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  1. Lopolipo.96

    Lopolipo.96

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  2. Pippomaster92

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/02/2023 in tutte le aree

  1. Buonsalve bella gente, allura, ognuno di voi ora ha (indossato o nell'inventario) vestiti pesanti contro il freddo, quindi ora potete camminare nella neve per ora senza prendere livelli di indebolimento, scarpe da neve, che permettono di non sprofondare nella neve alta, e ramponi, che non fanno scivolare sul ghiaccio. ^.^
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  2. Ho aggiornato il foglio provando a mettere la funzione per una ricetta e funziona, solo serve indicare solo 1 tipo di oggetto/ingrediente, ho visto che alcune ricette ne hanno due
    2 punti
  3. @JayVee96 Ricordo a tutti che il mercato è un "mercato notturno" come quelli in Cina o Giappone, quindi ci sono al calar della sera e se ne vanno all'alba ^.^ @Fezza Occhio, è Vi a sposarsi, quello della gara, non Kasem ^.^
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  4. Malak Akiro torna con dell'ottimo equipaggiamento per il freddo. Ma ora che ne noto la qualità, probabilmente si è fatto spennare. Non ha il minimo fiuto per gli affari, nè lui nè i suoi tanto decantati spiriti! "Spero tu non ti sia fatto spillare troppe monete!" Esclamo ad Akiro appena fa ritorno. "Bene, se vuoi puoi iniziare tu a remare poi prendo io il tuo posto una volta che ti stanchi o notiamo qualcosa. Se fai ancora il simpaticone stanotte ti taglio i tuoi dannati baffetti!" Dico a Subotai, il mio nuovo compagno di imbarcazione. Vedendo Conan pisciare in acqua non posso che scoppiare a ridere: "Si vede proprio che fa molto freddo, vero Conan?"
    2 punti
  5. Questo articolo è il primo di una serie scritti da Slyflourish per dare consigli su come gestire l'avventura per D&D 5E Tomb of Annihilation. Ogni volta che iniziamo una campagna, vale la pena passare del tempo con il gruppo per esaminare la campagna ed i personaggi in essa. Questa sessione viene chiamata "sessione zero". Questa sessione non prevede necessariamente del gioco effettivo. Invece, si concentra sullo sviluppo dei personaggi, sul provarli insieme, sul confrontarli col tema della campagna Tomb of Annihilation è un'avventura molto tematica: città esotiche , viaggi nella giungla, rovine antiche, la maledizione della morte riempiono quest'avventura sandbox. La nostra sessione zero di questa avventura descriverà questi temi ed aiuterà i giocatori a preparare dei personaggi adatti. Descrivere il tema Prima che i nostri giocatori inizino a delineare seriamente il personaggio, è meglio spiegare loro il tema generico dell'avventura. Se i giocatori non sono interessati ad essa, sarà meglio metterla da parte e proporne un'altra. Se ai giocatori piacerà il tema, essi saranno più disponibili al creare un personaggio adeguato ad esso. Ecco il riassunto di Tomb of Annihilation: Questo testo copre tutto ciò che i giocatori devono aspettarsi dall'avventura, tra cui esplorazione della giungla, minacce non morte, antiche rovine, una città mercantile ed un dungeon della morte. Sei verità sul Chult Sarà di aiuto riassumere i temi base dell'avventura, così i giocatori avranno un'idea di cosa stanno per esplorare. Ci riusciremo riassumendo sei verità sul Chult. Le giungle di Chult sono pericolose e poco esplorate Antiche rovine e non morti riempiono la giungla Varie fazioni, tra cui l'Ordine del Guanto e il Pugno Fiammeggiante cercano di lasciare un segno nella giungla La Maledizione della Morte impedisce la resurrezione ed estingue le vite di chi è stato resuscitato in passato I principi mercanti gestiscono Porto Nyanzaru , una città di molti commerci Il Chult contiene una ricca storia di antichi dèi, inclusi Ubtao e Dendar il Serpente Notturno La vostra lista di sei verità può essere differente, a seconda dei temi che vorrete enfatizzare. Domande di Significato ed i Tre Vettori di Personaggi Una buona sessione zero si concentra su alcune domande ed affermazioni che aiutino i giocatori a delineare i propri personaggi. Possiamo raffinare le nostre affermazioni di base d&d sul design dei personaggi, per assicurarci che i giocatori facciano dei personaggi adeguati all'avventura: I giocatori sono esploratori cooperativi che cercano di esplorare le giungle di Chult e porre fine alla Maledizione della Morte. Questo ci permetterà di evitare di ruolare un aristocratico che odia sporcarsi i vestiti e puzzare di avventuriero. Quando parliamo con i giocatori del loro personaggio, ricordiamo loro i tre vettori della creazione di un personaggio: chi è il personaggio, come si adatta al tema dell'avventura, qual'è il suo legame con i membri del gruppo. Di solito i giocatori si concentrano sul primo punto, ma tutti e tre sono importanti per divertirsi durante la campagna. Possiamo rinforzare questi vettori utilizzando alcune domande di significato, che porremo durante la creazione del personaggio. Ecco degli esempi: Che tipo di cose farà il personaggio durante l'esplorazione della giungla? Quali sono gli altri personaggi di cui si fida, e perché? Perché il tuo personaggio vuole fermare la maledizione? Possiamo aggiungere domande per affinare il gioco. Lo scopo è fare progettare ai giocatori dei personaggi adatti all'avventura ed al gruppo in cui si trovano. Iniziare con il piede giusto Viaggiare in una giungla piena di rovine e non morti mentre c'è una maledizione della morte attiva richiede dei veri eroi. Fortunatamente, con una valida sessione zero, troveremo degli eroi che assicureranno che master e giocatori si godano appieno la campagna. Link all'articolo originale: https://slyflourish.com/toh_session_zero.html Visualizza tutto articolo
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  6. Brando Avrei preferito assistere al duello tra Flambie e Snapjaw ma essendo l'unico a poter utilizzare questo incantamento contro le falsità non ho avuto molta scelta in merito. Non ho comunque capito perché noi si abbia tutta questa fretta di interrogare il prigioniero. Mi sembrava che non ci fossero altri in arrivo in tempi brevi. Comunque mi cimento nell'incantamento. Raccolgo le energie mistiche e le modello come una cupola che ci circonda e ci avvolge: "Che la menzogna non abbia spazio nelle vostre parole" "L'incantesimo è fatto. Nessuno all'interno di questa area può dire menzogne. O meglio può dire menzogne ma io saprò che mente. Quindi non ti conviene fare resistenza"
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  7. Elaethan Erashlooke Tornati al castello ci dividiamo. Non dico nulla in merito, ma avrei preferito di gran lunga partecipassimo tutti all'interrogatorio...evidentemente non sarà così. Lasciato Flambie a fare un duello con Snapjaw (di cui francamente non vedo la necessità, anzi ritengo sia un po' uno spreco di energie) e Nicodemo ai suoi studi, procedo con Lily e Brando ad interrogare il prigioniero. Non siamo come voi, non ti preoccupare. Dico al prigioniero posizionandomi questa volta all'interno dell'area dell'incantesimo. Rispondi con sincerità alle domande che ti verranno fatte e non avrai nulla da temere.
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  8. Come al solito la risposta è che il regolamento di 3.5 è solo vagamente "realistico" (qualunque cosa si voglia intendere con quel termine), più che altro è simulazionista. A partire da cose ben più profonde che queste quisquilie sui danni non letali.
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  9. Il vostro viaggio è stato tranquillo, ma l'isola ora visibile dalla prua promette rare meraviglie. Le alghe luccicano in innumerevoli colori brillanti sotto di voi e i raggi del sole mattutino sfidano il cielo coperto per illuminare l'erba rigogliosa e la scura roccia basaltica dell'isola. Siete arrivati qui prendendo una nave mercantile da Neverwinter, anche se non è stato facile trovare un mezzo a causa delle frequenti ed avverse condizioni climatiche che lambiscono queste acque. La giornata si prospetta una di quelle rare volte in cui il cielo è solo coperto e non c'è segno di vento forte o pioggia in arrivo. Siete attualmente sul ponte e I marinai si accingono a preparare una scialuppa per portarvi finalmente a terra, vedete che stanno lavorando di buona lena forse per togliervi di torno il più fretta possibile per continuare il loro viaggio oppure temono che il tempo possa cambiare all'improvviso.
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  10. Ven interviene sulla questione dell'inganno. Sciocchezze, anche avessi voluto non avrei mandato i miei uomini così lontano dalla città. Pollingart avrebbe mandato la sua cavalleria ad ucciderli uno ad uno, controlla abbastanza di periferia che non avrei potuto rispondere prima che fosse troppo tardi! Theo inizia a lanciare un incantesimo che richiede un certo tempo, nel frattempo voi continuate a conversare. Io... non lo so... ho paura... è successo così in fretta. Non sapevo cosa fare... Così ho scelto il familiare... sembra che tu abbia fatto una scelta diversa. Mi perdonerai? Dice, chiaramente spinto dallo charme ad aprirsi con voi in questo modo. @tutti
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  11. Loras Follia. Ci troviamo fra l'incudine ed il martello. Da una parte una creatura leggendaria che non sembra malvagia, dall'altra un gruppo mercenario dai mezzi discutibili che può contare sull'autorizzazione del conte. Non posso levare la mia mano senza rischiare di infrangere un voto. Fermi faccio eco a Bedias battendo con l'arma sullo scudo. Mentre i miei compagni salgono, rimango fra le due forze al piano inferiore. Del sangue verrà versato, umano e non, se non tenete a freno i vostri istinti. Figli orfani e vedove. Dico guardando gli uomini in nero, per poi tornare sulle creature. Non lascerò degli uomini al servizio del Re morire qui al nord. Non costringetemi a combattere. Supplico.
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  12. A1679 Personalmente direi che puoi scegliere separatamente, e che puoi scegliere anche se lanciassi Enhance ability con uno slot più alto influenzando più target. You touch a creature and bestow upon it a magical enhancement. Choose... La scelta è successiva al tocco: il tocco garantisce l'incanto, e l'incanto garantisce la scelta. Si moltiplicano i tocchi, si moltiplicano gli incanti, e si moltiplicano le scelte. Ma concordo con @d20.club che sia difficile da determinare in modo sicuro. A1680 Eh sì, direi proprio che non si possano considerare attacchi su Forza. Interessante, ma non vedo scappatoie. Sì, su True Sight credo sia ragionevole: anche se non è RAW, è sicuramente ragionevole accettarlo perché si può sostenere che il RAW sia troppo assurdo e rompa la sospensione di incredulità. Anche se il senso di "svantaggio" è talmente vago, e copre uno spettro così ampio, che onestamente anche l'interpretazione RAW funziona. Dopotutto se ci fosse un incantesimo che dicesse che hai svantaggio perché senti il suono dei passi del nemico venire da altri punti distraendoti, lo accetteresti senza problemi. Chiaro che se ci fosse un "grado" di svantaggio non potrebbero essere uguali, ma visto che in 5E hai lo stesso svantaggio se attacchi con una balestra mentre un ogre ti blocca a terra in una leva articolare o se sei semplicemente in ginocchio, non è poi così assurdo. Su blindsight e tremorsense, direi di no sia RAW sia a interpretazione personale.
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  13. Il Monaco Rosso Alla vista di quella creatura proveniente dagli inferi raccolgo tutte le mie forze stringendo con forza la croce che porto al petto ed esclamo con voce stentorea PORTATE DELL'ACQUA SANTA PRESTO! "... Signore dammi la forza, non abbandonarmi ora nell'ora più buia..." Sollevo la croce che porto la petto e intimo CREATURA DEGLI ABISSI ABBANDONA QUESTO SACRO LUOGO. NEL NOME DELL'ALTISSIMO IO TE LO COMANDO!
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  15. Felìx "el fuego" Mesìn Ma certo Kasem, capisco bene, scusa l'intrusione! Ti lasciamo ai preparativi per il tuo matrimo.. ed è in quel momento che capisco che ho fatto una mezza càzzata, perchè il fratello ci aveva detto di non nominare il suo futuro sposalizio ..ehm. Scusa, forse non dovevo dirlo. Cerco di uscire dall'impasse porgendo le mie scuse ma sono molto impacciato
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  16. A 1678 Cloak of displacement Blindsight Tremorsense Truesight Allora RAW a me sembra che no, nessuna delle tre possa superare gli effetti del mantello, ma RAI invece credo lo possano fare tutti. Dato che il mantello proietta illusioni, truesight ti fa vedere le cose come sono, superando l'illusione, tremorsense ti fa scoprire le origini delle vibrazioni, quindi rendendo inutile l'illusione, e blindsight ti fa ecolocalizzare la posizione, rendendo quindi di nuovo superflua la posizione. Da DM permetterei a tutte e tre di prevenire gli effetti del mantello.
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  17. Popovič (stamina 13/13 - follia 2/100) Ascoltai con attenzione le parole della ragazza, li lasciai discorrere sulla presunta esistenza di quell'essere e sul cosa fare se mai avessimo dovuto incontrarlo sull'isola. Quando tirò fuori il suo libretto fui colpito dai disegni e dalla sua spiegazione del perchè se lo portava dietro. Come sai che questi disegni non sono frutto dell'immaginazione di tuo nonno? Chiesi Non ho mai visto quelle.. cose, non so definirle diversamente. So che viviamo in una piccola parte di mondo e ci sono tanti luoghi sconosciuti e che quindi è possibile che vi siano edifici o creature come quelle che ho visto sul tuo libro.. feci una pausa per sospirare profondamente e poi riprendere il discorso cercando di riportare alla memoria alcuni ricordi ..ma questi vecchi occhi hanno visto anche tanta follia diventare parole e disegni sconclusionati; persone che hanno dato di matto e rappresentano le loro visioni frutto solo di un distaccamento totale dalla realtà. Forse.. ..forse preferirei dare di matto a mia volta piuttosto che trovarmi di fronte a mostri simili. O forse diventerei folle dopo la loro visione. Il tempo passato a riposare mi aveva consentito di conoscere meglio chi era sbarcato sull'isola e ad un uomo "pratico" come me era di fondamentale importanza capire le varie personalità. Questa ragazza mi preoccupa, mi preoccupa molto
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  18. No, hai frainteso. Quei due assiomi sono perché tu ogni volta ti stupisci di qualcosa che non è realistico 😄 Invece di iniziare la discussione scrivendo "Ma questa cosa è proprio così? Per me non è realistico, dovrebbe essere cosà!", dovresti scrivere "Questa regola non mi piace, voglio farla più realistica". E allora si può discutere di HR e solo di quello. Se invece chiedi se secondo me o altri ha senso lasciarlo com'è io ti posso dare le mie ragioni, sopra a più riprese esposte, su come sia frutto di un compromesso con i due assiomi di sopra. Riprendendo la domanda iniziale quindi secondo me ha perfettamente senso il cambio di tipo di danno, mentre il resto per me può rimanere così, non lo vedo come un dramma. In ogni caso almeno dalle mie parti gli attacchi non letali sono qualcosa di usato di rado. P.S. Ovviamente poi tutto può essere cambiato, ma non ti puoi stupire se non tutti concordando con i tuoi cambiamenti.
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  19. @MattoMatteo sfortunatamente Pesi ed Ingombri di "Elementi Accessori Armature" van considerati ognuno a parte singolarmente. . . @Arres ; @Davoth BJ Taggart ; @Crees ; @Amethystus Sul Facebook di Farsight gli Autori si son recentemente pronunciati su una Regola Poco Chiara sulle Armi Cinetiche, che è diametralmente opposta a quanto pensavo ad una prima lettura. . . . . . . . Sostanzialmente OGNI Arma Cinetica del Manuale Base (ad eccezione dei Lanciagranate, su cui ho fatto Domande molto "Mirate" alle quali ancora non han risposto !!) ha un "Blocchetto Polimetallico Da 100 Colpi" (ogni singolo colpo è una "Scheggina Polimetallica" propulsa ad altissime Velocità Ipersoniche da una Canna a "Rotaia Magnetica Di Solenoidi"); tutti i Mass-Drivers e Railguns del Base han gli stessi colpi ed è la Batteria Energetica che determina il consumo (un Fucile D'Assalto ha "12 Colpi" nella E-Clip, quindi dopo 2 SOLE RAFFICHE deve cambiar la Batteria Energetica). . . . . . . . Tralasciando l'assurdità tattica di una tale scelta (facilmente ovviabile collegando un Arma Militare a Batterie più Capaci, Generatori-Zaino od i Sistemi Motore di una Tecnoarmatura !!) stravolge i Calcoli di Costo che avevo fatto sulle Armi Custom Persnalizzate, dove pensavo che fosse il "Blocchetto Polimetallico" ad essere % consumato con la "Ammo Capacity" dell'Arma (Scheggiona Più Grossa = Danno & Gittata Maggiori) ed invece han tutte lo stesso "Calibro" ed è la Canna più lunga e grande a determinare Danno e Gittata con diversificato consumo della E-Clip. . . . . . . . In attesa dei pronunciamenti degli Autori sui miei quesiti, sto ricalcolando tutto sui Lanciagranate, leggeri, medi o pesanti, che son UNICA Arma Cinetica di Farsight che ancora un pò si comporta come da mia esperienza Militare. . . . . . . . Fermo restando che le altre "Kinetic Massdriver Railguns" del Manuale Base restan uguali allo Standard, dovrei metterci anche MENO a creare una "Armeria Custom Special" Personalizzata, dato che si basa su sole DUE Basi di Partenza. . . . . . . . . Work-In-Progress. . . . .!!!
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  20. Bradley Datami la scelta se portare le ceste di doni o danzare mezzo nudo ho optato per la seconda. Sono sicuro che avrebbero apprezzato la mia panza pelosa che si dimenava qua le a ancor di più le mie chiappe sode e ancora più pelose ma preferisco guardare. Quando arriva Stir la osservo con evidente lascivia ma mi trattengo dal fare commenti, vorrei evitare di essere sgozzato nel sonno. Certo che se comincia a circolare del vino potrebbe essere difficile trattenersi... Osservo poi con diversa attenzione Tureg. Questo è sicuramente un uomo che sa come si combatte. Meglio trovare un posto vicino al giovane nipote che al vecchio combattente. Se le cose dovessero andare male potrei usarlo come ostaggio.
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  21. Moriremo ma sarà scritto molto nel dettaglio
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  22. Ciao a tutti! Conoscete le campagne gestite con l'approccio open table e/o lo stile west marches? Da qualche mese ne ho iniziata una, e qui racconto come sta andando: https://dietroschermo.wordpress.com/2023/02/06/marciamo-a-ovest/ Trovate anche una ricca selezione di link per approfondire l'argomento, e trovate la mia ambientazione da scaricare gratuitamente (è system agnostic, quindi va bene per qualunque edizione di D&D e affini).
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  23. Mi sembra che più o meno sia affine al terzo esempio che ho portato, quindi io farei sì che queste visioni le abbia direttamente un PG del gruppo. Magari all'inizio sembrano strani sogni, poi diventa più chiaro siano visioni del passato e comincia a porre attenzioni ad eventuali indizi. Sta poi a lui condividere con gli altri le visioni per capire insieme cosa trarne. Sul chi le riceve, andrei tranquillamente sul classico sul PG divino del caso (chierico, druido o simili). In caso non ci sia nessuno del genere il PG che potrebbe avere qualche legame con il nord, qualche storia di preveggenza o se proprio nessuno si distingue perché sono tutti barbari del sud quello che ha le caratteristiche mentali più alte. Se vuoi definire chi le mandi, è presto detto: potrebbe essere una divinità affine, un angelo nemico del demone o perché no, un diavolo nemico del demone (che vuole conquistarsi la fiducia del PG per asservirlo a suoi scopi). In quest'ultimo caso potrebbe riceverle il PG che potrebbe più facilmente cedere alla corruzione, magari causando confusione nel divino che si chiede perché un miscredente le abbia e non lui. Mah sinceramente ti sconsiglio di usare filmati da youtube. Primo perché spezzi l'immedesimazione dei giocatori, secondo perché su un filmato di tre minuti mi sembra anche troppo lungo. Il mio consiglio è che sia tu a narrare queste visioni, anche se sono la descrizione identica dei filmati. Alla fine è quello il ruolo del DM, non delegherei per comodità il lavoro ad un filmato. Non pensare che possa renderlo più spettacolare, anzi secondo me lo è di meno. Il tutto a meno che ovviamente non ti senta in grado di fare delle descrizioni scenografiche di atmosfera. In ogni caso dividerei in più parti i filmati più lunghi a non più di 30 secondi.
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  24. Sul perché il regolamento non contempli colpi mirati (o anche dietro/davanti) è una scelta di meccaniche pura e semplice. Come ho già scritto il -4 non sta per "mirare ad una gamba", quanto piuttosto a evitare di colpire certe zone anche se avessi l'opportunità di farlo. E com'è possibile che anche a 1pf qualunque creatura agisca normalmente? Di nuovo, una scelta di semplificazione regolistica di un'edizione di cui una delle principali critiche è proprio essere troppo complicato. Se vuoi aggiungere delle HR su malus quando si è sotto il 50% dei pf (letali o meno) sei libero di farlo.
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  25. Conan HA! Gliel'hai fatta Akiro, bravo! Ora se non troviamo nulla e il mostro non si farà vedere avremo comunque guadagnato queste cose dico al mago quando torna con tutto quell'equipaggiamento Ci divideremo così: io con Akiro su quella rovinata e Subotai con Malak sull'altra. Mi preparo vestendomi per bene ma non capisco come mettermi i ramponi così li lascio a Subotai, rimango con le scarpe da neve. Unna volta sulle barche mi lascio andare ad una bella pisciata in acqua, fierissimo del mio batacchio che spara lungo fuoribordo gli sto pisciando addosso, ora dovrà per forza venire fuori ad affrontarci!
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  26. Wolfgang Il poveretto sembra collaborativo, per cui non dobbiamo più preoccuparci di lui. Adesso il problema è il passaggio puzzolente e pieno di acqua che ci dovrebbe condurre, speranzosamente, dai cultisti dei Tre Morti. Sono alquanto nervoso, perché so bene cosa stiamo andando a fare. Socchiudo gli occhi, prendo un grosso respiro, poi mi tolgo le scarpe e mi tiro su i pantaloni, in maniera da non bagnarmeli con l'acqua putrida Dopo mi dovrò fare un bel bagno caldo e insaponarmi almeno 3 o 4 volte... penso tra me e me, con l'umore che tocca terra. Se fate attenzione, noterete che le mie gambe sono ricoperte da un sottile strato di scaglie rigide, color ottone. Non sembro farci troppo caso, almeno io, o darci peso, e piano piano mi incammino giù per i gradini, seguendo per ultimo i compagni, che come al solito non perdono tempo per scherzare, tranne Marble, che ci ricorda, nuovamente, come se già non lo sapessi, il pericolo che ci attende. Certo, certo... Muoviamoci per favore... con tono mesto
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  27. https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0H1AU6935Mg4E8pTBUYpiyU23Z5W9FH2abJHHPwWcpF1ovABzTHrvspQb52qG75pAl&id=100070305511730 😂
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  28. @Bille Booho dovuto fare un nuovo tiro! La follia diminuisce di 6, non di 3!
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  29. Shkifezz Finalmente troviamo il buco segreto dove infilarci. Anche mia mamma odorava così spiego pieno di teneri ricordi mentre tornano alla memoria altri buchi di pregevole fragranza. Procedo dunque lungo il torbido percorso, più di ogni altra cosa attento ai rumori che i tunnel possono portarci da lontano.
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  30. Se con una specifica arma non sembra (a te e al tavolo) che abbia senso poter fare danni non letali, fai che con quell'arma non si può fare. Ad esempio, è logico che non si può fare danni non letali sparando frecce con un arco. Con una spada puoi colpire di piatto, con un pugnale puoi colpire con l'impugnatura. Con un mazzafrusto non c'è modo? Tenderei a essere d'accordo con te: facciamo pure che con il mazzafrusto non c'è modo. Anzi: quando un giocatore vuole usare la sua arma in modo non letale, fagli la classica domanda "come lo fai?". Se c'è un modo che ha senso, bene, sennò vuol dire che non si può.
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  31. Abbiamo un 50% di rettili nel party, siamo super inclusivi 😛
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  32. Finisce a fine turno (Sage Advice). È uno dei soliti problemi nell'immaginare il funzionamento dei turni in un round, che in teoria avvengono in contemporanea, ma in pratica sono sequenziali: perciò alla fine del tuo turno smetti di muoverti (e quindi termina l'effetto della manovra) ed eventualmente ricominci a muoverti al turno dopo.
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  33. Helios "Non complichiamo la situazione ulteriormente! Occupiamoci solamente dei lupi mannari, loro indicando Bedias e il suo seguito sono qui solo per parlare!" Grido agli uomini in nero. Impugno saldamente il mio scudo e seguo Korth.
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  34. @tutti Visto che noto che state ancora discutendo il da farsi nella discussione "Sessione -1", se entro questa sera non doveste concordare un'azione più lunga, proporrei di far passare solo 5 minuti per questo scaglione (coerentemente con la proposta di Bille Boo di essere flessibili sulla durata di uno scaglione) cosa ne dite?
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  35. Korth La situazione già precaria da prima è stata resa ancora più bollente dall'assalto degli uomini. Rimanendo nella mia posizione guardo tutti i presenti in sala e con tono deciso mi rivolgo a loro. Fermatevi! Se l'attaccate ci troveremo tra due fuochi, non avete sentito che ci sono dei licantropi di sopra? Oppure la rabbia ha accecato le vostre menti? Io vado al piano di sopra ad aiutare e tu mi rivolgo all'uomo che è sceso se vuoi rimanere imbambolato mentre i tuoi compagni muoiono di sopra fai pure, lasciami passare Tocco il mio bastone che subito si ricopre di muffa e salgo le scale.
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  36. @Steven Art 74 una domanda "tecnica", riguardo le tecno-armature: nella descrizione c'è scritto che possiedono un sistema grazie al quale "pesano la metà" quando indossate... vale anche per tutte le opzioni installate (scanner, torcia, comunicatori, eccetera)? Tranquillo, mi và benissimo anche un no... tanto risparmierei appena un paio di kg, niente di che.
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  37. Ammetto di non avere idea di cosa tu stia parlando Anche, in realtà mi sono ispirato di più a tutta la trama di Soulcalibur (Siegfried e la Soul Edge in particolare) ed ad una puntata di Soul Eater (quella con la spada Masamune)
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  38. Penso ormai di poter scrivere il libro 50 sfumature di warlock! Ovviamente un libro erotico...
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  39. per il warlock!!! Ricordo con fastidioso affetto quello che aveva costruito @Fog (prima che gli prendesse la smania e cominciasse a farne uno dietro l'altro), un chirurgo in un'ambientazione steampunk che credeva di sentire le voci e vedere un diavoletto che lo inseguiva... Forse era solo pazzo... Oppure erano le sostanze anestetiche che utilizzava per i suoi interventi...
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  40. Scommetto che ti è piaciuto il personaggio di Travis in CR, giusto? Dico la verità, anche a me ha affascinato molto
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  41. Scusa ma perché "invece"? Abbiamo detto la stessa cosa Edit: ah, ho capito! Quello che intendevo dire è che, sebbene il concept del patto sia tutto sommato limitato, offre in realtà tantissimi spunti all'atto prpratico.
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  42. @IlCustode @Pippomaster92 Secondo me, invece, il Warlock (quantomeno il Warlock di D&D 5e) è una delle Classi più affascinanti per la questione del Patto con l'entità sovrannaturale, che rappresenta una fonte inesauribile di ottimi spunti di gioco. Mi piace, inoltre, anche per il fatto che consente di creare incantatori anomali, non necessariamente legati all'immaginario del mago o chierico in tunica, circondato da libri, pergamente o simboli sacri. Quando penso al Warlock, piuttosto, penso a tutte quelle storie incentrate su folli, arroganti o ingenui personaggi che s'inguaiano accettando un patto con il diavolo, con una fata, o con una simile entità scaltra e opportunista. Penso a personaggi che cercano la soddisfazione di alcuni particolari desideri, tanto da finire con l'accettare un accordo in cui il prezzo sarà più alto di quello che credono. Penso a storie nelle quali il contratto con l'entità è siglato da un qualche sacrificio che all'inizio sembra insignificante, ma che poi si rivelerà salatissimo: dare in cambio la propria anima, una porzione del proprio corpo, la propria ombra, il proprio nome, ecc.. Quando penso al Warlock, insomma, penso a storie come: Jonathan Strange & Mr Norrel Dorian Gray Il signore dei lupi di Alexandre Dumas Faust Il patto stesso è la parte più interessante e intrigante del Warlock, perchè - se lo si pensa bene con il Master - può creare situazioni di gioco estremamente appassionanti.
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  43. Bell'articolo, il prossimo personaggio che intendo giocare è un warlock con patrone hexblade (uscita nella guida di Xanathar), che si vota ad una spada maledetta per il desiderio di vendicare il proprio casato caduto. Chi sarà a comandare chi? Il giovane rampollo dal cuore nero d'odio, o l'antica lama assetata di sangue e anime?
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  44. Bello anche questo concept! Ottimo, è una bella soddisfazione leggere commenti del genere.
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  45. Infatti vedo il Guardiano dei Boschi come una persona che ha stipulato il patto per il bene di entrambe le parti (anche suo). La mia idea era di un personaggio che si "sacrifica" per impedire che l'entità soprannaturale stringa patti con persone deboli che finirebbe per manovrare come vuole. Forse ho usato il termine guardiano in modo fuorviante. Comunque credo siano solo sono sfumature di una stessa tipologia di interpretazione.
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  46. Non avevo mai considerato questa classe, a pelle non mi stava particolarmente simpatica… Invece leggendo questo articolo mi sono ricreduto completamente! Non vedo l’ora di avere l’occasione di giocare per potermi fare un personaggio Warlock
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  47. Come il Guardiano della Foresta, il secondo esempio. Fa da tramite tra il mondo della natura e quello civilizzato, proteggendo l'uno dall'altro. E certamente possiede poteri molto grandi, concessi (o strappati) a qualche potente entità del mondo naturale. Il bello del warlock (e spero di averlo fatto capire nell'articolo) è che anche se parte da un concept abbastanza specifico, quello del patto con una creatura potente, può essere sviluppato come si vuole!
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  48. Per quanto non abbia una singola classe favorita, questa si avvicina molto all'ipotetico primo posto! E il Cavaliere Nero è un personaggio che anche io ho giocato la prima volta che sono passato alla 5a, non ho resistito a inserirlo come esempio!
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