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Triquetra: Final Wish Le volontà di Bernard, Dorian e Rael si allineano, le loro coscienze, per un attimo, diventano un tutt'uno. La Triquetra risplende di energia ultra-violetta e risuona con le vostre menti e i vostri cuori. Il Desiderio viene accolto: Forza, Coraggio, Perdono risplendono come tre stelle ai vertici della Triquetra. Poi, il tempo riprende a scorrere normalmente. Musica di Sottofondo Il Dono Allo Spaventapasseri Scarecrow si avvicina a Dorian, che ha fatto un passo avanti. Il mago-spaventapasseri mette la mano sul petto di Dorian, all'altezza del cuore. Una vampata di energia infrarossa circonda i due, poi vi è un'altra vampata (molto maggiore) di energia ultra-violetta. Il simbolo della triquetra si illumina sul petto di Dorian... per poi gradualmente scemare, svanendo, ed infine passare a Scarecrow, comparendo sul suo petto. Scarecrow ha ora la Triquetra! Il Prezzo del Passaggio Il passaggio della Triquetra è un evento magico portentoso... Dorian si sente cedere, come se stesse svenendo. Gli si annebbia la vista, i muscoli diventano privi di forza, le gambe gli cedono, il volto sbianca... barcolla in modo incontrollabile. Arriva al bordo della piattaforma, sul precipizio. Poi, sviene. Prima che possa precipitare, Scarecrow lo afferra, in un inatteso gesto di altruismo. Il mago-spaventapasseri utilizza una magia guaritrice, ed un'aura verde avvolge Dorian, ridonandogli gradualmente le forze. Scarecrow aiuta Dorian a ritornare sulla piattaforma. "Vi ho ascoltato..." inizia. The End of the Contract Dorian è ancora molto debole, ma riesce a reggersi in piedi da solo. Il Contratto Inviolabile compare alle spalle di Scarecrow. "Hai portato a compimento la tua parte. Il Contratto è sciolto" dice Scarecrow, ed il Contratto prende fuoco, bruciando senza lasciare cenere. Ora, Dorian è libero. Scarecrow gli dà le spalle, voltandosi e guardando le sue mani. "Questo sentimento... da quanto tempo non provavo una sensazione del genere... ?" chiede rivolto a se stesso. Poi, delle lacrime cadono dai suoi occhi. Rayhan, che è ancora vicino a Zero, resta allibito: mai ha visto il suo maestro piangere. "Io... sto piangendo... ?" chiede ancora Scarecrow, mentre la Triquetra pulsa nel suo cuore. Tears Fall Nel cielo notturno, quella che sembra una stella diventa sempre più luminosa. L'asteroide si sta avvicinando. Scarecrow si asciuga le lacrime. "Ora capisco..." poi volge lo sguardo verso l'alto. "Ma è troppo tardi..." dice. Si volta verso Dorian, guardandolo allo stesso modo in cui si guarda un proprio pari. "Mi dispiace, Dorian... non sono capace di perdonare l'umanità per quel che ha fatto... troppo gravi sono le sue colpe... troppe vite sono state strappate..." proferisce, con tono di voce onesto, privo di rancore. Non c'è più odio, né rabbia, né rancore nel cuore di Scarecrow. Unforgivable Ma non basta: per Scarecrow, l'umanità è imperdonabile. Secondo il ragionamento di Scarecrow, perdonare l'umanità non risolverebbe il problema principale che lui vuole risolvere, ovvero l'entropia magica. Quella iniziata da Scarecrow è una guerra, e tale guerra non può finire finché l'obiettivo non sarà raggiunto. "Però...". The Calling: Dark Creatures Il sortilegio di richiamo è infine terminato: le Creature Oscure compaiono a Labona. Tutti i Dark Lords del continente sono ora riuniti in un unico punto. Sono tutti confusi, in quanto nessuno di loro si aspetta di essere richiamato nei territori umani. Alcuni provano ad utilizzare la magia per ritornare nel proprio dominio, fallendo, dato che la magia di Scarecrow (ben più potente) li tiene vincolati qui. Altri si agitano, iniziando a distruggere ciò che li circonda. Altri si nascondono. Altri ancora restano calmi, analizzando meglio la situazione. Tuttavia, dopo poco tempo, tutti puntano lo sguardo verso la creatura più potente nelle vicinanze: Scarecrow. Un Dark Lord, una enorme creatura umanoide semi-meccanica, con ali da insetto, spicca il volo e si getta su di lui, sfidandolo. In una frazione di secondo, un dardo di energia ultra-violetta lo colpisce in pieno, facendolo schiantare a terra, dove si crea un cratere, e le parti meccaniche si rompono. Il Dark Lord è ancora vivo, ma non è più minimamente in grado di combattere. Avendo visto ciò, le altre Creature Oscure rinunciano allo scontro. The Unforgiven "Però..." ripete Scarecrow, stringendo il pugno. Si volta verso Dorian. "C'è una persona... oltre a voi Eletti di Zero... una sola... su cui il tuo spirito di perdono ha fatto breccia nel mio cuore..." dice ancora. La Triquetra sul petto di Scarecrow si illumina. "L'avevi notato, Dorian? Ai vostri tre frammenti di Triquetra mancava un pezzo... un pezzo molto piccolo, ma fondamentale: il centro. Un frammento che nessuno di voi poteva avere, poiché solo una creatura in tutto l'universo è in sintonia con esso..." e volge lo sguardo sulla persona accanto a Rayhan. The Center Le catene attorno a Zero si sciolgono, evaporando in particelle infrarosse. Zero non è più nel suo aspetto di "Nero", ma è ritornato nel suo aspetto abituale. "Fratello... l'asteroide sta per cadere..." - dice Scarecrow - "... e solo ora capisco le emozioni che provavi per me... il mio cuore... pensavo di averlo perduto... ma ora che l'ho ritrovato... vorrei chiedere il tuo perdono..." e china il capo. Zero si rialza in piedi. Il suo frammento di Triquetra, il centro, si illumina sul suo petto. Dorian vede Zero sorridere lievemente, portandosi la mano al petto. "Nel mio cuore, ti avevo già perdonato, poiché non ho mai smesso di volerti bene, fratello..." dice Zero, mentre Scarecrow spalanca gli occhi di colpo, profondamente scosso da tale affermazione. Altre lacrime cadono per terra vicino lo Spaventapasseri, mentre le particelle infrarosse evaporano dalla sua figura. "Quindi era questo il segreto dei segreti... l'unico segreto che rimaneva celato perfino ai miei occhi... il mio cuore... ed il suo desiderio di essere perdonato..." dice Vecna, mentre della paglia cade dai suoi vestiti, evaporando in particelle infrarosse, e la sua maschera facciale si frattura ed inizia ad evaporare a sua volta. The Fall L'asteroide diventa visibile in cielo. "Dorian... ci sono così tante cose che vorrei dirti... ma ritengo che le parole siano oramai superflue... l'asteroide sta per precipitare... e nemmeno io posso fermarlo da solo... per cui, ti dirò solo una parola, che basterà per farti capire..." e ti guarda, mentre la sua maschera si frattura completamente. Grazie. Poi, Vecna si volta, guardando l'asteroide in cielo. "Fratello..." "Sì..." annuisce Zero, incamminandosi. Si sono capiti al volo, proprio come due persone le cui menti pensano all'unisono, sulla stessa lunghezza d'onda. Vecna allunga il suo braccio sinistro, per poi aprire il palmo della sua mano. Zero si avvicina. Sia Zero che Vecna sono davanti a Dorian, che vede quindi la schiena di entrambi, e sono uno di fianco all'altro. Two Minds, One Heart Dorian è troppo debole per fare qualunque cosa (come parlare o muoversi), ma in quel momento sente che i suoi pensieri e i suoi sentimenti sono già espliciti per i Due Fratelli davanti a lui. Zero allunga a sua volta il braccio (il suo braccio destro), aprendo il palmo della mano, e stringendo quello di Vecna. La Triquetra è ora veramente completa: il centro ed i suoi tre petali rifulgono di energia ultra-violetta, la più pura possibile. In quell'istante, in cui onde di energia ultra-violetta purissima pulsano dalle mani giunte di Zero e Vecna, Bernard e Rael si risvegliano: si ritrovano accanto a Dorian, anche loro troppo deboli per fare qualunque cosa, ma comunque vivi. La scena è impressionante: davanti ai tre Eletti di Zero, vi sono Vecna e Zero, le loro mani giunte, la Triquetra completa sulle mani giunte che pulsa, violacea, ed infine, in cielo, sulla stessa verticale, una luce sempre più intensa, che fa da spartiacque della volta celeste: la meteora. End of the World La fine del mondo sembra alle porte. I due Attrattori Gemelli ritornano a manifestarsi, comparendo accanto a Zero e Vecna. Poi, essi si avvicinano, gravitando l'uno verso l'altro, ed infine si fondono. Le due metà si compenetrano, divenendo complementari, uno lo specchio dell'altro, l'unione perfetta nella dualità. La realtà stessa inizia a distorcersi: Bernard, Dorian e Rael sentono che ogni singolo atomo del mondo intero è influenzato da una magia senza precedenti. Istintivamente, capite tutti che quello è il potere supremo della Triquetra, una magia che trascende la Magia stessa, un potere in grado di ristrutturare la realtà fin dalle sue fondamenta. "Latsë" [Space] dice Vecna. "Lúmë" [Time] dice Zero. "Morë" [Black]. "Fánë" [White]. "Ilqua" [Everything]. "Munta" [Nothing]. Musica di Sottofondo Universe Zero Il potere di ristrutturazione della realtà, Universe Zero, si attiva. Tutte le linee temporali nate dalla Divergenza ed evolutesi ciascuna verso la propria direzione convergono in un'unica linea temporale. La Convergenza ha inizio. Una grande luce si emana da Zero e Vecna. Intravedete tre sagome comparire alle spalle dei due fratelli, ma non riuscite a distinguere oltre, la luce è troppo forte. Tutte le Creature Oscure sono avvolte da una luce bianca. Le loro particelle infrarosse iniziano ad evaporare. Il Generatore stesso è avvolto da tale luce, in quanto la Magia stessa viene alterata. Tutti gli abitanti della Città Sacra sono avvolti da tale luce. Infine, l'asteroide impatta su Labona. L'orologio segna 00:00. Ed il mondo ha fine. @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey2 punti
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Rieccomi con qualche idea più concreta e con la speranza che qualcuno, trovandola interessante, possa aiutarmi a svilupparla. Prima di tutto il tema della campagna: come detto in origine, mi piacerebbe offrire un conflitto che non sia bianco e nero, in modo che sia aperto a quello che è il giudizio dei giocatori. Per questo ho pensato che il tema di fondo potesse essere il progresso contro la tradizione Progesso inteso da un lato come innovazione (quindi un'accezione positiva) ma dall'altro come rifiuto del passato e distruzione senza pietà di tutto quello che ostacola il progresso (quindi un fine che giustifica i mezzi) La tradizione invece rappresenta da una parte la salvaguardia del passato e di coloro che verrebbero schiacciati dal progresso, ma dall'altro anche oppressione e chiusura mentale. Prima domanda, mi conviene ideare due fazioni contrapposte, una che rappresenti il progresso innovatore e ma travolgente e distruttore, e una seconda che rappresenta la tradizione salvatrice ma oppressiva, o una fazione per ognuno dei quattro aspetti? Per esempio, nel caso di solo due, avevo pensato (in modo molto astratto): Tradizionie: nel mondo dei PG la magia e l'accesso alle arti arcane è regolato da una società/gruppo di potere che si occupa di evitare che l'abuso della magia possa causare danni alla nazione/paese (potrei inventare una storia di un negromante antico che gettò il paese nel caos, e quando fu sconfitto fu creata questa società per salvaguardare il popolo da una nuova simile catastrofe), ma che al tempo stesso esercita questo potere per controllare e il popolo e mantenere la propria autorità, e limita fortemente di fatto l'uso della magia, sia anche a scopi benefici Progresso: un mago ribelle vuole ribellarsi a questa società, e lotta per la magia libera, perché vede la magia come il modo per l'umanità di progredire e prosperare: la magia può guarire le malattie (come la medicina moderna), gli oggetti magici possono migliorare le condizioni di vita delle persone (tipo potrebbe ambire ad una societa tipo quella di Eberron dove la magia accompagna le persone nella loro vita di tutti i giorni, evitando di esporle a pericoli inutili), ma per farlo è disposto a tutto: ha creato infatti una organizzazione terroristica con lo scopo di sovvertire coloro che detengono l'accesso ed il controllo della magia, ed è disposto a tutto pur di ottenere il suo scopo Seconda domanda, ho letto gli articoli di @Bille Boo sugli obiettivi espliciti e mi sembra una cosa interessante, ma in questo caso che obiettivo dovrei presentare ai giocatori? Perché per quanto mi riguarda, possono lottare sia a favore della società contro il mago terrorista, per mantenere l'ordine nella nazione, sia possono entrare tra le fila dei terroristi per sovvertire la società. O possono anche formare un terzo polo, cercando di fermare gli atti terroristici ma al contempo sovvertire la società per eliminare l'oppressione che questa mette sulle persone (qui mi gioco il fatto che qualche giocatore incantatore ci sarà sicuramente, per cui posso giocare con qualche interesse personale) Terza domanda, ha senso pensare ad un finale drammatico sia se vincesse il terrorista, sia se fosse sconfitto, magari per avere materiale per una nuova campagna (anche se con temi più classici)? Una idea che ho avuto è che il mago terrorista inizi una ricerca di oggetti in grado di fargli acquisire molto potere e poter combattere una guerra contro la società della magia, ma così facendo finirebbe per portare nel mondo una entità untraterrena (un demone o comunque una entità da un altro piano) che getta nel panico il mondo (e qui quindi potrebbe nascere la nuova campagna, banalmente una classica ricerca per bandire/distruggere l'essere), mentre se vince la società della magia distruggendo il mago terrorista, questa potrebbe inasprire le misure trasformandosi in una vera e propria dittatura, che i PG potrebbero quindi voler combattere a questo punto. Sperdo di non essere stato troppo noioso, e spero in una mano per sviluppare questa idea perché essendo la prima volta che mi cimento in un conflitto aperto, non so esattamente da dove cominciare per far giocare i PG questa campagna EDIT: @mantis ricordo che nel manuale di Glennascaul c'è tutta una parte legata ad una inquisizione contro la magia, e se non ricordo male la magià nel mondo di Glennascaul è proprio bandita, per cui non mi dispiacerebbe avere qualche idea da te (scusa se ti tiro in ballo così dal nulla )1 punto
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Rallo Sorrido a Penna, è un rompiballe piu noioso di un sasso nello stivale ma dopo tutto quello che abbiamo passato insieme si è comunque guadagnato il mio rispetto. ”Penna, per quanto anch io, dopo tutte queste notti passate insieme, abbia iniziato a provare dei forti sentimenti verso di te, non mi sento di sfidare la sorte e potenzialmente rovinare una famiglia… meglio fare un passo indietro” rido inziando finalmente a rilasarmi ”Scherzi a parte, ho delle faccende da sistemare e poco tempo per sistemarle. Mio malgrado, dovrò quindi fare a meno delle vostre brutte facce per qualche ora”1 punto
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Friend Day 6 Twilight Home 351 A.C. - Pomeriggio [pioggerella - Autunno] - Lunitari 2° giorno gibboso crescente Seguendo il percorso indicato dall'uomo delle pianure, i compagni superarono la torre di osservazione: non sapevano se fossero stati visti, ma per ora pareva che nessuno li seguisse. Iniziarono così a risalire la valle circondata da alti picchi innevati mentre il pomeriggio avanzava. Ogni tanto sul fondo valle si vedevano movimenti: pattuglie draconiche che tornavano indietro Finalmente mentre il sole finiva il suo tramonto e la luce si affievoliva i compagni giunsero in una ampia vallata circondata da cime ricoperte di ghiaccio. Sul lato nord si trovano i famosi Redstone Bluffs, una catena montuosa ricoperta di dalle nevi mosse dal vento. Al di là di quelle montagne si trovava la foresta di Qualinesti. Un picco imponente, forse un antico vulcano, si ergeva dal fondo di questa valle isolato come un albero solitario in una prateria. La valle era alquanto protetta dal vento e dal freddo; i pioppi e gli abeti crescevano qui in abbondanza e l'acqua nei ruscelli era ancora priva di ghiaccio. Nella nebbiolina che ricopriva il fondo valle si vedevano tuttavia alcuni sparuti fuochi, segno che i draconici, non ancora attrezzati con fortilizi, erano tuttavia accampati per la notte imminente @Flint @all1 punto
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Tanis Non sarà un viaggio semplice, e ancora più difficile sarà convincere quegli uomini a compierlo soppesò Tanis. Tuttavia non abbiamo altra scelta, queste valli non saranno a lungo un nascondiglio adatto per così tanta gente. Flint, cosa dice lo spirito del nano? Saremo accolti o respinti?1 punto
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Ascoltate le vostre posizioni, il Consiglio di ferro sembra essere disposto ad accontentarvi in tutto. Rassicurati i Rashemi che non c'è alcuna intenzione da parte della città di mettere in crisi i buoni rapporti con il Rashemen. Disponibilità per un'ampliamento delle licenze commerciali di Eveline e chi altri lo desideri, con i dettagli che andranno discussi in separata sede. Per quanto riguarda il compenso monetario, ai nuovi aggregati viene offerta la medesima condizione: le restanti 20.000 mo da spartirvi. La posizione della Turani deve essere prima vagliata dal Consiglio, ma l'impressione è che possa partire con voi. Le perquisizioni saranno svolte e voi informati dei risultati. Partenza prevista tra 36 ore, durante le quali avete licenza di fare ciò che volete, senza lasciare la città.1 punto
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