Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      61.831


  2. Plettro

    Plettro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      3.878


  3. Hugin

    Hugin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      3.253


  4. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      15.131


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/05/2023 in tutte le aree

  1. Al solito, non deludete mai: anche questo check è stato rispettato con grande tempismo, e vi ringrazio. Che dite, le vediamo queste razze? Mi sarebbe piaciuto citare i freddi Fealhian, i laboriosi Ixbit ed i loro fedeli Yesimoth, le maestose Lampinae, gli impronunciabili Tttrrzzxx, i mutevoli Sokoshtar, i resistenti Tallerin, i feroci Muldroth, i piccoli Umathad, gli enigmatici Golem di Hyder e le inquietanti Ombre. Ma purtroppo, queste specie, per un motivo o per un altro, sono relegate ai margini della storia. Trovo, anzi, interessante che gli Ixbit e i Sokoshtar non siano stati capaci di imporsi sulle altre specie nonostante il loro patronato divino: ciò era previsto dalle volontà degli Dei o è stata una imposizione da parte degli altri popoli? Detto questo, quello che ho appena scritto dovrebbe essere un breve paragrafo che aggiunga qualche spunto (oppure no, ammetto che per alcune razze l'ho trovato abbastanza difficile) e descriva ulteriormente questa specie in base al loro numero di Voti (e, di conseguenza, la loro influenza sull'ambientazione). Potrei aver detto c*zzate, ne sono consapevole, e voi siete liberissimi di ignorare quello che ho scritto e addirittura potrete pure insultarmi, se così desiderate. Piangerò un pochino, ma almeno saprò che dovrò immaginare quella razza in modo differente. Fatemi sapere, sul serio. Nei prossimi giorni, si spera domani, vi farò avere la mappa: poi potremo finalmente andare avanti.
    4 punti
  2. Ciao @Ian Morgenvelt e benritrovato. Ti è stato già spiegato qualcosa sulla campagna in generale?
    3 punti
  3. Salve a tutti quanti, sarei interessato a proporre una campagna character driven basata sulla tematica isekai e quindi con uno stile anime a livello di "estetica" per quanto riguarda pg, npg, ambientazioni etcetc. Vorrei richiedere una certa serietà nel voler affrontare la campagna che si baserà principalmente sulla caratterizzazione dei propri personaggi e sulla loro crescita personale (quindi non sarà uno sfonda la porta-uccidi mostri-arraffa tesoro). Il background dei personaggi sarà piuttosto fondamentale e quindi chiedo una stesura curata e ben riflettuta per farmi comprendere quali sono i legami, i punti che vi interessano maggiormente, i pregi e i difetti dei vostri pg. Della creazione dei pg e dei manuali da utilizzare ne parleremo in separata sede quando avremo un gruppo definito di giocatori e, riguardo al numero di questi, lo deciderò in base a quanti si mostreranno interessati. Il gruppo deve tendere a cooperare, quindi si protenderà per allineamenti che non differiscono troppo tra di loro (legale buono e Caotico Malvagio insieme anche no, grazie xD). Essendo un Isekai, la campagna inizierà ai giorni nostri e, successivamente, si sposterà in un mondo fantasy medievale con elementi steampunk, ma non voglio spoilerare troppo al momento. Se siete giocatori che amano interpretare, intessere relazioni con gli altri membri del gruppo e png, portare avanti una crescita personale, siete più che i benvenuti. Se avete domande o altro, più che disponibile a rispondervi ❤️
    2 punti
  4. Jax è un Thiefling combattuto fra il bene ed il male. La sua più cara amica è Ariel, una fatina tipo grillo parlante (aka famiglio speciale). Nonostante i modi è particolarmente legata alla creatura. Ha un accordo con un Solar: se seguirà la retta via sarà il primo Thiefling ad entrare nel mondo celestiale ed essere accolto in pompa magna. È un romanticone, gli piacerebbe essere un playboy ma alla fine si innamora subito, ma il suo cuore è così grande che può amare tante persone. Non ha una sessualità definita a priori ed è aperto anche a situazioni ambigue. Tecnicamente è uno stregone anima divina, un po' supporto un po' danno. PS: aveva proposto modi diversi di svagarsi in città ma ci siamo infilati in Arena.
    2 punti
  5. Rasziros è un paladino dragonide con un forte senso dell'onore, e una grande opinione di sé. La vicinanza con Gretchen lo ha un po' stemperato, e da un po' di tempo a questa parte ha cominciato addirittura a fare qualche battuta di tanto in tanto. Ma solo alcune. È di famiglia nobile, e questa sua duplice natura, nobiliare e dragonide, lo porta ad essere spesso fuori luogo in ogni situazione che non comprenda nobili e dragonidi, appunto. Predilige combattere corpo a corpo, se possibile in un duello.
    2 punti
  6. Dopo una lunga e complessa missione siete riusciti a trovare e riportare con voi a Greyhawk City Milo, un giovane ragazzo nel cui corpo scorre un sangue antico, che potrebbe essere usato per dei pericolosi rituali dalla strega Althea, una temibile sottoposta del semidio malvagio Iuz e che avete già affrontato in passato quando ha devastato una foresta e una comunità druidica vicino alla città nel corso di un piano per invadere queste terre. Tornati in città con Milo vi siete incontrati con Rigby, un membro del Circolo degli Otto nonché la persona che vi aveva mandato a cercare il ragazzo. Avete discusso di come comportarvi con il ragazzo, che sperate di fare crescere come forza del bene visto che il suo sangue potrebbe portarlo ad ottenere grandi potere. In particolare Rigby vorrebbe che vi portaste Milo dietro mentre andate in un'altra città alla ricerca di un particolare testo sacro presso i chierici di Boccob. Al momento i PG si stanno godendo gli svagi cittadini (sotto forma di un'arena di combattimento clandestina) mentre Gretchen (il PG di Daimadoshi) contende con degli interessi romantici non ricambiati da parte di Milo, che è rimasto folgorato dalla forza e particolarità della donna. A occhio e croce penso sia questo il succo, @Athanatos @L_Oscuro vi lascio descrivere un po' i vostri PG e se avete qualcosa da aggiungere sulla storia in generale fatemi sapere.
    2 punti
  7. Moriremo tutti, già una volta stava per succedere, o è successo e siamo stati graziati, con miliardi di ratti. Ecco il mio riassunto! 🫀
    2 punti
  8. Bentrovati nerd! XD Sono un vecchio (soprattutto in senso anagrafico) giocatore di DnD (e gdr/board/card games). Iniziai nel 1989 con quello che oggi è conosciuto come BECMI (ho ancora la MIA scatola rossa EG nella mia collezione) ed arrivai a sfiorare la 3.5 per poi smettere. Oggi ho una figlia e, con la scusa di iniziarla al gdr ed ai giochi da tavolo, sono rientrato dalla porta di servizio e mi sto studiando un po di 5e. Sto preparando l'avventura del "nuovo" starter, solo perchè trovo le schede dei PG migliori per giocatori molto giovani (10/11 anni) rispetto a quelle del primo. Quindi è assai probabile che vi inizi a tediare con domande e dubbi. Grazie in anticipo per la pazienza!
    2 punti
  9. Un'altra possibilità semplice è EZD6, che trovo molto ben fatto (e le regole sono recentemente open). Ha un vago feeling 5E, ma la facilità è estrema. Una prova ha una difficoltà da 3 a 6, la superi tirando un dado da 6 e facendo almeno quel numero: non hai caratteristiche o bonus da aggiungere. Però se il personaggio ha una competenza in un certo campo (decisa con degli aspetti che usi per descrivere il personaggio) tiri con vantaggio, quindi tiri 2d6 e devi fare almeno la CD con uno dei dadi. Alcune situazioni offrono svantaggio, alcune situazioni (soprattutto quando qualcuno ti aiuta) super-vantaggio con 3d6. Con queste regole ho fatto un paio di prove per giocare/chiacchierare con i miei figli di 3 e 4 anni, e credo sia promettente - anche se non è facile tenere l'attenzione a 3 anni, forse l'anno prossimo! Il gioco oltre a queste regole ha anche varie classi, o hero path, che offrono alcune regole aggiuntive carine e aspetti speciali di ogni classe come la magia o gli sneak attack, ma in questo caso ovviamente non le uso. Probabilmente tra uno o due anni!
    2 punti
  10. Mohr'Gork(Orco Barbaro) L'immaginifico di potersi guadagnare un posto a sedere dovette scontrarsi con la mancanza di spazio e per quanto sedersi sopra Fergas avrebbe potuto rendere più comoda la seduta l'orco aveva l'onore di doversi comportare a modo.. Per cui ò'unica soluzione era quella di procedere a piedi per il momento. Quando Galad rispose al mezz'orco, Mohr'Gork sgranò gli occhi osservando prima Fergus, Kvar e nuovamente Galad, l'espressione di qualcuno che non fosse più certo delle proprie convinzioni.. O di qualcuno che avesse bisogno di un controllo alla vista.. Urrrghhh.. Mi sembrate tutti uguali voi pelle bianca.. Brontolò il vecchio.. Siete però molto diversi nello spirito.. Voi omuncoli vi differenziate molto l'uno dagli altri.. Disse tirando poi un greve sospiro. Ho imparato con gli anni che dalla vostra gente non ci si può mai aspettare nulla di certo.. Disse per poi finire di ascoltare l'uomo baffuto.. Dipende qual'è il debito.. Se è qualcosa da ripagare non perché devi, ma perché lo vuoi.. A me lo dice il sangue che è giusto farlo.. Me lo dicono le budella.. Ee.. Disse per poi ringhiare ed osservare il suolo, l'espressione mista e contrita.. Non dirò altro.. Alché Kvar prese parola. L'orco non aggiunse nulla, rimuginando e stringendo i pugni, controllando sempre con lo sguardo questi individui conosciuti giusto il giorno prima, come per badarli o scorgere da loro qualcosa.. La tranquillità del viaggio terminò tuttavia piuttosto presto. Preannunciati dallo stop di Kvar, lungo il percorso il gruppo si imbatté in un paio di ronzini abbattuti a colpi di frecce.. Animali domati in quanto provvisti borse da viaggio. L'orco con estrema calma si avvicinò ai corpi degli animali e dopo essersi inginocchiato lentamente, avvicinò la mano. Cercavano gli uomini che montavano queste bestie, più che i loro averi.. Ci sono qui ancora delle bisacce. Mormorò agli altri, per poi volgersi alle bestie.. Un sussurro.. Si alzò in piedi infine.. Bisognava capire se si trattava di un evento recente o meno.. E poi qualcuno avrebbe dovuto spostare i corpi per far muovere nuovamente il carro.. X DM
    2 punti
  11. Signori, vi scrivo per dire che ho appena ricevuto i Voti e che tra poco scriverò i "vincitori", tuttavia vi devo comunicare che ho intenzione di saltare una parte dello Step: Geografia, ovvero la creazione della mappa. Penso che sia una parte troppo ingombrante e che non valga la pena lasciarla a voi giocatori, quindi me ne assumerò la responsabilità. Quindi vi farò avere la mappa (che di fatto è solo la disposizione delle isole) il prima possibile, in modo da permettervi di riempirla fin da subito!
    2 punti
  12. Allora, imho direi che abbiamo bisogno di: Cibo: per 1-2 settimane per ogni membro della spedizione (tranne i forgiati, come CR45H, che non mangiano)... non sappiamo quanto tempo dovremo stare li. Fonti di luce (non tutti hanno scurovisione): lanterne pari a metà delle persone, e almeno una decina di fiaschette d'olio per ogni lanterna. Corde: direi una corda a persona, più magari un paio di rampini. Picconi, vanghe, piedi di porco: direi che ne bastano 2+2+2. Tende: dipende da quante persoen entrano in ogni tenda. Cavalcature: direi un numero di muli pari almeno a metà delle persone... forse meglio ancora 1 mulo a testa. qualche kit di pronto soccorso, qualche pozione antiveleno... Quindi non ci resta che vedere quante persone (quanti png) vengono con noi (noi pg siamo 5). Ditemi cosa pensate dei mie calcoli: troppa roba, troppa poca, ho dimenticato qualcosa?
    2 punti
  13. Ragioneremo tranquillamente sui personaggi e possibili relazioni tra di loro, così come il loro cambiamento nel nuovo mondo 😉 Anche perché vi darò maggiori dettagli. È richiesto ad ogni modo Discord per motivi di organizzazione e comunicazione più celere tra di noi 👌 Aspetto ovviamente qualche altro giorno per altri possibili candidati e poi provvedo all'apertura. Abbiate pazienza che è la mia prima volta qui x'D
    1 punto
  14. 1 punto
  15. 1 punto
  16. Come ti ho già comunicato in privato non ho nulla da dire sulle mie razze: gli sviluppi che hai proposto sono perfettamente coerenti con l'idea di base e sono molto interessanti (mi piace in particolare il legame tra i Geovris e la magia). Anche le guerre tra Taldoran e Stauback hanno perfettamente senso.
    1 punto
  17. Mìa Mìa distolse lo sguardo, mordendosi la lingua per evitare di commentare.
    1 punto
  18. I Vrart non me li sono immaginati né fragili (hanno un carapace chitinoso e vivono a diverse atmosfere di profondità), né particolarmente aggressivi, a dire il vero.
    1 punto
  19. Yurdu "I pellerosa fanno cose strane con gli spiriti. Cose sbagliate. Il Colosso se ne accorge", provo a rispondere a Wurrzag, in attesa di una risposta diretta del mio stesso maestro.
    1 punto
  20. 1 punto
  21. Lady Aisling Mór Rioghain con Spike
    1 punto
  22. per gli stauback aggiungo solo che essendo una civiltà di carnivori predatori, per loro qualsiasi cosa sia commestibile, intelligente o meno, divina o meno, è una preda da mettere in pentola. rendendoli così ancora più "mostruosi" e rendendo pericolose le montagne. Per cui le guerre con i Taldoran le trovo intriganti e interessanti.
    1 punto
  23. Per quanto riguarda le mie razze, trovo che tu abbia aggiunto dei dettagli intriganti e coerenti con la rudimentale idea che avevo in mente. Non ho nessuna lamentela, anzi! Nel caso, ti serve qualche altra informazione in merito ad esse?
    1 punto
  24. Daere Alle parole dell'uomo non riesco a trattenere un sorriso. Sì, i miei compagni potrebbero essere in pericolo ma magari è l'occasione per poter bagnare la spada di sangue e sgranchire i muscoli. Vado avanti finchè non riesco a sentire dei rumori per capire cosa succede più avanti ma non prima di essermi rivolta ai compagni rimasti con me "Avviciniamoci un poco per sentire cosa sta succedendo e nel caso andiamo ad aiutare."
    1 punto
  25. 1 punto
  26. Benvenuto! Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere aiuto! 😁
    1 punto
  27. Esploratori Fuori Forse ai vostri amici serve un aiuto… commenta uno degli uomini con voi
    1 punto
  28. DM Procedete chiacchierando e conoscendovi lungo l’Alta Strada per il primo giorno, e vi accampate per la notte all’incrocio tra la Pista di Triboar e la strada che va verso Leilon a sud. Riposate tranquilli presso un’area di ristoro, e il giorno successivo proseguite in direzione Phandalin per circa mezza giornata. Superata una curva avvistate due cavalli morti che bloccano il passo, stesi a terra a una quindicina di metri davanti a voi. Uno di essi è un buon cavallo da monta, l’altro è un ronzino piuttosto basso. Da entrambe le carcasse spuntano varie frecce decorate da un intreccio di piume nere come la pece. La sella e le bisacce ancora ben legate ai loro corpi. Il bosco in questo punto è fitto, e ai lati del sentiero si apre un profondo fosso pieno di fitti arbusti. @Joe B. A.
    1 punto
  29. La druida "figlia" di Aes
    1 punto
  30. Tass. Il kender si infilò gli anelli nelle tasche dei calzoni, indossò le due collane nascondendole sotto la camicia, e infilò un paio di rubini nel marsupio. Poi ficco' tutte le restanti gemme in un sacco che carico' sul dorso di Caramon: ehi campione, porti tu la cassa comune, vero? disse prima di raggiungere Flint e mettendosi al suo fianco: Allora, principe Grallen, come ti trovi nelle brache del mio amico? Non è che sei già pentito della tua scelta?
    1 punto
  31. Anche per me va bene in 4! @Ozilfighetto non ti preoccupare, ti capiamo tutti 😉
    1 punto
  32. Lady Aisling Mór Rioghain con Spike @ DM
    1 punto
  33. 1 punto
  34. Anche quello consigliato da @Bellower è un buon sistema, entrambi hanno un elemento in comune, il non fallire. Vorrei quindi aprire una parentesi su un aspetto didattico/educativo. Quanto è utile un gioco in cui non è contemplato il fallimento per dei ragazzini che devono crescere? Un conto è per adulti o adolescenti che più o meno sanno (o dovrebbero) sapere come va la vita, diverso secondo me è per ragazzini di 1-12 anni. Affrontare il fallimento è una cosa che avverrà molto spesso nella vita, e forse pedagogicamente potrebbe essere più utile analizzare la cosa dal punto di vista del gioco. Quindi forse anche questo potrebbe essere considerato nello strutturare un gioco. Butto la la questione giusto per poterne discutere un po'.
    1 punto
  35. Fireday 18 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera] La compagnia mercenaria accettò le richieste della Mano ed il cigno si mosse verso nord Passarono 12 giorni senza eventi: Minon aveva mosso la nave verso Rosaleta, una città dell'Impero di Kalamar nota come grande porto commerciale, dove avrebbero fatto provviste per poi affrontare l'attraversamento dello stretto di Svimohzia Nessuno di quelli scesi a terra si era ammalato e la cosa aveva rincuorato il gruppo Il Cigno avrebbe toccato terra nel pomeriggio quando una nave battente bandiera kalamariana comparve all'orizzonte muovendo dritta verso i compagni Non era una nave militare ne molto grossa: aveva la dimensione del Cigno stesso. Osservandola i compagni videro che sulla prua qualcuno agitava la mano in segno di saluto.
    1 punto
  36. In tutti questi anni D&D si è ovviamente affinato, ma secondo me resta un sistema "antico", una specie di fossile vivente, anche se in fondo è il prezzo da pagare per non tagliare completamente i ponti con il passato e mantenere una certa identità. Detto questo Satana mi manca. Lo ha fatto fuori il business.
    1 punto
  37. Anch'io non ho mai visto troppo di buon occhio l'aumento di PF al susseguirsi dei livelli; in realtà i livelli stessi sono una forzatura non da poco. Il problema è che meccanicamente funzionano benissimo e sono il corrispettivo schematico delle capacità che aumentano e le possibilità di sopravvivenza migliorate durante uno scontro. Ai tempi che furono, io e alcuni amici abbiamo provato a portare avanti l'idea di un GdR in cui non c'erano classi e livelli, ma non esistendo ancora i crowdfunding, i patreon et similia, abbiamo dovuto fermarci dopo la prima bozza: il problema era che bisognava testalo e bilanciarlo e non sempre il risultato, molto realistico (il d20 era sostituito dai 3d6, molto più vicini a valori medi), era fin troppo verosimile (spesso bastava un colpo per morire, come nella realtà) e questo portava anche a una difficoltà e un'eccessiva dose di tattica e prudenza che, forse, smussano il tono ludico di un GdR dall'ambientazione fantasy... e ne sancisce l'insuccesso. Un giorno sarebbe bello poterci rimettere mano e completare i test, sistemando le parti deficitarie e quelle poco bilanciate...
    1 punto
  38. Più che i danni inflitti (che fino alla Terza edizione non aumentavano) l'aumento dei PF permette una maggiore sopravvivenza. È il numero di PF che distingue Conan dal primo che passa: mentre il secondo è molto probabile che vada al primo colpo Conan è in grado di combattere più a lungo.
    1 punto
  39. L'aumento dei PF per livello è insito nel sistema. Senza aumento di PF non puoi aumentare i danni inflitti e cambi gioco, passando da D&D a un gioco WW in pratica.
    1 punto
  40. la diversità di px per classe era fantastica. il morale è stato ripristinato in 5e come opzione, anche se pur scarsamente, visto chela 5ed doveva essere il ritorno sul modello del vecchio D&D e AD&D. L'allineamento, dalla 3.0 è nato il caotico neutrale (molto diverso da quello dell'AD&D, per chi vuole fare quello che gli pare ed andare bene in ogni circostanza) Pur risultando impopolare, avrei mantenuto l'animosità tra le razze (evitando di ficcare il politically correct su ogni cosa venga creata in questi anni). vedi WFRP 2ed e 4ed E per secondo, ma questo l'avrei già fatto dalla 3.0 avrei tolto l'aumento dei PF per livello, perchè nelle edizioni precedenti ci stava essendo l'unica cosa che aumentava ed era l'astratto di quanto si diventava bravi a combattere, ma ora con aumenti caratteristica, talenti, privilegi ecc ecc, avrebbero dovuto studiare un'altro modo.
    1 punto
  41. Questo c'è ancora, no? Si, certo... solo che in 5°, a differenza di tutte le edizioni precedenti, non ha un peso meccanico (cioè avere un certo allineamento inplica poter fare/subire solo alcune cose e non altre) ma solo narrativo.
    1 punto
  42. Le regole sono la parte meccanica del gioco di ruolo: dove queste son semplici, intuitive e limitate all'essenziale, senza dover ricorrere al manuale ad ogni occasione, questo permette più spazio a storia e interpretazione. Io il GdR lo vedo come un teatro, in cui gli attori (giocatori e master) fanno del loro meglio e se ci sono meno distrazioni possibili dettate dalle regole che possono variare da PG a PG, credo sia una grande conquista.
    1 punto
  43. A me piace l'idea, così come mi piace il fatto che le classi necessitino di un diverso ammontare di punti esperienza per passare di livello. Avendo iniziato a giocare con la terza edizione quando ho scoperto l'OD&D questi aspetti del gioco mi hanno molto incuriosito. Il diverso avanzamento permette di disincentivare i maghi e di far sudare gli Incantesimi più forti; ci sta in alcune ambientazioni e in alcuni stili di gioco. I bonus ai PE permettono di incentivare o disincentivare alcune classi a partire dai tiri delle caratteristiche (3d6 in ordine) senza vietare le inclinazioni personali: vuoi farti guidare dai dadi? Prendi la classe più avvantaggiata, altrimenti scegli liberamente. Vedi sopra. Inoltre rende più rare alcune classi e razze. Questo c'è ancora, no? Per quanto avere una meccanica unificata renda il gioco più accessibile per i nuovi giocatori non vedo tutta questa difficoltà nell'utilizzare meccaniche diverse per diverse azioni. Ad esempio lanciare 1d20 e dover stare sotto il tuo valore di caratteristica può essere più funzionale del tiro più bonus vs CD da superare. Inoltre tirare più dadi permette una curva di successo diversa rispetto al singolo dado, diversificando il gioco delle probabilità.
    1 punto
  44. Francamente, penso che sia indubbio che nel tempo sia cambiato anche lo spirito del gioco e quindi, giustamente, a lungo andare alcune meccaniche che il gioco si trascinava dietro si sono rilevate semplicemente osbolete o inopportune.
    1 punto
  45. Io apprezzo che le azioni tipicamente da ladro (borseggiare, disinnescare trappole... perfino arrampicarsi!) non siano più esclusività dei ladri. Ciao, MadLuke.
    1 punto
  46. Io sono anche contento abbiano eliminato il Morale.
    1 punto
  47. Mah… Le differenze di XP per passare di livello (a parte il fatto che Zambrano sbaglia nello scrivere che la cosa risalga ad AD&D, dato che sono presenti sin dal D&D del ’74 – c’erano già nei documenti di playtest che giravano prima della pubblicazione), erano lì per esigenze di bilanciamento: forse non sono la soluzione migliore, ma avevano un loro perché. Sulle differenze di livello all’interno del gruppo: capisco che, giustamente, possano rappresentare un problema per qualcuno, ma credo non bisogni mai dimenticare il contesto in cui questo succedeva: non c’era un bilanciamento forzato degli incontri, c’erano diverse situazioni che facevano perdere livelli (e quindi le differenze di livello potevano esserci a prescindere dagli XP), senza dimenticare la componente un po’ più PvP e “agonistica” che caratterizzava il gioco delle origini. Sulla THAC0: molto meglio il sistema con la CA ascendente, semplicemente più intuitivo, ma smettiamola con ‘sta storia che giocando con la THAC0 ci si perdesse in calcoli disperati da mal di testa.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...