Vai al contenuto

Classifica

  1. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      8.441


  2. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.382


  3. AndreaP

    AndreaP

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      18.399


  4. Darken Rahl

    Darken Rahl

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      630


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/06/2022 in tutte le aree

  1. Certamente, hai chiarito! Ti serve un'idea per l'obiettivo comune che faccia da filo conduttore per la campagna. L'ideale sarebbe parlarne con i giocatori, ma non so se li hai già trovati oppure no, e comunque non c'è niente di male a fare un po' di brainstorming anche qui. Non conosco bene Historia, purtroppo, quindi non so quanto i miei spunti saranno adatti, ma provo a proportene qualcuno. Fermare una piaga che si sta espandendo. Potrebbe essere una malattia ispirata alle varie epidemie dell'antichità, la pestilenza è un classico del dark fantasy; oppure qualcosa di più apertamente magico, come una maledizione; comunque qualcosa che si diffonde gradualmente attraverso la popolazione e il territorio. Si tratterebbe di scoprire la causa, quindi scoprire il rimedio, quindi riuscire ad attuarlo. Raggiungere (o prevenire) un certo risultato politico. Per esempio: mettere sul trono (o a capo di una chiesa) una certa persona o dinastia, o assicurare l'egemonia o indipendenza di una certa città o contea, o smascherare e rovesciare un usurpatore, o conquistare una regione. A seconda di come si configura la cosa, potrebbe prevalere la parte militare, o la parte di intrigo politico, o entrambe le cose. Colonizzare una nuova terra. Potrebbe essere stato appena scoperto un "nuovo mondo" di qualche tipo (un'isola, un continente, un altro Piano...) con successiva gara per conquistarlo e colonizzarlo. I PG potrebbero agire per proprio conto, o per conto di una qualche potenza; comunque dovrebbero vedersela con una variegata concorrenza. Ci sarebbe un mix di esplorazione e strategia politica.
    3 punti
  2. Però così mi sembra poco sandbox. Una possibilità per rendere la stessa idea più sandbox potrebbe essere: L'Imperatore Muore, nella capitale lontana. La lotta per la successione inizia, con i regni limitrofi che si schierano con uno o l'altro candidato, così come i grandi nobili locali. I personaggi vivono in una città mercantile, il principale porto dell'Impero, che è travolta dalle lotte interne tra le varie fazioni in supporto di uno o l'altro candidato. Puoi creare un sandbox libero, in cui ai vari livelli si osserva la guerra per la successione e vi si entra se si vuole, in supporto di qualsiasi candidato, ognuno con i suoi pregi e difetti. O si può semplicemente profittare dal caos se si preferisce.
    2 punti
  3. Ciao! L'ambientazione di Historia mi è sempre sembrata molto adatta a giocare anche questioni "politiche", "problemi di corte" o altre cose di questo tipo insomma. Un'idea un po' abbozzata, giusto per darti qualche spunto, potrebbe essere questa: il Re muore (in realtà magari viene assassinato da una qualche setta.. con qualche indizio sparso).. la figlia del Re potrebbe venir rapita - o magari è semplicemente troppo giovane per succedere immediatamente al trono - quindi sale al trono, momentaneamente, una terza figura (che potrebbe essere collegata alla setta di cui sopra?). In tutto questo magari sta venendo organizzato il matrimonio fra la figlia del Re defunto e il principe di una qualche casata rivale. Il gruppo potrebbe essere chiamato da un qualche PNG interno alla corte che ha dei sospetti, ma non può esporsi ..viene chiesto loro di indagare sulla questione (perché proprio loro? Magari i loro background avranno la risposta). Tutto questo magari li porterà ad affrontare la setta, scoprire tutto quello che c'è dietro, vendicare il Re e salvare la Figlia dal matrimonio combinato.
    2 punti
  4. 2 punti
  5. Ciao. mmmm... domanda interessante ma abbastanza difficile. Come hai detto tu CP red ha un suo lore specifico che limita abbastanza le varie scelte che si possono fare (la maggior parte delle tecnologie sono residuati dell'edizione precedente) Forse la parte di netrunning è quella che a mio avviso potrebbe più facilmente essere implementata. In pratica ogni cervello cibernetico è un sistema in cui immergersi esattamente come solitamente in CP Red. La differenza tra un cervello e un'industria o una megacorp ad esempio potrebbero essere le risorse disponibili per la progettazione e i controlli (ad esempio un cervello non avrà a disposizione laser o droni per abbattere gli intrusi). Ti basta definire che la rete globale è (di nuovo) accessibile e che quindi tutti si possono collegare a tutto (sempre che abbiano le credenziali di accesso). Come cibernetica direi che sia il caso come accennavi di abbassare i prezzi e rendere qualcosa gratuito e facilmente disponibile. E ovviamente limitare la perdita di umanità. Al posto degli spinotti di interfaccia però utilizzerei più il WiFi. I chip e cose simili potresti vederli come potenziamenti del cervello cibernetico. Probabilmente ti troveresti meglio con la precedente edizione del gioco. CP2020 aveva molti più gadget tecnologici tra cui le Full Body Conversion (come la barista della storia di CP Red). Tempo fa esisteva anche un GDR specifico di "Gits" ma non ricordo che meccaniche avesse.
    2 punti
  6. Ho scritto un post sotto spoiler, così lo leggi solo tu. Ottima sia l'idea di Thandril che protegge le signore, sia di usarlo come "pg di riserva".
    2 punti
  7. Stregone del Gelo 3.5 Manuali a disposizione: Tutti tranne quelli di ambientazione (magazine inclusi) Razza: Elfo Artico (Arcani rivelati UA pg. 9) Classe: Stregone Sottotipo: Sangue di drago (Eredità draconica, talento lv.1), Freddo (Abilità speciale lv.10 Frostmage) cdp: Dracolexi e Frostmage (links) Caratteristiche di razza: +2 dex, -2 str taglia media, visione crepuscolare, velocità 9m/r Immunità ad incantesimi ed effetti di sonno +2 ai TS contro incantesimi ed effetti di ammaliamento +4 TS Tempra per resistere ad effetti di clima freddo +2 ad ascoltare ed osservare +2 ad artigianato +2 alle prove di sopravvivenza in ambiente artico Lingue conosciute: Comune, Elfico, Draconico, una a scelta tra Auran, Ignan o Nanico (2pt. abilità in parlare linguaggi al lv. 1) Famiglio: Vipera, +3 raggirare Punti caratteristica: Forza: 8 (10-2 razziale) Destrezza: 16 (10+2 razziale +4) Costituzione: 16 (10+6) -> 17 (lv. 12) -> 18 (lv. 16) Intelligenza: 12 (10+2) Saggezza: 10 Carisma: 18 (10+8) -> 19 (lv.4) -> 20 (lv.8) -> 21 (lv.20) -> 22 (lv.24) Talenti: lv.1 Eredità draconica: drago bianco (Dragon magic pg. 17), Snowcasting (Frostburn pg. 50), Frozen magic (Frostburn pg. 48), Noncombatant difetto (Arcani rivelati pg. 91) , Cold-blooded difetto (Dragon magazine n°324 pg. 93) lv.3 Draconic aura: Energy (Dragon magic pg. 16) lv.6 Cold Focus (Frostburn pg. 47) lv.11 Escludere materiali (Dracolexi) (Manuale del giocatore pg. 96) lv.9 Incantesimi Immobili (Manuale del giocatore pg. 89), Freddo penetrante (Frostmage) (Frostburn pg. 49) lv.12 Incantesimi intensificati (Manuale del giocatore pg. 97) lv.15 Cold spell specialization (Frostburn pg. 47) lv.18 Frostfell prodigy (Frostburn pg. 48) Punti abilità: Stregone (lv. 1-5)-> Frostmage (lv. 6-9) -> Dracolexi (lv. 10-19) -> Frostmage (lv. 20-25) LV. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 cl-1 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 Concentrazione 2 3 5 7 9 11 12 13 15 16 17 19 20 21 22 23 24 Conoscenze arcane 3 4 6 7 8 9 10 12 13 14 16 17 18 20 21 22 23 24 Sapienza magica 2 3 4 5 7 9 10 11 13 14 15 17 18 19 20 21 22 23 Raggirare 3 5 7 8 Intrattenere: oratoria 1(2) 2(4) 3(6) 4(8) Parlare linguaggi 1(2) Conoscenze piani 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ps. i numeri tra parentesi corrispondono ai punti abilità totali spesi per raggiungere il grado d'abilità. di seguito il link alla "guida allo stregone" che tanto mi ha aiutato nella creazione del mio pg. Grazie a tutti e ditemi cosa ne pensate.
    1 punto
  8. Sulayman e la Creatura Oscura Artificiale Viola scruta intensamente Dorian, guardandolo malissimo. "Mi credi stupido, Dorian? Abbiamo provato più di venti volte ad estirpare quel cancro. Con la magia, con la spada, con l'alchimia perfino" continua. "Mathias è stato il ventiduesimo tentativo. Ma Mathias, nonostante fosse l'Eletto di Zero, è stato sopraffatto. Voleva fare l'eroe, e ora guarda com'è ridotto. È in quello stato per aver dato retta alle sue emozioni anziché alla ragione: ha salvato Priscilla, la sua amata, e 32 altre persone, giovani perlopiù, legate alle pareti del Generatore. Ovviamente, abbiamo dovuto cancellare i loro ricordi prima di poterle reintegrare nella società civile". "Solo il potere degli Eletti di Zero ha effetto sulla Creatura Oscura Artificiale. Voi possedete un frammento, seppur piccolissimo, di magia ultra-violetta. È quella l'unica arma in grado di ferire il Nemico. Non c'è altro modo, se non forse la magia infra-rossa, ma ahimè nessuno di noi la padroneggia al punto da poter ferire un Abominio del genere. Solo una divinità potrebbe padroneggiare la magia infra-rossa così bene da uccidere quel mostro... ma gli dei non esistono più da eoni" dice Sulayman. "Gli otto membri del Circolo sono già pronti. Gli altri miei sottoposti vi sarebbero d'ostacolo: le menti più deboli sono istantaneamente sopraffatte, ed asservite al volere della Creatura Oscura Artificiale. Questo l'abbiamo sperimentato sulla pelle dei nostri sottoposti umani. I costrutti, al contrario, si ribellano contro di noi: non c'è modo di controllarli. Solo chi ha una mente forte, o la benedizione di Zero, può entrare in quella stanza. I poteri telepatici della Creatura Oscura Artificiale, altrimenti, sono impossibili da vincere" spiega. "Uno del Circolo, però, dovrà restare fuori. Se le cose dovessero andare male, come più volte accaduto, qualcuno deve rimettere il sigillo alla Barriera Magi-Psionica che incapsula la Camera del Generatore, impedendo ai poteri di dominazione mentale della Creatura Oscura Artificiale di espandersi. La Camera del Generatore è stata trasformata in una prigione per l'Abominio. Ma, purtroppo, oscuri pensieri trapelano di tanto in tanto, dove la Camera del Generatore comunica, al piano superiore, con la Fiamma Argentea, cioè con il Reattore della Nave Madre, arrivando a corrompere perfino gli animi dei chierici più pii che, meditando sulla Fiamma Argentea, rafforzano la loro fede nella Vera Luce. Ed ecco perché anche le sacre stanze della Fiamma Argentea sono state chiuse" continua. "Solo io e Blu sappiamo usare le complesse rune arcane necessarie per ripristinare il sigillo magi-psionico. E, come la Profezia ha correttamente previsto, solo io, degli Otto, sarei stato presente al vostro arrivo. Potrei recuperare Rosso, in verità, ma lui è un eretico, non crede alla Profezia, e desidera solo la vostra morte. Che vi piaccia o meno, io devo restare fuori, per garantire che, se falliste, l'Abominio resti imprigionato. Non è una scusa: è la verità. Non c'è menzogna nelle mie parole" asserisce. "Bernard, Dorian... tutto ciò che ho fatto è stato malvagio. Mi sono macchiato di colpe imperdonabili. Non avete motivo di credermi, questo già lo so. Però ad una cosa, solo una, vi chiedo di ascoltarmi: secondo la Profezia, se vi consegnassi adesso l'Ottavo Cristallo, il mondo stesso finirebbe. E questo non è un rischio che posso correre" conclude. @Gigardos
    1 punto
  9. Ciao. Non lo ricordo bene ma in effetti visto appunto che non mi è rimasto in testa potrebbe essere basato sul d20 modern (ho un rifiuto per il d20 system a parte D&D per ovvi motivi affettivi). Stavo pensando che alla fine le barriere difensive e reattive del cervello cibernetico altro non sono che una variante di ICE e protezioni. Magari ti basta cambiare nome/descrizione e hai risolto. Per quanto riguarda l'ultima linea di difesa (barriera/password) oltre quella il ghost potrebbe in pratica essere un nodo di controllo del corpo stesso. Mi spiace ma al momento di più non mi viene in mente. Dovrei rileggere i manuali e i fumetti (cosa che in effetti potrei pure fare trovandone il tempo).
    1 punto
  10. Mitterfrühl 2512 i.c. - Tramonto avanzato [parzialmente nuvoloso - metà primavera] Lulù lasciò nella stanza la stoffa e gli altri acquisti, poi il gruppo si diresse verso la sala da pranzo, con Maus ancora con gli occhi pesti ed un inquietante pallore in volto. La sala era piena di persone e il gruppo venne fatto sedere su un piccolo tavolo vicino all'ingresso: la padrona senza chiedere portò loro una zuppa di cipolla con formaggio e pane nero, accompagnata da una brocca di vino speziato allungato e una di acqua "Ecco la vostra cena" disse "come chiesto dal magistrato" La gente parlava dei più disparati argomenti sia locali - Il fiume Bögen è afflitto da mutanti. Tre chiatte sono state affondate nel tratto dal castello di Grauenburg nell'ultimo mese. Il graf deve investire di più nelle guardie il fiume! - ma anche riportando notizie da luogo lontani che barcaioli e trasportatori via carro venuti per la festa portavano - La nipote della contessa di Nuln ha fatto uccidere da un mago una rivale in amore a una festa della Settimana della Polvere Nera tenutasi qualche settimana fa. Ma questo è tipico di Nuln, a quanto mi raccontano. - fino a giungere a racconti remoti spesso infarciti di eventi mistici o soprannaturali - Si racconta che una cometa a doppia coda, il simbolo del Dio Sigmar, sia stata avvistata sopra Lachenbad, ma non vista da nessun'altra parte. La serata era piacevole. @all
    1 punto
  11. Bögenhafen (2512 i.c.) Il colonnello Sievers degli Imperial Ostlanders è tornato dai Principati di Confine. I Pelleverde devono essere stati sconfitti! È una grande vittoria per l'Imperatore! Il Duca di Midwald è stato trovato impiccato all'Alta Quercia di Bluttal, i suoi occhi beccati dai corvi. La sua gente lo ha impiccato per avere simpatie ulricane dopo essere tornato da Altdorf con tre nuovi cani lupo. Mio cugino è tornato di recente da Altdorf con i capelli neri. Ma prima era sempre bionda. Lei giura che sto mentendo, ma non è vero! Non comprare cavalli dallo Schaffenfest. Le guardie hanno fermato un mandriano dell'Averland che cercava di vendere una cavalla con nove occhi e piena di vesciche in bocca! Ora è appesa alla Porta Orientale Le fogne di Bögenhafen sono pattugliate sempre meno! Cosa sta facendo il Consiglio?Il villaggio di Stust è stato invaso da mutanti e uomini bestia delle foreste. Tutto ciò che rimane sono pile di teschi e ossa Ho visto un intero reggimento di quei mercenari di Trott marciare a sud verso Schrabwald. Devono esserci dei problemi nel Vorbergland Il fiume Bögen è afflitto da mutanti. Tre chiatte sono state affondate nel tratto dal castello di Grauenburg nell'ultimo mese. Il graf deve investire di più nelle guardie il fiume! La nipote della contessa di Nuln ha fatto uccidere da un mago una rivale in amore a una festa della Settimana della Polvere Nera tenutasi qualche settimana fa. Ma questo è tipico di Nuln, a quanto mi raccontano. Si racconta che una cometa a doppia coda, il simbolo del Dio Sigmar, sia stata avvistata sopra Lachenbad, ma non vistada nessun'altra parte.
    1 punto
  12. Tra un *CRA* e l'altro, i kenku raccontano tutto quello che sanno. Ogni tanto tendono ad imitare le persone di cui parlano, per tapparsi la bocca immediatamente ricordando la minaccia di Jayden. Vi raccontano di come un mezzorco accompagnato da goblin sia andato a recuperare Renaer per portarlo ad uno dei nascondigli della Gilda di Xanatar nelle fogne. Il tombino per accedere ha un segno giallo indicativo della gilda, un cerchio con dieci raggi, simbolo che indica anche il percorso nelle fogne da seguire per non perdersi. Hanno legato Renaer e messo il so compagno nella stanza sul retro, e capite come ci sia stato uno scambio di persone tra Floon e Renaer. Quanto ai preziosi nel magazzino, loro non sanno dove siano, e stavano appunto cercando nella struttura. Legate i kenku, li imbavagliate più per non sentire il loro fastidioso gracidare che per altro, e procedete a cercare in tutto il magazzino. Mentre siete al piano terra a decidere il da farsi, sentite arrivare un gruppo ben nutrito venire verso l'entrata. Avete appena fatto in tempo a dividervi e nascondere il bottino, appesantendovi anche un po' visto il peso dei lingotti, e vi state apprestando ad un ulteriore scontro, quando dalla porta entra un capitano della guardia cittadina con dodici guardie armate.
    1 punto
  13. Leggo solo ora le risposte, a questo punto dato che si è trovato qualcosa di più gestibile e bilanciato di 2 avventure faccio dietrofront e confermo la mia prenotazione.
    1 punto
  14. RETTIFICO reed è molto d'accordo Una delle cose che preferisco di reed e il suo scasro spirito di autoconservazione
    1 punto
  15. Io non ho votato perché manca l'opzione: Poca Magia Vera/Molta Tecnologia, la quale si rifà alla guerra tra Legge e Caos così come immaginata da Michael Moorcock. Il Caos non segue leggi e la magia è ciò che lo rappresenta meglio, la Legge segue le classiche regole della fisica. Più un mondo è High Magic più è dominato dal Caos, più è High Tech più è dominato dalla Legge. Questo non vuol dire che in mondi dominati dal Caos non ci sia tecnologia, esiste, ma è tremendamente arretrata, al livello medievale delle classiche campagne fantasy se non ancora più arretrata. Così come nei mondi dominati dalla Legge, quelli di un livello tecnologico moderno o Sci-Fi, non significa che non esiste la magia, ma è meno potente o meno comune (o entrambe le cose) rispetto ad un mondo fantasy dominato dal Caos.
    1 punto
  16. Reed Resto immobile mentre mi prendono im giro, poi però dico con tutto il coraggio che ho, e sapendo che sarà una cattiva idea ehheheh non sarete voi a costrimgermi ad andare la dentro per primo, ma sarò IO!!! e corro verso il portale più veloce che posso ed intanto grido IL PRIMO HALFLING AD ENTRARE IN UN NUOVO PIANO DIMENSIONALE. detto questo incorsa apro la porta o qualunque cosa ed entro nel portale o porta (cosa passava nella testa di REED in quel momento) se proprio proprio devo entrare in quel portale sarò io di mia spontanea volontà a farlo...... E se dovessi sopravvivere potrei entrare negli annali degli halfing e avrei fama rispetto e DONNE....... E sarò io a vantarmi non quella li di Jill eheheh .
    1 punto
  17. Vero. In caso Hawk morisse, @MattoMatteo lo riutilizzeresti tu, Thandril?
    1 punto
  18. Piazzate le trappole per orsi sul ponte, sperando possano bloccare il troll, e vi riposizionate come concordato per affrontarlo, ma quando lo vedete arrivare, capite subito che non saranno sufficienti. Il troll, una creatura enorme, alta quasi cinque metri, più di qualsiasi orso, avanza lenta ed inesorabile. Sulle sue spalle, un paio di goblin armati con archi corti e pugnali si tengono con delle cinghie, mentre un'altra dozzina è poco dietro, con lance, archi lunghi, stendardi e cattiveria innata. Il troll, armato di un possente maglio, urla la sua sfida mentre carica il portone!
    1 punto
  19. E niente.. mi sa che Olivia vuole diventare il braccio destro di Morgana 🤣🤣
    1 punto
  20. GM I vostri compagni, la sanguisuga e il sussurro, escono dalla porta della matrona e, furtivamente, raggiungono la porta laterale, trovandosi in questa sala della musica piena di strumenti e spartiti. Dopo aver pronunciato la parola d'ordine, di nuovo, lo spettro si manifesta suonando il pianoforte e mostrando la botola sul pavimento nascosta dal tappeto. Sono ancora ben lontani quando, aperta la botola, vedono la lotta di Celine e Bobby contro questa donna vestita da meccanico che evita agilmente l'agguato per venire stordita ma viene almeno "insonorizzata" con una gag ball in bocca messa con rapidità dal vostro uomo dei bordelli di Silkshore. "Vvmmhfffhmmmm" sentite pronunciare dalla bocca della Sorella, la quale prende in mano una grossa chiave inglese e pare cercare di allontanarsi dalla mischia verso una parete, mentre brandisce la chiave come un'arma. Il rumore delle macchine automatiche e lo sfrigolare delle scariche elettrostatiche nella stanza riempie l'aria.
    1 punto
  21. Ciao , intendo dire che i PG avranno un obiettivo comune (esempio banale , uccidere il cattivo di turno che sta cercando di conquistare il mondo ahah) però possono muoversi libramente all'interno del mondo per subquest, farming ecc Però dato che Historia risulta lontana dal normale fantasy e vorrei appunto evitare il solito "dover salvare il mondo" volevo una storia leggermente diversa da mettere come base. non so se ho chiarito meglio la cosa
    1 punto
  22. 1 punto
  23. "Ci hanno trovato dell'argento, e parecchio. Metallo strano, già fuso in stampi. Non si sa se erano gioielli, monete o che altro. Ne ho ancora qualcuno, mi hanno pagato da mangiare. Alla fine è sempre argento, no?" Belit, chiaramente propensa ad attirare i clienti, entra e riesce poco dopo con in mano tre placchette di metallo. Sono d'argento, lunghe circa 6cm, larghe 2 e spesse mezzo. Hanno un lato liscio, e uno con impresso un simbolo a forma di fiammella. Sono tutte e tre identiche, chiaramente tratte da uno stampo unico. "Per un po' alcuni hanno provato a cercarne delle altre, ma non sembra ci fosse un ordine o un punto specifico: le si trovano in mezzo alla terra o allo zolfo. Poi comunque i curiosi stavano troppo tra i piedi dei minatori, e sono stati... eh, scacciati" Una volta finito di prendere accordi per le camere, e versata la prima giornata di pagamento, fate un giro di Stila. Non è esattamente una metropoli, e potete percorrerla tutta in pochi minuti. Ciò non vuol dire che sia del tutto priva di misteri o segreti... ci sono molti sguardi ostili, diverse case vuote, persone interessanti... Stila non mostra subito tutta sé stessa ai visitatori. Informazioni ottenute durante il giro per Stila
    1 punto
  24. Dorian ascolto e ascolto le parole di Sulyman. Non sopporto i suoi modi di fare e le sue giustificazioni non le trovo ragionevoli. Ho tuttavia capito l'individuo e so che continuare a parlare e a ribattere le sue ideologie è da sconsiderati. Quantomeno i suoi discorsi ci stanno dando numerose informazioni... Rimango infine inorridito alla vista della creatura e di ciò che fa. Ma soprattutto, rimango inorridito da ciò che Sulyman mi propone. Incalzo la domanda di Bernard per rispondere anche al mago "Io da solo non penso di essere in grado di ucciderla. Io e Bernard insieme? neanche. Ma voi ci avete almeno già provato? o vi state valutando su opinioni? avete mai riunito i vostri otto culi all'interno di quella stanza e avete tentato di distruggerla? Oppure avete preferito optare per una strada diversa? magari senza che le vostre vite o le vostre cariche venissero messe a repentaglio. Rispondimi, avete mai provato ad ucciderlo? e se si, come?" Respiro affannosamente. La vista di Mathias mi ha toccato più di quanto immaginassi. Cerco di calmarmi e di riprendere postura. Non posso permettere di alterarmi ora, non dopo quanto abbiamo fatto. "Mi hai proposto la cosa come fosse la chiave di volta e che se fosse stato possibile avresti accettato la distruzioni di tali tecnologie. Benissimo. Consegnaci il cristallo della memoria, facci finire gli otto passi e chiama i tuoi altri sette amici, anzi chiama tutte le forze che hai a disposizione ed eliminiamo quella creatura. O vuoi propinarci altre scuse codarde?"
    1 punto
  25. Sfortunatamente ho ancora molte complicazioni impreviste a causa del Lavoro; più Soldi e Responsabilità significa anche che devo riorganizzare tutto quanto, in maniera che non avevo potuto preventivare. . . Appena riesco a riorganizzarmi vedo come risolvere tutto quanto; Mi spiace x il contrattempo, ma è proprio una questione di sopravvivenza vera e propria, per poter far tutto più avanti con meno guai nel mezzo. . .
    1 punto
  26. Pubblico intanto la scheda di @Bomba, ricevuta in pvt. Nome: Ryo Nakayama Stat: Brains d20 / Brawn d4+1 / Fight d6+1 / Flight d12 / Charm d8 / Grit d10 Età: 14 anni Punti di Forza: Rebellious, Intuitive, Wealthy Debolezze: Patronizing, Perverse
    1 punto
  27. 1 punto
  28. Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera] Il discorso sulla nave venne interrotto da un urlo della vedetta "Naviglio a poppa, a vele spiegate. Si avvicina velocemente nella nostra direzione" L'attenzione di tutti si rivolse in quella direzione. A seguirli era una nave a tre alberi, più grossa del Cigno e molto veloce. Era ancora lontana ma non pareva sfoggiare insegne piratesche.
    1 punto
  29. Harumori "Akai" Ashikaga Facce nuove, astronavi, assalti alla sezione. Nulla di tutto questo mi tange finché Aycan è spaventata, e si regge a me in questo turbinìo di eventi che se già per me è traumatico, per lei dev'essere infernale. Mi sono messo in disparte insieme a lei per tutto questo tempo, tenendole le mani e rassicurandola. Con quelle poche parole che so nella sua lingua le ripeto che va tutto bene. Fin quando è con me, né questi improbabili alleati, né i Gurahal che ci aspettano a casa potranno farle del male. Intanto osservo in silenzio ciò che accade attorno a noi: riconosco alcuni visi che come il mio, non sono cambiati nemmeno dopo secoli nelle bare di ghiaccio. Mi sembra l'altro giorno che facevamo conoscenza sulla luna. Non che abbia più importanza. La diffidenza regna sovrana. Non potrebbe essere altrimenti. Le guerre in corso su Kepler sono con tutta probabilità frutto di altri figli della Visnu, come possiamo essere sicuri che loro siano diversi? E per loro deve valere la stessa cosa. Il respiro di Aycan è più regolare adesso. Le accarezzo i capelli e la lascio per andare verso Clarke-sama, che sta dando gli ordini in plancia. "Io e Shen li prenderemo dal lato, non visti. Attraete il fuoco su di voi quanto basta, e tenete al sicuro la Aycan." Poi dò un'occhiata agli altri della Sezione III: c'è Reyna, che ricordo vagamente. I miei occhi istintivamente volano sulla sua maglietta: chissà se ha ancora quelle lucine che diventano parole a comando...? "Clarke-taicho. La Sezione III si unirà a noi?"
    1 punto
  30. Magari dare prima una sbirciatina a cosa c'è oltre la nebbia. Proposta: uno di noi (Reed, che si è già offerto volontario) viene legato con una fune e và avanti, mentre gli altri restano nel corridoio e reggono l'altra estremità della corda.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...