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Io in genere vado con questo ordine: prima i giocatori (se non sorpresi), in ordine di iniziativa loro o con un minimo di senso logico all’interno delle loro azioni (se uno attacca per terzo un nemico eliminato, allora attacca qualcun altro); poi i mostri Appena ho il post di Steven Art mando avanti3 punti
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Grazie per la precisazione; permettimi di precisare meglio, perché questa non è un’eccezione, ma l’applicazione della regola generale sulla concentrazione: • bless è un incantesimo a concentrazione; • se il caster perde la concentrazione, l’incantesimo finisce; • andare unconscious è una tra le cause di perdita della concentrazione. Tornando ai TS morte: sono TS, quindi qualsiasi effetto si applichi a un TS, si può applicare anche a quelli di morte. Per esempio, se, prima di andare unconscious, avevi ottenuto un dado di ispirazione, puoi usarlo sul TS morte (non puoi invece riceverlo, perché non sei in grado di sentire nulla e per ricevere un dado di ispirazione devi sentire il bardo). Comunque, bisogna sempre tenere conto delle eccezioni alle regole generali sui TS, che caratterizzano i TS morte: • se il d20 è 1, sono due fallimenti; • se il d20 è 20, guadagni 1 PF. Effettivamente, la prima risposta era laconica. Spero adesso sia più chiaro. -toni3 punti
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A meno che non sia il personaggio morente ad aver castato bless.3 punti
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Anche @Davoth BJ Taggart è molto, molto interessato a questa tipologia di Campagna. . . Direi che abbiamo tutti i Numeri giusti x iniziare; Domani al lavoro non dovrebbero "tritovagliarmi i paesi bassi" eccessivamente (su 12 Ore di Sorveglianza Antincendio Cantiere ne dovrei lavorare 5÷6 Effettive) quindi SPERO di riuscire a creare già la Gilda. . . Mi sembrava di avere altri 1÷2 Giocatori Interessati, ma devo avreli ancora seriamente confermati; nel caso ci sia effettivamente una Adesione così massiccia, la cosa più sensata sarà probabilmente fare DUE "Taskforces Investigative" con i PG distribuiti in maniera ben equilibrata, con la migliore "Sinergia Tattica Possibile" (sebbene subordinata ad un Roleplay divertente x tutti). . . . .!!!2 punti
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Non mi sembra ci sia una mappa quindi difficile fare movimenti troppo tattici. Secondo me hai avuto buone idee se le descrivi il master le gestisce e ti muove di conseguenza al meglio della situazione @Voignar ieri ho modificato lo spoiler tiene conto grazie!2 punti
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Vi allontanate dall'ormai distrutto forte, facendovi strada tra i crepacci e la terra in subbuglio. Non incontrate tracce dei troll o delle aberrazioni che avete visto uscire dalle profondità di Khyber: l'uccisione di Marrowbreath e le manovre coordinate da voi e da Channira devono aver spezzato la resistenza nemica. I profughi e la gente di Arythawn Keep vi accoglie con sorrisi calorosi e espressioni di gratitudine. I soldati del forte sono feriti e stanchi, ma non lo danno troppo a vedere: i profughi hanno bisogno di loro per reggere agli orrori di questa ultima giornata. Channira è in piedi in silenzio ad osservare ciò che resta del forte con il volto ammantato da una lieve nostalgia. In lontananza vedete un gruppo di uomini avvicinarsi verso di voi: sono armati, ma mentre si avvicinano vedete che proiettano nel cielo l'occhio aperto, il simbolo dello Sguardo delle Mille Miglia. I rinforzi di cui Channira parlava sono finalmente arrivati e sono qui per portarvi in salvo! Vi coordinate con i Medani per gestire le operazioni di supporto ai profughi e li guidate fino ad Aruldusk, la città più vicina, dove i sacerdoti della Fiamma Argentea forniscono cure e supporto ai feriti più gravi. Vi congedate quindi da Channira, che vi ringrazia per tutto ciò che avete fatto per i suoi uomini, e salite sul Treno Folgore per tornare a Nuova Cyre, dove verrete nuovamente accolti come eroi: ciò che avete fatto supera ancora una volta le aspettative del Principe Oargev. Questa storia vi donerà molte riconoscenze, ma vi lascia anche diversi quesiti irrisolti: cosa voleva fare Jaleh? E cos'era quella luce che avete visto sotto terra e che alcuni dei profughi hanno giurato di aver visto "alzarsi in cielo e scappare verso la Landa Gemente"? Domande a cui risponderete un altro giorno: per ora vi potete godere la scintilla di speranza che avete portato alla gente del Cyre.2 punti
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Va bene, allora, da ora in poi, considereremo il mondo in cui si svolgerà la campagna come un pianeta più piccolo della Terra. Magari sarà di dimensioni più simili a Marte o, addirittura, a Mercurio. Eviterei ulteriori stravolgimenti della mappa e adotterei queste misure per fare in modo che anche le isole più grandi non siano classificabili come continenti.1 punto
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Mohr'Gork(Barbaro Orco) La dimostrazione di superiorità del gruppo fu subito immediata e quantificata col massacro sui goblin tagliagole che avevano incrociato. L'orco torreggiò dinanzi al piccolo parassita che aveva provato il colpo grosso, trovandolo infine in uno stato pietoso, liquidi mescolati e con l'unico pensiero di dover sopravvivere a qualunque costo e con qualunque mezzo. Il sentimento di conservazione variava da creatura a creatura, ma quello dei goblin era nozione comune essere uno dei più infimi. Con astio nella voce Fergas si fece avanti proponedo metodi per tenerlo per immobilizzato, alcuni più drastici di altri, metre Galad cercò di discuterci in maniera più pacifica, sperando di poterlo convincere a parlare, ma in fondo.. Sono goblin.. Razziano per vivere.. Parassitano le foreste attaccando la vostra gente per poi accumulare l'accumulabile dai corpi o divertirsi con le vostre donne.. Usano tattiche da branco, perché soli non valgono un solo guerriero.. Commentò il vecchio bruto, per poi grugnare e riappedere alla cintola l'ascia. Se dovete occuparvi dei parassiti o li uccidete e risolvete il problema, oppure li risparmiate, ma non serve torturarli.. Espresse per poi dirigersi a pesanti tonfi in direzione dei cavalli, per poterli spostare dalla strada. D'altronde Mohr'Gork era solo l'accompagnatore di quella comitiva e non stava a lui prendere decisioni.. Almeno per il momento. X DM1 punto
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Mi serve solo una gemma da 100 mo per l'Omuncolo dell'Artefice.1 punto
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Sia l’1 (che conta due fallimenti) che il 20 (che ti fa guadagnare 1 PF) devono essere “naturali”, ossia devono essere il numero che compare sulla faccia del dado. -toni1 punto
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Ciao! Sono stato (caso eccezionale) a una convention di GdR, la FroggyCon 2023. Vi racconto in breve com'è andata: https://dietroschermo.wordpress.com/2023/05/12/di-rane-e-con-rane/1 punto
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Grazie per le precisazioni! Quel 20 che ti fa guadagnare 1 PF se sei morente deve necessariamente essere un d20 naturale di dado, oppure i 20 (o più) che possono essere raggiunti sommando bonus vari (vedi bless stesso) sono ugualmente validi e ti fanno recuperare anche loro il PF?1 punto
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Le statistiche le tiro io, puoi usare la variante di Tasha per spostare i bonus razziali. Gli oggetti prendi tutto l'equipaggiamento mundane che vuoi, io ti darò qualcosina di magico. Statistiche 10 10 12 12 13 151 punto
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Avevo già un paio di idee, questo mi aiuta a scremarle. Proverò qualcosa di diverso dal solito: un Battle Master che usa le armi da lancio. Potrà cavarsela in mischia e a distanza e avrà un po' di furtività/utility per l'out of combat. Lavoro meglio sul concept e sulle meccaniche, così vi preparo la scheda in tempi abbastanza brevi. @Alonewolf87 Come mi regolo per l'equipaggiamento? Le statistiche possono essere generate con il point buy? E si possono cambiare i punteggi delle razze come previsto da Tasha (specifico che non giocherò un Mezzelfo o un Nano delle Montagne)?1 punto
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Boh. Dipende da cosa ti ispira Io adoro i combattenti che fanno tanto danno rispetto ad una difesa alta, ma son gusti. Io ho provato balestriere guerriero puro e spacca, balestriere hex balde ed ha il suo perché. Chiaramente anche con arco funzionano bene. Guerriero ladro su destrezza arma e scudo (duellante) e da distanza ed ha il suo perché in tutte le situazioni. Super spadone guerriero in purezza o con war mage (ed è il mio preferito quest'ultimo) o hex balde combinano danno e difesa bene. Per come siamo messi ora forse un combattente su destrezza può dire la sua sia come danno in mischia e/o distanza e qualche utility stealth. E si distinguerebbe dai due combattenti che abbiamo che sn su forza uno con arma con asta l'altro con arma pesante (ritira 1 e 2 di danno). Io personalmente sono in seconda linea e se mi arrivano sotto ci rimango secco. Ero warlock ma per concessione del master son diventato stregone e da allora non abbiamo più fatto combattimenti, ed incantatori di livello medio alto non li ho mai giocati.1 punto
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Esatto. L'incantesimo influenza l'area, non necessita di bersagliare una creatura. Quindi essere invisibile non offre nessun vantaggio come per qualsiasi incantesimo che influenza l'area in cui la creatura si trova. Se io sparo una palla di fuoco in una zona in cui c'è un nemico invisibile, sapendolo o non sapendolo, questo dovrà fare un tiro salvezza come tutti.1 punto
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Master, se puoi risolvi prima Spike di Daere. Con l azione del ki se il capo gnoll va a terra (condizione prono), Daere ha vantaggio al TxC 😉1 punto
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Gruttag Il nano si avvicinò alla statua del dio Sigmar, chiaramente un nano. Ricordava che i nonni bisticciavano spesso citandolo. Una volta lui aveva esclamato "Se solo avessi il Ghal Maratz, quel dannato filone verrebbe fuori al primo colpo!" e lei aveva replicato "Se solo avessi il Ghal Maratz, sarebbe buono solo a ficcarti del buon senso in zucca.". Aveva capito da solo che dovessi trattarsi di un grosso martello dai poteri divini, perché di buon senso al nonno non c'era verso di dargliene in nessun modo. Per altro, la religione di Sigmar non era entrata poi tanto nella sua vita, sebbene avessero riti e scaramanzie di famiglia stratificate da generazioni. Trovarsi davanti a un Sigmar provvisto di martello, sebbene solo una statua, era come essere davanti al dio stesso. Si guardò intorno per vedere se gli altri, i fedeli, facessero gesti particolari per ingraziarsi la divinità quando entravano e uscivano dal tempio. Non voleva rischiare di fare sgarri che gli attirassero occhiate malevole.1 punto
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Vassilji Sentito il richiamo di Rhal, l'uomo decise di rischiare e rispondere urlando altrettanto. "Qui c'è un capanno, ora è vuoto ma il camino è acceso. Potrebbe essere facile da difendere, se ci fermassimo qui."1 punto
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Emergete dunque dalle profondità del pianeta, per rivederne l'arida superficie e poter superare la barriera che ancora circonda il luogo e impedisce l'uso delle comunicazioni. Una volta superata la parte più bassa dell'atmosfera, dalla vostra navetta potete contattare la Tristitia e rassicurarne l'equipaggio. Mentre a bordo venite rappezzati, una squadra da sbarco mette in sicurezza il complesso minerario e ciò che contiene. E nel frattempo contattate tanto l'Ordine quanto il Capitolo. Se le sorelle sono molto liete del servizio di Dana, il Capitolo è imperscrutabile come sempre e non è chiaro come abbiano preso la notizia. Pochi giorni dopo arriva una piccola nave dei Guardiani del Patto, e la squadra di marine guidata da un apotecario requisisce i corpi dei confratelli. Il marine scambia poche parole con dePlano, sostanzialmente scagionando lui e l'equipaggio dalle accuse precedenti, poiché la vostra relazione su Sidon (e le prove rimaste nella miniera) sono piuttosto chiare e si spiegano da sole. Non siete sicuri di essere del tutto al di sopra di ogni sospetto ma... chi può dire di esserlo, nell'Impero dell'uomo? Il vostro equipaggio ha perso un membro, ma si tratta di uno xeno. L'altro alieno, il Vagabondo, forse non ha avuto un guadagno in termini economici, materiali, ma forse può dire di aver accresciuto il proprio spirito temprandolo con nuove difficoltà. Sorella Dana ha ottenuto il plauso del proprio Ordine e verrà probabilmente destinata a missioni simili in futuro, con forse delle squadre al suo servizio. Se dePlano continuerà a cercare e collezionare antichi oggetti, allora lei potrebbe in effetti cominciare una collaborazione più costante. BN e dePlano sono coloro che hanno ottenuto forse il maggior successo. Forse dePlano non ha ancora ottenuto il foglio di corsa che si aspettava, ma la sua notorietà è salita alle stelle. Inoltre ha messo le mani su ricchezze e mezzi non da sottovalutare. Alcuni degli strumenti medici trovati nella miniera, nonché le preziose componenti dei servitori armati. E se non è stato possibile nascondere le armi che hanno ucciso gli Astartes, è anche vero che il corpo del loro assassino è stato trovato privo di armatura... BN ha molto da studiare, e molto su cui lavorare... Le spoglie di un uomo un tempo più grande di tutti voi potranno forse elevarvi al di sopra del vostro stato. O condurvi alla rovina, se l'hybris sarà tale da schiacciarvi. Non sprecate le vostre lacrime. Non sono nato per vedere il mondo oscurarsi. La vita non è misurata con gli anni, ma con le imprese degli uomini. [Malcador il Sigillita]1 punto
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