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Le fasi possono anche essere concettuali, un cambio di strategia del mostro senza necessariamente un cambio di meccaniche. Quando il mio Strahd ha affrontato i personaggi nella battaglia finale, ha iniziato a combattere nella sala del trono, con minion al suo fianco e indossando un'armatura pesante. Quando si è reso conto che stava perdendo è uscito dall'armatura, rivelandola essere un'armatura animata, ed è fuggito attraversando il muro, dando inizio alla seconda fase in cui i personaggi lo hanno dovuto rincorrere attraverso Ravenloft mentre lui continuava a rigenerarsi e cercava di coglierli di sorpresa.4 punti
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A parte che per il gruppo di avventurieri, la sala contiene solo la bacheca e qualche panca in legno. Senza dubbio i cittadini si recano qui solo in caso di assemblee, o per incontrare il sindaco durante il giorno. Sulla parete opposta all'entrata c'è un'altra porta, e a giudicare da ciò che si può vedere dall'esterno l'accesso al campanile deve trovarsi oltre di essa. Poco prima che Lucretia faccia ritorno, si sentono dei movimenti dietro la porta chiusa, seguiti da una voce chiaramente angosciata. "Se tra voi c'è un drago, sappia che sono troppo magro e ossuto per essere un buon pasto!"2 punti
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Wulfstan il boscaiolo rimase in silenzio, ora che tutto sembrava deciso pronunciò poche parole Allora è deciso, domani mattina sul presto partiremo! Mi perdonerete, ma lascio questa struttura sperando di non tornarci mai più nella mia vita!2 punti
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CAPITOLO 1 Siete stati chiamati a raccolta da un vostro amico comune, il nano Gundren Rockseeker, il quale vi ha rivelato di avere una missione importante per voi. Per timore che qualcuno scoprisse ciò che aveva in mente vi ha chiesto di incontrarvi a Phandalin qualche giorno più tardi, mentre lui sarebbe partito in anticipo scortato dall'amico Sildar Hallwinter, guerriero membro della guardia cittadina di Neverwinter. Vi promette che vi ritroverete al villaggio e inoltre portando il carro di provviste all'emporio di Barthen otterrete 50 monete d'oro come ricompensa. Procedendo lungo la pista Triboar incontrate due cavalli uccisi in mezzo al sentiero e venite colti in un'imboscata da parte di un gruppo di goblin. Uno di questi, Kaz, vi rivela che qualcuno di più forte trama alle spalle di queste imboscate, e che anche Rockseeker e Sildar sono stati catturati. L'ordine è giunto da un certo Re Grol, capo della tribù Cragmaw, che ha ordinato ai goblin di catturare Rockseeker e ciò che possedeva e di portarlo presso il suo nascondiglio, probabilmente un castello. Insieme a Kaz decidete di liberare Sildar che si trova nella tana Cragmaw comandata dal bugbear tiranno Klarg, che tiene in schiavitù i goblin insieme a un contingente di altri goblinoidi cattivi. Riuscite a uccidere Klarg e vi appropriate del suo tesoro (110 ma, 600mr, una statua di una rana dal valore di circa 40mo). Nella caverna di Klarg trovate anche casse e sacchi di provviste decorati con il simbolo di un leone azzurro. Salvate Sildar Hallwinter e uscite dalla caverna salutando Kaz, lasciandogli 40ma, per permettergli di aprire la sua locanda a Neverwinter. CAPITOLO 2 Usciti dalla caverna decidete sotto consiglio di Sildar di recarvi a Phandalin per chiedere informazioni riguardo un certo Ragno Nero di cui Sildar ha sentito parlare e del Castello Cragmaw, luogo dove si trova Re Grol, che ha catturato Rockseeker. Inoltre scoprite che Rockseeker è stato catturato perchè possedeva le informazioni necessarie a raggiungere la Caverna dell'Onda Tonante, luogo legato a una leggenda che Sildar vi narra. "Più di cinquecento anni fa, i clan dei nani e degli gnomi stipularono un accordo noto come il Patto di Phandelver, che prevedeva la condivisione di una ricca miniera all'interno di una meravigliosa caverna nota come la Caverna dell'Onda Tonante. Oltre alle sue ricchezze minerarie, la miniera conteneva GRANDI POTERI MAGICI! Alcuni incantatori umani di allearono con i nani e gli gnomi per incanalare e vincolare quell'energia a una grande forgia, chiamata la Forgia degli Incantesimi, in grado di forgiare oggetti magici di tutti i tipi! Quelli erano tempi prosperosi e anche il vicino paese di Phandalin prosperava. Ma tutto finì nel disastro quando gli orchi sciamarono in tutto il Nord e rasero al suolo tutto ciò che incontrarono sul loro cammino. Un gruppo di orchi e maghi mercenari malvagi attaccò la caverna per impossessarsi delle sue ricchezze e dei tesori magici, dando luogo a una battaglia che distrusse una buona parte della caverna. Pochi sopravvissero alle scosse telluriche e l'ubicazione della caverna andò perduta. Ma i fratelli Rockseeker dicono di aver scoperto l'ingresso della caverna!!! E vogliono riaprire le miniere! Ecco... ora capite quanto importante fosse quella mappa e quanto siate importanti voi in tutto questo? Rockseeker non voleva dirvelo prima perchè sareste stati in pericolo, ma a questo punto forse sarebbe stato meglio partire insieme a voi..."1 punto
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Lo sto mettendo nella sezione 5E ma in realtà può riguardare qualsiasi sistema di gioco. L'argomento di discussione, come lascia intendere il titolo, sono i Boss in più fasi. Un classico nei videogiochi ma che in un gioco di ruolo potrebbero stonare. In realtà io trovo possano risultare davvero molto utili, specie quando si tratta di un nemico particolarmente importante o potente. Anzitutto elimina il rischio che venga oneshottato nel primo turno di combattimento, rendendo l'intera interazione anticlimatica, e gli da il tempo di avere il suo classico monologo in modo credibile (ossia non con tutti gli eroi fermi ad aspettare che abbia finito, ma durante l'arco della prima fase, tra un attacco e l'altro). Poi permette di variare quella che rischia talvolta di essere una battaglia lunga e tediosa, con nuovi attacchi e strategie, man mano che si superano le varie fasi. Necessita di sicuro di una preparazione maggiore da parte del master (per non scadere nel banale "Appena perde i punti ferita della prima fase, senza alcun motivo diventa più forte"), ma questo è anche uno stimolo a creare cose più immersive, e per premiare l'inventiva dei pg nell'affrontare le varie sfide, ad esempio se si ingegnano a far crollare un enorme stallatite sulla schiena del drago rosso, questo non subisce semplicemente un tot di danni, ma potrebbe saltare interamente una fase, dando un senso di appagamento, ma senza concludere immediatamente lo scontro. Le fasi possono essere dettate da vari fattori, come l'eliminazione di una qualche difesa (cristalli magici che creano una barriera protettiva, una colossale armatura direttamente inchiodata su una bestia titanica o altro ancora), o bloccare il suo sistema di movimento che lo rende difficile da raggiungere (strappare le ali al drago, distruggere il cristallo di teletrasporto che adopera). Il metodo stesso in cui superare la fase, può risultare interessante, spaziando tra le classiche mazzate e l'uso di incantesimi adatti, fino alla vera e propria risoluzione di enigmi o all'applicazione di strategie (portare la bestia sotto la stallatite da far cadere, decifrare finalmente l'enigmatico indovinello che svela il punto debole grazie ad un dettaglio che solo ora diviene chiaro e altro ancora). Infine può rendere più strategici gli scontri per il party, dove l'organizzazione di ognuno diventa importante, e coordinarsi è la chiave della vittoria (se prima gli incantatori vanno protetti mentre cercano di decifrare il rebus per rendere materiale lo spettro, poi tocca a loro distrarre questo mentre i più forzuti recuperano il sarcofago e lo spingono giù dal vulcano). Insomma ritengo che se sfruttato a dovere quello delle fasi nelle boss fight, possa rendere il gioco più avvincente, sebbene mi renda bene conto dei rischi che implica (l'essere troppo rigidi su come superare una fase avvicinerebbe troppo alla staticità di un videogame, o l'infinita varietà di magie ad alti livelli renderebbe semplici banalità da un round molte fasi). Vorrei sapere voi cosa ne pensate, perchè il mio prossimo progetto kickstarter verterà fortemente su questo aspetto, quando si tratta di boss fight importanti.1 punto
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Toll the dead, non appartiene alla lista del mago, o sbaglio? Per quanto riguarda il talento, come trucchetti vedrei bene riparare e messaggio e ovviamente trova famiglio (anche se assorbire elementi non è male). Comunque se non specificato (tipo onda tonante) nessun incantesimo fa rumore, ma per tutti quelli con componente verbale si deve far rumore per castarlo1 punto
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"Miei cari sodali,temo che se già prima avevamo fretta ora più che mai è imperativo correre.." esclama lo gnomo con voce allarmata, nonostante la curiosità di vedere quali bestie siano uscite dalle celle.. "credo che abbiano in qualche modo liberato le bestie, e non so se capirebbero che siamo nella stessa sito!!chiudiamoci nel magazzino o irrompiamo al più presto in taverna!!" Jebeddo si affretta a seguire l'orco per dargli manforte!!1 punto
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Segnalo che action surge ti fa fare due attacchi completi, quindi Vur ha diritto a 4 attracchi e non 3. Vur ha diritto comunque ad una Azione Bonus (e non a due). segnalo che protezione dal bene/male deve essere lanciata dicendo la tipologia di creatura e non vale contemporaneamente su tutte. infine segnalo che tutti abbiamo BLESS attiva da me lanciata, lo scriverò nel tdg sotto spoiler. fra stasera e domani posto sul tdg.1 punto
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Tim Non mi aspetta che l'uomo facesse addirittura fuoco. Affascinante! Fortunatamente, i riflessi di Grace sono stati provvidenziali, così come la sua paranoia! Istintivamente sposto la mia doppietta dal finestrino alluomo, puntandola alla ferita e premendo per fargli male. "La sua ferita è pulita... Nessun proiettile dentro... Posso metterne uno io..." Dico all'uomo per spiegargli cosa gli farei se si muovesse.1 punto
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No, visto che esiste la possibilità di prendere semplicemente forma di lupo meglio tu usi direttamente quella1 punto
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Ryan Prendo velocemente la corda dal bagagliaio e la lancio all'interno dell'auto, poi mi riporto accanto al bagagliaio Che razza di situazione....1 punto
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Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio. Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto di condividere proprio tutto quello che sapete con gli altri. E così la discussione comincia a languire e farsi vaga. È a questo punto che l'uomo torna a parlare "Sono davvero lieto che siate riusciti a trovare un accordo. Credo però che ora i nobili e-Ravaan debbano riferire di questo incontro con i loro altri parenti. Forse è il caso di organizzare meglio questa vostra spedizione? Personalmente ho degli amici che sarebbero molto lieti di aiutarvi a raggiungere la vostra destinazione. Quale che sia" DM1 punto
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Ryoga Salute a voi buon uomo, no non ci siamo smarriti, stavamo decidendo solo se per trovare lavoro sarebbe stato meglio andare verso il villaggio indicando alle sue spalle dove magari troveremo anche un buon posto per riposare e rifocillarsi oppure andare dal signore di queste terre e indico dalla parte opposta e chiedere udienza direttamente a lui. Ma ditemi, voi siete di queste terre? Ma che maleducato, non mi sono presentato, sono Takeo Ryoga e faccio un inchino col capo unendo i palmi delle mani davanti a me1 punto
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Elizabeth Lui chi? chiedo distrattamente, guardando affascinata il sangue fuoriuscire dal taglio chirurgico che Mary ha appena eseguito. Quando riesco finalmente a spostare lo sguardo, rispondo svagatamente il prete, dici? Il nostro datore di lavoro, più o meno. Ma anche un traditore b@stardo. Appena finiamo con questi due gli dico riportando l'attenzione al mio uomo serpente e all'incombenza di legarlo gli diamo una bella ripassata, giusto per capire davvero da che parte sta. E' stato troppo ambiguo. E' ora di tracciare una bella riga per terra e dividere quelli che ci vogliono pagare per f0ttere da quelli che ci vogliono f0ttere senza neanche versarci un miserevole obolo.1 punto
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Grace Howard Rapidamente metto fuori combattimento Alaziz, il che mi procura una grande soddisfazione. Ti è piaciuto, bast**do? Non so dove sono i proiettili Mike e non voglio mollare la presa per cercarglieli addosso. Prendi la mia di pistola, è nella tasca destra ed è carica. Per favore, come ha suggerito Anthony, tranquillizza Kim, non roviniamo tutto ora. Incrocio lo sguardo della ragazza e le rivolgo un sorriso dolce e rassicurante. Mi rivolgo poi a Tim, Per favore tieni sotto tiro questo bugiardo infame, così non gli viene voglia di provare a fare il furbo di nuovo. Mentre continuo a trattenere Alaziz, cerco di attirare l'attenzione di Ryan: Puoi prendere la corda dal bagagliaio? Così lo leghiamo e lo consegnamo già bello impacchettato.1 punto
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Io chiedo ai miei giocatori di scrivere un bg da soli. Poi se è il caso modifico l'ambientazione (magari aggiungendo una città o simili) per incastrarlo oppure se proprio cozza ne parlo col giocatore per trovare una soluzione congeniale ad entrambi. Infine uso elementi dai bg nell'avventura. Penso che il bello di D&D sia proprio muovere un personaggio che creiamo (storia compresa). Quindi perché privare il giocatore di questo piacere? Inoltre mi piace che il pg sua "vivo" e quindi inserire nel mondo di gioco (con il suo permesso e il suo aiuto*) elementi dal suo bg. *intendo dire: se, per esempio, il pg ha creato una nemesi e la voglio inserire, me la faccio descrivere e "creare" (a livello di personalità, aspetto, nome) perché sia il più fedele possibile alla sua idea.1 punto
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Sul manuale di Theros esistono dei mostri che funzionano a fasi. Puoi vedere qui se vuoi qualche esempio su come funzionano.1 punto
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@Black Lotus le risposte della rosa il funzionamento dell'arma sembra abbastanza semplice, in più , nel caso peggiore potremmo sfruttare la triquetra come alternativa per fermare l'asteroide... the more you know invece è la conferma del mio dubbio la cosa che più mi lascia sconfortato... io e la mia echo siamo cresciuti insieme sin dalla schiusa..., sempre stata una parte di me... ho sempre creduto fosse una semplice copia di me stesso, una echo della mia persona, ma negli anni notavo alcune strane anomalie. alcune si manifestavano leggermente più giovani o più anziane nell'aspetto, con un occhio in meno o una cicatrice in più.... altre ancora invece , come quella che mi ha aiutato a rialzarmi nella sala di Viola, si manifestavano da sole e agivano di loro sponte.... in particolare era molto diversa da me, sembrava quasi la mia versione da anziano capo villaggio... buono e saggio, pronto ad aiutare i giovani virgulti nei periodi della maturazione... che mi abbia aspettato qui tutto questo tempo? ma ora non ho il tempo di soffermarmi troppo, devo asciugarmi le ultime lacrime ed essere pronto alla chiusura che ci attende. Il generatore e la stasi giungiamo infine nella stanza del generatore, l'ambiente è molto tetro e angosciante, soprattutto ora che sappiamo i retroscena e i significati delle spedizioni oscure... torreggia su tutto la visione raccapricciante della creatura oscura artificiale... un enorme ammasso di carne e nervi pulsanti ... un tumore in continua crescita... le mie sensibili narici avvertono il marcio di alcune sue parti, ma per una cosa sono grato a verde, l'avere bruciato il mio olfatto dal renderlo più resiliente. La creatura percependoci, inizia a movimentarsi verso di noi per difendersi (eppure non sembra dotata di simil raziocinio) Ada, procede col rito fino a bloccare il tutto, come da programma , in stasi. La giovane rosa ha cosi terminato la sua parte di missione. Il diario e il cristallo Fratelli, ci siamo dico avvicinandomi al diario. Aspetto un segno di consenso dal gruppo prima di toccarlo.1 punto
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Mike Mulins Mi abbasso istintivamente quando sento sparare e mi tengo al cruscotto. Quando Ryan esce guardo la situazione dietro. Prendo la pistola che mi passa Anthony e controllo effettivamente che siano stati scaricati entrambi i colpi, poi guardando Grace e Tim O ha dei colpi addosso o mi servono i tuoi e indico con il capo Grace altrimenti posso solo fargli un gran bernoccolo lanciandogliela dietro Una derringer, ottima pistola anche se poco capiente. Vediamo se riusciamo a guadagnarcela.1 punto
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Anthony Moore Dannazione! urlo una volta visti gli spari.Raccolgo la pistola e la passo a Mike non sparare finché non ce ne sarà bisogno, mi avvicino di più all'uomo e bisbiglio non far muovere la ragazzina, meglio non rischiare di perdere ne lei ne il contenuto della valigia é l' unico modo che abbiamo per contrattare. Mi rivolgo di nuovo al resto del gruppo aiutate Grace a tenere fermo questo odioso, io vedrò cosa posso fare per i nostri inseguitori. Vedo Kim terrorizzata, spaventato dal fatto che possa fare pazzie cerco di tranquillizzarla. Kim, calmati, risolveremo questa situazione, finirà tutto per il meglio. Esco dalla vettura tolgo il fazzoletto bianco che ho sul taschino della giacca e lo sventolo vistosamente mentre mi avvicino alla Phantom Corsair. Ancora a debita distanza urlo all' uomo con la vestaglia Dottor Broflovki presumo, credo ci sia stato un malinteso, probabilmente siamo tutti vittime della stessa persona. Non ho brutte intenzioni signore ve lo assicuro, non sono un uomo d'azione credo più nella diplozia.Lei come me siete un uomo elegante mettiamo a freno la violenza e risolviamo la questione con il dialogo. Propongo quindi di incontrarci a metà strada, solo io e lei e faremo chiarezza sull' accaduto. Se lo volete sapere vostra figlia sta bene comunque. Dm1 punto
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Ryan Caz.o! Abbassa istintivamente la testa quando esplodono i due colpi d'arma da fuoco. Poi urla mischiando la voce a un rauco rantolo. Fermate quell'idiota! Scala la marcia un paio di volte per rallentare la velocità e mettersi in una situazione di minore pericolo, poi avvisa gli altri. Mi accosto. Preparatevi a consegnare questo pezzo di merda. Evitiamo di fare cazz.te e cerchiamo di dimostrarci amichevoli A questo punto aziona le quattro frecce e accosta accanto al marciapiede controllando dal retrovisore la situazione. Poi scende per strada agitando le mani in modo piuttosto palese e si porta in prossimità del bagagliaio posteriore pronto ad aprirlo in caso di necessità1 punto
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Facciamo così, se volete fare una proposta veloce a Jelad o qualcun altro tipo quella suggerita da @Ian Morgenvelt possiamo farla subito senza ruolare l'intera scena. Intanto restiamo sempre sul se avete qualcosa da fare immediatamente. A tal proposito propongo qualcosa per velocizzare un po' le cose: Muoviamo il tds su telegram? Ho visto in diversi giochi anche con voi che le conversazioni vanno più in fretta lì e ora sono più attivo di una volta quando avevo detto no alla proposta. se vedo che stiamo a discutere da un po' e non ci sono progressi (3/4 giorni senza nuovi messaggi?) faccio partire il prossimo evento. Possiamo provare una o entrambe le cose, a scelta unanime di tutti @Pyros88@Ian Morgenvelt@Pippomaster92@Zellos1 punto
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Grande idea approvo a pieno. Proviamoci. Sì, mi dispiace. Combatto con me stesso da volervi dare sempre la scelta e non velocizzare troppo le cose. Purtroppo è un po' il misto della natura sandbox della campagna che volevo fare e la natura del pbf che vanno a scontrarsi.1 punto
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Nature of Purple "Non lo dico per avere la coscienza pulita. Le mie mani sono sporche di sangue innocente, ne sono consapevole. Anch'io ho sbagliato, Dorian, come tutti. Solo, io non ho avuto la fortuna di avere amici a sostenermi. Questa è la differenza" replica brevemente. La Risposta di Ada alla domanda di Dorian "Grazie al potere del Diario, sono certa che la stasi funzionerà. Se le cose andassero male, si attiverà il meccanismo di sicurezza del Diario, e quello è l'unico piano B che abbiamo, che purtroppo non vi aiuterà. Se qualcosa andasse veramente male, contro la Creatura Oscura Artificiale... non credo sopravvivereste più di una dozzina di secondi. Non è un avversario affrontabile, né da me senza Diario, né da voi" risponde Ada.1 punto
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Dorian The Nature of Purple Sono veramente combattuto se rispondere o mano a Viola. Poi, però, mi avvicino a lui. Infilo due dita tra le fasce del volto all'altezza del naso, abbassandole sino sotto il collo e mostrando la bocca. "Ma senti quello che dici? Non sarà che sei tu che ti stai ripetendo che 'almeno ho ammazzato per salvare altre vite' per avere la coscienza pulita?!" Rimango un attimo in silenzio, per incalzarlo "non ho bisogno di parlarti per avere la coscienza pulita, o per meglio dire, non ho bisogno di ripetermi qualcosa per avercela. So di non essere un santo, e so che ho sbagliato molte volte. Per fortuna non sono da solo e ho degli amici fantastici ad aiutarmi" Mi volto alzandomi "per quanto riguarda quello...lo so bene cosa rischio e a cosa vado incontro, ma ciò non cambia chi sono" Con Ada Ascolto tutto attentamente. Anche se alcuni passaggi non mi sono totalmente chiari, cerco di seguire il filo del discorso al meglio. "Se la stasi non funzionasse, c'è un piano B? Se ci fossero...complicanze? Abbiamo speranze di superare la creatura se le cose andassero male?" Terminati i miei dubbi, pur rimanendo con la paranoia addosso, replico "sei stata esaustiva, per me possiamo procedere"1 punto
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Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente I compagni iniziarono la salita non facile con le due rampe di scale che una volta salivano ad elica ed ora erano spesso erano contorte o spezzate, sorrette solo da travi in ferro che passavano da un lato all'altro del pozzo, e necessitavano che il gruppo si arrampicasse per brevi tratti o fare salti Primi erano Tanis e Caramon, che volteggiava, seguiti a breve distanza da Goldmoon che aiutava Riverwind e quindi da Tika e Raist Dietro di loro Tass osservava con piena attenzione le due fanciulle che lo precedevano pronto ad aiutarle in caso di bisogno mentre Sturm e Flint chiudevano la fila Per un lungo tratto la salita proseguì senza problemi finché improvvisamente da un passaggio laterale sbucarono, come purtroppo i compagni temevano, due di quelle creature che Tass aveva già incontrato. @all1 punto
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Moldain 16 Yarthmont 992, tramonto [nebbia - fine primavera] Il discutere dei compagni venne interrotto: una cantilena iniziò riempire l'aria provenendo dalla nebbia. Le parole non erano ne magia clericale ne arcana nota ai compagni e la voce pareva di qualche umanoide @all0 punti
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