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Scusate la scarsa presenza, ma ieri pomeriggio sono diventato papà! Per alcuni giorni potrei non essere molto attivo... 😅 In caso muovete pure il mio pg!2 punti
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Vedi il file D&D5: Cairnbarrow: Il richiamo delle tenebre (vol.II) La storia si svolge nella regione imperiale di Cairnbarrow ed è divisa in 3 diverse sezioni. Questo modulo rappresenta la seconda, in cui la compagnia, dopo essersi fatta un nome in città e aver stretto rapporti con le gilde, si dirigerà nelle lande settentrionali. In città è avvenuto uno strano furto, Keli’aran – ladro githyanki – ha rubato un potente scettro necromantico dal castello cittadino. Il mandante è un ignoto arcanista che si fa chiamare signore oscuro. La compagnia dovrà percorrere le Lande selvagge, combattere le creature oscure e scoprire dove risiede il necromante. Nel farlo potranno contare sul supporto di alcune fazioni, ma avranno a che fare anche con i tentativi di depistaggio delle altre. Nella belletta i giunchi hanno l'odore delle persiche mézze e delle rose passe, del miele guasto e della morte. Or tutta la palude è come un fiore lutulento che il sol d'agosto cuoce, con non so che dolcigna afa di morte. Ammutisce la rana, se m'appresso Le bolle d'aria salgono in silenzio. — Esenius, Lord di Cairnbarrow https://gdrzap.wordpress.com/ P.S. Per i nemici mi sono servito del manualetto "Versatile NPC" della DM's Guild che si trova facilmente online. Primo modulo: Inviato Diki94 Inserito 23/08/2022 Categoria D&D 5a Edizione1 punto
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Questa post esiste per dare spazio agli aggiornamenti, alle anticipazioni e, volendo, alle domande generiche sull'ambientazione su cui sto "lavorando". Inizialmente pensavo di creare una discussione nel forum, ma pensavo fosse essessivo e quindi ho creato questo post. 😅 Aggiornerò la descrizione di questo post, oppure scriverò un nuovo commento, quando ci saranno aggiornamenti o modifiche (con tanto di data). Intenzioni del Sottoscritto Potete saltare a piè pari questa sezione volendo. Come scritto nella descrizione del blog, questo più che un progetto è un insieme di idee che sto mettendo insieme per 1) renderle di dominio pubblico e disponibile, per stimolare la fantasia altrui, e 2) per discuterle con la community. La mia intenzione è la seguente: creare un'ambientazione, che sia unica almeno per un qualche piccolo aspetto che la distingua dalle altre, con l'intento poi di renderla disponibile gratuitamente qui su Dragons' Lair (o anche su altre piattaforme apposite). Sebbene giochi a D&D dal 2016, la maggior parte del tempo come DM e sempre con ambientazioni homebrew, questa è la prima volta che mi impegno veramente e voglio continuare a impegnarmi. Perché gratuitamente? Perché questo "progetto" è qualcosa su cui lavoro a tempo perso, con idee originate casualmente durante le giornate, e dunque guadagnare su qualcosa sul quale non lavoro seriamente (a causa degli studi universitari e altri impegni) andrebbe contro qualche mia legge morale. Per lo stesso motivo, non potrò garantire il massimo della qualità, ma vi assicuro che sempre per qualche legge morale (e forse una dose di maniacalità ogni tanto) mi impegnerò a rendere il tutto leggibile e possibilmente godibile, ai limiti delle mie capacità e competenze (non faccio lo scrittore!). Piani Futuri Ad oggi che creo il presente post (02/09/2022), credo di aver concluso una prima piccola fase: ho delineato, sebbene ancora non molto approfonditamente, gli elementi chiave dell'ambientazione (cosmologia, fede, magia, nazioni e popoli del Piano Materiale). Di seguito alcuni probabili futuri post (non in ordine di importanza o pubblicazione): Geografia Fisica. Ad oggi, la geografia è stata presentata con finalità prettamente politiche, lasciando intendere la natura del clima delle regioni nei post che trattavano le nazioni che abitano tali regioni o dalla semplice mappa politica. Intendo approfondire l'argomento con una mappa dedicata. Nuove classi/sottoclassi, possibilmente razze. Fin'ora, descrivendo le varie nazioni, si sono delineate possibili classi di prestigio (3.5e) o sottoclassi (5e) da creare come parte dell'ambientazione. Sul discorso razze, fin'ora non mi sono dedicato alla creazione di nuove; non è detto che ve ne saranno come non è detto il contrario. Nuove armi, nuovo equipaggiamento, nuovi mezzi. Un grande elemento che ritengo caratterizzi l'ambientazione sono i nuovi congegni magici. Sarà dunque una sfida (e protagonista di vari post) la creazione di armi, armature, oggetti magici o non, equipaggiamento vario e soprattutto veicoli. Sottosuolo. Letteralmente e in senso figurato un mondo ancora da esplorare dell'ambientazione. Ma soprattutto... Approfondire i post esistenti. Molti post sono soltanto il punto di inizio nella descrizione di qualcosa di più ampio. Esempi sono la cosmologia e la fede. Espandere ciò che è già stato scritto sarà parte integrante del lavoro futuro. All'aumentare del contenuto del blog, chiaramente sarà aggiornato anche il manuale di ambientazione. Sempre per rimanere in tema, voglio chiarire che la frequenza degli aggiornamenti è molto aleatoria: dipende sia dai miei impegni sia dall'abbondanza di idee. Domande Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno commentato per evidenziare errori o incongruenze, per suggerire, per porre domande o anche solo per esprimere un parere. Nel farlo riempite il mio cuore di gioia e date un motivo per impegnarmi. Finito il momento sentimentale, vi informo che se avete domande generiche o specifiche, proposte o commenti di qualche tipo potete scrivere sotto questo post o sotto uno dei post dedicati nel blog: come sempre, non aspetto altro. Grazie di aver letto fino a qui, saluti! Aggiornamento 10/09/2022 Pubblicata la prima bozza del manuale di ambientazione a questo link.1 punto
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Tranquilli che a spiegare la Manualistica poi ci penso Io. . . Non c'è nulla di eccessivamente complicato; solo alcune Regole molto innovative. . . . .1 punto
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@Voignar Multiclasse "Paladino di Menoth / Warcaster" spacca di brutto; i Warjack Militari se non Te li puoi permettere li passa l'Organizzazione Paramilitare x cui Lavori. . . @Dardan Poi ci dò un occhiate, perchè sicuramente deve essere un Manuale valido. . . . . . . . Ora c'è il PIIIIIIICCOLIIIISSIIIIMO Problema di come far stare assieme un "Paladino Cavaliere Dell'Ordine del Sacro Muro Sul-Menoth". . . E chi, come i Druidi Mantonero di Orboros, quel cavolo di muro lo stan cercando di buttar giù da circa 8.000 Anni. . . . . . . . Fortunatamente ho la soluzione. . . Gli Orgoth stanno tornando, e stavolta son DAVVERO Arrabbiati. . .!!1 punto
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Assolutamente si; poi giocheresti se Ti và un Druido "Possente Junior" con un suo "Dominio Nomade" (non difende un Territorio Fisso, ma un "Concetto Primario" tipo "Impedire che la Magia Infernale corrompa le Belve Ferali in Guardiani Diabolici"); quando i collegi "Eco-Fanatici" (Kaya Moonborne, Krueger Stormwrath, Kromac il Re dei Tharns) rompono con cose tipo "Ma come fai ad andare in giro con quei Costruttori di Muri che puzzan di Menoth il Legislatore. . ." allora Tu mostri i risultati e li mandi a farsi divorare dal Grande Verme. . . . .!!!1 punto
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Scusate la scarsa presenza, ma ieri pomeriggio sono diventato papà! Per alcuni giorni potrei non essere molto attivo... 😅 In caso muovete pure il mio pg!1 punto
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Scusate la scarsa presenza, ma ieri pomeriggio sono diventato papà! Per alcuni giorni potrei non essere molto attivo... 😅 In caso muovete pure il mio pg!1 punto
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Amber 'Piccolo rompiballe... prima ti precipiti dentro, ignorando bellamente i nostri consigli, e poi hai pure la faccia tosta di lamentarti? Spero che Jill o qualche altro mostro ti mangi vivo quanto prima!' Guardo furente l'halfling; l'unico motivo per cui non lo incenerisco sul posto è che sono troppo stanca ed infreddolita... e poi, può sempre servire come esca contro qualche mostro. Poi mi rivolgo a Clorissi "Consiglio di stare alla larga dalla torre e dai bracieri; sembra che le ombre non siano interessate a quelli che sono abbastanza lontani, quindi quì dovreste essere al sicuro" Guardo gli altri "Noi torniamo indietro, ci riposiamo, poi cerchiamo queste pietre prima di tornare qui... và bene?"1 punto
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Tanto, se gli aumenti di caratteristica li puoi spostare dove vuoi (come dice @Lord Danarc), in realtà non sono né della razza né del background: sono semplicemente a tua discrezione. Dire che te li dà la razza, o te li dà il background, o uno la razza e uno il background, alla fine lascia il tempo che trova: hai un +2 da mettere dove vuoi e un +1 da mettere dove vuoi, in modo del tutto scorrelato dalle altre scelte (razza e background compresi).1 punto
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Ma il punto è che non vedo la punizione, il bonus in COS serve sempre, quello in FOR migliora quella che di solito per gli incantatori è la "dump stat" e avere un'alta classe armatura fa sempre comodo. In pratica è una build da difesa con alta CA e (relativamente) bassi TS e tiro per colpire degli incantesimi, a differenza del Tiefling stregone che è una build d'attacco con alti TS e tiro per colpire degli incantesimi ma bassa CA. Fermo restando che il Nano delle Montagne Stregone può aumentare il suo Carisma salendo di livello, il Tiefling Stregone non imparerà mai ad usare l'armatura completa se non multiclassa o spende tre talenti solo per diventare competente con tutte le armature, e non è detto che il DM usi le regole opzionali di multiclasse e talenti. Le build che puniscono sono altre, come avere un Mezzorco incantatore arcano che non se ne fa nulla di Attacchi Selvaggi.1 punto
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Quantomeno è una build diversa dal solito e se togli i bonus razziali alle caratteristiche non è nemmeno una build che ti punisce per averla scelta. Non sarà ottimale, però può essere divertente. Questo ragionamento lo condivido appieno.1 punto
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Il problema dei bonus razziali, al netto dei deliri di alcuni giocatori americani esagitati che urlano al razzzzismoh, è che a pensarci bene sono un retaggio del passato, dell'AD&D, quando i semi-umani potevano fare solo ed esclusivamente certe classi. Allora, a livello puramente giochista, avevano un senso, ma nel momento in cui le classi sono state aperte a tutte le razze hanno impedito di creare build ottimali con certe combinazioni di razza/classe, o hanno indirizzato certe razze verso solo una o due classi, per esempio nella 5a il Mezzorco e il Nano delle Montagne sono spinti dai loro bonus e tratti razziali ad essere personaggi marziali mentre i Firbolg sono spinti ad essere Druidi o Ranger. Per quanto non tutti siano fissati con le build finora ho visto ben pochi giocatori che volessero un personaggio sub-ottimale. In più alla fine non ha molto senso aprire le classi a tutte le razze senza dare la possibilità a tutte le razze di dare il massimo in una classe. Anche se, ritengo che "dare il massimo" sia relativo, il fatto è che tutti vanno a caccia del 18 e del 20 alla caratteristica primaria, senza fermarsi a considerare i vantaggi di altri bonus e tratti di razza. Ad esempio, anche se essendo un tradizionalista il nano incantatore arcano mi repelle, penso che un Nano delle Montagne Stregone con tanti punti ferita dati dal +2 in Costituzione e che può lanciare incantesimi arcani in armatura completa grazie all'addestramento razziale nelle armature sia una build ottimale tanto quanto il Tiefling Stregone con +2 in Carisma.1 punto
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Una cosa che mi lascia un pochino perplesso è l'aver spostato completamente l'aumento di caratteristiche nei background. Avrebbero potuto benissimo suddividere gli aumenti di caratteristica tra razza e background, così da permettere più combinazioni (si, so che parlare di combinazioni quando puoi personalizzare l'aumento di caratteristiche come vuoi non ha senso forse, ma parlo per chi come me preferisce non usare quella regola, diciamo, "alla Tasha"). Ad esempio, visto che in queste nuove regole le sottorazze si distinguono solo per le capacità, avrebbero potuto fornire ad ogni razza (e dunque sottorazza) un aumento di +2 ad una caratteristica (esattamente quello che fa la sola razza nelle regole base per elfi, nani, gnomi e halfling) e poi spostare un +1 ad una caratteristica nei background. Oppure la stessa cosa, con 2 e 1 invertiti. Così si potrebbero fare interessanti combinazioni.1 punto
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Siccome sono in astinenza gioco causa vacanze, leggevo i vecchi post e ho trovato questo molto interessante. Prima di tutto credo esistano giocatori (anche adulti e con esperienza) che voglio essere padroni di tutto quello che fanno. E finché si tratta delle azioni dei loro personaggi ok, ma quando poi si tratta anche delle conseguenze delle loro azioni, non va bene. In alcuni casi io ho provato a parlare loro, ma non sempre funziona. Però una contestualizzazione di una situazione può avere senso. Anche fermando il personaggio da compiere una determinata azione già dichiarata. Faccio un esempio che metto sotto spoiler solo per non allungare visivamente il messaggio: Per quanto riguarda la legge io ho trovato molto interessante leggere i Promessi Sposi e valutare come fosse solo un sistema di più forte che comanda sul più debole. Per le caste più basse vige una legge alquanto standard: rubi, uccidi o fai cose contro la legge di quel mondo? Vieni arrestato, fustigato, multato, ucciso, mutilato, torturato ecc. Per le caste superiori invece c'è una certa immunità. Ma anche in quei casi bisogna salvare le apparenze. Altre volte invece i potenti fanno proprio come vogliono. Ne I Promessi Sposi, Don Rodrigo prende sotto la sua protezione un criminale chiamato il Griso. Essendo potente può semplicemente permetterselo e, inoltre, dà volutamente un messaggio su come lui possa essere al di sopra della legge assolvendo e assumendo un criminale. Ma ogni volta che fa di queste cose, cerca di assicurarsi che tali azioni non escano dai confini delle sue terre (finendo magari sotto gli occhi di persone più potenti di lui che potrebbero punirlo o ricattarlo). Nel tuo caso il signore del paese poteva trovare interessante la dimostrazione di potere del Warlock e assolverlo a patto che si mettesse al suo servizio, magari dando il via a una bella side quest minore.1 punto
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Non voglio andare fuori tema, quindi non voglio una discussione estesa su questo, ci tengo solo a chiarire il senso di quello che stavo dicendo: per me la fantasia del giocatore non è considerabile un vincolo.1 punto
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Questo credo però che sia per determinare il fatto che le razze giocabili non hanno allineamenti predeterminati nemmeno se strettamente vincolate ad un piano allineato. Perché si, posso dare per scontato che gli orchi possano essere di tutti gli allineamenti. Ma se mi dici che il tuo Ardling viene dal piano dove tutto è LB mi aspetto che salvo specifiche anche lui sia LB. Quindi credo sia una specifica necessaria. In merito al critico, dobbiamo ancora vedere un sacco di cose. Numero 1: questa resta un'opzione da playtestare. Magari farà schifo e nessuno la vorrà. Numero 2: bisogna vedere come cambiano le classi. Magari il ladro non può moltiplicare il furtivo sul critico, ma magari il furtivo diventa 1d8. Magari il guerriero ha di base il critico al 19-20 da un certo livello. Forse determinate scuole di magia permettono di crittare su determinati incantesimi... magari le magie verranno modificate e quelle con txc figureranno come "spell weapon attack" e possono fare colpi critici. P.s. non moltiplicare il furtivo lo vedo come cosa buona e giusta. Da DM mi trovo sempre a sudare freddo perché il ladro potrebbe crittare e farmi 10d6+4 danni, oppure potrebbe restare da solo in mischia, non tirare 20 naturale e farne 1d6+4 quel turno... è sempre un po' aleatorio nel bene e nel male. P.p.s. tra le cose che cambieranno spero vivamente si inseriscano di nuovo i prezzi degli oggetti magici, perché tra tutte le cose dover calcolare ad occhio se e come permettere di craftare/acquistare un oggetto senza avere una base precisa mi fa impazzire XD1 punto
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Il vincolo è la fantasia del giocatore: tornando all'esempio che ho fatto dell'accolito con +2 in For e +1 in Des. Magari il personaggio è cresciuto in un monastero di un dio della guerra dove è stato rigidamente addestrato in modo marziale e a 18 anni, diventato ormai un Guerriero, ha deciso di uscire nel mondo e mettere alla prova le sue abilità. Per gli stirpeplanari (Ardling e Tiefling) si parla di Piani Legali/Neutrali/Caotici Buoni e Malvagi, quindi se non cambiano in corso d'opera dovrebbero mantenere gli allineamenti della Grande Ruota, ma non ci sono sicurezze che verranno mantenuti gli allineamenti personali e sociali di personaggi, mostri e png. Anche se questa frase mi fa sospettare di no: Considerato che non si parla di allineamento ma di moral and ethical outlook propenderei per un no.1 punto
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Mi ero perso quella cosa. Se quelli sono solo esempi, beh... d'accordo. Ritiro tutto. (In realtà non mi piace lo stesso, perché è l'estremo opposto 😅 Le scelte infinite senza vincoli non sono interessanti. Ma almeno è coerente con la strada intrapresa finora.)1 punto
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Concordo. Temo molto un effetto 3e dove un giocatore alle prime armi si deve leggere decine di talenti per cercare di capire quale scegliere, mentre uno "scafato" sa benissimo quali realizzano la combo perfetta... Questo piace anche a me, gradirei vedere una maggiore esclusività di alcuni incantesimi verso certe classi. Ricordo il caso limite della 5e dove lo stregone ha 128 incantesimi (manuali base) di cui NESSUNO esclusivo della sua classe (fonte: https://forum.rpg.net/index.php?threads/5e-overlapping-class-spell-lists.740658/). Maaa, gli allineamenti? Ci saranno?1 punto
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Notare che questo è appunto tutto ancora materiale di playtest. Non è detto che questi aspetti saranno mantenuti nel prodotto finale. Giocarci e lasciare il proprio feeback serve anche a questo.1 punto
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A me sembra che la questione morale centri molto poco. il giocatore non ha deciso deliberatamente di uccidere un bambino e neanche un ladro. Ha pensato fosse un nemico magari la spia che l’inseguiva da tempo e che era più abile di lui e l’ha attaccata. In D&D un attacco singolo non porta praticamente mai alla morte di un’avversario. Poi mi chiederei perché il personaggio non ha notato che il ladro era un bambino. Era buio? Era coperto da un mantello? Il pg ha fallito una prova di percezione? Tutto quello che viene dopo mi sembra una discussione di quelle che accadono quando non ci si intende. Col giocatore che difende la sua linea un po’ offeso e il master che non si rende conto di averlo messo in una situazione ingannevole perché diversa dall’atteso nel sistema di gioco. Se la scena fosse stata: - noti un monello che allunga le mani nelle vostre provviste. - lo colpisco finché non muore. Allora avreste un problema etico e morale. Ma se la scena è stata: - Noti un ladro di taglia piccola che armeggia con il vostro carro. - lo attacco. - peccato no ti sei accorto che era un bambino con 1 pf è morto. Allora forse hai messo il tuo giocatore in difficoltà senza accorgertene. Se avete trovato un accordo meglio, ma prova a ripassare i passaggi che avete fatto e a capire se magari alcune cose dette non siano scaturite da una situazione iniziale equivoca. Posso chiederti l’età media del gruppo e il livello dei pg? Edit: Sulla questione “come continuare e che pena dare” condannarli tutti a morte per impiccagione e poi dagli la possibilità di fuggire di prigione e lasciare il paese. Se l’avventura è tutta in paese, condannali a morte e poi dagli una seconda opportunità per uscirne. Qualcosa del tipo: non ci sono altri avventurieri e il paese ha bisogno del loro aiuto” o simili. Il tuo compito come master è creare gioco non simulare il medioevo in modo credibile.1 punto
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C'è anche qualcuno a cui piace e basta, senza doversi sforzare1 punto
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Leggo l'articolo ma ad ogni rigo sono costretto a ripetermi ossessivamente come un mantra: "Questa non è la dichiarazione dei redditi, ma Dungeons&Dragons!" "Questa non è la dichiarazione dei redditi, ma Dungeons&Dragons!!" "Questa non è la dichiarazione dei redditi, ma Dungeons&Dragons!!!"1 punto
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Creazione della Gilda Andate nella pagina principale delle Gilde tramite la voce di menu "Gilde PbF" nella sezione del Forum "Play by Forum" o tramite il link diretto: www.dragonslair.it/clubs Cliccare sul pulsante nella parte destra "Crea una Gilda", apparirà la seguente scheda: Immagine 1 Compilatela in ogni sua parte come indicato nell'immagine 1 e cliccate su SALVA. Utilizzo e gestione della Gilda Una volta creata la Gilda vi ritrovate nella pagina principale che è rappresentata dalla scheda HOME. Vedi immagine 2. Immagine 2 Da qui potete caricare un'immagine di copertina della gilda (come con i profili utenti) e, iniziare ad usare la sezioni create. Le sezioni in cui si compone la Gilda sono (i riferimenti con le lettere sono relativi all'immagine 2): Home: come indicato, qui in ordine cronologico appare tutto ciò che accade all'interno della gilda; Membri (A): è l'elenco dei membri della gilda. Da qui potete, tramite il menu sotto il nome dell'utente, promuovere o bannare un utente (vedi in seguito); Discussioni (B): questa sezione è il forum della gilda e funziona esattamente come ogni altro forum in D'L; File (C): in questa sezione si possono caricare file relativi alla gilda (come nella sezione download del sito D'L); Immagini (D): in questa sezione potete caricare imagini direttamente o creare album. Funziona come la sezione Gallery del sito D'L La gilda viene gestita tramite il menu che trovate sulla destra "Gestisci la gilda". Fate attenzione che, a seconda delle sezioni dove vi trovate (A, B, C, D), le voci del menu cambiano. HOME In questa sezione abbiamo il seguente menu (le voci in blu sono disabilitate e non vanno utilizzate): Discussioni (E): serve ad aggiungere un altro forum alla gilda (al momento il limite è 1); File (F): serve ad aggiungere un'altra categoria di downloads alla gilda (al momento il limite è 1); Immagini (G): serve ad aggiungere un'altra gallery alla gilda (al momento il limite è 1). Modifica opzioni della gilda (H): vi permette di cambiare il nome della gilda, la descrizione e l'icona (avatar); Invita utenti (I): permette di invitare altri utenti nella gilda; Cambia proprietario (L): serve a trasferire la proprietà della gilda ad altro utente; Cambia tipo (M): serve a cambiare tipo di gilda. Al momento la scelta è tra pubblica e aperta. Per i PbF è OBBLIGATORIO che sia aperta; Gestisci funzionalità (N): ha le seguenti 3 funzioni: Converti in Forum: converte il forum della gilda in un forum del sito (DISABILITATO); Converti in categoria: converte i file della gilda in una categoria della sezione download del sito (DISABILITATO); Converti in categoria: converte le immagini della gilda in una categoria della gallery del sito (DISABILITATO); Disabilita: disabilita la sezione corrispondente (sarà invisibile agli utenti); Elimina: elimina la sezione corrispondente (l'operazione non può essere annullata). MEMBRI In questa pagina vedete tutti i membri della gilda e potete: Aggiungerne nuovi membri tramite il pulsante Invita Utenti (oppure dalla voce di menu "Gestisci la gilda"); Promuovere (o rimuovere) un utente al ruolo di leader (i leader oltre a gestire i contenuti, possono gestire anche gli utenti); Promuovere (o rimuovere) un utente al ruolo di moderatore (i moderatori possono gestire solo i contenuti); Rimuovere un utente dalla gilda. DISCUSSIONI Questo è il forum della gilda e funziona come un normale forum D'L. In questa sezione nel menu "Gestisci la Gilda" trovate la voce Modifica Forum. Da qui potete cambiare il nome e la descrizione del forum. Inoltre potete definire i prefissi. Vedi immagine 3. Immagine 3 FILE In questa sezione si possono caricare file. Funziona come la sezione Download del sito D'L. In questa sezione nel menu "Gestisci la Gilda" trovate la voce Modifica Categoria. Da qui potete cambiare il nome e la descrizione della sezione. Inoltre potete definire vari parametri. Vedi immagine 4. Immagine 4 IMMAGINI In questa sezione si possono caricare immagini e creare Album. Funziona come la sezione Gallery del sito D'L. In questa sezione nel menu "Gestisci la Gilda" trovate la voce Modifica Categoria. Da qui potete cambiare il nome e la descrizione della sezione. Inoltre potete definire vari parametri. Vedi immagine 5. Immagine 51 punto
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Beh, in un Romanzo Ufficiale di Warmachine, Bradigus Thorle (uno dei Druidi Anziani creati x primi dagli autori di Privateer, descritto "Spietato coi Farabutti, Ragionevole coi Ragionevoli") và a trattare con Sebastian Nemo (il "Mago Tesla-Einstein" creatore della Scienza Voltaica Elementale) x combattere un Culto di Cyryss (la Dea "Intelligenza Artificiale Ad Orologeria") che era deviato su una deriva distruttiva e genocida. . . Altri Druidi del Circolo di Orboros ancora prendon a capocciate gli Alberi Sacri pensando all'Idiozia degli "Omni-Possenti" Dahlekov e Lortus, che con la loro arroganza han causato lo scisma che ha messo TUTTA la "Trollbloods Nation" contro i seguaci del Wurm Divoratore. . .!!0 punti
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Ciao a tutti! Ho ripreso a pubblicare sul blog da questa settimana: https://dietroschermo.wordpress.com/2022/08/29/ancora-treni-ancora-sabbia-motivazioni-obiettivi-episodio-3/ Questo terzo episodio della serie "motivazioni e obiettivi", fortemente ispirata da una discussione qui su D'L, si incentra sulle modalità di scelta e di comunicazione degli obiettivi di un'avventura.0 punti
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