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  1. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


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  2. Lopolipo.96

    Lopolipo.96

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  3. Le Fantome

    Le Fantome

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  4. Dmitrij

    Dmitrij

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/02/2023 in tutte le aree

  1. Bidreked - paladino oro @flashback
    3 punti
  2. Daphne si disse d'accordo con Artyom: "Certo, meglio esplorare finché c'è luce. E cerchiamo di rimanere uniti!" Guardò gli altri e le sembrò che il racconto circa lo spaventoso Re dell'Isola avesse avuto, almeno su alcuni, un forte impatto emotivo. Più che comprensibile. Mentre si incamminava insieme ai compagni, tenendosi al centro della formazione, cercò le parole per rincuorarli. "Siamo comuni mortali, ed è noto che ci sono cose terribili che infestano questo mondo. Eppure, siamo più che comuni mortali, perché abbiamo la luce della speranza che ci guida. E finché la manteniamo viva Qualcuno Lassù veglierà su di noi, ne sono più che certa! Dobbiamo fare molta attenzione, essere prudenti, ci mancherebbe. Ma ricordiamoci anche che migliaia di persone, sulla costa, stanno soffrendo per un male invisibile, ma ben più sanguinario e temibile di qualunque essere in carne e ossa che si aggiri per quest'isola! La nostra missione è l'unica speranza per tutti loro"
    2 punti
  3. Glauce Durante il riposo, mentre parlava con Artyom, Glauce ebbe occasione di osservare anche Popovič, che sebbene si fosse dimostrato scettico, aveva perlomeno dimostrato interesse per ciò che aveva appena condiviso. Un sorriso guardingo le attraversò il volto: le sarebbe costato un battito di ciglia dare una dimostrazione, a lui e a tutti gli altri che mettevano in discussione la serietà dell'istruzione fornitale dalla sua famiglia, che i mostri esistevano e le follie dell'uomo antico erano ancora vive. Ma si trattava pur sempre di sconosciuti di cui sapeva poco o nulla, e nemmeno questa volta avrebbe ceduto alla voce maligna che costantemente la istigava a dare prova della sua forza. Se fosse riuscita a convincerli a parole, buon per loro; altrimenti, poteva sopportare di essere considerata una folle ed emarginata. Sempre sorridendo, inchiodò Popovič con lo sguardo e gli rispose: "Quel disegno del tempio che ho mostrato prima è frutto di una spedizione investigativa fatta da mio nonno in gioventù. Tenne anche un diario di viaggio, che ora conserviamo nella casa della mia famiglia, in cui descrive tutto in maniera più dettagliata di come ho fatto io nel mio libro. Mio nonno è ed è sempre stato serio e morigerato, e sono certa che non fosse in uno stato mentale alterato quando disegnò le cose che vi ho mostrato. Un pazzo non sarebbe stato in grado di andare, tornare, e documentare ciò che lui ha documentato con la completezza e l'eloquenza con cui lo ha fatto nel suo diario. Se desidererai leggere, forse potremo riparlarne con calma alla fine di quest'avventura. Per ora ti basti sapere che in questo mio libro ho riassunto solo le cose più importanti che mi sarebbero servite, e non solo da quel viaggio, ma dalle esperienze di tutti i miei maestri". "Io sono fermamente convinta di ciò che ho detto poc'anzi. Se ti spaventa, lo capisco, ma vedila così: se nella vita non incontrerai mai nessuna creatura sovrannaturale, potrai tranquillizzarti pensando che le persone come me sono pazze, e che tu sei ancorato nella realtà. Se invece le incontrerai, saprai che né io né te siamo pazzi, e che entrambi siamo ancorati nella realtà. In entrambi i casi, come vedi, sarai ancorato alla realtà". Il sorriso non l'aveva lasciata, ma dopo tanto parlare la sua bocca era secca e il suo corpo, dopo il lavoro della mattina, bramava riposo, per cui si stese comoda nel sacco a pelo e si mise in meditazione. Dopo il riposo, nonostante non avesse ancora recuperato tutte le proprie energie, Glauce era d'accordo con Artyom: era ora di andare ad esplorare il villaggio. L'obiettivo era di esplorare man mano tutta l'isola, fino a raggiungere i laboratori scientifici e trovare una cura per la pestilenza. Prese con sé un sacco a pelo, e invitò i compagni a fare lo stesso, in caso quella notte si fossero trovati per qualsiasi ragione a dover riposare in un altro luogo. Infine, propose di nuovo la sua Benedizione Aliena e si offrì di trainare il carretto durante la loro esplorazione. @tutti A seguire, aggiunse: "Il legname è faticoso da raccogliere. Se qualcuno di noi ha un'accetta, propongo di farlo qui stasera, al nostro ritorno, se avremo ancora abbastanza energie. Mentre andiamo in esplorazione – in potenziale pericolo – consiglierei invece di conservare le nostre energie per i combattimenti e il setaccio." @tutti Detto questo, si accodò al gruppo e seguì Popovič ed Artyom lungo la strada che avevano scelto. Il carretto la rallentava un po', quindi rimase in coda, ma si fidava del senso pratico dei compagni e si affidò a loro per la direzione da imboccare. Era Popovič che aveva trovato il villaggio abbandonato con il suo cannocchiale, ed era lui quello che più probabilmente avrebbe saputo condurci il gruppo.
    2 punti
  4. Scusatemi gente ma al momento il lavoro mi occupa un sacco, al momento quindi mi sa che aggiornerò i pbf nel weekend. Vi mando avanti asap!
    2 punti
  5. DM vedete sempre più lontano il porticciolo di Brema, intanto "l'esca" di Conan non sembra funzionare, e anzi, forse questo distrae coloro che stanno governando le barche, siccome non vedete alcune lastre di ghiaccio davanti a voi e ci andate a sbattere contro, le barche si ammaccano, ma non sembrano esserci entrate di acqua. Rimanete in acqua per un'oretta abbondante, senza scorgere anima viva, finche...le barche non oscillano da un lato all'altro per un piccolo scossone, per chi fosse di vedetta vede una grande massa scivolare nell'acqua scura sotto di voi. Dopodichè un forte strattone prende entrambe le barche, Conan e Malak finiscono con le chiappe a terra, quasi non cadevano dalla barca, dopodichè vedete una creatura lunga come una anaconda ma con fattezze da anguilla uscire dall'acqua e mordere la barca di Malak e Subotai, staccandone un pezzo e frantumandolo tra le proprie fauci. La creatura è pronta a tornare in acqua, ma voi avete il tempo di reagire. Tutti
    2 punti
  6. Si, certo! Nella sua versione più semplice (free) puoi comunque giocare quello che vuoi. Io le sessioni online le faccio su Discord per il video/audio e una anche su roll20 per mappe, pedine e tiri di dado. Ci vuole un po' di pratica ma è molto semplice da usare.
    2 punti
  7. Akiro Sì sì rispondo sorridento all'affermazione di Subotai. Sì sì rispondo sorridendo all'affermazione di Malak. Sì s... no dai rispondo sorridendo molto meno quando Conan mi porta verso la barca rotta. Quasi piango guardando la barca migliore. Il medesimo sguardo è quello che contempla l'ampia macchia gialla che si spande nelle cristalline acque artiche una volta che siamo più lontani dalla costa. Resto seduto e ben aggrappato alla bagnarola, raccomandando la mia anima agli spiriti. DM
    2 punti
  8. Aelech "Una cosa alla volta Ozgov. Dobbiamo sistemare questa faccenda, ora. Nello scudo c'era un occhio che comunicava con il Mind Flayer trovato nelle miniere. Nella testa di queste guardie ci potrebbe essere una larva da estrarre" dico camminando. Squadro la vecchia, ma non dico nulla. Poi guardo Bern ancora. Una cosa alla volta. "si Jon, posso farcela. Prosciugherà tutte le mie risorse magiche però" Mi avvicino ai tre corpi pronto ad intonare nella lingua degli Shadar Kai le formule per il lancio degli incantesimi. "State indietro e state pronti" @dm
    2 punti
  9. Volevo proprio porti questa Domanda @Le Fantomec puoi allegare nel topic di gioco una visione aerea dell'isola per capire verso dove ci stiamo dirigendo e da dove siamo partiti? Popovic sicuro vuole disegnare una mappa
    1 punto
  10. GIORNO 1, ORE 13:45, in alcuni luoghi sulla riva (lato OVEST) dell'isola senza nome. Dopo il perturbante rituale compiuto da Glauce, Sàpios si sentì come rinvigorito: sentiva nelle sue membra un formicolio, un impeto a lavorare. Si sentiva in grado di spezzare il legno a mani nude. L'aberrante non seppe dire se il motivo di quella improvvisa sensazione di possanza fosse dovuto alla semplice suggestione, agli incensi che aveva respirato o frutto di una vera e propria forza invisibile, richiamata dalla litania proibita pronunciata dall'alienista. Qualunque fosse la verità, percepiva che la pratica occulta aveva pienamente funzionato. (@licet_insanire: Glauce supera la prova e ottiene +1,5 exp.) Nel mentre, Artyom, Daphne e Popovič si erano incamminati verso la strada che si addentrava nella selva tutt'attorno: raggiunta la soglia che delimitava la fine della spiaggia, scrutarono cosa ci fosse più avanti. Gli alberi non erano particolarmente rigogliosi, anche se i loro rami e le loro frasche tendevano a formare una vera e propria "cappa" sopra l'asfalto, quasi volessero privare l'antica strada della luce del sole. Guardando fin dove fosse possibile volgere lo sguardo, scorsero quello che sembrava un antico camion, a circa 100 metri di distanza. Immerso nel fitto della boscaglia, ricoperto di foglie e radici, a un primo sguardo sembrava si trovasse lì da molto tempo. (Rappresentazione della strada percorsa per una ventina di metri da Artyom, Daphne e Popovič.) Continuando a camminare vicino alla selva, i tre ricercatori di Miranda si accorsero che la spiaggia continuava per un bel po' verso nord, anche se non vollero allontanarsi troppo dal capanno. Comunque, riuscirono a scorgere in lontananza un altro molo, anche se la nebbia e la distanza rendevano impossibile scorgere ulteriori dettagli.
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  11. Concordo con il DM, la ricognizione per tracciare il perimetro di sicurezza sarà una passeggiata, ma lunga :)
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  12. Sàpios ha già finito la guardia, e ha svolto un ottimo lavoro. Ti consiglio di rileggere l'ultima pagina della discussione "Sessione - 1" 😉 Glauce e Sàpios impiegheranno probabilmente mezz'ora per compiere il rituale della benedizione aliena. E la ricognizione di Popovic e Artyom non sarà brevissima.
    1 punto
  13. Ho spostato le provviste e i kit per fuoco da campo dalla nave al capanno e unito gli stack compatibili di cibo salubre e acqua salubre; ho anche aggiunto due materiali all'elenco di quelli del capanno e tolto un sacco a pelo. Ho fatto il login con il mio account google, ma per qualche motivo le mie modifiche sono segnate come modifiche di utente anonimo, non so perché.
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  14. @licet_insanire io la prenderei volentieri la benedizione. Se va bene a tutti.
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  15. Kelston Porcamiseria, ma che diamine di posto è questo che ci sono questi esseri che compaiono a caso, escono dai quadri e ne modificano le scene? Sono palesemente concorde con tutto quello che dicono gli altri Io me ne vorrei andare da qui, oppure trovare il modo per far uscire dalle ombre quelle cose che ci stanno prendendo in giro e non si palesano, affrontarle una volta per tutte e capiti quel che capiti!
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  16. Akiro MA DA QUANDO SEI UN ESPERTO DI DINOSAURI urlò impettito a Subotai. Che però ci sia qualcosa che non va è evidente anche a me, ma di tutt'altra natura: Sembra più interessato a mangiare le barche che noi sopra, Conan. Una constatazione evidente di cui però non so che farmene. Gli spiriti ancora non mi hanno concesso di interloquire con il rettile per disquisire con lui circa le sue motivazioni e preferenze nutrizionali.
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  17. ma Conan può fare una bellissima e fantastica azione mirabolante di atletica per saltare sull'altra barca e tirare una spadata in volo mentre atterra sul mostro? figo eh?
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  18. 1 punto
  19. Chiedo scusa ma per motivi personali sto avendo difficoltà a mettermi in pari. Spero di riuscire con l'inizio della prossima settimana. Scusate ancora.
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  20. Riassumendo le guardie hanno visto solo elfa e nano , mentre noi altri tre siamo nel buio ad attendere? lontani dai due immagino.
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  21. Io lo uso di frequente. Chiamata audio, bot per i dadi, occasionale condivisione di un'immagine o uno screenshot. Fine. 🙂
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  22. Inesatto, se è così (non ricordo). Dura solo a fine turno, non round. Praticamente blinki.
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  23. Flashback coi prigionieri Terminato un momento di riposo che vi siete presi, tornate alla prigione dove il costrutto nano sta in attesa. "Se sono ancora qua, allora dovete aver capito chi sono... bravi... Ma sapete che uccidermi non torcerà un capello a Vardam! Sappiatelo!"
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  24. @Fezzahai mandato avanti l'azione, quindi immagino che quanto proposto fosse fattibile. In tal caso, Jared e gli altri possono andare al capanno e occuparsi dei vari clienti che Edwarf manderà da Narcy.
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  25. 1) Il numero di azioni non viene calcolato: i personaggi, di norma, hanno sempre 1 azione maggiore e 1 azione minore per turno. Alcune creature, invece, possono avere 2, 3 o addirittura 4 azioni maggiori per turno (quest'ultime sono molto rare fortunatamente). 2) Spostarsi durante una situazione di immediato pericolo richiede di usare un'azione minore. La quantità di metri di cui è possibile spostarsi durante un'azione minore è uguale alla statistica di velocità. Pertanto, un PG con 5 in velocità si potrà spostare di 5 metri usando un'azione minore. 3) Il TxE sarebbe il Tiro per l'Effetto, indica il calcolo da fare per verificare se un'effetto viene applicato su un bersaglio. Generalmente, il TxE ha i seguenti parametri: n° dn + modificatore vs statistica per effetto. n° -> indica la priorità del TxE, che può essere di 1°, 2° o 3°. dn -> indica il dado da utilizzare ai fini del calcolo, quasi sempre è un d20. + modificatore -> indica il numero da sommare al risultato del tiro del dado. Quasi sempre è un valore noto e fisso. vs statistica -> indica contro quale statistica del bersaglio bisogna confrontare il risultato della somma del dado + modificatore. L'effetto si applica solo se il risultato è superiore alla statistica indicata. effetto -> indica l'effetto applicato nel caso venga superata la statistica del bersaglio. Esempio: pugnale in rame -> 1° TxE d20 +4 vs tempra per sanguinamento. Supponiamo che il bersaglio abbia una tempra di 14. In questo caso, affinché l'effetto del pugnale venga inflitto, l'attaccante dovrebbe fare al tiro di dado un risultato di almeno 11. Non vi è ancora un documento che spiega questi meccanismi sottesi al combattimento, è una delle tante cose che ancora mi mancano da fare. Se avessi altri dubbi, non esitare a chiedere!
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  26. Purtroppo nada, niente di tutto ciò. Al massimo posso dare fuoco a qualcosa con firebolt lol
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  27. @Le Fantome comunque ho notato che non esistono documenti che spiegano il combattimento, ovvero: cos'è l'SdM, come calcolare il numero delle azioni, come calcolare il movimento in base alla velocità, cos'è il TxE e come calcolarlo... Non ho guardato bene oppure pubblicherai le regole al primo combattimento?
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  28. Io gioco online da ormai quasi tre anni (dalla pandemia, per capirsi); ho avuto esperienze sia come giocatore che come master. Come master Posto che io aborro l'uso della scacchiera, uso skype per parlare con i giocatori, vedendomi in faccia (probabilmente zoom sarebbe meglio, ma non ho mai provato). Uso discord per le comunicazioni tra le sessioni; così posso creare vari canali dedicati: ho il canale per i personaggi, quello per gli handouts, quello per le chiacchiere varie. Personalmente credo che in un gdr non abbia senso barare, visto che vinci se tutti ci divertiamo, non se sconfiggi il mostro: quindi al mio tavolo virtuale ciascun giocatore tira i dadi dove e come vuole e mi annuncia il risultato; se vuole "barare" scegliendo un risulato, contento lui contenti tutti. I combattimenti e le scene le faccio tutte nella fantasia dei giocatori. Do tanto materiale (mi piace fare gli handouts, come credo a tutti i master), ma meno mappe possibili e nessuna immagine. Io non ho nulla contro "l'effetto Rashomon", per cui ciasuno di noi al tavolo si fa un'immagine mentale diversa di quello che sta succedendo; anzi lo trovo fonte continua di stimoli e idee per arricchire in corsa la scena che stiamo vivendo assieme. Ma questo è il mio stile, tu magari hai idee diverse. Per tua informazione, il gioco è D&D 5. Come giocatore Ho fatto anche il giocatore, sempre a D&D 5, sia con un master che ha (più o meno) le mie stesse idee (skype, tira i dadi dove vuoi) che con altri master più "oggettivisti", che usavano roll20 per avere una scacchiera di riferimento e i tiri di dado palesi e controllabili; mi sono divertito in tutti i casi, riuscendo a giocare anche se detesto l'uso della griglia, che mi fa tanto HeroQuest. Quindi è stata un'esperienza arricchente, che mi ha permesso di sfidare alcuni miei preconcetti. Considerzioni generali Chiaramente ci sono delle differenze rispetto al gioco dal vivo, che sicuramente è meglio; ma per me che per lavoro sono un mese qua e un mese là, questo sistema mi permette di giocare con continuità e di conoscere gente da tutta Italia, con idee e stili di gioco diversi e stimolanti. Il problema principale è che, a differenza di quanto avviene al tavolo, è terribile quando la gente si parla sopra e non si riescono a fare discussioni parallele (cioè, al tavolo, mentre il master parla con il giocatore a, i giocatori b e c possono benissimo scambiarsi delle opinioni o delle battute su quello che sta avvenendo; on-line questo non lo puoi fare sul canale su cui stanno parlando gli altri). Quindi ci vuole molta disciplina: parlare quando è il tuo turno, parlare poco (anche e soprattutto come master) per lasciare spazio agli altri; fare molta attenzione (anche per questo serve il video) ai volti degli altri giocatori e cercare di leggerne il mood e reagire di conseguenza; fare ancora più attenzione di quello che si fa a un tavolo normale per coinvolgere i giocatori tappezzeria (e, in generale, per tenere tutti coninvolti). Spero che questo resoconto delle mie personali esperienze ti possa tornare in qualche modo di aiuto. -toni PS: Per quanto riguarda giocare su Roll20 a sistemi non d20, ho giocato come giocatore on-line su Roll20 anche un'avventura a Call of Cthulhu; è andata molto bene. Il master di CoC aveva pronte e già giocate su roll20 anche avventure a GURPS; a suo dire si trovava benissimo.
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  29. 1 punto
  30. Ciao, non sono espertissimo ma in periodo covid ho giocato online con il mio gruppo. Discord lo utilizzavamo esclusivamente per vocale + web (come un tempo si usava Skype per intenderci). Eventualmente ti fa anche da lancio dadi tramite qualche bot, ma usare esclusivamente lui come piattaforma di gioco penso che non sia fattibile con semplicità. Come ti hanno già suggerito, anche noi ci appoggiavamo a Roll20 (ma esistono un sacco di altri tavoli virtuali): è gratuito (c'è anche una versione a pagamento con cose extra) e non c'è bisogno di fare condivisione dello schermo, ma ognuno entra con il suo account e muove la sua pedina. Noi lo usavamo in maniera super basica, muovendo solo i personaggi: tiri di dadi, schede e quant'altro, ognuno se le faceva a casa sua.
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  31. Io ho sempre giocato dal vivo, ma so che ci sono programmi fatti apposta per quello che chiedi come roll d20
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  32. Ven interviene sulla questione dell'inganno. Sciocchezze, anche avessi voluto non avrei mandato i miei uomini così lontano dalla città. Pollingart avrebbe mandato la sua cavalleria ad ucciderli uno ad uno, controlla abbastanza di periferia che non avrei potuto rispondere prima che fosse troppo tardi! Theo inizia a lanciare un incantesimo che richiede un certo tempo, nel frattempo voi continuate a conversare. Io... non lo so... ho paura... è successo così in fretta. Non sapevo cosa fare... Così ho scelto il familiare... sembra che tu abbia fatto una scelta diversa. Mi perdonerai? Dice, chiaramente spinto dallo charme ad aprirsi con voi in questo modo. @tutti
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  33. Artyom Una volta conclusasi la siesta, Artyom sentì che c'era bisogno di darsi nuovamente da fare: anche se, doveva ammetterlo, forse non sapeva bene da dove iniziare... La giornata è ancora lunga e abbiamo riposato a sufficienza: io dico che dovremmo cominciare questo nostro giro di perlustrazione per raccogliere legname ed esplorare, per poi tornare prima che faccia buio. Una volta tornati, potremmo cominciare a fabbricare delle reti così da raccogliere l'immondizia galleggiante domattina... Non intendo sprecare ore di luce all'artigianato.
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  34. Il Monaco Rosso Alla vista di quella creatura proveniente dagli inferi raccolgo tutte le mie forze stringendo con forza la croce che porto al petto ed esclamo con voce stentorea PORTATE DELL'ACQUA SANTA PRESTO! "... Signore dammi la forza, non abbandonarmi ora nell'ora più buia..." Sollevo la croce che porto la petto e intimo CREATURA DEGLI ABISSI ABBANDONA QUESTO SACRO LUOGO. NEL NOME DELL'ALTISSIMO IO TE LO COMANDO!
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  35. Malak Akiro torna con dell'ottimo equipaggiamento per il freddo. Ma ora che ne noto la qualità, probabilmente si è fatto spennare. Non ha il minimo fiuto per gli affari, nè lui nè i suoi tanto decantati spiriti! "Spero tu non ti sia fatto spillare troppe monete!" Esclamo ad Akiro appena fa ritorno. "Bene, se vuoi puoi iniziare tu a remare poi prendo io il tuo posto una volta che ti stanchi o notiamo qualcosa. Se fai ancora il simpaticone stanotte ti taglio i tuoi dannati baffetti!" Dico a Subotai, il mio nuovo compagno di imbarcazione. Vedendo Conan pisciare in acqua non posso che scoppiare a ridere: "Si vede proprio che fa molto freddo, vero Conan?"
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  36. Popovič (stamina 13/13 - follia 2/100) Ascoltai con attenzione le parole della ragazza, li lasciai discorrere sulla presunta esistenza di quell'essere e sul cosa fare se mai avessimo dovuto incontrarlo sull'isola. Quando tirò fuori il suo libretto fui colpito dai disegni e dalla sua spiegazione del perchè se lo portava dietro. Come sai che questi disegni non sono frutto dell'immaginazione di tuo nonno? Chiesi Non ho mai visto quelle.. cose, non so definirle diversamente. So che viviamo in una piccola parte di mondo e ci sono tanti luoghi sconosciuti e che quindi è possibile che vi siano edifici o creature come quelle che ho visto sul tuo libro.. feci una pausa per sospirare profondamente e poi riprendere il discorso cercando di riportare alla memoria alcuni ricordi ..ma questi vecchi occhi hanno visto anche tanta follia diventare parole e disegni sconclusionati; persone che hanno dato di matto e rappresentano le loro visioni frutto solo di un distaccamento totale dalla realtà. Forse.. ..forse preferirei dare di matto a mia volta piuttosto che trovarmi di fronte a mostri simili. O forse diventerei folle dopo la loro visione. Il tempo passato a riposare mi aveva consentito di conoscere meglio chi era sbarcato sull'isola e ad un uomo "pratico" come me era di fondamentale importanza capire le varie personalità. Questa ragazza mi preoccupa, mi preoccupa molto
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  37. No, hai frainteso. Quei due assiomi sono perché tu ogni volta ti stupisci di qualcosa che non è realistico 😄 Invece di iniziare la discussione scrivendo "Ma questa cosa è proprio così? Per me non è realistico, dovrebbe essere cosà!", dovresti scrivere "Questa regola non mi piace, voglio farla più realistica". E allora si può discutere di HR e solo di quello. Se invece chiedi se secondo me o altri ha senso lasciarlo com'è io ti posso dare le mie ragioni, sopra a più riprese esposte, su come sia frutto di un compromesso con i due assiomi di sopra. Riprendendo la domanda iniziale quindi secondo me ha perfettamente senso il cambio di tipo di danno, mentre il resto per me può rimanere così, non lo vedo come un dramma. In ogni caso almeno dalle mie parti gli attacchi non letali sono qualcosa di usato di rado. P.S. Ovviamente poi tutto può essere cambiato, ma non ti puoi stupire se non tutti concordando con i tuoi cambiamenti.
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  38. Buonsalve bella gente, allura, ognuno di voi ora ha (indossato o nell'inventario) vestiti pesanti contro il freddo, quindi ora potete camminare nella neve per ora senza prendere livelli di indebolimento, scarpe da neve, che permettono di non sprofondare nella neve alta, e ramponi, che non fanno scivolare sul ghiaccio. ^.^
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  39. Conan HA! Gliel'hai fatta Akiro, bravo! Ora se non troviamo nulla e il mostro non si farà vedere avremo comunque guadagnato queste cose dico al mago quando torna con tutto quell'equipaggiamento Ci divideremo così: io con Akiro su quella rovinata e Subotai con Malak sull'altra. Mi preparo vestendomi per bene ma non capisco come mettermi i ramponi così li lascio a Subotai, rimango con le scarpe da neve. Unna volta sulle barche mi lascio andare ad una bella pisciata in acqua, fierissimo del mio batacchio che spara lungo fuoribordo gli sto pisciando addosso, ora dovrà per forza venire fuori ad affrontarci!
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  40. Modifiche al manuale al giorno 06 / 02 / 2023. -Modificata la scheda della classe dell'emissario. -Aggiunte nuove ricette di lavorazione per le braci, la benzina e il cherosene. -Aggiunta la ricetta di lavorazione del petrolio. -Aggiunta la ricetta di lavorazione della carta reagente. -Aggiunta la ricetta di lavorazione del cemento a presa rapida. -Aggiunta la ricetta di lavorazione del defogliante. -Aggiunta la ricetta di lavorazione dell'evidenziatore liquido. -Altre modifiche minori.
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  41. Subotai “Quando torneremo con la testa del mostro, dovrai insegnare a quel nano un po’ di rispetto Conan” dico al mio amico “Stanno morendo di fame, li stiamo liberando da un problema e ci tratta come se gli avessimo pestato i calli” finisco di sistemare la barca e mi preparo a spingerla verso il centro del lago
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  42. Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E. Mascella Ferrea E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi? Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria. Custode I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi". Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze. Albero Piovra Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone. Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti. Nerra I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente". Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori. Predatore d'Acciaio Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e). Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico. Buone Avventure Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
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  43. Per una volta sono pienamente d'accordo, è una complessità inutile che mi ricorda i GDR elettronici in flash che si trovano in giro per internet. Per come l'ho percepita è una regola più o meno opzionale e se è così la si può ignorare senza problemi nella maggior parte delle partite. Voglio sperare, anche se il buon senso mi dice altrimenti, che tutta questa schematizzazione serva a costruire un database con tutto il materiale, su cui si possono effettuare ricerche su ogni singolo parametro disponibile. Ma come ho detto ci credo poco.
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  44. Metà del lavoro di queste regole si può fare col reskin, l'altra metà con un basic set. Così è, a seconda dei punti di vista, uno spreco di fatica, uno spreco di carta o un incoraggiamento a imporre misure draconiane per soggetti che avrebbero bisogno dell'esatto opposto.
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  45. Pure io la vedo in modo simile, già il gioco è pieno di tag, aggiungerne altri per questa "rarità" mi sembra eccessivo, ridondante e potrebbe pure essere dannoso invece che utile
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  46. Sembrerebbe fatta per due obiettivi: 1) Rendere il gioco semplice per i newby, che spesso sono sommersi di opzioni. Mi sembra un obiettivo inutile, ho visto molti newby giocare e nessuno aveva il problema di essere sommerso dalle opzioni. Prendevano le cose più semplici, leggevano le guide per sapere cos'era più forte, ci aggiungevano quello che gli piaceva e bòn. Se è fatto per avere una versione base e semplice del gioco credo sia un obiettivo inutile at best. 2) Emulare alcuni generi: es. Survival= Cura ferite è un incantesimo raro. Low Magic: classe Mago è una classe Rara. In teoria è un obiettivo giusto, solo che un altro tag per qualsiasi cosa mi sembra veramente pesante. Inoltre la matematica che c'è da dietro dev'essere fatta bene. Rendere Survival o Low Magic un gioco che non lo è da almeno vent'anni necessita di approfonditi studi, quindi è ambizioso e rischioso. E ha alcuni drawback abbastanza pesanti, come quello di catalogare ogni cosa con un tag aggiuntivo, aggiungendo informazioni da tenere a mente e portando l'impianto regolistico ad un livello ancora più astratto, e inoltre come diceva Allerkole... ... personalmente anche a me da questa impressione.
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  47. Dopo averlo letto aspettavo l'arrivo sul forum per discutere un po' di questa preview perché, almeno per me, qui siamo ai limiti del ridicolo, posso capire concetti come oggetti e creature unici o comunque molto difficili da incontrare ma tutta questa parte mi sembra dare una scusa ai master per dire "Questa cosa è rara non puoi prenderla"
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  48. non credo di aver capito: ogni oggetto, razza, abilità, incantesimo adesso avrà un livello di rarità? perché per come è messa mi sembra un aggiunta abbastanza inutile per la creazione di ambientazione visto che letteralmente da quando esistono i giochi di ruolo i master si sbizzarriscono creando ambientazioni senza un simile supporto. anzi mi sembra persino dannosa perchè con questa frase: mi sembra dare il la alle discussioni tra master o e giocatori che si vedranno negate opzioni di ottimizzazione. tra l'altro mettere simili restrizioni si è sempre dimostrato controproducente in un gioco basato sull'ottimizzazione spinta perché limita lo sviluppo del personaggio con limiti avulsi al regolamento che spesso vengono semplicemente ignorati.
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