Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/08/2022 in tutte le aree
-
Beh, no, in realtà potresti avere lo stesso 24 ore (o anche meno), ma lunghe molte... ore. Nel senso: se su Ssyke si è formata una cultura indipendente, non vedo perché dovrebbe aver adottato l'ora come unità. L'ora è una suddivisione arbitraria del ciclo giornaliero (da un'alba all'altra) in 24 parti. I nativi di Ssyke avranno anche loro diviso il ciclo da un'alba all'altra in un certo numero di unità, ma perché usare la nostra ora da 60 minuti, ottenendone 576 per ciclo? Supponiamo che abbiano deciso anche loro di dividere il ciclo alba-alba in 24 periodi (in realtà potrebbero aver scelto un numero diverso, tipo 20 o 12, e sarebbe carino). A quel punto avresti che un giorno ssykiano dura 24 ore ssykiane, e così come 1 giorno di S = 24 giorni di E, avresti che 1 ora di S = 24 ore di E. Poi non è detto che i ssykiani abbiano diviso la "loro" ora in sole 60 parti. Essendo così lunga potrebbero averla divisa in molte più frazioni per ottenere i minuti. Oppure potrebbero avere un'unità intermedia ulteriore, che noi non abbiamo. Esempio tra i tanti possibili. Secondo la gente di S, 1 giorno di S si divide in 12 ore di S, che nella loro lingua chiamano slog. Quindi la luna ha 12 fusi orari. 1 slog = 48 ore di E La scansione delle slog è molto lenta, legata a cicli di medio periodo (per esempio l'equivalente locale della "settimana lavorativa", le festività eccetera). Una slog si divide in 24 sotto-parti che gli abitanti usano per scandire la vita quotidiana, compresi i cicli sonno-veglia, le aperture dei negozi e così via. Le sotto-parti si chiamano glurp. 1 glurp = 1/24 slog = 2 ore di E Per misurare il tempo con grande precisione, soprattutto in tempi recenti, è uso dividere la glurp in 120 sotto-parti chiamate zip. 1 zip = 1/120 glup = 1 minuto di E E puoi fare che gli zip sono divisi in 60 secondi, volendo.3 punti
-
Ci sono esempi in ambo i sensi: per la magia eclettica abbiamo serie come La Ruota del Tempo, Harry Potter, The Magicians, per certi versi il Cosmoverso di Sanderson; per la magia settoriale abbiamo molta letteratura fantasy degli anni '70 - '80, Gli Inganni di Locke Lamora, i libri di Robin Hobb. Non saprei ad andare a fare una analisi quantitativa quale dei due approcci abbia avuto i numeri maggiori.2 punti
-
2 punti
-
Una forte cultura delle clessidre si è sviluppata fin dagli albori della civiltà e il controllo della Clessidra Suprema, che segna lo scorrere del tempo per tutta la luna è al centro di molte lotte intestine 😄2 punti
-
Salve a tutti, se ci siete mi farebbe piacere continuare questa campagna Qualche piccola nota tecnica: siete tutti passati di livello, quindi per cortesia aggiornate le schede Inoltre, potete scegliere un oggetto magico fino al rango uncommon dal bottino di guerra, ditemi cosa volete così ci si mette d'accordo2 punti
-
la rotta degli hobgoblin è completa, mentre voi ne falciate alcuni e la falange continua ad avanzare inesorabile. In breve le ultime schiene goblinoidi scompaiono oltre l'ingresso della piccola vallata, mentre i soldati di Akrys lanciano alte urla di esultanza al cielo Qualche ora dopo, al tramonto, il primo giorno di battaglia è terminato con successo. L'esercito hobgoblin non è riuscito a sfondare le linee akrysiane, anche se il numero di morti e feriti è comunque alto; visti i vostri successi in battaglia, un messo vi convoca all'accampamento principale, per partecipare ai festeggiamenti per la vittoria Stentore, nel suo discorso ai soldati per la fine del primo giorno, elogia personalmente il vostro coraggio e le vostre competenze. Come premio per il vostro valore, vi è perfino concesso di scegliere un premio dal bottino di guerra subito dopo i generali2 punti
-
Buonsalve, dovrei aver finito il mio pg, la scheda la linko e anche immagine del pg ^.^FARSIGHT RPG - BETA - ITA - SchedaPersonaggio-EDITABILE.pdf Argos Kei è un Terran nato in una colonia mineraria, il suo primo ricordo sono le navi cargo in partenza dal pianeta, sua madre è venuta a mancare in un incidente in miniera, è cresciuto con il padre e il fratello maggiore, ma la vita in miniera dopo il fatto di sua madre ha iniziato ad odiarla, e quindi si è fatto arruolare nella milizia a 16 anni, lasciando la famiglia e amici per cercare un impiego migliore, ha cambiato sistemazione spesso, cacciatore di taglie, soldato antisommossa e ora guardia per le spedizioni, è innamorato di una superiore, ha avuto solo storie brevi, ha perso un caro amico durante una "caccia" un imprevisto, ora fa abbastanza soldi e ne spedisce una parte a suo padre e suo fratello in caso di necessità, è un uomo che esegue gli ordini, ama mangiare la zuppa, qualsiasi tipo di zuppa, il suo motto è "proteggere e servire" , ma ovviamente non si fa mettere i piedi in testa, e se deve un cazzotto o due li tira quando servono. (A grandi linee, poi nel caso posso aggiungere altro, ma essendo la prima volta su Pbc ho paura di scriverr troppe cose nero su bianco e poi rischiare di contraddirmi in game)2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
Qui mettiamo i Suggerimenti dei PNG Alleati, Notizie del "Bollettino Subspaziale Quantistico", Chiacchiere da Bar dell'Astronave o delle "Fosse Di Canaglie E Villani", Gossip Intergalattico degli Influencer Megacorps. . . Un Giocatore che vuole seguire particolari "Direzioni Investigative Esplorative" mette (Conciso e Stringato, oppure Lungo e Prolisso, ma PRECISO e "Sul Pezzo") un Argomento che abbia a che fare col Background del Personaggio, con la Storia Passata o con le Aspirazioni Future. . . Non solo il GM cercherà di crearvi attorno una Avventura (Mini, Media o Principale in base a svariati Fattori) ma se PIÙ Giocatori ci mettono del Loro in uno "Sforzo Collettivo Condiviso" allora chiaramente tale Plot assume una Rilevanza Primaria. . . Ad esempio: "PG A" (Cacciatore di Taglie "Delta" Kergan) afferma che sta dando la Caccia ad una Gang di "Tomb Raiders" particolarmente infami; principalmente Navarian e Dralani "Psionici Rinnegati" usano Telecinesi e Telepatia x stordire Archeologi e Prospettori della Flotta Coloniale "Adrastea"; stanno attenti a non uccidere, ma feriscono, umiliano, molestano, distruggono mesi di ricerche e rovinano apparecchiature costosissime. . . "PG B" (Xenobiologo Botanico Terran) non gli interessa molto di ciò che gli "Psico-Cialtroni" rubano, ma la sua Mentore, una Professoressa di Ricerche Accademiche dei Biomi Alieni (che aiutava un Archeo-Team a ripulire "Antichi Manufatti" da una infestazione fungina particolarmente aggressiva e virulenta) è stata seriamente danneggiata (praticamente uno "Stupro Telepatico" !!) dai Predatori di Tombe; pur essendo un PG tendenzialmente non violento, ora è furibondo e vuol fargliela pagare. . . "PG C" (Jara'Ki Psionico "Sciamano Druido Silvestre") si unisce al gruppo perchè è convinto che il "Nucleo Dei Predatori", i loro Capi, suan stati esposti ad una "Malevolenza Sovrannaturale" che si concentra in Monoliti Piramidali (ritenuti erroneamente "Formazioni Naturali" ma dopo scoperti come "Menhir Titanici Psico-Attivi" di una Xenociviltà scomparsa da Millenni) che assomigliano a quelli descritti in antichi e terribili "Miti Apocalittici Preistorici" del Pianeta Natio dei "Gattuomini Gnometti Verdi". . .!!1 punto
-
Ciao a tutti, nella letteratura e cinematografia fantasy (a eccezione di quelli ambientati nei mondi tratti apertamente dai giochi di ruolo, D&D in primis, ovviamente), i maghi, stregoni, ecc. non sono mai così ecclettici da lanciare una palla di fuoco, e dopo Charme e dopo un'illusione, incantesimi per natura completamente diversi tra loro. Ogni personaggio ha invece un tema preciso su cui si sviluppa la magia (sia esso uno dei quattro elementi, le illusioni, la necromanzia o l'ammaliamento). Il più delle volte l'intera magia del mondo fantastico è incentrata su uno solo dei suddetti temi, e i pochi incantatori accrescono il loro potere solo in essa (o al più in un'altra se c'è il tema "magia della luce vs. magia delle tenebre" oppure "magia del fuoco vs. magia dell'acqua", caccia ai rinnegati, o eretici, o cose del genere). Vi torna? Ciao e grazie, MadLuke.1 punto
-
Alcune domande sulla nave-madre: Visto che è ispirata (anche per le dimensioni) alle Ark di "Mass Effect", l'equipaggio dovrebbe essere nell'ordine delle migliaia di individui... sono tutti svegli, o la maggior parte è in animazione sospesa? Sempre sull'equipaggio: sono presenti coppie sposate? E bambini? Date le dimensioni della nave, ipotizzo di tratti di una missione di lunga durata (la zona di spazio dove stiamo andando è lontana; la barriera che la separava dai mondi conosciuti è andata ma potrebbe tornare, impedendoci di tornare indietro), quindi come siamo mesi con i rifornimenti alimentari: solo congelati? Congelati + fattorie idroponiche (e vasche per lieviti per produrre "carne sintetica")? Congelati + fattorie idroponiche + allevamenti (+, per sicurezza, vasche per lieviti per produrre "carne sintetica")? Come sono gli alloggi: ridotti all'osso (2/3/4 persone assieme, 1 bagno ogni 10-12 persone)? Spartani ma confortevoli (camera singola, con angolo salotto/studio, 1 bagno ogni 2-3 persone, con gli ufficiali che hanno bagno personale con doccia)? Di lusso (camera con letto matrimoniale anche per single, salotto/studio separato, cucina personale, bagno con doccia E vasca; "finestre" -o addirittura intere pareti- che sono in realtà schermi televisivi tridimensionali con cui scegliere la vista da ammirare: lo spazio, viste di decine di mondi, eccetera)? Presenza di aree ricreative: ci sono giardini (erba, cespugli, alberi, laghetti e fiumi)? Piscine (magari con luci ricche di ultravioletti per usarle come "spiagge")? Palestre e campi da gioco (con saune e bagni turchi)? Mense: tipo mensa scolastica (3-4 scelte per primo/secondo/verdure, con i dolci presenti solo una volta ogni tanto)? O più tipo "ristorante" (10-12 scelte per primo/secondo/verdure/dolci, con la possibilità di richiedere modifiche nel limite dell'accettabile)?1 punto
-
Credo che potrebbe dipendere dal fatto che, nei libri e nei film, gli autori DEVONO mettere dei "paletti" ai maghi per non farli troppo più potenti degli altri personaggi (e rubar loro la scena); così abbiamo i maghi "tematici" (quelli che indichi tu), oppure la magia che, quando usata, affatica o che rende facilmente individuabili da altri maghi e creature magiche, eccetera. Credo che potrebbe dipendere dal fatto che, nei libri e nei film, gli autori DEVONO mettere dei "paletti" ai maghi per non farli troppo più potenti degli altri personaggi (e rubar loro la scena); così abbiamo i maghi "tematici" (quelli che indichi tu), oppure la magia che, quando usata, affatica o che rende facilmente individuabili da altri maghi e creature magiche, eccetera.1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Volevo mantenere un'ora di Eos = un'ora di Ssyke per comodità anche dei giocatori. Edit. Ok più o meno ci sono arrivato. L'anno solare di Ssyke è composto da 15 "rotazioni" (nome da definire). Ciascuna comincia tecnicamente con l'alba di Sol e si conclude prima dell'alba successiva. Ogni rotazione ha 24 veglie, ciascuna di 24h da 60m. Ce ne sono 15, e sono praticamente gestiti come i nostri mesi. C'è un punto scelto in modo arbitrario, un sacrario, da dove si contano i fusi orari. La 1ª veglia di ogni rotazione comincia con il sorgere di Sol in quel punto. Sol resta in cielo per 4 veglie di alba, 6 veglie del dì, 4 di tramonto. Poi seguono 10 veglie di notte. In quel "punto Greenwich" ogni rotazione comincia con l'alba fisica, l'avvento lento del sole. Nel resto di Ssyke il calendario segna lo stesso nº di veglia, a prescindere dalla luce in cielo. Così devo "solo" trovare un nome per la rotazione e 15 nomi delle rispettive rotazioni (se ne ho voglia XD). Resta un ciclo veglia/sonno normale, cambia solo lo stile di vita basato sulla lenta rotazione.1 punto
-
Non ho visto il trailer ma mi ha colpito questa frase e mi permetto un commento da totale ignorante. Oggi va così. Nella nostra società è un must rendere qualunque personaggio "persona", nel senso di "umano", di "come noi"; è lo spirito dei tempi. Ci piacciono gli dèi umanizzati, gli alieni umanizzati, gli animali umanizzati, i supereroi e supervillain umanizzati, i robot umanizzati, i vecchi cattivi Disney umanizzati, ora gli elfi umanizzati. Non mi sorprende. Può essere che sia per rendere queste figure più relatable, più adatte a "connettersi" con lo spettatore. O può darsi che ce le faccia percepire come più autentiche. Non lo so. In realtà la mia ipotesi (ma non voglio malignare troppo) è che sia necessario perché ormai siamo in grado di capire le storie solo così.1 punto
-
Sì, intendevo svantaggio nel senso del regolamento di D&D 5e, dando per scontato che usassi quella; in effetti però non hai specificato l'edizione. Se usi 3.5 o Pathfinder, ad esempio, ti direi di dare invece un -4. Lo stesso (speculare) per vantaggio. Sì, per esempio. Mi sembrano ottime idee. Anzi: di default ti consiglierei una probabilità di incontro casuale più alta; con 1 su 6, dato che ci sono in tutto 6 prove a disposizione, vuol dire incappare in media in 1 solo incontro casuale se proprio il PG le fallisce tutte; forse è un po' poco. Potresti fare che di base ha 2 probabilità su 6 di incappare nell'incontro casuale (5-6 su 1d6). Se è molto prudente e accetta svantaggio alla prova scendi a 1 su 6 (solo 6 su 1d6). Se non si cura della prudenza e vuole vantaggio alla prova sali a 4 su 6 (3-6 su 1d6). Metti semplicemente due CD: una più bassa che, se raggiunta, permette il successo parziale, e una più alta che, se raggiunta, permette il successo pieno. Ti conviene distanziarle di circa 5 punti. Es. CD 13 per successo parziale, CD 18 per successo pieno.1 punto
-
Ciao! Se non ho capito la domanda, voi tutti correggetemi pure. 😅 Non è necessario che ottengano un 20 naturale per avere un "successo pieno". Le prove hanno una Classe Difficoltà (CD): la fissi, e se viene superata è un successo. Credo che quando @Percio ha parlato di "successo pieno" e "successo parziale" penso intendesse una di due cose: con "successo pieno" aver superato la CD, con "successo parziale" di non averla superata per poco (ad esempio un fallimento di solo 1-2 punti). con "successo pieno" aver superato di una quantità a tua scelta la CD, con "successo parziale" di averla semplicemente superata. A pag. 174 del Manuale del Giocatore puoi trovare le CD tipiche: valuta in base a quelle. Se scegli l'opzione 2, un successo pieno, ad esempio, potrebbe essere aver superato la CD di 5 o più. Sei hai anche la Guida del Dungeon Master sono sicuro che ci sarà un paragrafo dedicato alel CD (sebbene ora non mi ricordi, forse qualcuno lo sa 😔).1 punto
-
In tutti questi anni D&D si è ovviamente affinato, ma secondo me resta un sistema "antico", una specie di fossile vivente, anche se in fondo è il prezzo da pagare per non tagliare completamente i ponti con il passato e mantenere una certa identità. Detto questo Satana mi manca. Lo ha fatto fuori il business.1 punto
-
Mi sa che sono arrivato un po' in ritardo, ma seguendo il progetto sui social ho visto che gli autori, nell'ultima settimana del kickstarter, hanno fatto provare il gioco tramite discord. In ogni caso, girottolando su Youtube, ho trovato un video in cui genti varie prova il gioco. Vi lascio il link!1 punto
-
Ho finito proprio ieri la dodicesia stagione di Dottor Who, credo proprio che acquisterò tutte le bustine dell'espansione ☆.☆1 punto
-
Personalmente le ritengo simili a una bacchetta, quindi non si pone il problema per chi non è caster. Ma normalmente chi non è caster deve fare una prova di utilizzare oggetti magici per usare una bacchetta mentre questo non avviene nel caso di un'arma.1 punto
-
1 punto
-
Allora, il discorso è diverso a seconda del fatto che l'arma in questione sia senziente o meno. Primo caso: arma non senziente, con un numero di cariche della spell X. Assolutamente fattibile, basta usare la tabella di creazione degli oggetti magici per stabilirne il valore, viene usata come fosse un oggetto che lancia l'incantesimo. In tal caso quindi è il personaggio che la brandisce che lancia l'incantesimo, come se fosse una staffa, una pergamena o una bacchetta e si applicano quindi le regole relative per quello che riguarda la concentrazione. Non è la spada a dover tirare nulla. Secondo caso: arma intelligente. In tal caso la spada può avere di default incantesimi (mi pare che sia una delle opzioni di generazione automatica per le lame lunari ad esempio) e se l'incantesimo in questione è lanciato dal personaggio valgono le regole di cui sopra. Potrebbe accadere che sia la spada stessa a lanciare la spell (ad esempio una guarigione sul proprio portatore in fin di vita o incosciente), ma in tal caso non mi risulta ci siano regole che impongano una scelta o l'altra, la decisione direi che sta al DM, ma io non farei lanciare nulla, visto che una spada che lancia un incantesimo non è affatto intellegibile per chi è impegnato in mischia, non ha componenti, non si muove, insomma è impossibile prevedere che faccia questa cosa o interpretare il lancio. In ogni caso non è OP poiché già le armi intelligenti sono OP e in ogni caso la loro esistenza è computata o computabile nel livello del personaggio tramite il suo equipaggiamento nel momento in cui si gestiscono i GS.1 punto
-
Drav Vey I successivi minuti sono un continuo crescendo di tensione: Rayna temporeggia fino a che non si presenta un uomo del Circolo della Fiamma, cosa che la spinge a rivelarci tutto. La storia, però, si rivela molto più elaborata del previsto e, a quanto pare, coinvolge direttamente il mio passato. M***a! Per quanto uno provi a scappare... Trattengo l'istinto, che mi porterebbe a imprecare a denti stretti, almeno fino a che non vengo buttato a terra dalla donna nel tentativo di fuggire. O, più probabilmente, rivelarmi un'ultima informazione legata a questa storia assurda e incasinata. Lancio un'ultima occhiata a Rayna mentre viene afferrata dagli energumeni, non azzardandomi a farle cenni d'assenso. Anche perché non so neanch'io come relazionarmi con questa storia. Mi rialzo, usando il mio bastone per farmi forza, e parlo al membro del Circolo lanciando occhiate ai miei compagni. Pietre filosofali? Artefatti? Bah, tutta questa storia è fin troppo complessa e non molto redditizia. Troveremo un altro modo per far funzionare quelle macchine. Concludo, cercando di nascondere la mia confusione e, in fondo, un vago senso di dispiacere. Meglio calmarli, per ora. Poi penseremo a cosa fare.1 punto
-
Scheda aggiornata! Io direi che come personaggio, per razza e tutto, gli starebbero bene degli stivali alati 😄1 punto
-
Ecco la scheda del personaggio, spero che sia tutto giusto Ticho è un navarian abbastanza alto e magro, sempre sorridente e pronto a non prendere nulla sul serio, tranne la tecnologia antica o moderna; la madre è un'ingegnere, mentre il padre un tecnoarcheologo, e lui ha ereditato la passione di entrambi, anche se ha deciso di partire per esplorare la galassia al contrario del fratello e della sorella minori FARSIGHT RPG - BETA - ITA - SchedaPersonaggio-EDITABILE.pdf1 punto
-
Confermo totalmente; anche la Cybernetica la considero modulare (in fondo lavorate per la MIGLIORE Megacorp Medica al mondo). . . Nel Tuo caso specifico, il Cyber-Visore Oculare da Pilotaggio Aeroveicoli è utilissimo, ma è un pò come se un pilota di elicotteri attuale giri col casco HUD anche quando va al bar della base xkè "Protegge Dal Sole meglio di un Cappello". . . Se devi non dare nell'occhio, perchè magari stai controllando le Difese Elettroniche di un Nightclub base della Yakuza come SOLO un Tecnico può fare "Sul Posto" lo avrai sostituito con un "Visore Occulto", magari meno efficace ma che sembra giusto un "Paio Di Occhiali Monolente Superspessi". . . Sulle Braccia hai vistosi "Palm Inlaid Circuits" che ottimizzano la connessione col Veicolo Intelligente tramite la "Smartcloche"; ma son evidente "Paramilitary Wetware" a chi si occupa di Cyberveicoli o Bionica Avanzata. . . Pertanto (sempre nell'ipotetico "Yakuza Karaoke Bar Joint Casing") magari li coprirai con della "Lifelike Synthskin" temporanea. . . Anche le Tute Corazzate che indossate in Missione (che siano, o meno, nella "Trauma-Team Livery" color "Blu, Sangue ed Ossa" come la chiaman i Boostergangers) son praticamente una "Palese Dichiarazione Di Guerra" se indossate ovunque non sia una "Combat Zone" (dove praticamente ANCHE SOLO respirare ancora, è "passibile di pena di morte" da parte dei potentati locali !!!). . . . . Abiti civili (magari con fodera in Poly-Kevlar e qualche Piastra Balistica in Metaceramica sapientemente cucita sui Punti Vitali) son più indicati quasi ovunque. . .1 punto
-
Aurora Gentileschi Metto una mano davanti alla bocca e rido imbarazzata...non credevo che i miei scritti venissero letti al di fuori della società dei cercatori...poi rimango pensierosa per alcuni secondi...capisco le sue obbiezioni ma tutto dipende da come si considera il metodo di infusione per la creazione degli artefatti...il lavoro di Xenophus e notevole ma ritengo che le sue affermazioni derivino più dalla teoria che dalla pratica...io seguo le linee guida create da Phylum Chordata nel suo testo magno Fusione ed infusione , nel sesto capitolo dove confronta artefatti pre e post cataclisma... Poi prendo un lungo respiro...sarei felice di continuare questa discussione ma che dice di farci entrare così ne parliamo comodamente seduti davanti ad un bel Tè...1 punto
-
La figura del mago che compare dalla pietra si fissa su Aurora Ah Signorina Aurora, ho letto alcune delle sue dissertazioni recenti. Devo dire che mi trovo però in netto disaccordo con le sue conclusioni in merito alle armoniche oscillatorie e la loro degradazione temporale negli artefatti del IX° secolo. Ritengo che il fattore di degradazione da lei utilizzato sia sovrastimato di almeno un fattore 10. A mio avviso sarebbe meglio attenersi alle specifiche indicate da Xenophus Theraminius nella appendice quarta del suo volume Antichità Perdute e Loro Conservazione...1 punto
-
Bernard Non dobbiamo mollare l'offensiva, incalziamolo dico a Rael notando come Viola stia reagendo come qualcuno messo all'angolo. Potremmo non avere un'altra occasione così buona, ma in cuor mio faccio pace con l'idea che Dorian passa andarsene, con grande rimpianto del fatto che pare essere quello tra di noi meglio attrezzato per ferire Viola. @Black Lotus1 punto
-
GM Drav e Ranya stanno ancora battibeccando, in un certo senso, in un botta e risposta continuo. La ragazza schiva le domande, temporeggia come se fosse lei a mettere alla prova la sanguisuga, lei l'interrogante e non l'interrogata, con una supponenza a tratti che darebbe sui nervi al più calmo di Duskwall. È in quel momento che qualcuno si avvicina all'ingresso della chiatta. "Ehilà? Di casa?" esclama, con un tono di voce acuto che alcuni di voi hanno già sentito. All'attracco del molo si presenta un uomo estremamente esile con una maschera dorata per celare il suo volto, che Bobby e Celine riconoscono come membro del direttivo del Circolo della Fiamma, uno dei sette. La maschera lampeggia nel buio della notte eterna, attraverso i riflessi dell'enorme luna. Insieme a lui due energumeni fanno da scorta senza pronunciare una parola. Il Circolo della Fiamma è la fazione più amica che avete, l'unica che vi aiuterebbe in caso di problemi e che si aspetterebbe lo stesso da voi, se fossero nei guai, di conseguenza chi di voi è rimasto sul ponte non ha problemi a farlo salire a bordo per un'amabile chiacchierata. "Ancora complimenti per le vostre ultime prodezze, devo dire che siete stati coraggiosi." esclama cantilenante con questa voce stridula "E abbiamo saputo che siete riusciti a prendervi...Un piccolo souvenir dalla vostra gita. Niente in contrario, assolutamente...Ma ci piacerebbe che ce la consegnaste, vorremmo parlare con lei a quattr'occhi. Nulla in contrario, no?" Nel mentre Bobby, Celine e Syrus tergiversano, Drav si rende conto di una cosa. Ranya sente questa voce stridula e sbianca, diventando quasi diafana. R. "Beh, finora abbiamo scherzato, no? Ma...Ti dirò tutto, sai? Non vorrai mica lasciarmi al Circolo..." D. "Questo dipende da te. In fondo sai bene che questa è una guerra." R. "Sei stupido? Quelli del Circolo vi stanno usando e si sbarazzeranno di voi alla prima occasione..." D. "Non mi pare che questo sia un problema tuo." Drav a quel punto comincia ad avvicinarsi alla porta che chiude la stanza. R. "Le macchine...Le macchine sono semplici macchine su un rullo, i meccanismi sono semplici. È la fonte che sta alla base ad essere importante! Con l'elettroplasma sarebbe stato un costo incredibile, ma il Diversis Sanguine è tutt'altra forma di energia! È questo che le alimenta! Le Sorelle me l'hanno fatto rubare ai Folgoratori, i nobili, i cacciatori di Leviatani, non potevano permettere che esistesse una fonte alternativa...Ci sono e ci saranno troppi interessi a riguardo!" Drav si volta "Continua..." R. "Dovevamo distruggerlo, ma l'occasione era troppo ghiotta! Ho tenuto il prototipo e il metodo per ottenerlo, fingendo con i nobili di avere bruciato tutto. Ma solo col prototipo le macchine hanno funzionato fino ad ora...È un'energia incredibile!" D. "Che cos'è il Diversis Sanguine?" Nel frattempo sentite Bobby e Celine che chiacchierano, mentre a tratti la voce stridula pare chiacchierare e a tratti spazientirsi. R. "È..." deglutisce, col sudore che le gocciola dalla fronte, mentre fissa la porta "La pietra filosofale! Creata dalla trasmutazione di anime umane e demoni in una forma unica condensata. Ma il Circolo non deve averla! Non consegnarmi a loro!" D. "Perché?" R. "Hanno già due degli artefatti di Kotar...Non devono trovare il Cuore e...Se ottenessero anche la Pietra..." La porta della stanza si spalanca, con l'uomo esile che entra "Basta così, queste non sono informazioni per loro! Sono informazioni per noi." Fa cenno a uno sgherro "Prendetela!" e lo sgherro si dirige verso di lei. R "NO! Non consegnatemi!" Ranya si alza di scatto e si getta su Drav, gettandolo a terra e creando scompiglio, per poi rialzarsi urlando sguaiata, si getta di peso sull'uomo mascherato facendolo cadere con un gridolino. Tenta di uscire ma viene subito agguantata dagli energumeni. @Ian Morgenvelt Tutti1 punto
-
Low light vision non si applica se non c'è nessuna luce: tutto quello che fa è aumentare l'efficacia percepita delle luci. Niente luci, niente low light vision.1 punto
-
Siccome sono in astinenza gioco causa vacanze, leggevo i vecchi post e ho trovato questo molto interessante. Prima di tutto credo esistano giocatori (anche adulti e con esperienza) che voglio essere padroni di tutto quello che fanno. E finché si tratta delle azioni dei loro personaggi ok, ma quando poi si tratta anche delle conseguenze delle loro azioni, non va bene. In alcuni casi io ho provato a parlare loro, ma non sempre funziona. Però una contestualizzazione di una situazione può avere senso. Anche fermando il personaggio da compiere una determinata azione già dichiarata. Faccio un esempio che metto sotto spoiler solo per non allungare visivamente il messaggio: Per quanto riguarda la legge io ho trovato molto interessante leggere i Promessi Sposi e valutare come fosse solo un sistema di più forte che comanda sul più debole. Per le caste più basse vige una legge alquanto standard: rubi, uccidi o fai cose contro la legge di quel mondo? Vieni arrestato, fustigato, multato, ucciso, mutilato, torturato ecc. Per le caste superiori invece c'è una certa immunità. Ma anche in quei casi bisogna salvare le apparenze. Altre volte invece i potenti fanno proprio come vogliono. Ne I Promessi Sposi, Don Rodrigo prende sotto la sua protezione un criminale chiamato il Griso. Essendo potente può semplicemente permetterselo e, inoltre, dà volutamente un messaggio su come lui possa essere al di sopra della legge assolvendo e assumendo un criminale. Ma ogni volta che fa di queste cose, cerca di assicurarsi che tali azioni non escano dai confini delle sue terre (finendo magari sotto gli occhi di persone più potenti di lui che potrebbero punirlo o ricattarlo). Nel tuo caso il signore del paese poteva trovare interessante la dimostrazione di potere del Warlock e assolverlo a patto che si mettesse al suo servizio, magari dando il via a una bella side quest minore.1 punto
-
No infravisione non raddoppia la distanza di scurovisione. Funzionano in due condizioni diverse, quelle che descrivevo prima. se c'è luce usi infravisione, se c'è buio scurovisione. Si sommano solo nel caso in cui, per le poche creature che hanno entrambe) il raggio della luce è inferiore alla portata della scurovisione.1 punto
-
Di discussioni morali che in realtà partivano da equivoci tecnici ne abbiamo fatte decine alla vostra età. molto simili tra l’altro. Il mio primissimo consiglio è di abbandonare gli allineamenti e compilare bene la parte dei BG con i legami, le debolezze e le particolarità del carattere dei PG. Poi direi che anche rifare una mezza sessione 0 sul tipo di gioco che volete fare ci sta bene. Se hai due pg molto lontani da condotte buone e rispettose della legge e altri sul fronte opposto va bene ma i giocatori devono elaborare una specie di bg di gruppo per spiegare perché i loro pg non vanno a cercarsi un’altro gruppo e restano insieme. Tenere insieme il gruppo è compito loro non tuo. E per la mia esperienza è meglio che sia fatto fuori dal gioco perché interpretando senza essersi messi d’accordo finisce spesso male (ovviamente se va bene a tutti cista anche quelli, io ho ucciso almeno tre compagni di gruppo negli anni, uno con una Vorpal Proprio quando avevo 20 anni o giù di li). Ora ci siamo stancati dei conflitti e ci almeno la direzione del gruppo la decidiamo prima. Poi se non giocate insieme da tantissimo conta anche che a volte ci si fraintende. Se il ladro dice “lo avrei fatto anche io” magari non intende “ucidere un bambino” ma solo sparare a uno che mi fruga nel carro se penso che sia una spia”. E il fatto che fosse minuto in un gioco con elfi, halfling e gnomi è irrilevante. Detto questo come master tieni sempre le cose in movimento. Come loro improvvisano le reazioni dei loro pg tu devi improvvisare le situazioni che ne conseguono. Non ti chiedere cosa sarebbe corretto in quel momento chiediti cosa sarebbe divertente. Anche perché chi comanda il paese potrebbe essere pazzo o incompetente o malvagio e così via dicendo e non seguire minimamente quello sarebbe il “normale” svolgimento di una questione legale medioevale. EDIT: Soprattutto cerca di non decidere mai tu se una cosa è giusta o sbagliata perché in quel modo entrate in un conflitto di morale reale. Stai sempre dietro ai tuoi png, è il borgomastro che la vede così e magari sbaglia ma no sta a te deciderlo. Più i tuoi png sono grotteschi, bislacchi o rappresentano degli stereotipi letterari più sono divertenti e ti liberano dal dover dire tu cosa è giusto o sbagliato. Descrivi il borgomastro: ha perso un figlio di recente e li condanna a morte; normalmente mette in prigione i figli di chi no paga le tasse e quindi offre un lavoro al gruppo; odia i mendicanti e da un premio ai pg.1 punto
-
Si stava meglio quando si stava peggio... Ai miei tempi... E per finire: Non esistono più le mezze stagioni... Così, tanto per mantenere l'anima del topic.1 punto
-
Infatti Lo Hobbit è un film dimmerda e manco lo considero lontanamente aderente al libro (non solo per tauriel e kili ma perchè stravolge completamente il libro e alla fine tra le varie sciocchezze l’orco bianco pare quello meglio. Si salvano solo Bilbo e Smaug perchè gli attori sono eccezionali. che cagata di film dimmerda. Sono uscito dal cinema dopo il tre bestemmiando.0 punti
-
Coff coff...Tauriel...coff...Kili... Per il resto il trailer l'ho visto. Imho senza voto per un semplice motivo: nessuno dei personaggi indossava dispositivi di protezione individuale al chiuso. Così rischia di venir meno il coinvolgimento/l'immedesimazione del pubblico moderno.0 punti
-
Torno qua perché stasera esce il primo trailer del LOTR. E sinceramente sono giá preoccupato dalle info uscite. Al netto della questione nane senza barba e elfi e nani colorati sui quali non voglio aprire una discussione perchè si finisce sempre li, e meriterebbe un’approfondimento ben maggiore che le poche righe che voglio scrivere stasera (per non parlare del rischio flame) volevo soffermarmi sul fatto che pare ci saranno storie d’amore tra umani e elfi e altre distorsioni come galadriel che arriva in seconda era su arda (sacrilegio incredibile). Insomma mi aspetto il peggio anche da questa.0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00