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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/07/2022 in tutte le aree
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"Il multiverso è qualcosa di cui conosciamo spaventosamente poco". Forgotten Realms VS Golarion. Film del secolo!3 punti
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Permettete al drappello di orchi di arrivare fin quasi alle mura. In realtà si fermano un po' prima, in vista, e si schierano in una massa più o meno ordinata di guerrieri armati di scudi. Hanno lance, asce, mazze, e un piccolo gruppetto di arcieri. Sono tutto sommato disciplinati, anche se in modo rozzo e tipicamente orchesco. Il comandante spicca immediatamente per il vello di lupo che porta drappeggiato sulle spalle: un guerriero veterano, con cicatrici che forse vengono da prima dell'arrivo degli umani. Impugna una grossa ascia bipenne e osserva le mura con attenzione. Poi parla, in un umano stentatissimo e rozzo "OH!! VI TAGLIAMO TESTE E BRACCIA! APRITE LO MURO, MORTE PIU' VELOCE! NON GUERRIERI QUI, NOI SAPPIAMO! AHAHAHA!" gli altri orchi ridono con lui. No, decisamente non sono in combutta con gli umani. Chissà come e perché, sono giunti fino qui proprio per assaltare il villaggio!!2 punti
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MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO! Dobbiamo tornare dal mastro legatorio! e mi sa che siamo in ritardo!2 punti
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Aspettiamo tutti La Maledizione di Strahd, penso che sia l'avventura più attesa da quando è uscita.2 punti
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Mi spiace avvertire che avrò seri problemi a postare per tutto agosto... una delle aziende di pulizie per cui lavoro stà perdendo tutti gli appalti, e cerca di spremere quanto più possibile i pochi lavoratori che ancora gli rimangono. 😭1 punto
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Frate Prosciutto "Ah Trottolò, era meglio se te n'armanevi a casa!" escalmo, mollando una raffica di ceffoni al rospo.1 punto
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Il BAB non è solo +2 al TPC, ma anche attacchi in più. Se i prossimi livelli che fai sono tutti a BAB pieno ad esempio arrivi al 4° attacco, senza contare lotta e prove varie. Gli incantatori non sono mai abbastanza, e comunque gli incantesimi da mago/bardo sono complementari a quelli da chierico/druido, quindi non si sovrappongono per nulla.1 punto
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Lol, io spero fortemente che sia falsa, perché l'intellect devourer è quello del manuale di Pathfinder 2 😂1 punto
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AS. Questo è un post di sfogo e niente altro. Ciao a tutti, succede che un personaggio ha un'armatura che con la variante UA concede RD 2/-, oppure usando le regole standard un personaggio con armatura di adamantio ha sempre armatura RD 2/-. Un cattivone lo colpisce con la spada e gli infligge 15 PF... Ma siccome ha l'armatura che è dura un accidente, il colpo della spada viene attutito o deviato o quello che è, e il danno si riduce a soli 13 PF. Bene. La stessa armatura la indossa un licantropo, che ha quindi RD 10/Silver. Stesso attacco... Ma l'armatura non serve a un'emerita beata fava. Non attutisce proprio nulla, la spada la passa come fosse una qualunque altra armatura e arriva alla carne come normalmente farebbe. Però il licantropo ha questa RD di natura "mitologica" perciò i danni comunque passano da 10 a 5. Arriva però un altro cattivone, con una spada d'argento, e anche lui fa i suoi bravi 15 PF di danno, e la RD "mitologica" non serve assolutamente a nulla. Quindi il licantropo si becca 15 PF? Niente affatto! Adesso l'armatura si che è tornata a essere dura come un accidente (era molliccia solo per chi aveva la spada d'acciaio, eh!) e fa in parte "rimbalzare" il colpo. Perciò il danno è solo 13 PF. A me 'sta cosa manda ai pazzi. Ciao, MadLuke.1 punto
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Qui non c'è proprio nessuna variante e tanto meno HR. Adamantio e DR è tutto nei manuali base.1 punto
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Ok, tempo di affinarlo un po' come regole e come stanze (od almeno spazi) e si continua.1 punto
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A me va benissimo Master! Ho anche già livellato Ofelia al 100%!!1 punto
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L'orsogufo effettivamente non lo trovo (anche se mi sembra disegnato) ma la belva distorcente è decisamente quella dei manuali, è tipo il secondo o terzo risultato cercando "displacer beast D&D" su Google Immagini.1 punto
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Stavo solo riportando quello che aveva trovato Armos da solo perchè non avevo ancora avuto modo di dirlo agli altri 😄1 punto
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Sono abbastanza stupefatto che abbiano "riciclato" i disegni preesistenti dei mostri di 5e, per la locandina ufficiale di un film. Capisco che magari è una scelta di marketing, ma... non sa un po' di tirato via?1 punto
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Drav Vey Prendo il fascicolo dallo studio della matrona, raggiungendo poi i miei compagni per allontanarmi da questo posto. Sono stanco, ferito e pieno di sospetti, ma per lo meno il primo colpo come membro dei Caronti è andato a buon fine e ci ha fruttato un bel gruzzolo. Ora, però, ho bisogno di staccare dalla quotidianità: e, come al solito, è ora di spaccare qualche naso nell'arena, per la felicità di Malista. Master1 punto
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Se cadi dalla troposfera (diciamo 30.000 m.) con la mia già collaudata HR hai 100% probabilità danno critico. Danno medio=20*3,5=70 Wound Points (variante ufficiale UA), considerato che un combattente ha mediamente 14 WP... 😉1 punto
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trovo interessanti le 5 siluette umanoidi che (lo so sto andando di fantasia) immagino saranno i protagonisti. la locandine di per sè... bho, se effettivamente nel film ci sarà tutta quella roba bene, altrimenti rischia di ritorcersi contro il film al primo trailer.1 punto
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È una questione di bilanciamento, devi soprassedere a queste cose illogiche come per il fatto che se cadi dalla troposfera ti fa sempre e solo 20d6. Oppure fai una delle tue complicate HR se la cosa di ti dà pace.1 punto
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Un brivido trash lungo la schiena. Non me la mette molto bene questa locandina ma sono solo impressioni, giusto?1 punto
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Berinlith l'Insaziabile Il tono stizzito di Elias non mi turba, anzi mi rende ancora più maliziosa Aha! esclamo con un sorrisetto Allora sei uno di quelli a cui piacciono le relazioni di famiglia? sogghigno Nessun problema, puoi chiamarmi "sorellina" tutte le volte che vuoi... fratellone! commento facendo un occhiolino e scostandomi il sudore dalla fronte.1 punto
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Ragazzi, mi dispiace molto, ma non riesco più a stare al passo con la campagna. Come avrete notato, spesso ritardo i post, perdo pezzi di trama, insomma, non ci sto più dietro. Dopo un po' di riflessione ho deciso di abbandonare, sperando di non aver rovinato l'esperienza di gioco a qualcuno, e sperando che questo mio abbandono non crei troppi problemi al DM. Grazie a tutti(soprattutto al dm per la pazienza che ha avuto), ci vedremo, in futuro, su un altro pbf!1 punto
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La freccia si conficca nel muro, lì dove un attimo prima c'era la testa di Jayden, prontamente abbassata. Chini e rapidi avanzate verso l'altra porta, mentre il vostro scassinatore è costretto a fermarsi per aprirla. Il goblin sta per colpirlo in pieno, schivando al contempo un incantesimo di Shelathan, ma fortunatamente un incantesimo del nano Thodrak lo addormenta, consentendovi di aprire la porta ib sicurezza. Entrate di soppiatto in un corridoio: a sud una stanza, a nord il corridoio continua per svoltare a destra, con al centro la stanza da cui probabilmente il goblin tirava.1 punto
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Bernard Speravo che Blu, se davvero è dalla nostra parte, avrebbe approfittato di questo istante di distrazione di Viola ,convinto di aver finalmente in pugno la situazione, per fare la sua mossa, ma forse aveva altri piani o forse il suo non essere nostro nemico implica qualcosa di diverso. Inutilmente pensarci troppo comunque. Quando le catene apparentemente date a Viola da Scarecrow scattano su di noi sono l'unico che riesce ad evitarle, più che altro grazie al fatto che ho resistito alla magia di Blu più che per l'incanto di Invisibilità che mi sono lanciato, che comunque nel dubbio sono convinto si rivelerà utile. Grido XZWDM QB BPMV e poi scatto di lato cercando un nascondiglio utile di fronte alla mostruosa rivelazione della vera forma di Viola, qualcosa di cui ho solo letto accenni nei tomi più oscuri: una comunione tra un'intelligenza avanzata e uno sciame di parassiti. Appena mi sento un attimo al riparo estraggo la pozione della strega e la bevo, convinto di averne bisogno ora più che mai. Devo cercare di liberare gli altri, non posso stare qui ad aspettare troppo che Blu si decida, ma rischiare di dissolvere il potente incanto di quelle catene è un grosso azzardo....1 punto
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Dorian Deep purple Lo stordimento mi fa vedere tutto offuscato e il mio corpo risulta immobile, spettatore di uno scenario temibile. Purple true form Sono immobile, bloccato, mentre Sulyman si mostra per ciò che è davvero! Una creatura orribile, ripugnante, spaventosa. Mi sento in gabbia e anche se non riesco a vedere Bernard, il quale è incredibilmente riuscito a evitare la trappola, so che devo fare qualcosa, qualsiasi cosa, per aiutare lui e Rael. @Black Lotus Nel mentre, silenzioso, osservo la creatura -quasi perso nei miei pensieri-, striscio fino a fare qualche passo avanti. Cerco con l'equilibrio di mettermi quantomeno a carponi o in ginocchio, mentre osservo il mago mostruoso. Ancora una volta, mi trovo al cospetto di una creatura gigantesca e terrificante, tanto potente da rendermi piccolo e debole in confronto. Ma i miei occhi, l'unica parte non celata del mio corpo, bruciano come mai prima d'ora! Non ho paura, non ho paura! "ASPETTA" "Sulyman allora quello che dicevi era falso?! Vuoi dirmi che non credi a nulla di quello che ci hai detto? Siamo simili io e te...ci nascodiamo dietro a maschere o a bende, per nascondere chi siamo davvero! Perche lo stai facendo Sulyman? C'è un altro modo a tutto ciò...non deve per forza finire cosi!" @dm1 punto
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Dopo le recenti uscita della Guida di Van Richten a Ravenloft, di Journeys through the Radiant Citadel e del Calderone Omnicompensivo di Tasha quali prossime uscite si profilano all'orizzonte di D&D 5E? Eccovi uno specchietto riassuntivo che potrebbe tornarvi utile. Il 16 Agosto 2022 vedrà l'uscita in inglese di Spelljammer: Adventures in Space, un boxed set che contiene tutto quello che vi servirà per iniziare a giocare nelle sconfinate distese del Piano Astrale. Questo boxed set conterrà 3 manualetti da 64 pagine: The Astral Adventurer’s Guide, un manuale che presenta il Piano Astrale come ambientazione e varie opzioni correlate per i giocatori come nuove razze (tra cui gli inconfondibili giff, ippopotami umanoidi), incantesimi ed oggetti magici, Boo’s Astral Menagerie, ovvero il bestiario dell'ambientazione che include 60 nuove creature, e Light of Xaryxis, un'avventura che porterà i personaggi dal livello 5 al livello 8. Il 13 Settembre 2022 vedrà l'uscita in italiano di Mordenkainen presenta: Mostri del Multiverso, un bestiario planare con più di 200 nuovi mostri e ben 33 razze per le vostre campagne, il tutto visto dalla prospettiva del celebre arcimago di Greyhawk. Potete leggere qui le nostre prime impressioni su questo manuale, che finora era stato disponibile solo come parte del D&D Gift Set e che è ora disponibile come prodotto singolo. Il 04 Ottobre 2022 sarà distribuito, in contemporanea sia in italiano che inglese, il nuovo starter set per D&D 5E, chiamato Draghi dell'Isola delle Tempeste. In questo boxed set i giocatori troveranno un manualetto di 48 pagine con la versione condensata delle regole base del gioco, un'avventura di 32 pagine che porterà i personaggi da livello 1 al livello 3, 5 personaggi pre-generati e un set di dadi. Infine il 25 Ottobre 2022 vedrà l'attesissima localizzazione italiana di una delle avventure più amate di questa edizione: La Maledizione di Strahd. In questa avventura dal tono gotico i PG si troveranno dispersi nel Dominio Oscuro di Barovia e dovranno affrontare mille insidie e confrontarsi con vari pericoli, su tutti il temibile vampiro Strahd, scoprendone la storia tragica. Potete leggere qui una nostra recensione. C'è qualche uscita di cui siete caldamente in attesa? Quali altri prodotti sperate di vedere presto rilasciati in modo da aggiungerli alla vostra collezione?1 punto
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Deep Purple Dorian e Rael cadono vittime della potente magia di Blu, mentre Bernard riesce a resistervi, fingendo però di esserne comunque assoggettato. "Fine dei giochi..." sentenzia Viola, avvicinandosi. Delle catene, circondate da una potente aura infra-rossa, scivolano da sotto la tunica di Viola. @Gigardos, @SamPey "Devo ricordarmi di ringraziare un certo spaventapasseri per queste catene..." continua. Un attimo dopo, le catene scattano magicamente verso i tre Eletti di Zero. Bernard è l'unico che fa in tempo a reagire: attraverso la magia di Invisibilità, scompare alla vista. Le catene infrarosse non lo colpiscono, e Bernard è l'unico a piede libero. @Alonewolf87 In quel momento, mentre le catene magiche avvinghiano completamente Dorian e Rael, l'ira di viola esplode. "Spostati, Blu" dice aggressivo Viola, spingendo via con forza Blu, senza degnarlo di uno sguardo. "Tu... Eletto di Zero, Bernard Tramennis... possessore del Diario..." l'intero corpo di Viola sembra come tremare di rabbia, ma in modi assolutamente innaturali e spaventosi a vedersi. "Tu... infima creatura mortale... credi di poter ingannare... me?!" dice ancora, mentre con un gesto si strappa l'amuleto, gettandolo via. Senza la magia dell'amuleto, Viola inizia ad assumere la sua vera forma. Con una mano, Viola si toglie la bianca maschera dal volto. E lì tutti voi inorridite. @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey Purple: True Form Un immenso sciame di vermi brulicanti, aggregato in una massa di forma umana, è l'unico vero "corpo" dell'Ottavo Mago a capo del Circolo degli Otto, Viola. "Io posseggo la Saggezza di Šəlōmōh, e ne sono la sua ibridazione. Ho trasceso la forma umana. E tu... piccolo Warlock... davvero credi che una singola magia di Invisibilità possa bastare?" parla in tono aggressivo. "Blu, non immischiarti. Voglio godermi questa caccia al topo da solo. Vediamo per quanto tempo sarà in grado di sfuggirmi" dice. "La Profezia... ciò che è profetizzato accadrà. Deve accadere. Se non da solo, allora sarò io a fare in modo che accada. L'era di Zero e dei suoi Eletti finirà oggi stesso" conclude.1 punto
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@Landar @Vind Nulend Giusto come promemoria, i vostri due frammenti hanno già le giuste Ioun Stones incastonate, quello che è senza la giusta Ioun Stone al momento è il terzo frammento, quello che avete recuperato nello scavo archeologico.1 punto
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Scusate il ritardo, ma non sono stato troppo bene negli ultimi giorni che alla fine mi sono preso il covid pure io 😅 In ogni caso.. su consiglio di @TheBaddus vi riposto qui cosa sono gli avanzamenti e come si utilizzano: PROGRESSO E AVANZAMENTI Si ottiene un Avanzamento ogni volta che si soddisfa un requisito per sbloccare un Libretto Obiettivo o una mossa sui libretti. Gli avanzamenti possono essere spesi per far progredire il proprio pg nei seguenti modi: 1. Aumentare il modificatore di una caratteristica (max fino a 3). Portarlo da -1 a 0 costa 3 avanzamenti. Portarlo da 0 a 1 costa 2 avanzamenti. Portarlo da 1 a 2 costa 3 avanzamenti. Portarlo da 2 a 3 costa 4 avanzamenti. 2. Alzare di uno il Limite di Legami massimo spendendo 2 avanzamenti. 3. Scrivere qualcosa di nuovo che puoi fare sul tuo Profilo dei Poteri spiegando narrativamente come e perchè sono cambiati. Per aggiungere un potere semplice spendi 2 avanzamenti. Per aggiungere un potere difficile spendi 3 avanzamenti. Per aggiungere un potere al limite spendi 4 avanzamenti. Per aggiungere un potere possibile spendi 5 avanzamenti. 4. Alzare di uno il limite di Condizioni Critiche che puoi ricevere prima di usare la mossa Ultima Possibilità, spendendo 3 avanzamenti. In questo modo alla quarta condizione ricevuta si ottiene un -3 a tutte le mosse e solo alla 5 condizione critica ricevuta si usa la mossa ultima possibilità. 5. Rimuovere una delle limitazioni che hai posto ai tuoi poteri spendendo 3 avanzamenti. Questo però comporta l'abbassamento di 1 del limite dei legami1 punto
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Gretchen Chiudo gli occhi, pregando qualsiasi divinità che quando li riaprirò sarò a bere, menare e sc0pare altrove. Conto fino a dieci secondi. Li riapro. Sospiro alzando gli occhi. "Andiamo."1 punto
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Mordenkainen Presents: Monsters of the Multiverse è da oggi ufficialmente disponibile come volume separato, acquistabile nella sua versione inglese sia nei negozi che online. Questo manuale finora era stato disponibile solo come parte del Rules Expansion Gift Set, assieme alla Guida Omnicomprensiva di Xanathar e al Calderone Omnicomprensivo di Tasha. In questo volume troviamo più di 250 mostri, raccolti sia dalla Volo's Guide to Monsters che dal Mordenkainen's Tome of Foes, assieme a 33 razze per i giocatori, recuperate da svariati supplementi. I mostri hanno ricevuto alcune variazioni sia meccaniche che di formattazione dei riquadri di gioco, di modo da renderli più snelli e facilmente usabili. Alcune razze hanno subito alcune leggere modifiche mentre altre sono delle semplici ristampe (come il Folletto e il Leproide da The Wild Beyond the Witchlight), ma ora sono comodamente raccolte in un singolo volume senza dover andarle a cercare in molteplici libri. La copertina standard e quella alt-art per il manuale Mostri Per i mostri la differenza più sostanziale, di cui vi avevamo già parlato in articoli passati, è il cambiamento radicale che è stato fatto alle opzioni di lancio degli incantesimi dei mostri. Molti mostri hanno ora degli attacchi con incantesimo, che in alcuni casi vanno a rimpiazzare un singolo attacco con un incantesimo da combattimento. Ad esempio gli Abishai Blu non hanno più la capacità di lanciare catena di fulmini come azione di lancio incantesimi, ma guadagnano una specifica azione chiamata Colpo Fulmineo (Lightning Strike, traduzione non ufficiale). Colpo Fulmineo è un attacco a distanza con incantesimo che infligge 8d8 danni da fulmine ad un singolo bersaglio. Può essere usato come parte di un Multiattacco e quindi essere usato fino a 3 volte in turno. Inoltre l'Abishai Blu mantiene il resto delle sue opzioni di lancio incantesimo, tra cui per esempio invisibilità superiore per un turno d'attacco potenzialmente devastante. Ovviamente questo implica che un DM debba andare a fondo nella sua conoscenza del blocco delle statistiche dei mostri, ma in compenso consente di creare delle sinergie nelle capacità di molti mostri che li rendono davvero degni del loro GS. Mi spiace solo che non sia presenti delle indicazioni sulle tattiche predilette dei mostri, cosa che avrebbe potuto aiutare dei DM novizi a sfruttare al meglio queste nuove opzioni. Razze per i Personaggi Giocanti Sicuramente l'aspetto che interesserà di più a molti appassionati sono le nuove razze per i PG. Specie visto l'annuncio di vari cambiamenti a livello di lore per molte di esse. Fortunatamente per molte razze i cambiamenti meccanici introdotti servono a renderle decisamente più peculiari e distinte. Ad esempio i genasi, che fino ad ora non spiccavano molto ottengono una loro chiara identità meccanica, che si ricollega bene al loro essere degli umanoidi elementali. Per esempio un genasi dell'aria ha una velocità incrementata e può lanciare levitazione e caduta morbida, ma non solo, può farlo come azione bonus per un numero di volte al giorno pari al proprio bonus di competenza. Un genasi della terra può fare la stess cosa con protezione dalle lame. Più in generale c'è stato un cambiamento di base per cui le capacità che prima si ricaricavano con un riposo breve sono ora usabili un numero di volte per riposo lungo pari al bonus di competenza della creatura. Inoltre quelle razze che ottengono per loro natura la capacità di lanciare certi incantesimi possono ora anche farlo usando gli slot incantesimo di una loro eventuale classe da incantatore. Alcune razze hanno subito cambiamenti potenzialmente più controversi, come i lucertolodi che hanno perso le loro abilità di artigianato e i goblin che ora sono dei folletti. Anche se fa strano pensare a questi classici nemici di basso livello di D&D come folletti la storia proposta che li vedeva un tempo servitori della Regina dell'Aria e dell'Oscurità per poi essere conquistati da Maglubiyet e trasformati nei suoi soldati è abbastanza plausibile. Più in generale molti mostri e razze sono presentati con una modalità completamente slegata da qualsivoglia ambientazione specifica, per renderle più facili da inserire in una qualsiasi campagna. Sicuramente uno dei motivi per la relativa scarsità di informazioni di background sulle creature in questo manuale è lo spazio relativamente scarso. Dover inserire i blocchi delle statistiche di 252 mostri ha richiesto una compressione non da poco. Questo non vuole dire che non ci siano sezioni dedicate alla lore, ma sono sicuramente più contenute di come molti avrebbero sperato. Uno Sguardo Verso il Futuro Questo manuale sembra voler riconfermare il cambio di direzione che si sta dando nei manuali più recenti a mostri e razze, rendendo ciascuno di essi più unico nell'applicazione delle regole. Personalmente apprezzo molto la possibilità ora presente per molti mostri di mischiare attacchi fisici e magia, così come le maggiori distinzioni meccaniche tra razze. Più in generale questi primi accenni di una possibile 5.5 sembrano spingere ulteriormente verso un approccio intuitivo ed immediato delle meccaniche. Qualità grafica L'aspetto grafico di questo manuale è veramente molto ben curato, sia nella qualità delle illustrazioni che nell'impaginazione che nella finitura delle pagine e della copertina. A mio parere è uno dei prodotti migliori sotto questo aspetto che sia uscito per D&D 5E, in linea con lo standard molto alto che sto riscontrando negli ultimi manuali. Sotto questo aspetto sono praticamente perfetti a mio avviso. Considerazioni Finali Quindi, dopo queste prime impressioni su questo manuale, vale la pena di comprarlo? Personalmente penso sicuramente di sì e infatti l'ho aggiunto prontamente alla mia collezione.1 punto
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Il che sarebbe magnifico, ma l'attuale immagine non ci racconta nulla di tutto questo, perchè manca la fuffa a contorno. Oppure altre immagini dello stesso draconide che aiutino a contestualizzare la situazione. Voglio dire potrebbe essere tranquillamente un monaco a cui piace suonare nel tempo libero, però non ne abbiamo idea. Ho deciso nella mia testa sarà un monaco draconide che ha deciso di combattere solo con gli arti inferiori o un arma per non peggiorare ulteriormente la sua abilità di suonare. Privo di alcuna autocoscenza è convinto di non riuscire a suonare bene per il troppo esercizio monastico che ha chiaramente lasciato un segno sulle sue mani, ignorando il fatto che semplicemente non avrebbe mai potuto suonare uno strumento a corde tipo liuto e che è noto che la tradizione artistica musicale dei draconidi predilige altre tipologie di stumento.1 punto
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In passato ero molto contrario all'idea che i mostri seguissero regole tutte loro, per diversi motivi che non sto qui a riportare. Adesso penso che possa essere una regola sensata nel momento in cui non hai un motore di gioco molto sofisticato e dettagliato e quindi sei costretto tutte le volte ad inventarti qualcosa di diverso per caratterizzare i mostri e aggiungere varietà alle sfide. Dopo aver dato un contributo quasi serio alla discussione mi posso lanciare in un rant a caso =D Chiedo agli esperti di strumenti a corde, è possibile che il draconide della prima figura riesca a suonare uno strumento del genere? La forma/dimensione delle sue zampe lo consente? Riesce a fare tutti i tipi di accordi? Se sì bene interrompo in rant, se no allora sono molto infastidito da questa cosa perchè chi ha realizzato il disegno non si è posto nessuna domanda su quello che stava disegnando e quindi questo mi infastidisce perchè è un occasione mancata per creare della lore per D&D usando anche le immagini.1 punto
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Ciao a tutti sono Matt, sono un illustratore e disegno mappe di dungeon dallo stile dark. Al momento sto allargando il business e cerco un collaboratore (pagato ad ore all'inizio) per disegnare piu' mappe e lavorare su nuovi linee di contenuti. Lo stile dovrebbe essere mantenuto coerente con il mio (quindi servira' la capacita' di emularlo, con un po' di pratica) e mi serve una disponibilita' di almeno 2-3 ore a settimana. Per rendervi meglio conto di cosa cerco potete dare un occhio alle mie mappe su https://www.patreon.com/thegoblinexplorer o https://www.thegoblinexplorer.com/endless-dungeon. Se qualcuno e' interessato o se avete delle idee su dove potrei cercare (community o simili, perche' ArtStation e DeviantArt li conosco gia'), potete contattarmi qui o scrivermi a thegoblinexplorer@gmail.com, idealmente con un link al vostro portfolio e un contatto (meglio chat) sul quale posso ricontattarvi per darvi piu' dettagli. Grazie mille e buon weekend!1 punto
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Hai letteralmente incominciato così il post. Cioè ok l'adamantio e affini però hai proprio cominciato te il post citando la variante di UA.0 punti
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Stai usando una serie di HR e varianti poco supportate dal gioco ufficiale è normale che ci siano cose che non funzionano. L'armatura con RD è una regola che sta solo su UA e pure lì è praticamete un mezzo trafiletto buttato lì. Come è già stato detto anche nell'altro topic è una questione di bilanciamento, puoi provare a farle sommare per intero ma probabilmente è meglio se le fai sommare parzialmente. Alternativamente ci sono delle regole molto migliori per avere armatura come RD rispetto a quelle presentate su UA0 punti
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Vieri ormai ad attendere Trottolone siamo in molti, ed anzi Prosciutto gli è già praticamente davanti Sfruttando la mole del frate, mi nascondo fino all’ultimo e poi mi scaglio addosso a Trottolone, spada e pugnale nelle mani, urlando A Trottoli’, alle ragazze nun je piacciono i rospi, se nun sanno diventa’ principi!0 punti
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