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Circa un anno fa Glen Welch ha deciso di convertire la storica ambientazione di Mystara al più recente regolamento della Quinta Edizione di Dungeon & Dragons. Grazie a questo lavoro è nato molto materiale in lingua inglese, scaricabile gratuitamente direttamente dal suo sito. Superata una prima fase di presa contatti e accordi, dopo circa sei mesi di fatiche, Denis Deffendi ha iniziato una lunga e meticolosa attività di revisione e traduzione, facendo nascere la Guida del Giocatore a Mystara riproposta con una veste aggiornata, ma soprattutto totalmente in italiano! Supportato e aiutato da Rodolfo Gruden, Simone De Vivo e Alessio Giacomelli, il "team" si è formato spontaneamente fra la bacheca di Mystara Italia, un gruppo Facebook nato con l'intento di mettere in contatto tra loro appassionati di D&D, affrontando temi e discussioni legate all'ambientazione in questione. Altra menzione va fatta a Thorfinn Tait, per aver permesso che le sue mappe parlassero finalmente in italiano. Riassumendo: dal 29 Luglio la versione italiana della Guida del Giocatore a Mystara è scaricabile gratuitamente dal Sito RPGmp3, inoltre è disponibile anche una versione POD ottimizzata per la stampa tramite Lulu.com (sito che offre servizi a pagamento di Print on Demand e per la quale è stata fatta anche una breve guida video). Attenzione però: eventuali copie fisiche possono essere create solo per uso strettamente personale, infatti non può essere venduto né in forma fisica né in forma digitale. Conoscete Mystara? Sapevate dell'esistenza di questo lavoro? Che cosa ne pensate? Vi siete già procurati una copia? Link al Sito: https://www.rpgmp3.com/mystara-players-guide/4 punti
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Alcuni fan della storica ambientazione Mystara hanno tradotto in italiano il materiale scritto da Glen Welch, dando vita alla Guida del Giocatore a Mystara, in Italiano! Circa un anno fa Glen Welch ha deciso di convertire la storica ambientazione di Mystara al più recente regolamento della Quinta Edizione di Dungeon & Dragons. Grazie a questo lavoro è nato molto materiale in lingua inglese, scaricabile gratuitamente direttamente dal suo sito. Superata una prima fase di presa contatti e accordi, dopo circa sei mesi di fatiche, Denis Deffendi ha iniziato una lunga e meticolosa attività di revisione e traduzione, facendo nascere la Guida del Giocatore a Mystara riproposta con una veste aggiornata, ma soprattutto totalmente in italiano! Supportato e aiutato da Rodolfo Gruden, Simone De Vivo e Alessio Giacomelli, il "team" si è formato spontaneamente fra la bacheca di Mystara Italia, un gruppo Facebook nato con l'intento di mettere in contatto tra loro appassionati di D&D, affrontando temi e discussioni legate all'ambientazione in questione. Altra menzione va fatta a Thorfinn Tait, per aver permesso che le sue mappe parlassero finalmente in italiano. Riassumendo: dal 29 Luglio la versione italiana della Guida del Giocatore a Mystara è scaricabile gratuitamente dal Sito RPGmp3, inoltre è disponibile anche una versione POD ottimizzata per la stampa tramite Lulu.com (sito che offre servizi a pagamento di Print on Demand e per la quale è stata fatta anche una breve guida video). Attenzione però: eventuali copie fisiche possono essere create solo per uso strettamente personale, infatti non può essere venduto né in forma fisica né in forma digitale. Conoscete Mystara? Sapevate dell'esistenza di questo lavoro? Che cosa ne pensate? Vi siete già procurati una copia? Link al Sito: https://www.rpgmp3.com/mystara-players-guide/ Visualizza tutto articolo4 punti
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In questo caso, secondo me la risposta è NO. I turni di ogni PG si svolgono CONTEMPORANEAMENTE nello stesso round perciò non puoi fare un botta e risposta tra giocatori. Il concetto stesso di rispondere nel tuo turno alla domanda che un altro giocatore ha posto nello stesso round è una forzatura (che puoi tranquillamente concedere... ma niente di più). Ipotizziamo una conversazione di questo tipo (ogni personaggio parla MENTRE compie la sua azione) ROUND 1 Mario: Hey, attacchiamo quell'orco da due lati Luigi: Ho un'idea migliore! --- Fine del round 1 --- ROUND 2 Mario: Che tipo di idea? Luigi: Tu combatti, io scappo! --- Fine del round 2 --- Per aiutarti, potresti anche fare un recap di quello che è successo durante il round, spiegando ai giocatori che tutte le azioni si sono svolte contemporaneamente (capiranno da soli che in quel lasso di tempo è letteralmente impossibile fare troppi discorsi... a prescindere che usino o meno un'azione) 😉2 punti
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@Casa non ho capito che cosa tu voglia effettivamente fare: siete in una catapecchia e le uniche cose "commestibili" sono il cibo marcio nei piatti e quella nei bicchieri che dovrebbe essere birra ma sembra molto più piscio misto a succo di vari insetti. Mi scuso per l'assenza un po' prolungata, ma ho avuto un paio di settimane difficili. Ora dovrei riuscire ad essere più costante. Aspetto la risposta di Casa e in serata o domani mattina posto, poi aspetteremo @Ian Morgenvelt per proseguire, tanto il 7 non è poi così lontano a questo punto2 punti
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Boh, ok... Mi confondeva quel bonus magia alla CA proprio perché non lo trovo contemplato da nessuna parte 😅 In ogni caso, grazie ad entrambi @Albedo@Bille Boo 😄2 punti
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Uso spesso tabelle casuali o carte in fase di creazione dell'avventura per avere ispirazione se non mi viene in mente niente per caratterizzare un PNG o un luogo. Ritiro N volte se non mi viene ispirazione su come legare un certo tratto a quel personaggio ovviamente, non è altro che un modo come un altro per far girare il cervello. Durante l'avventura invece improvviso.2 punti
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Le meccaniche sono moolto vaghe sul punto. Sicuramente c'è una nota che farebbe pensare non sia permesso: viene scritto, in altre attività che puoi fare nel tuo turno, che puoi dire brevi frasi senza sprecare azioni. Questo logicamente non sta dicendo esplicitamente che non si possa parlare fuori dal tuo turno, ma sicuramente potrebbe implicarlo. Onestamente credo che il regolamento sia abbastanza vago sul punto da non essere particolarmente utile. La domanda quindi è: che gioco ti piace di più? Il gioco in cui i personaggi e giocatori possono parlare liberamente e darsi informazioni e suggerimenti strategici è più ludico e spensierato. Il gioco in cui si parla solo con brevi frasi nel proprio turno è più interpretativo e realistico. Inoltre non bisogna dimenticare le dinamiche umane: in alcuni tavoli i giocatori se non possono parlare fuori turno tendono a distrarsi e non prestare attenzione, mentre se si può discutere e suggerire si tende ad avere più attenzione costante. Valuta che gioco ti piace e scegli la regola di conseguenza. Permettere di parlare liberamente (fin tanto che ci si limiti a frasi e non lunghi dialoghi) è sicuramente la scelta più comune. Sono abbastanza contrario invece alla regola dell'uso della reazione proprio perché, come noti anche tu, dipende troppo dalla classe: un guerriero con polearm master, o un ladro che aspetta il commanding strike non può parlare mai, mentre altre classi sì... non mi sembra ragionevole castrare il ruolo sociale del giocatore nel gruppo di amici per la classe meccanica del personaggio.2 punti
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Benvenuto in questa avventura in solitaria ☺️ Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona , niente presenze esterne che narrano o cose simili. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. Spero che l'avventura risulti divertente e coinvolgente .1 punto
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Versione 1.0.1
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La sottoclasse del guerriero presente in questo file è una conversione alla 5a edizione di D&D della classe di prestigio Uccisore dell'Occulto che compare nel Perfetto Combattente (Wizards of the Coast, 2003). Un guerriero altamente specializzato nell'individuare gli incantatori, nell'infliggergli gravi danni e nel proteggersi dai loro incantesimi - anche rimandandoli al mittente. Ringrazio infinitamente la community di D'L, per la precisione @bobon123 e @Graham_89, per avermi aiutato in questa discussione per la conversione. Buone mazzate, guerrieri!1 punto -
Bene per me, puoi anche riassumere che portiamo quello che possiamo, facciamo un po' di upgrade al covo, downtime, poi si parte con un nuovo lavoretto. I soldi si sa... Finiscono presto1 punto
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Bernard Non negherò che Zero abbia fatto delle scelte su cui sono tutt'ora in disaccordo, ma forse è meglio una mano lasca che un pugno di ferro a volte dico mentre scaglio due altri dardi di energia magica contro Sulayman e nel contempo una luce curativa avvolge Dorian. @Black Lotus1 punto
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@Black Lotus quando vedo che viola mi ignora, mi inizia a ribollire il sangue. Cerco di farmi strada attraverso i tentacoli a morsi e artigliate e all'improvviso spariscono. un ghigno mi si tinge sul volto scaglioso e gli occhi si fanno a fessura ehi, verme cresciuto , ora vengo li da te ... sai che ora è? mi avvicino a viola iniziando a roteare l'ampolla di fuoco dell'alchimista L'ora delle proteine figlio di m* lancio l'ampolla, ma al momento giusto, anziché partire dalla mia mano, esce da quella dell'echo: Dopo l'impatto, provo ad affondare lo stocco, ma la scorza del verme è dura grazie alla sua magia Adoro l'odore del fuoco di sera !1 punto
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Dorian Il mio colpo viene deviato all'ultimo dalla magia di Viola, ma questo alimenta solo le mie convinzioni: Sulyman teme Hólomin. Mi rimetto in posizione dopo il colpo deviato, urlando verso il nemico "Davvero, Sulyman?! È colpa di Zero o è colpa Nostra e dei nostri predecessori?! Troppo facile incolpare gli altri e Zero è il capro espiatorio migliore, vero?! è tempo di prenderci le proprie responsabilità, Sulyman!" Questa volta non posso sbagliare. Prendo la mira, abbasso il baricentro...e scateno il potere di Hólomin. Riverso nel mio affondo tutto me stesso: i miei ideali, le mie sconfitte, le mie vittorie, i miei amici e i miei nemici. Ogni cosa che mi è successa e che mi ha condotto qui, mi ha portato a scagliare questo affondo. Fino in fondo...e anche oltre! @Black Lotus1 punto
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Tutti gli hobgoblin stanno fuggendo, quelli che Vur e gli esploratori hanno attaccato in corpo a corpo si stanno difendendo, ma ogni hobgoblin in scena sta scappando dalla falange (che è a più o meno 100 mt da voi)1 punto
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A 1667 Serve una azione per mangiare una singola bacca. Quindi no e no.1 punto
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A 1667 "Una creatura può usare la sua azione per mangiare una bacca." solo una bacca con una azione. per la seconda domanda; se il pg non ha talenti o altro che gli permette di farlo, di base no, proprio come la prima frase "può usare la sua azione", quindi quella e niente altro. ^.^1 punto
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Al mio tavolo i giocatori possono parlare tra loro (e concordare aspetti tattici eccetera) in modo continuo, off-game, a prescindere dal ciclo dei turni. Chiaramente se si mettono a discutere e il gioco si impalla li fermo, ma per il resto non mi pongo proprio il problema.1 punto
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In realtà se uno vuole comprare i manuali base e conosce un po’ di inglese (basta poco, un B1 è più che sufficiente) io consiglio di prendere i manuali in inglese e continuare in quel modo. Ad inizio 5e mi trovai nella posizione di scegliere e alla fine decisi per l’italiano, per diversi motivi, ma ora cambierei quella scelta completamente. E quindi consiglio a chi deve iniziare di fare lo stesso. Evitatevi traduzioni malfatte, ritardi nelle uscite e anche nomi italianizzati.1 punto
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Quelli davanti a voi, che se stanno fuggendo, sono una ventina circa; ce ne sono altri in lontananza Ufficiali o comandanti sono difficili da localizzare, anche perché gli hobgoblin non hanno una catena di comando precisa come gli Akrysiani1 punto
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Maevius è un umano sulla cinquantina, paranoico e sospettoso e diffidente all'inverosimile, è convinto che dietro ogni cosa ci sia un complotto ordito ai suoi danni per non si sa bene quale oscuro motivo. Ma anche per questo suo "lieve" complesso di persecuzione/paranoia è riuscito a campare relativamente in salute. Ha sempre una valangata di informazioni, il difficile è separare quelle vere da quelle inventate.1 punto
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In realtà il manuale spiega che puoi pronunciare brevi frasi (anche se non specifica il numero di parole...) Se un turno dura 6 secondi, un PG può pronunciare una frase che sia verosimile per quel lasso di tempo e soprattutto nella specifica situazione in cui si trova. Un personaggio messo alle strette può certamente gridare: "aiuto!". Così come un personaggio alla carica può dire: "prendi questo, lurido marrano" 😁 Personalmente ritengo sia una componente fondamentale del ruolare il proprio pg (riesci a immaginare un combattimento di Pirati nei Caraibi che si svolge nel più assoluto silenzio? O peggio, seJack Sparrow smettesse di combattere ogni volta che dice una battuta?) Certamente un PG non può impartire ordini a ogni membro del party, e non può elaborare strategie complesse mentre è in groppa a un drago rosso a 30 metri da terra... ma POCHE PAROLE durante il proprio turno si possono dire senza sprecare nessuna azione (purché ovviamente non sia un botta/risposta)1 punto
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Boh, se nella versione inglese è "miscellaneous" lo interpreterei appunto come "miscellaneous", cioè "varie"; bonus che per un motivo o per un altro non ricadono nelle categorie precedenti1 punto
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Ci sta che sia semplicemente un modo per accorpare due o più delle voci dell'elenco che ha fatto @Albedo, per risparmiare caselle. Quali voci mancano, sulla scheda, di quell'elenco?1 punto
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Ok! Grazie mille! Sfrutto il momento allora...Giusto per capire a livello di quantità di nemici, gli hobgoblin sono in sovrannumero? Ci dai un rapporto di quantità? Si nota un qualche condottiero che li comanda? Perché avrei un'ideuzza da sfruttare in mischia sulla massa...1 punto
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di che scheda stai parlando/usi? se vado su myth-weavers le voci per l'AC sono:armor, shield, dex, dodge, size, natural, deflect, misc. non c'è "magic" comunque così su due piedi immagino si riferisca agli incantesimi che danno un bonus all'AC tipo magic armor.1 punto
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Avviso che fino a dopo Ferragosto mi sarà difficile postare con regolarità, inoltre il 9, 10 ed 11 agosto non mi sarà possibile accedere al forum1 punto
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Avviso che fino a dopo Ferragosto mi sarà difficile postare con regolarità, inoltre il 9, 10 ed 11 agosto non mi sarà possibile accedere al forum1 punto
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Ozgov Certo, va bene... dico al ragazzo quando sento la sua voce nella mia testa, per nulla a mio agio in questa situazione. Già il dover scendere sottoterra non mi entusiasma, ci si mette pure il telepate; in ogni caso meglio evitar scenate e seguire il gruppo, onde evitare di dover rispondere a qualche domanda invasiva Allo scintillio ed all'apparizione dei topi, mi limito a mettermi in guardia, pronto a reagire ad un qualche attacco1 punto
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Aelech "Aspetta Sabrina! Non sappiamo cosa ci sia davanti, non essere affret..." Fermo lanfrase, vedendo Sabrina nel corpo di Ashnor scattare in avanti. Sospiro. Guardo Dusk e le chiedo se sente qualcosa. @Daimadoshi851 punto
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Round 3: Dorian Alla risposta di Dorian, Viola rimane stupefatto. "C-...?!" ma non riesce nemmeno a dire una parola che Dorian già si è teletrasportato alle sue spalle con il potere delle ombre. Il pugnale di Dorian punta verso Viola, il colpo è preciso, la lama è ad un passo da lui, ma Viola riesce a reagire all'ultimo istante. Reaction: Shield "Turma!" [Shield] dice, rapidissimo, Viola, parlando nuovamente in Quenya. Una barriera magica, a forma di scudo dorato, protegge Viola all'ultimo istante, impedendo al pugnale di Dorian di ferirlo. Round 3: Rael Il Lucertoloide prova a liberarsi, ma i tentacoli lo stringono forte; dunque, ricrea la sua Echo in un punto esterno alla magia dei Tentacoli Neri. Rael parla, ma Viola lo ignora completamente: l'unica cosa su cui si concentra è il pugnale di Dorian, come la sua priorità fosse non farsi colpire da quell'arma. Round 3: Bernard Da attento osservatore, il giovane Warlock nota questo difetto nel suo nemico, quindi ne approfitta per scagliare la magia che ha reso famosi i Warlock. L'Eldritch Blast di Bernard coglie di sorpresa Viola, ed il primo raggio lo ferisce alla spalla. Il secondo raggio, però, viene schivato da Viola. Sulayman non sa come rispondere alle parole di Bernard, evidentemente hanno toccato un tasto dolente, quindi si limita a tacere. Round 4: Blu Nuovamente, apparentemente il professore di Illusione non fa nulla. Round 4: Viola "Comodo parlare di Zero, che dall'alto della sua rupe non si è mai sporcato le mani di sangue! Ma la sua filosofia del non-intervenire ha rovinato il mondo intero! E ora siamo sull'orlo della catastrofe per colpa di Zero! Come si può giustificarlo?!" esclama, con una certa enfasi, Sulayman. La ferita alla spalla, frutto di Bernard, si rimargina completamente: la rigenerazione di Viola è davvero notevole. Poi, Viola punta il dito su Dorian. "Pilin!" [Arrow] dice in Quenya. Una freccia acida parte verso Dorian, che però riesce a schivarla. Solo uno schizzo di acido prende Dorian di striscio alla gamba, ma non è nulla di grave. Nonostante Viola sia immacolato dall'inizio del combattimento (grazie alla sua rigenerazione), sembra però che stia perdendo un altro combattimento: ovvero quello verbale. Entrambi gli scontri sono tenuti in piedi dalla rabbia di Viola e dal suo fervore per la Profezia. Ma, come l'acqua con il tempo scava anche la più dura roccia, così gli Eletti di Zero stanno forse riuscendo a fare breccia nelle convinzioni di Viola.1 punto
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In modo funzionale le magie si divino per potenza dai quelle per principianti a quelle di livello maestro, si sbloccano più si va avanti di livello e ogni ramo magico ha almeno 1 incantesimo chiave, gli incantesimi chiave sono potenti incantesimi che si uniscono di turno in turno tra di loro per fare una potente azione. Il resto purtroppo devo tenerlo per le informazioni del KS.1 punto
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Bidreked - paladino oro La mia mente granitica ci mette un pochino a tirar le somme, saltando un paio di addendi qua e la, frazionando il tutto per il numero di scaglie che abbiamo tutti insieme come gruppo e poi moltiplicando il tutto per la quantità stupida di draghi cromatici che si prospettano all'orizzonte del nostro cammino ma perché il Sommo Signore del Vento del Nord non li ha distrutti tutti quando li ha incontrati la prima volta?! Perché il Creatore li ha mai messi al mondo? Ci toccherà stanare ogni sudicio adoratore della Putt@n@ Cromatica da qui alle Lande Deserte? scuoto la testa sconfortato, eppure gli occhi brillano di quella scintilla che spesso accompagnano i primi passi di una cerca, la luce di avventura e di voglia di mettersi alla prova Uno o due in più che sono mai?1 punto
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Bhalasar - guerriero bronzo Sembra che per il momento devo rassegnarmi, lasciare due compagni, se non amici, al loro destino non mi piace. Se sono rimasti da soli nella fortezza sarà difficile ne escano incolumi, peggio se fossero stati teletrasportati in qualche altro posto pericoloso. Ma evidentemente non possiamo recuperarli ora, nessuno qui sa neanche dove possano essere. Però non mi arrenderò, troverò il modo di aiutarli. Possibile. Dico. Non sappiamo quanto vorremo sul culto. La nostra missione era scoprire cosa stavano facendo con i tesori che razziavano, ma ci siamo fatti prendere la mano. Dico, con un sorriso fiero. I draghi neri sono una questione diversa, anche solo uno è temibile, due insieme non credo possiamo sconfiggerli. Sempre che non abbiano un'altra covata nascosta nella loro grotta. Speravo di poterne isolare uno alla volta. Poi mi guardo intorno. Ma siamo nel posto giusto? In effetti non sappiamo se il teletrasporto e il cannocchiale erano legati.1 punto
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Daardendrien Shamash (platino stregone) "Rezmir, la Portavoce Nera, sembra fosse legata ad un drago nero, di nome Voaraghmanhar, ma non sappiamo altro. Sicuramente il fatto che quel cannocchiale magico ci abbia fatto vedere una tana di draghi neri non può essere un caso. Inoltre, quando giungemmo a Greenest, l'inserimento era sotto attacco delle forze del Culto ed al loro fianco c'era anche un drago blu. Alla guida della razzia c'era un mezzodrago blu, Langdedrosa Cyanwraith, ma ce ne siamo liberati quando abbiamo fatto irruzione nella base da cui partivano le loro razzie nelle Heartlands e dove abbiamo distrutto una covata di uova di drago blu in loro possesso. Adesso voi mi parlate di un Portavoce Bianco. È molto probabile che tutti i Draghi Cromatici siano coinvolti in questo piano per evocare Tiamat e che dovremo vedercela anche con un Portavoce Rosso, Blu e Verde. Questa è la conclusione a cui sono giunto."1 punto
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Scadenza 07 Agosto 2022 Quando si parla di megadungeon certamente i primi nomi a venire alla mente sono La Tomba degli Orrori, Sottomonte o Rappan Atrhuk, eppure ne esiste uno che più di tutti enfatizza la parola MEGA in megadungeon: Halls of Arden Vull. Halls of Arden Vull è un mostro di dungeon dalla bellezza di ben 1100 pagine (si, avete letto bene, mille e cento pagine) pubblicato inizialmente in cinque volumi formato PDF da Expeditious Retreat Press e successivamente raccolto in un unico maxi volume sempre in formato elettronico. Un classico megadungeon old school pensato per essere usato con le varie edizioni di Dungeons & Dragons pubblicate dalla TSR o con i loro retrocloni. Halls of Arden Vull prende infatti grande ispirazione da classici come Caverns of Thracia e The Lost City presentando un'intera civiltà che risiede nelle profondità del dungeon e fazioni in lotta tra loro. All'interno delle sue tentacolari sale ci sono talmente tanti elementi di interesse che i giocatori non avranno più bisogno di vedere la luce del sole. 2.162 Descrizioni di incontri 14 Fazioni di PNG 10 Livelli enormi 15 Sottolivelli estesi 7 Pericolose zone esterne 149 Nuovi mostri 332 Nuovi oggetti magici 69 Nuovi Oggetti Tecnologici 44 Nuovi incantesimi 189 Nuovi libri attraverso i quali i pg possono acquisire una profonda comprensione del dungeon Un'appendice completa di PNG con 10 gruppi di avventurieri in competizione a 3 livelli di potere Oltre 140 illustrazioni originali in stile old school, incluse 28 illustrazioni a pagina intera. Potrete far visitare questo dungeon più e più volte senza dover mai ritornare negli stessi punti, anche con diversi gruppi di giocatori, o magari potreste usarlo per organizzare un tavolo aperto come suggerito da Justin Alexander. Le 1100 pagine Halls of Arden Vull hanno ovviamente il loro prezzo, $109 (106,60€), ma come potete intuire dal titolo di quest'articolo c'è un'impressionante offerta lanciata dallo shop Bundle of Holding per accaparrarsi questo immenso megadungeon a soli $24.95 (24,40€), con incluse le mappe di tutti i livelli in doppia versione: normale e per virtual tabletop. In più il 10% di ogni acquisto verrà dato in beneficenza a Direct Relief, un'organizzazione benefica che si occupa di fornire medicine e protezioni mediche agli operatori sanitari che lottano contro la pandemia in Nord America e nel resto del mondo. Vi consigliamo di affrettarvi, l'offerta durerà ancora solo per pochi giorni! Link all'Offerta: https://bundleofholding.com/presents/ArdenVul1 punto
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Non da quanto avessero risolto, ad ogni modo dovendo comprare il Complete Divine ho scoperto che ora accettano anche carta di credito, così ho comprato anche il tuo che era nel carrello da sei mesi. 😉1 punto
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Ti rimando a QUESTO, QUESTO e QUESTO articolo per maggiori approfondimenti .. Comunque, "traduzione letterale dei nomi" a parte, ci sono un po' di errori di che fanno travisare le meccaniche, si (vedi abilità di alcuni mostri o oggetti.. ci sono degli screen negli articoli linkati).0 punti
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