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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/04/2022 in tutte le aree
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Ryan (Lucas-101) Alla voce severa ed austera della ladygattina Le scimmiette in stile cartone animato si mettono subito sugli attenti ed evolvono in militari con abbigliamento nazifascisadomaso un mix perfetto fra pelle latex gradi e frustino a nove code, pronte a dare le giuste sculacciate a tutti! Segue Un brivido di eccitazione mi percorre la schiena mentre la penso in piedi su di me che mi Calpesta e mi sgrida un po'! Ohhh siii cazz0 Si! Vuoi essere la mia padrona per una notte? Mentre mi immagino la scena mi inizio a soffermare sui dettagli e le scimmie iniziano a replicare le mie fantasie, continuo in un vortice veloce fino a perdermi su un tema improvvisamente prioritario: con stivali o scalza? ... Le parole forti e chiare della dottoressa, quasi come un pugno forte sul naso, mi riportano alla realtà, per me sono passati lunghi minuti ad immaginare scene anche se qui, su questo piano della realtà sono stati pochi secondi. Oh sì certo? Ma dove ho lasciato le buone maniere? Certo che voglio parlare di quello! Ero preso dai miei pensieri, ma magari li approfondiremo più tardi! un sorriso neutro avvolge il mio volto mentre osservo la dottoressa e la persona con cui stava parlando!2 punti
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In rete hanno fatto notare che i 2 personaggi presenti nella cover del nuovo starter set sembrano presi dal cartone animato di D&D degli anni 802 punti
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@Black Lotus pessima, pessima situazione. non escludo che sia ancora vivo, ma segregato da qualche parte, magari nelle fondamenta stesse o come prossimo tributo a quella bestia. quante possibilità abbiamo di migliorare la situazione dividendoci in due gruppi? Thareon e principe? quanto potrebbe essere utile ricontattare Viktor e Tristan per delegargli qualcosa? comunque , vorrei provare a fare un ragionamento egoistico ma è letteralmente ad alto rischio, se secondo i piani alla fine avremmo noi tre il potere dell'uno, forse saremmo cosi potenti da riavvolgere il fato dei caduti, quindi potenzialmente tutti i.....tutti i nostri cari sono sacrificabili e se alla fine moriremo , anche il resto del pianeta con noi o peggio.... quindi attualmente siamo tutti vivi e morti.... è un po duro come ragionamento, ma forse è l'unico modo, provare a distaccarci come lui da questa realtà e fare quello che dobbiamo e basta1 punto
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Ispirato da questo disegno su Artstation. Le piante usano sole per sviilupparsi; le piante vengono mangiate dagli ebivori; gli erbivori sono mangiati dai carnivori; i carnivori sono mangiati dagli umani; gli umani sono mangiati dai vampiri; i vampiri vengono sacrificati per "nutrire" il sole e far ricominciare il ciclo. Messa così ricorda un pò le religioni dell'America centrale (Incas, Aztechi, Maya), con i loro sacrifici umani per "mantenenre l'ordine cosmico"... 😅1 punto
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Se mi rovini la "caliente serata di sesso" con Sapphire, giuro che la prima volta che provi il railgun ti esplode in faccia!1 punto
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Cavolo, hai ragione! L'immagine mi dava una strana sensazione di "deja-vu", ma non capivo cos'era... forse perchè, essendo "storta", i due personaggi non si vedevano bene.1 punto
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Con molta calma sposto lo sguardo dal mio caro amico navajo per poi posarlo sullo spettabile clone soldato. I miei occhi, seppur con molta fatica cerco di non mostrarlo, lasciano trasparire un barlume di fastidio misto a noia. Prima di rispondere appoggio la mia testa sulla mia mano sinistra mentre con la destra mi appresto e picchettare il tavolo col mio indice. Un lieve sospiro precede la mia risposta: M:-Mio spettabile compagno: Punto 1 è da maleducati interrompere due persone che parlano Punto 2 Si dia un contegno. Ho lavorato in questa serata che ora voglio dedicare a fare un'attività che mi riesce difficilmente esercitando la nostra professione... Rilassarmi. Quindi la pregherei di abbassare almeno di poco la voce Punto 3 Se vuole che analizzi questi scorpioni dovrà attendere la fine della serata ovvero fino alle 00:00. Quando scoccherà quell'ora farò ciò che desidera a questi deliziosi animaletti. Se invece vuole parlare della questione per cui l'ho disturbata prima sono tutta orecchi. Nonostante quello che ho detto sto già osservando gli scorpioni per capirne la specie e le potenzialità. Voglio accontentare subito il mio compagno per non avere fastidi o altre richieste più tardi. La coda nel frattempo è tornata legata alla mia vita a mo di cintura mentre accavallo le gambe.1 punto
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Gurak I due umani sono palesemente intimoriti anche se adesso impugnano delle armi. Vedo Yurdu lasciare che l'uomo sferri il primo colpo e torno con lo sguardo sul mio avversario ringhiando: tenendo gli occhi fissi nei suoi, lascio la presa sulla mia lama facendola cadere e mi chino per raccogliere un pugnetto di terra per poi premerla contro il petto. Immediatamente delle fiamme bianche avvolgono la mia figura senza però bruciarmi. Il soldato prende coraggio e si getta alla carica brandendo la lama con entrambe le mani in un urlo di battaglia ma quando alzo la mano al cielo delle radici spuntano fulminee dal terreno bloccando le caviglie dell'uomo sul posto. Quando riabbasso la mano appare nella stessa un'ascia interamente fatta di fuoco che scaglio verso il malcapitato centrandolo in petto. L'arma si dissolve al contatto con la pelle dell'uomo lasciando una purulenta ustione e mi avvicino verso di lui per finirlo. In un impeto d'orgoglio rotea la spada per colpirmi dall'alto, ma con la mano libera gli blocco l'avambraccio in alto mentre le mie zanne si allungano in maniera innaturale e lo mordo alla gola lacerandone la carne mentre un fiotto di sangue sgorga a bagnare la terra sacra. La smorfia dell'uomo è una maschera di dolore e terrore amplificato dal sordo urlo del soldato che non riesce ad emettere che un gorgoglio mentre si accascia al suolo con gola che comincia a corrodersi per l'acido del morso. Dopo aver controllato con una rapida occhiata le condizioni dell'avversario di Yurdu, con la bocca ancora sporca del sangue dell'uomo cerco lo sguardo del Colosso sperando che decreti che gli spiriti sono soddisfatti del sacrificio di sangue1 punto
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Yurdu Avanzo verso l'umano e, fedele a quanto ho detto, gli lascio il primo colpo: non voglio offendere gli spiriti, mentendo in un duello rituale. Ne va della mia libertà nella tribù. Il colpo di spada si pianta, fin troppo miserevole, in una spalla, passando a malapena il metallo e facendo schizzare un'ombra di sangue. Digrigno i denti e comando alla corazza di animarsi, per espellere l'acciaio della spada. Non sento nemmeno quel poco di dolore che dovrei e lascio che il metallo liquido si addensi e si solidifichi attorno ai miei pugni. Vedo l'umano impallidire, mentre il frutto delle mie meditazioni e della mia solitudine si concretizza. Un maglio scricchiolante di carne, ossa e acciaio parte verso il volto dell'umano, che prova a fermarlo; ma gli spiriti mi hanno benedetto e la lama della sua arma viene scagliata via nell'impatto col mio pugno. Il colpo procede verso il suo tenero viso e glielo deforma, facendo esplodere in fuori diversi denti, misti a liquido rosso. Il rumore di qualcosa che si spezza è ben udibile: l'umano, coraggiosamente, prova a restare in piedi, ma il pugno successivo è solo un favore che gli faccio. Il suo cranio si spappola e lui cade all'indietro; forse non aveva davvero speranze di fronte al potere elargito dagli spiriti, ma almeno ha lottato con onore e salvando altri dei suoi. Spero che ciò basti per il mio rito di passaggio.1 punto
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Benvenuto Davide! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).1 punto
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Articolo del 13 Novembre 2018 di David Hartlage Nel 1977, quando lessi per la prima volta il regolamento base di Dungeons & Dragons, il modo in cui la classe armatura migliorava decrementando da 9 a 2 mi confuse. I numeri più alti non dovrebbero essere migliori? I giocatori usavano la CA solamente per trovare una riga su una tabella, rendendo i numeri discendenti ancora più imbarazzanti visto che anche quelli ascendenti avrebbero funzionato ugualmente. Le armature magiche introducevano delle CA negative rendendo i numeri discendenti ancora più ostici. In più molti dei demoni descritti nel supplemento Eldritch Wizardry del 1976 possedevano una classe armatura negativa. Gli sviluppatore di D&D sembravano pensare che una classe armatura ascendente fosse più sensata. Le regole del gioco derivavano dalle regole di Chainmail, gioco di battaglie tra miniature del co-creatore di D&D Gary Gygax. Chainmail valutava l'armatura da 1 a 8, con le armature migliori che davano i valori più alti. L'altro co-creatore di D&D, Dave Arneson, basò la sua campagna fantasy di Blackmoor, che sarebbe poi diventata appunto D&D, su Chainmail. In Blackmoor le classi armature più alte rappresentavano armature migliori. Quindi come mai le prime regole di D&D stabilirono la confusionale convezione della classe armatura discendente? La risposta si trova verso la fine della genesi del sistema di combattimento di D&D. Nel manuale originale di D&D, il sistema di combattimento che usavano tutti appare come Alternative Combat System (Sistema di Combattimento Alternativo, NdT). "Alternativo" perché i giocatori potevano semplicemente usare il sistema di combattimento di Chainmail. Quando Dave avviò la campagna di Blackmoor, provò il sistema di Chainmail. Ma esso si concentrava su battaglie campali tra armate con relativamente pochi eroi leggendari e mostri. Ma per le avventure nel dungeon sotto Castle Blackmoor, le regole andavano cambiate. Uno dei giocatori originali di Blackmoor, Greg Svenson, ricorda che, dopo un mese di gioco, la campagna creò nuove regole per i tiri per i danni e i punti ferita. Molto di quello che conosciamo riguardo a come Dave adattò le regole per la sua campagna di Blackmoor viene da due fonti: un'intervista del 2004 e The First Fantasy Campaign, una pubblicazione allo stato grezzo di note da lui prese durante il gioco. Molte delle citazioni in questo articolo provengono da quelle due fonti. Matrice di combattimento in mischia di Chainmail Per risolvere il combattimento in mischia, Chainmail usava una matrice di combattimento. I giocatori confrontavano l'arma d'attacco o la creatura contro il difensore, tiravano due dadi da 6 e consultavano la tabella per vedere il risultato. "Era ok per un certo numero di tipi di unità differenti, ma già dal secondo weekend avevamo già incontrato 20 o 30 mostri differenti e la matrice stava cominciando a riempire tutto l'appartamento." Dave abbandonò la matrice ed estese le regole di Chainmail per gli attacchi a distanza al combattimento in mischia. In Chainmail chi attaccava a distanza tirava 2d6 e cercava di fare un tiro più alto di un bersaglio numerico basato su classi armature ascendenti. Blackmoor aveva così ottenuto i tiri per colpire in mischia. Tabelle di Chainmail per il combattimento corpo a corpo e a distanza In Chainmail le creature non avevano punti ferita, così si moriva con un singolo colpo. Ma per esseri straordinari come eroi, maghi e draghi era concesso un tiro salvezza come ultima speranza di sopravvivenza. Per esempio, le regole dicevano, "Il fuoco di Drago uccide tutti gli avversari che tocca, eccetto un altro drago, Super Eroe o un Mago, i quali si possono salvare tirando 7 o più con due dadi [da 6]." Con delle regole per cui un colpo solo distruggeva un personaggio, Dave provò a risparmiare la vita dei personaggi giocanti dando loro un tiro salvezza contro ogni colpo subito. "Perciò anche se [un personaggio] veniva colpito più volte durante un round di combattimento in mischia, in pratica, poteva non subire alcun danno." Ma il sistema dei tiri salvezza rendeva comunque i personaggi troppo fragili per andare bene ai giocatori. Dave spiega, "Non ci volle molto perché i giocatori si affezionassero ai loro personaggi e volevano qualcosa di dettagliato che Chainmail non aveva." Battaglia a Chainmail su un tavolo coperto di sabbia. "Adottai le regole che avevo creato tempo fa per un gioco basato sulle navi corazzate della Guerra Civile Americana chiamato Ironclads, che aveva punti ferita e classe armatura. Questo implicava che i personaggi potevano avere una chance di vivere più a lungo." In una battaglia basata su Chainmail, con protagonisti delle armate che riempivano un tavolo di sabbia, i punti ferita avrebbero sopraffatto i giocatori con la compilazione di note e appunti. Ma i giocatori di Blackmoor amarono la regola. "Non gli importava di dover prendere nota dei punti ferita, perché stavano prendendo nota dei risultati solamente per il loro personaggio e non per un intero esercito. Non gli importava se non potevano uccidere un mostro in un unico colpo, ma non volevano che fosse il mostro ad ucciderli in un unico colpo." Quando i giocatori creavano i personaggi, determinavano i punti ferita. Per i Mostri i punti ferita erano basati "sulla grandezza fisica della creatura e, in una certa misura, sulle sue capacità mitiche." David amava variare i punti ferita tra i singoli mostri. Volendo sia stabilire la forza di un tipo di mostro che tirare per i punti ferita di un singolo, probabilmente inventò i Dadi Vita. Dave disse di aver preso la classe armatura da Ironclads, ma il concetto venne da Chainmail e il termine arrivò nelle revisioni del 1972. Sospetto che Dave intendesse di aver preso il concetto dei punti ferita e dei danni da un gioco di battaglie navali che includeva entrambi i concetti di gradi d'armatura e di punti danno. Lo storico di giochi Jon Peterson spiega, "I concetti di spessore dell'armatura e di resistenza tramite punti di danno esistevano in molti wargames navali precedenti a Chainmail." Eppure nessuno è riuscito a trovare le precise regole navali che ispirarono Dave. Persino le sue regole scritte a mano per le battaglie tra navi corazzate mancavano delle proprietà assimilabili alla Classe Armatura. Magari considerò solamente di usarne il concetto in un wargame navale prima di portare la nozione in D&D. In Blackmoor, Dave di solito usava i danni localizzati. Magari fu il combattimento navale ad ispirare la regola. Quando delle navi combattono, i proiettili che penetrano una caldaia o un barile di polvere da sparo fanno molti più danni rispetto ad una palla di cannone che attraversa la cambusa. Analogamente, in un combattimento corpo a corpo, un colpo in testa probabilmente uccide. Le regole di Dave per i danni localizzati raggiunsero D&D solamente nel supplemento Blackmoor, che fu pubblicato un anno dopo l'uscita iniziale del gioco. Ma i danni localizzati resero il combattimento più complicato e pericoloso. Questo stile di combattimento realistico risultò essere troppo mortale per i raid nei dungeon di D&D. Quindi i giocatori di D&D non adottarono mai i danni localizzati. Persino Dave sembrava tenere da parte quelle regole per occasioni speciali. "I danni localizzati erano usati generalmente soltanto per i mostri più grandi e solo in quegli scontri corpo a corpo dove venivano usate tutte le opzioni. Questo permetteva di progredire più velocemente nella partita anche se il povero mostro era quello che ne soffriva di più." Dave arbitrava un gioco fluido, adattando le regole per adattarsi alla situazione. Nel momento in cui nella campagna di Dave furono assodati i punti ferita, i tiri per colpire usando 2d6 e i tiri per i danni, egli mostrò il suo gioco a Gary Gygax. Nella prossima parte: Gary Gygax migliora i punti ferita rendendoli meno realistici, e poi aggiunge degli strani dadi. Link all'articolo originale: https://dmdavid.com/tag/the-tangled-origins-of-dds-armor-class-hit-points-and-twenty-sided-die-rolls-to-hit/1 punto
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