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  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


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  2. Pippomaster92

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  4. AndreaP

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/04/2022 in tutte le aree

  1. Lo scempio fatto ai due cadaveri scatena altre grida di disperazione e afflizione tra i prigionieri, questa volta davvero spaventati dalla situazione. E se poi toccasse a loro? Gli orchi d'altro canto sono esaltati: ridono, strepitano e festeggiano svuotando rapidamente alcune botti in una serie di brindisi e bevute. Il capoclan è tra coloro che bevono, servito dalla scontrosa T'kava. L'orchessa però non ribatte e porta il boccale pieno a Wurrzag, sedendosi vicino a lui. Altri, come Tayyip, mettono qualcosa sotto i denti. Il bottino comprende un sacco di cibo, e in particolare dei prosciutti e dei salumi. Anche gli orchi conoscono l'arte di insaccare la carne e farla durare a lungo, e queste cibarie vi risultano familiari e goderecce. Almeno questo si deve dire dei pellechiara: a cibo e bevande sono messi bene. Ma il focus resta sui due giovani sciamani. Ora che sono sporchi di sangue e frattaglie umane il Colosso comincia a cantare con voce gutturale e profonda, evocando il potere della terra e della roccia. Il terreno comincia a creparsi e frantumarsi, mentre il pavimento di pietra della piazza (unica parte della città veramente pavimentata) si spacca e spuntoni di roccia emergono lentamente trascinandosi dietro terriccio e polvere. Quasi fossero animali, dei piccoli massi si fanno largo tra la pietra ed emergono a metà, creando una zona brulla e simile a ciò che resta dopo una frana. Poi arrivano gli spiriti. Sono fatti di polvere e detriti, schegge di selce affilata e sottili lastre di pietra chiara. Molti orchi si aspettavano energumeni di duro granito, ma queste entità sono più vicine a masse di fango piene di spuntoni, bitorzoli, artigli e zanne di pietra. Vermi, insetti e strane creaturine si muovono nei loro corpi indisturbate, e al loro passaggio il terreno sembra rimestato e scuro come dopo una pioggia estiva. Sono tre, o quattro, o forse cinque? Si muovono e si fondono e tornano interi e si dividono ad ogni momento. Si avvicinano ai due sciamani e cominciano ad osservarli, quasi ad annusarli... se avessero un naso, almeno, sembrerebbe questo il loro intento. Poi uno di loro passa su Gurak, attraverso Gurak. L'orco avverte colpi violenti, come una grandinata di ciottoli, e viene soffocato dalla polvere e dal fango. Ma quando lo spirito si allontana, subito dopo, Gurak è illeso. Il sangue dell'umano è impiastricciato di terriccio. Subito dopo Yurdu subisce il medesimo trattamento. I due sembrano pupazzi di fango, orribili sgorbi fatti con mota e scisto frantumato. Ma è una condizione che dura poco: inumidito dal sangue umano il terriccio si compatta e si muove, colando a terra e formando due pozze di melma vagamente rossiccia. E lasciando gli sciamani puliti e incolumi. Non passa molto tempo che davanti agli occhi di tutti gli orchi le due nuove masse si muovono di nuovo assumendo la forma informe degli altri spiriti della terra. In un rombo e una nube di polvere tutti gli spiriti, quelli antichi e quelli giovani, sprofondano nel terreno. Il Colosso è raggiante "Zampa di Sangue! Ecco a voi due nuovi guerrieri, due nuovi sciamani! Acclamateli!"
    3 punti
  2. Buongiorno gente! Scusatemi veramente l'assenza ma tra festività e lavoro oggi oberatissimo non penso che riuscirò a fumare molto il forum. Cercherò di rispondere a tutto in tempi brevi!
    3 punti
  3. @Daimadoshi85 Dal punto di vista "Spazio" e "Tempo" tutti quanti sono nei pressi del Tendone Mensa (che è per un terzo cucina e per due terzi banchi e tavoli) dove stanno iniziando a gravitare tutti quanti; nel tempo di Due Ore sarà pronta la maggior parte del Cibo ed i Musicisti Nomadi inizieranno a far pratica musicale ma non fino a che Alcool e Birra non inizieranno a scorrere a fiumi. . . Se consideriamo che il Sole è tramontato alle 21.00 circa, c'è voluta quasi un ora prima che arrivassero tutti quanti gli altri PG, ma restano a circa una Decina di metri l'uno dall'altro; ne troppo vicini, ne troppo lontani, in base alle migliori necessità di Roleplay. . . Prima di Mezzanotte il buon Tao non ricompare di certo; possiamo quindi dire che prima che scocchi il Nadir Lunare (c'è una bella Luna Piena sulla California stanotte) tutti quanti comunque saranno nel raggio di 50 metri, 100 al massimo (che siano reperibili, almeno elettronicamente. è tutta una altra cosa). . . Quindi niente di significativo che riguardi tutto il gruppo sino alle 23.30 / 00.00 (si può dire che per le 22.00 / 22.30 tutte le Transazioni Personali saranno portate avanti). . . Se serve più precisione su CHI si trovi DOVE e QUANDO (magari vuoi fare un "Giro In Incognito" per toccare tutti quanti, comunicare in incognito, invisibile ad osservatori esterni) basta chiedere. . . . . . . . @MattoMatteo Sapphire ha qualcosa di significativo ed importante da comunicarti. . . Riguarda in primis il TUO Personaggio, e come potrebbe ricavare alcune fondamentali risorse a costo di alcuni "Rischi / Probabilità / Imprevisti", ma poi potrebbe avere a che fare col resto del gruppo (quindi Fatti ed Informazioni da comunicare agli altri, in qualche modo). . . A Te la scelta se preferisci che sia scritto in "SPOILER" oppure no. . .
    2 punti
  4. GM Nell'occhio del ciclone Nella stiva con tutti Tutti
    2 punti
  5. La base fondamentale per me è l'ambiente in cui si svolgono le azioni, popolato da mostri e PNG. Da questo punto di vista avere un'ambientazione generale ricca aiuta ad avere spunti e punti fermi da cui partire. Il secondo passaggio dipende dal tipo di avventura: se è qualcosa di sandbox ci saranno vari luoghi con eventi, personaggi ecc... che i PG affrontano, se è più lineare una serie di eventi e accadimenti che conducono ognuno al successivo. Naturalmente può essere anche un misto dei due. Non è scritto e deciso tutto, ma ci sono determinati eventi, eventualmente scatenati dai PG o che avvengono comunque entro un certo tempo. In questo contesto è fondamentale avere dei PNG con proprie routine, azioni e reazioni. Si potrebbe comunque scrivere un libro su come scrivere e masterizzare le avventure, sicuramente uno dei modi migliori è imparare facendolo.
    2 punti
  6. Si riparte con l'avventura, ho aperto una nuova discussione:
    2 punti
  7. Il ritorno di Atrokos Atrokos, il terribile diavolo, vi aveva sottovalutati. Rinchiusi nelle sue prigioni avete organizzato una fuga. Liberati gli altri prigionieri, vi siete imbarcati in un viaggio attraverso le gelide montagne a nord del Fearun. Combattendo orchi, streghe e draghi, riuscite a fuggire da lì assieme a tutti i sopravvissuti. Ora siete al sicuro, nella torre di un mago. Liam vi presenta l'ospite di casa come Armeson, un umano alto ma esile, con una veste elegante ma l'aspetto trasandato ed i capelli lunghi ed arruffati. Quando si fa avanti, notate la sua mano destra resta in tasca e vi offre invece quella sinistra. I convenevoli non durano molto, Liam annuncia che è ha lasciato una giovane apprendista prima di essere catturato da Atrokos, gli duole abbandonarvi proprio ora, ma deve assicurarsi che lei sia al sicuro. Detto questo torna sul cerchio magico per evocare un altro portale. Liam non se ne è andato da molto, quando un ragazzo neanche ventenne compare cercando Armeson. Una visita signore. Un'altra? Chi è? Chiede il mago. Una coppia di nani, li faccio entrare? Armeson vi guarda un istante, indeciso a chi prestare attenzione. Scendo giù io, voi... potete venire o aspettare, come preferite. @Gottri, Toldur @tutti
    1 punto
  8. Fratello Anselmo vi porta da una giovane donna praticamente una bambina vestita in maniera semplice...questa è sorella Beatrice , lei vi condurrà nelle catacombe...la ragazza si inchina leggermente e vi sorride e poi durante il tragitto che vi porta alle catacombe inizia a parlare , un fiume continuo di parole degli argomenti più disparati e futili ma fra tutto il suo sproloquio acquisite alcune informazioni... @ Sorella Beatrice Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla... Candlekeep è stata fondata più di 1300 anni fa e la maggior parte dei suoi monaci sono sempre stati umani perciò le catacombe sotto la biblioteca sono decisamente ampie . Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla... Le catacombe sono suddivise in tre livelli da cui si accede per un unico varco , nel primo livello si trovano i magazzini e alcune boteghe artigiane , nel secondo livello si trovano le stanze che contengono i libri più preziosi , pericolosi o rari e nel terzo livello ci sono le catacombe vere e proprie con molte stanze grandi e piccole disseminate di loculi e di tombe . Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla... Ve lo avranno già detto ma ve lo ripeto comunque , a causa del mithal della biblioteca nessun incantesimo di fuoco può funzionare e qui sotto non funzionano neanche gli incantesimi di necromanzia ne quelli di trasporto compreso quelli planari. Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla... Ci sono delle prese d'aria per tutti i livelli sono molto piccole e chiuse con molteplici grate ma comunque nel corso dei secoli topi e insetti sono riusciti a penetrare nelle catacombe ma i cadaveri vengono tenuti al sicuro con particolari essenze che li repellono. La luce è presente in ogni livello anche se cala di intensità mano a mano che scendete , le fonti luminose sono dei cristalli posti sulle pareti o sui soffitti che sembre debolmente luminescenti al passaggio delle persone aumentano di intesità. Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla... Qui sotto di viene solo quando muore qualcuno e gli ultimi ad essere portati qui sono stati i tre che si sono suicidati oltre due decadi fa (venti giorni), ma nella decade precedente alla loro morte abbiamo inumato altri sette confratelli morti di vecchia , malattia o per un qualche incidente , pensandoci è stato un periodo decisamente sfortunato e prima di quello erano circa due anni che nessuno moriva a Candlekeep. Qui i corpi vengono preparati , unti con oli e ricoperti con un telo di lino impregnato di essenze particolari che impediscono il normale processo di putrefazione e fanno si che il corpo si secchi naturalmente in un periodo variabile fra i trenta ed i sessanta giorni... Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla...Bla bla bla... Quando la grande porta di metallo si chiude alle vostre spalle vi ritrovate al terzo livello delle catacombe , qui trovate una serie tunnel e sale di varie dimensioni con innumerevoli nicchie in cui si trovano i resti dei vecchi inumati e più vi addentrate e più i resti sono recenti ed alla fine dopo circa una mezz'ora di cammino dalla porta per lo più in discesa arrivate alla sala che contiene i corpi che cercate...la sala come le altre che avete visto non ha porte e sulle pareti si trovano una dozzina di nicchie...poi Beatrice improvvisamente urla...e alla luce tremolante dei cristalli che in questa sale sembrano funzionare male vedete che in tre dei loculi c'è qualcosa come una grande bozzolo ormai squarciato con evidenti segni che qualcosa sia uscito da essi , mentre le altre alcove sono vuote , in esse franamenti di stoffa e sangue ormai secco , sul pavimento segni inequivocabili di trascinamento anch'essi ormai secchi... @ Tutti
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  9. Silvano (druido umano) Guardo il corpo del Monaco ricoperto di ferite: devono essere state delle furie; martoriato in così poco tempo! Penso tra me e me. Poi dispongo sul pavimento gli oggetti che ormai non gli servono più. "Che gli spiriti del suo dio lo accolgano prima che finisca nelle braccia di kelemvor" detto ciò mi libero momentaneamente del mio fardello e prendo in braccio il corpo esanime per deporlo nella tomba vuota. Almeno non sarà solo un inganno! Penso mentre compio il gesto. Questi sono oggetti che potrebbero servirci, li prendi tu? Chiedo a sabine mentre mi rimetto in spalla il pesante zaino. Poi faccio il punto della situazione ricordando un enigma: l'anello! Forse va percorso, non attraversato! @tutti
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  10. Tass Bim bum bam? Pari e dispari? Chiodo o martello? Disse il kender allungando il pugnetto verso la locandiera. Chi vince sceglie per primo da che parte andare. Destra o sinistra tanto era lo stesso.
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  11. Gromdain 15 Yarthmont 992, Pomeriggio [poche nubi - fine primavera] Seguendo Arn e Grigory gli amici si diressero verso la piazza centra di Threshold dove avevano saputo esservi il tempio cittadino Velocemente superati alcuni isolati il gruppo giunse in un ampio slargo posto sul tracciato della strada principale che collegava da nord a sud le due principali vie cittadini La piazza era dominata da due grandi edifici: il primo in pietra recava le insegne cittadine, mentre il secondo era un edificio con un colonnato davanti che lo mostrava essere un tempio della Chiesa di Karameikos Ma l'attenzione degli amici fu attirata da una processione che stava percorrendo la strada principale da nord dirigendosi proprio verso il tempio. Il suono di cembali e tamburi risuovana lungo la strada accompagnato da quello di corni. Sacerdati con addosso paramenti muovevano al ritmo incensieri conducendo la processione seguimi da musicisti e da un distaccamento della guardia cittadina in abito da parata. Un grande palanchino bianco e dorato trasportato da otto poratori ondeggiava lungo il percorso; seduto nel palanchino, sorridendo calorosamente alla folla circostante vi era il Patrialca Sherlane, leader religioso e politico della città. @all
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  12. Yurdu Ricevere la visita degli spiriti è... esaltante. Ma anche, a suo modo, spaventoso. Perché so che il loro giudizio può essere terribile e irrefrenabile. Sentirsi attraversare da loro, poi, mettendomi a nudo per il loro giudizio è il momento più importante di sempre e supera persino quando ho scoperto, per la prima volta, della loro esistenza. Grugnisco, per una volta tanto primitivo quanto i miei "fratelli, manifestando soddisfazione e trionfo nel comprendere il mio successo: sono stato privato del sangue di cui mi sono inondato, ma ora ho smesso di essere un cucciolo. Ora sono l'Orco del metallo che si muove e finalmente ho raggiunto il mio posto nel mondo.
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  13. Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate] Lasciati due uomini di guardia alla scala che dava alle prigioni e da lì alla darsena subacquea, i compagni con i ribelli salirono le scale superando il ballatoio e giungendo al primo piano. Da lì, guidati da Mia il gruppo giunse fino alla grossa doppia porta. Lì Ludwig la aprì, senza guardare spinse all'interno Jacob e la richiuse Non sentendo ne urla ne imprecazioni la porta venne riaperta.ù Al dì là vi era una grossa camera da letto con ricchi mobili con intarsi dorati. Un grosso letto a baldacchino dominava la stanza, mentre su una parete vi era appoggiato un tavolo per truccarsi con specchio. una Su due sedie vicino alla finestra vi erano due cadaveri in differente stato di decomposizione, con tratti di osso visibile attraverso la pelle consunta. Uno aveva tre occhi, l'altro la bocca sopra il naso. I piedi di un terzo uomo immobile uscivano da sotto il letto. La stanza presentava anche un grosso camino, una finestra sul front dell'edificio, un porta verso un altro ambiente e una porta finestra su un terrazzino posto sul retro da cui si vedeva il fiume e da cui, attraverso un'altra porta finestra, si accedeva ad un altro ambiente. Fuori pioveva moltissimo e fulmini fendevano l'aria. @all
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  14. Aelech con Martino e Sabrina
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  15. All'idea di approfondire i pensieri del mio compagno clone chiudo gli occhi con lentezza e faccio un profondo e calmo respiro per cercare di rimanere calma al pensiero di quali strampalate fantasie gli siano venute in mente. Dopo aver riaperto gli occhi, cercando di non darlo a vedere, spio con la coda dell'occhio l'individuo mascherato. Non riesco a smettere di pensare perché mi riporti a una sensazione di così familiare soggezione: M:-"Quel tizio mascherato non smette di guardare da questa parte. Sono abituata agli sguardi di certi predatori o spacconi in maschera, ma questo qui... Mi ricorda le storie di quell'invasata religiosa su un vigilante mascherato che chiamino macellaio. Ma certe storielle non possono farmi venire certi brividi e questo qui ha tutto fuorché l'aspetto di come lo descrisse nelle storie, non ha la maschera bianca e non sembra avere asce con sé" Scartando l'idea della storia del "macellaio" scavo ancora nella memoria per risalire alla radice di quella sensazione di allarme. Mi viene in mente un qualcosa ma al ricordarlo strizzo leggermente l'occhio e stringo per un'istante i denti come se un brivido mi attraversasse. Ma stavolta il brivido non deriva dalla paura bensì da una sorta di rabbia: M:-"Forse mi ricorda quella tarantola schifosa... Ha talento, molto talento ma non la considererò mai un medico. Quale medico con un'etica e un briciolo di morale pianterebbe un coltello in gola a un ragazzino morente per rivenderne gli organi?. Quella maschera che indossò la prima volta che la incontrai la ricordo fin troppo bene ma non mi diede paura mi diede solo curiosità... Aspetta..." Ricordando questo evento è come se mi si accendesse una lampadina e finalmente riconosco questa sensazione a quale ricordo è associato: M:-"Questa maschera... Mi dà la stessa sensazione che mi diede Dolly la prima volta che la vidi. Ricordo chiaramente che entrò nell'ufficio con un abito che sembrava uscito da un catalogo di bambole di qualche secolo fa... Zuppo di sangue e pezzi di interiora e nella sua mano destra vi era chiaramente la testa di un uomo appena recisa. Ne ho visti di clienti pericolosi con Niki da uomini bestia a gente strafatti di chissà quale schifezza nel sangue... Ma Dolly era indecifrabile. Non parlava mai e si limitava ad osservarmi come se dicesse fai un errore e tu non esisterai più. Questo individuo mi dà quasi la stessa idea di pericolo... Ma forse potrei sbagliarmi" Dopo aver ripescato questo amaro ricordo la coda si stringe alla mia vita come per istinto di protezione. Nel mentre ritorno alla realtà noto che il buon clone soldato ha approcciato l'individuo mascherato. Ignorandolo intenzionalmente esplico la questione sulla distillazione: M:-"Volevo parlarle riguardo il mio lavoro di distillazione. In questo momento le alghe stanno venendo sintetizzate in maniera eguale. Posso sintetizzarle in cibo, alcool e acqua pura e anche in ottimo carburante. Come ho già detto la sintetizzazione di tali materie è in percentuali perfettamente bilanciate... Ma se mi esplica un motivo per cui dovrei indirizzare la sintetizzazione verso una materia precisa sono tutta orecchi."
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  16. La creatura continua a parlare, le parole che echeggiano nel buio dei cunicoli. Meh... meh... Vicino, viviamo qui vicino, dietro i tunnel. Dice indicando alle sue spalle le pareti crivellate di piccoli cunicoli, sul lato opposto rispetto a dove si apre il passaggio invaso dai funghi. Ma gli stranieri non possono entrare, mai. Vado a dire che uno gnomo del Direttore vuole in incontro, sì? Facciamo così, mi sembra la cosa più intelligente. Tu aspetta qui e puoi parlare con quelli importanti. Il coboldo comincia ad arretrare. E' titubante, ma sembra che alla fine l'abbia bevuta, la storiella di Rallo.
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  17. @Octopus83 Da “Little Sistah” (la figlia di “Big Mama”; sai che è un piccolo Capo di una “Boostergang Difensiva”, ovvero non farabutti criminali, ma solo poveracci che difendono il loro quartiere a mano armata) Ti arriva un “Agent-Ping” (comunicazione criptata supersicura, possibile solo a brevi distanza, tra l'Agenda Semi-Senziente di un Edgerunner ed una altra in una rosa di contatti ristretti) che avverte che altri “Strani Incappucciati Mascherati” (ma di differente altezza e massa al Tuo interlocutore) ogni tanto son stati visti contrattare nei Bassifondi dello Sprawl; apparentemente TUTTI son fin troppo onesti, ovvero svendono Rare Risorse che si trovano SOLO nelle parti peggiori del Deserto del Mojave per carabattole tecnologiche cittadine. . . Finora nessun cliente di Nigh City si è mai lamentato, anzi tanti son entusiasti della buona merce a costi economici. . . Ma “Little Sistah” è però molto cinica per tutti i guai che ha passato (praticamente è ULTIMA Progenie di “Big Mama” rimasta intatta in qualche modo, e parliamo di una Cybergladiatrice potenziata per il Combattimento Ravvicinato !!); nulla è mai così a buon mercato realmente nei perfidi “Anni Rossi”; anche magari solo perché sti Mascheroni Desertici, se son così fessi ed ingenui a svendere le loro Ricchezze, prima o poi saran fregati in maniera irreparabile da una Boostergang Criminale o da una Megacorp interessata alle Risorse del Mojave. . . Potrebbe essere anche una Mascherata-Trappola; tanti Clan Nomadi del Deserto hanno sofferto Lutti e Devastazioni per colpa di alcune Megacorp spietate e dei loro Sicari Prezzolati; magari è tutta una pantomina per far pensare che c'è “Indio Nativo Fesso Che Scambia Oro Con Perline Di Vetro” per far uscire allo scoperto qualche carogna Corp-Security da prendere in contropiede. . . Se Ti serve qualche Assist per capire la verità, sia “Big Mama” sia “Little Sistah” Te lo forniranno più che volentieri; magari possono chiedere in giro ai LORO di Contatti dello Sprawl. . .
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  18. Ryan (Lucas-101) l'atteggiamento dell'ospite, troppo interessato alla coda della dottoressa, attira la mia attenzione. Ehi amico, bella la coda vero? dico diretto alla persona incappucciata con la maschera antigas. Soppeso la sua figura mentre tiro dallo spino e lascio il fumo nei polmoni, sperando che il principio attivo possa entrare in circolo più velocemente del mio metabolismo che sto cercando di mettere in difficoltà da più di 24 ore ormai. Con calma espiro creando una nuvoletta grigioblu sopra la mia testa Hai qualcosa di familiare, ci siamo già visti?
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  19. Tamamo (notte) . Sinceramente non capisco le cose che dite...fa fratello Anselmo ma padre Demetrius pare avere di voi una gran considerazione perciò non continuerò ulteriormente questa conversazione io vi ho detto come è andata ieri notte...fa un lungo sospiro e poi cambia discorso... Io non sono il più adatto a farvi fa guida nelle catacombe io ed il guardiano non andiamo troppo d'accordo , ma mi sono già preso avanti immaginando che ci saresti voluti andare così mi sono accordato con una delle consorelle che ha inumato i corpi quando vorrete vi condurrò da lei che poi vi accompagnerà nelle catacombe... Tamamo dopo aver guardato un po' tutta la stanza lancia un incantesimo nella zona dove si trovavano il libro e la pozza e vedete apparire intarsiato nel pavimento quello che sembra un cerchio magico ma i simboli e le linee che lo compongo non hanno alcun significato però assomigliano al simbolo fiammeggiante che si trovava sul libro ed il simbolo sembra ben integrato nel pavimento come fosse stato fatto al posizionamento della pavimentazione. @ Tutti
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  20. Fuma bello Fuma sano Fuma il forum Che poi... Quando... E quindi... Con le rime faccio schifo e non faccio il bardo per questo!
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  21. Ciao credo che Minsc (dato che hai scritto che potevi usare i perfetti ti ha suggerito bene), dato che il servitore radioso di pelor è un superguaritore;poi se lo vuoi fare solo forgotten ci sono gli iniziati alla chiese, e se il master ti fa usare anche splendente sud sarebbe figo sparare incantesimi dall occhi come SUPERMAN.
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  22. Infatti la sensazione mentre scrivo e proprio quella di sprecare tempo, grazie per i consigli cercherò di recuperarne anche le letture che mi avete consigliato. Alla fine ho ceduto spendendo i 40euro necessari per comprare '' la guida del dungeon master pigro '' speriamo siano soldi ben spesi 🙂
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  23. Pelsday 16 Renewal 420, Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera] @Bjorn "Ottimo. Vado a prepararmi e vi raggiungerò prima di sera così da essere a bordo per quando vorrete partire." Salutatili l'uomo scese dalla nave, lasciando i compagni da soli con Minon per poter decidere sul da farsi "Quando volete vi racconto cosa ho scoperto sulla rotta da seguire" disse il nostromo con una mappa in mano
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  24. Tayyip Vengo svegliato dal mio sonnecchiare dalle urla del combattimento rituale. A quanto pare due cuccioli oggi diventano adulti e lo fanno uccidendo due pellerosa prigionieri, che impugnano giusto due ferri striminziti a difendere le loro anime nude e condannate. Bah... tanto valeva consacrarli all'età adulta facendogli tirare il collo ad una decina di galline. Stesso sangue e almeno avremmo mangiato tutti qualcosa. Il pensiero mi fa brontolare lo stomaco vuoto. Decido quindi di abbandonare il mio trespolo solitario per tornare tra i ranghi del clan e cercare qualcosa da mettere sotto i denti.
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  25. Anche io scrivo pochissimo e tendo a improvvisare molto. Campagne: preparo molto poco, in genere parto con un conflitto o una situazione iniziale che mi sembra interessante (per esempio, 2-3 fazioni o personaggi con obiettivi divergenti, un luogo o una regione di dimensioni limitate). In genere tendo a farmi una idea vaga di come potrebbe procedere la situazione nel caso in cui i PG non intervengano ma niente di troppo concreto. Tendo a pensare in modo vago a qualche scena/luogo che potrebbe venire fuori in gioco, penso a qualche mostro o creatura che potrei voler usare, se ho creato dei PNG penso a quali poteri o incantesimi potrebbero avere accesso, e se e' possibile che ci sia combattimento definisco valori per alcune statistiche essenziali (CA, PF, eccetera). Le eccezioni sono i dungeon che tendo a definire in maggiore dettaglio, con mappa e annotazioni (niente di troppo dettagliato). Il resto viene da se' quando inizia la campagna. Singole sessioni: mi preparo una lista di nomi, magari con qualche breve appunto (es. motivazioni, possibili azioni che potrebbero intraprendere, eccetera). Se ci sono cose che potrebbero venire fuori (es. un dungeon) mi riguardo i miei appunti relativi (se li ho), e basta. Il resto improvviso. Con l'esperienza ti accorgerai che 90% del tempo che impieghi a fare questo e' tempo sprecato. La stragrande maggioranza delle volte i tuoi giocatori faranno qualcosa a cui non avevi pensato e manderanno all'aria il romanzo che ti eri fatto. Consiglio spassionato: non pianificare una storia, impara a improvvisare e reagire alle azioni dei tuoi giocatori. Letture consigliate sono: - Return of the Lazy Dungeon Master / tradotto in italiano come La guida del dungeon master pigro. - Anche io come @Ji ji ti consiglio di leggere o giocare Apocalypse World o Dungeon World (inclusa la guida a dungeon world) - sono giochi che in poche parole ti insegnano a improvvisare e una volta che li hai "capiti" puoi applicare le tecniche in qualunque gioco di ruolo.
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  26. Buongiorno gente! Scusatemi veramente l'assenza ma tra festività e lavoro oggi oberatissimo non penso che riuscirò a fumare molto il forum. Cercherò di rispondere a tutto in tempi brevi!
    1 punto
  27. Personalmente tendo a scrivere pochissimo, tengo tutto nella testa e improvviso moltissimo. Ho in mente personalità, eventi, comportamenti ecc... e faccio agire di conseguenza. Dei dungeon e simili di solito ho una mappa, ma i dettagli raramente sono scritti. Per esempio se esplorando nel castello attraverso quello che ho segnato come "galleria dei ritratti", descriverò brevemente quello che ho in testa di come mi sono prefigurato, magari aggiungendo particolari che mi sono venuti in mente al momento. Naturalmente da un lato sono probabilmente meno dettagliate rispetto a scriverle a monte con calma, ma dall'altro non ho tempo e voglia di stare troppo a scrivere. Paradossalmente invece le schede dei mostri/PNG sono sempre piuttosto dettagliate fino alla singola abilità, anche se ogni avventura almeno il 10% di essere risulta inutile.
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  28. Vi annuncio con piacere il mio speciale numero 4, che andrà avanti per tutta questa settimana: Vox Dolorum Il tema è il rapporto tra D&D e il mondo della comunicazione, in senso lato. Ogni giorno usciranno nuovi articoli. Ecco quelli di lunedì: https://dietroschermo.wordpress.com/2022/04/25/vox-dolorum-lunedi/
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  29. Nel manuale di Apocalypse World prima edizione c'è un framework per creare avventure aperte. Può essere utilizzato con qualsiasi regolamento ed è super. L'idea base è di ribaltare le avventure railroaded. Grosso modo funziona con te DM che decidi cosa succederà o meglio cosa succederebbe se non ci fossero i PG. Poi questi eventi cambieranno perché i PG agiscono, di solito in maniera imprevedibile, modificando il corso degli eventi.
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  30. Il manuale base cappa a +x al 20 perchè si basa su 20 livelli. Tutto quello che é ricorrente ogni tot livelli aumenta. Il dado di danno del monaco no, non hai una progressione aritmetica. Dovresti adattare con le regole tipo quella di ingrandire/ridurre ma vai fuori dalla regola. È semplice. Se una cosa aumenta di N ogni X livelli continua oltre il 20.
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  31. Chiedo scusa per la lunga assenza, ma ho provato in vari modi a far quadrare i conti per riprendere a postare in modo costante sul forum, a malincuore devo abbandonare questa campagna, buon gioco a tutti voi
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  32. Rallo Sbuffo annoiato alle parole della lucertola "Certo come no...il direttore mi ha spiegato le sue motivazioni...poi ci siamo pettinati i capelli a vicenda, abbiamo ordinato birra e salsicce ed ascoltato un concerto per arpa solita" ribatto seccato "Senti amico non ho tempo da perdere, se vuoi dirmi da che parte andare bene altrimenti me ne tornero' sui miei passi e riferiro'" concludo
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  33. Diciamo che il core di Dark Sun è molto improntato su una serie di aspetti che in questo momento sono in controtendenza non solo dal punto di vista del politicamente corretto ma anche del gioco stesso. Da un lato i riferimenti a razzismo, sessismo, schiavismo, dittature militariste e guerre fredde tra re stregoni sono una parte fondamentale (nella mia campagna giochiamo questi aspetti che sono quasi sopraffacenti per i PG a causa dell’ideologia radicata negli abitanti di Athas - gente che non vuole essere salvata dalla schiavitù, che preferisce il pugno di ferro dei re stregoni alla morte orribile nel deserto, che accetta il sistema a caste (Raam) e le disuguaglianze e che non crede nella possibilità di un cambiamento) e nella contrapposizione dei PG a questo sistema (se si imposta quel tipo di campagna) si trova il motore delle avventure, spesso comunque frustranti (spoiler da non leggere per i miei giocatori, qualora finissero qua sul forum) Dall’altro i riferimenti razziali sono molto importanti, ad esempio per i mul, che in 2e sono creati dai re stregoni come schiavi, in 4 è scomparso il riferimento alla creazione e possono generare, ma rimane comunque un popolo schiavizzato perlopiù. Gli elfi sono mercanti ladri, i nani fortemente orientati ad uno scopo che se non raggiungono alla morte diventano banshee… insomma al di lá dell’aspetto meccanico degli switch di caratteristiche (che non incide, io l’ho permesso e stanno giocando tutti PG molto interessanti - un elfa, una mul, una tiefeling e due umane) le connotazioni razziali sono pregne per l’intera ambientazione. In realtá tutti questi aspetti, insieme a quello della preservazione del pianeta sono attuali e meriterebbero approfondimenti, ma come giá detto non é questo quello che interessa alla WOTC. La paura quindi è che potrebbe uscire un Dark Sun annacquato che non sarebbe DS. Ma a quel punto ci si metterebbero a ricreare una vecchia ambientazione spendendo risorse e tempo e poi sentire critiche e deludere coloro che sarebbero il target dell’uscita?
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  34. Athas sarebbe meravigliosamente in linea con alcune questioni contemporanee sullo sfruttamento dell'ambiente. Inoltre potrebbe essere un ottima occasione per affrontare il tema delle società classiste e della schiavitù vera e propria. Ovviamente non succederà mai perchè la wizzard non è interessata a fare un analisi socio/politica ne a pagare dei consulenti esperti sulle tematiche "non fantasy" così da evitare una rappresentazione morbosa e fittizia di fenomeni reali per semplice ignoranza.
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  35. Se non vuoi fare le porcate di multiplo pool di scacciare e seimila nightstick puoi fare un semplicissimo servitore radioso di pelor con metamagia divina su rapidi e prendi tutti gli scacciare extra che puoi/vuoi. La metamagia divina sui persistenti alla fine è più focalizzata per i clericzilla con i soliti potere divino/favorebdivino/giusto potere per fare il megatank più che pg da supporto
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  36. Questo però è un forum di discussione ed normalissimo che vi siano delle opinioni contrastanti. E' un dato di fatto che D&D, vista la sua storia di quasi 50 anni, abbia un pubblico variegato. Ed è anche un dato che fatto che la WotC stia cambiando il gioco portandolo verso le nuove generazione e uno stile "mordi e fuggi". Già Candlekeep Mysteries è una raccolta di brevi avventure che non passerà alla storia né per originalità né per epicità. Ora replicano con questo supplemento, sempre di avventure brevi, con una cittadella dove non ci sono intrighi, non ci sono mostri in agguato, non ci sono strade piene di criminalità e regna la "Diversità"! Se questa è l'idea che ha la WotC di D&D ben venga, però i fan di vecchia data hanno tutto il diritto di criticarla. Leggo in alcuni forum "finalmente avventure dove non è richiesta la violenza", la qual cosa è grottesca visto che 3/4 del manuale del giocatore riguarda regole, incantesimi, oggetti, talenti, ecc. che hanno a che fare col combattimento. Se uno vuole lamentarsi perchè l'editore attuale di D&D fa dei prodotti che si distaccano da come egli percepisce il gioco ha tutto il diritto di farlo. Poi di che idee si facciano i giocatori che si avvicinano all'hobby chi se ne frega.
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