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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/06/2023 in tutte le aree

  1. Grazie a tutti (specialmente @Stheal per l'impegno profuso), ma grazie al suggerimento di @Hugin (ignorare gli occhiali) ho trovato un'immagine che è perfetta al 99%: si tratta di Garrett, dal videogioco "Thief" Ha anche "l'occhio fantasma"... direi che ci siamo!
    2 punti
  2. CAPITOLO 1 Siete stati chiamati a raccolta da un vostro amico comune, il nano Gundren Rockseeker, il quale vi ha rivelato di avere una missione importante per voi. Per timore che qualcuno scoprisse ciò che aveva in mente vi ha chiesto di incontrarvi a Phandalin qualche giorno più tardi, mentre lui sarebbe partito in anticipo scortato dall'amico Sildar Hallwinter, guerriero membro della guardia cittadina di Neverwinter. Vi promette che vi ritroverete al villaggio e inoltre portando il carro di provviste all'emporio di Barthen otterrete 50 monete d'oro come ricompensa. Procedendo lungo la pista Triboar incontrate due cavalli uccisi in mezzo al sentiero e venite colti in un'imboscata da parte di un gruppo di goblin. Uno di questi, Kaz, vi rivela che qualcuno di più forte trama alle spalle di queste imboscate, e che anche Rockseeker e Sildar sono stati catturati. L'ordine è giunto da un certo Re Grol, capo della tribù Cragmaw, che ha ordinato ai goblin di catturare Rockseeker e ciò che possedeva e di portarlo presso il suo nascondiglio, probabilmente un castello. Insieme a Kaz decidete di liberare Sildar che si trova nella tana Cragmaw comandata dal bugbear tiranno Klarg, che tiene in schiavitù i goblin insieme a un contingente di altri goblinoidi cattivi. Riuscite a uccidere Klarg e vi appropriate del suo tesoro (110 ma, 600mr, una statua di una rana dal valore di circa 40mo). Nella caverna di Klarg trovate anche casse e sacchi di provviste decorati con il simbolo di un leone azzurro. Salvate Sildar Hallwinter e uscite dalla caverna salutando Kaz, lasciandogli 40ma, per permettergli di aprire la sua locanda a Neverwinter. CAPITOLO 2 Usciti dalla caverna decidete sotto consiglio di Sildar di recarvi a Phandalin per chiedere informazioni riguardo un certo Ragno Nero di cui Sildar ha sentito parlare e del Castello Cragmaw, luogo dove si trova Re Grol, che ha catturato Rockseeker. Inoltre scoprite che Rockseeker è stato catturato perchè possedeva le informazioni necessarie a raggiungere la Caverna dell'Onda Tonante, luogo legato a una leggenda che Sildar vi narra. "Più di cinquecento anni fa, i clan dei nani e degli gnomi stipularono un accordo noto come il Patto di Phandelver, che prevedeva la condivisione di una ricca miniera all'interno di una meravigliosa caverna nota come la Caverna dell'Onda Tonante. Oltre alle sue ricchezze minerarie, la miniera conteneva GRANDI POTERI MAGICI! Alcuni incantatori umani di allearono con i nani e gli gnomi per incanalare e vincolare quell'energia a una grande forgia, chiamata la Forgia degli Incantesimi, in grado di forgiare oggetti magici di tutti i tipi! Quelli erano tempi prosperosi e anche il vicino paese di Phandalin prosperava. Ma tutto finì nel disastro quando gli orchi sciamarono in tutto il Nord e rasero al suolo tutto ciò che incontrarono sul loro cammino. Un gruppo di orchi e maghi mercenari malvagi attaccò la caverna per impossessarsi delle sue ricchezze e dei tesori magici, dando luogo a una battaglia che distrusse una buona parte della caverna. Pochi sopravvissero alle scosse telluriche e l'ubicazione della caverna andò perduta. Ma i fratelli Rockseeker dicono di aver scoperto l'ingresso della caverna!!! E vogliono riaprire le miniere! Ecco... ora capite quanto importante fosse quella mappa e quanto siate importanti voi in tutto questo? Rockseeker non voleva dirvelo prima perchè sareste stati in pericolo, ma a questo punto forse sarebbe stato meglio partire insieme a voi..."
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  3. @Steven Art 74 Scusate il ritardo e soprattutto scusa al master per averci messo così tanto e aver tediato con le mie domande. Purtroppo non ho potuto trovare un' immagine per il pg... Scusate BACKGROUND DEL PG Non si sa chi abbia fabbricato questo automa, frutto della natura, fatto sta che è rimasto attivo e immobile all'interno di un albero morente per chissà quanto tempo. Ciò che ha spinto la "macchina" a muoversi è solo la curiosità smodata che prova verso il sentimento della paura. Tuttavia non emana alcun impulso di intenzioni malvagie o benigne, ciò che fa lo fa con la più pura innocenza dando una sola giustificazione. ARMONIA Il corpo principale di questo automa. È modellato sull'aspetto di una giovane donna e partendo dalla base di elementi naturali. Il volto è totalmente scolpito in legno fatta eccezione per il retro della testa in pietra, vi son sei occhi su questo automa: la fila centrale rimane sempre chiusa, la fila in basso apre solo l'occhio destro con l'occhio sinistro chiuso ( su di esso è inciso una vecchia runa che significa terrore ), la fila in alto apre l'occhio sinistro mentre il destro è chiuso ( su questo la runa incisa significa fobia ). I capelli sono ricavati da una base di seta. La parte del petto è intagliata in modo che sembri avvolta da alcune serpi che mirano a una serratura al centro. Il bacino invece è totalmente ricavato da una sostanza resinosa elastica, guardando attentamente al suo interno si possono notare alcune sfere di pietra di diversi colori che simulano una sorta di sistema solare. Le braccia sono tenute insieme da giunture di legno e rovi spinosi che mimano fibre muscolari, mentre le mani sono in un legno molto scuro con la punta delle dita in avorio. La parte inferiore è sempre i tagliata in legno con dei filamenti resinosi molto flessibili. La serratura, stando alle parole dell'automa, libererebbe una forma di paura primordiale ed è ciò che è il suo nucleo, ciò che la tiene in vita e ove è contenuta la sua anima. PHOBOS È l'occhio e corno sinistro di Armonia. È composto da un materiale che sembra vetro bianco e ricorda in tutto e per tutto un occhio vero, fatta eccezione per il fatto che la pupilla è mancante, come se qualcuno l'avesse strappata. È un essere artificiale a differenza di Armonia e fu creato prima di lei. Osserva tutto con una spaventosa calma e quando parla il suo tono sembra quello di una serpe. È lui quello che parla la maggior parte del tempo per le relazioni formali o con dei civili. Ironicamente è molto educato e conosce le buone maniere. Dice spesso aneddoti su persone sconosciute o dimenticate e tende ad avere un umorismo banale ma non lo fa con cattiveria. Ama profondamente Deimos che considera come un fratello e si prende cura di Armonia in quanto è suo compito. DEIMOS Occhio e corno destro di Armonia. È modellato su un carbone ardente che brucia perennemente con la "pupilla" totalmente dilatata e venature di fuoco che ricordano i capillari. Anche lui fu creato artificialmente dal mago che modellò Phobos. Quando parla il suo tono è tombale e sempre serio. Parla solo quando la situazione richiede strategie di guerra, punizioni, disciplicina e ordine. Quando vede battaglie campali o spargimenti di sangue su larga scala si abbandona ad una profonda gioia e commozione. Parla soltanto ai guerrieri o chi ha a che fare con l'ambito militare. Stranamente ha un profondo affetto per la gente comune, non vuole parlare con loro perché non vuole turbare la loro esistenza con i racconti del terrore sulla guerra. È protettivo con Phobos anche se lo critica aspramente sui tipi di paura che osservano e litiga spesso con lui. Quando Armonia deve lottare è lui che le invia i comandi su come muoversi meglio.
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  4. Fantastico! @Steven Art 74 hai pensato se e come dividere i gruppi? Ormai Astrid e Guss devono stare nello stesso gruppo! Se ci aggiungi anche Armonia e altri forgiati diventa una compagni interessante con Astrid unica "biologica", anche se forse un po' ridondante
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  5. Facciamo così, se volete fare una proposta veloce a Jelad o qualcun altro tipo quella suggerita da @Ian Morgenvelt possiamo farla subito senza ruolare l'intera scena. Intanto restiamo sempre sul se avete qualcosa da fare immediatamente. A tal proposito propongo qualcosa per velocizzare un po' le cose: Muoviamo il tds su telegram? Ho visto in diversi giochi anche con voi che le conversazioni vanno più in fretta lì e ora sono più attivo di una volta quando avevo detto no alla proposta. se vedo che stiamo a discutere da un po' e non ci sono progressi (3/4 giorni senza nuovi messaggi?) faccio partire il prossimo evento. Possiamo provare una o entrambe le cose, a scelta unanime di tutti @Pyros88@Ian Morgenvelt@Pippomaster92@Zellos
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  6. X gli "Occhialazzi Steampunk" basta andare a vedere quelli usati dagli abitanti ed avventurieri degli "Iron Kingdoms" di Privateer Press (che è una ambientazione più o meno "Low Magic / Hi-Tech" x 5° Edizione adattata dai Wargames "Hordes & Warmachines"); in particolare dalle Forze Armate del "Regno Di Cygnar" molto avanzato sia Culturalmente che Tecnologicdmente. . .
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  7. La Risposta di Ada alla domanda di Rael "Il Generatore, fin dalle sue origini, è stato sempre collegato all'arma primaria di questa base, un'arma particolarmente potente. Il Generatore ha un pannello di controllo, vi sarà sufficiente. In alternativa, potete realizzare la stessa cosa tramite la Triquetra" risponde Ada. "Per quanto riguarda la tua Eco... ritengo sia un effetto dell'energia ultra-violetta. Forse la tua Eco altro non era se non una sorta di riflesso di una immaginaria linea temporale... una emanazione di una realtà parallela effimera... o di tante realtà parallele, forse mai esistite, solo ipotetiche... ma ora le linee temporali sembrano tutte confluire nella stessa direzione" dice ancora la ragazza. "Bene, ora è tempo di andare. Ora, il destino del mondo intero sarà nelle vostre mani, Eletti di Zero" proferisce, per poi aprire l'ultima paratia. La paratia si apre verticalmente, dal basso verso l'alto. Dapprima, uno spiraglio di luce violacea, soffusa, emerge dal basso, per poi diffondersi nel corridoio in cui siete. La paratia continua ad aprirsi lentamente, mentre Ada fa un passo avanti, posizionandosi in prima fila, di fronte a voi. Una strana sensazione vi investe, come se i flussi arcani, nella stanza in cui state per entrare, fossero particolarmente imbrigliati, e quasi pulsassero. Mai avete avuto una sensazione simile. Inoltre, percepite un potere spaventoso provenire dal Generatore. Infine, la paratia si solleva e la stanza del Generatore diventa visibile ai vostri occhi. Fondamenta del Castello: Generator Room Una enorme stanza circolare, interamente metallica, si apre davanti ai vostri occhi. Ai lati della stanza, a diverse decine di metri da voi, vi sono delle chiazze sui muri laterali di una sostanza viscida, melmosa, di colore scuro. Coperte da queste chiazze, vi sono delle persone, che sembrano quasi completamente svenute, anche se sembrano ancora vive. Attaccate alla loro bocca e al loro naso, vi è come una maschera melmosa, da cui fuoriesce un tubo, che si collega con il centro della stanza. Molte di queste chiazze sono in decomposizione, morte, svuotate dalle loro vittime, ma circa una dozzina hanno ancora vittime agganciate. Tra di esse, riconoscete un ragazzo dall'aura ultra-violetta: Mathias Frost. Ad Ovest, vi sono delle scale, che portano ad un pianerottolo rialzato, sopra il quale vi sono dei dispositivi elettronici, quasi certamente il pannello di controllo di cui parlava Ada. Per terra, il pavimento è pieno di segni di numerose battaglie: frammenti di costrutti, parti annerite da chissà quali terribili esplosioni, altre parti ancora corrose, è come se fosse un campo di battaglia. Dai pannelli del pavimento rotti, potete scorgere delle grate, e sotto di esse dei possenti tubi, che convergono tutti nello stesso punto. Al centro della stanza giace una struttura enorme, così imponente da sembrare integrata nella geometria stessa della stanza, dandole una forma toroidale. Davanti a voi, si erge il Generatore, un antico macchinario tecno-magico, il punto focale dell'intera sala. Avvinghiato ad esso, come un cancro, vi è una gigantesca amalgama di tessuto nervoso, buona parte del quale in malsane condizioni ipertrofiche, con nervi esposti e vasi sanguigni pulsanti, diverse sue parti sembrano provenire da entità biologiche diverse. Come un cervello malato, completamente folle, costantemente in punto di morte ma che si sforza continuamente per restare vivo, giace davanti ai vostri occhi una delle entità più potenti dei Tre Regni: la Creatura Oscura Artificiale. The Power of Ada's Diary Nonostante eravate preparati a fronteggiare una minaccia simile, la sola presenza di quella mente abominevole vi incute un terrore profondo, in quanto le sue onde psichiche, che emana passivamente, sono fortissime. Tuttavia, l'aura ultra-violetta che vi circonda forma quasi una barriera rispetto a quella tempesta psichica, motivo per cui riuscite a resistere ai suoi effetti. Dal canto suo, Ada si fa coraggio e, protetta dall'energia ultra-violetta del Diario, avanza con passo deciso. "Lúmë..." [Time] inizia a salmodiare Ada in Quenya (Elfico Antico), il Diario ben aperto davanti a sé, facendovi cenno di seguirla. Subito, una quantità spaventosa di energia ultra-violetta inizia ad emanarsi dal Diario, mentre otto punti luminosi, come piccole stelle, compaiono alle spalle di Ada. Come percependo il pericolo, la Creatura Oscura Artificiale emana dei lunghissimi tentacoli, provando a colpirvi, ma non appena i tentacoli entrano a contatto con l'energia ultra-violetta di Ada, subito essi evaporano in particelle nere, che svaniscono come fumo nell'aria. Per mezzo delle emanazioni psichiche, capite che la Creatura Oscura Artificiale, per una delle rarissime volte nell'arco della sua esistenza, ha paura. Temporal Stasis Lo spazio-tempo attorno ad Ada si distorce, come se qualcuno avesse preso la realtà stessa ed avesse deciso di contorcerla. L'intero corpo di Ada emette una luce blu intensa, mentre le otto "stelle", ognuna di un colore di una delle Otto Scuole di Magia, si posizionano in modo da formare i vertici di un ottaedro attorno all'Abominio, connettendosi da fasci di luce bianca, con delle rune arcane al loro interno. Infine, Ada arriva a pochi metri dalla Creatura Oscura Artificiale, e termina di salmodiare: "... En!" [Still]. In un solo istante, l'ottaedro arcano collassa sul suo centro e la Creatura Oscura Artificiale cessa immediatamente di muoversi, così come pure Ada stessa. L'incantesimo di Cronomanzia, Stasi temporale, avvolge entrambi, e si estende perfino a tutte le altre creature attaccate ai muri laterali. In un solo attimo, quel combattimento è finito. The Transcendental Object Solo il Diario, ancora nella mano destra della ragazza, è rimasto imperturbato da tutti quegli eventi, inclusa la Stasi temporale. È ancora lì, fermo, in attesa. L'Ottavo Cristallo emana ancora luce, segno che è pronto per concedervi l'ottava ed ultima visione.
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  8. Riposto qui discussioni sui "Clockworck Gaspropelled Dartlaunchers" di Eberron; interessa principalmente @MattoMatteo e @mistermanco ; non ricordo se avevam definito con precisione la "Natura Dei Meccanismi" delle Gun-Arms di Guss, il Forgiato di @re dei sepolcri. . . Ma può essere rilevante anche x altri PG; OGNUNO della Nightwatch è addestrato ad una di queste Armi (Talento: Arma Da Guerra) ma ovviamente un Guerriero (e simili Classi Combattenti) le san già usare molte, di Armi da Guerra, quindi saran equilibrati con un ALTRO Talento Extra da decidere col Master. . . Queste son Armi dei Corpi Militari Elite del Breland, del Cyre e dei Mercenari Professionisti "Neutrali, Ne Buoni, Ne Malvagi" diffusi in tutto il Khorvaire; altre Nazioni Bellicose (come il Karrnath) avran modelli differenti. . . Un equivalente "Winchester Standard" del vecchio west tradotto in un "Long Eberron Dart Rifle" fà 3d4 Danni, 15/45 di Gittata, 12 Dardi nel Caricatore può essere combinato con "Talenti di Ricarica / Sparo Veloce" (che, a Livelli Bassi, temo sian disponibili solo a "Classi Combattenti Specialista: Tiratore" ma devo controllare), costa circa 100÷150 Monete D'Oro (Arma molto diffusa, prodotta in Massa, Costi Ridotti). . . È "Arma Da Guerra" ma avevo già decretato che i Non Combattenti sian addestrati in UNA tra Pistola Dardi, Fucile Dardi, Firearm Pistol, Firearm Shotgun come addestramento extra (x compensare Guerrieri e Combattenti avranno un Talento Non Arma Extra di bilanciamento). . . Niente "Dispersione Conica Aghi" nei Modelli Arma BASE, ma non si esclude che Tu possa far applicare questa Modifica da un Armaiolo Competente della Classe "Artefice"; sprecheresti molti dardi in un Colpo Solo (almeno 5) e la gittata sarebbe 6/9 senza possibilità di tiri lunghi, ma avrebbe "Dispersione Conica 5" paragonabile al Soffio Dragonide. . . Modelli più leggeri posson avere meno gittata e danni, o pesantemente modificati, ma una Meccanica "Raffica Breve" o "Raffica Lunga" che funzioni anche a Medio-Lungo Raggio; in un Area Piccola, sempre consumando 5 Colpi, ogni nemico deve fare un Tiro Salvezza Riflessi, CD base, o subire un Attacco Danno Pieno se Fallisce , o se lo supera, comunque METÀ Danno Dadi Tirati. . . Modifica "Shotgun" (Danno Pieno a quella distanza, sempre) e Modifica "Raffica" hanno un certo costo extra (che devo calcolare, separatamente x entrambe le modalità, in base ad Arma); ci dovresti comunque stare nei Costi della Roba di un 3° Livello. . . Altra arma prodotta "In Serie" (Standard Militare Forze Armate) è la Pistola Revolver a Dardi; sempre 3d4 Danni, Gittata 12/36, soli 6 Colpi; Modifiche Raffica e/o "Shotgun Cone" più difficili (e costose) da implementare xkè la Bomboletta di Gas Alchemico Ipercompresso nel Calcio-Impugnatura è più piccola e c'è meno spazio x i Meccamismi ad Orologeria Miniaturizzati; costan 50 Monete D'Oro a Pistola. . . Occhiali "Termografici" completamente Alchemici e "Clockwork Mechanics" che NON usano la Magia, costano sui 700÷750 Monete Oro, ma danno Scurovisione entro 36 Metri (x 1 Ora attivazione; 10 Cariche Alchemiche, hanno "Condensatore A Molla" x ricariche perpetue; 15 minuti riavvita congegno)e Funzionano anche come Cannocchiali. . . Un Mirino da Fucile Nonmagico e "Orologeria Alchemica" costa un pò meno, 450÷500 Monete Oro, e "Ignora Penalità Oscurità" Magica e Nonmagica; funziona anche come Cannocchiale e dà +1 a Colpire ad un PRIMO Attacco, oltre a rendere Gittata del 50% più lunga, x tiri precisi; stesso "Condensatore Alchemico A Molla Perpetuo" ma consuma 1 Carica x Minuto. . . I prezzi che ho citato son x il Materiale "Industriale Militare Prodotto In Serie" a Sharn usando il meno possibile la Magia di Artefici e Marchi sugli "Oggetti" (ma la Catena di Montaggio invece è pesantemente "Arcanizzata"). . . Oggetti completamente Magici e/o Psionici son più "Artigianali" ed han prezzi e statistiche ben diverse; nulla vieta di prendere un Oggetto Standard e portarlo ad un "Mago Incantatore" o "Psion Artefice" x farlo potenziare (in effetti alla Università di Sharn è un lucroso guadagno secondario x Professori Aggiunti e, soprattutto, Studenti Veterani un pò spiantati. . .!!) . . . . . Le vere e proprie "Armi Da Fuoco" (Non Silenziose, Non Senza Lampo, Molto più Distruttive) e le loro varie "Munizioni Alchemiche" le tratto dopo; i modelli Standard Militari son "Doppiette Canne Mozze" (per Pistole) e "Shotguns A Pompa" (per i Fucili) ma molto diffusi son anche "Lanciagranate Antisommossa" sia in forma di Pistole che di Fucile. . .
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  9. @Black Lotus seguo il racconto delle vicende del nostro predecessore e con più attenzione seguo il piano ideato da Ada. sono molto perplesso circa quante azioni una dietro l'altra non possano più permetterci un margine di errore, soprattuto ora che il gruppo si è notevolmente ridotto. Signorina Blackrose, io ho un solo dubbio, pratico in realtà, come possiamo convogliare l'energia dal generatore e verso l'asteroide? e inoltre ho una strana sensazione , come se non riuscissi più a percepire la mia echo... avrebbe qualche spiegazione?
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  10. Quel tipo di occhiali non vengono fuori in alcun modo, questo è il risultato migliore che non sembra un teppistello con giacca di pelle, ho usato ai mirror per sistemarla ma ho finito le prove gratuite ma puoi provare te
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  11. Personalmente trovo che un buon compromesso sia che si conoscano da poco. Magari siete arrivati qui negli ultimi giorni, in momenti diversi. Qualcuno ha viaggiato insieme, qualcuno si è conosciuto in giro per Phandalin ieri, qualcuno ha parlato bevendo in locanda. Così evitiamo le presentazioni in senso stretto ma rimane ancora tutto da esplorare. Iniziate con lo stabilire da quanto tempo siete a Phandalin, il resto seguirà.
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  12. La donna di classe ha il guardaroba per ogni evenienza 😄
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  13. Mohr'Gork(Barbaro Orco) X DM (più a chi è a portata di orecchio?)
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  14. Il problema è che hai già in mente un'immagine del tuo pg 🤣mi spiego meglio. Solitamente le mie immagini sono sempre azzeccate per i miei pg perché le scelgo prima ancora di creare il pg. È vedendo l'immagine, l'espressione del volto, il vestiario ecc, che decido il suo carattere, i suoi modi di fare e il comportamento. Di principio mi indirizzo solo su classe e razza, poi ricerco questo su internet, scelgo l'immagine e successivamente faccio il pg. E ti dico, uso questo metodo perché all'inizio facevo come te e rimanevo costantemente deluso dai risultati 🤣 comunque, per dirti, gli occhiali da aviatore magari se ce lo descrivi così noi sappiamo che li ha, ma nella foto magari non occorre. Ti facilita la ricerca. Ad ogni modo appena ho tempo vedo se si riesce a trovare qualcosa 💪
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  15. Io propongo il metodo che uso ogni tanto nei PbF, il gruppo elegge un giocatore che funge Grande Decisore (solitamente quello più attivo), che quando il gruppo si incastra viene deputato a prendere le decisioni finali per tutti dietro richiesta del DM.
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  16. @MattoMatteo purtroppo sembra che gli occhiali così proprio non vengano... il massimo che ho potuto fare è questo xD
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  17. Ragazzi dobbiamo trovare un modo per velocizzare le decisioni ogni volta siamo fermi settimane. 😅
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  18. Joshlin Sì sono sicura che questa situazione vi preoccupa e vi spaventa dico ai pochi presenti con che diritto abbiamo catturato delle persone, addirittura un occhichiari? Ebbene dovete sapere che costui era in combutta con i nichiliferi, che l'hanno assoldato per cercare e catturare il Visone per conto loro. E loro, un po' per paura ma anche per piacere personale, hanno deciso di accettare questa missione. E stavano abusando della gente del posto durante questa loro missione, prendendosi libertà eccessiva. Avendo scoperto questa cosa abbiamo deciso di catturarli e punirli. Ma non prendete per buona la mia parola e basta, fatevi raccontare quello che è successo da uno dei vostri vicini dico indicando il contadino che abbiamo salvato.
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  19. DM Con gli occhi umidi Kaz vi saluta, ringraziandovi per l'ennesima volta per l'aiuto che gli avete dato. E' bastata una giornata per affezionarsi al piccolo goblin, ma sicuramente resterà nel cuore di ognuno di voi.
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  20. Andiamo a scoprire alcuni interessanti dettagli sulla demografia dei giocatori attuali di D&D. Secondo un articolo uscito qualche giorno fa su Wired, le analisi interne della Wizards hanno rivelato una serie di interessanti dati demografici riguardo i giocatori di Dungeons & Dragons: Il 60% dei giocatori di D&D sono maschi, il 39% sono femmine e l'1 % si identifica diversamente a livello di genere. Il 60% sono giocatori "ibridi", ovvero che si alternano tra il gioco dal vivo e quello online. Il 58% dei giocatori riesce a giocare una volta a settimana. Il 48% si identifica come millenial, il 19% come parte della Generazione X e il 33% come Generazione Z. La maggioranza dei giocatori attuali di D&D ha iniziato con la 5° Edizione. Visualizza tutto articolo
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  21. Ho letto anche io questa cosa, forse era questo articolo: https://cinema.everyeye.it/notizie/dungeons-dragons-sequel-rischio-incassi-film-paramount-non-soddisfano-652054.html
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  22. In realtà sembrerebbe di no. Non sono del settore, ma sembra che i dati siano questi: il box office totale nel mondo è stato di poco meno di 210M$ (di cui 93M$ stati uniti). Questo è il ricavo totale, che va diviso tra tutta la filiera. Sembra che il costo del film sia stato attorno ai 150M$, al netto delle spese di marketing. Sembrerebbe quindi che il punto di pareggio, per pagare tutta la filiera (produttore, pubblicità, distributore nazionale, cinema) sia attorno ai 400-500M$. Infatti, una stima grossolana indica come costo minimo per Hasbro/Paramount: 150 (produzione) + 80 (marketing) = 230M$. Per recuperare questa cifra il film deve vendere circa il doppio (visto che vanno pagati anche i cinema, ecc,), quindi circa 460M$. Secondo questa stima il film avrebbe incassato meno della metà di quello che sarebbe servito a raggiungere il pareggio. Commercialmente un buco. Poi sicuramente ci saranno degli incassi futuri da streaming, ecc; onestamente non so per quanto potrebbero impattare sui ricavi (farò delle ricerche e, se troverò i numeri, aggiungerò l'informazione) Quanto al fatto che sarà un mega-ritorno per la wotc in termini di pubblicità e vendite, non sono in grado di valutarlo, perchè non ho capito bene come si siano divisi i costi tra wotc e paramount per la produzione e promozione del film. Quello che mi sembra di capire è che la hasbro/wotc ha partecipato alla produzione e quindi ha messo dei soldi (invece di farsi pagare una royalty per l'uso del marchio e fine) e quindi per il momento, essendo in perdita, hanno speso per questo tipo di pubblicità. Quindi, dal punto di vista commerciale, l'unica domanda sensata è se questo costo generà un ritorno sufficiente o se invece non sarebbe stato meglio e più economico spendere i propri soldi in altri canali di marketing. Per fare un confronto, John Wick 4, uscito più o meno nello stesso periodo, a fronte di un costo di produzione di 90-100M$ (quindi almeno circa 150M$, tra produzione e marketing) ha incassato circa 428M$. Questo è un film che dovrebbe aver fatto guadagnare al produttore 60-70M$. -toni fonti: sito the numbers, dove ci sono gli incassi sito the numbers, confronto impietoso tra jw4 e d&d sito movieplayer, anche qui ci sono gli incassi, ma ho usato quelli di the numbers perchè più alti sito movieweb, dove spiega i costi di produzione e marketing
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  23. Grazie per la risposta e complimenti per il progetto; bella l'idea e belli i dadi! -toni
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  24. Flint "Ma che non siano martelli o asce, perché quelle tornerebbero giù, sopra le nostre teste!" Il nano precisò un dettaglio per la strategia indicata da Tanis. Tra l'altro era proprio quello che impediva a lui, dal fondo della fila, di intervenire efficacemente. "Raistlin, una ragnatela SOTTO di noi non sarebbe male, in questo momento!"
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