Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      61.831


  2. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      12.865


  3. Ipergigio

    Ipergigio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.251


  4. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.404


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/03/2023 in tutte le aree

  1. @MattoMatteo Tengu va benissimo; se questo fosse il cosiddetto "Altro Mondo Di Tenebra" consiglierei un Corax ovvero un Corvo Mannaro, ma essendo già pasticciati i Lupi Mannari "Forsaken" meglio puntare su un "Beastkin" (Corvo) incrociato con un "Shadow Kin" x far il Tengu-Shinobi. . @Voignar Consigliere anche a Te un Changeling "Beastkin = Volpe" (ovviamente ben NOVE Code) incrociato con un "Elementale" dell'Elemento dei 5 Orientali che più senti "Volpesco". . .
    2 punti
  2. @Steven Art 74 @Alabaster @Voignar Sì quella e c'è pure questa wiki: Codex of Darkness
    2 punti
  3. Ciao! Che fare se i PG rimangono senza fonti di luce in un dungeon? Assumendo che non abbiano tutti scurovisione, ovviamente. Di questo si occupa il mio articolo di ieri. https://dietroschermo.wordpress.com/2023/03/24/pillola-che-succede-se-rimani-al-buio/ Ne approfitto per ricordarvi che c'è tempo fino a fine mese per partecipare al Vecchio Carnevale Blogghereccio di marzo, se ne avete voglia! Il tema sono "le luci".
    2 punti
  4. Probabilmente è più una mia deformazione in seguito ad un paio di mie avventure non del tutto riuscite proprio per questo. Ma preferisco sempre che il nemico (se fisico e tangibile) sia in qualche modo presente in modo diretto. Non dico di affrontare uno scontro per entrare-uscire da Pike ogni volta. Ma forse le spie del nemico hanno inviato una squadra per assassinare i personaggi, o rubare il cuore del golem finché è fuori dalle mura di Pike.
    2 punti
  5. In realtà non lo vedo come un requisito fondamentale. Dipende dal tipo di avventura, la guerra potrebbe essere semplicemente il MacGuffin e poi l'avventura si conclude con "tornate in città e la salvate", o una breve scena in cui il gigante viene attivato e si procede alla vittoria. Funziona anche così, è il classico tropo narrativo dove il nemico principale lo si conosce fin dall'inizio, ma bisogna fare delle cose per riuscire ad affrontarlo. Anche qui si tratta di una scelta e sono entrambe opzioni valide. Potrebbe esserci a disposizione un tempo infinito o uno stretto tempo in cui bisogna calcolare anche le ore di sonno per stabilire se la missione è fallita perché la battaglia è persa. Secondo me dipende anche dai giocatori, c'è a chi piace fare una lotta contro il tempo e a chi basta una vaga minaccia senza avere il timore che perché si sbaglia strada l'avventura finisce male.
    2 punti
  6. Scusate ma non riuscirò a rispondere fino a Lunedì prossimo
    2 punti
  7. Cito l'ottimo consiglio di @Pippomaster92, consigliandoti, se posso, di farne uno dei perni dell'avventura. Usalo come orologio che segna il tempo dell'avventura. Ogni tot arriverà ai pg un messaggio via sending (o qualcosa di simile) dalla città assediata dove vengono aggiornati sui progressi del nemico e vengono spronati a fare presto. Che so: 5 giorni) I nemico ha distrutto gli avamposti 10 giorni) Ha aperto una breccia nelle mura 15 giorni) Ci siamo ritirati nel trombatorrione 20 giorni) la situazione è disperata, domani faremo una sortita, o vittoria o morte Inoltre mano a mano che la città viene conquistata, viene pure distrutta e le sue ricchezze messe a sacco, quindi diminuisce il possibile valore della ricompensa per i pg (oppure, ancora meglio, i pg sono di Pike e mano a mano muoiono i loro cari, oppure viene distrutta la loro casa, ecc). -toni
    2 punti
  8. Buongiorno, volevo chiedervi una opione sull'incipit di una nuova avventura che sto creando. "La città di Pike è in guerra. Il nemico sta avendo la meglio, e dopo ripetute e schiaccianti vittorie in campo aperto ormai si trova alle porte della città. L'esercito si è ritirato e appostato a difesa sulle mura, preparandosi a respingere l'assedio imminente. Il signore di Pike, disperato, sa che l'ultima speranza risiede nel gigante di mettalo forgiato nei tempi antichi. Esso si trova all'interno del suo palazzo, ma la sua forza vitale è venuta meno. Per riattivarlo bisogna immergere il suo cuore di metallo dove è stato forgiato, in una antica grotta nel mare delle sabbie. Li è presente una pozza di lava magica, l'energia che serve al gigante. Per questo motivo Il signore di pike sta cercando un gruppo di avventurieri che si rechino nelle inospitali terre desertiche alla ricerca della grotta.. l'ultima speranza per la sopravivvenza della popolazione di Pike." L'avventura sarà ambientata principalmente nelle terre desertiche, lontano dalla città di pike. Qui sarà presente una citta di confine, stile far west. Dei predoni del deserto e uno mostro che tormenta entrambe le fazioni (predoni e città di confine) Che dite? sta in piedi? grazie mille
    1 punto
  9. Ophelia Mi stringo nelle spalle: non avrei ucciso il mostro, di certo non ne piangerò la morte. "Si vale un sacco, ma abbiamo un gigante dietro di noi e altri davanti. Ci conviene davvero fermarci qui? Ah, e io di certo non mi metto a scuoiare una bestia così grossa! Non mi ricoprirò da capo a piedi di sangue e interiora! Oh, grazie cara, mi saprò sdebitare" aggiungo a beneficio di Jeanne.
    1 punto
  10. Questo mi garba di molto... Un vampiro demon-hunter (se ci sono tutti i clan: Tzimisce, che avrebbe un fottutissimo perché nei riti di pentimento e mortificazione fisica, o Toreador, perché mi piacciono) samurai con elementi steampunk, uomo maschio e asessuale, per distinguermi radicalmente dal troione che interpreto nella campagna Farsight 😉 Per quel che riguarda le armi penserei a una katana e degli artigli retrattili. Poi mano mano lo delineo. Ho bisogno di leggere un po' dell'ambientazione di requiem per farmi un'idea perché non la conosco proprio. Ho letto i manuali di secoli bui e masquerade 2nda edizione.
    1 punto
  11. Ma certo ovviamente canali legali... 🏴‍☠️Per chi ci hai preso? 😄😅😐😑
    1 punto
  12. Visto che anche io mi sono messo a controllare per un riadattamento del vecchio bg in chiave “yokai”, mi accodo anche io a come rendere al meglio un tengu o un kitsune che “razza” di changeling, perché mi pare quello più vicino al tutto, si potrebbe usare?
    1 punto
  13. @Steven Art 74 è quì la festa? Ops, citazione sbagliata... 😅 Volevo sapere se è questo il pbf di cui mi hai parlato in MP... a giudicare da quello che ho letto, direi di si, ma gradirei conferma. Comunque, stamattina (prima ancora di leggere tutti i post di questa discussione) ho passato un sacco di tempo ad ideare il pg che mi piacerebbe fare: Sanshiro Kurenai (nome del personaggio di un vecchissino anime), noto col soprannome di "Karas" (o, se vogliamo dirlo alla giapponese, "Karasu") cioè "corvo" perchè è alto, magro, e veste sempre di nero; anche se appare come un umano di una quarantina d'anni, in realtà è un tengu, che tiene molto a concetti quali onore e lealtà, e ha un carattere molto diretto e privo di sottigliezze. Come arma usa un "tanto moroha" chiamato "Kazekage" (in giapponese significa "vento d'ombra"), ma che nella realtà è una naginata. Innamoratosi di una donna umana, che però era promessa ad un Oyabun (il capo di un gruppo yakuza), pur di continuare a starle vicino e proteggerla è entrato nel gruppo, a Osaka; vista la sua dedizione, ha fatto una buona impressione all'oyabun (che aveva ideali molto simili); i due hanno legato molto, diventando quasi come padre e figlio. L'oyabun e sua moglie hanno avuto 3 figli (2 maschi e 1 femmina); come carattere il primogenito era come il padre, e l'ultimogenita come la madre; il problema era il secondo, invidioso del fratello maggiore, e di cui disprezzava la gentilezza, mentre lui ambiva solo al potere e ai soldi (forse corrotto da qualche demone creatura sovrannaturale?), non importa a quale prezzo. Tramando con altri membri del gruppo che la pensavano come lui, ha ucciso il resto della famiglia e preso il potere; Karasu non era lì in quel momento (il secondogenito lo aveva mandato lontano, con la scusa che fosse un'ordine dell'oyabun), quindi non ha potuto salvare nessuno; inoltre il secondogenito e i suoi accoliti si sono trasferiti a Tokyo, dove possono fare più soldi, quindi Karasu li ha seguiti per vendicarsi. Ora passiamo alle domande: inizialmente lo avevo pensato come nato tengu (changeling), ma prima di leggere che non funziona così... devo modificare qualcosa del bg, a questo punto? qual'è la razza di changeling che più si adatta al suo bg e carattere?
    1 punto
  14. @Ipergigio ; @Voignar ; @Alabaster ; @Arres @Davoth BJ Taggart ; @Amethystus Taggo tutti coloro che han mostrato interesse x il Progetto x far prima che con Messaggi Individuali. . . Son riuscito a dare un occhiata al Manuale Base di "Demon The Descent 2" in possesso di un Conoscente. . . OTTIME Notizie, il Manuale termina con un Corposo "Regolamento di Conversione" del NWOD 1° al NWOD 2° con Notevoli Miglioramenti di alcuni Pasticci delle vecchie Regole. . . Quindi possiamo usare SENZA Problemi anche il "Lost Changeling 1°", il "Requiem Vampires 1°" ed il "Dogs Of War Hunters 1°" (Cacciatori Mortali senza altri perks oltre che Addestramento Militare ed Equipaggiamento NATO Hitech) che possiedo (poi vedo come far avere un Sunto di Regole Fondamentali ai diretti interessati) perchè e facilissimo Convertire Vecchi Stats o sostituire con "Nuovi Equivalenti". . . "Forsakem Werewolves 1°" e "Promethean Createds 1°" non li possiedo ma li conosco bene e potrebbero essere compatibili, se proprio proprio un Giocatore li desidera follemente come Personaggi. . . "Awakened Mages", "Sin-Eater Revenants" e "Mummy Immortals" NON mi piacciono x niente e, x giunta, li trovo incompatibili con una Campagna incentrata su Demoni che sfidano il Dio-Macchina nel "Criminal Underworld" di Dark-Tokyo. . .!! Direi che i tempi son maturi x spostarci da qui ad una Gilda-Di-Gioco che aprirò il Prima Possibile, ma Domande Importanti le si posson ancora tenere qui se serve. . . . . . . . Ultima nota di "Colore Grafico"; leggendo del comportamento degli "Angeli Lealisti" e dei "Descended Renegades" porta alla mente i Fumetti di Tsutomu Nihei; gli Angeli posson benissimo essere come i "Safeguards" ed i "Synthethic Sylicon Lifeforms" di Blame!, od i "Cultisti Technorganici" di Biomega e Noise; i "Black Gaunas" di Abara invece posson sembrare dei Demoni in "Heavy Combat Form" se alle Necro-Placche Ossee si sostituissero dei "Biomecha Metal Carapaces". . .
    1 punto
  15. Ogni fonte di ispirazione è buona per me. Parlando di estetica io mi immagino che demoni e angeli abbiano fattezze di creature cibernetiche: occhi luminosi come led, ali meccaniche, corazze futuristiche e così via, proprio perché li ha generati una macchina dio.
    1 punto
  16. Loren Oghman (Umano Chierico) Spiego ai miei compagni quanto scoperto da me e Jayden, ascoltando quindi il resoconto delle altre indagini. Un drow? Questo riporta l'idea dell'omicidio a sfondo razziale. Anche se mi chiedo non abbia un secondo fine. Aggiungo, commentando le informazioni ricevute da Emmet. Posso provare a chiedere informazioni ai miei contatti, comunque. Forse lo han visto entrare in città. Concludo, tornando poi sulla questione della cavalla E viste le notizie ricevute dalla... Cavalla, potremmo risolvere il problema degli Zentharim semplicemente informando gli Arpisti. Anche se trovo curioso che Starsong sia qui per attaccare la Gilda di Xanathar e abbia contattato proprio noi, da poco fuggiti da un loro covo.
    1 punto
  17. Ragazzi, probabilmente nel prossimo periodo faticherò a stare dietro al forum e al gioco. Credo di riuscire a postare solo nel WE, quindi per il momento consideratemi più passivo. mi dispiace!
    1 punto
  18. Dorian Sono ad un passo dal cedere, e se dipendesse solo dalle mie membra, probabilmente sarei già a terra esausto. Invece, continuo a fronteggiare Verde, cercando di trovare una quadra alla situazione. Fortunatamente, non sono da solo e Bernard e Tristan sono la chiave per chiudere la partita! Verde cade sconfitta e pronuncia parole pesanti, mentre lo spettro che pare un'altra rimembranza di Viola, scombussola nuovamente il campo di battaglia. Ciò che resta Le parole riecheggiano nella mia testa, ma non riescono ad essere comprese. Un ronzio mi spezza i timpani mentre tutto si ovatta, focalizzandosi sulla donna che giace dove pocanzi vi era Verde. Tra le mie mani, Hòlomin, il mio fidato pugnale che non ho mai abbandonato, cade a terra, tintinnando. Perfino le catene sembrano afflosciarsi, mentre cerco in tutti i modi di fare mezzo passo in avanti. Con la mano destra, abbasso le bende che ho in volto, rivelandolo a tutti. Ho mostrato diverse volte la mia mano, ma sapevo che non era abbastanza per descrivere ciò che mostro. Il mio volto ormai è totalmente deturpato, pieno di cicatrici di diversa natura, assomigliando più ad uno zombie che ad un ragazzo. L'unica cosa rimasta uguale sono i capelli e gli occhi, gli stessi occhi della donna che giace svenuta dinanzi a me. "m-m-madre..." mi muovo ad inerzia e mi chino su di lei, prendendola tra le mani. "Madre....mamma! Svegliati, svegliati.." come se stessi sognando ad occhi aperti, tento di scuotere la donna. Il cuore batte all'impazzata, i dubbi aumentano nell'animo e delle lacrime nervose bagnano appena i miei occhi. Tuttavia, quel viso che tanto ho sognato... voglio sentire la sua voce, voglio sentire la voce di mia madre. "Svegliati, mamma. Sono io, Dorian! Tuo figlio è qui. svegliati!"
    1 punto
  19. Sicuramente un nemico del genere dovrebbe basare tutto sulle abilità e non la forza fisica, soprattutto in 4 vs 1. Non conosco bene la 5e, ma supponendo che il nemico sia avvantaggiato nell'ombra e rompa i lampioni, non basterebbe ai PG usare incantesimi di luce o avere con sé delle lanterne? Se poi inserisci regole e nemici ad hoc puoi farli un po' come vuoi, io personalmente più che su qualcosa di inventato apposta renderei il combattimento più dinamico e basato sulla destrezza del nemico e mille diavolerie che può avere a disposizione come oggetti alchemici che fanno fumo per farla nascondere e cogliere di sorpresa.
    1 punto
  20. Scusate ma non riuscirò a rispondere fino a Lunedì prossimo
    1 punto
  21. Scusate ma non riuscirò a rispondere fino a Lunedì prossimo
    1 punto
  22. Bella idea! Per esempio , dopo che hanno sfondato il muro esterno di Pike, i nemici (tra il giorno 10 e il 15) conquistano la torre dei maghi di Pike e scoprono la missione dei pg interrogando i maghi che hanno catturato. A questo punto sguinzagliano contro i pg dei segugi invisibili; o magari un gruppo di ladri per rubare il cuore di metallo, a seconda dei gusti tuoi e dei tuoi giocatori. Poi (la butto lì, dipende molto dal tipo di personaggi e giocatori che hai al tavolo), una volta che i pg sono sopravvissuti a questo attacco o hanno sventato il furto, potrebbero provare a comprarli, promettendo loro molte ricchezze se consegneranno loro il cuore di metallo. -toni
    1 punto
  23. @Aelar 66 sembra divertirsi molto nel vedere il tuffo di Phera, ma non si arrischia imitarla, si toglie comunque tutto ed entra in acqua. @phera Uscita dal lago e con addosso i nuovi vestiti fatti in un qualche modo, ma comunque meglio della tunica che aveva, 66 si siede accanto a voi. Ho pe-pensato… T-trilli mi p-piace. La m-mia storia? La ragazza annuisce e chiude gli occhi, li riapre e inizia a raccontare. Fissando il vuoto. Q-quando sono na-nata dalla vasca mi hanno da-dato questa veste e detto che e-ero “Numero 66”. Pe-per qualche tempo mi hanno i-insegnato a parlare e s-sp-spiegato tante cose. A-anche a co-contare fino a di-dieci. Volta la testa verso di voi e capite quanto sia orgogliosa di saper contare fino a 10. Po-poi so-sono iniziati i lavori e gli e-esperimenti, co-come li chiamavano. Ogni giorno ve-venivo po-portata in una stanza e lì do-dovevo co-combattere co-contro gli spi-spiriti cattivi. Se pe-perdevo mi po-portavano in una stanza p-per a-aiutarmi a non pe-perdere più so-sopportando il do-dolore. N-on ho mai vi-visto il cielo o fuori. U-un giorno sono venuti a prendermi, e po-portata fuori dal castello. Poi è giu-giunto un carro e assieme ad altre sono sa-salita Era chiuso. Po-poi ho se-sentito delle grida, il carro ha i-iniziato a girare e rotolare. Q-quando ho ri-riaperto gli occhi ero in in un torrente in una foresta. I cavalli erano morti e anche le altre. N-non sapendo co-cosa fare ho i-iniziato a ca-camminare fi-fino alla città. Tanta gente, ta-tanti spiriti cattivi, e-ero spaventata e co-confusa… non sapevo co-cosa fare e a-avevo fame co-così sono entrata dove c’era il buon profumo e dove eravate a-anche voi. Nel frattempo vi sembra che Aelar stia tardando dal suo giro di perlustrazione...
    1 punto
  24. Arkadius del Crepuscolo nella tenda
    1 punto
  25. Fatto, buon gioco!
    1 punto
  26. Snaggly Bene, direi che questo è tutto. Mi dispiace lasciarvi così ma il dovere di uno studioso chiama e ho altre ricerche da fare, almeno ho fatto una buona azione per le genti di questo mercato. Vi auguro buona fortuna con le vostre missioni, qualsiasi esse siano Detto questo saluto i miei compagni di questa breve avventura raggiungendo il mio laboratorio.
    1 punto
  27. ci sono 3 pg? il master (o i giocatori) tirano le 18 caratteristiche poi si fa il draft dei punteggi: il primo giocatore sceglie un valore, poi il secondo ne sceglie un altro e il terzo ne sceglie uno anche lui. poi però sceglie di nuovo il terzo giocatore, poi il secondo, poi il primo, poi di nuovo il primo, secondo e terzo 3,2,1 1,2,3 infine 3,2,1 facile! poi per assegnare i valori alle caratteristiche si può fare come si vuole: esempio libertà assoluta una volta aquisiti i 6 valori, oppure stabilisce un ordine (a caso o pensato in base alla classe che vogliono fare i giocatori*) e il volore scelto in quel "turno" è per quella caratteistica. *questo per evitare che se ad esempio uno vuole fare il bardo non sia il carisma la caratteristica scelta per ultima che avrebbe valori "di scarto"
    1 punto
  28. La classe del Guerriero rappresenta il pane-e-burro di ogni avventura fantasy. Malleabile e modificabile con Talenti e flavour, il Guerriero è perfetto per il mondo low-magic dell'Alfeimur. Anche solo tra gli Umani, vi sono innumerevoli varianti cui attingere... Un Guerriero di Taskonil cavalca ancora prima di camminare, e prima di aver perso i denti da latte sa tirare con l’arco mentre comanda il suo destriero. Le Frecce di Taskonil, le micidiali torme di cavalleria leggera che fecero la forza dell’Impero Aglashico, nacquero lì, nelle pietrose colline attorno ad Agala e nelle verdi pianure di Myra. Un Guerriero nato e cresciuto nella popolosa capitale del regno è probabile però che sviluppi un suo stile personale, più adatto agli spazi ristretti della città: i gendarmi di Agala sono per esempio dei maestri nell’uso di manganelli, spade corte e pugnali. Un Guerriero di Monida sa cavalcare altrettanto bene di una Freccia di Taskonil, ma è un esempio lampante della potenza della cavalleria pesante: armatura di ferro spesso, lancia lunga, scudo di legno borchiato sono le sue armi predilette finchè galoppa. Una volta sceso da cavallo, impugna una mazza ferrata oppure, se di sangue nobile, un’antica spada a due mani dall’elsa ingioiellata e la lama d’acciaio nanico. Diverso ancora è il Guerriero di Kalma: nella terra dei campi armi come la balestra, l’alabarda ma soprattutto la giusarma - il lungo artiglio di Kalma - sono le predilette dei maestri d’armi. Non è insolito, nella città portuale di Murnola, osservare gare di lanci di coltelli, daghe e asce da lancio, ma sono armi del popolo, non ammesse nei tornei e nelle battaglie d’onore. Nella tormentata Tallia e nel Principato di Weiraz la spada è regina incontrastata, segno di abilità e orgoglio di ogni Guerriero. Non è raro vedere Signori della Guerra o spadaccini della Guardia Immortale combattere con due spade lunghe contemporaneamente, difendendosi dagli attacchi turbinando i lunghi mantelli o affidandosi a piccoli scudi buckler legati agli avambracci. A causa della difficoltà di apprendere e padroneggiare gli incantesimi, non è consentito l'archetipo del Cavaliere Mistico.
    1 punto
  29. Grazie! Alla luce di questo e di altri dettagli che ho valutato nel frattempo credo che il Monaco in questa edizione sia stato rivalutato e che sia finalmente più in linea con le altre classi di striker Grazie per il supporto
    1 punto
  30. Armos metto via Ophelia e mi avvicino alla prima boulette se mi date una decina di minuti dico mentre inizio a tagliare pezzi della sua corazza aiutato dall'homunculus anzi se mi date una mano, la pelle dei boulette è molto rara, vi darò una parte dei guadagni ovviamente e prima che possano aggiungere qualcosa dieci minuti al massimo
    0 punti
  31. Decidete voi, dice Garreth, mentre riorganizza lo zaino. Coraline annuisce, più interessata alla lamina di ottone che alle prossime tappe dell'esplorazione.
    0 punti
  32. Devo verificare il Livello di Conversione tra il Materiale che ho e quello che è liberamente disponibile Online. . . Vampiri della 5° Edizione (che è "Masquerade" e non "Requiem" e quindi con i "Godmachine Daemons" non dovrebbe centrarci nulla) devo rivedere se era GIÀ Onyx oppure era White-Wolf e poi è diventato Onyx Path. . .!! La precedenza comunque dovrebbe stare con i Sistemi (Vecchi o Nuovi) che si trovan più facilmente e liberamente in Rete nei Canali Legali, ovviamente. . . . .!!!
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...