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  1. Steven Art 74

    Steven Art 74

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  1. Periferia Industriale di Night-City, un periodo imprecisato tra il 2035 ed il 2045. . . Immaginate la vecchia Base dell'Aereonautica Americana di Edwards, posta ad un centinaio di Kilometri da quella che era il Centro Città della "Vecchia Los Angeles", oramai inglobata da decenni nella immensa Megalopoli di Night City. . . Mentre i vecchi capannoni della USARF stanno arrugginendo, con Rottami di Aerei e Strumentazione di Supporto depredata da Generazioni e Generazioni di Spazzini Tecnologici, ed il "Tarmac" (Asfalto da Aeroporti) è oramai una rovina corrosa dal tempo e dalle Radiazioni Solari, ovunque è desolazione, corrosione, relitti, ruggine, plastica sbriciolata e graffiti sbiaditi. . . Solo nella Zona dove si trovava, molto tempo fà il Deposito di Elicotteri Intervento Rapido dell'USMC, il Corpo dei Marines degli Stati Uniti, non si ravvede la stessa desolante entropia generalizzata; persino i vecchi cartelli e segnaletica dei "Jarheads" son stati ravvivati, sebbene abbelliti con la Strana Arte "Neo Nativa" per cui son famose le Tribù Nomadi del Deserto della Death Valley. . . Il fulcro di questo rinnovamento è un "Compound Fortificato" una specie di Castello Medievale costruito con vecchi Cargo-Containers TEU, impilati gli uni sugli altri, come a formare i "Stronghold Ramparts" di una Atavica Fortezza, che circondano degli Hangars Militari ridipinti e Depositi di Materiale Aereonautico, con un Portellone-Ascensore di un Bunker Sotterraneo Antinucleare per Velivoli a fare il "Fulcro del Piazzale" di questa bizzarra, anacronistica "Fortificazione Postmoderna". . . Sentinelle nascoste nell'ombra dei Palazzi circostanti, camuffate da Teli Mimetici del colore del Cemento Vecchio (che servono anche a proteggere dai cocenti raggi Ultravioletti del Sole, oramai calante verso un Rosso Tramonto Sanguigno) sono appostate nei pressi; quasi solo Visori Antiquati e Rappezzati, oltre alle canne di Vetusti Fuciili da Cecchino Pesante modificati si vedono, a malapena, sporgere dalle astute mimetizzazioni. . . Più visibili sono delle Telecamere Mobili montate su giunti idraulici snodati, con annessi delle Mini-Cupole Radomes e dei Ripetitori della Rete (esangue e malridotta come è in questo periodo storico, ancora funziona, a malapena); alcune di queste Antenne Sensorie sono accoppiate ad antiquate Mitragliere Leggere ed a rudimentali Pod per Micromissili, che sembrano costruite con dei Rottami Riciclati dalle Rovine Circostante. . . Droni bizzarri e multicolori (ognuno differente dall'altro, chiaramente ognuno il "Personal Pet Project" di un Aprrendista Meccanico) ronzano dappertutto su Eliche di Carboplastica, svolazzano su Elitre Insettoidi in Metaceramica Trasparente oppure zampettano su Arti Idraulici Aracnoidi in Leghe Polimetalliche; sebbene estremamente raffazzonati e sperimentali, una volta uniti in una "Rete Sinergizzata di Sorveglianza" questi Droni (di ogni Foggia, Dimensione, Forma e Bizzarria) forniscono un ulteriore Strato di Sicurezza , in quanto completamente Asimmetrici e Caotici, praticamente imprevedibili per una tipica Squadra di Infiltrazione Corporativa che utilizza Algoritmi di Previsione Matematica logici ed esatti. . . Un grosso Cartello identifica tale Compund come "Deposito Ricambi Aeroveicoli Corporativi K3; Joint Venture Trauma-Team Megacorp / Lazarus PMC" ma tutti i simboli totemici, feticci in rottami metallici ridipinti, collane di osso e chip, catene di bossoli esplosi incisi di Geroglifici Tribali, fanno capire che questo è un "Terreno Neutro di Libero Scambio" tra la Famiglia Nomade dei "Death Valley Condors" (rinomati spazzini tecnologici e "Rottamatori di Aeroveicoli") ed il Clan Mercenario dei "Green Beret Navajos" del Deserto del Mojave. . . Sembra che ci sia una sorta di mix tra Mercato Nero del Sabato Sera ed una sorta di Festa Neo-Tribale, ma un osservatore attento potrebbe capire che tutto il fulcro dell'evento gira attorno ad un trio di Veicoli al centro del piazzale. . .
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  2. Torniamo nell'Europa medievale vista attraverso le lenti di D&D 5E, in un'avventura che ci porterà nell'Inghilterra del VIII secolo. Circa due anni fa un gruppo di giocatori e creativi italiani ebbe la brillante idea di realizzare un setting per D&D 5a edizione che fosse una riproduzione storicamente fedele del nostro medioevo. La loro idea si trasformò nella campagna Kickstarter di Medieval 5e, la quale, nonostante le idee molto interessanti e l'entusiasmo dei backers, non riuscì a raggiungere la soglia minima per partire a causa della cifra richiesta di 27,000€. Quest'anno Medieval: Tales from Europe ritorna con un'edizione completamente rivisitata frutto di due anni di revisioni e playtesting che, a detta dello stesso team, corregge e sistema molti dei punti che avevano creato perplessità tra i nostri utenti durante il lancio del precedente Kickstarter. Il setting ha una pagina Facebook dedicata, Medieval: Tales from Europe dove è presente la sinossi del gioco: Per chi volesse già provare il setting è uscito un quickstart gratuito (trovate il link nel box grigio in fondo all'articolo) il quale non solo spiega le principali differenze di Medieval: Tales from Europe rispetto alle normali meccaniche di D&D 5e ma permette anche di giocare l'avventura introduttiva La Reliquia di Lindisfarne, ambientata nell'Inghilterra del VIII secolo, nei panni di 3 personaggi pregenerati: un Popolano della Northumbria, un Devoto di origini latine e un Combattente di origini germaniche. La rinnovata campagna Kickstarter di Medieval: Tales from Europe verrà lanciata nel corso dell'anno, questa volta con una cifra minima da raggiungere nettamente inferiore a quella della volta scorsa; grazie soprattutto al tempo passato a rivedere e testare tutte le meccaniche di gioco. Link al Quickstart di Medieval: Tales from Europe: https://medieval5e.com/?fbclid=IwAR0Ur_iTEB8D6k6E-xM4fXdCDlO7amOCFvNsGis7rP_UacyHU5oXOQky1W4 Visualizza tutto articolo
    1 punto
  3. Brent Gagii, “The Skinwalker” Scout Avanzato e "Urban Social Ranger" (Fixer); si sa molto poco di questo Personaggio in giro; le stesse voci deliranti che dichiarano che Luke Blackwater abbia un Figlio-Clone modificato geneticamente come Supersoldato del 22 Secolo (pensati x eliminare i Guerriglieri Separatisti delle Colonie Extramondo), pensano che il Paramedico di Bordo noto come "John Smith Pueblo Bonito” dei Navajo-Crows, altri non sia che il terrificante "Brent Gaagi, The Skinwalker" un letale Full Body Conversion di Classe Gemini, con modifiche facciali avanzate che gli permettono di assumere l'aspetto di chiunque, usato per Infiltrazioni e Black-Ops dalla Megacorp Paramilitare "Lazarus PMC". . . In realtà NON dovrebbe PROPRIO risultare a Bordo; ma guarda caso ogni volta che dovete fare un Intervento di Emergenza c'è sempre un "Apprendista Novizio Portantino Paramedico" (tanto TUTTI avete una Infarinatura di Pronto Soccorso e/o Cybertech d'Emergenza, oltre al Normale Skillset; è parte del Pacchetto "Lavora Con La Trauma Team"!!!) di nome "John Smith. Terzo" (od era il "Quarto". . .) che tiene sempre il bavero rialzato del largo "Trench Paramedico" coi VISTOSI Colori della TT Megacorp; quando invece avete il tempo di fare uno "scouting preliminare" della "Fortified Crackhouse" dove i Boostergang Spazzini Cannibali ("mangiano" la Cybertech Deluxe, non la "Debole Carne Umana" che gli schifa assai !!!) ecco che, come x magia, il Paramedico Novizi si "Cambia I Connotati" (letteralmente), rovescia il Trench (che è un modello il più blando e generico possibile, al contrario, roba da un tanto al mucchio) e, dopo avere estratto una Moto Pieghevole (modello Offroad, stile "Oblivion di Tom Cruise; robetta da Lavori Improvvisati, quella SERIA di Cyberbike la tiene a casa chiusa in un Hangar Blindato, assieme alla "Raptor Mark5 Deluxe"della Tao-Motors Custom !!);. . . Magari poi va a farsi un giro nella Zona Bersaglio, fingendo di essere il Fattorino delle Pizze-Sushi oppure il "Venditore di Anfetamine Porta-A-Porta" (giusto per capire se la "Contraerea Potenziale" son Tossici Strafatti coi kalashnikov, oppure Cybersoldati Paramilitari con le Motragliere Pesanti, oppure qualcuno ha contrabbandato un Mechabot Lanciamissili dalla Zona di Guerra del Pacifico). Sebbene non sia letale come uno dei "Cybershinobi Solos" (che si vocifera siano al soldo della Arasaka e di altre Megacorps Orientali) è di sicuro una accoppiata DEVASTANTE Gemini + Fixer ; è praticamente come quei Ninja che si infiltrano in una struttura nemica per distruggerla dall'interno; se conoscete il Wargame Fantascientifico di "Infinity" si è preso ispirazione dagli "Hashashins di Haqqislam" e dagli "Speculo Killers" della Sottofazione Aliena degli "Shaasvastii" (Infiltratori ed Assassini Stealth del ben più grande "Esercito Combinato"); in alternativa (usando il Warhammer 40.000 come paragone) si può pensare ai Callidus della Inquisizione Imperiale (Ninja "Dopplegangers" che usano la Droga Camaleontica "Polimorfina") oppure i devastanti Alpha Legion delle Legioni Traditrici (che usano perdute Tecnologie Olografiche Mimetiche per simulare di essere Adeptus Astartes Lealisti o perfino "Non Spacemarines"). . . Come struttura base è un Pistolero esperto in ogni tipo di Arma da Fuoco ad 1 mano (da Ultrapesanti con pochi colpi, praticamente "Revolver Da Cecchino" a Mitragliette Leggere Silenziate); come Armi Bianche specialista soprattutto in quelle Leggere e Stordenti (se deve catturare vivo un "Nemico da Replicare"); può anche montare "Mani Modulari" che si staccano al Polso e "Braccia Modulari" che si staccano al Gomito, per montare Protesi Cybernetiche meno robuste ma più adatte a missioni di "Assassinio Ninja" (come in "Ghost In The Shell" dove nascondono Garrote Monofilari nelle dita, Lame tipo Wolverine e persino Shotgun a Canne Mozze o Mitragliette, negli Avambracci). . .
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  4. Luke Blackwater, Solitario Veterano, Iscritto al “Decaclub” (non che gliene freghi nulla, ma gli Eurosolos son dei cialtroni snob che stanno cercando un degno erede di Morgan Blackhand per poi rompergli le scatole con questa “Competizione Per il Migliore Solitario Del Mondo”); si vocifera che questa scelta sia obbligata dal fatto che molti Solitari Veterani pensano che, non si sa come, abbia montato il Cyberbraccio Militare Deluxe Elite che era appartenuto al "Vecchio Mano Nera", non si sa come recuperato dal Crollo della Torre Arasaka nella Ultima Guerra Corporativa. . . Mitragliere Lato Destro; considerato non solo uno dei più Letali Solitari della sua Generazione, ma anche un "Chirurgo Dello Shotgun" ed un "Pianista Del Lanciagranate"; un Veterano Combattente cyberneticamente potenziato che ha fatto del "Fuoco di Soppressione Con Armi A Canna Liscia" una vera e propria ARTE; se proprio un Missile Nemico è abbastanza fetente da ignorare Contromisure e resistere agli Hacking Difensivi (più che altro perchè PIU' E' DISTANTE il Missile Intelligente e PIU' E' DIFFICILE Hackerarlo, quindi un "Lethal Conundrum") può provare ad abbatterlo innaffiando di Proiettili Leggeri l'area circostante; se costretto a scendere a Terra è meno "Tank Umanoide Blindato" dell'altro Solitario di Bordo, ma tra Muscolatura Gene-Potenziata ed un Cyberbraccio Custom che costa di più di una AV Ferrari Testacremisi / Lamborghini "Back Lotus" Deluxe (cioè una Fuoriserie che vola) può allegramente scarrozzare l'equipaggiamento giusto per la bisogna (Autoshotgun a Nastro con Lanciagranate a Tamburo, Portellone di Carro Armato usato come scudo, Lanciagranate Pesante a Nastro, Vulcan-Shotgun a Canne Rotanti). . . Un vero maestro in tre differenti “Tipologia di Tattica di Guerriglia Urbana Asimmetrica” (di cui ha scritto Compendii e Manuali Tattici): 1°) "Franchigia del Tempo Libero"; ovviamente che si tratti di frequentare un Party Esclusivo nella Zona Corporativa oppure una rumorosa, chiassosa Neon Disco dello Sprawl è dove sarete al Minimo blindati ed equipaggiati di "Strumenti Atti Ad Offendere"; non solo però ci si rilassa e guadagnano Contatti Potenzialmente utili (non si sa mai con chi andare a parlare) spesso molti Sottovalutano i Solitari pensando solo a "Brutali Soldati Cyber-Guerrieri" ma la loro "Class Skill" è anche ottima x Individuare Dettagli Particolari che, fuori da una Missione, possono servire a comprendere Futuri Alleati, Potenziali Clienti oppure già valutare eventuali "Forze Nemiche Ostili" che saranno presenti in un ipotetico Scenario più avanti; Armi Bianche relativamente Corte o "Pistole" (che per gente del SUO Calibro possono essere anche Fucili a Canne Mozze e Calcio Segato !!) son l'ideale da nascondere sotto Giacche Pesanti alla Moda, oppure Trench "Bladerunner Fashion". . . 2°) Assalto Frontale; sarebbe la configurazione base di un Solitario che lavora x la Trauma Team; di solito ci si tende a concentrare su Armature il più pesanti possibile (che ovviamente non inficino troppo gravemente la Mobilità e Velocità di Reazione); le Armi possono essere anche di piccolo calibro (di solito gli Opportunisti che assaltano un TT AV in missione son balordi pazzi o drogati che son sul luogo del Soccorso di un Cliente Ferito; hanno armi pessime e corazze inesistenti, ma sono spesso tanti e senza paura, causa Droghe e/o Cyberpsicosi) ma tendono ad essere con Elevata Cadenza di Fuoco e Caricatori Ampliati; Granate Fumogene, Stordenti o "Strumenti Difensivi Usa-&-Getta" sono parte dell'Equipaggiamento Standard . . . 3°) Infiltrazione & Eliminazione; a volte la Trauma Team non è la PRIMA ad arrivare sul posto, ma il Cliente è sempre il Cliente e va soccorso; possono essere "Spazzini Boosters" particolarmente fortunati, rapidi ed organizzati (con un Rudere Fortificato e ben sorvegliato nei pressi), un Team di Estrazione Corporativa Rivale (di solito PICCOLE Megacorps aggressive e violente; spesso subappaltano alla Mala Organizzata Locale) o qualcosa di più strano (Ex Amante Geloso con piccola Gang che ha organizzato meticolosamente rapimento; Sette di Pazzi Cultisti con Cybertempio nelle Fogne o dentro vecchia Fabbrica Arrugginita; Robomedici Impazziti che hanno "Sequestrato Per il Suo Bene" il Cliente in una Clinica Fatiscente; il Cliente non è ferito grave ed ha magari Bodyguards attivi assieme, ma son ASSEDIATI in un Supermercato Abbandonato da "Forze Ostili Ignote" che gli han fatto saltare la Limousine Blindata); essendo anche i Tiratori Migliori ovviamente i Solitari devono perlustrare la zona, agendo da "Occhi e Orecchie" per il resto del gruppo (Interfacce LAN per il Netrunner, strane tracce Bio x la Tecnomedica, strumentazione funzionante ma modificata da controllare per il Tecnico, Colori e Graffiti locali x il Fixer da analizzare per capire con chi si ha a che fare) e magari trovare una "Posizione Favorevole" da cui cecchinare sentinelle nemiche mentre gli Specialisti si avvicinano al Cliente; in questo caso Corazze Leggere ma adatte allo Stealth son più indicate mentre Esplosivi da piazzare ed armi a colpo singolo, ma molto precise, di lunga gittata e magari Silenziabili o Sopprimibili (ed i Lanciagranate o Micromissili sparano "A Campana" quindi se sta dietro un Riparo ed il nemico non potrà restringere oltre 15-20 Metri di raggio la ipotetica locazione probabile) son una ottima scelta. . .
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  5. Volete delle idee fuori dall'ordinario per delle stanze davvero letali da far incontrare ai vostri giocatori? Questa nuova serie fa per voi. Nota del Traduttore: Con questo articolo si apre una nuova rubrica che riempirà i vostri dungeon di tranelli, trabocchetti, meraviglie e insidie di ogni genere. Alla fine di questa serie avrete a disposizione parecchie stanze modulari con cui arricchire le vostre partite. La stanza di oggi farà davvero il botto! La serie offre dei dettagli regolistici legati a OD&D e Pathfinder 1E, ma è possibile usare le idee proposte in qualsiasi sistema di gioco. Articolo di Nick LS Whelan del 28 Dicembre 2012 La Stanza delle Porte Esplosive è una stanza di pietra circolare, a cui i giocatori accedono attraverso una porta ad arco. Sulle pareti esterne della stanza ci sono parecchie porte. Ciascuna porta è fatta di semplice legno, ma è robusta, montata su cardini di eccellente fattura, e rinforzata in ferro. Il pavimento di pietra della stanza è leggermente scosceso verso il centro, dove c'è un foro di circa 45 centimetri. L'interno del foro è buio, ma se i giocatori hanno con sé una fonte di illuminazione, scopriranno che l'interno del foro è molto liscio, e a circa mezzo metro di profondità fa una curva di lato. Non si riesce a vedere oltre. Se ispezionano la stanza con maggiore attenzione, i giocatori potranno notare che tra le porte ci sono aree della parete che sembrano molto più malconce rispetto al resto della stanza. Sono crepate e ammaccate, con pezzetti di calcinacci sul pavimento sottostante. Queste aree danneggiate sono appena una trentina di centimetri quadrati, con le pareti circostanti che sembrano essere in condizioni molto migliori. Dietro ogni porta della stanza c'è un cannone, che viene caricato e preparato da un sofisticato meccanismo che sta dietro le pareti. Ciascuna porta contiene un meccanismo a molla montato nella cornice della porta. Un istante dopo che la porta viene aperta, anche se di pochissimo, il cannone farà fuoco. La palla di cannone viaggerà lungo le linee tratteggiate nella mappa, e colpirà la parete che si trova esattamente di fronte alla porta. Le pareti sono estremamente robuste e non si romperanno, ma i giocatori più attenti potranno notare che ognuna delle sezioni di muro danneggiate che ho menzionato prima ha una porta corrispondente sul lato opposto della stanza. Dopo aver colpito la parete, e magari aver rimbalzato un pochino sul pavimento, la palla di cannone rotolerà lentamente lungo la pendenza del pavimento, finendo nel buco al centro della stanza, dove verrà riportata al meccanismo di ricarica dietro alle pareti. I personaggi che si saranno trovati sulla traiettoria della palla di cannone riceveranno un ammontare di danni appropriato al tipo di gioco cui stanno giocando. (OD&D: 2d6, Pathfinder: 6d6). Se la porta non sarà stata aperta completamente, allora verrà distrutta dal colpo di cannone. In questo caso, i personaggi entro 1,5 metri dalla porta saranno soggetti al danno inflitto dalle schegge di legno. (OD&D Tiro salvezza contro Soffio; Pathfinder TS sui Riflessi con CD 18, 2d6 danni). Nota bene che il cannone non continuerà a sparare a raffica se la porta viene distrutta. La molla deve essere compressa tra un colpo di cannone e l'altro. Se i personaggi si prendono il tempo di confrontare le sezioni di muro danneggiate con le porte, scopriranno che ogni singola area di parete danneggiata è esattamente di fronte a una porta. C'è però una porta che non è di fronte da una sezione di muro danneggiato. Questa sezione di parete è fatta dello stesso materiale di cui è fatto il resto della stanza, ma è priva degli speciali rinforzi che hanno le altre pareti. Se la porta di fronte a questa sezione viene aperta, allora la palla di cannone sfonderà la parete, rivelando un passaggio segreto. A seconda del dungeon, potrebbero esserci o non esserci delle creature che sostituiscono le porte rotte e riparano le pareti danneggiate. I giocatori che entrano nel passaggio segreto potrebbero scoprire al proprio ritorno che la via è stata murata. Link all'articolo originale: https://www.paperspencils.com/deadly-dungeons-3-blastdoor-room/ Visualizza tutto articolo
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  6. Un poco defilato dalla cucina dove fervono i preparativi per la "Festa Tribale Improvvisata" (più la temperatura esterna si raffredda, nonostante il Tarmac Aeroportuale restituisca molto del calore solare assorbito durante il giorno, e più le cucine diventano "Roventi e Calienti") si trova una zona dove alcuni dei Nomadi stanno barattando Cibo Fresco del Deserto con "Razioni K Megacorps" (che fanno schifo x la sensibilità culinaria dei Clan e Famiglie; tuttavia durano davvero a lungo nelle proibitive condizioni estreme delle Zone Extraurbane) oppure scambiando "Gingilli Hitech Ultima Generazione" con materiale trovato nel Deserto, specie nelle Zone dove il Conflitto tra le Truppe Aviotrasportate Militech e la Fanteria Potenziata Arasaka era stato particolarmente violento, poco prima della "Ultima Battaglia x Night City". . . A vigilare che il Baratto sia equilibrato e perfetto (in fondo, sebbene sia passato molto tempo dall'ultimo colpo sparato nella "Ultima Guerra Corporativa", eran stati coinvolti Prototipi Avanzatissimi, alcuni dei quali introvabili attualmente, quasi senza prezzo per il giusto "Collezionista") un piccolo capannello di Tecnosciamani, Urban-Fixers, Ricettatori Tribali, Intrallazzatori Professionisti, che stanno scorrendo la Rete ed i Quotifax più aggiornati con le tariffe dei Costi e del Controvalore di Scambio, un paio di Netrunners dedicati e abili sondano persino le insondabili profondità della Rete per vedere se si trovano Cataloghi Aziendali Vetusti e Desueti, oppure persino Blueprints Tecnici Secretati da Archivi Megacorp oramai morti, onde meglio identificare tutta la mercanzia esposta. . . Un paio di Nomadi Veterani dei "Berretti Verdi Navajos" affiliati alla Lazarus PMC vigilano affinchè anche giovani ed impressionabili Tribali non buttino via Credito o Baratti di buon livello x scambiarlo con materiale che, sebbene all'avanguardia, è fatto per funzionare bene in Città e non certo nel bel mezzo del Deserto Tossico. . . @Daimadoshi85 Per il momento sei "In Incognito" travestito e travisato al massimo; gli altri della Squadra sanno che sei presente, ma per il momento rispettano la Tua anonimità; ci sono una sacco di facce nuove qui in giro, e non si sa mai di chi fidarsi (del "Senzanome Senzavolto" i Tuoi Fratelli Navajos hanno detto solo che viene dalle Zone più "Proibite Del Deserto Profondo" e che anche "E' Protetto Da Spiriti Onorevoli, Ma Molto Oscuri, Spietati & Vendicativi". . .!!). . . Puoi trovare molte informazioni utili che servano ai Tuoi Contatti, Alleati, Amici ed anche qualcosa che possa scoprire del "Marcio Nascosto" su alcuni dei Tuoi Nemici; il problema è che per trovare la roba più "Succosa" devi rischiare un poco di più; a Tua scelta coinvolgere gli altri della Squadra, come "Intermediario Neutrale" potrebbe essere foriero di Grande Fortuna, oppura Sventura e Malasorte. . . Sai anche che potrebbero esserci dei "Residuati Bellici Cybernetici" dei famigerati "3K" (Kaze Kage Korps; Cyberninja della Arasaka del "Clan Vento Nero" che invece di rigettare la Bionica come "Impura" come altre Famiglie Shinobi, avevano totalmente abbracciato le Protesi Militari Arasaka, con alcuni Jonin che erano addirittura Full Body Conversions). . . In particolar modo le loro "Cyberbraccia Con Lame A Scomparsa" potrebbero essere molto interessanti per Te; Lame di Hokkaido forgiate da Maestri di Katana dovrebbero essere sopravvissute anche ad anni di incuria ed abbandono tra le Sabbie Tossiche e la Cenere Velenosa; unico problema è che la Cybertech Arasaka "Vintage D'Annata" mal si combina con le Tue "Quick Mount Sockets" di Braccia e Mani, che son invece ottimizzate per la Cybernetica Militech. . . @yasutora Con altri Fratelli Netrunners del Collettivo Urbano Rivoluzionario qui, ed alcuni Fixers Tribali che raramente metton piede anche nella Periferia di Night City, c'è veramente da scavare una Miniera d'Oro; sia ottenere Controvalore Monetario, che "Crediti Di Fama" che anche "Contatti Sottobanco" più utili. . . Ma c'è un problemino; Son-Mii-Seung, la Tua Idol-Kpop preferita (Bioscolpita per sembrare un Personaggio degli Anime che più adori) ha avuto una "Crisi Creativa"; ha mollato il suo vecchio Manager, stracciato un Contratto Mediacorp di valore inusitato, litigato col resto della Band e ha deciso, di punto in bianco, di "Fare Musica Vera" e non spazzatura preconfezionata gradita alle Masse ed alle Megacorp. . . Ha iniziato a sperimentare con un "Look Neo Tribale" ed ad interessarsi alla storia delle Famiglie Nomadi del Deserto Circostante Night-City, per vedere se è possibile incorporare i loro Miti e Leggende nelle sue nuove Liriche. . . Nonostante la Tua devozione a tale Idol, non sei del tutto sicuro che sia una buona idea x Lei, si tratta di una "Divergenza Creativa" davvero esagerata, di avvicinarsi ad un mondo che una tale Starlet Corporativa "Concepita In Provetta" (addirittura le Voci del Fandom più folle blaterano che sia una "Clone Genemodded" per essere la Kpop Idol Perfetta) potrebbe trovare davvero pericoloso e, se non è fatto tutto la meglio, potrebbe trovarsi la FEROCE inimicizia di "Tribal Rockers" che si sentirebbero offesi da tale "Indebita Appropriazione Culturale". . . Sei ABBASTANZA Sicuro che non sia un "Capriccio Vezzoso Temporaneo Da Starlet Isterica" o, peggio, un "Insidioso Complotto Mediacorp Per Avvelenare Le Menti Nomadi"; hai investigato a fondo (forse un pò TROPPO A Fondo !!) per determinare che la "Crisi Di Coscienza" di "Flowergirl Seung" sia vera e genuina. . . A Te la scelta di come procedere. . . . .
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  7. Alcuni Nomadi e "Urban Rats" stanno ripiegando gli enormi teloni antiradiazioni che avevano riparato dai feroci, crudeli Raggi Ultravioletti di un indebolito Strato di Ozono (oramai bucherellato come un Groviera, per colpa della avidità di alcune Megacorps); altri invece (protetti da Tute Artigianali ma efficacissime) spostano e inclinano degli enormi Pannelli Solari montati su ruote, per cogliere gli ultimi raggi energetici per ricaricare Batterie Veicolari e "Pile a Combustibile Riciclate" (tipica industriosa saggezza dei Nomadi del Deserto; prendere qualcosa che è solo Letale e Mortale per i Cittadini Civilizzati e riconvertirlo in una utile risorsa). . . Sebbene alcuni di questi Array di Pannelli siano collegati a Micro-Fornaci ad Induzione Termica, nel quale vengono fusi i Rottami Metallici oramai troppo corrosi e arrugginiti per essere riciclati in qualche modo (come insegna la Sapienza dei Techno-Sciamani della tribù) la maggior parte sta venendo deviata, cambiando dei Cavi Industriali o dei Power-Switches che sfrigolano e scintillano pericolosamente, ad un Alternatore-Convertitore che sta alimentando un Tendone Mensa davvero enorme, di cui almeno un Terzo è occupato da un titanico, gigantesco Bancone da Cucina, dove Forni Elettromagnetici iniziano ad arroventare Padelle, Pentole e Woks ed, al lato opposto, refrigerare dei Cryo-Pods Medicali oramai vetusti e semi-difettosi, riciclati come Frigoriferi e Congelatori. . . Sovrana assoluta di questo reame della cucina è la enorme "Big Mama" una Ex Boostergangers dei Jamaican Voodoo Boys, incredibilmente sopravvissuta alle "Street Wars" per raggiungere la venerabile età di una Matriarca Anziana (che, secondo la durata della vita delle Gang dello Sprawl, significa che è una 40-50 enne con alcuni Figli ancora vivi); cicatrici e cyberimplanti di bassa lega son coperti da Tatuaggi Luminosi che celebrano i suoi Loa Protettori, che iniziano a rilucere ora che la Illuminazione Solare sta scemando; sembrerebbe una tipica cuoca Creola coi lunghissimi Dreadlock Rasta radunati in una lunghissima coda che li tiene lontani dai fuochi della cucina, se non fosse che nel cinturone di cuoio dove ha infilati coltellacci e mannaie ha anche un paio di Pistole Mitragliatrici Pesanti Gemelle, cromate e decorate, che ha sempre saputo usare alla perfezione. . . Davanti a lei un trio di Anziani delle Tribù Nomadi, un Navajo dei "Mojave Green Berets", un "Alto Rottamatore" dei Death-Valley-Condors ed un terzo avvolto in un lungo mantello antiradiazioni, con largo cappuccio ed il volto tutt'ora nascosto da una Maschera Antigas Artigianale, che apposta NON ha nessun simbolo di affiliazione tribale (persino il lungo Fucile da Cecchino a Canna Custom non porta i soliti simboli piumati, feticci ossei, gingilli sciamanici; sicuro segno che si tratti di un Anziano di un Clan Nomade particolarmente inviso alle più Violente e Vendicative Megacorps dominanti a Nigh-City). . . I tre Anziani, con occhi sapiente stanno suddividendo un discreto numero di Gabbie Metalliche e Trappole di Cattura, di ogni foggia e dimensione; ci sono tantissime Creature Selvagge del Deserto, (specie quelle che son particolarmente velenose e letali, quindi in grado di resistere all'ipercompetitivo Ecosistema Desertico; Tarantole Giganti, Enormi Serpenti a Sonagli, Scorpioni Corazzatissimi) ma anche della tipica "Cacciagione Urbana", Topi Albini delle Rovine, Gatti Senza Pelo Mutanti e perfino le bizzarrissime "Formiche Del Cemento" una particolarità di Night City, il cui carapace esoscheletro (colore di Ossiadiana ed Onice) sembra quasi lucida Bioplastica, ad ogni generazione sempre più grosse, aggressive, organizzate. . . Le creature che sembrano particolarmente Sane e / o Mutate in maniera non degenerativa vengono poste in Gabbie più Confortevoli e Comode (per alcune della "vaschette corazzate" in Alluminio Trasparente, dove vengono narcotizzate con Gas Soporifieri, necessario soprattutto per le "Onyx Hive Ants" che secernono un Acido Potentissimo) per provare ad allevarle, od almeno ingrassarle. . . Quelle che non vanno bene perchè troppo Corrotte e Corrose da un Ambiente Tossico vengono uccise con rapidi, misericordiosi colpi di Mannaia dai giovani Cuochi Creoli e Sacerdotesse-Voodoo Chef affiliate a "Big Mama"; rapidamente scuoiate e sventrate, le loro interiora vengono rapidamente osservate affinchè non siano presenti Mutazioni Non Edibili, Tumori Tossici o Gangli di Scorie (che vengono scartate dalla cucina, ma messe da parte; non si butta via niente per la "Saggezza Dei Nomadi Del Deserto"); i pezzi che vengomo approvati invece son rapidamente saltati in Padella, speziati con Piccanti Sapori coltivati in Serre Idroponiche e usati per dare un poco di sostanza a confezioni del Kibble più Economici, il cui sapore abominevole (ed apporto nutritivo particolarmente scarso) vengon addizionati da questa "Alta Cucina Nomade della Death Valley"). . . Le Carni particolarmente dure e tignose vengono marinate in Alcool derivato dalle Vasche di Coltura Algale per produrre il Carburante CHOOH2 (della tipologia "Vodka / Akvavit x Bombe Molotov") e poi servite con un Puree di Funghi, Tuberi e Licheni modificati geneticamente (blando ma nutriente, ottimo x essere accoppiato al sapore davvero piccantissimo delle spezie idroponiche). . . Ad osservare la suddivisione di Cibo "Vivo" e non "Vivo", selezionando particolarmente Creature troppo piccole per essere davvero buone da mangiare, ma anche dotate di Veleni o Tossine particolarmente letali c'è una figura imponente, enorme, davvero titanica, con una Enorme Armatura Tecnologicamente avanzata che sembra fuori luogo in mezzo a tutte queste raffazzonate Riparazioni Nomadi. . . Un elmetto da Armatura Potenziata Orbitale è poggiato nei pressi (pulito e lucidato con reverenza da un paio di giovanissimi Nomadi Ammiratori, le cui Armature Leggere fatte di rottami cercano di imitare, per Cultismo Sciamanico, la struttura della Avanzatissima "Myrmydon Mark5") e le fattezze cesellate, quasi aristocratiche e stranamente poco abbronzate dele Guerriero in Armatura son visibili a tutti, ora che si accendono le vecchie lampade mix Neon e Led. . . . . @Octopus83 "Lucas 101" è ovviamente qui alle Cucine x "Assaggiare" tutti i Piatti più prelibati; ma è anche interessato a prendere "Esemplari Speciali" per il suo personale "Vivaio Dei Veleni". . . Big Mama ha un particolare debole per Te e Ti riserva sempre un non facile equilibrio tra "Enorme Massa di Cibo Blando", insapore ma tanto, e "Saporitissimi Bocconcini Prelibati", quasi microscopici ma incredibilmente deliziosi; inoltre l'Alcool Distillato Idroponico è riuscito particolarmente bene stasera, ed anche la Birra Artigianale dei Nomadi (fatta con Alghe, Licheni, Tuberi Mutanti del Deserto) sta rinfrescandosi nei Freezers. . . Ma i tre Anziani Tribali stanno anche suddividendo le Creaturine più Letali, alcune delle quali sarebbero ottime per il Tuo allevamento privato; il "Senzavolto Senzanome" in particolar modo è venuto apposta dalle Zone più profende del Deserto, per portare degli Incubi Mutanti che hanno nelle Ghiandole delle Tossine che sembrano Acido Molecolare Industriale più che Veleno Organico . . . Dai la precedenza al Cibo e Bevande. . .?? Oppure cerchi di procurarti degli Esemplari particolarmente Velenosi, prima che finiscano in padella o nella spazzatura (le Ghiandole Velenifere le puoi congelare, ma allevarli freschi è di sicuro un altra cosa). . . . .???
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  8. Kwon "Goliath" Sun-Goo, Hacker Cyber-Tech (Netrunner). Un nome ed un viso sconosciuto ai più, nulla di più di altro paio di occhi a mandorla in Old Japantown o Little China. Ma tra gli edgerunner del META, i dipendenti dell'innarrestabile data flow della NET l'handle "Goliath" potrebbe fare suonare un campanello... I pochi interessati ad una interazione con lui nel meatspace potrebbero scoprire a caro prezzo il suo trigger: le Idol NEO/K-POP verso le quali risulta imbarazzantemente devoto. Secondo Pilota (NB nel Quadrireattore siede alla Sinistra di "Tao Raptor"; il Bireattore invece ha 1° Davanti e 2° Dietro, come la Dropship dei Marines Coloniali di Aliens); in quanto Netrunner è estremamente abile nel sondare le Comunicazioni ed usare i Sensori Elettronici Avanzati; dato che poi i Missili Antiaerei più costosi hanno quella che è paragonabile ad una "I.A. Stupida di Bordo" (per schivare Fuoco Contraereo ed ignorare "Contromisure Chaff / Flares") il modo migliore per neutralizzarli è Hackerarli od almeno far impazzire le loro rudimentali Telecamere; inoltre, più sulla Offensiva, un Netrunner è il più indicato a teleguidare Minidroni (Telecamere Sensorie, ma basta incollarci sotto una Frag Grenade ed ecco che "Instant Kamikaze Flying Bomb"!!) e persino Micromissili Direzionabili (ideali se vi è un Cecchino Pazzo dietro una Stanza Blindata e sporge solo la Canna da una Lamiera Corazzata). . . Questo Netrunner non è un Personaggio proprio "Ottimizzato Per il Combattimento" (di solito vuole concentrarsi su "Evitare Che Gli Sparino Addosso" con una Mobilità Potenziata, ed anche una certa "Attitudine Allo Stealth"); tuttavia è un Personaggio Ottimo per confondere le Comunicazioni Nemiche e disturbare Telecamere di Sorveglianza; cose che rendono il tuo infiltrarsi in posizione ottimale di tiro davvero più facile. . . Se proprio deve comportarsi Aggressivamente, Porattivo in Battaglia, dimostra di essere un "Pilota di Droni Specializzato"; oltre a quelli "Classici" (tipo "Elicotterini Kamikaze" portapizze con delle Bombe a Mano nella "Scatola Glovo") è per Lui facilissimo creare "Insettini Robotici" (Ragnetti Invisibili che strisciano e si infiltrano dappertutto; oppure "Micro Api Meccaniche" che possono raggiungere quasi ogni elevazione di un combattimento urbano); altrettanto bravo può essere a "Pilotare / Piratare" i Missili a Ricerca Automatica, da quelli Enormi x il Combattimento Veicolare, ai Micromissili che possono essere anche sparati dai Lanciagranate dei Compagni di Squadra. . . Se avete visto il Film "The Gamer" con Gerald Butler, intendo quelle "Submunizioni a Ricerca" che Lui spara da un Lanciagranate Standard da 40 mm. e poi si suddividono in uno "Sciame Cacciatore" che colpisce Bersagli nascosti dietro Ripari Pesanti (anche li in base al Calibro, Danno x Numero). . . Altre munizioni strane che saprebbe usare al meglio sono “Ripetitori Antenna” (che possono essere sparati con Lanciagranate di Grosso Calibro) che ampliano ed espandono la sua abilità di Hacking; anche possibili sono “Chaff-Flares Digitalizzati” che funzionano come delle Flash-Bang potentissime ma solo in ambito Virtuale (andando però a inficiare la “Visione Aumentata” di Squadre di Cybersoldati e Droni Robot sinergizzati in una Rete Tattica Condivisa) ma senza danneggiare anche i Sensori dei Compagni di Squadra come farebbe una Granata Elettromagnetica. . .
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  9. @Landar Questa è giusta la "Analisi Tattica" del Personaggio, in base a come la Squadra sa già che si comporta; almeno in base ad "Allenamenti Simulati" e "Missioni Pregresse". . . Poi il Giocatore è liberissimo di integrare come preferisce; soprattutto per le parti del Suo Background che riguardano ciò che gli altri Personaggi sanno, ciò che i più rilevanti PNG conoscono e ciò che è diffusamente risaputo in giro (che sia VERO oppure FANDONIE ASSURDE costruite da Giornalisti Media cialtroni e fasulli da "Quotifax Scandalistico"). . .
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  10. Yep, working on it. . . Adesso riorganizzo tutto. . . Anche nel Thread di Gioco metterò il Tag del Personaggio che riguarda (sia come NPG di Contatto, che come Argomenti Importanti) il Giocatore in questione; quando NON ci sarà uno o più Tags specifici, allora significa che riguarda TUTTA la Squadra. . .
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  11. Personalmente faccio tirare l'iniziativa ogni volta che c'e' necessita' di gestire una situazione secondo per secondo o quasi, o quando e' importante determinare in quale ordine si verificano degli eventi, che sia una situazione di combattimento o meno. Quello che stai chiedendo tuttavia mi sembra piu' "quando e' appropriate cominciare il combattimento?". Mi accodo a quanto detto da @bobon123, nel caso che hai descritto farei tirare l'iniziativa. Nel tipico mondo di D&D, dove si assume che la magia sia diffusa e che tutti siano a conoscenza del fatto che chiunque potrebbe potenzialmente essere in grado di lanciare incantesimi, qualunque uso di magia "inaspettato" (anche un semplice individuazione del magico) dovrebbe avere il potenziale di portare al lancio di iniziativa e probabilmente suscitare reazioni ostili o di paura. Nel senso, se ti metti nei panni del PNG di turno, stai parlando con un perfetto sconosciuto (il PG) che ad un certo punto si mette a cantilenare e fare gesti in aria - non hai idea se questo stia lanciando una palla di fuoco o un incantesimo innocuo. E' l'equivalente nel mondo reale di stare parlando con un tipo che sospetti di essere armato, e a un certo punto questo si infila una mano dentro la giacca per tirare fuori qualcosa - la prima cosa che pensi e' che potrebbe avere una pistola. Le reazioni naturali sono cose come: ti lanci al riparo/ti nascondi, tiri fuori un'arma, attacchi, chiami aiuto, eccetera.
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  12. @ Elric (la notte) @ Tamamo (la notte) Chi prima chi dopo vi mettete tutti a riposare ma il vostro sonno è tutt'altro che sereno...incubi estremamente vividi vi fanno sudare freddo...immagini di luoghi sconosciuti sotto un cielo che non avete mai visto , memorie di un lontano passato o presagi di un futuro oscuro , esseri immani inconcepibili dalla vostra mente vi guardano dall'oscurità , occhi enormi vi scrutano fin dentro l'anima...ma fortunatamente prima che vi perdiate il sole sorge e la luce invade prepotentemente la stanza scacciando gli oscuri pensieri... vi svegliate più o meno tutti nello stesso momento e dopo alcuni minuti sentite bussare alla porta e quando aprite un fratello Anselmo sorridente entra nella stanza seguito da un anziano gnomo @ Anziano gnomo questo è fratello Gideon...dice Anselmo...chiedetegli pure quello che dovete...il vecchio gnomo fa un piccolo inchino... Ho parlato con gli altri ospiti...continua fratello Anselmo...i nani sono disponibili ad incontrarvi questa mattina per fare colazione insieme , se vi va bene passerò tra un ora a prendervi per portarvi da loro... Lo stregone al seguito del mercante ha detto di essere occupato nelle sue ricerche ma può dedicarvi un pò di tempo verso l'ora di pranzo , anche in questo caso passerò a prendervi in tempo per portarvi da lui... e detto questo se ne và... il vecchio gnomo rimasto con voi vi guarda e poi si guarda un pò in torno...bene signori in che modo posso esservi utile? @ Tutti
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  13. Ragazzi io per le schede userei in link ad un Cloud (drive ad esempio) in modo da averle a disposizione sempre. Crossfinger: Spero che gestisca i PDF editabili 🙂 PS: non ho aperto alcun link di @Daimadoshi85 Sorry appena possibile però mi faccio perdonare in gioco. A me va bene tutto basta che il topic di gioco sia qui.
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  14. Jon The Fish Lobhand druido umano Mi rincuoro nel vedere Bern riprendersi... Anche se penso non gli dirò da dove ha tirato fuori la pozione Martino... Oh cavolo... Mi avrà letto il pensiero? Spero di no, mentre continuo a prestare il tritone gia avvinghiato.
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  15. Salve, sono uno degli autori principali del progetto. E' interessante leggere i vostri commenti e i feedback e vi ringrazio per la vostra opinione. Medieval, Racconti dall'Europa debuttera' su Kickstarter nel corso di questo anno. Vorrei invitarvi sulla pagina Facebook e sul gruppo di discussione correlato, dove questi e altri argomenti vengono e verranno discussi. Se avete domande specifiche sono a vostra disposizione per risponderle anche qui' 😃 Facebook (pagina) https://www.facebook.com/MedievalTheRolePlayingGames Facebook (gruppo) https://www.facebook.com/groups/461442485476717/ Youtube Channel https://www.youtube.com/channel/UC11_rFnCeGKwYMBd8U0kSkg PDF QuickStart https://medieval5e.com/
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  16. Io invece ritengo abbiano fatto bene, non hanno fatto altro che creare ciò che nella comunità OSR viene chiamato Hack. Ovvero un set di regole che va a sostituire solo una parte di un regolamento, lasciando altre parti intatte. In questo modo sia master che giocatori non devono perdere la testa ad imparare un regolamento completamente nuovo. E, pensiero puramente personale, con la valanga di regolamenti SRD che ci sono, ci possiamo anche risparmiare l'ennesimo regolamento inventato da zero che fa esattamente ciò che possono fare regolamenti più famosi e collaudati.
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  17. Tayyip morto per il morso di una zecca dopo tre minuti di gioco.
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  18. Va bene se lo usiamo come cibo per i cuccioli? Mi sembra un buon impiego.
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  19. @albusilvecchio Sì, avresti avuto AdO ma hai fatto un tiro orribile quindi...Per far prima non cambio niente nel TdG, ti sposto solo nella mappa.
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