Vai al contenuto

Classifica

  1. Percio

    Percio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.503


  2. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.407


  3. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.382


  4. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      10.202


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/04/2022 in tutte le aree

  1. @Daimadoshi85 Poi farò un recap di ritrutturazione precisa temporale; in questo modo non ci saranno troppe confusioni. . . @MattoMatteo Onestamente i Nomadi di Cyberpunk, SPECIALMENTE quelli della Valle della Morte Californiana, son gli abitanti della serie di Film di "Interceptor / Mad-Max"; esiste proprio un Modulo di CP2020 ("Libera Prigione Valle Della Morte" (che non era un originale della Talsorian Games, ma una delle "Rivali Poi Assorbite" di "Cyberscape / Sprawlgang" come l'atroce Modulo su Vampiri, Licantropi e Psionici) dove TUTTE le Illustrazioni sembrano gli Homungus del Secondo Episodio, oppure i Giannizzeri di "Aunty Entity, Regina di Bartertown". . . Un altra ottima rassomiglianza coi tipici veicoli Nomadi è l'inizio di "The Mercenaries 2" dove Stallone, Statham e compagnia bella assaltano una Fortezza del Terzo Mondo con dei Fuoristrada Blindati (il Veicolo di Dolph Lundgren ha persino un "Ariete Pieghevole" costruito tagliando ed affilando una Trave Portante Metallica, che fa molto "Customizzazione Veicolare" alla Cyberpunk Nomad) per roba davvero pesante. . . Dipende anche dal contesto; più sei vicino al Centro Urbano di Night City e più i Veicoli sembreranno le Moto di Akira, con Led Olografici Luminosi, Motori Elettrici Potenziati, Linee Luminose e Pulite, le Armi (se ci sono. . .) saranno integrate nel Telaio, magari con Sportellini a Scomparsa. . . Più si va verso il deserto e più sembreranno i "Porcospini Metallici" dei Predoni dell'ultimo nuovo Mad Max ("Fury Road") con puzzolenti Motori Neo-Diesel che eruttano fumo nero, Dune Buggy con Mitragliere montate sopra, Arieti e Punte, Teschi di Animali ed Uomini avvitati sulla Carlinga, bandiere e pennoni totemici, corazze supplementari fatte di Lamiere Riciclate. . . La stessa cosa si evince dai Velivoli della Tribù dei Condors (il Corto di Animazione CG "The Oceanmaker" potrebbe essere utile x immaginare talie Aeromezzi Armati) ed in misura minore da quelle poche Armature Potenziate ricostruite dai Clan più militareschi; lo chassis elegante e funzionale dei Modelli Arasaka o Militech sottostanti è quasi irriconoscibile, ed assomigliano più al "Powerloader" di Aliens su cui sian state saldate "Corazze delle Lattine Azzazzine Orkeske di Warhammer 40.000". . .
    2 punti
  2. Dipende: si tratta di un'avventura o una campagna? E che tipo di avventura (dungeon crawl, mistero ecc)? Partiamo dal semplice: un'avventura classica in stile dungeon crawl. Io faccio cosi: Documento di Word, strutturato come l'idea di stamparlo in stile opuscolo Titolo (è più facile trovare l'avventura in questione) Aggancio: come i PG vengono agganciati? Dicerie? PNG che offrono missioni? Viaggio: segno la distanza, possibili incontri casuali lungo il percorso e la probabilità di trovare il luogo in questione (se la cosa ha senso) Descrizione generale del posto (il primo impatto visivo che i giocatori avranno del dungeon, del castello omquel che e) Ogni stanza è segnata in questo modo: numero di riferimento sulla mappa, nome della stanza, contenuto. Sotto, se necessario, metto un elenco di elementi con cui i giocatori potrebbero interagire e le varie descrizioni. Concludo con la descrizione dei mostri (nelle vecchie edizioni di D&D, altrimenti è sufficiente un rimando al Manuale; funziona anche stampare i mostri necessari e tenerli a portata di mano). Faccio in modo di avere tutto quello che mi serve nella stessa pagina o al più in due pagine se sono a sinistra e a destra. Se non ci sto inizio una nuova pagina, anche lasciando dello spazio bianco in quella precedente Esempio: 5 - STANZA DEL CAPO: grande letto in legno, cassettiera mezza marcia (cianfrusaglie), vecchia coperta appesa al muro. 1x Coboldo capo (grosso, cotta di maglia) e 5x Coboldi femmina (come i maschi) sul letto Coperta: nasconde uno spazio che contiene un piccolo scrigno chiuso a chiave (in possesso del Capo) (70mo) Coboldo: lvl 1, 1d3pf, Pelle, lancia, 18m, M 8+. Alla luce del sole hanno -1 in mischia e M 9+ Coboldo capo: lvl 2, maglia, ascia, 36m, M 6+. Chiave dello scrigno e chiave dell'area 7 Poi prendo la mappa (stampata) e segno la posizione dei vari mostri, in questo modo posso vedere le aree vicine con un colpo d'occhio e far reagire i mostri di conseguenza (chiedono aiuto ecc) Il file della campagna semplicemente rimanda ai vari file delle avventure. Poi dipende da come hai strutturato la campagna stessa.
    1 punto
  3. 1 punto
  4. Si riparte con l'avventura, ho aperto una nuova discussione:
    1 punto
  5. Sono abbastanza scettico sulla strategia proposta. Perché per aspettate un giocatore ne hai 3 o 4 fermi e questo non aiuta a fare ripartire il pbf. Onestamente preferirei che tu andassi avanti con il tuo ritmo di gioco e chi non riesce a stare dietro viene gestito dal master o rimane in follow. Se la cosa diventa cronica se ne parla. non ho nulla contro Voignar, lo conosco da anni e storicamente ha sempre avuto ritmi in altalena, in questo momento avrà un impegno importante in real e darà priorità ai pbf dove è master (giustamente). Quindi il mio suggerimento è posta e manda avanti il pbf altrimenti quando torna Voignar magari c'è un altro che non c'è e siamo punto e accapo. Poi Qualcuno si scoccia e molla la baracca e di nuovo siamo fermi. insomma è meglio se il gioco vada avanti. poi il master ha sempre l'ultima parola su tutto 🙂
    1 punto
  6. promemoria: "L'anello è un percorso verso un'altra tomba" è possibile che percorrendo l'anello antigravitazionale si arrivi all'ingresso di un'altra tomba
    1 punto
  7. Athas sarebbe meravigliosamente in linea con alcune questioni contemporanee sullo sfruttamento dell'ambiente. Inoltre potrebbe essere un ottima occasione per affrontare il tema delle società classiste e della schiavitù vera e propria. Ovviamente non succederà mai perchè la wizzard non è interessata a fare un analisi socio/politica ne a pagare dei consulenti esperti sulle tematiche "non fantasy" così da evitare una rappresentazione morbosa e fittizia di fenomeni reali per semplice ignoranza.
    1 punto
  8. @Pau_wolf, scusami, non ho capito bene una cosa: quale sarebbe il ruolo e l'obiettivo dei PG, in questo processo? Sono semplici spettatori, o devono fare qualcosa? Nel secondo caso, chi o cosa si oppone a loro? E cosa possono ottenere al massimo (se "vincono") e qual è il peggio che può succedere se va storto?
    1 punto
  9. Grazie, sei un Fratello! Ovviamente, se c'è un'emergenza lavorativa della TT lascio perdere Sapphire... mi scuso (profusamente e sinceramente) del problema, e le prometto di farmi perdonare con qualcosa di fichissimo, ma il lavoro è lavoro. Spero solo che gli altri pg abbiano pronti i sacchetti per il vomito, perchè tra alcol e arrabbiatura per la scopata mancata, c'è il serio rischio che piloti da pazzo. 🤣 Non ho problemi con violenza, sangue e sesso, purchè non siano esagerati: Cadaveri, crivellati di colpi, mentre sono smangiucchiati dai topi mutanti? Un proiettile che fà saltare per aria la testa di un compagno, schizzandomi il suo cervello addosso? Una coppia di adolescenti che pomiciano e fanno sesso in un'angolo appartato? Si. Un cyber-psicopatico che eviscera una vittima ancora viva, nutrendosi poi delle sue budella mentre si masturba? Uno scenziato pazzo che ha sperimentato su se stesso, trasformandosi in un mostro in stile "La Cosa" di Jhon Carpenter? Un booster che stupra analmente un bambino col suo cyber-pene a pistone, facendogli vomitare sangue e feci? NO!!! Per quanto riguarda la parte attuale con Sapphire, non c'è bisogno di scendere in dettagli... è un pbf, non la trama di un film su youporn. 🤣 Mi và bene anche andare direttamente alla mattina dopo.
    1 punto
  10. Scusatemi, spero di riuscire a riprendere coi post, sto andando un po' a rilento ultimamente, ho bisogno di ricaricare le batterie. Non ho capito bene la consecutio temporum dei post in realtà. Sono arrivato ad essere al bancone con la dottoressa @Davoth BJ Taggart, ci siamo spostati per parlare (mi spiace, non sono riuscito a dare un post per dire dell'affare, se riesco lo faccio in questi due giorni anche perché mi pare manchi la mia parte proprio) e poi dopo... Ci hanno raggiunto gli altri? Da lì non ho proprio più capito niente 😅 Volevo provare a ruolarmi questo se riesco.
    1 punto
  11. Il dragonide non è figlio o discendente diretto di un drago. Tanto più che in realtà di base un dragonide con affinità al freddo non ha necessariamente le scaglie bianche o argentate e non ha il tipico muso "a becco" del drago bianco. Non c'è un legame diretto tra i draghi e i dragonidi. Però può essere sensato pensarlo. Ti direi di chiedere al Master di leggere il trafiletto razziale nella guida al giocatore.
    1 punto
  12. No. Rileggiti il mio post e trova le differenze. Altro esempio: la Forza non offre bonus al Tiro per colpire e ai danni. Ma davvero, sono minuzie! Io non voglio mica sputare in faccia all'autore, ai suoi traduttori o a te/al sito che l'ha presentato. Solo segnalare che non è 1:1. Grazie per il lavoro dell'autore, grazie ai traduttori e a voi che l'avete segnalato.
    1 punto
  13. Chiedo scusa per la lunga assenza, ma ho provato in vari modi a far quadrare i conti per riprendere a postare in modo costante sul forum, a malincuore devo abbandonare questa campagna, buon gioco a tutti voi
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...