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  1. Alabaster

    Alabaster

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  2. Cronos89

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  3. MattoMatteo

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  4. judas81priest

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/05/2022 in tutte le aree

  1. Alexis Mi interrompo, apro la bocca per dire qualcosa, quindi la chiudo e porto una mano al volto ammutolito. OFF
    3 punti
  2. Dipende dal gioco, o meglio dal contesto. Giocando ad Holmes & Co con un gruppo di investigatori coevi di Sherlock Holmes i giocatori dovrebbero rispettare l'etichetta in uso all'epoca. Come game master non posso aspettarmi che tutti i giocatori siano perfettamente sul pezzo e non penso che sia fuori luogo dare dei consigli di comportamento, naturalmente i giocatori possono ignorarli, prendere a pugni la duchessa e sputare tabacco da masticare sugli attori durante un'opera a teatro, ma le conseguenze sociali dovranno essere loro ben chiare come sono chiare le conseguenze del calpestare intenzionalmente la coda di un drago.
    2 punti
  3. Reggie Quando sento la voce alle nostre spalle faccio un salto Meeowww strillo per poi ricompormi Ve l'avevo detto di non disturbare! dico ai miei compagni di avventura nello stesso istante in cui il tizio ci teletrasporta nella sala Hem...signore se permette indico la lampada è giù uscita, no? siamo a posto? O dobbiamo portarla fuori dalla caverna? Non c'è compito troppo facile o troppo banale per dei grandi avventurieri come noi!
    2 punti
  4. Idea adatta a sistemi generici. (GURPS e affini) Il mondo di gioco è un fantasy classico, in realtà si tratta di un sogno. I personaggi sono sognatori. (ai giocatori non viene detto: viene detto che si tratta di un mondo fantasy) è possibile per i personaggi modificare elementi del sogno ... tramite punti 'fato' spendibili, prove di volontà o meccanismi simili. (la giustificazione di questa capacità da dare ai giocatori, per non svelare troppo, è che la creazione è instabile o non finita .... gli dei del mondo fantasy non hanno ritenuto opportuno dare al creato una forma fissa) A metà campagna si svela l'arcano: uno o più personaggi si svegliano sudati .... in una distopia cyberpunk! Al risveglio ricordano chi sono in realtà. Ovviamente nel mondo cyberpunk il reame del sogno deve avere una sua importanza. Alcune di queste possibilità potrebbero essere vere: * alcuni nella distopia cyberpunk (PG inclusi) sono blandi psionici e partecipano a questo sogno condiviso. * il sogno condiviso è in realtà una complessa forma di comunicazione di parte di entità aliene potenzialmente pericolose. * il sogno condiviso è generato da alcune macchine per scopi non proprio benevoli.
    1 punto
  5. Flint McGraw pirata umano Mi complimento con Mastro Ian per la storiella, e dopo un po' sono lì che mi arrampico su una pianta gigante. Assurdo... Quando poi salto sulla nuvola, non posso che pensare che cadrò giù, impiegando ben meno delle tre ore usate per salire, e invece cammino come sulla sabbia! Ancora più assurdo... "Bene, andiamo. La nostra storia è buona, e abbiamo la giusta faccia di bronzo per recitarla!"
    1 punto
  6. Umh, posso chiedere perché? In realtà trovo che sia un bel modo per semplificare il lavoro del Master, che ora ha molto meno bookeeping da fare. La mia non tanto modesta esperienza mi dice che ciò è bene
    1 punto
  7. Si certo. Gli Al'Yadai sono mercenari più o meno diffusi in tutta la regione. Molti lavorano come guardie cittadine al servizio di una città-stato samudhi, ma altri accettano lavori meno monotoni e più redditizi. Sono caratterizzati da mantello e turbante nero, che fungono da divisa, ma a parte quello sono liberi di armarsi ed equipaggiarsi come più gli pare. Tutto per dire che è un personaggio facile da personalizzare come vuoi.
    1 punto
  8. Bernard Se non vi dispiace dico rivolto ai presenti prima che se ne vadano io e Dorian vorremmo rimanere un po' da soli qui con Rael, dargli il nostro ultimo addio e recuperare quell'utile bracciale, per quanto brutale sia la cosa e parlare tra di noi. Quando siamo rimasti da soli sospiro e mi rivolgo a Dorian Abbiamo ancora molto da raccontarci, anche se mi rendo conto che tu sia "limitato" nelle risposte al momento. Intanto cominciamo dalle cose facili: cosa sono quelle bende? Hanno dei poteri particolari? Hai acquisito qualche capacità particolare di recente? Nel frattempo tocco il corpo "inumato" di Rael e gli faccio qualche leggera carezza, quasi più a consolare me stesso che altro.
    1 punto
  9. All'inizio avevo pensato di usare l'aggancio "I dolori di una madre", ma sai che l'idea di usare invece "La gazza ladra" facendo lavorare insieme i nostri pg mi piace di più? PS: @Pippomaster92 Sulla wiki ho visto che tra le Organizzazioni ci sono gli Al'Yadai. Sarebbe possibile fare un pg cacciatore di taglie/investigatore affiliato all'organizzazione?
    1 punto
  10. Pensi di fare anche tu qualcuno sulle tracce della gazza ladra? Potremmo lavorare insieme, oppure essere rivali a chi la trova prima
    1 punto
  11. Ciao! Il mio articolo di ieri, affiliato al Vecchio Carnevale Blogghereccio, tratta di astrologia nei mondi fantasy, con spunti di worldbuilding e di meccaniche, e tabelle casuali per generare il proprio firmamento. https://dietroschermo.wordpress.com/2022/05/30/la-logica-degli-astri/
    1 punto
  12. Nei periodi di riposo e di marcia Scania vorrebbe imparare la lingua degli umani
    1 punto
  13. Seamus No Seamus… niente battute sulle bambole gonfiabili animate… la conosci appena! Tra un’oretta direi che posso farla, si Bene, chi vota per non lasciar andare da solo l’unico umano? Cioè, al momento è da considerare specie protetta, o sbaglio? Dico, alzando la mano come per una votazione su gente, mettiamo caso che sbaglia ed inizia a lavare i pavimenti, rischiamo che allaga tutta la città. Ok, questa non era chiarissima… va beh, le battute non vanno spiegate… E, attimo serietà, un’occhiata ai diari la darei anche io. Magari ci sono altri simboli fatati. Anzi, visto che ci troviamo, chiediamo l’aiuto da casa? Tiro fuori mappa e sacchetto delle ogham, guardando zio Stuart per chiedere il tacito appoggio ad una divinazione
    1 punto
  14. Drophar Mettere piede sulle nuvole mi fa venire i brividi, specialmente dopo la faticosa scalata che abbiamo fatto. Certo, davanti a noi c'è un palazzo sorretto da esse, eppure lo stesso mi preparo a precipitare appena scendo dalla pianta. Di certo abbiamo fatto la nostra entrata, con gente che ci osserva già da ora. Non dobbiamo far altro che mantenere la nostra storia e tutto dovrebbe andare per il meglio.
    1 punto
  15. A me certe volte scappa😅. Magari ho preparato una situazione che per me è particolarmente spaventosa, sconvolgente e disgustosa e lo lascio trasparire in questo modo. Faccio un esempio: i personaggi sono entrati in una grotta e trovano un sacco di cadaveri e corpi divorati e nel mentre che descrivo dico: "rimanete sconvolti dal vedere....". Mi correggo subito con: "scusate, ditemi voi se effettivamente rimanete sconvolti" ecc... Se il master mi dicesse "il tuo pg sobbalza per la sorpresa" o "il tuo pg rimane sconvolto dalla vista", a me non darebbe nessun fastidio; è una breve "intromissione" (volontaria o involontaria) del master nelle azioni del mio pg, ma che non inficia minimamente le mie azioni successive. Se invece il master facesse una cosa tipo: Allora si che mi arrabbierei e mi lamenterei.
    1 punto
  16. @Daimadoshi85 ; @MattoMatteo . . . Ovviamente la Discussione sul fatto di permettere "Multiclasse" di Cyberpunk Red sottintende che i Vostri Personaggi abbia senso che prendono "Punti" da mettere nella Abilità di Classe del "Nomade". . . Oltre ai normali dettagli che sottintendono ai Bonus ai Veicoli Speciali più "Meccanici" questo significherebbe anche che i Vostri PG sarebbero molto più rilevanti nelle rispettive Famiglie Nomadi di appartenenza (ovvero i Navajos della Lazarus PMC ed il Branco "Death Valley Kondors"). . . Sebbene questo possa significare alcuni cambiamenti nella struttura organizzativa del PG così come era concepito inizialmente, si apporterebbero significativi Vantaggi sia dal punto di vista "Meccanica Bonus delle Regole" che della parte puramente Ruolistica. . . Dal punto di vista della "Storiografia Culturale" dei Nomadi in questione ovviamente non dobbiamo seguire TUTTE le Convenzioni Originali, ma solo quelle che siano rilevanti e divertenti per Voi da interpretare col Roleplay. . . . .!!!
    1 punto
  17. Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno] Goldmoon curò e rincuorò il giovane Kender. Questo intanto si era guardato intorno, constatando che non trovava trappole ne altri pericoli @all
    1 punto
  18. Mitterfrühl 2512 i.c. - Pomeriggio inoltrato [parzialmente nuvoloso - metà primavera] Il magistrato Richter annuì "Come vi dicevo il magazzino si trova su Ostendamm: è il numero 4 sul lato ovest del molo" "In ogni caso mi pare opportuno approfondire la cosa, e mi fa piacere che voi offriate alla città i vostri servigi. Mi confronterò internamente anche per capire cosa abbiano veramente trovato nel magazzino e direi che possiamo vederci domani mattina qui: vi incaricherò delle indagini" Poi scrisse su un foglio, lo firmò e lo bollò con ceralacca "Intanto con questa avrete diritto ad una notte gratis alla locanda La fine del viaggio, compreso un buon bagno che penso vi serva. Ora potete andare. Ci vediamo domani mattina presto" concluse passandoglielo. @all
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  19. A me certe volte scappa😅. Magari ho preparato una situazione che per me è particolarmente spaventosa, sconvolgente e disgustosa e lo lascio trasparire in questo modo. Faccio un esempio: i personaggi sono entrati in una grotta e trovano un sacco di cadaveri e corpi divorati e nel mentre che descrivo dico: "rimanete sconvolti dal vedere....". Mi correggo subito con: "scusate, ditemi voi se effettivamente rimanete sconvolti" ecc... Quando descrivo la scena mi capita di dare per assodato che anche i personaggi provino le mie stesse emozioni da narratore. Effettivamente è un errore veniale, basta non esagerare e trasporre questo comportameno a cose ben più importanti. Anche se ora che scrivo mi chiedo se piccole intromissioni del genere non possano aiutare a descrivere meglio la scena e supportare l'immaginazione condivisa, nonostante non ci piova che i giocatori abbiano la completa potestà sui loro personaggi. Qui non credo si tratti di agency e una critica del tipo "il mio guerriero non sobbalza mai, l'hai fatto sfigurare!" mi sembra abbastanza puerile.
    1 punto
  20. allora lo odio ancora🤣
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  21. @SamPeyMartino sta benissimo, fa solo scena 🤣 Gli puoi anche dire "Eccolo il nostro malato immaginario!" Gente io torno martedì dalle ferie, poi mi metterò in pari!
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  22. NO! Non si bara! Domanda: saresti d'accordo se uno dei tuoi giocatori, a tua insaputa, portasse dei dadi truccati? Provo a indovinare: mi sa di no. Ecco, il DM che bara per favorire la sua "storia" è esattamente la stessa cosa. Se per te la morte intempestiva di un personaggio rappresenta un problema, la soluzione non è barare - è usare delle meccaniche che supportano il tipo di gioco che vuoi fare (al limite anche cambiando sistema). Ti copio-incollo una cosa che stavo scrivendo per il mio blog in questi giorni (è in inglese, spero che per te non sia un problema): (È parte di un post dedicato alla morte dei personaggi.)
    1 punto
  23. Nel senso che si mette a limonare con le umane?
    0 punti
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