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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/01/2023 in tutte le aree

  1. La clausola sui contenuti inaccettabili rimarrà sempre un problema e un'arma troppo potente nelle mani di una compagnia che vuole platealmente boicottare la concorrenza. D'altro canto WOTC vuole mantenere una linea etica, condivisibile o meno, associata al marchio di D&D, inteso proprio come brand. La via di mezzo che farebbe contenti tutti potrebbe essere quella di concedere il "creator badge" solo a quei prodotti che si impegnano a rispettare quel punto. Lasciando liberi gli autori di creare prodotti che trattano di tematiche più adulte senza però concedergli di esporre il badge con la famosa &.
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  2. 3 punti
  3. Fino ad ora la nebbia vi ha impedito di vedere le cose chiaramente , dalle ombre nella nebbia supponete ci siano altri due edifici oltre quello in cui dormite e quello dove parlate con Björn . Potete girare come volete e parlare con chi volete alla fattoria non vi hanno posto limiti di accesso. Non sapete dove dormono ne la ragazza ne il ragazzo ne Björn ne gli altri umani. Potete provare a fare quello che vi viene in mente, ricordo solo che la nebbia è estremamente fitta e rende difficile orientarsi in un luogo a voi sconosciuto.
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  4. Ciao, Disclaimer: Non sono un legale, ma sto ascoltando Avvocati RPG player da tutte le parti che li trovo… 😜 9.d → Si riferisce al fatto che, in certe nazioni (o anche altri stati americani) certe clausole potrebbero non essere legali. Se questo succede (e la Wizard si trova alle strette, in una causa con qualcuno) può decidere che o parte o tutta la licenza diventa nulla (o con il singolo con cui sta litigando o con tutto il mondo) e (potenzialmente) la può a quel punto sostituire con quello che vuole. Questo è il motivo per cui quest causalo deve sparire assolutamente. È potenzialmente una backdoor per modificare la licenza nella sua interezza. 9.e → Praticamente si, anche se le "class actions" hanno regole un po diverse dalle cause normali e —credo— sia più per quel motivo che per altro. 9.g → Una licenza può chiedere a una (o tutte le) parti di rinunciare specifici diritti garantiti dalla legge, ed è —purtroppo— perfettamente legale. Questa licenza, se ci fai caso, lo fa un numero di volte…
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  5. 2 punti
  6. Allora… il sondaggio è uscito e ho già fornito il mio (inutile? 🤔) feedback. A chi può interessare lo riassumo qui, nel caso vi servissero degli spunti. Preoccupazioni sulla OGL 1.2 AVVISO DI DISAUTORIZZAZIONE DI OGL 1.0a → NO, NO, NO, NO e NO. Se volete proteggerci dall'uomo nero, create una licenza migliore e il pubblico vi seguirà. Il pubblico non la accetterà perché li costringete. Più stringete il pugno, più "le vostre prede" vi scapperanno tra le dita. 1.b → l'OGL dovrebbe coprire qualsiasi utilizzo del "Contenuto concesso in licenza". È una licenza OPEN, nessuna eccezione. Sbarazzatevi del tutto del provvedimento o, meglio, fate solo una dichiarazione che dica chiaramente che qualsiasi tipo di prodotto è coperto. 3.a → Avete paura che gli altri facciano meglio di voi? È così che funziona il mercato. Volete fare di meglio? Lavorate di più, non impedite ad altre persone di attaccarvi perché avete fatto un lavoro da poco e avete copiato quello di qualcun altro. Sbarazzatevi del paragrafo. 3.b → "abbiamo consapevolmente e intenzionalmente copiato". Veramente? Volete dire che l'unico modo che qualcuno ha per vincere una causa è piazzare una cimice nel vostro ufficio e registrare il momento esatto in cui avete esultato perché avete copiato i prodotti di qualcuno altro? Sbarazzatevi del paragrafo. 6.f → Per favore ditemi che questo è un residuo di una "bozza (😬) precedente". Non siete la polizia morale dei giochi di ruolo e non dovreste aspirare ad esserlo. Una volta che qualcuno crea contenuti spregevoli o agisce in modo spregevole quando ha a che fare con i propri clienti, questi voteranno con il proprio portafoglio. Penso che sia stato chiaramente dimostrato con gli oltre 40.000 abbonamenti che avete perso dopo l'ultima "bozza". Inoltre, ciò che qualcuno fa nel proprio tempo libero, che non coinvolge prodotti o consumatori di giochi di ruolo, non dovrebbe assolutamente coinvolgervi (o chiunque altro nel mercato, se è il caso). Sbarazzatevi completamente di questo paragrafo e di qualsiasi altro riferimento ad esso. 9.d → No, non si può dichiarare la “licenza nulla, né tra essa e la parte che ha ottenuto il provvedimento, né in toto”. in nessuna circostanza. Certamente è prevedibile che nel caso descritto in 9.d, "il resto di questa licenza sarà applicato come se quella parte che è inapplicabile o invalida non esistesse". Rimuovete l'opzione per dichiarare nulla l'intera licenza. Licenza per i VTT → L'intera politica è uno scherzo. Se siete così spaventati che altri facciano un lavoro migliore di quello che state per offrire, lavorate di più e fate un'offerta migliore. Non cercare di mettere gli altri VTT fuori mercato o costringerli a "fare schifo", in modo che il vostro prodotto sia automaticamente il migliore per mancanza di concorrenza. Commenti su Creative Commons Attribution 4.0 International e/o sui contenuti che verranno rilasciati sotto Creative Commons State fingendo di distribuire "omaggi" con una licenza che non controllate (siete già gelosi dei ORC?), mentre l'unica parte che state effettivamente regalando è quella che sarebbe la più complessa da dimostrare in tribunale di cui davvero detenete i diritti (con un grossa possibilità che non ci riusciate). Le meccaniche di gioco, come descritto più volte e da diverse fonti, non possono essere protette da copyright. Quindi non avete diritto di concederle in licenza. Ma è bello che lo facciate comunque. Commenti sul badge creatore di contenuti Non è un'idea terribile (soprattutto il fatto che può essere usarlo al posto della pagina con la licenza di OGL 1.2), ma dovreste consentire, in aggiunta al vostro logo di D&D, di usare il logo del creatore invece del testo "Creator Product". Naturalmente, la sezione 5.a dovrebbe essere eliminata per evitare che (certamente per errore) i termini di utilizzo del badge vengano modificati all'improvviso e (sicuramente per sbaglio) comincino a includere un canone di licenza per l'utilizzo del badge e l'obbligo di usalo. Altri commenti Lasciate stare la OGL 1.0a e createne una migliore per i creatori di contenuti, non per voi stessi. In questo caso, i creatori vi seguiranno senza problemi e useranno la 1.2 senza esserci costretti. Se continuate a cercare di costringere i creatori di terze parti ad usare le vostre regole, li perderete.
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  7. Posto che parliamo di HR, direi piuttosto da +2 a massimo +5
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  8. * la donna che ha accusato Baldovino appartiene al gruppo dei ricchi ospiti. * uno dei ragazzi al pieno terra era il ragazzo di guardia al piano superiore che hai incontrato quando sei salito di corsa a vedere cosa faceva il mago. * è stato Olaf a mettere le guardie fuori. Hai gli elementi per pensare che sospettasse la possibilità di un attacco e sicuramente conosceva Bulwaif. si. Probabilmente basterà che passi del tempo e lei capisca che tutto è tornato sicuro e scenderà sua sponte. @Crees ricorda che puoi usare determinazione per scacciare via la fatica.
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  9. Ma quanto siamo belli? 😄
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  10. No infatti è una delle supposizioni che puoi fare, non hai le idee chiare ancora
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  11. Stasera controllo le schede, domani mando due info su Icewind, poi manderò primo post di apertura ^.^
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  12. Poi vediamo nella Gilda stessa: postate la d'ora in poi.
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  13. Tutti Baldovino Il nano anziano interviene: Eh tu... chi saresti tu? Poi ragiona a voce alta tu e ai tuoi amici li avete fatti fuori! Un borbottio di approvazione mista a paura si fa strada tra la folla. Sarà meglio fare come dice interviene Olaf I due mercenari.... Marco, presto, vai a vedere cosa è successo! Poi fa cenno, ai suoi garzoni, di trascinare fuori il corpo di Bulwaif e portarlo in un angolo delle stalle, assieme ai resti di quello di Esteban. Rivolto a te dice mormorando: Certo, quando vorrai parleremo di Bulwaif. Non finisce cosi Olaf! continua il nano Se non ci risarcirai, come minimo, di quello che abbiamo speso per alloggiare qui questa sera ti farò vedere i sorci verdi. Poi torna a parlare in Kazhalid con i suoi. Anduin Ti allontani sempre di più dalla locanda. Trovi le tracce dei tre mutanti ma, con tua sorpresa, sembra esserci una quarta persona. Non ha zoccoli o artigli al posto dei piedi. Indossa degli stivali ed è un uomo di media altezza. Puoi seguire le tracce a ritroso ma questo significa allontanarsi molto dalla sicurezza della locanda: provengono da Nord. Estrella Una guardia è morta. Il cranio spappolato da un proiettile di fionda. L'altra respira ancora ed ha un quadrello di balestra conficcato nel petto. Nessuno degli assalitori visti fino ad ora aveva un balestra ragioni.
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  14. Unito; poi più tardi leggo bene tutti i Punti Salienti. . .!! Se qualche altro Giocatore ha dubbi su Personaggi, Manuali, Regole son più che disposto ad aiutare. . . . .!!!
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  15. Gilda aperta, inviti inviati, iscrivetevi pure.
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  16. 40k è più il mio,ma anche i video blizzard pazzeschi . Comunque a cosa ti serve l'eleganza se hai l'imperatore che ti protegge?
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  17. Una voce proveniente dalle stanze interne vi interrompe. "Ho sentito, ho sentito... Sono sveglio..." Un Andor Hawkwinter assonnato entra nella stanza, nudo come quando è venuto al mondo, e si dirige direttamente dalle donne, che gli porgono una vestaglia. "Come il mio caro amico Renaer ha detto, proseguite come ritenete opportuno, ma senle cose si mettono male con gli Zen, venite ad avvisarci. Legalmente, i debiti dei morti muoiono con loro, o vanno ai parenti. Ma con questa gente meglio tenerseli buoni, soprattutto se possiamo cavarcela con poco."
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  18. Ragazzi ho una roba di lavoro, probabilmente analizzo l'equipaggiamento stasera dopo cena. Intanto....
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  19. La clausola sui contenuti contrari alla linea inclusiva di D&D non se ne andrà mai. Potranno modificare la natura esatta del procedimento ma vorranno uan qualche forma di bottone che gli permetta di mettere fine a qualsiasi problema nasca da una pubblicazione scomoda. Semplicemente serve a proteggere il valore del brand. Sicuramente è possibile che siano in malafede e vogliano semplicemente avere uno strumento di censura mascherato.
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  20. Molte domande, tutte Legittime e Sensate, alle quali risponderò appena riconsultato il Manuale Base a casa. . . Un "Abito Normale (Elegante Ma Pratico)" non costa molto più di una "Veste Protettiva", a meno di non voler far passare una di quelle Pesanti x una Veste Cerimoniale od Abito da Sera di Gala. . . Trench Corazzato (con simbolo del Caduceo e Colori "Croce Rossa") e Tuta "Biker" Rinforzata da Soccorritore, son uno stile che non dà particolarmente nell'occhio se non in ambienti mondani particolarmente già sospettosi (ed anche lì un Astuto Roleplay può giustificare molto). . . . .!!!
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  21. @Steven Art 74 un paio di domande: Quindi nemmeno il mio taser stordente? In tal caso, posso spostare i 2 punti da "Armi energetiche" ad "Armi cinetiche"? Quindi si potrebbe avere un'armatura "pesante" (armature tattiche o tecno-armature) per le missioni in ambienti ostili, e una "leggera" (vesti protettive) per le missioni in luoghi più civili? E quanto costerebbe far passare le vesti protettive per "abiti civili pesanti"? Senza i potenziamenti che gli avevo messo, passa da 33.600 crediti a 15.000; mettendo come unico potenziamento la versione CBN (Chemical, Biological & Nuclear: resistenza alle radiazioni, immunità ad atmosfere pericolose, gas, veleni e malattie aeree... in pratica una tuta hazmat), al posto del più potente HEV (Hostile Environment & Vacuum: come il CBN, ma protegge anche dal vuoto e da temperature estreme) arriverei ad appena 20.000 crediti, quindi me ne rimarrebbero 30.000 (50.000 che dai tu, meno il costo dell'armatura) per armi e altro. Altrimenti posso integrare solo il respiratore; non è efficace come una CBN, ma costa solo 400 crediti (200 per il respiratore + 100 per integrarlo nell'armatura + 100 per il vsu, cioè la bomboletta dell'aria per 24 ore) invece di 5.000... Altre cose che posso integrare nella tuta sono: Torcia elettrica (5 cr) Bioscanner (500 cr) Multiscanner (500 cr) Sterilizzatore (300 cr) Comlink (200 cr) Il tutto verrebbe a costare 2.005 crediti (1.505 di base per gli oggetti + 500 (100x5) per l'integrazione nell'armatura). Si potrebbe fare che, quando lo uso come "scudo anti-sommossa" ho più protezione (+3 invece di +2) ma non posso usare il braccio che lo "regge" per altro (niente armi a due mani, niente uso di strumentazione complessa, eccetera). Quanto al fatto di essere più leggero degli scudi fisici, paga già col fatto di poter operare solo per 10 turni... certo, posso portarmi dietro 5-6 celle energetiche (cosa che farò comunque), ma resta il fatto che, in ogni caso, posso usarlo per non più di 1 minuto alla volta. Mi piace molto l'idea della "bolla protettiva" per soccorrere e curare i miei pazienti, al costo di una protezione minore. Al posto del fullerene, che ne diresti di una "nuvola di nano-droni", ognuno dei quali genera un piccolo scudo difensivo? Presi singolarmente, non sono capaci di proteggere quasi niente, ma quando sono in gruppo gli scudi si sovrappongono, generando abbastanza energia da difendermi; questo spiegherebbe perchè danno maggiore protezione quando sono più raggruppati. Al primo riposo lungo dopo che l'ho utilizzato, devo "alimentare" il generatore con materiale adatto (principalmente metallo e silicio, ma anche un pò di materiale organico), in modo che possa produrre i droni andati distrutti durante i combattimenti precedenti; se non lo faccio, la loro efficacia cala, perchè non ce ne sono abbastanza (il bonus alla Difesa diminuisce di 1; quindi dopo la prima volta che non lo "alimento" non posso creare la bolla per proteggere i miei pazienti, dopo la seconda volta posso usarlo solo come "scudo anti-sommossa", e dopo la terza volta non si attiva nemmeno); la quantità di materiale necessario, però, è minuscola, quindi a meno di trovarmi in ambienti particolari (tipo vagare nel vuoto dello spazio) non dovrei avere problemi a trovarlo.
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  22. Conan il barbaro
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  23. Allora, provo a essere neutrale - nonostante continui a pensare sia problematica, c'è anche un po' di allarmismo. È meglio della 1.1. Bisogna dare atto dei passi avanti, e focalizzarzi sui problemi. Sono stati tolti o corretti tre aspetti molto rilevanti. Nessuna royalties sopra i 750k Proprietà intellettuale che rimane agli utenti: poter chiedere solo soldi è ovviamente meno che ottimale, ma non mi sembra irragionevole come richiesta Nessuna necessità di registrarsi e registrare i possibili ricavi. Rimane l'assurdità della cancellazione della 1.0a, che va assolutamente combattuta. Però bisogna anche dire che più questa 1.2 diventa accettabile e simile alla 1.0a, e meno è un problema che venga cancellata la 1.0a a favore della 1.2. Il punto 6f è assurdo, non sta né in cielo né in terra. Entrare in una licenza in cui il licenziatario può cancellarti la licenza per qualcosa di vago come "comportamento osceno", e tu non puoi appellarti a nessuno per farti valere, vuol dire non poter avere una iniziativa commerciale. Non ci si rende conto di quanto sia problematico il modo in cui è scritta: che vuol dire "illegale"? Illegale dove? In molti paesi è illegale rappresentare l'omosessualità, vuol dire che la WotC può cancellarmi la licenza se ho una coppia omosessuale? In molti stati US è attualmente illegale l'aborto, è un tema di cui non si può parlare? Non si può sapere come cambieranno le leggi e la definizione di osceno, non si può fare business in un contesto tanto vago. Vi sono punti minori come 7a e gli effetti su 5 che non ho le competenze per valutare se siano problematici, aspetto pareri più concreti di avvocati. Il punto sulle regole in CC BY è davvero uno specchietto per le allodole, permette qualcosa che non serve a niente. La parte sui VTT è problematica ma capisco il loro problema a dividere videogioco e VTT. Il testo è scritto male però, e spingerei a modificarlo. Capirei di più ad esempio di limitare la licenza per i VTT a sistemi in cui non c'è un master, mi sembra molto più determinante come parte dell'esperienza. Tutto sommato, penso che con una riscrittura ragionevole di 6f e un po' di aggiustatine qui e lì non troverei una 1.3 irricevibile. Rimane una stretta negativa ovviamente, e chiaramente aspetto di vedere ORC e sarei molto contento di abbandonare la WotC per questa debacle. Ma bisogna ammettere che qualche passo nella giusta direzione sia stato fatto: se non gliene si dà atto troveranno inutile provare a venire incontro alla comunity.
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  24. In realtà il d30 esiste, quindi basterebbe passare da "2d29+1d30+5" a "3d30+4" per ottenere esattamente (o quasi) la stessa distribuzione dei risultati: si passa da 8-93 con media 50,5 (usando "2d29+1d30+5"), a 7-94 con media 50,5 (usando "3d30+4").
    1 punto
  25. Ad essere sinceri probabilmente i creatori del gioco (intesi come gli sviluppatori del materiale per D&D) hanno il giusto a che fare con queste scelte, qui sono direzioni commerciali che vengono dalle dirigenze, a cui del gioco è sempre importato il giusto.
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  26. C'è questo rischio, ma va anche detto che evitando di avvisarli rischiamo che qualcuno di loro rimanga ferito durante lo scontro (e quindi ripartano le solite accuse). Ma, magari, potremmo evitare il problema usando la storia del sopralluogo, così non dovrebbero esserci nobili.
    1 punto
  27. Secondo me possiamo procedere con l'idea che ho appena proposto, con i falsi "negoziati di pace". Dovremo coinvolgere i nobili e le autorità di Absalom, per avvisarli della cosa, e fare dei sopralluoghi sul luogo dell'agguato. Dopo possiamo iniziare a far girare la voce e decidere un giorno preciso per queste "prove" dell'evento (potrebbe anche essere una visita per capire come stiano andando i lavori).
    1 punto
  28. La Paizo sta radunando sotto l'egida della sua licenza ORC moltissimi editori terze parti. Grazie per esservi impegnati a partecipare allo sviluppo della licenza Open RPG Creative (ORC). Nell'ultima settimana, abbiamo visto più di 1.500 editori unirsi alla nostra alleanza in crescita, da nomi noti che risalgono ai primi giorni della pubblicazione dei giochi di ruolo a singoli proprietari che hanno appena iniziato con la loro prima pubblicazione digitale. Siamo onorati e grati di avervi al nostro fianco mentre lavoriamo insieme per creare una licenza aperta universale e neutrale che fornisca un "porto sicuro" legale per la condivisione delle meccaniche delle regole e incoraggi l'innovazione e la collaborazione nello spazio del gioco da tavolo. Per ribadire chiaramente gli obiettivi della licenza ORC, intendiamo: Creare una licenza di gioco aperta e neutrale che fornisca un quadro legale per la condivisione dei contenuti delle regole di gioco tra gli editori. Fornire agli sviluppatori e agli editori di giochi chiarezza su come utilizzare le meccaniche delle regole di gioco pubblicate sotto la licenza senza dover pagare avvocati per ricercare o difendere tale utilizzo. Creare una comunità di editori di giochi aperti per condividere meglio le migliori pratiche, i consigli e le risorse. Una volta completata la licenza, trovare una sede appropriata, indipendente e senza scopo di lucro per la nuova licenza, che non abbia a che fare con i mutevoli interessi personali di qualsiasi azienda coinvolta nel settore dell'editoria da tavolo. Per raggiungere questi obiettivi, utilizzeremo come guida l'originale Open Game License, che è stata una risorsa comune nell'industria dell'editoria da tavolo per più di due decenni. Attraverso discussioni strategiche preliminari e bozze di commento iterative, gli editori partecipanti influenzeranno lo sviluppo della licenza nella sua forma finale, che è destinata a durare per sempre: perché la licenza Open RPG Creative funzioni, i suoi termini devono essere sia perpetui che irrevocabili, e devono essere massimamente utili per la più ampia e vasta gamma di editori possibile. La migliore licenza ORC è quella che funziona per tutti noi, e insieme faremo in modo che la nostra missione rimanga concentrata sui suoi obiettivi principali. Mentre lo sviluppo della licenza ORC è un progetto comunitario, la custodia temporanea del progetto in corso sarà affidata ad Azora Law, uno studio legale di proprietà intellettuale che rappresenta diversi editori di giochi. Il progetto sarà promosso da Paizo Inc, uno dei molti clienti di Azora in questo settore. Tuttavia, la licenza ORC non è assolutamente un progetto di Paizo. Né la licenza finita rimarrà di proprietà di Azora Law, poiché l'intenzione è quella di trasferire la proprietà della licenza finale a un'organizzazione no-profit con una storia di valori open source. Nell'ultima settimana abbiamo avuto una serie di importanti discussioni e contatti in tal senso, e un futuro aggiornamento agli editori partecipanti illustrerà i progressi e gli obiettivi di tali discussioni. Per una maggiore comprensione della visione fondante della licenza ORC, i partecipanti sono invitati a leggere la recente intervista di Gizmodo al presidente di Paizo, Jim Butler, che fornisce ulteriori dettagli su alcuni dei valori fondamentali del progetto. Con la vostra partecipazione, svilupperemo queste basi in un processo iterativo di bozze e commenti. Prevediamo di iniziare con una prima bozza a febbraio. La discussione formale del progetto sarà ospitata sul Discord ufficiale della licenza ORC, aperto a tutti i partecipanti registrati al progetto. Abbiamo già predisposto alcune strutture iniziali, tra cui i nuovi forum Presentati, Discussione generale e Domande. Mentre ci avviciniamo a una prima bozza per scopi di discussione, concentreremo i nostri aggiornamenti formali sulle definizioni dei termini chiave e su ulteriori suddivisioni degli obiettivi della nostra missione, per mantenere i partecipanti concentrati sui nostri obiettivi comuni. Vi ringraziamo ancora una volta per il vostro sostegno allo sviluppo della licenza ORC. Attendiamo con ansia le discussioni future e un futuro brillante per l'intero settore dei giochi di ruolo. Sarebbe troppo lungo elencare tutte le aziende che si sono impegnate per la licenza ORC, ma abbiamo pensato che potreste essere interessati a vedere alcune delle organizzazioni che si sono già impegnate per questo obiettivo comune. Siamo onorati di essere alleati con loro, così come con gli altrettanto importanti editori partecipanti, troppo numerosi per essere elencati qui. Ognuno di loro è fondamentale per il successo dell'iniziativa. L'elenco che segue è solo un campione rappresentativo degli editori partecipanti, provenienti da una grande varietà di segmenti di mercato e con una grande varietà di prospettive. Ma su una cosa siamo tutti d'accordo. Siamo tutti coinvolti in questa iniziativa. Alchemy RPG Arcane Minis Atlas Games Autarch Azora Law Black Book Editions Bombshell Miniatures BRW Games Chaosium Cze & Peku Demiplane DMDave The DM Lair Elderbrain EN Publishing Epic Miniatures Evil Genius Games Expeditious Retreat Press Fantasy Grounds Fat Dragon Games Forgotten Adventures Foundry VTT Free RPG Day Frog God Games Gale Force 9 Game On Tabletop Giochi Uniti Goodman Games Green Ronin The Griffon’s Saddlebag Iron GM Games Know Direction Kobold Press Lazy Wolf Studios Legendary Games Lone Wolf Development Loot Tavern Louis Porter Jr. Designs Mad Cartographer Minotaur Games Mongoose Publishing MonkeyDM Monte Cook Games MT Black Necromancer Games Nord Games Open Gaming, Inc. Paizo Inc. Paradigm Concepts Pelgrane Press Pinnacle Entertainment Group Raging Swan Press Rogue Games Rogue Genius Games Roll 20 Roll for Combat Sly Flourish Tom Cartos Troll Lord Games Ulisses Spiele Nei prossimi giorni sentirete ancora parlare di noi. Link all'articolo originale: https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6si7y?The-ORC-Alliance-Grows Visualizza tutto articolo
    1 punto
  29. Dopo aver salutato la madre di Pit e il resto della famiglia ve ne andate, lasciando gli gnomi al loro cordoglio. Decidete di andare a prendere un po' di aria fresca fuori Trunau, improvvisando un picnic estemporaneo. Seduti a mangiare e bere su una collinetta poco fuori dal villaggio potete ammirarne il profilo alto e fiero, che si erge in mezzo ad una landa ostile con coraggio e determinazione. La caoticità dell'accampamento degli uomini di Ultimuro non sottrae importanza alla vita delle genti del posto, che si difendevano prima dell'arrivo degli stranieri e continueranno a farlo anche dopo. Ma il lontano profilo dei monti di Belkzen vi ricorda che c'è una minaccia che incombe su Trunau, una che non sparirà facilmente e che racchiude ancora molti segreti e misteri. Avete poco tempo per riposare e fare ciò di cui avete voglia o bisogno prima che le necessità della guerra prendano di nuovo il controllo delle vostre vite.
    1 punto
  30. Raistlin Incuriosito da questo uso diverso dal solito di una magia a me nota prova a toccare il cerchio dorato, vedendo se reagisce o se posso staccarlo dal teschio.
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  31. Dumb Il damerino ha la faccia di chi gli è morto il gatto ”Coraggio ragazzo imparerai presto” dico estraendo la daga ”Vedi? La parte appuntita va dentro la pancia di quello che hai davanti..facile no?” dico con lo stesso tono benevolo del nonno che spiega al nipotino come giocare a briscola ”oh bene…io allora prendo il polpettone, il formaggio e un boccale di birra scura” mi frego le mani eccitato “Sciroppo su una torta?…ma non ho mica la tosse” borbotto poi un po confuso dalla ricetta
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  32. Editato con la mappa aggiornata
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  33. Tass Va bene disse Tass consegnando l'anello e tornando indietro. Ma devi proprio darti una regolata e smetterla di fare cose avventate come camminare per primo in una stanza o fare strani esperimenti per parlare con i morti. Sono stufo di dover intervenire per salvarti le chiappette.
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  34. Flint "Tass, torna dall'altro lato. Facciamolo rispuntare. E tira fuori quegli anelli che hai preso agli altri non-morti. Anzi, dammene uno. Magari la vista gli scioglie la lingua... D'accordo Tass, non ce l'ha una lingua. Intendevo che cominciamo a sentirlo. Con le orecchie o nella testa."
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  35. Coraline non interviene subito, accontentandosi di osservare l'affresco. Quest'uomo sul cavallo, dice, a me sembra che abbia qualcosa di familiare, come se lo conoscessi... La chierica sembra d’accordo con Indo. Già, non penso proprio che dobbiamo fidarci ciecamente delle nostri percezioni. Questo luogo è una sepoltura e i ritratti di questi individui sono stati creati nella loro memoria. Direi di lasciare questi molossi tranquilli... interviene poi Garreth, un po in ritratto e senza aggiungere nulla.
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