomini (metodi preferiti: creare un culto, sposare un re). La morte dei deboli e degli sciocchi. Piaceri carnali ed estasi al di là dell'umana comprensione. La costruzione di oggetti giganteschi, realizzati per un qualche obbiettivo distante e poco chiaro (costruzioni preferite: torri, ziggurati, navi). La distruzione di sé tramite la dissoluzione, droghe dissociative, anonimato e una costante esposizione al pericolo. Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2014/06/youre-doing-familiars-all-wrong.html1 punto
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Direi anche io nessuna direzione, la discussione era poi morta. Per quanto riguarda la mia campagna momentaneamente siamo al completo0 punti
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Per quando evindal non lo meriti, concordo sul falciare rayn senza pietà quando è distratto dai duergar0 punti
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