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  1. Ciao! Temo ci sia un piccolo equivoco: le competenze non servono per poter usare una postazione di lavoro, ma per poter costruire specifici manufatti. Questo significa che una medicina potrebbe dover essere sintetizzata a una postazione chimica e avere come requisito per la sua fabbricazione la competenza in "medicina" e non la competenza in "chimica". Al tavolo da sarto si possono fabbricare fibre, corde, tessuti e garze mediche. Quest'ultime richiedono ad esempio la competenza in medicina I°, eppure si fabbricano al tavolo da sarto. Comunque in Radiogenesi è presente il tavolo operatorio, ma non è una postazione di lavoro, bensì un accessorio per il carro. Si tratta di un'altra categoria di "strumenti di sopravvivenza" (termine improprio ma intuitivo) che non serve per fabbricare manufatti. Spero di esser stato chiaro!
    2 punti
  2. Diciamo che in generale vale quanto detto sopra da @bobon123. Alcuni termini li trovi già nelle impostazioni avanzate. Altri li trovi spulciando siti di fotografia ecc Va detto che non tutto (termini, illustratori se ne metti più di uno) pesa sempre allo stesso modo nei prompt custom. A volte fa testo anche il punto in cui scrivi l'istruzione. (poi vabbé, potrei anche dire l'opposto e mostrarvi quanto possono essere CN ste AI se gli si da in pasto titoli di canzoni😆) Comunque tra i tricky di impostazione che preferisco per i prompt custom c'è quello del freno a mano sul nr° del random seed. L'ho scoperto quasi per caso mentre creavo le lady in red che ho in bacheca. Lo sto usando tutt'ora nelle challenge su NC. In pratica: • quando ottieni un result che ti convince nel riquadro in alto a sinistra, fermati e guarda le statistiche dell'immagine. • il numero del seed corrisponde quasi sempre alla posa o alla composizione del riquadro in alto a sinistra. • Copi-incolli il nr. • a quel punto hai 1 posa fissa su 4 (o una posa fissa se crei una sola immagine) e puoi vedere cosa ti tira fuori la AI se cambi soggetto, sfondi, illustratori ecc. Liscio Con sfondo, ma come vedi "snowy forest" influisce un po' sul soggetto. Guerriera vichinga Altro es: Lato ma con aggiunta di vista sul lago Sempre di lato ma con una simil valchiria e neve.
    2 punti
  3. Un aspetto molto importante delle meccaniche di Radiogenesi è la progressione tecnologica. Man mano che i personaggi vorranno (o saranno costretti a) inerpicarsi nei meandri della zona contaminata, essa scaglierà contro di loro il suo peggio: entità antiche e dalla biologia aliena ragliano e bestemmiano, annidate nell'oscurità dei loro fetidi anfratti nelle rovine tecnologiche, nelle viscere della terra o sulla cima delle montagne. Per far fronte a queste potenti minacce, i raminghi della depressione Saturnia e del deserto d'Europa dovranno dotarsi di equipaggiamento ad alta tecnologia: è impensabile sperare di sopravvivere all'incontro con le Potenze pervertite indossando un'armatura di cuoio e armati di spada bastarda. (Nubi tinte di sangue e tempeste di fulmini non possono che preannunciare la venuta di una qualche Potenza pervertita. Prostravi alla sua presenza, o verrete annientati con un solo gesto... / Illustrazione di Mark Garlick) Ma come funziona la progressione tecnologica in Radiogenesi? Non esiste una risposta univoca, ma vi sono sicuramente alcuni passaggi che consiglio fortemente di seguire ai gruppi di nuovi giocatori. Vediamoli insieme: Per prima cosa, è bene dotarsi delle principali postazioni da lavoro. Ogni postazione di lavoro (tranne un'eccezione notevole) richiede un progetto per essere costruita, anche detto in termini di gioco cianografia. In Radiogenesi, le cianografie per imparare come costruire uno specifico artefatto possono essere "fabbricate" investendo ricerca, un consumabile a ingombro nullo che può essere prodotto dai PG mediante l'utilizzo di calcolatori. Tuttavia, le cianografie dei banchi da lavoro possono essere prodotte in modo più accessibile mediante l'uso dell'unica postazione da lavoro che non richiede un progetto per essere costruita, il tavolo dell'inventore. Abbiamo quindi identificato il primo passaggio del nostro albero della progressione: costruire il tavolo dell'inventore (1° passaggio). Una volta costruito il tavolo dell'inventore, si può passare alla scrittura delle cianografie delle quattro postazioni di lavoro essenziali, quelle che servono per poter fabbricare tutti gli strumenti per la sopravvivenza a breve e medio termine in ambiente non troppo ostile. Esse sono, in ordine alfabetico: la cianografia del banco da lavoro, la cianografia della fornace primitiva, la cianografia della postazione chimica e la cianografia del tavolo da sarto. Queste cianografie non richiedono competenze particolari per essere scritte ma richiedono ciascuna una unità di informazione. Le unità di informazione sono anch'esse un consumabile a ingombro nullo, che può essere ottenuto in svariati modi: setacciando le rovine prebelliche, riesumando manufatti prebellici e analizzandoli con elaboratore, saccheggiando la carogna di entità tecnologiche, etc. Alcune classi, inoltre, partono a livello 0 con delle u. di informazione nel proprio inventario. Questo può aiutare sensibilmente le prime fasi dello sviluppo della progressione di un nuovo gruppo di personaggi. Enunciamo perciò ora il secondo passaggio del nostro albero della progressione: scrivere le cianografie del banco da lavoro, della fornace primitiva, della postazione chimica e del tavolo da sarto (2° passaggio). Ora che il gruppo si è procurato i progetti, non resta che assemblare fisicamente le postazioni di lavoro: ognuna di essere richiede svariati materiali, tra cui, per esempio assi di legno, calcestruzzo, ingranaggi, molle, viti, plastica, catrame, etc. Procurarseli richiede ai PG di svolgere intense attività di setaccio, picconare la roccia e tagliare la legna, nonché commerciare con profitto con i mercanti e i pellegrini della zona contaminata. Una volta accumulati i materiali necessari, si può finalmente passare all'assemblaggio delle quattro postazioni di lavoro essenziali. Enunciamo dunque il terzo passaggio del nostro albero della progressione: costruire il banco da lavoro, la fornace primitiva, la postazione chimica e il tavolo da sarto (3° passaggio). Tuttavia, molti dei manufatti che sarà possibile fabbricare con queste postazioni di lavoro richiederanno agli artefici del gruppo di dotarsi di apposite competenze. Nello specifico, le competenze di scienza, metallurgia, chimica e medicina. Enunciamo perciò il quarto passaggio del nostro albero della progressione: fare in modo che nel gruppo ci siano uno o più PG con le competenze in scienza, metallurgia, chimica e medicina (4° passaggio). Queste quattro competenze sono le quattro competenze essenziali di Radiogenesi. Ve ne sono molte altre, ma senza queste quattro è impensabile proseguire con la progressione tecnologica. Ricapitoliamo quindi quanto detto finora: Il gruppo di PG inizia la propria Odissea attraverso la zona contaminata (partenza) --> costruisce un tavolo dell'inventore (1° passaggio) --> scrive le cianografie del banco da lavoro, della fornace primitiva, della postazione chimica e del tavolo da sarto (2° passaggio) --> si procura i materiali necessari e assembla le postazioni di lavoro essenziali (3° passaggio) --> fa in modo che il gruppo, nella sua totalità, disponga delle competenze in scienza, metallurgia, chimica e medicina (4° passaggio). Ovviamente siamo solo agli inizi della nostra ascesa tecnologica, ma dalla partenza, dove eravamo dei primitivi vestiti di stracci e armati di clava, siamo arrivati a dei primitivi vestiti di stracci e armati di clava, ma almeno con la possibilità di costruire delle garze per evitare di morire dissanguati. Una bella consolazione, non c'è che dire! :'D A breve (spero) la prossima parte, grazie per la lettura!
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  4. @Dardan Ecco qui la scheda, questo pomeriggio continuo a scrivere la backstory! Fammi sapere se è tutto ok, come oggetti magici avrei scelto Pearl of Power e Luckstone. Scheda --> www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2735563 In allegato c'è un PDF con tutti i privilegi e tratti + Incantesimi scritti per esteso senza doverli cercare. Una volta che mi confermi, aggiungo tutto alla firma per essere più comodi! Helios Teoma.pdf
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  5. Stavo pensando anche ad alcune Stats x "Lanciafiamme Pesante" che x il Tuo PG siano invece x "Zaino Miscelatore Alchemico" che sfrutti al meglio le competenze tecniche di un Personaggio Sigma; un "Ugello Spruzzatore Bicomponente" potrebbe essere assicurato ad un Avambraccio dell'Armatura (lasciando entrambe le Mani Libere x usare Armi adatte a Munizioni Taser, Stordenti e Chimiche, come Shotguns e Lanciagranate, sia versione Pistola che Fucile). . . Più che un "Arma Attiva" sarebbe una "Anti-Arma Difensiva"; in caso di Gas Velenosi spruzza Antidoto-Aerosol; in caso di Atmosfere Caustiche e Piogge Acide spruzza Soluzioni Oleose Iperbasiche; contro Minacce Ardenti spruzza dei Ritardanti Antincendiari; Gelo Siderale Progressivo potrebbe essere contrastato con Accelleranti Industriali Piroclastici; contro delle Minacce Iperenergetiche ("Nuclear Plasma Wraiths" ectoplasmatici) dei Neutralizzanti Antistatici; se la minaccia è di Natura Psionica potrebbero essere spruzzati Catalizzatori Negapsichici Isolanti. . . Dato il Background Tecnomedico e Xenobiologico della Dottoressa Draalani persino "Minacce Più Articolate" potrebbero essere affrontate, sebbene non con la stessa efficacia immediata ("Costo" Risorse Alchemiche più elevato e Difficoltà più Alta) contro "Nugoli Di Micro-Creature Voraci", "Jungle Carnivore di Liane Strangolatrici", "Sciami Biomeccanici Tecnorganici" e persino "Graygoos" (Nubi Nanomacchine Distruttive Autoreplicanti, tipo "Ultimatum Alla Terra"). . . E contro Avversari più "Prosaicamente Normali" l'efficacia Non-Letale è ulteriormente incrementata; poco importa se sei il "Kergan Juicer Gladiator" più feroce di Andromeda, se le Tue Droghe Militari Autoiniettate vengon neutralizzate da Calmanti Emetici Aerosolizzati; magari hai una Armatura Potenziata Mecha-Pirata Superpesante dalla forza devastante, ma vieni bloccato da una Ragnatela Adesiva di Schiuma Collosa che indurisce immediatamente a livelli di "Cemento Metaceramico". . . . .!!!
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  6. Scusa la domanca, ma non capisco come si possa passare dal "tavolo da sarto" a "medicina"... forse intendevi "tavolo operatorio"?
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  7. Oh no io ci sono. Intendo però che non si se ha senso postare per me finché il tipo non mi manda qualcuno o qualcuno viene a cercarmi
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  8. Thalia Dreifuss I giorni passano all'insegna della preparazione, ma mi premuro di ringraziare coloro che dimostrano abbastanza discernimento da aiutarmi a comprare le scorte mediche Apprezzo il tuo gesto, Ludwik. Vedrai che non te ne pentirai commento, accennando alle batoste prese durante l'ultimo scontro. Ben più sentiti sono i ringraziamenti che invece rivolgo a Leovold, quando da solo copre quasi tutte le spese Amico mio, il tuo aiuto è sempre provvidenziale. Temo che se non vi fossi stato te, gli altri avrebbero finito per dimenticarsene.... e magari poi lamentarsi pure nel momento del bisogno scuoto la testa Magari sono pure di quei tipi che pensano pure che le cure sono inutili rabbrividisco Spero non sia così. Quello sì che vuol dire non essere dei geni! Non come me! giudico, altezzosa. In verità trovo ancora una volta uno spirito simile in Nikola, che mi fa di tanto in tanto compagnia da Lucija, la quale alla fine concede all'artefice il prototipo di bussola, uno strumento che potrebbe davvero risultare utile nella loro ricerca, anche più di quanto di certo la donna non si immagina Cercheremo di annotare il funzionamento e le variazioni, cara commenta, sorridendo alla nuova "amica", intrigata dalle possibilità ora che dispongono di uno strumento pensato per cercare l'oricalco. Il giorno della partenza non nascondo invece la mia sorpresa nel vedere i soldati in condizioni buone, sebbene di cattivo umore Astinenza da alcol penso subito, non dandogli certo aperture per rivolgermi granchè la parola Se vi fate davvero male posso aggiustarvi, ma vi prego di non tediarmi con quisquilie spiego, per poi aggiungere, a scanso di equivoci, dimostrando scarsa fiducia sul loro livello culturale Quisquilia vuol dire un argomento di scarsa importanza.
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  9. Radagast il Verde Il Druido si sentì completamente ristorato dal sonno e si stiracchiò ben bene al suo risveglio. "Prima di andare ho bisogno di pregare un po', almeno un oretta. Per cui, o fate soli, oppure avete del tempo per affilare le vostre armi" Detto questo, il Druido prese Huan e tornò sotto le scale dove si mise in tranquilla contemplazione. Del muro.
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