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  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


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  2. Lopolipo.96

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    Circolo degli Antichi


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  3. Bille Boo

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  4. Voignar

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/09/2022 in tutte le aree

  1. @Daimadoshi85 @MattoMatteo @L_Oscuro @ilTipo NdM: topic di gioco per la seconda avventura della nostra banda di canaglie preferite; solite regole da pbf e classico tono scanzonato come nell'altra avventura Sono passate alcune settimane da quando il gruppo inviato a trovare, e recuperare, il tesoro del Bigatto è tornato. I prodi avventurieri hanno trovato i compagni intenti a piangere le loro possibili morti, alla maniera delle Canaglie: il grosso letto di Prosciutto era stato adibito a giaciglio comune per donne ed uomo, gli averi meno nobili lasciati indietro tirati a sorte, ed in generale i quattro erano già stati rimpiazzati dai primi idioti a disposizione. Passato il momento di smarrimento, però, i quattro sono diventati gli eroi della Banda, che ha poi provveduto e a farsi perdonare per l'uso, assolutamente lecito per loro, di oggetti e locali, e ad usare al meglio il denaro così sudato Dopo qualche settimana di festa, del tesoro del Bigatto resta il ricordo e qualche moneta, anche se per la prima volta da quando siete nella Banda il Covo ha finalmente la nomea di Catapecchia (prima era un "buco di quattro assi e due mattoni"), e nessuno di voi ha avuto la pancia, o il letto, vuoti per gli ultimi giorni. Ad ogni modo, il vostro capobanda ha ben pensato di rimpinguare il tesoro. Prosciutto e Gasparino si ritrovano davanti al grosso, glorioso, puzzolente e fetente (in tutti i sensi), Manesco delle Sganasse, che senza stare a perdere troppo tempo spiega la situazione Ce servono sordi, e tanti. Punto e annamo avanti. Ora, Vieri 'ho già mannato a far danni, Malacoda nun se sa' 'ndo se 'mboscato. Quindi, ve prendete 'sti due, che se so' offerti volontari indica Guriut e Fernando ecco che dovete fa': ner bosco della Merlamorta ce sta un villaggio, er villaggio se chiama Borgoratto. Quelli de Borgoratto me devono fior de monete pe... pe... nun me ricordo perché, ma c'hanno un debito con 'sta banda. Annate lì e fateve paga. Domande, dubbi, obiezioni? dice, scrocchiando le dita alle mani grosse come la testa di frate Prosciutto
    3 punti
  2. Buonsalve, la magia Animare morti recita "Questo incantesimo crea un servitore non morto, scegliendo un cadavere di umanoide Medio o Piccolo entro gittata. " quindi non funziona su animali o draghi ^.^
    3 punti
  3. Fernando Guglielmo Rodrigo Ramon, Principe de Mendoza Descrizione "Io una domanda la tendrìa, capo..." esclamo col mio tono roco, annusando un po' schifato l'aria "Chi dovemos buscàr a Borgo Ratòn? El borgomastro?"
    2 punti
  4. Jax la stoccata diretta di Greth mi piace ed aspetto la risposta del nostro commensale, magari ora riesce a dirci qualcosa che non è mai riuscito a fare prima.
    2 punti
  5. Gretchen Osservo parlare Zhantimar di tutti i discorsi da osteria, e pare conoscerne parecchi. Non mi pare possa esser controllato da qualche altro essere e la cosa mi pare piuttosto strana... Nel frattempo bevo ancora, poi gli dico di soppiatto "Ma tu che ne pensi della faccenda di Gaerleth? Conosci sicuramente più di noi questa città..." DM
    2 punti
  6. Ah, i film di D&D...che ricordi indimenticabili
    2 punti
  7. Bene iniziamo! rapido riepilogo delle regole: Iniziare ogni post con il nome del vostro personaggio Nel primo post mettere in spoiler una descrizione del vostro personaggio in grassetto quando il personaggio parla in colore diverso quando pensa gradito il presente in prima persona (preferisco un "sfodero la spada" a "sfoderai la spada" o " tizio sfoderò al spada") In spoiler le parti meccaniche del gioco (bonus, danni etc) I tiri li faccio io In spoiler le comunicazioni a me Se uno o più personaggi del gruppo non sono presenti nella scena scrivere in spoiler l'azione LACRIME DI PIETRA Sono passati 6 anni da quando in città si verificò il primo caso noto in una terra lontana. Da allor ala malattia si diffuse rapidamente, a quanto ne sapete nessuna città, nessun paese è riuscito a salvarsi. Sapete di alcune comunità che si sono chiuse completamente isolandosi dal resto del mondo. Ma non è stato il caso della vostra città. Ieri il fabbro ha mostrato i primi sintomi: dolori, e chiazze grigie sulla pelle, e questa mattina l'avete trovato morto: ha preferito suicidarsi. Ora di tutta la città siete rimasti solo voi quattro. Girate come spettri fra le case vuote e abbandonate. Sulle strade deserte si affacciano case in rovina, e case a cui è stato dato fuoco nei primi tentativi di arginare la malattia. Le piazze sono cumuli di macerie, ma non sono macerie comuni. Vi si riconoscono braccia, frammenti di volti, torsi… erano i vostri concittadini. Buttati lì quando anche i cimiteri hanno raggiunto la massima capienza, quando ormai tutti si erano rassegnati. Al centro, ironicamente, si erge ancora la statua della divinità protettrice della città. Di comune accordo avete deciso di lasciare la cittadina malamente fortificata tempo addietro. Con cautela raccogliete i viveri rimasti nella città, l’acqua, la birra, un minimo di equipaggiamento, e decidete di andarvene
    1 punto
  8. Salve a tutti, oggi volevo condividere con voi l'interessante scoperta che ho fatto da master novizio, sino ad ora non avevo mai portato un party oltre il livello 4 e mi ero riservato di stare molto attento a quanti oggetti magici dare al party, questo credo mi abbia limitato tantissimo perchè le ultime 2 sessioni, in cui il party ha giocato al livello 5 e sono stato abbondante in termini di ricompense, sono state esplosive in tutti i sensi( si lo so probabilmente ho scoperto l'acqua calda ma mi hanno sempre detto che i livelli più belli per un master sono quelli dal 2 al 4). Tutti i problemi di bilanciamento con troppi mostri o troppi mostri forti scomparsi, un'infinità di tool che il party può utilizzare per risolvere le quest più disparate, oggetti magici che ribaltano le sorti di uno scontro che sembrava ormai perso, finalmente i pg hanno la possibilità di contare all'interno del mondo di gioco. Ora però credo che dopo il livello 7 le cose potrebbero sfuggirmi di mano, ci sono degli oggetti magici da cui stare alla larga? cosa potrebbe rompere il gioco anche in modo involontario?
    1 punto
  9. Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ed ho 32 anni. Da pochi anni ho iniziato a giocare a D&D 5e dal vivo con un gruppo di amici, prima come giocatore e poi come master. Viste le infinite possibilità offerte dal web ho pensato di iscrivermi ad un forum collegato a quella che è una delle mie passioni principali al momento, ovvero il gioco di ruolo. Spero di avere occasione di confrontarmi con altri DM e utenti in generale per scambiarci idee su campagne, colpi di scena e quant'altro. Cercando ho trovato fra gli altri questo forum che, oltre ad essere attivo, mi sembra molto ben curato! Altri interessi che ho sono le arti marziali, l'informatica e le passeggiate in posti belli. A presto!
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  10. Allora provo a castare quella, se entra lo sollevo
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  11. Zanthimar quasi si strozza col vino alla domanda di Gretchen. Cosa ne penso? Beh che è stato un bel pastrocchio ecco, non bello per nessuna delle parti, così tanto dramma. A tutti è chiaro che Zanthimar è chiaramente poco contento di questa domanda e sta cercando di sviare
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  12. Ciao e benvenuto, fratemo chierico!
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  13. Ma non dirlo neanche per scherzo, è stato un bell esperimento, una cosa nuova. Non è andata, non è andata. Ma se andava? Sempre meglio intavolare nuove tipologie di gioco!
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  14. GM Gli occhi di Bern si illuminano di una luce azzurrina mentre il potere fuoriesce dal suo corpo in un'energia vibrante. Bern punta la mano sullo scrigno e fa il lieve gesto di sollevarla più in alto di pochi centimetri. Lo scrigno trema per pochi istanti, come mosso da una forza invisibile e immediatamente una ghigliottina cade, tagliente e ferale, da dietro il pannello davanti agli occhi di Martino e Sabrina, rivelando un piatto a pressione sotto lo scrigno, e con un sonoro ZAC si infila in una minuscola scanalatura nella parte bassa. Probabilmente se aveste messo la mano vi sareste ritrovati a farvi chiamare Capitan Uncino. Lo scrigno però è troppo pesante per il potere di Bern, di conseguenza torna a terra sul piatto dove si trovava e l'adolescente fa un respiro profondo, dicendo "Troppo pesante...Ma almeno abbiamo scoperto che è meglio stare attenti!" mentre anche la ghigliottina risale al suo posto, in attesa.
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  15. Buonsalve dipende, il compagno celestiale è dato dalla classe del chierico o Ranger? nel caso del primo se al dio del tuo pg sta bene la non morte non credo sia un problema per il tuo famiglio, nel caso del Ranger come master cercherei di parlare con il giocatore e strutturare il celestiale, che da manuale (almeno credo, non ho ben presente come lo evochi) è obbligato a ubbidirti, quindi magari lo fa senza problemi, oppure quando ti vede evocare non morti si incupisce e diventa silenzioso o diffidente (obbedendo però sempre agli ordini dati) A grandissime linee una cosa così ^.^
    1 punto
  16. Più che alle regole, questa è una domanda da rivolgere al tuo master. Ci hai provato?
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  17. Rapidamente sulla progressione, sinceramente al 20 un ranger 11 chierico 9 rischia di essere poco incisivo, il drago è poco utile mentre potrebbe esserlo maggiormente con almeno i 4 livelli che ti danno perfect bond, mentre gli incantesimi del chierico sono interessanti ma quando gli altri lanciano di 9 e tu (al 17) casti ancora di 3 ci fai poco e nulla.
    1 punto
  18. Ah...giusto. 😅 Scusate, troppe poche ore di sonno alle spalle. Vabeh, CR45H ha perso un paio di bulloni a causa del freddo.
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  19. 1 punto
  20. Grazie mille per la risposta ^.^ ho guardato i due archetipi, scelte valide, molto forte sui danni il ranger, grazie!
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  21. Non ho seguito tutta la discussione. Ho trovato questo trailer, è questo il titolo?
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  22. Mi dispiace non sia riuscita, anche se ero tra i più negativi all'unione dei gruppi. Ma non direi che abbiamo perso tempo. Il tempo l'abbiamo passato giocando, di certo non lavorando.
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  23. Dai trailer pare invece che abbiano scelto l'approccio classico, quindi storia interamente basata nei Reami senza collegamento col mondo fisico. Quindi un film di D&D e non su D&D (forse per questo già abbiamo avuto Stranger Things?)
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  24. Abbiamo quindi un ladro, un monaco e due chierici, giusto? Se tutto va bene, lunedì scrivo il post introduttivo per l'avventura
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  25. Ian torno visibile e mi avvicino alla balconata. sospiro pensieroso. "Pensavo che provocandolo mi avrebbe attaccato con furia cieca. Alla fine quel che dicevo era vero: quel tipo è proprio un codardo...peccato, abbiamo perso una grande opportunità. Signori miei, il cielo è vasto e ora è un bel problema trovare il nostro amico. Ultima occasione: il nostro Djinn ce l'ha con me, scappate ora e forse posso farvi guadagnare un po' di tempo" sorrido ai miei compagni mentre guardo il cielo azzurro dietro la balconata. "Però...posso provare un'ultima cosa...mastro Flint, avvicinati" poggio la punta del mio stocco sulla sua spalla e pronuncio una brevissima litania "Che la saggezza del gufo possa aiutarci nella ricerca!" lancio il mio incantesimo, utilizzando più magia del necessario per potenziare sia me che Flint. @tutti
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  26. È quasi ovvio che sia come dici tu e me ne dispiaccio, perché l'idea dei personaggi giocati che diventano reali è già stata ampiamente sfruttata negli anni 80 e 90 e non se ne sente la mancanza.
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  27. GM Vi spostate con la chiatta per andare ad attraccare in un'altra parte della città, per poi farvi una passeggiata tra la gente per schiarirvi un po' le idee dopo gli avvenimenti di poco prima e sentire qualche vostro informatore. "Ehi...Ehi? Volete un po' di Occhisballi?" vi propone furtivamente un tizio passando per Crow's foot, mentre passeggia sulle banchine dismesse. Occhisballi. A quanto pare una nuova "spezia" è stata "scoperta" a Tycheros (o così dicono, d'altronde Tycheros è un po' una terra dei miti e delle leggende, tranne per la vostra sanguisuga ovviamente) ed è stata ufficialmente bandita, cosa che ovviamente ha portato tutti a volerla e il nome dice tutto. Chissà se con i vecchi contatti, Drav potrebbe ottenerne una 'fornitura extra' da smerciare alle bande di avvoltoi! Darmot, l'amico giubba blu di Celine, la contatta invece per un'altra cosa. Un amico Guardarotaie si è lamentato più volte al suo distretto perché pare che un treno sia deragliato nelle Terre Morte, con un sacco di mercanzia preziosa per la città...Se poi magari ci fossero sopravvissuti ricchi e grati che "qualcuno" li portasse via dalle belve spettrali che popolano le Terre, riceverebbero sicuramente un'ottima ricompensa. State valutando la cosa quando Nyelle, la vostra personale amica e conoscente, nonché trafficante di spiriti che ha scoperto del vostro recente "traguardo industriale" e si sta già sfregando le mani per una corposa e remunerativa collaborazione, vi dice che pare sia stato trovato un antico artefatto oltre la barriera, nel Distretto Perduto, e alcuni accademici lo vogliono immediatamente. Ovviamente per studiarlo. Ovviamente voi sapete bene che il Circolo della Fiamma, sopra la gestione delle estorsioni, corruzione, vizio e omicidi, usano come copertura una piccola società di antiquari e accademici...Anche se quelli nominati da Nyelle non fossero loro, ci vorrà molto poco perché anche a loro arrivi l'informazione. E se l'artefatto fosse il Cuore, forse è il caso di tendere l'orecchio. L'unica cosa che vi manca, alla fine, è un po' di preparazione per viaggiare nelle Terre Morte. Maschere anti-gas e serbatoi d'aria in primis, non si sa mai. Sarebbe probabilmente il caso di chiedere aiuto, organizzare un incontro con qualche altra banda della città? I Chiodi d'Argento sono una banda di mercenari Severosiani, abili nel vagare nelle Terre Morte grazie al loro retaggio Severosiano: i cavalli caccia-fantasmi Severosiani di cui sono in possesso sono temerari, fulminei e addestrati a cacciare e combattere gli spettri...Ma la banda ha qualche screzio col Circolo della Fiamma, da quel che sapete. Altrimenti, i Predoni delle Terre Morte potrebbero essere una seconda scelta, composta da mercenari disperati e galeotti di Ironhook mandati nelle Terre Morte a morire che sono sopravvissuti e addestrati da Lady Thorn, la capa indiscussa della banda. Si dice che anche i Riconciliati potrebbero essere una terza scelta interessante...se davvero questi antichi spiriti e la loro banda esistessero davvero, cosa di cui non siete così certi, come non sapete nemmeno se siano disposti ad aiutarvi. C'è pure una quarta possibilità: Si dice che tra i culti degli Dei dimenticati , uno in particolare abbia un modo per poter attraversare le Terre Morte incolumi dagli spiriti che lo infestano. Avete poco tempo per decidere e molto da discutere...
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  28. Da questa singola frase io temo che l'approccio sia persone reali che giocano e diventano i loro personaggi - quindi una linea d'avventura del gioco dentro il gioco. Poi potrebbe essere un'ipotesi tirata per i capelli, ma "party player" non lo vedo in alcun modo associabile a un personaggio medievaleggiante fantasy.
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  29. La 9ª ovviamente! Quella segretissima dove la Starbucks Cup di Daenerys si allea al redivivo Re della Notte, Drogon arriva ad Avalon, e Jon Snow e Tyrion si ritrovano ogni fine puntata al bar per parlare dei bei tempi andati e delle campane. La voce narrante è di Aria Stark, ancora intenta a cavalcare verso il tramonto Leggende metropolitane narrano (ma anche no😄) sia possibile ascoltare l'audio del primo episodio facendo girare il blu ray della season 8 al contrario su un giradischi. Ciò detto, se questo nuovo film di D&D venisse fuori bene 1/10 di Princess Bride imho sarebbe già un miracolo.
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  30. "Games of Thrones" ok... ma QUALE stagione? "Princess Bride" è inarrivabile, la perfezione... darei l'anima per un film di D&D fatto bene come Princess Bride!
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  31. Dalle parole di Chris Pine sul film in lavorazione: tradotto con google per sdrammatizzare (fonte)
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  32. Rasziros paladino dragonide Rimango di stucco alla domanda a brucia scaglie di Gretchen! E chi se lo aspettava! Resto in attesa della risposta, curioso di conoscerla.
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  33. Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno] Mentre gli altri compagni aspettavano Riverwind e Tass entrarono nella stanza ed immediatamente caddero violentemente sul soffitto L'evento inatteso non permise loro di prepararsi e il dolore fu forte. I due erano ora sul soffitto, come se l'alto e il basso si fossero scambiati @all
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  34. Eccomi qui a calcare la strada della vergogna. Ma vi sarete già accorti che è più di un mese che non scrivo qui, mentre le altre avventure procedono in modo abbastanza regolare. Ho provato a far ripartire la storia unendo i due gruppi, ma purtroppo mi sono arenato di nuovo. Ho della storia da parte, però non riesco proprio ad andare avanti. L'interesse si è proprio spento. Certo, si trattava di un esperimento, ed è fallito: troppi giocatori, una storia troppo ambiziosa, poi la scomparsa di molti personaggi, il mio tira-e-molla... per me è aldilà di ogni possibilità di recupero. Mi spiace sempre interrompere una campagna, ma per portarla avanti in modo indegno preferisco fermarla. Mi spiace anche perché non è nemmeno la prima avventura che interrompo, da DM, ed è una cosa che proprio detesto fare. Però ho altri progetti qui sul forum, avventure ben più brevi e più facili da concludere, e non voglio cominciarle mentre mi trascino dietro questa. Né voglio trascinarmi dietro qualcosa a cui rispondere meno di una volta al mese! Mi scuso per avervi fatto perdere tempo (due anni!!), tutta colpa della mia hubris. @L_Oscuro @Ghal Maraz @Plettro @Athanatos @Cronos89 @Bellerofonte @Ian Morgenvelt @Zellos
    0 punti
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