Vai al contenuto

Classifica

  1. Dardan

    Dardan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      8.112


  2. Pentolino

    Pentolino

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      10.663


  3. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      16.948


  4. bobon123

    bobon123

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.363


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/09/2022 in tutte le aree

  1. Un caldo benvenuto ai miei giocatori @Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino @Voignar ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊 Inizieremo quando avrò tutte le schede , ma intanto Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.
    4 punti
  2. Nel frattempo sto giocando con le Intelligenze Artificiali che disegnano, DALL-E2, Midjourney, Stable Diffusion. Tra le varie prove, ho chiesto di disegnare Alkidàmas: Un mago elfo, capelli rosso fuoco a spazzola, vestito con vestiti comuni bianchi, medaglione al collo, che legge il suo nuovo grimorio magico. Il risultato credo sia molto interessante.
    2 punti
  3. Visto che siamo in tema: il mio nano bardo, al momento ancora senza nome, è un “poeta” e cronista, molto alla mano e molto “bardico” Dell’onore e del rispetto gliene interessa il giusto; è molto più interessato a bere, divertirsi e simili piuttosto che a grosse prove di coraggio
    2 punti
  4. Che i numeri vanno sempre bene. Devi sentire che riuscirai a calarti nella personalità e nella mentalità del personaggio, che riuscirai a farlo spiccare dal resto e perché. Se decidi per il mago manesco (il concept è molto carino!) pensa perché sia due volte un outsider: i nani non sono noti per le doti arcane (a parte la magia runica), quindi già un nano mago di per sé spicca (perché e come ci è arrivato sta a te deciderlo); e poi un mago che mena è un altro step fuori dal cliché: pensa al perché sia così manesco, perché gli piacca (o meno) risolvere le faccende a pugni piuttosto che col fine intelletto o la magia. PS l'unica cosa che non mi finisce di convincere è lo scudo: ci sono incanti che secondo me fanno il loro lavoro meglio.
    2 punti
  5. Arabuit il tempo delle tempeste è arrivato , il mare del Nord ribolle , tempo di piogge gelide e nebbie impenetrabili , cieli neri e plumbei con un sole che è solo lo spettro di sé stesso... I cinque carri trainati da grossi yak hanno superato a fatica le montagne bucate , la traversata di questo territorio isolato è stata irta di pericoli ma fortunatamente nessun morto fra le vostre fila solo qualche osso ammaccato , tagli ed ematomi... Diversi giorni dopo aver oltrepassato le montagne bucate il vostro arrivo al villaggio di Setvch avviene sotto una sottile pioggia gelida che rende il terreno un unico mare di fango... I carri si fermano intorno alla prima casa del Villaggio, un'insegna traballante lo indica come l'emporio di Rugal , casse , botti e sacchi vengono scaricati e trascinati a fatica sul retro della costruzione... I carri ancora sufficientemente pieni avanzano lungo la strada fino ad arrivare ad una costruzione di pietra , l'unica del villaggio e li vengo scaricati completamente... A lavori ultimati Ghelik il capo mercante vi si avvicina grugnendo...Il lavoro per ora è finito , rimarremo qui qualche giorno per fare incetta di pelli e pesce essiccato , come promesso ecco il vostro compenso ...ed ad ognuno di voi consegna un sacchettino contenente 50 mo...se vorrete ripartire con noi sarete i benvenuti sennò è stato un piacere lavorare con voi...e detto questo fa per andarsene ma poi si gira...vi consiglio di alloggiare dalla signora Watson una grande casa vicino al lago poco fuori il villaggio è un vecchia amica non vi farà problemi...troppi uomini di cattivo umore alla locanda da quel che ho sentito , non tira una buona aria...ma sta a voi...e si allontana... @ Villaggio di Setvch @ Cosa sapete @ Tutti
    1 punto
  6. Stiamo giocando una serie di avventure ambientate nel mondo di Mystara, quello del vecchio D&D BECMI. Siamo a metà della terza avventura della campagna: Nightís Dark Terror Cerco un giocatore per Illius, umano mago di 3° livello Ad oggi il gruppo è costituito da: Guerriero, Ladro, Chierico, Mistico, Elfo oltre al mago in questione. Non è richiesta la conoscenza dell'ambientazione di gioco ne del regolamento che è d'altra parte molto semplice. Per ogni dubbio chiedete pure Qui trovate la gilda https://www.dragonslair.it/clubs/46-mystara-classic/
    1 punto
  7. Martino Umano Monaco Per il momento rimango in fondo alla fila, è giusto che per una volta rimanga anch'io dietro. Stare da solo mi lascia con i miei pensieri e do spazio alla mia fantasia per architettare dei miei piani. Tuttavia, poco dopo, Aelech ci rivela d'aver trovato la nipote di madama Saltwood e, subito, mi rimetto sull'attenti. Non vedo il mostro nella stanza finché l'elfo non scatta per farlo cadere a terra e, in quel momento, caccio un urlo di paura WAAAAAA COS'E' QUELLO SCHIFO?! in preda all'isteria decido di colpirlo con violenza finché è ancora a terra Una volta davanti gli mollo quattro pedate col calcagno, senza neanche guardarlo per il ribrezzo che provo stai giù schifoso grido
    1 punto
  8. Avevo parlato male di @Dmitrijcome al solito
    1 punto
  9. Si non ci sono problemi . Questa sera apro il topic di gioco così iniziamo 😊
    1 punto
  10. Sono sistemi di intelligenza artificiale, gli dai una descrizione in forma testuale (come quella che ho scritto, ma in inglese) che può comprendere anche descrizione sullo stile (in questo caso ad esempio ho chiesto di seguire lo stile di Marc Simonetti), e puoi fare varie operazioni - aggiustare dettagli che non ti piacciono, espandere la zona disegnata. Stavo pensando di fare una piccola guida qui sul sito a questi sistemi, ma non ho mai tempo.
    1 punto
  11. Il successivo attacco combinato di Pennarossa, Rallo e Kyrian riesce ad abbattere la creatura e liberare Andrej dalla sua stretta. I cadaveri giacciono in riva al lago, sangue viscoso verdastro sgorga dai cadaveri mescolandosi all'acqua gelida, e il riverbero dei rumori del combattimento va spegnendosi lungo le sale buie del sottosuolo.
    1 punto
  12. Certo che no, ma se l'avventura è particolarmente hardcore, mi dispiaceva rallentare gli altri! Allora, faccio il guerriero2/mago3! Metto la scheda su myth e la linko qui.
    1 punto
  13. Jon The Fish Lobhand druido umano La cosa non mi piace affatto... Spero che Bern rimanga lucido. "Ragazzo attenzione. Non farti prendere dalla foga! Mantieni la calma!" Dico a Bern, mentre evoco un piccolo sciame di lucertoline, considerando le dimensioni della stanza, che sguinzaglio addosso all'aberrazione, per poi evocare il mio randello incantato.
    1 punto
  14. Grazie mille dei consigli, mi sa che allora come tappabuchi per i miei brutti tiri iniziali opterò per Resiliente. Poi più avanti vedremo. Grazie 👍
    1 punto
  15. Mi tocca darti una brutta notizia: hai scelto un pessimo periodo per comprare un PC. Il mercato è disastroso con prezzi gonfiati su tutto e prezzi per le GPU fuori dal mondo. Detto questo, evita i configuratori automatici. Datti un budget preciso, chiedi in un forum dedicato (come Hardware Upgrade, per fare giusto un esempio), e fatti aiutare a mettere assieme la lista delle componenti per il miglior PC possibile con quel budget. In questo modo risparmi denaro - che con i prezzi attuali fa decisamente bene - e anche tanti grattacapi. Se per configuratore intendi un sito di pre-assemblati allora non ti so aiutare. Però ti posso dire che in media hanno un rapporto qualità/prezzo terribile rispetto al farselo da solo, tendono a mettere componenti economici nelle parti meno vistose, alcuni usano proprio parti proprietarie non-standardizzate che diventano invendibili/insostituibili in caso di ipotetico upgrade, e riempiono il PC di bloatware. Quindi mi sento di consigliare la visione di qualche tutorial su YouTube (basta che non sia TheVerge) e il fai da te, in caso sia la prima volta. Ormai assembrare un PC è diventato molto semplice e non c'è motivo di spaventarsi.
    1 punto
  16. Se vai sui portatili, i migliori come qualità/prezzo e forse pure proprio i mogliori, esclusi i vari Alienware, sono i pavillion dell'hp da gaming. Io ne ho uno su cui gira pure doom eternal al massimo. Comprato a 850 perché ricondizionato (nuovo veniva circa 1300). Se vai sul fisso puoi assemblare quello che vuoi, basta che ci butti sopra il meglio (se non hai problemi di pecunia). Personalmente ho preso un portatile, ormai un anno fa, perché con il computer ci lavoro e trovo i fissi inutili nel 2022. Per quanto riguarda D4, le spec sono un po' ovunque. Ti posto le spec del mio, su cui gira tutto e al massimo. Operating System Windows 10 Home 64-bit CPU Intel Core i5 @ 2.50GHz 53 °C Comet Lake 14nm Technology RAM 16,0GB Motherboard HP 87AE (U3E1) Graphics Generic PnP Monitor (1920x1080@144Hz) 4095MB NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti (HP) 51 °C SLI Disabled Storage 476GB SAMSUNG MZVLQ512HALU-000H1 (Unknown (SSD)) 29GB SanDisk Cruzer Force USB Device (USB )
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...