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  1. Dardan

    Dardan

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  2. re dei sepolcri

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  1. Manca il bg ma per la scheda a grandi linee dovrei esserci https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2814240 per l'immagine pensate ad un classico barbaro stile giovane Conan ma con la panza 😁
    3 punti
  2. Ciao! Sto creando un nuovo Cammino Primordiale per il barbaro a tema "legame mistico con la morte". Il mio obiettivo è creare un barbaro che lanci incantesimi (solo necromanzia), ma che ottenga la possibilità di farlo attraverso l'uccisione degli avversari in ira (quindi niente slot come il Cavaliere Mistico per intenderci). Sono qui per raccogliere opinioni al riguardo, siccome non ho trovato altri Cammini Primordiali simili alla mia idea. 😅 ------------------------------------------ Magia della Morte A partire dal 3° livello, il barbaro sviluppa un legame mistico con la morte. Il barbaro ottiene la capacità di lanciare incantesimi e apprende i trucchetti salvare i morenti e tocco gelido. Il barbaro può ora lanciare incantesimi e concentrarsi su di essi mentre è in ira, ma solo se gli incantesimi sono ottenuti dal Cammino della Morte. Il barbaro somma i danni indicati nella colonna "Danni dell'Ira" nella tabella "Barbaro" ai danni che infligge con gli incantesimi ottenuti dal Cammino della Morte lanciati mentre è in ira. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Saggezza. Inoltre, il barbaro può utilizzare l’energia rilasciata dagli avversari morti sotto i suoi colpi iracondi per alimentare la propria magia. Mentre è in ira, quando il barbaro uccide una creatura diversa da un costrutto o un non morto con un attacco con un'arma da mischia usando Forza, il barbaro ottiene un Punto Morte, a meno che non avesse un Grado di Sfida superiore al livello del barbaro, nel qual caso ottiene due Punti Morte. Il barbaro non ottiene Punti Morte uccidendo creature il cui Grado di Sfida è 0, poiché la loro energia vitale è troppo debole. Il barbaro può accumulare al più un numero di Punti Morte pari al suo bonus di competenza, e perde tutti i punti non spesi quando completa un riposo lungo. Il barbaro può spendere 2 Punti Morte per lanciare l’incantesimo raggio di infermità o vita falsata, 3 Punti Morte per lanciare l’incantesimo cecità/sordità o raggio di affaticamento, 4 Punti Morte per lanciare l’incantesimo animare morti o tocco del vampiro, oppure 5 Punti Morte per lanciare l’incantesimo interdizione alla morte o inaridire. Sudario della Morte Al 6° livello, il legame mistico del barbaro con la morte gli dona una resistenza sovrannaturale, ottenendo resistenza ai danni necrotici. Aggressore Mistico A partire dal 6° livello, quando il barbaro usa la sua azione per lanciare un trucchetto ottenuto dal Cammino della Morte, può effettuare un attacco con un'arma da mischia che usi Forza come azione bonus. Aura Terrificante A partire dal 10° livello, quando il barbaro entra in ira, ogni creatura scelta dal barbaro e situata entro portata deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il bonus di competenza del barbaro + il modificatore di Saggezza del barbaro), se può vederlo; se fallisce il tiro salvezza, quella creatura è spaventata dal barbaro per 1 minuto. Un bersaglio spaventato può ripetere il tiro salvezza alla fine di ogni suo turno e, se lo supera, l'effetto per lui termina. Anima Nera Al 14° livello, il legame mistico del barbaro con la morte è così intenso che ottiene immunità ai danni necrotici e alla condizione di spaventato. Aggressore Mistico Migliorato A partire dal 14° livello, quando il barbaro usa la sua azione per lanciare un incantesimo ottenuto dal Cammino della Morte, può effettuare un attacco con un'arma da mischia che usi Forza come azione bonus. ------------------------------------------ Ringrazio in anticipo per qualsiasi commento, opinione o suggerimento!!! 🥹
    1 punto
  3. Pacato attraverso la corte dirigendomi al cospetto della baronessa e con tono fermo inizio la mia presentazione. Mia signora... il mio nome é Ilesh Am'lamoth, da anni vago per queste terre per studiare sia la vita che la morte con l' obbiettivo di scoprirne i segreti. Metto al suo servizio sia le mie conoscenze che le mie intenzioni. Sono a conoscenza dell'astio che la vostra famiglia da generazioni prova nei confronti della mia razza e sono altrettanto consapevole che il vostro nemico condivide la mia stessa materia arcana... Pertanto non ho bisogno di scuse o ruffianerie, affido al vostro giudizio la mia sorte. FInite le mie ultime parole abbasso lentamente lo sguardo e poi il capo in attesa della sua decisione. master
    1 punto
  4. Ci sta. In effetti, già le competenze con gli strumenti sono di nicchia, quelle con i set da gioco lo sono in maniera esagerata! Capisco dividere la competenza di carte e dadi con quella degli scacchi, ma direi che carte e dadi potevano anche essere una competenza unica.
    1 punto
  5. I sussurri delle ombre mi hanno portato fino a lei Baronessa Ildefrida Altatorre , umilmente le offro i miei servigi , mi chiamo Belarbreena Hun'tlar , rapita da bambina sono riuscita a tornare al mondo mortale e ora vago per le sue strade facendo del bene... @
    1 punto
  6. Con passo allegro avanzo un po' verso la Baronessa, eseguo un profondo inchino mi presento: Quello che è morto è bene che resti morto, non è vero? Eh eh! Altrimenti come fa un onesto ladro ad liberarlo delle inutili proprietà materiali? Ampliando se possibile ancora il sorriso proseguo: Garrett Swifthand per servirvi Baronessa! _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ Un mezz'orco logoro ed emaciato si fa avanti e con voce incerta pronuncia: Si noi ci siamo, e li uccideremo TUTTI! Ehmm.. ci SONO.. mi scusi Baronessa, il mio nome è Keith, figlio di Krush e lei è.. portando la mano alla splendente ascia da guerra che porta al fianco mentre la sclera dei suoi occhi assume una tonalità rossastra .. SANGUINARIA! ... no nulla, lei non è niente... gli occhi sono tornati normali, la mano serrata sul manico dell'ascia, come per impedire che esca dal fodero.
    1 punto
  7. oppure sei in giro per imparare sempre di più e trovare ingredienti gustosi e sconosciuti, un giorno tornare e battere ad una sfida di cucina il gran chef, capo villaggio
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  8. Hai ragione, errore mio. E' il secondo in questa discussione; scusate ancora, la prossima volta sarò meno superficiale e prima di rispondere andrò a ricontrollare i manuali. Complimenti per la risposta ben argomentata, ma, se posso, resto comunque dell'avviso che usare i dadi di ispirazione per alzarsi la CA o per simulare un greenflame blade sia uno spreco; se si punta a questo, meglio prendersi qualche (o tutti?) livello da bladesinger (per ca, scudo e cantrip di tasha) e fare un pg completamente diverso (int e dex, anziché cha). Rimanendo sull'idea dell'OP (bardo+warlock che va in mischia), continuo comunque a pensare che con i cantrip di tasha l'attacco extra è poco utile (sicuramente dall'11^), quindi conviene puntare su un Lore per i segreti magici e le cutting words o su un Eloquence per potenziare l'uso del dado di ispirazione; tanto comunque l'armatura la prendiamo dall'hexbalde. Su Armor of agathys, mi permetto di notare che con il dip di solo 1 livello da warlock, non abbiamo modo di upcastarlo naturalmente come per un warlock puro e quindi il suo effetto deterrente diminuisce molto con il crescere dei livelli, si tratta di 5 pf temporanei per riposo lungo più 5 danni a chi ci attacca in mischia (non male, ma niente di stravolgente dopo i primi livelli) Se invece l'idea è quella di non scendere in mischia, ma di colpire da lontano mentre indossiamo armatura media e scudo, allora (pensando solo al combattimento inteso come fare danni) credo ci volgiano almeno due livelli da warlock per avere +cha ai danni da eldritch (noioso quanto vuoi, ma molto efficace, visto che si moltiplica per il numero di dardi) e magari anche l'invocation che permette di spostare indietro chi colpisci con l'eldritch, piuttoso che andare di dardi di fuoco: Se vuoi prendere qualche livello da stregone, valuta di prenderlo al primo: almeno hai competenza nei TS COS, che è sempre molto utile per la concentrazione e solitamente salva da condizioni anziché da danni, come invece avviene con i TS DES in cui saresti competente come bardo dal primo. -toni
    1 punto
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