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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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  2. Le Fantome

    Le Fantome

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  3. simo.bob

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  4. Zellos

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  1. Beh, considerando che è un dio della conoscenza, strafalcioni giganti magari non dovrebbe farne 🤣🤣🤣
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  2. Sì, viene citato in quello. Ma, giustamente, non sappiamo cosa sia un dracolich: direi che possiamo supporre che sia simile all'omonima creatura di D&D, per evitare di dover creare un nuovo ornamento a gioco avviato.
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  3. È una situazione un poco complicata (mi sono rotta il piede e mi hanno dovuto pure operare) finchè è rispondere su altre gilde va bene ma per masterare ho bisogno di esserci di più con la testa. Comunque confido di riprendere a brevissimo
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  4. Allora che una delle Potenze punisca Ràmfos per le sue affermazioni contrarie alla morale comune.
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  5. Si le armature medie ci sono già, lo scudo no. Qualche trucchetto in più Hex. Char per colpire quindi non mi servirà una destrezza altissima e potrò concentrarmi un po' su costituzione per mitigare il d8 per una classe che si troverà spesso in front line anche se come supporto. Io vorrei giocare uno spadaccino su des con un buon carisma. Non ho mai giocato un bardo e la mia intenzione era compensare una sottoclasse che fino al 14 è complicata da usare, probabilmente neanche ci arriverà. Qualche altra idea? Il resto del gruppo è la situazione un po' critica un sorlock e un mago, in teoria ci dovrebbe essere un guerriero o barbaro. Lo scopo è incentrare un po' più sul divincolarsi dalle situazioni con un po' di role play e se bisogna combattere beh inventarsi qualcosa.
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  6. L'illithid si volta verso il gruppo. Si nota subito che la testa cefalopode è priva di un occhio al posto del quale spicca una cicatrice biancastra. Nelle teste dei tre risuona la voce della creatura. "Siete i benvenuti nel mio negozio, giovani avventurieri. Mi ritiro nel retro. Se avete bisogno di me...beh, lo saprò. A dopo." L'illithid si allontana lasciano la scena all'umano."Buongiorno miei cari. Spero che Zakk e Wilde vi abbiano trattato con cura nel prelevarvi. Mi presento, il mio nome è Edwin Odesseiron. Sono al servizio del Tarchion di Laprendar e, no, non sono un mago rosso se ve lo state chiedendo. Non torneremo più su questo argomento." L'umano prende una pausa, gingillandosi con un anello posizionato su un espositore. Poi continua:"Non c'è bisogno che vi presentiate, so già chi siete. Jebbeddo, Keidros e Eldon, un bel trio, le cui abilità potrebbero venirci utili. I Cerchi di Vuoto stanno assorbendo la maggior parte delle nostre risorse, il che comprende anche validi collaboratori che risolvano qualche problema interno. La pattuglia non... è affidabile... Mentre la guardia ha già troppe gatte da pelare. Per questo motivo mi vedo obbligato nel richiedere il vostro aiuto per risolvere alcune situazioni sconvenienti. Ovviamente avrete tutto il nostro appoggio, la nostra gratitudine e ovviamente del banalissimo denaro. Posso sperare nella vostra volontaria collaborazione?"
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  7. Possiamo farli avvicinare finché rimangono in vista e poi fare il resto della strada da soli
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  8. Come accennato nel "commento preliminare", ho intenzione di mettere a disposizione opzioni di personalizzazione. Siccome le normali armi possono essere costruite con materiali differenti, e i vari manuali mettono a disposizione armi magiche con ogni tipo e genere di poteri, vorrei evitare che i lanciatori vengano eclissati ai livelli medio-alti. La modularità li renderebbe sicuramente più appetibili. Ho letto le tue idee e le ho trovate davvero interessanti! Sulla questione della pistola e dei proiettili diversi avevo già pensato a dare diverse possibilità, basandomi sui vari trucchetti esistenti. Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti sui vari "pezzi" da modificare, sono tutti ottimi consigli. Per il momento saranno soltanto delle "armi a distanza particolari", ma con post futuri voglio delineare un sistema per la personalizzazione - probabilmente prendendo ispirazione da altri GDR. 😬 Ti ringrazio!!! 🥹
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  9. Ciao! Stavo pensando ad alcune mdofiche o caratteristiche che potresti includere per arricchire i lanciatori. 1) Pistola con cariche diverse Ho notato che la pistola può solo sparare proiettili acidi. Trattandosi dell'unico lanciatore a "una mano" attualmente disponibile, non sarebbe interessante far sì che la pistola possa cambiare tipo di danno a seconda del tipo di munizione? Esempio: danni da fuoco con munizioni da fuoco, danno letale contro vampiri e licantropi con munizioni d'argento, etc. Questo renderebbe la pistola molto più versatile e anche molto più interessante da usare, invece che un'arma transitoria destinata a essere scartata non appena il PG dovesse entrare in posseso di un lanciatore a due mani. 2) Modifiche personalizzate per i lanciatori I personaggi con la specifica competenza potrebbero, a patto di avere i materiali necessari e un'officina Magitec a disposizione, applicare modifiche ai lanciatori per personalizzarli e renderli più idonei alle loro esigenze. Le modifiche potrebbero includere i seguenti parametri: a) Lunghezza della canna, influenza la gittata. b) Grandezza e forma del caricatore, influenza la capacità massima e (se rilevante) la velocità di ricarica. c) Tipo di "condesatore" magitec, influenza il danno totale dell'arma e/o il numero di cariche massimo che è possibile accumulare prima di sparare un colpo (questa è sicuramente la parte dell'arma che può maggiormente influenzarne il potenziale offensivo, dovrebbe richiedere materiali più rari o competenze superiori). d) Tipo di manico, se rudimentale, complero o da tiratore scelto, influenza la manovrabilità del lanciatore (nel caso fosse rilevante). e) Telaio dell'arma, influenza la sua resistenza nel caso l'arma venisse danneggiata e il penso complessivo dell'arma (un lanciatore con un telaio leggero potrebbe pesare la metà del normale, ma resistere alla metà dei danni. Viceversa, un lanciatore con telaio pesante potrebbe avere un peso superiore del 50%, ma avere anche il doppio della resistenza). f) Mirino, influenza la precisione, soprattutto a distanze considerevoli. Potrebbero essere presenti anche mirini notturni e/o con puntatore, per tracciare il bersaglio e mitigare penalità alla mira dovute da scarsa illuminazione o altre fonti di occultamento. g) Extra, ovvero altre aggiunte all'arma quali: un silenziatore, un compensatore, un rompifiamma, una baionetta, etc. h) Modifiche leggendarie: queste dovrebbero essere le modifiche più rare in assoluto, in quanto potrebbero conferire al lanciatore una proprieta unica (es: +5% prob. di colpo critico, oppure +50% danni contro i non-morti, o ancora danni superiori nelle ore notturne e inferiori nelle ore diurne, etc.). Si tratta di modifiche che non dovrebbero poter essere costruite dai personaggi, ma trovate in giro come ricompensa rara oppure vendute sporadicamente, a prezzi esosi, da pochi mercanti specializzati. Mi rendo conto che implementare tutto ciò non è banale, ma renderebbe sicuramente i lanciatori un punto cardine dell'equipaggiamento dei PG, che sicuramente si divertirebbero molto a "personalizzare" così meticolosamente le loro armi da fuoco!
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  10. La gelatina ci metterà ben tre turni per raggiungere la lanterna, e considerando che è ultima in iniziativa questo significa che ognuno di voi ha ben quattro turni per attaccarla impunemente. Insomma, non c'è sfida! Più tardi aggiorno il mio ultimo post con la vostra vittoria. Potete già postare contando il combattimento come finito e vinto.
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  11. Raistlin Se li può affrontare valuterà l'opzione, altrimenti considerà trattattive o resa replico a Caramon la forza bruta non è sempre la prima e migliore opzione. Ma è anche vero che se si possiede un potere sufficientemente soverchiante uno può lasciarsi andare senza grosse remore.
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  12. Vi annunciamo che visto l'arrivo dell'estate le rubriche regolari di articoli che vi vengono presentati dalla D'L saranno sospesi fino a Settembre, così da dare allo Staff possibilità di godersi delle meritate vacanze. Saranno comunque ancora pubblicati eventuali News su prodotti, annunci e uscite importanti, ma senza una cadenza regolare. Una buona estate e buon gioco a tutti quanti. Lo Staff D'L.
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  13. Dorian Tutto ciò che succede dopo il colpo a Rael lo vivo con una pesantezza infinita addosso. Sono uno spettatore obbligato di un teatro dell'orrore. Come è potuta andare a finire così? @Black Lotus
    0 punti
  14. Ormai diventerà un meme, ma la non morte non ha nulla di blasfemo in questa ambientazione 🤣 è parte dell’ordine naturale delle cose, visto che la gente può darsi persino che si risvegli tale da solo 🤣
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