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Mi permetto di consigliarti di non farlo. Per come è concepita 5e, il rischio di morte è molto basso, anche se si mette un mostro più forte del previsto. E può capitare che un incontro si riveli più difficile del previsto anche senza aver "sbagliato" o ritoccato nulla, seguendo i manuali a menadito, perché i Gradi di Sfida non sono una scienza esatta. Ovviamente non ti sto giudicando: è più che comprensibile se qualche volta, in un momento di tensione, hai fatto questa cosa; è capitato anche a me, da giovane. Però, se posso darti un consiglio, ti direi, invece, di: (a) preavvisare i tuoi giocatori che non tutti gli incontri sono per forza alla loro portata, combattere è pericoloso e darsela a gambe qualche volta può essere necessario; (b) se proprio ti accorgi di aver fatto un errore grosso, fermare un attimo il gioco, ammetterlo, correggere dichiaratamente, e riprendere così. Se ti va di provare questo approccio, nella mia esperienza ha aumentato di molto sia la fiducia dei giocatori verso di me come master, sia la mia serenità nel masterare. 🙂 Purtroppo lo ha proposto Matt Colville 😉.3 punti
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Il manager che ha autorizzato quella dichiarazione dovrebbe davvero prendere in considerazione una carriera come comico... Due commenti al testo della dichiarazione, ma ce ne sarebbero altri da fare… "l'OGL [...] non [è] per le grandi corporation e per i loro scopi commerciali e promozionali". Quindi chiariamo: l'OGL non è per WoTC/Hasbro, dovrebbero lasciarla stare e farla gestire da qualcun altro. "Ecco perché i le nostre prime bozze della nuova OGL includevano le clausole che includevano." Se quello fosse stato una prima bozza, un'ora dopo che il documento era stato reso pubblico la WoTC avrebbe potuto fare una dichiarazione dove si scusava e prometteva una versione migliore e pubblica cosicché i giocatori e gli altri editori la potessero rivedere e commentare. Invece hanno aspettato una settimana mentre loro legali lavoravano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, cercando di sistemare il casino in cui si sono messi... "Il linguaggio usato nella licenza era destinato a proteggere noi e i nostri partner dai creatori che accusano erroneamente che rubiamo il loro lavoro semplicemente a causa di somiglianze casuali" Lascia che corregga quella frase: "Il linguaggio usato nella licenza era destinato a [nascondere il fatto che] rubiamo il loro lavoro". Lì, ora anche la WoTC può vedere ciò che tutti gli altri già sanno. "Il nostro piano era sempre quello di sollecitare il contributo della nostra comunità prima di qualsiasi aggiornamento all'OGL" Questa era veramente una buona idea. Se fosse stato anche vero la WoTC avrebbe potuto creare un bel portale, come quello per il test One DnD Play magari, chiedendo consigli e supporto, invece di cercare di forzare la nuova licenza agli editori cercando di usare delle NDA per impedire loro di rendere pubblico il contenuto della nuova OGL prima che fosse troppo tardi. "Non ti deluderemo" Troppo tardi. Ma forse la WoTC sarà in grado di riconquistare almeno un po' della fiducia persa se smettono di cercare di ottenere ciò che non è loro. Vogliono fare più soldi? Che lavorino di più! Vogliono più prodotti in evidenza? Che facciano prodotti migliori! Vogliono che i giocatori rimangano con loro? Lascia stare l'OGGL 1.0a e ne creino una migliore. Se è meglio la useremo, se no... beh, hai fatto un altro 1... Oh, e se non toglie quella clausola per cambiare l'OGL quando vogliono, riconquistare quella fiducia sarà MOLTO più difficile...2 punti
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Come da titolo cerco giocatori che hanno voglia di cimentarsi in questa campagna prefatta di livello basso (al livello 1 al lv 3) e relativamente breve. Il ritmo è di 3 post a settimana e qualcosina in più durante i combattimenti dato che useremo l'ordine di iniziativa. Per i manuali useremo quello del Giocatore, Xantahar e Tasha, quest'ultimo però senza la custom origin invece per le razze oltre a quelle del giocatore potete scegliere tra: aasimar, firbolg, goliath, kenku, lizardfolk, tabaxi e coboldi sia con le versioni di Volo che con quelle di Monster of The Multiverse1 punto
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Lista dei talenti Ah vero, Lucky e Gunner sono banditi. Il primo non devo nemmeno spiegare perché, il secondo perché intendo integrare le armi da fuoco nelle competenze d'armi normali.1 punto
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Baldovino Della Rovere Mi sposto da dietro il bancone e cerco di fare contatto visivo con l'elfo prima che scocchi la freccia NO FERMO, POSSIAMO INTERROGA.. freccia nella schiena dell'ormone ..rlo.. e scoprire qualcosa di più. Alzo le braccia al cielo come a cercare un aiuto divino verso l'impulsività.. ma ovviamente nulla arriverà. Lo so. Va beh. Ascolto poi le parole di Estella e mi domando a mia volta cosa possa esserci là fuori. Ma.. andare su e controllare da una finestra?1 punto
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Anduin Bulwaif non è più un bersaglio difficile: è disteso al suolo quasi immobile. La tua freccia lo raggiunge alla schiena: lo vedi fremere un istante e, infine, irrigidirsi nell'abbraccio della morte. Cosa si nasconde oltre la porta? Ti chiedi Un'altra bestia del Chaos o qualcosa di peggio?1 punto
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Il True20 ha classi e livelli. Ha tre classi molto generiche, ciascuna con la propria lista di talenti, più talenti accessibili da tutti. Al posto dei talenti una di queste classi (l'adepto) può prendere poteri soprannaturali. Teoricamente potresti fare qualsiasi tipo di avventuriero prendendo livelli in queste tre classi. C'è poi la possibilità, opzionale, di definire classi nuove tramite un sistema di costruzione a punti. Ogni cosa (il bonus al tiro per colpire, il bonus ai tiri salvezza, l'accesso ai talenti, l'accesso ai poteri) ha un costo in punti e c'è un budget di punti per creare una classe equilibrata con le tre base.1 punto
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Dopo aver sentito la vostra richiesta Björn continua a mangiare pensieroso guardando il sacchetto con le monete poi dopo diversi secondi... E chi lo avrebbe mai pensato...dice allungando la mano per prendere il sacchetto di monete...voi non siete i primi ad interessarsi a quella ragazza ovviamente per motivi diversi dal vostro ma nessuno aveva offerto tanto...poi prende il sacchetto...non so se lei sarà d'accordo ma vedrò di convincerla...vi raccomando comunque di badare a lei è giovane e sa ben poco del mondo... Già che ci siamo avete bisogno di altro? @ Tutti1 punto
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Estrella Profumo Bonachera Non pronunciare il suo nome in vano...oste...tu ed il garzone allontanatevi... le fiamme possono aspettare... c'è qualcosa la fuori in agguato...non la vedo ma la sento...sento un odore nauseabondo e rumore come di zoccoli... io non sarò una che ha studiato ma ho sentito un numero sufficiente di sermoni per capire che si tratta di qualcosa legato al caos... Temo che il fuoco sia la sola cosa che tenga quella cosa fuori... Idee oltre ad andare fuori ed vedere di non farci ammazzare? @DM1 punto
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Korshek "No. Sono un uomo libero, ora, e non mi farò legare, a meno che non sia per una mia colpa. Piuttosto, farete senza di me. Ma nessuno mi metterà mai più in condizioni simili", rispondo, senza esitare. Non voglio rovinare la missione, ma mi sono conquistato la mia libertà e non saranno queste persone a privarmene, anche se solo per poco tempo.1 punto
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Vero. Ma perfi anche clienti. Ad esempio la GW ha trattato i clienti in modo simile e ne ha persi molti (me compreso) in passato. E GW è monopolista perché le alternative non sono nemmeno lontanamente simili ai competitor della wotc.1 punto
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Ce ne sono moltissimi, Lapo, Roll20, senza contare tutti i BOT disponibili per Telegram. Uno vale l'altro1 punto
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Io uso https://lapo.it/rpg/dadi.php E mi sono sempre trovato bene1 punto
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Tica, thri-kreen ladra Continuo a guardare il capitano mentre ascolto cosa hanno da dire gli altri Signor capitano da come ne parlate questi non sembrano i soliti cavalieri tutti onore e galanteria, o mi sbaglio? Anche il nome di Cavalieri Infernali fa capire tutt'altra cosa, comunque sono pronta a qualsiasi missione che sia un pestaggio di civili, recuperare un gatto da un albero oppure disinfestare una cantina dai topi Dico al capitato nel mentre che le mie antenne ritornano a muoversi al solito ritmo1 punto
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@Crees L'importante è che il "Technobabble" non vada ad inficiare il Tuo divertimento di Gioco; Farsight è abbastanza "Fantascienza Realistica" quando si tratta di Basi Fisiche, specie se collegate a Equip., Poteri e Talenti delle Classi "Sigma" e "Delta". . . È quando entran in campo gli "Psi" che i Poteri Psionici rischian di esser visti come "Reskinned Spellcaster Magic" e mandare all'aria la Coerenza Scientifica (ma chissenefrega, purchè tutti nel Party dei Giocatori si divertono). . . . .!!! @MattoMatteo ; @Davoth BJ Taggart; @Amethystus. . . È il tempo di finire le ultime riorganizzazioni e partire con i Dettagli Finali; purtroppo @Arres ha alcuni grossi problemi personali (Imprevisti e Gravi; ne parlerà se vorrà) e ci vorrà un poco x mettere Suo PG in pari, quindi discutiamo un attimo del Ruolo Ipotetico nel Gruppo ed anche come sinergizzare al meglio gli altri Personaggi tra Loro, così si inizia a giocare il prima possibile. . . Idea che aveva era di "Biotecnico Archeologo Avventuriero", una sorta di "Indiana Jones" o "Nathan Drake" che però più che Artefatti e Reperti indaga sulle Cause Biologiche e Technorganiche del perchè Civiltà Aliene ed interi Ecosistemi Planetari son stati spazzati via repentinamente. . . Questo anche legato alla specifica "Razza" che voleva scegliere, un "Cybernetic Revenant" ovvero una Replica Sintetica Artificiale (molto ben fatta, capace di mimetizzarsi ed infiltrarsi, ma NON "Perfetta Al 100%") di una delle 10 Razze della "Decalleanza Della Via Lattea" (quale ancora non aveva scelto). . . Il tutto poi legato al fatto che la Tecnologia che "Entità Misteriose" della Galassia di Andromeda (da decidere ancora Come, Perchè, Dove, Quando) hanno usato x "Replicarlo / Cybernetizzarlo / Duplicarlo"; questo cercherò di legarlo alla Macro-Trama dei "Xenodroids Quarids" e della loro "Guerra Dell'Illuminazione" contro le Forze Entropiche, Nichiliste, Distruttive e Superstiziose che infestano e tormentano le Civiltà di Andromeda ("Nethervoids, The Black Orbs Of Darkness"). . . Restava da scegliere la Classe; c'era indecisione tra un "Sigma" (per cui le Skills Tecniche e Talenti Accademici davan decisamente una idea di "Xenostudioso Professionista / Avventuriero Dilettante") oppure un "Delta" (particolarmente puntato su Talenti e Poteri di Atletica, Resistenza Fisica, Tenacia contro Fatica e Danni Ambientali; quindi decisamente un "Avventuriero Esperto Veterano / Xeno-Studioso Occasionale Bio-Archeologia"). . . Il Feedback degli altri Giocatori su come meglio inserirsi nel Gruppo, x supportarlo al meglio, è sicuramente importante e fondamentale. . . Ricordate comunque che coi 10 PNG dell'Equipaggio della "Serendipity" avete del Supporto Extra Multiplo x quasi ogni Lacuna dei PG (con tutte le loro "Skillset-Talent Combos" praticamente avete: 2 Piloti Extra, 2 Combattenti Extra, 2 Psionici Espert Extra, 2 Guaritori Extra, 2 "Social Faces" Ambasciatori Extra, 2 Tecnici Ingegnieristici Extra, ecc. ecc.) quindi pensate al PG che più diverte interpretare, invece ad un "Party D&D Perfettamente Equilibrato". . .!! @Davoth BJ Taggart La Razza Androide Quarid offre dei significativi vantaggi tattici rispetto ai normali "Organici In Carbonio Respira Ossigeno" che rendono un Psi "Telecineta Difensivo" Combattente Ambidestro che usa Fruste Elettrocinetiche e Pistole "Assimilate Negli Avambracci" un Tank Combattente d'Assalto di tutto rispetto. . . @Crees Lo "Star-Knight Astra-Marine" Psi Precog Militare Terran (Gene-Modded) è un altro "Heavy Assault Tank" soprattutto data la Specializzazione in Armature Potenziate; Ambidestria con "Lame Flessibili Precog" e "Boltpistols" (Autoshotguns e Lanciagranate Leggeri con Munizioni Gyrojets) lo rendono un possente combattente, sebbene la Focalizzazione sulla Precognizione in Ambito Militare diano tutta una impostazione "Strategica Tattica Da Accademia Ufficiali Militari" da non sottovalutare. . . @Amethystus Un Valkarian "Cacciatore Solitario" Cecchino "Fucili Pesanti" Delta è una formidabile minaccia x gli avversari, soprattutto xkè i 2 "Psi Tanks" precedenti impegnano i Combattenti in Mischia Nemici lasciando comodamente il tempo di puntare a "Colpi Perfetti" ("One Shot One Kill !!!"); data l'impostazione Culturale della Razza (evolutasi da "Velociraptors Pennuti") essere specialisti in Corazze Leggere (che ben si sposano con "Equip. Stealth Furtivo") e Sopravvivenza (intesa sia come "Conoscenza Natura Esopianeti Selvaggi" e "Xenofauna" sia x uccider meglio Mostri Alieni che x eventualmente Addomesticarli) sembra sensato. . . @MattoMatteo Dopo tutti questi "Guerrieri Massacratori Professionisti" una Xenobiologa Tecnomedica Pacifista è abbastanza necessaria ed utile (la Razza Draalani è poi portata naturalmente a Socializzare, Empatizzare, Contrattare); puntare molto sulle Conoscenze Mediche di una "Sigma" specializzata è fondamentale, così come x Talenti che meglio sfruttino l'Armatura Pesante "Field-Medic Red-Cross EMT-Triage"; pensavo anche a "Scudi Energetici Temporanei" (come quelli dei "Jackals" di HALO, o dei "Vanguards" di Mass-Effect) x meglio difendere un Paziente caduto su un feroce campo di battaglia; oltre ad Armi Stordenti puramente difensive anche "Strumentazione Medica Multiruolo" (Anestetici x Feriti Doloranti sedano anche gli Ostili; Guanti-Defribillatori che Taserano; Spruzzatori Criogenici che oltre a bloccare sanguinamenti "Congelano" Nemici ad Area, ecc. ecc.). . . . . . . . Queste son solo le "Considerazioni Tecniche Regolistiche"; le specifiche Interazioni Roleplay tra PG e PG, o PNG e PG, le lascio a Voi; come già stan facendo alcuni Giocatori, dato che l'Ambientazione è praticamente "Foglio Bianco Da Scrivere" Vi esorto a inventarvi molte cose da legare al Background Passato, Aspirazioni Immediate e "Gloriosi Obiettivi A Lungo Termine" di ogni Personaggio. . . . .!!!1 punto
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Segnalo questo prodotto: un manuale gratuito in cui si assegna a ogni capacità speciale e ad ogni bonus di D&D 3.X un costo e si spendono i PX per comprare direttamente ciò che interessa. Un esempio di cosa si potrebbe fare se si volesse: https://www.drivethrurpg.com/product/18175/Buy-the-Numbers (non so quanto rilevante)1 punto
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Ahahahahah cmq i pensieri finali sanno tanto di quattordicenne.1 punto
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Hanno fallito il tiro salvezza contro la nostra Presenza Terrificante?1 punto
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Punti extra per l'acronimo. ORC. Perfetto.1 punto
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Grazie! Quanto è grande un quadratino più o meno? Su quante file sono gli hobgoblin? Cioè, lo sciamano ha 4 file di hobgoblin davanti, ma quante file ci sono dietro lo sciamano?1 punto
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