Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      61.882


  2. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      8.455


  3. AndreaP

    AndreaP

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      18.407


  4. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      27.999


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 01/10/2022 in tutte le aree

  1. Aggiunte info dal druido sui mind-flayer, consideratevi tutti con una infarinatura base su cosa sono i mind-flayer e cosa fanno (poteri psionici, dominio mentale, tentacoli per estrarre il cervello, razza di schiavisti etc)
    2 punti
  2. Momento momento momento! Chiediamo al druido anche riguardo l'intruglio dei mindflayer, i mind flayer ecc. Io mi sa che come conoscenza so poco di loro, come pg. Ormai che siamo da lui, almeno...Mi fido più del druido che di Zanthimar.
    2 punti
  3. Il mio problema è semplice: i pg del mio party sono troppo forti. Vi premetto che la campagna va avanti da anni e che sono gradualmente arrivati a ciò che in D&D sono i livelli epici: ogni Pg è 20esimo livello nella sua classe principale e 5º nella classe secondaria. Lo so: è tanto. Però sono stato molto molto parco con gli oggetti magici, dato che giochiamo in un setting low magic: ognuno di loro ha massimo un oggetto +6 (uno solo) e a volte nemmeno quello. Fino a poche sessioni fa, uno dei picchiatori principali girava con lo spadone +4 ed era ranger20/barbaro2. Inoltre ho pesantemente rivisto le magie: dato che siamo in un mondo low magic ho tolto tutti gli incantesimi di danno diretto (niente dardi, palle di fuoco, ecc), ho tolto i teletrasporti, tutte le magie che causino morte, ho tolto volare e similari, ho tolto le evocazioni. C'è una sola classe di caster, però divisa in vari archetipi, che fondamentalmente fa buff, debuff, ammaliamenti, illusioni, divinazioni e simili pescando però da tutte liste di maghi, chierico, druido, ecc Inoltre: possono scegliere i talenti solo dal manuale base, per limitare il power play Quindi: sono 7 pg (sono un botto) di 25esimo livello ma con oggetti magici limitati e limitate magie. Il punto è che sono devastanti: oggi li ho fatti scontrare contemporaneamente con un drago rosso gs 25, un balor gs 23 e un troll gs 21: il combattimento è durato tre turni e alcuni pg non hanno perso nemmeno 1 pf. I caster del party ormai hanno cd così alte che, a meno di una benedizione della Dea Fortuna nei tiri salvezza, i mostri vengono terrorizzati, messi in fuga, charmati, ecc I combattenti del party (specie coi buff dei caster) hanno bonus di attacco così alto che (a parte forse il drago ma forse) mancano solo se fanno 1 con quasi tutti i loro attacchi. Taciamo poi sulla mole di danni. Onestamente sono molto in difficoltà. Qualche consiglio ? Grazie
    1 punto
  4. Jon The Fish Lobhand druido umano Devo pensare in fretta... Capire cosa fare... Poi mi fiondo su Martino, curandolo dal male. "Vai Martino, attacca!"
    1 punto
  5. Andimus Il servo in ritiro osservò tutta la scena come se non fosse davvero lì. Lui era lontano, nello spazio e nel tempo. Un bambino che correva felice in una fattoria, nei campi. Un bambino a cui poi raccontano la storia di questo povero sfortunato che dopo aver ucciso il fratello mutato dal caos, e dopo aver incontrato un demone del caos, viene additato da un folle come portatore di chissà quale Segno. Il bambino scappò via nel prato, come il folle per i vicoli. E Andimus crollò in ginocchio, la bocca spalancata in un grido muto e le lacrime che solcavano il volto.
    1 punto
  6. Lo immaginavo, dato che gli Elfi di Lothlorien son ben altra cosa; c'è in effetti una Campagna dell'Ultimo sistema uscito del "Signore Degli Anelli" qui sul Forum; ma non so se reclutano e poi han già ben due Silvani (entrambi fidati luogotenenti di Re Anduil e del Principe Legolas Verdefoglia) nel Party. . .!!
    1 punto
  7. Drav Vey Alzo un ciglio sentendo il nome dell'uomo, evitando di commentarlo in alcun modo. Annuisco quindi quando ci consegna l'orologio, uscendo dal portale tornando nella fogna a cielo aperto da cui siamo entrati... O almeno credo. Direi che è finita bene. Soprattutto contando chi abbiamo contattato. Dico ai miei compagni, ancora scosso dall'esperienza: l'adrenalina sta scendendo, ormai. Come vogliamo dividerci le ricerche? Gli artefatti arcani non sono propriamente il mio campo: posso venire con qualcuno di voi e aiutarlo a oliare gli ingranaggi giusti. Nota
    1 punto
  8. Molto interessante, non mi é mai capitata una cosa del genere e non pensavo nemmeno esistesse. Mi piace molto masterizzare per inventare la storia base e vederla evolvere secondo i desiderata dei giocatori per creare la storia condivisa, ma ho sempre preferito giocare. Detto ciò, secondo me da un lato dipende dal fatto che il gioco sia raildoad (o può dipendere dal gioco. Giocate a d&d? A me dopo il passaggio dalla 3 ho avuto a lungo l’impressione che potessi fare molto poco ed avessi scelte meccaniche molto limitate) e in parte anche dalla transizione. Magari datti un po’ di tempo o se puoi varia master e gruppo.
    1 punto
  9. @Voignar Jaharl continua a starsene nel carro
    1 punto
  10. Sabato 11 Febbraio 1893 - ore 14:00 [sereno] @In giro per Costantinopoli
    1 punto
  11. Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera] @Nocto @Octo
    1 punto
  12. Considera che mentre inizio a scrivere questa risposta inizia (ho YT in background che va avanti da solo) un video di Treantmonk's Temple (quello che ha scritto tutte le guide per 3E e 5E che sono state tradotte qui su DL, e il più noto min-maxer / number cruncher) che si intitola "Rogues getting murdered in One D&D" che inizia con le parole "What does Wizard have against the rogue?" Comunque sicuramente il tutto va inserito in un contesto più generale, anche in confronto alle classi marziali che ancora non abbiamo visto. In generale questo ladro è più scarso del precedente (che era già tra le classi più scarse), ma in effetti guardando un po' i dettagli tante regole a lato cambiano. Questo manuale fa ad esempio una cosa che, per quanto non è propria del ladro, va sicuramente nella sua direzione: migliora il combattimento con due armi notevolmente e nel modo più ovvio (ora non richiede azione bonus per attaccare) e modifica il combattimento con armi a due mani (GWM agli alti livelli sembra mostruoso, ma ai bassi livelli molto meno determinante). Di contro però mi sembra che elimini tutte le opzioni interessanti rendendo il gioco più piatto. Mentre prima un ladro poteva scegliere se andare melee o a distanza con vantaggi e svantaggi, ora le due opzioni sono identiche: un ladro praticamente qualsiasi cosa fa attacca con vantaggio e fa il danno dello sneak attack, e basta. Non vi sono tattiche interessanti per fare potenzialmente più danno ma rischiando, o la ricerca della posizione dove finire il turno. Al tuo turno attacchi con vantaggio, se colpisci fai il tuo danno da sneak, se manchi aspetti il round dopo. Passando alle sottoclassi, non vedo molto quello che dici. Il thief è praticamente identico fino al 9 (guadagna la possibilità di fare search di cunning action, ma perde la possibilità di fare use object). Dopo guadagna alcune cose carine e ne perde altre, ma onestamente non è interessante cosa si guadagni al 10+. Non vedo differenze tali da valutarlo in modo determinante.
    1 punto
  13. Non è il Ranger di per se ad essere il problema è il sistema a classi. O fai una roba super stereotipata ultra rigida per cui c'è una divisione parossistica dei compiti/capacità/ruoli oppure è difficile caratterizzare tutte le classi adeguatamente. La divisione super rigida non incontra il gusto moderno (e richiede pure un certo grado di sospensione dell'incredulità) quindi devono inventarsi un sacco di capacità specifiche. La maniera più semplice è dare accessso agli incantesimi, perchè sono già usati dal sistema come riferimento interno. Visto che il ranger nelle scorse edizioni è già stato un incantatore è una scelta quasi automatica perchè: 1) è coerente con la storia della classe 2) è coerente con la filosofia di sviluppo dell'edizione dove gli incantesimi sono usati come metro del potere di una capacità 3) è semplice e non richiede sospensione dell'incredulità (perchè il ranger è l'unico che può studiare così bene i nemici da ottenere dei bonus contro di loro fin dal primo livello mentre un pg di livello20 con il massimo a conoscenze non può trasformare questo in un beneficio quantificabile?) True20 faceva più o meno quello che vuoi te. In realtà andava un pò oltre e superava in parte l'idea di livello. Molto interessante peccato che non abbia lasciato un segno più profondo sullo sviluppo delle edizioni ufficiali di D&D.
    1 punto
  14. @mac Ti direi di tenere l'Eldritch Claw Tattoo, che possiamo modificare in modo tale che funzioni solo gli attacchi con armi naturali in forma selvatica (ma non sugli unarmed strikes) 😉 Come indicato da manuale: pieni al primo livello e poi metà (arrotondata per eccesso) + mod. Costituzione ai livelli successivi. @GeorsiNoiel Preferirei evitare sottorazze "esterne" come gli shadar-kai. Se ti va bene anche giocare un elfo alto lo preferisco, ma dimmi tu se proprio vorresti giocare lo shadar-kai che in qualche modo posso pensare a qualcosa. Per i reskin puramente estetici nessun problema, né ora né mai. Giocatela come preferisci 😁 @Voignar Quella della "trasformazione"? Certo! Essendo l'oggetto magico di partenza sì, così tutti avete un oggetto unico "fatto apposta" per il personaggio che mi sembra una cosa bellissima 😉
    1 punto
  15. La trasformazione del Druido permette solo di trasformarsi in bestie. Se scegli il Circolo della Luna hai un po' più di possibilità, ma non Draghi. Ti potrai trasformare in Drago solo al livello 17, come mago o druido, tramite l'incantesimo Shapechange.
    1 punto
  16. 😄 il tuo pg avrà un post speciale nel cuore di Coraline Laliscia! paladino indefesso difensore degli ignoranti
    1 punto
  17. Benvenuto hanchex! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
    1 punto
  18. Anche a me non è ben chiara la domanda visto che nei FR tutti i personaggi, chi più chi meno, sono religiosi. Quei pochi falsi e miscredenti fanno una bruttissima fine quando muoiono.
    1 punto
  19. Jax Chi va a dormire al tramonto? i poppanti o chi ha da fare di notte o qualche appuntamento nel mondo dei sogni .. non mi piace questo comportamento! Chiederò ad Ariel di indagare nella stanza guardare con attenzione i dettagli ed aspettare che succeda qualcosa. Andiamo poi dal ragazzino è giusto che seguiamo il motivo per il quale siamo arrivati, certo che se un abominio come un mind flyer lavora nell'oscurità in questa città la situazione è peggiore di quanto potessimo mai immaginare. dopo aver condiviso il piano d'azione ad Ariel mi muovo lesto con i miei compagni ed aggiunse Potremo chiedere anche al druido se quel tatuaggi gli dice qualcosa!
    1 punto
  20. È una sensazione o è davvero così? Nel senso, premesso che è una questione di gusti (c'è chi le ama, le giocate con poca possibilità di scelta, e per carità, beato lui e bene così), se tu personalmente apprezzi il fatto di avere libertà di scelta, e la giocata effettivamente non te la offre, non è un problema tuo: stai osservando una caratteristica oggettiva di quel tavolo che a te non piace. Il fatto di aver fatto il master, probabilmente, ti dà solo più strumenti per rendertene conto: ti rende più consapevole, ecco. Poi bisogna ammettere che esiste un altro problema (non so se sia il tuo caso, di sicuro è il mio, e lo dico con dispiacere): spesso chi ha esperienza da master, quando si ritrova al tavolo di un altro master, ha qualche difficoltà a "cambiare panni" del tutto; può capitare che, anziché gustarsi la giocata, si ritrovi ad analizzarla costantemente, a chiedersi se la tal cosa lui l'avrebbe fatta meglio o diversamente, e roba del genere; finendo per farsi un po' troppi problemi. Però mi azzarderei a ipotizzare che nel tuo caso non sia il problema principale. La scarsa libertà di scelta è un problema molto comune ai tavoli di D&D e affini (da lunghissimo tempo).
    1 punto
  21. Buonsalve, ti caspisco, io ho giocato per quasi 4 anni solo da Master, e solo negli ultimi mesi ho lasciato questo ruolo ad altri del mio tavolo, ora come ora sto partecipando solo a one shot, ma fare da giocatore è a volte alienante, devo dire però che questa cosa non succede sempre, dipende dal master, prova a fare una one shot se riesci e cambiare master o pg, a volte cambiare da master (dove interpreti infiniti volti) e ritrovarti giocatore (dove sei solo uno) di colpo può risultare un brutta botta.
    1 punto
  22. 1 punto
  23. Illius mago Osservo nervosamente i due soldati. Tormentandosi le mani, l'una tramite l'altra, disse. "Sì... Co.concordo. Una ricognizione è d'obbligo..."
    1 punto
  24. A due anni di distanza dall’ultima sessione, riuscirò a riportare gli amici attorno ad un tavolo…? Soffiamo via la polvere dai dadi e proviamoci!
    1 punto
  25. Flint prova in vari modi a forzare la gabbia, ma è chiaro che la serratura che la chiude non è un semplice ammasso di ferro ed ingranaggi. Intanto vedete il soffitto della stanza iniziare a sfarfallare, diventando come trasparente o forse proprio sparendo fino a lasciarvi intravedere il cielo sovrastante dove incombe sopra di voi il Djinn affiancato da una dozzina di scimmie volanti. Ecco dove vi eravate nascosti luridi terricoli. dice grondando veleno dal tono della voce.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...