Vai al contenuto

Classifica

  1. Tarkus

    Tarkus

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      12.924


  2. ilTipo

    ilTipo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.584


  3. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      9.431


  4. licet_insanire

    licet_insanire

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      170


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/02/2023 in tutte le aree

  1. Per me non è un problema, va bene così. In fondo abbiamo deciso che chi fa una operazione lunga sarebbe stato messo in stand-by, ed io sono l'unico con metallurgia!
    2 punti
  2. Bezahltag 2 Sommerzeit 2512 i.c. - Alba [poco nuvoloso - inizio estate] I compagni trascorsero un giorno di riposo e festeggiamento in una Wittendorf completamente diversa: il sole era alto e un tepore estivo era diffuso fra la gente. Certo gli strazi della naturare e della popolazione rimanevano ma sui visi della gente si vedeva un segno di speranza. Il gruppo ne approfittò anche per farsi aiutare a sistemare la Der Sagen Gottes, in modo di essere pronti per il giorno successivo. Era l'alba del secondo giorno dopo la notte quando il castello dei Wittengstein era stato distrutto quando la barca dei compagni si staccò dalla riva e iniziò a ridiscendere il Reik verso Kemperbad
    1 punto
  3. Ok, ho un nerf per Silvery Barbs: una creatura influenzata dall'incantesimo ne diventa immune fino alla fine del suo prossimo long rest/finché non passano 24 ore.
    1 punto
  4. Popovič (stamina 12/13 - follia 5/100) Beh, non é molto ma é quello che son riuscito a trovare dissi a Glauce e Daphne mostrando loro la legna che mi sembrava più papabile per i nostri interessi. Al vedere la ragazza con lo strano libro allontanarsi mi allarmai. Ei ei, aspetta! Non ti lasceremo sola, fatti accompagnare.. anche io cerco di capire se trovo tracce di civiltà poco oltre a dove siamo arrivati Visto la scoperta che lei aveva effettuato e che ci aveva, almeno secondo me, evitato una morte veloce, volli a mia volta sincerarmi della presenza di aberrazioni, animali, segni di civiltà o rumori particolari che mi avrebbero non poco preoccupato. A differenza sua, però, avanzai sulla strada per 5 minuti, osservando e ascoltando qualsiasi cosa con estrema attenzione @DM-azioni fatte Una volta terminato tornai dagli altri per riferire le mi eventuali scoperte
    1 punto
  5. Un ciao a tutti 🙂 sono a bordo con voi in questa avventura , questo è il mio personaggio Scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2758794 Aspetto https://drive.google.com/file/d/18-pnbVFLrVpMR1aY_YuywpJxJCZcPd7z/view?usp=share_link
    1 punto
  6. Mi dispiace che tu voglia lasciarci, ammetto che siamo, più o meno, in dirittura d’arrivo per l’avventura Io sarei, in realtà, per non cercare un altro giocatore, al massimo continuo a muovere io il pg come un png nel caso servisse
    1 punto
  7. 1) come già siggerito riproporziona le sfide. 2) per i manuali fai come meglio preferisci, non credo ci siano controindicazioni ad usare più manuali 3) per le caratterisitche consiglio il PB, lascia più libertà di scelta e personalizzazione (tra l'altro lo standard array si ricava da un PB 27) 4) ...dichiaro la mia ignoranza in merito 5) esistono un sacco di opzioni i merito, già solo eventuali schermi del DM ce ne sono a bizzeffe, così come miniature, mappe e griglie...ma sono scelte di solito abbastanza personali a seconda delle proprie esigenze. C'è chi si accontenta di fogli di carta e matite, chi usa le griglie e le miniature (o anche solo dei dadiXD), chi addirittura si è adoperato per creare mappe virtuali da mostrare su schermo... 6) qui sul forum è presente una recensione che potrebbe aiutarti: Inoltre se vuoi su youtube trovi proprio delle live di gioco...se proprio vuoi
    1 punto
  8. 6 (4+2),5 (3+2, l'artefice casta di 2° al 5) e 2
    1 punto
  9. @JayVee96 ho modificato il post, avevo sbagliato zombie
    1 punto
  10. Naas Alcameth "Forse non sai che noi Dragonidi non sputiamo fuoco solo dalla bocca ahah!" Rispondo ridendo a Felix. Facendomi più serio, sottovoce, aggiungo: "Stiamo finalmente raggiungendo la verità, andiamo a riferire il risultato delle indagini alle famiglie, poi sentiamo cosa hanno da dire. Io sono dell'opinione che il problema andrà affrontato con i fratelli. Se confesserà, dovrà pagarne le conseguenze."
    1 punto
  11. Salve a tutti! So di essere una bruttissima persona e soprattutto di aver aperto io questo pbf...Ma mi sa davvero che io debba ridimensionarne il mio numero di attivi. Dopo il cambio di lavoro non riesco più a gestirne così tanti. Mi spiace, ma devo fare una scelta, e questo è uno di quelli che penso di abbandonare. Se volete mantenere il personaggio, per me no problem. Se poi magari riuscirò a riprendere in maniera più spedita a postare, chissà che io non riesca a tornare 🙂 Chiedo perdono 😣
    1 punto
  12. Grazie a tutti per il benvenuto!
    1 punto
  13. Alla fine ho deciso che un doppio caster ha le spell di entrambe le classi preparate e per gli slot si prendono quelli della classe che ne ha di più +2 per le cerchie in comune dalla 1° alla 6° e poi solo +1. Inoltre gli slot bonus si ottengono solo quando la classe a progressione più lenta li sblocca. Esempio pratico: una combo mago+Arcane Trickster ha slot bonus solo per le cerchie 1-4, un chierico-druido per tutte le cerchie.
    1 punto
  14. Oisin "Se serve procurarci qualcosa contro la manipolazione mentale posso provare a chiamare un mio vecchio amico... poi il lavoro starà nel procurargli gli ingredienti per il suo grande incantesimo o pozione, è un po' un perfezionista." propongo mentre giochicchio con il telefono che ho in tasca, con un sorrisetto in volto "In fondo ti piacciono le avventure, Merlin, per quanto provi a negarlo..."
    1 punto
  15. Ottimo esempio di worldbuilding: "Runaway to the stars" Consiglio di dare un'occhiata anche al blog e alla pagina Furaffinity dell'autore, c'è un sacco di roba interessante.
    1 punto
  16. Effettivamente questa volta anch'io ero un po' confusa su come si sarebbe configurata l'azione: pensavo che avremmo fatto una prova d'osservazione per vedere se ne scorgevamo o no, e poi che avremmo passato il resto del tempo, fino a che Artyom non avesse finito di prendere i lingotti, e poi, dopo aver superato la prova, che Popovic ha superato, avremmo passato i restanti 35 minuti a raccogliere quanta più legna possibile. Invece (me l'ha spiegato il master in privato), c'era una sola prova da fare, con la quale avremmo raccolto a seconda del risultato ottenuto più o meno legna tra quella disponibile (6). Io proporrei questo per il futuro @Le Fantome: se il gruppo si divide e qualcuno sta effettuando un'azione più lunga delle altre, ovviamente l'obiettivo comune è sempre quello di impiegare tutto il tempo in modo da non tenere un giocatore congelato per più scaglioni. Se però come per lo scorso scaglione, da come tu interpreti che un'azione debba andare, noti che i tempi non combaciano, se lo fai presente qui in generale taggando i giocatori in questione forse potremmo metterci una pezza aggiungendo qualcosa da far fare al proprio personaggio, oppure dicendo che aspettiamo. Questa volta purtroppo va come va: Plettro è un signore e non si lamenta di dover aspettare, però @Fezza e @Bille Boo se potessimo descrivere in questo scaglione come i nostri personaggi impiegano il tempo rimanente fino al ritorno di Artyom, sarebbe perfetto. Io farò così (tra poco lo descrivo): dei 40 minuti di Artyom, ne ho impiegati 5 facendo una prova di osservazione/raccolta legna che non è andata a buon fine, in questo scaglione ne impiegherò (già descritto) 15 per una prova dello stesso tipo prendendo 20 per recuperare il rimanente, 5 per spostarmi dal bosco nord al camion e poi farò 2 prove d'osservazione (ricognizione con dado) e poi altri 5 per tornare indietro e ricongiungermi con il gruppo.
    1 punto
  17. Snuggly Si, in una cassa ho trovato molti cachi e c'erano anche delle bucce, ma purtroppo non sono riuscito a trovare altro. Come vogliamo procedere? Non conosciamo ancora il movente e chiederlo faccia a faccia sarebbe pericoloso. Possiamo andare dalle famiglie a riferirgli quello che abbiamo scoperto, sulle scimmie e altro, tralasciando per il momento Kaseem
    1 punto
  18. Glauce Intanto che aspettava Artyom, Glauce si mise a ricontrollare per un quarto d'ora le zone ispezionate da Popovič, per recuperare eventuale legno residuo che nella fretta il tecnomante aveva magari ignorato. @tutti Dopodiché ritornò sulla strada, procedendo oltre la carcassa del granchio eremita per vedere cosa avesse in serbo la strada se avessero deciso di proseguire in quella direzione. @tutti @tutti @Fezza @Bille Boo @Plettro @Le Fantome ho editato questo messaggio.
    1 punto
  19. Mi sono accorto di una cosa: il gruppo, ancora una volta, non si è coordinato. Plettro rischia di rimanere bloccato un altro scaglione, per un totale di 6 giorni, perché la sua azione è più lunga di quella intrapresa da voi altri. Cosa facciamo? Mi sembra che il gioco si stia impantanando e non vorrei che un PG restasse "congelato" così a lungo. Temo che, ancora una volta, vada riveduto come procedere.
    1 punto
  20. L'uomo ridacchia , guardandovi spiritato "È esattamente questo che intendevo! Vedete, in città sta per accadere un grosso putiferio, e stiamo raccogliendo tutti i nostri alleati!" da una pacca sulla spalla a Drav e a Bobby, stringendo un po' la clavicola "Perché vorremmo fare il colpo grosso, distruggere le sorelle, mentre sappiamo che un certo spirito vendicativo terrà occupati i Guardiani degli Spiriti in giro a Crow's Foot. Il quartiere ora è sotto il controllo dei Lampionari, ma pare che lo spirito di Roric, il vecchio boss del distretto ucciso dal suo secondo in capo, stia ancora cercando vendetta e imperversa tra i canali del quartiere alla ricerca di chiunque abbia mentito e sia stato causa della sua morte. Con una tale esca, vogliamo assaltare le Fioche Sorelle nel loro maniero e distruggerle!" L'uomo fa una pausa, la punta della sua lingua sulle labbra, piega la testa osservando con gli occhi sbarrati le vostre reazioni come se fossero il suo pasto quotidiano. "E voi potete aiutarci, soprattutto lui." puntando a Syrus. Come vi comporterete? Seppure con alti e bassi, avete giostrato le vostre relazioni in virtù di questa alleanza. Farete buon viso a cattivo gioco fino al momento in cui li tradirete nel mezzo dell'azione, o manterrete la vostra parola fino alla fine, perché "il nemico del mio nemico è mio amico", in fondo? Tutti
    1 punto
  21. Come dissi quando uscì la notizia anni fa, se riescono a fare una sorta di GotG o Spider-Man: Homecoming in salsa fantasy, un po' epico e un po' commedia, per me è il miglior possibile scenario. E il trailer mi sembra sulla strada giusta. Alcuni invece citavano quella come una possibile paura, sperando invece facessero per D&D quanto fatto per LotR, come se fosse la stessa cosa. Ma è proprio il materiale originale che è così, o quantomeno le mie sessioni di gioco: le parti che ricordiamo più spesso quando ci reincontriamo con vecchi giocatori sono tanto quelle epiche quanto quelle demenziali. Decisamente lontano dal tono solenne e epico del Signore degli Anelli. I libri di DL o FR sono al massimo una vaga ispirazione, ma D&D per me è il gioco non i libri (non mi esprimo sul valore dei libri per non far deragliare la conversazione, ma diciamo che più ve ne stanno lontani meglio è).
    1 punto
  22. Wolfgang Chiudo gli occhi, respirando lentamente, li riapro Pensate che li ritroveremo tutti insieme? dopo la spiegazione di Tica e sull'utilizzo delle porte, ho seri dubbi al riguardo, per quanto averne meno tutti insieme potrebbe giovarci. Spero di no... per quanto potrei non trattenermi, se si trattano di esseri già morti... In effetti, al pensiero, mi sento più a mio agio che ad uccidere qualcuno di già vivo, ma nella mia mente si formano immagini di quei teschi che vedo presso l'altare. Rabbrividisco, tremando leggermente, la torcia anch'essa tremola più del dovuto, ma cerco di ricompormi, pensando a qualcosa di positivo Si, pensiamo a stasera. Esatto. Stasera con Tarina, si... Meglio no? Meglio, si... Avanzo, sforzandomi tantissimo di desistere dall'irrefrenabile impulso di scappare, portandomi accanto a Marble Dove pensate che conduca il tunnel? dico a bassa voce
    1 punto
  23. DM Vi soffermate davanti alle tre porte. Tica Le porte hanno tutte delle maniglie fisse per aprirle, Shkifezz si posiziona davanti alla porta con la sagoma incappucciata e con un poco di sforzo spinge il portone, un leggero cigolio di carini arrugginiti si fa udire, ma questo si disperde velocemnete tra i gocciolii e un rumore di sottoffondo di scorrere d'acqua, davanti a voi si apre una stanza asciutta, il terreno è fatto in mattoni grigi scuri, quasi neri, vi è un altare di pietra circondato da ossa e teschi umanoidi. La superficie dell'altare è coperta da dozzine di candele di cera semisciolte, tutte attualmente spente. Marble si fa avanti scrutando l'interno, fa cenno al gruppo di fare silenzio, ad una prima occhiata non sembra esserci nessuno nella stanza, il grosso uomo-roccia indica con il dito la parte opposta della stanza, indicando una apertura nel muro che continua nell'oscurità.
    1 punto
  24. Io dovrei aver scoperto qualcosa sulla nostra cara Dahut. Sono riuscito a convocare il genus loci di questa città: un omone scorbutico, ma pieno di informazioni interessanti. A quanto pare, Dahut si presenta come un "Nume del Mare" e offre agli uomini gloria e ricchezza. I riti che celebrano servono proprio a darle dell'energia, sfruttando il potere contenuto nel sangue: lei usa parte di questa energia per benedire la città con il rito di fertilità che avevamo già scoperto. Dice il Collezionista, intervenendo durante la vostra discussione. Ah, già: questo rito gli provoca delle ferite. Questi ultimi celebranti non gli hanno fatto dei tagli profondi: sono dei novellini, a quanto mi ha detto. Però ha subito diverse ferite durante l'occupazione nazista. Conclude, trovando quindi il frigorifero sotto al bancone e tirando fuori alcune bevande gassate e zuccherate, che mescola in uno dei beveroni che ormai avete imparato a conoscere. Dovremmo parlargli anche del negozio di quella ragazza tanto... simpatica, capo. Dice Trevor, la sua guardia del corpo, con lo sguardo illuminato quando parla di questa misteriosa ragazza. Oh, giusto... stavo per dimenticarmene. Abbiamo provato a seguire una traccia magica in città, simile a quella del rito. Ci ha portato verso un negozio di souvenir in una vietta secondaria del centro storico, gestito da una certa... Simone Finkelberg. Lo corregge immediatamente la guardia del corpo. Esatto. Come stavo dicendo, la traccia conduceva dentro al negozio, ma lì l'ho persa: non indicava nessun oggetto o persona nello specifico, sembrava coprire tutto il negozio. Quando Andrea termina di parlare e inizia a bere il suo "drink" interviene anche Oisin, che vi spiega cos'ha scoperto durante le sue indagini. Anch'io ho seguito la traccia magica di cui vi avevo parlato: la torre del castello, chiusa per ristrutturazione, emana una forte energia. Il gestore del museo ha provato a giustificarsi con una scusa, ma non reggeva: sa qualcosa che non ha voluto dirmi. Credo che la torre nasconda qualcosa... o qualcuno. Forse un passaggio segreto? Conclude l'uomo, aggiungendo in direzione di Wilhelm Oh, a proposito: ho incontrato Amal, la donna che il proprietario del Porc Epic ti aveva consigliato di contattare. Posso organizzarti un colloquio, se vuoi: non negherà un favore all'organizzatore del festival.
    1 punto
  25. wizard: sisi aspettate che ci annotiamo tutti i vostri commenti
    1 punto
  26. Eccomi! Mi sa davvero che io debba ridimensionare il mio numero di pbf, dopo il cambio di lavoro non riesco più a gestirne così tanti. Mi spiace, ma devo fare una scelta, e questo è uno di quelli che penso di abbandonare. Se volete mantenere il personaggio, per me no problem. Ci si rivede in altri pbf!
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...