Vai al contenuto

Classifica

  1. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      10.202


  2. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      33.974


  3. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.429


  4. Percio

    Percio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.503


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/04/2022 in tutte le aree

  1. Premessa: sono consapevole della complessità di una società malvagia, dunque per il momento la descrizione della società risulterà volontariamente incompleta sotto alcuni aspetti. Nota: un esagono ha un lato di 90 km Capitale: Helas Popolazione: 4.700.000 (79% umani, 17% non morti intelligenti, 4% altri) Nell’ultima era del mondo Todd si distingue per la sua naturale malvagità: una teocrazia dittatoriale devota alla morte, alla non morte e all’empietà, in cui necromanzia e non morti sono perfettamente integrati nella società. Si badi bene, il popolo non è sofferente: il cuore dei suoi abitanti è nero, e sono coloro che non cedono al Male ad essere braccati e costretti a fuggire. Storia Todd è una nazione molto vecchia, risalente agli ultimi anni dell'Era dei Metalli. Sorge nella regione chiamata la Gabbia Toracica, da millenni abitata da popolazioni di uomini selvaggi e spesso dediti a culti depravati e sanguinari. Una volta raccolte sotto una fede comune queste comunità, è stato possibile far sorgere la nazione di Todd. Colui che radunò gli uomini e divenne primo Consorte (vedi paragrafo seguente) fu un potente sciamano nonché poi cavaliere della morte di nome Helas, riverito ancora oggi come un profeta dalla popolazione. Durante l'Era dei Feudi (o dei Conflitti), Todd consolidò la propria struttura interna con le tradizioni e il classismo presente ancora oggi, e si espanse conquistando tutta la Gabbia Toracica. L'epitaffio (vedi paragrafo Vita e Società) fu introdotto solo verso la fine dell'Era in questione, poco prima che le Lacrime di Ersis fossero utilizzate anche per la costruzione di magitecnologia. Prima di introdurre l'epitaffio, vi era ancora più divario tra classi sociali, con caratteri simili alla classica società feudale. Governo e Politica Il governo di Todd è una teocrazia: il capo del governo nonché sommo sacerdote è il Consorte, così chiamato poiché idealmente sposato con la Morte (sebbene possa essere sia uomo che donna). L’incarico dura “a vita”, ovvero fino alla distruzione del Consorte stesso, evento che porterà ad una elezione da parte dei membri più potenti del clero. Il governo reprime qualsiasi forma di dissenso e di bontà: una forza di polizia speciale, i cui membri sono chiamati “poliziotti mentali”, sonda con la magia le menti della gente mentre pattuglia le strade, in cerca di individui di allineamento buono. La legge è altrettanto spietata, e la maggior parte dei reati può portare alla pena di morte. Inoltre, soltanto stranieri che dimostrino di possedere un cuore nero non trovano difficoltà ad entrare a Todd. Todd si trova in pessimi rapporti diplomatici innanzitutto con le nazioni i cui abitanti (quali nani, elfi, halfling e gnomi) sono per loro natura buoni, ovvero il Regno di Kloìr, l'Esarchia d'Autunno e la Confederazione dei Grandi Laghi. Vi è inoltre forte tensione con Atthis, trattandosi Todd di un regime teocratico. Con gli altri stati non si hanno né tensioni né amicizie, limitandosi a scambi commerciali: le principali esportazioni di Todd sono armi e armature tradizionali, pesce e pellicce. Vita e Società La società di Todd è avanzata quasi al pari di Zorastria e Atthis, sebbene solo sul versante economico, tecnico e magico. Si trova infatti un forte classismo e una forte integrazione della non morte nella vita dei cittadini. Nella società di Todd si osserva la comune distinzione in classi dell'ultima era del mondo (per approfondire recarsi qui), ma le classi più povere sono fortemente asservite a quelle più ricche. Inoltre, la scalata sociale è possibile solo incrementando la propria ricchezza; non si trovano nobili per nascita. Tutti questi aspetti sono legati al così detto "epitaffio", uno speciale tatuaggio che ogni cittadino di Todd deve possedere. L'epitaffio è un tatuaggio magico necromantico posto sulla nuca e realizzato con polvere di Lacrime di Ersis. La sua complessità è variabile: con il giusto quantitativo di denaro può essere reso più potente, permettendo di salire nella gerarchia sociale. Infatti, quando un cittadino muore, l’epitaffio si attiva e questo risorge come non morto, la cui tipologia è dettata dalla potenza dell'epitaffio stesso. I più poveri risorgono come scheletri o zombi, e sono asserviti ai propri padroni per sempre (la così detta "servitù imperitura"). Con epitaffi via via più complessi si può risorgere come non morti intelligenti sempre più potenti, cosa che porta le classi dominanti ad essere costituite prevalentemente da non morti ricchi, ex-viventi spesso morti suicidi per ottenere la vita eterna. La necromanzia è fondamentale anche per la vita di tutti i giorni. Le Lacrime di Ersis rendono alcuni incantesimi di necromanzia più potenti, e piuttosto che animare macchine magiche a Todd si è soliti animare non morti di grosse dimensioni, dal cui corpo poi ricavare forza motrice e veicoli, spaziando da trasporti civili a camminatori militari corazzati. Come specificato in precedenza, gli abitanti di Todd sono generalmente malvagi: sono umani comuni e dunque non sono intrinsecamente di tale allineamento, ma la società in cui crescono li rende tali. Infatti si tratta di una società in cui l'omicidio è poco più di una preghiera, oltre che uno strumento in molti casi legalizzato per ottenere fama e potere. Sono pochi quelli che per indole o per scelta scelgono il Bene, ma sono rapidamente eliminati o costretti a fuggire altrove. Religione Poiché Todd è una teocrazia, la religione è un aspetto fondamentale. La fede principale, e per legge l'unica ammessa, è la fede nella Morte. Nonostante la politica repressiva del governo, in verità sono accettate diverse interpretazioni di detta fede: si può spaziare da una venerazione degli spiriti degli antenati ad una venerazione de La Primogenita come dea della morte, fino a venerare entità oscure e ultraterrene della morte e della non morte. Il clero è ovviamente molto influente e i chierici di Todd sono tra i più potenti al mondo, secondi probabilmente solo a quelli di Pridia. Vi è una forte rivalità tra necromanti e chierici, sebbene spesso i membri più potenti della società e del clero siano sia incantatori arcani che divini. Grazie per aver letto! Attendo eventuali pareri, correzioni e quant'altro!
    1 punto
  2. @Pau_wolf, scusami, non ho capito bene una cosa: quale sarebbe il ruolo e l'obiettivo dei PG, in questo processo? Sono semplici spettatori, o devono fare qualcosa? Nel secondo caso, chi o cosa si oppone a loro? E cosa possono ottenere al massimo (se "vincono") e qual è il peggio che può succedere se va storto?
    1 punto
  3. Grazie, sei un Fratello! Ovviamente, se c'è un'emergenza lavorativa della TT lascio perdere Sapphire... mi scuso (profusamente e sinceramente) del problema, e le prometto di farmi perdonare con qualcosa di fichissimo, ma il lavoro è lavoro. Spero solo che gli altri pg abbiano pronti i sacchetti per il vomito, perchè tra alcol e arrabbiatura per la scopata mancata, c'è il serio rischio che piloti da pazzo. 🤣 Non ho problemi con violenza, sangue e sesso, purchè non siano esagerati: Cadaveri, crivellati di colpi, mentre sono smangiucchiati dai topi mutanti? Un proiettile che fà saltare per aria la testa di un compagno, schizzandomi il suo cervello addosso? Una coppia di adolescenti che pomiciano e fanno sesso in un'angolo appartato? Si. Un cyber-psicopatico che eviscera una vittima ancora viva, nutrendosi poi delle sue budella mentre si masturba? Uno scenziato pazzo che ha sperimentato su se stesso, trasformandosi in un mostro in stile "La Cosa" di Jhon Carpenter? Un booster che stupra analmente un bambino col suo cyber-pene a pistone, facendogli vomitare sangue e feci? NO!!! Per quanto riguarda la parte attuale con Sapphire, non c'è bisogno di scendere in dettagli... è un pbf, non la trama di un film su youporn. 🤣 Mi và bene anche andare direttamente alla mattina dopo.
    1 punto
  4. Il dragonide non è figlio o discendente diretto di un drago. Tanto più che in realtà di base un dragonide con affinità al freddo non ha necessariamente le scaglie bianche o argentate e non ha il tipico muso "a becco" del drago bianco. Non c'è un legame diretto tra i draghi e i dragonidi. Però può essere sensato pensarlo. Ti direi di chiedere al Master di leggere il trafiletto razziale nella guida al giocatore.
    1 punto
  5. Per un processo ambientato nel medioevo, non per forza storicamente accurato, mi viene in mente Il nome della rosa. Poi ci sono i gialli medioevali di Ellis Peters in cui ci sono parecchi processi. Su wikipedia puoi trovare tantissime informazioni su processi antichi, per esempio quelli di Salem. Per intralciare la giustizia, puoi dettagliare meglio il caso? Nella Common Law le persone condannate potevano subire la confisca dei beni, quindi l'amministrazione poteva avere interesse a condannare (esercitando pressioni sulla corte) dei ricchi possidenti. Anche senza entrare in possesso diretto delle proprietà, ci possono essere vantaggi. Per esempio un certo proprietario terriero vuole usare un ruscello per irrigare i suoi campi; il proprietario del mulino a valle vedrebbe di buon occhio che le sue proprietà vengano confiscate e lasciate in abbandono dall'amministrazione, mantenedo così la piena funzionalità del mulino. Nel tuo caso la faccenda può essere al contrario: forse confiscando le proprietà del sacerdote, esse verranno usate in un modo che non garba a dei potenti locali. Il non turbare lo status quo può essere una forte motivazione. Sempre in riferimento alla Common Law, se l'imputato rifiutava di dichiarare la propria posizione (colpevole o innocente) non poteva essere processato. Poteva essere però torturato per costringerlo a dichiararsi e rendersi quindi processabile. In certi casi, le persone si lasciavano torturare a morte pur di non fare dichiarazioni, così che le proprietà non venissero confiscate e potessere invece andare agli eredi legittimi. Ci possono essere molti segreti di cui il sacerdote è a conoscenza, e possono essere usati per ricattare i membri della corte, oppure dei potenti che facciano pressioni. Anche cose banali, così da rendere la banalità del male: faccende di corna, peccati di gioventù, roba simile. Infine ci possono essere implicazioni politiche.
    1 punto
  6. Se mi rovini la "caliente serata di sesso" con Sapphire, giuro che la prima volta che provi il railgun ti esplode in faccia!
    1 punto
  7. Scusatemi se non ho mai risposto, ovviamente auguri a tutti, spero abbiate passato delle buone feste! Volevo solo dire che Temo che Martino la pagherà per questa frase 🤣🤣🤣
    1 punto
  8. No. Rileggiti il mio post e trova le differenze. Altro esempio: la Forza non offre bonus al Tiro per colpire e ai danni. Ma davvero, sono minuzie! Io non voglio mica sputare in faccia all'autore, ai suoi traduttori o a te/al sito che l'ha presentato. Solo segnalare che non è 1:1. Grazie per il lavoro dell'autore, grazie ai traduttori e a voi che l'avete segnalato.
    1 punto
  9. Mi sembra corretto segnalare che non è 1:1 soprattutto per gli utenti giovani che magari non la conoscono.
    1 punto
  10. Non so cosa stia fermando Aelech dall'omicidio ahah Comunque posto domani!
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...