Vai al contenuto

Classifica

  1. bobon123

    bobon123

    Moderatore di sezione


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      3.363


  2. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.404


  3. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      11.550


  4. Ozilfighetto

    Ozilfighetto

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      877


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/05/2023 in tutte le aree

  1. @Ozilfighetto ; @Hugin ; @Redik. . . Il Club-Guild è creato e pronto x attender il Vostro Apporto; direi di considerare chiuso questo "Recruitment Thread"; provvederò a far "Copia & Incolla" delle Info Importanti quivi ancora contenute e metterle, compresse e riordinate nel Gaming Thread. . .
    3 punti
  2. stauback: umanoide dalla pelle colore pietra con chiazze verdi, vivono in montagna in piccole comunità. Forti e robusti, sotto la pelle vi sono placche ossee, la loro ampia bocca è dotata di una doppia fila di denti. I loro occhi possono vedere al buio. fealhian: umanoidi, si riproducono tramite uova, il corpo è ricoperto di minuscole squame variegate. Hanno un olfatto molto sviluppato, sono immuni al veleno del loro morso e resistenti agli altri veleni. Sono di aspetto elegante e carismatico. Sono privi di orecchie. droseracei: forme di vita vegetali. Sono formati da un corpo centrale da cui si diramano da 8 a 24 steli slargati nella parte terminale, qui vi sono numerosi pedicelli rossi recanti della colla sull'apice. Gli steli vengono usati per la locomozione, per saggiare il terreno circostante e per catturare le prede. Quando una preda rimane invischiata nella colla di uno stelo, gli altri si ripiegano su di essa invischiando la maggiormente e iniziando a produrre enzimi digestivi per divorare la preda. eku: forme di vita aeree. Sono formati da una grossa vescica piena di gas che permette loro di fluttuare nell'aria trasportati dalle correnti. Dalla vescica pendono verso il basso da decine a centinaia di tentacoli usati per catturare le prede in una sorta di pesca a strascico sia nell'aria che sulle pianure.
    2 punti
  3. Come regola generale, qualsiasi argomento che giustifichi una homerule con "coerenza" o "realismo" è sospetto! 🙂 Chi ti ha detto che il limite di incantesimi preparato dipenda dalle esperienze fatte? Posso ad esempio immaginare che l'artefice ogni mattina prepara dei gadget diversi, e durante la giornata vi infonde energia magica per produrre i suoi effetti. O quello che vuoi! Non abbiamo idea di come un artefice lanci incantesimi in un mondo magico, ma sappiamo invece le regole. Se l'idea che hai in mente di come funzioni la magia non rispetta le regole, evidentemente la tua idea è sbagliata. Non cambiare le regole per infilarci a forza la tua idea, perché questo poi ha altri effetti. Ad esempio il bilanciamento: stai togliendo all'artefice uno dei suoi punti di forza.
    2 punti
  4. Tutte le armi a distanza usano sempre la destrezza. Le armi da mischia usano la forza, a meno che non siano accurate e in quel caso puoi scegliere tra forza e destrezza. Nota che questo vale anche per le armi da mischia con la proprietà "lancio", che rimangono armi da mischia anche se lanciate: se sono accurate puoi scegliere tra forza e destrezza, altrimenti usi forza.
    2 punti
  5. Sto studiando Materiali di D&D vecchi e nuovi, ed altri GDR Apocalittici Moderni-Contemporanei, x fissare un Controvalore di Baratto Merci, (sebbene aleatorio perchè influenzsto da Circostanze Locali) dato che, ovviamente Denaro, Credito Bancario e Metalli Preziosi perdon rapidamente significato durante e specialmente dopo il Collasso della Società Moderna. . . Intendo fissare un "Controvalore Base" a partire da un Moderno "Kit Di Pronto Soccorso Portatile", con un equivalente "Scatola Di Razioni Militari Cibo Emergenza" con una Scatola di Munizioni "Cal.45ACP / 10mm." in maniera da avere una Sensata Economia di Sopravvivenza. . .
    1 punto
  6. Eefret (generati da Ukara): Razza umanoide. Di aspetto umano, sono in grado di manipolare il fuoco (i fuoco nero è manipolabile solo dai più anziani e dai più esperti). Dalla dea che li ha generati hanno preso i capelli infuocati. Ixbit (Generati da Kazher): Razza umanoide. Come il dio da cui sono generati hanno 4 braccia, ma il fisico è più asciutto e snello, decisamente in contrasto con la loro forza. Al raggiungimento della maggiore età fabbricano un gioiello fatto di metallo che rimarrà incastonato al centro della loro fronte. Yesimoth . Razza intelligente, simile a grosse lucertole con 6 zampe. Il loro corpo è coperto di scaglie metalliche(ogni sottospecie utilizza un metallo diverso). Spesso collaborano con gli Ixbit aiutandoli a trovare le vene di minerali. I gusci delle loro uova sono particolarmente ricercati in quanto si tratta di minerale purissimo e carico di magia. Laimpinae: Razza non intelligente. Simili a enormi balene, sono in grado di restare sott'acqua per giorni se non settimane, ma alla lunga hanno bisogno di tornare in superfice per respirare. Alcuni popoli le utilizzano come mezzo di trasporto.
    1 punto
  7. Io allora mi lancerei sull'anziano ex incursore, guerriero ladro, amante delle armi, difficile alla disciplina e parecchio spigoloso con i più giovani, abituato a situazioni di emergenza in gioventù e ad arrangiarsi con ciò che ha a dispozione.
    1 punto
  8. Io pensavo di fare un ranger beastmaster multiclassato rogue scout, un ex archeologo che ora vive di caccia con il suo cane nella foresta.
    1 punto
  9. Le Munizioni Calibro 45.ACP son una scelta precisa; dopo il grande successo della Colt Peacemaker del Reverendo Samuel nel vecchio West, e la facilità con cui anche il Fabbro di un Villaggio poteva montare le Cartucce Vuote, o riparare le Pistole con gli attrezzi con cui si Ferravano i Cavalli e costruivano Chiavistelli ed Orologi a Molla, nel West si son create mille armi che usavano tali munizioni. . . Pistoline da Tasca "Derringer Bi-Canna", Revolver Modificati, Fucili di Precisione, Carabine a Leva Winchester, fino alla terrificante "Fiato Del Demonio" la Gatling Canne Rotanti a Manovella. . . Alla fine dell'epopea del West, e tra la prima e la seconda Guerra Mondiale, sempre x il Calibro.45 si è creata la Colt 1911, delle Mitragliatrici da Trincea Vickers-Maxim, ed i Mitra Thompson . . Ed in America si continuan a costruire Armi Moderne x tale calibro; Machinepistols della Glock che sembran Automatiche Standard ma sparan a raffica, SMG Militari Pesanti tipo Uzi od Heckler & Koch, Carabine Leggere Commandos, Fucili da Sopravvivenza Survivalisti smontabili ed altro. . . In Texas e dintorni (Stati Rurali "Bovari Mandriani" come Kentuky, Utah, Nevada) tutt'ora ci son Armaioli che applicano a Armi Semplici del West le più moderne Tecnologie Metallurgiche e "Torni A Controllo Numerico". . .
    1 punto
  10. 1- Certo. Durante il combattimento il tempo di lancio è più rilevante, fuori dal combattimento spesso non lo è e quindi è ininfluente che sia una reazione o un'azione bonus. Ma ovviamente puoi comunque usare gli incantesimi. 2- Arma da fuoco arcana permette di usare una bacchetta come focus arcano per l'artefice. L'artefice di base può usare anche strumenti da artigiano come focus arcano, ma questo non significa che gli servano entrambi. Una bacchetta con arma da fuoco arcana offre tutti i normali usi che un focus arcano offre, e rende quindi inutile usare contemporaneamente anche gli strumenti da artigiano.
    1 punto
  11. Non condivido, le esperienze e l’impegno hanno condotto a conoscere tutte le spell a cui hai accesso e ti permette di scegliere quelle più adatte alle aspettative della giornata. Lo stregone conosce solo un numero limitato di incantesimi, il mago li scrive nel libro e solo tra quelli sceglie, ma può aumentarne il numero, il chierico ha tutta la lista. Sono scelte di design ragionate e che incidono sul bilanciamento (e divertimento) di ciascuna classe. Modificarle arbitrariamente perché sembra più corretto dal punto di vista della realtá non è corretto. È come quando un DM decide che un pg a 2 pf rimasti non può combattere come quando é a full pf. Ha senso cambiare questa regola? Realisticamente si, meccanicamente no. Non bisogna fare l’errore di cercare una coerenza estrema in un gioco in cui c’é la magia. Meccaniche di gioco e storia o biologia non si incontrano sempre e non devono necessariamente farlo (vedi la questione del background che garantisce un talento che non deve essere spiegato. Ho misty step perché si). Se non necessario le regole non andrebbero modificate e questo secondo me non è un caso necessario. Impatta troppo su alcuni pg. Anche perché considera allo stesso modo un guerriero non dovrebbe poter usare tutte le armi probabilmente ha fatto pratica con molte ma tutte? E ha lo stesso livello di capacità con tutte? No ma un certo grado di astrazione è indispensabile. Quando invece è previsto un limite c’è scritto (mi pare ad esempio che il druido può trasformarsi solo in animali che conosce). se si iniziano a fare eccezioni perché realistiche poi non si finisce più.
    1 punto
  12. Alkidámas Entro seguendo gli altri, cercando di non attirare troppa attenzione. Mi scopro stranamente ambivalente sulla presenza di Arkadius che discute e gestisce la situazione sociale da adulto. Che strano. Mi fa piacere avere una persona in grado di parlare normalmente in società, discutere con nobili e sacerdoti senza imbarazzare me e la città, non essere costretto a parlare io e poter stare seduto in seconda linea. Però... ma chi è questo nuovo arrivato che parla della missione? Non ha fatto niente! Scuoto la testa riflettendo sulle mie contraddizioni, e mi siedo sul mio triclinio. Cerco di distrarmi dalla situazione di tensione che la festa mi evoca e riflettere sulla contraddizione filosofica tra volere e ottenere - e le parole splendide scritte in poesia sull'argomento dal grande Cadeliomas - ma scopro che la mia mente sta invece divagando, cercando Sarfo mentre setaccio distrattamente con gli occhi la stanza. Chissà se sia stata invitata anche lei? Sfioro con le dita l'anello che ancora indosso.
    1 punto
  13. Decidete di riportare le informazioni raccolte ad arpisti e a Starsong. La prima parte è semplice, Mirt è al suo maniero ed ascolta interessato quanto avete da dirgli. "Quindi... c'è qualcuno che intende lanciare un attacco diretto alla Giulda di Xanathar. Interessante... e a giudicare dalle persone coinvolte, potrebbero davvero essere gli Zhentarim..." Per Starsong, dovete attendere la sera, momento in cui sapete di trovarlo al Portale Spalancato. Ed infatti, eccolo lì, nel pieno del suo splendore! Quando entrate, subito si alza in piedi. "Amici miei! Sono qui! E tu, Jayla: sei un splendore!" Parla a voce altissima, per sovrastare il vociare della locanda, sbracciadosi per richiamare la vostra attenzione.
    1 punto
  14. Il magigrafo, che illustrerò non so quando in futuro, è una versione magica del telegrafo e per il momento l'ho immaginato come segue. Il mittente può dire a voce il messaggio oppure passarlo per iscritto alla macchina, che lo legge con una singola appendice con al termine un occhio magico. Il destinatario vede invece riceversi il messaggio sotto forma di un vero messaggio scritto a mano da un braccio collegato alla propria macchina. La macchina è grande quanto una macchina da scrivere, e può essere modificata per criptare i messaggi come farebbe un umano. Bella l'idea della macchina Enigma! Qui forse è il testo che non si spiega bene da solo: la polizia mentale controlla non solo i pensieri superficiali, ma soprattutto gli allineamenti. Quindi piuttosto che essere stata tradita dai suoi pensieri superficiali, è stata tradita dall'allineamento: l'anello l'aveva protetta fino a quel momento. In effetti fa un po' ridere a posteriori. 🤣 Ti ringrazio per il tuo commento! 🥺 Essendo quella di Todd una società malvagia, ed essendo la rappresentazione di una società "malvagia" (nei termini di D&D) assai complicato, ho sentito il bisogno di ambientare il primo racconto proprio qui per dare almeno un assaggio della loro follia. Sia chiaro: un toddiano che si trovi all'estero si comporta "normalmente", perché sa che la giustizia estera lo perseguiterebbe e che la sua patria non verrebbe mai a salvarlo (in fondo è uno stato malvagio: se ti fai beccare mentre fai nefandezze, sono fatti tuoi!). Un toddiano che vuole compiere azioni malvagie all'estero lo fa come lo farebbe qualsiasi altra persona malvagia, ovvero probabilmente di nascosto.
    0 punti
  15. Il dato segna che non ha superato la CA non che sei stato mancato in senso letterale. Ed è esattamente il corrispettivo di quando un dato segna TS riuscito ma tu comunque subisci danni. Per essere precisi questa capacità è l'equivalente di evasione che impone una variazione rispetto alla regola base. Sono la stessa identica cosa ed è una conseguenza dell'astrazione dei PF-tpc-CA. Se accetti che essere colpito da un dardo di una ballista sia poco più che una scocciatura per un personaggio di alto livello o che cadere da 15 metri sia relativamente sicuro mi sembra arbitrario indignarsi per un attacco che infligge danni minori in caso di fallimento del tpc e no fallire il tpc non vuol dire mancato perchè nella CA ci sta dentro della roba che non ha a che fare con il colpire ed il mancare tipo l'armatura. Poi a me sta regola non è che piaccia molto e se la tolgono non ci ripenserò per mezzo secondo, anche perchè mi sembra che c'entri davvero poco con le armi a cui l'hanno messa. Però mi sembra davvero una reazione esagerata quella di accettare tutta l'astrazione dei PF-tpc-CA e poi lamentarsi per una regola che va ad agire in un caso ristretto sfruttando proprio questa astrazione per dare nuove opzioni ai giocatori.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...