Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/07/2022 in tutte le aree
-
Riprendere un coffe sketch fatto per perdere tempo, che forse non ti ha nemmeno convinto, è importante. Mi ricorda che per quanto possa sembrare brutto, applicandoti puoi sempre migliorare le cose. #dwarf #warrior #procreate #cartoonart #dndart #dnd #doodle #fantasy #dndcharacter #characterart #roll20 #pathfinder #pathfinderrpg #rpgart #paperminiatures #rpg #roleplay #dungeonsanddragons #characterdesign #rpggame #sketch #dndparty #thingsyoumightfindinadungeon #fantasyart #rpgcharacter #procreateart #tabletopgame #deviantart #dndcharacter #dndcommission #commissionsopen2 punti
-
piccolo sketch cartonoso per una commissione: Cacciatore di streghe #wizard #worlock #procreate #cartoonart #dndart #dnd #doodle #fantasy #dndcharacter #characterart #roll20 #pathfinder #pathfinderrpg #rpgart #paperminiatures #rpg #roleplay #dungeonsanddragons #characterdesign #rpggame #sketch #dndparty #thingsyoumightfindinadungeon #fantasyart #rpgcharacter #procreateart #tabletopgame #deviantart #dndcharacter #dndcommission #commissionsopen1 punto
-
Direi di portare i nostri nuovi amici dalle guardie e poi passare dal tiefling per chiudere tutto.1 punto
-
Nicodemo Terminato il mio rituale inizio a ponderare, affascinato, sulla maestria che richiede un simile artefatto e sulle implicazioni di questa scoperta. Ma vengo bruscamente strappato dai miei pensieri e un gruppo folto di bullywug capeggiato dal nostro bersaglio si palesa. Lily reagisce prontamente e con efficacia scatenando il suo dono, seguita a ruota da Elaethan e la sua eccellente mira. Bene, vedete di occuparvi in fretta dei tirapiedi. Estraggo quindi il mio stocco e rapidamente comprimo energia magica Ultima ratio. E immediatamente dopo svanisco Inuisibilitas. Una volta invisibile attivo gli stivali e volo, evitando meglio che posso gli ostacoli, lanciandomi all'inseguimento del capo di questi esseri. @SamPey1 punto
-
C'è anche un opzione sul manuale del master 2 che permette di rendere un oggetto magico tramite gli avvenimenti della campagna e dei rituali.1 punto
-
Dieter Halb "Immagino che il punto sia proprio quello: il Goblin aveva tre gambe", Dieter guardò Malthusius con sospetto. "Ora, mi sembra il caso di chiarire una cosa: non mi piacciono le insinuazioni e non mi piace essere minacciato, soprattutto da un damerino girovago che non è capace di tenersi stretto il suo sgorbio. La colpa della sparizione del Goblin non è certo nostra e devi ringraziare se te lo abbiamo riportato una volta, ancora intero. Sei stato tu a lasciartelo scappare per due volte nello stesso giorno", Dieter si avvicinò al circense. "In realtà, sei fortunato che non abbiano già arrestato te per la tua incapacità: tu hai portato un pelleverde qui e tu lo hai lasciato scappare. Vorrei proprio vedere la scena in cui tu dai la colpa a noi: forse non ti è ben chiaro cosa ha detto il magistrato ieri sulla priorità delle sue indagini", proseguì il bravaccio, irritato. "Ma la vera questione riguarda questi tuoi consiglieri misteriosi, che ti hanno suggerito di denunciarci", concluse Dieter, facendo cenno a Maus e Guttrag di muovere verso la porta: "Sarebbe assai interessante sapere chi accidenti sono e perché si sono interessati a questa storia: che ne dici di raccontarci tutto per bene, invece di blaterare fandonie su denunce per cui rischieresti che il magistrato faccia partire una bella indagine su di te? Mi aspetto quella bella collaborazione che tanto decantavi...". AdG1 punto
-
La Fermezza di Sulayman "Allo stesso modo in cui voi siete ferrei nel non voler darmi il Diario, io sono ferreo nel non rivelarvi la Profezia" replica Viola. "Ognuno si aggrappa a ciò che vuole, Dorian. Tu ti stai aggrappando ai tuoi amici, in questo momento. In particolare a Rael. Ma, se non lo fermerete, sarà peggio per tutti. Perché ora avete fatto arrabbiare Bianco... e da qui non si può più tornare indietro" conclude. Gli occhi del costrutto a guardia di Rothschild si illuminano di un rosso più acceso, e Viola proietta sugli schermi ciò che essi vedono. Un Certo Lucertoloide Pirata Rettorato. Rael afferra il leggendario bastone: in quell'esatto istante, sente una scarica di energia magica che, come una corrente elettrica, dalla sua mano percorre tutti i nervi del suo corpo, elettrizzandolo letteralmente, rizzandogli tutto, dalla coda alla cresta. Le pupille di Rael diventano due fessure, il suo cuore batte più forte, e l'aura magica del Lucertoloide diventa palpabile nell'aria. Istintivamente, Rael capisce che ha tra le mani qualcosa di estremamente potente... ma anche estremamente pericoloso. Rael si muove rapidamente, creando la sua Eco sospesa a mezz'aria, ma gli altri non stanno a guardare. Round 1: Stone "Bloccalo, Marrone!" sbraita Rothschild. Thorik Stonebody annuisce: il professore di Trasmutazione, la cui vera identità segreta era quindi Marrone, si alza di colpo in piedi. Unisce i palmi delle mani e, per un istante chiude gli occhi, poi li riapre con forza e posa entrambi i palmi delle mani a terra. Un Muro di Pietra emerge dal pavimento, provando ad incapsulare Aldemir in una prigione di pietra. Il Re dei Pirati prova a scavalcare il Muro mentre si sta formando, ma la superficie è troppo liscia e fallisce, ricadendo nel punto iniziale. Ma lo spirito indomabile del Re dei Pirati realizza una soluzione alternativa: prima che il Muro possa agganciarsi al soffitto, Aldemir usa di nuovo il suo rampino e, questa volta, correndo sulla superficie del Muro stesso, esce dalla trappola di pietra giusto un attimo prima che possa chiudersi. "Hm. Non male" asserisce il professore di Trasmutazione, mentre Rothschild resta deluso dal risultato: il nuovo arrivato è un osso duro. Il Re dei Pirati, dal canto suo, ghigna. Round 1: The Crystal Eye Taslim Crystalmind, professore di Arti Psioniche, fa la sua mossa: si mette nella posizione del loto e, magicamente, inizia a levitare da terra. Un'aura magica, densa di energie mentali, si sprigiona dal suo corpo, mentre un terzo occhio, magico, si apre sulla sua fronte, apparendo come fatto di un cristallo purissimo, trasparente. Gli occhi di Taslim diventano di un bianco accecante ed il potere mentale, il cuore delle arti psioniche, si propaga in ondate psichiche attraverso la stanza. Taslim tocca nuovamente terra. Sa che quella mossa che ha fatto non aiuterà la situazione nell'immediato, ma la sua è una strategia a lungo termine per vincere la battaglia che ne seguirà. Taslim, infatti, con quel suo potere unico, è in grado di affinare il suo intuito al punto da quasi "vedere" l'immediato futuro, prevedendo le mosse del suo avversario. È un potere che perfino Rothschild considera particolarmente temibile, anche se richiede tempo per essere attivato al pieno delle sue forze. Round 1: Ice and Fire Rodran Icefire, professore di Invocazione, ha invece un approccio molto più diretto alla questione. Al contrario degli altri, il potere di Rodran non deriva dall'intenso studio (nonostante Rodran abbia comunque dovuto farlo, per sopperire alle sue carenze in ambito teorico), ma da un'antichissima discendenza draconica: Rodran, infatti, è uno stregone. Lo studio accademico ha aiutato Rodran ad affinare un talento naturale che già possedeva. Ma il talento naturale di Rodran era una discendenza unica: quella del Drago di Ghiaccio e Fuoco. Una affinità a due elementi anziché ad uno solo. Scie di ghiaccio e fuoco aleggiano attorno a Rodran, che muove rapidamente le mani, in grandi cerchi, mentre il ghiaccio diventa fuoco ed il fuoco diventa ghiaccio, in una danza mistica perfetta. Scaglie draconiche scintillanti, con sfumature sia calde che fredde, ricoprono il corpo di Rodran, ed i suoi stessi occhi diventano simili a quelli di un drago. Rothschild ha il volto contrito. Maledizione! Non quella dannata magia! pensa, ma è già troppo tardi. Rodran unisce le mani e la danza finisce. Per una frazione di secondo, il calore nell'intera stanza scompare, per poi sprigionarsi. "Icefire Storm" dice Rodran. Una tempesta di ghiaccio e fuoco inonda l'intera stanza, e Rael stesso ne viene travolto. Il Lucertoloide pensa che Rodran sia impazzito ad usare una magia dall'area così ampia, colpendo letteralmente tutti i suoi alleati, e crede per lui sia arrivata la fine (per l'ennesima volta), ma poi si rende conto che, in quella tempesta di scaglie di ghiaccio miste a lingue di fuoco, il freddo non gela la sua pelle, ed il fuoco non brucia. Taslim, infatti, era rimasto calmo, in perfetta quiete, avendo visto il futuro. Discorso diverso, invece, per i costrutti, che vengono danneggiati da quel potente incantesimo. Il Costrutto Guardiano di Rothschild si getta sul suo padrone, cercando di proteggerlo con il suo corpo dalla tempesta di ghiaccio e fuoco, utilizzando la magia custodita al suo interno, in grado di assorbire in parte il danno causato dalle magie degli elementi. Anche Thorik viene colpito dalla tempesta, ed indurisce il proprio corpo per resistervi al meglio, pur accusando il colpo. Rodran non risparmia nemmeno il Rettore, che ora purtroppo è costretto a considerare un nemico, pur non avendo la certezza che lo sia. Quando la tempesta finisce, la stanza è irriconoscibile: tutti i mobili, il lungo tavolo, le sedie, i libri, i fiori... sono spariti. Ora, la stanza del Rettorato è diventata uno spoglio terreno di una battaglia magica. Round 1: L'Alchimista "Folkor, che tu sia dannato, fa qualcosa!" sbraita Rothschild, tossendo. Dimble Folkor, professore di Alchimia, se la ride. "Folkor?!" rimane sorpreso Rodran, che ha utilizzato i suoi poteri per impedire alla tempesta di ferire lo gnomo. Ma, a quanto pare, lo gnomo non era dallo stesso lato della barricata. "E va bene, va bene! Cosa sarà mai qualche vampata di fuoco e scaglia di ghiaccio!" dice, con voce aspramente sarcastica. Facile per te che non sei stato colpito... pensa Rothschild, irritato. Lo gnomo tira fuori uno stranissimo arnese, un cilindro con dentro tantissime fiale contenenti liquidi colorati. "Ecco... questo dovrebbe andar bene!" tira una leva alla base del cilindro, che emette tantissimo vapore, per poi sparare tutte le fiale in un'ampia raggiera. Lo strano oggetto "lancia-pozioni" si rompe subito dopo l'uso, ma tutti nella stanza, tranne Rael, vengono colpiti da queste strane "granate alchemiche", che esplodono in una vampata di fiamme ed elettricità. A Rothschild non fa per niente piacere che una di queste granate l'abbia sfiorato: se non fosse stato per il suo Costrutto Guardiano, se la sarebbe presa in faccia. "Guarda dove miri, dannato gnomo!" sbraita il vecchio mago. "Oh, Rodolfo, ma io ho colpito il mio vero bersaglio!" replica Folkor, indicando Aldemir. Il Re dei Pirati si ritrova invischiato in una sostanza gelatinosa, super-appiccicosa, e non riesce più a muoversi, intralciato da quella strana sostanza. A quanto pare, lo gnomo non è del tutto svitato, anche se si trattava effettivamente di una mossa molto rischiosa, e che non è più in grado di ripetere, essendo ora l'arnese tecno-magico completamente rotto, in modo irreparabile. Tuttavia, il fatto che Folkor avesse portato quell'arma con sé significa solo una cosa: anche il Nemico era pronto ad attaccare. Round 1: La Lama della Notte ed il Primo Golem di Ferro "Avanti, Golem!" li richiama Rothschild. Ma, prima che i costrutti possano muoversi, Vamyr Blackblade, Maestro dell'Arte della Spada, scatta in avanti. L'Elfo della Notte si muove come un lampo, sfodera la sua lama, più nera della notte, ed ingaggia battaglia con uno di essi, cercando di far guadagnare tempo ai suoi amici. Il Golem di Ferro, dal canto suo, vedendo Vamyr come un nemico, lo attacca, ed il combattimento resta confinato tra loro due. Round 1: Donna Non Significa Debole In tutto quel frangente, Luthien Galanodel, professoressa di Ammaliamento, si avvicina allo gnomo. Senza esitare, si avvicina allo gnomo, mostrando tutto il suo fascino femminile, il suo sguardo ipnotico ne penetra le difese, e sembra quasi che Folkor non sia più in guardia per un attimo. E così, in un gesto fluido, semplice e gentile, Galanodel bacia Folkor. "Enchant" sussurra la bellissima elfa all'orecchio di Folkor. Una potente magia di Ammaliamento invade lo gnomo, che prova senza successo a resistervi, mentre la magia lo avvolge talmente tanto che Folkor nemmeno si ricorda che Luthien è sua nemica. In verità, nel cuore dello gnomo, la bellissima elfa non era mai stata sua nemica, essendo infatuato dalla sua bellezza, ed avendo sempre desiderato, un giorno, ricevere un suo bacio. Questo era anche il motivo per cui Folkor cercava sempre di sedersi accanto a Luthien: il suo solo profumo lo inebriava. E così, lo gnomo, da traditore, diventa nuovamente amico, membro dell'Alleanza dei Professori, seppur tramite magia. Folkor sorride, estasiato... il suo sogno, ovvero ottenere un bacio dall'elfa, si è appena realizzato, e del resto non gliene frega assolutamente nulla. Round 1: Un Aiuto da un Altro Mondo "COSA STAI FACENDO, STUPIDO GNOMO!?" l'ira di Rothschild sale a mille. "Golem!" Rothschild richiama l'altro Golem di Ferro. Ma, questa volta, ad intervenire è Aurelius Von Mayer, professore di Evocazione. Aurelius posa la sua mano per terra: un enorme cerchio di rune si espande dalla sua mano, mentre una magia planare di alto livello permea la stanza. Rothschild sgrana gli occhi. "Non ti stai dimenticando di me, Rudolph?" dice Aurelius, la sua voce è fluida, veloce, chiara. Un enorme demone, dalla pelle color rosso fuoco, salta fuori dal cerchio di rune, gettandosi a capofitto sul Golem e tenendolo impegnato. Maledizione! Maledizione! Maledizione! pensa Rothschild, mentre il Golem combatte il demone. "Dovresti sapere come funziona la mia abilità unica" aggiunge Aurelius. Rothschild sembra, per un attimo, rinsavire, mentre Aurelius alza due dita della sua mano destra, in segno di "V". "Twin Conjur" dice Aurelius, l'unico evocatore con il titolo di Malconvoker. Un secondo demone, identico al precedente, afferra alle spalle il Costrutto Guardiano di Rothschild, tenendolo fermo in lotta. "Arrenditi, Rudolph. Lo sappiamo tutti che tu non sei veramente così" prova a convincerlo Aurelius, offrendo la mano aperta in segno simbolico. Round 1: La Decisione di Arancio Rothschild serra il pugno attorno al suo bastone. Le parole di Aurelius l'hanno scosso, ma non sono ancora abbastanza per farlo cedere. Rothschild decide di scendere in campo in prima persona. "No..." dice il vecchio mago, "... il Segreto dell'Umanità deve essere salvaguardato a tutti i costi". Rothschild punta il suo bastone verso Aldemir, ancora invischiato in quella gelatina alchemica. Una sfera verde nasce sulla punta del suo bastone tecno-magico, mentre dei cristalli, acceleratori di energia magica, ne fanno crescere la potenza. Dell'elettricità scorre potente nell'arma, mentre Arancio è pronto a dimostrare a tutti perché lui è considerato uno dei maghi più potenti dell'intero corpo docente. "Muori, Aldemir!" dice. Un potente raggio verde parte dalla punta del bastone tecno-magico, amplificando il potere di un incantesimo di Disintegrazione. Aldemir non fa in tempo a schivarlo, e, per un attimo, teme di morire. Ma un muro di magia protettiva, color giallo oro e scintillante per quanto è brillante, emerge dal pavimento, assorbendo il raggio disintegrante al posto del Re dei Pirati. Il muro va poi in frantumi. "Tu... !" Rothschild si volta, guardando il mago che gli ha impedito di infliggere il colpo di grazia ad Aldemir. Baldrok Gorrun, professore di Abiurazione, con in mano la sua bacchetta dalla gemma rocciosa, ha usato la sua magia per proteggere Aldemir. Il nano dal cuore d'oro ha atteso il momento perfetto per agire, ben sapendo che era suo il compito di proteggere chi sarebbe stato vittima degli attacchi di Rothschild. Round 1: Un Colore Inatteso Rothschild serra la presa sulla sua arma. "Il tuo attacco più potente è fallito. Siamo in vantaggio numerico. Rudolph..." Aurelius cerca nuovamente di convincerlo. "Ti sbagli, Aurelius. Non avete ancora visto il nostro attacco più potente... Blu! Adesso!" e tutti restano stupidi dal mago che si muove. Federick Ghostdreams, professore di Illusione, sorride, portandosi la mano al cappello a cilindro. "Federick?!" "Cosa?!" "Non posso crederci!" Rodran, Vamyr e Luthien esclamano in coro, seguiti a ruota da tutti gli altri membri dell'Alleanza dei Professori, incluso Taslim, che non aveva minimamente visto un futuro simile tra tutti i futuri che il suo occhio era in grado di scrutare. "La Grand Illusion" asserisce Ghostdreams, mentre la sua magia permea l'intero campo di battaglia. La realtà stessa inizia a sfumare, sostituita da uno stormo di illusioni. Rael vede una oscura foschia, sente i suoni lontani, sa che le battaglie stanno ancora proseguendo, ma ha perso l'orientamento, non sa più dov'è Aldemir... si sente perso, perché non può più raggiungerlo. Con grande sorpresa di tutti, Federick Ghostdreams era Blu. Quindi, oltre alle illusioni, Federick nascondeva anche il potere di alterare la memoria, rendendolo un avversario estremamente pericoloso. Ma, in quel mare di oscurità, una sfera luminosa si muove verso Rael, avvicinandosi. Rael non sa che cosa sia: potrebbe essere un trucco, un inganno, forse la morte stessa che lo richiama. Ma, invece, quando si sente toccare sull'unico occhio che gli è rimasto, si sente inondare dalla luce della speranza... la Vera Luce. "True Sight" dice la voce del Reverendo Wilhelm Horst, professore di Divinazione, lanciando su Rael l'unica magia in grado di contrastare le potentissime illusioni di Ghostdreams, che lui già aveva su di sé grazie al suo potere unico di divinatore. "Affinché chi è cieco... ritorni a vedere" dice Horst, concludendo la sua preghiera. La situazione, da quel che Rael può vedere, non sembra molto cambiata, anche se tutti i professori dell'Alleanza sono ora alle prese con avversari immaginari in un mondo fatto di illusioni. Tuttavia, quantomeno ora Rael sa come raggiungere Aldemir. Ma i problemi non sono certo finiti. Round 1: Il Principe di Labona Per qualche strana coincidenza cosmica, Allan è riuscito a non essere avvinghiato dalle illusioni. Vedendo la situazione, ed intuendo al volo come stanno le cose, il Principe di Labona sfodera la sua spada. "Ora voglio sapere la verità..." e scatta verso il suo obiettivo: suo nonno. "Dimmi la verità, nonno!" arriva ad un passo da lui, pronto a colpirlo. "Ve l'avevo detto" dice Viola, guardando quella scena. "Avreste dovuto fermare il vostro amico" sentenzia. Round 1: Shiroi (Bianco) Prima che la spada di suo nipote possa colpirlo, Alzanoth Kingsblood emana una vampata di pura energia magica, che lo scaglia lontano, accanto ad Aurelius. La spada cade dalla mano di Allan, che rimane stordito, per terra. Gli occhi di Alzanoth diventano ricolmi d'ira. Nonostante tutti quelli innumerevoli incantesimi... nonostante tutti quelli attacchi... il Rettore sembra essere rimasto quasi del tutto illeso, avendo riportato solo danni minori. Si tratta davvero di un incantatore ad un altro livello. Alzanoth rilascia la sua aura magica. Tutti quanti nella stanza la percepiscono: è enorme, colossale, terrificante, l'aria stessa trema. I bianchi capelli di Alzanoth si sollevano in aria a causa della pressione magica, mentre la pelle dell'Anziano Reggente diventa nera, percorsa da glifi dorati ed alterando completamente il suo fisico, che, a causa di quella strana trasformazione, sembra ritornare giovane, muscoloso e forte. Ma quello è solo l'inizio del potere dell'uomo più potente del mondo. "Ars Regia" asserisce il Rettore. Una sfera nera, sulla cui superficie scintillano delle luci simili a stelle, come un universo in miniatura, compare nel palmo della mano di Alzanoth Kingsblood. Un attimo dopo, la sfera si espande rapidissimamente, e quasi l'intera stanza viene avvolta. Tutti, Rael incluso, si sentono schiacciati da una potentissima forza gravitazionale, e sono costretti a mettersi con le ginocchia a terra. Muoversi è appena diventato impossibile, a causa della pressione gravitazionale. Solo i tre Kingsblood, per qualche strano motivo, non ne sono affetti. Un'aura di oscurità inizia ad espandersi dal centro della sfera. "Quando l'oscurità arriverà ai vostri piedi..." sentenzia Alzanoth, "... questo sciocco combattimento sarà finito". L'ira del Rettore è palpabile nell'aria. L'oscurità inizia ad avanzare. "Sconfiggere Bianco rubandogli il bastone. Che idea folle" dice Viola. "Rael ed Aldemir hanno perso. La vostra Alleanza ha perso" commenta. Fine Round 1: Kuro (Nero) Alzanoth Kingsblood inizia ad avanzare verso Aldemir, intento a sottrargli l'ametista viola per impedirgli di fuggire. Tuttavia, si ferma di colpo. Tutte le stelle del firmamento della sua magia vengono connesse da una rete di rune dorate. Alzanoth si volta verso la porta, completamente avvolta nell'oscurità, sgranando gli occhi. "Disjunction" dice la voce di Kuro Nightmantle. Un attimo dopo, la magia di Alzanoth va letteralmente in frantumi: i pezzi del firmamento, come vetro, si crepano per poi separarsi tra loro, dissolvendosi in mille scintille mentre cadono. Sfortunatamente, la magia è così potente che anche il True Seeing di cui beneficiava Rael viene infranto, così come l'ammaliamento a cui era soggetto Folkor, mentre il terzo occhio di Taslim si salva per un pelo. "Tu... !" Alzanoth guarda verso la porta, che è stata recisa in due da una spada di un bianco luminoso. "Scusateci per il ritardo" dice una voce metallica, che Dorian riconosce immediatamente: è Thareon Ironhand. Al suo fianco, vi è un mago, ora finalmente ritornato in forma umana, essendosi liberato della maledizione grazie al sangue dell'Erede delle Ombre: il professore di Necromanzia, Kuro Nightmantle. "Impossibile... ! La trappola... !" Viola si lascia sfuggire un pensiero ad alta voce, sconcertato. Non crede ai suoi occhi. Round 2: Aldemir Kingsblood "Dannato vecchio! Non ho ancora finito con te!" dice Aldemir, estraendo la sua scimitarra ed usandola per tagliare via la gelatina dalla sua gamba. Poi, però, guarda in direzione di Rael. "Ma prima ho un debito da saldare" e prende in mano l'ametista viola. Zoppica verso Rael, gli strappa di mano il bastone, dicendo: "Questo lo prendo io, se non ti dispiace", poi incanala magia all'interno dell'ametista e la lascia cadere ai piedi del Lucertoloide. Aldemir sorride: "Sei stato un buon mozzo, Rael. Fai buon viaggio... e vento in poppa!" lo saluta in modo piratesco. Una potente luce si emana dall'ametista, un effetto che Rael già ben conosce: la realtà inizia a distorcersi. Ma Rael sente una presenza alle sue spalle, che però non riesce a vedere, in quanto tutto il mondo attorno a lui viene storpiato dalla deformazione spazio-temporale. La trasmissione dal Costrutto Guardiano di Rothschild si interrompe. La Fine del Combattimento Viola è ancora sconcertato dall'esito degli eventi: è la prima volta che vede un mago riuscire a tener testa a Bianco. Non se l'aspettava minimamente. Alle spalle di Bernard e Dorian, compare la distorsione spazio-temporale, bucando la rete magica protettiva esattamente allo stesso modo in cui era accaduto quando erano nelle Catacombe di Saint Markov. "Un artefatto del Territorio Oscuro... un frammento di magia ultra-violetta, in forma cristallina... la magia mortale non può ovviamente bloccare un effetto così potente. Aldemir deve aver viaggiato parecchio per trovare le ametiste... ha avuto la fortuna del diavolo dalla sua parte" dice Viola, osservando la distorsione. Dal vortice spazio-temporale, esce Rael, ma anche un'altra figura, di cui però si vede solo la sagoma (grazie alla distorsione), essendo la figura stessa invisibile. L'invisibilità però svanisce rapidamente, e subito riconoscete chi è la persona che è riuscita a passare attraverso l'ametista assieme al Lucertoloide. Blu e Viola "Questo è un bel problema, Viola" dice Federick Ghostdreams, rimettendosi in testa il cappello, che gli era quasi caduto a causa della distorsione. "Gli eventi hanno preso la piega peggiore possibile. Cosa dobbiamo fare, adesso?". "Sono felice che tu sia riuscito a venire qui... Blu" dice Viola. "Il piano di Arancio non ha funzionato. Ma, con te qui, la situazione è cambiata nuovamente" aggiunge. "Cosa vuoi che faccia? Vuoi forse che usi il mio potere?" dice Blu, mettendosi accanto a Viola. "Sì. Altera loro la memoria. Cancella ogni singola cosa che sappiano, eccetto del Diario. E poi impianta loro ricordi mendaci, in modo che potremo convincerli a consegnarci il Diario" ordina Viola. "Capisco. Non credo che aggirerà le protezioni della magia di Zero". "Lo scopriremo presto". "Sì". Federick vi scruta: il suo sguardo è come quello di sempre. Profondo, intelligente, indecifrabile. Sentite un'aura magica di un blu profondo emanarsi dalle sue mani. "Un ultimo enigma, prima di lasciarci... anche se immagino ora vi sentiate come Cesare, pugnalati alle spalle... la ragione soffocata dalle emozioni, impossibilitata a vedere la chiave di tutto..." ed una scritta illusoria compare sopra la sua testa. Q iu vwb bpm Mvmug "Sbrigati, Blu. Non abbiamo tempo per stupidi giochetti" commenta Viola, seccato. La scritta illusoria scompare. "Cedete alla mia magia..." sono le ultime parole di Blu, mentre la sua aura di un blu profondo avvolge l'intera stanza, e la sua magia vi sta già influenzando.1 punto
-
1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00