Vai al contenuto

Classifica

  1. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      33.969


  2. Maestro Menatorio

    Maestro Menatorio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      778


  3. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      27.980


  4. bobon123

    bobon123

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.363


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/12/2022 in tutte le aree

  1. Salve a tutti. Perdonatemi la mia assenza, ma ultimamente sono stato preso con le celebrazioni di fino d'anno. Parto in campagna per un paio di giorni e non avrò accesso al PC, quindi posterò il seguito della partita appena torno. Buon anno 2023 a tutti! 🍾🎉
    1 punto
  2. Benvenuto Pietro! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
    1 punto
  3. Secondo me con un wizard puro hai le migliori chance. Divinazione o chroniurgy, o anche bladesinger. La strategia dipende dalle regole specifiche del campo, ma in generale devi fare crowd control per evitare attacchino te: puoi fare trucco della corda e sparire via? Altrimenti, chiedi al DM come interpreta l'interazione tra Wall of Force e gli incantesimi. Mago o meno, la vera domanda è comunque se sarà possibile rimanere nascosti fino alla fine senza combattere. Se dopo aver parlato con il DM credi di sì, nessun dubbio: greater invisibility, pass without trace, stealth, tutto il possibile per non essere il target di nessuno: è sicuramente la cosa più importante. Non fai nulla tutto il combat, se qualcuno ti attacca non reagisci e ti rinascondi e ti curi. In quel caso uno stregone/warlock/paladino o un bladesinger sono ottime scelte, ma anche un assassino gloom stalker, perché dovrai pensare solo allo scontro finale con chi rimane e una build nova è sicuramente la cosa più ragionevole. Se invece credi che non riuscirai a stare nascosto tutto il combat, o c'è un accordo tra DM e giocatori per essere attivi e combattivi, sceglierei una classe ranged per evitare almeno di dover andare in mezzo alla mischia. Classi molto forti per danno sostenuto come il druido della luna o barbari/guerrieri con PAM e GWM devono andare in mezzo all'arena. Se la gara è a chi fa più kill o toglie più hp, ottima scelta andare in mezzo. Ma non scommetterei sulle sue chance di rimanere l'ultimo in piedi stando in mezzo all'arena, magari di taglia grande e con classe armatura bassa. In secondo luogo, se non puoi stare nascosto tutto il combat possibilmente una classe che non usi molte risorse. Le risorse sono poche se devi sconfiggere 2 o 3 nemici in successione, e un palalock o un arciere arcano o battle master non funzionano: troppe poche risorse per uno scontro lungo, sono classi che fanno un danno nova per un paio di volte prima del riposo.
    1 punto
  4. Con questi generatori di immagini vengono fuori delle figate veramente allucinanti: devo ammettere che questa roba mi sta rimettendo addosso la voglia di giocare/masterizzare .... solo per dar vita ai posti che mi aiuta a visualizzare!
    1 punto
  5. Stavo pensando di continuare poi in "Curse of Sar Ubhar" usando (per provare) il sistema di Ascendenza (razza) + Cultura. Vi piacerebbe? La conversione sarebbe davvero semplice per i vostri personaggi. Lo chiedo anche @Alonewolf87anche se non ho fretta per la risposta, dato che siamo in periodo vacanziero e c'è comunque tempo per la prossima avventura. A beneficio di Alone che non ne sa nulla, ho provato a dividere le razze della 5a in due parti: una è l'Ascendenza, quindi la razza biologica; l'altra è la Cultura. Si basa sul manualetto third party Ancestry&Culture 5e. Permette un po' più di personalizzazione e mi aiuta a rendere più unica l'ambientazione.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...