Vai al contenuto

Classifica

  1. Enaluxeme

    Enaluxeme

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      2.204


  2. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.200


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      33.963


  4. Zaorn

    Zaorn

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.325


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/08/2023 in tutte le aree

  1. In linea di massima per l'oro (argento, gemme, etc) vale la regola della divisione equa. Poi quello che non è possibile dividere viene messo in un "fondo comune" da usare per acquisti utili a tutti. Se il party si compra una barca, per esempio, lo fa attingendo da quel fondo. Nello stesso "fondo comune" si possono mettere anche oggetti magici consumabili o meno che hanno un'utilità per tutto il party. Per esempio le pozioni di cura, oppure pergamene di incantesimi come Teletrasporto, Resurrezione, etc. Per gli oggetti magici, tutto dipende da come funziona l'acquisto. Per esempio in Pathfinder gli oggetti magici hanno un costo specifico. Se una spada magica costa 1000mo, chi la prende "deve" 1000mo al resto del party. Se ci sono 5 personaggi, 4000mo e una spada magica da 1000mo, uno prende la spada e gli altri i soldi. Naturalmente non è sempre così facile. Dovrebbe essere ovvio che dividere i soldi e gli oggetti magici deve essere fatto per aiutare il gruppo nel suo insieme. D&D è un gioco di gruppo e il party sopravvive se collabora.
    3 punti
  2. R1688 In realtà la primissima frase della capacità di classe dice In 5e un "attacco con arma da mischia" è nello specifico un attacco in mischia. Questo perché è una traduzione dell'inglese "melee weapon attack". In 5e esistono 4 tipi di attacchi su una tabella 2x2: melee weapon, ranged weapon, melee spell e ranged spell. L'uso della parola weapon è molto confusionario, perché i weapon attack non sono necessariamente fatti con delle armi, ma indicano semplicemente gli attacchi fisici, come ad esempio un colpo senz'armi o con un'arma improvvisata. Quindi no, lanciare un giavellotto non conta perché sebbene sia un'arma da mischia, non ci stai facendo un melee weapon attack.
    2 punti
  3. In linea di massima, i soldi vengono divisi in parti (più o meno) uguali. Questo vale anche nel caso uno (o più) dei pg abbia contribuito meno degli altri al combattimento o alla risoluzione dell'enigma o a convincere i png. Gli oggetti magici invece vengono divisi in base all'utilità: un'armatura magica andrà ad un combattente, non certo ad un mago, mentre per una bacchetta magica sarà vero il contrario.
    2 punti
  4. Da un pò di tempo ho ricominciato a giocare ad AD&D con alcuni vecchi amici. Putroppo alla fine della prima avventura è successo un putiferio perchè non solo non riusciamo a dividere il tesoro (soprattutto gli oggetti magici) ma addirittura ognuno propone un metodo di divisione diverso T-T Mi piacerebbe sapere da voi come dividete i tesori nei vostri gruppi? quanto tempo dedicate alla divisione del tesoro? vi capita mai di litigare su questi argomenti? Grazie in anticipo per l'aiuto
    1 punto
  5. Salve a tutti sono nuovo del forum, Spero d'aver fatto tutti i passaggi nel modo corretto... Sono un giocatore della vecchia 3.5 ora io e il mio gruppo stiamo per iniziare per la prima volta una nuova campagna sulla 5 edizione ed avevo intenzione di creare un pg drow ladro, qui arriva la domanda. C'è una variante del drow che permette di ovviare ai malus che ottiene appunto in superficie? I manuali permessi sono tutti quelli tradotti in italiano. Grazie in anticipo per la pazienza!!
    1 punto
  6. Ciao! Oggi, in linea col Vecchio Carnevale Blogghereccio del mese, vi parlo di belve distorcenti. Ho provato vari modi di rendere la capacità di distorsione cercando di renderla meno noiosa: https://dietroschermo.wordpress.com/2023/08/07/la-distorsione-e-noiosa-o-no/
    1 punto
  7. grazie mille Maudea96, la tua soluzione è davvero ottima, la userò sicuramente in combattimento e nessun nemico potrà mai sfuggirmi, e potrò raggiungere i compagni in un minuto anche a un chilometro di distanza, spero che questo ragionamento sia stato utile anche per te, e spero di poter rispondere ad una tua domanda in futuro. Grazie ancora.
    1 punto
  8. Concordo. Monete e simili si dividono tra i membri del gruppo e/o fondo comune. Oggetti magici alle classi che più ne traggono beneficio per l'intero gruppo (spada al guerriero ecc).
    1 punto
  9. Andrej Tars Ringrazio il Consiglio e mi appresto a uscire, aspettando solo di concordare il luogo del ritrovo. I miei compagni sembrano tutti presi da questioni personali, ma io vorrei sfruttare il resto del giorno per fare qualche ulteriore indagine.
    1 punto
  10. Esatto, ho letto i tuoi articoli su progettare le avventure e quell sul conflitto aperto e chiuso mi ha ispirato nel cercare appunto una dicotomia che non fosse necessariamente bene e male. Ma perché necessariamente quattro? Cioè, se esistono 4 fazioni di cui quindi due rappresentano i lati positivi e due i lati negativi, non diventa più telefonata la campagna perché i giocatori avranno una scelta ovvia? (cioè se giocano degli eroi staranno dalla parte di uno dei PNG di un aspetto positivo, se giocano dei malvagi il contrario) Quindi tipo: TRADIZIONE: la società della magia che mantiene il controllo sull'uso della magia, anche con repressione (quindi incarcerando e perseguendo chi la usa senza la loro approvazione) la stessa società che però annovera anche gruppi di eroi votati alla salvaguardia della sicurezza pubblica, che quindi lottano contro i pericoli, spesso di natura sovrannaturale, che affiggolo il popolo. E che quindi lottano anche contro l'organizzazione terroristica? PROGRESSO: per il lato buono un talentuoso mago artigiano che ha dedicato la sua vita allo studio sulla creazione degli oggetti magici, e come questi possano essere usati per migliorare le condizioni di vita delle persone (macchinari magici per curare malattie prima incurabili, attrezzi da lavoro automatici per ottimizzare i processi agricoli e permettere alle persone di avere cibo in abbondanza) Il mago terrorista a capo della ribellione contro la società della magia che vuole soverchiarla con la forza In questo caso il mago talentuoso potrebbe/dovrebbe far parte delle fila dei terroristi perché comunque è il suo unico modo di poter vedere le sue macchine magine finalmente far parte della vita delle persone? Troppo banali come cose? Chiaro, l'idea non è certo preparare nulla perché l'idea è non sapere come va a finire, pensavo solo che comunque immaginarmi uno scenario di come vanno le cose se i PG non intervengono e una fazione prevale fosse necessario per darmi una direzione (in generale) e mi chiedevo se un epilogo sempre negativo potesse essere interessante o magari frustrante, perché se i PG si schierassero da una parte e semplicemente aiutassero una fazione senza cercare di diventare i protagonisti del conflitto, la campagna si chiuderebbe con una "sconfitta" in un certo senso
    1 punto
  11. Flint La domanda di Tanis costrinse il nano a dare voce ai pensieri che gli affollavano la mente. "Se dovessi basarmi solo sulla storia del mio popolo, su ciò che ci ha resi nani 'delle colline' invece che solo nani, ti direi questo: che i nani che vivono all'aperto su questi rilievi, nei loro villaggi, ci accoglieranno fra loro come merita qualsiasi viandante, come io stesso farei se veniste tutti a bussare alla mia forgia chiedendo pane e birra. E ti direi anche i nani chiusi sotto la Montagna ci hanno sbattuto in faccia i cancelli e mai più li hanno riaperti, per nessuno dei fratelli che picchiavano sulle ante, finché qualcuno ha mantenuto la speranza di essere udito. Ti direi che è inutile il tentativo che stiamo compiendo." Il nano sospirò, sistemandosi il nuovo elmo che aveva in testa. "Così è sempre stato, per anni. Ma le cose cambiano. Fuori lo vediamo, quei fuochi laggiù lo dicono quanto sono cambiate, per tutti. Forse sono cambiate anche sotto la Montagna. E per quanto disperato mi appaia razionalmente il tentativo, ecco, riesco comunque a pensare che una piccola, piccolissima possibilità di successo ci sia. Che il seme del raziocinio, della solidarietà e della fratellanza fra i popoli in pericolo possa aver fatto crescere radici tali da spaccare la rocciosa indifferenza dei loro discendenti di quelli che si rinchiusero." Osservò i fuochi, lontani e sparsi. "Dobbiamo trovare gli umani, che non si muoveranno con il buio per non usare fiamme e non essere avvistati. Devono aver trovato rifugio. E ne abbiamo bisogno anche noi per passare la notte. Infiliamoci nella valle e speriamo di trovare i miei fratelli di razza."
    1 punto
  12. Avviso che che causa aggiornamento di myth weavers le scheda hanno un link diverso e dovrebbero essere ripostate. Ho già aggiornato la mia in firma.
    1 punto
  13. Triquetra: Final Wish Le volontà di Bernard, Dorian e Rael si allineano, le loro coscienze, per un attimo, diventano un tutt'uno. La Triquetra risplende di energia ultra-violetta e risuona con le vostre menti e i vostri cuori. Il Desiderio viene accolto: Forza, Coraggio, Perdono risplendono come tre stelle ai vertici della Triquetra. Poi, il tempo riprende a scorrere normalmente. Musica di Sottofondo Il Dono Allo Spaventapasseri Scarecrow si avvicina a Dorian, che ha fatto un passo avanti. Il mago-spaventapasseri mette la mano sul petto di Dorian, all'altezza del cuore. Una vampata di energia infrarossa circonda i due, poi vi è un'altra vampata (molto maggiore) di energia ultra-violetta. Il simbolo della triquetra si illumina sul petto di Dorian... per poi gradualmente scemare, svanendo, ed infine passare a Scarecrow, comparendo sul suo petto. Scarecrow ha ora la Triquetra! Il Prezzo del Passaggio Il passaggio della Triquetra è un evento magico portentoso... Dorian si sente cedere, come se stesse svenendo. Gli si annebbia la vista, i muscoli diventano privi di forza, le gambe gli cedono, il volto sbianca... barcolla in modo incontrollabile. Arriva al bordo della piattaforma, sul precipizio. Poi, sviene. Prima che possa precipitare, Scarecrow lo afferra, in un inatteso gesto di altruismo. Il mago-spaventapasseri utilizza una magia guaritrice, ed un'aura verde avvolge Dorian, ridonandogli gradualmente le forze. Scarecrow aiuta Dorian a ritornare sulla piattaforma. "Vi ho ascoltato..." inizia. The End of the Contract Dorian è ancora molto debole, ma riesce a reggersi in piedi da solo. Il Contratto Inviolabile compare alle spalle di Scarecrow. "Hai portato a compimento la tua parte. Il Contratto è sciolto" dice Scarecrow, ed il Contratto prende fuoco, bruciando senza lasciare cenere. Ora, Dorian è libero. Scarecrow gli dà le spalle, voltandosi e guardando le sue mani. "Questo sentimento... da quanto tempo non provavo una sensazione del genere... ?" chiede rivolto a se stesso. Poi, delle lacrime cadono dai suoi occhi. Rayhan, che è ancora vicino a Zero, resta allibito: mai ha visto il suo maestro piangere. "Io... sto piangendo... ?" chiede ancora Scarecrow, mentre la Triquetra pulsa nel suo cuore. Tears Fall Nel cielo notturno, quella che sembra una stella diventa sempre più luminosa. L'asteroide si sta avvicinando. Scarecrow si asciuga le lacrime. "Ora capisco..." poi volge lo sguardo verso l'alto. "Ma è troppo tardi..." dice. Si volta verso Dorian, guardandolo allo stesso modo in cui si guarda un proprio pari. "Mi dispiace, Dorian... non sono capace di perdonare l'umanità per quel che ha fatto... troppo gravi sono le sue colpe... troppe vite sono state strappate..." proferisce, con tono di voce onesto, privo di rancore. Non c'è più odio, né rabbia, né rancore nel cuore di Scarecrow. Unforgivable Ma non basta: per Scarecrow, l'umanità è imperdonabile. Secondo il ragionamento di Scarecrow, perdonare l'umanità non risolverebbe il problema principale che lui vuole risolvere, ovvero l'entropia magica. Quella iniziata da Scarecrow è una guerra, e tale guerra non può finire finché l'obiettivo non sarà raggiunto. "Però...". The Calling: Dark Creatures Il sortilegio di richiamo è infine terminato: le Creature Oscure compaiono a Labona. Tutti i Dark Lords del continente sono ora riuniti in un unico punto. Sono tutti confusi, in quanto nessuno di loro si aspetta di essere richiamato nei territori umani. Alcuni provano ad utilizzare la magia per ritornare nel proprio dominio, fallendo, dato che la magia di Scarecrow (ben più potente) li tiene vincolati qui. Altri si agitano, iniziando a distruggere ciò che li circonda. Altri si nascondono. Altri ancora restano calmi, analizzando meglio la situazione. Tuttavia, dopo poco tempo, tutti puntano lo sguardo verso la creatura più potente nelle vicinanze: Scarecrow. Un Dark Lord, una enorme creatura umanoide semi-meccanica, con ali da insetto, spicca il volo e si getta su di lui, sfidandolo. In una frazione di secondo, un dardo di energia ultra-violetta lo colpisce in pieno, facendolo schiantare a terra, dove si crea un cratere, e le parti meccaniche si rompono. Il Dark Lord è ancora vivo, ma non è più minimamente in grado di combattere. Avendo visto ciò, le altre Creature Oscure rinunciano allo scontro. The Unforgiven "Però..." ripete Scarecrow, stringendo il pugno. Si volta verso Dorian. "C'è una persona... oltre a voi Eletti di Zero... una sola... su cui il tuo spirito di perdono ha fatto breccia nel mio cuore..." dice ancora. La Triquetra sul petto di Scarecrow si illumina. "L'avevi notato, Dorian? Ai vostri tre frammenti di Triquetra mancava un pezzo... un pezzo molto piccolo, ma fondamentale: il centro. Un frammento che nessuno di voi poteva avere, poiché solo una creatura in tutto l'universo è in sintonia con esso..." e volge lo sguardo sulla persona accanto a Rayhan. The Center Le catene attorno a Zero si sciolgono, evaporando in particelle infrarosse. Zero non è più nel suo aspetto di "Nero", ma è ritornato nel suo aspetto abituale. "Fratello... l'asteroide sta per cadere..." - dice Scarecrow - "... e solo ora capisco le emozioni che provavi per me... il mio cuore... pensavo di averlo perduto... ma ora che l'ho ritrovato... vorrei chiedere il tuo perdono..." e china il capo. Zero si rialza in piedi. Il suo frammento di Triquetra, il centro, si illumina sul suo petto. Dorian vede Zero sorridere lievemente, portandosi la mano al petto. "Nel mio cuore, ti avevo già perdonato, poiché non ho mai smesso di volerti bene, fratello..." dice Zero, mentre Scarecrow spalanca gli occhi di colpo, profondamente scosso da tale affermazione. Altre lacrime cadono per terra vicino lo Spaventapasseri, mentre le particelle infrarosse evaporano dalla sua figura. "Quindi era questo il segreto dei segreti... l'unico segreto che rimaneva celato perfino ai miei occhi... il mio cuore... ed il suo desiderio di essere perdonato..." dice Vecna, mentre della paglia cade dai suoi vestiti, evaporando in particelle infrarosse, e la sua maschera facciale si frattura ed inizia ad evaporare a sua volta. The Fall L'asteroide diventa visibile in cielo. "Dorian... ci sono così tante cose che vorrei dirti... ma ritengo che le parole siano oramai superflue... l'asteroide sta per precipitare... e nemmeno io posso fermarlo da solo... per cui, ti dirò solo una parola, che basterà per farti capire..." e ti guarda, mentre la sua maschera si frattura completamente. Grazie. Poi, Vecna si volta, guardando l'asteroide in cielo. "Fratello..." "Sì..." annuisce Zero, incamminandosi. Si sono capiti al volo, proprio come due persone le cui menti pensano all'unisono, sulla stessa lunghezza d'onda. Vecna allunga il suo braccio sinistro, per poi aprire il palmo della sua mano. Zero si avvicina. Sia Zero che Vecna sono davanti a Dorian, che vede quindi la schiena di entrambi, e sono uno di fianco all'altro. Two Minds, One Heart Dorian è troppo debole per fare qualunque cosa (come parlare o muoversi), ma in quel momento sente che i suoi pensieri e i suoi sentimenti sono già espliciti per i Due Fratelli davanti a lui. Zero allunga a sua volta il braccio (il suo braccio destro), aprendo il palmo della mano, e stringendo quello di Vecna. La Triquetra è ora veramente completa: il centro ed i suoi tre petali rifulgono di energia ultra-violetta, la più pura possibile. In quell'istante, in cui onde di energia ultra-violetta purissima pulsano dalle mani giunte di Zero e Vecna, Bernard e Rael si risvegliano: si ritrovano accanto a Dorian, anche loro troppo deboli per fare qualunque cosa, ma comunque vivi. La scena è impressionante: davanti ai tre Eletti di Zero, vi sono Vecna e Zero, le loro mani giunte, la Triquetra completa sulle mani giunte che pulsa, violacea, ed infine, in cielo, sulla stessa verticale, una luce sempre più intensa, che fa da spartiacque della volta celeste: la meteora. End of the World La fine del mondo sembra alle porte. I due Attrattori Gemelli ritornano a manifestarsi, comparendo accanto a Zero e Vecna. Poi, essi si avvicinano, gravitando l'uno verso l'altro, ed infine si fondono. Le due metà si compenetrano, divenendo complementari, uno lo specchio dell'altro, l'unione perfetta nella dualità. La realtà stessa inizia a distorcersi: Bernard, Dorian e Rael sentono che ogni singolo atomo del mondo intero è influenzato da una magia senza precedenti. Istintivamente, capite tutti che quello è il potere supremo della Triquetra, una magia che trascende la Magia stessa, un potere in grado di ristrutturare la realtà fin dalle sue fondamenta. "Latsë" [Space] dice Vecna. "Lúmë" [Time] dice Zero. "Morë" [Black]. "Fánë" [White]. "Ilqua" [Everything]. "Munta" [Nothing]. Musica di Sottofondo Universe Zero Il potere di ristrutturazione della realtà, Universe Zero, si attiva. Tutte le linee temporali nate dalla Divergenza ed evolutesi ciascuna verso la propria direzione convergono in un'unica linea temporale. La Convergenza ha inizio. Una grande luce si emana da Zero e Vecna. Intravedete tre sagome comparire alle spalle dei due fratelli, ma non riuscite a distinguere oltre, la luce è troppo forte. Tutte le Creature Oscure sono avvolte da una luce bianca. Le loro particelle infrarosse iniziano ad evaporare. Il Generatore stesso è avvolto da tale luce, in quanto la Magia stessa viene alterata. Tutti gli abitanti della Città Sacra sono avvolti da tale luce. Infine, l'asteroide impatta su Labona. L'orologio segna 00:00. Ed il mondo ha fine. @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey
    1 punto
  14. Ok grazie innanzitutto per le risposte ora mi leggo per bene l' opzione "personalizzare " e vediamo se riesco a venirne a capo altrimenti virerò su un altra classe visto che i malus per il il tipo di campagna potrebbero essere un po castranti Grazie mille
    1 punto
  15. Dorian Guardo il mio pugnale, come ho sempre fatto da quando sono piccolo. Ora è diverso. Sento un'energia indescrivibile passare da Hólomin a me e viceversa, sentendomi come mai prima d'ora. Tutto questo stupore è però smorzato dal sentimento di vuoto che ancora sento, causato da ciò che ho commesso. I miei amici sono a terra distesi e io ho tra le mani un potere che non so come sfruttare. Le parole di Zero, mi riportano alla realtà, a Vecna...o Scarecrow, come vuole farsi chiamare, e al contratto che non posso scindere. Quella frase debole ma serena detta da colui che mi ha dato fiducia nonostante tutto. Quella frase mi intinge di speranza. Abbiamo ancora un asso nella manica, un desiderio. Qualcosa che può trascendere la realtà. Poi, li percepisco. Rael e Bernard, la mia coscienza unita alla loro! Insieme, uniti ancora una volta, in una frazione di tempo infinita, condividiamo gli uni con gli altri ciò che siamo nel profondo, ciò che abbiamo vissuto, ciò che ci ha formati. Un istante che una vita intera non potrà mai raggiungere. Ascolto le parole di Rael e di Bernard, in questo nostro universo in cui siamo ciò che siamo, e guardando l'uno verso l'altro, ci riconosciamo a vicenda. Annuisco a entrambi, sorridendo tristemente "Lo farò, amici miei. Doniamo noi stessi a Vecna, mostriamo a lui la strada che conduce al perdono, la più difficile da intraprendere...ma noi saremo con lui". Vorrei dire un'ultima cosa, vorrei chiedere scusa per ciò che è capitato. Ma non ne ho bisogno. I miei amici lo sanno. Io ora lo so. Posso andare avanti, poiché non sono solo e non lo sono mai stato. Un'ultima frase, detta all'unisono. "Desideriamo infondere i nostri ideali, la nostra natura, la vera Forza, il Coraggio e il Perdono nella Triquetra e nel passaggio che avverrà. Questo, nella speranza di infondere in Vecna i nostri principi e di accompagnarlo verso la strada del perdono" È impossibile definire come e quando sono ritornato alla realtà. È come se fossi rimasto immobile un solo istante quando ho percepito Rael e Bernard, ma è come se fossi maturato in un lampo. Vecna si libra in aria. Guardo Zero, un'ultima volta. Non abbiamo remore. Conn rapido gesto, rinfodero Hólomin. Faccio un passo avanti. "Prendi, Vecna. Dorian, Rael e Bernard ti donano la triquetra, intrisa della nostra vera essenza. Non sei solo. Insieme, possiamo redimerci e redimere il passato. Percepisci chi siamo. Ascoltaci"
    1 punto
  16. Forse ti confondi fra due opzioni diverse di Tasha. Una è "Customizing your origin" che consente di scambiare gli APC, le lingue e le competenze in abilità, strumenti, armi e armature date dalla razza. In tal caso potresti fare ad esempio un drow cresciuto con i nani dandogli +2 Cos e +1 For come APC, competenza in strumenti da carpentiere al posto della competenza con la spada corta e il nanico al posto dell'elfico. Rimane comunque fisicamente un drow e avrà sempre la debolezza alla luce e la magia drow. L'altra opzione è "Custom lineage" che ti permette di creare una razza da zero. Quindi alla fine non sei un drow, sei un coso. Poi se tu vuoi dire che il tuo coso è viola, ha i capelli bianchi e si identifica come drow ok, ma se ciccia fuori un oggetto che richiede sintonia con un drow, non lo sei.
    1 punto
  17. No. Potresti fare un mezz'elfo drow che non ha questo problema o andare alla ricerca di un oggetto magico per ignorare il tratto razziale (in Waterdeep c'è Jarlaxle che ha una benda per l'occhio magica che fra le altre cose toglie la sua sensibilità alla luce).
    1 punto
  18. Grace Howard Una volta raggiunta l'auto, tiro finalmente un sospiro di sollievo. Bene, sembra che siamo riusciti ad eludere la polizia... per un pelo. Mi sembra che l'abbiamo scampata... Grazie, Ryan. Senza di te ci avremmo messo un secolo a scavalcare tutti quanti! In ogni caso suggerisco di evitare le entrate principali, quando è possibile. Questi ricconi non sono solo permalosi, ma anche ficcanaso... per non parlare della polizia! Se c'è qualcosa che odiano più di un detective privato, sono proprio le agenzie. Quando ci fermiamo di fronte alla biblioteca, scendo rapidamente. Cercherò di fare presto. assicuro ai colleghi per poi avvicinarmi all'edificio. La sua mole imponente e gotica, mista alla tetra bruma che sembra avvolgere perennemente la città, per un attimo mi riporta a casa, in Inghilterra, durante una piovosa giornata autunnale intrisa di mistero eppure brulicante di vita. Non credevo che Londra potesse mancarmi così tanto... Reprimo a fatica la sottile ma dolorosa stilettata della malinconia e, dopo qualche istante, mi dirigo a passo un po' incerto all'interno della biblioteca. Varcato l'atrio tuttavia, la strana visione di quei tentacoli luminescenti mi riporta bruscamente alla realtà, vista la sua evidente dissonanza con le città del mio passato. Questo mi consente di concentrarmi e di trovare il libro che fa al caso mio. Shub-Niggurath... sarà Wanda ad essere una cultista o questo pendente è solo un ricordo di qualcuno? Tornata in auto aggiorno gli altri e, una volta raggiunta l'agenzia, cerco di mettere a fuoco le idee. Dunque, finora abbiamo: in primis questo ciondolo, il cui simbolo appartiene a Shub-Niggurath. Poi la foto che ci mostra un nome, un luogo e una data... all'anagrafe sapranno dirci di più su Samantha Jones, inoltre se qualcuno di noi ha delle conoscenze adatte al campo di Wanda si potrebbe interpellare anche loro. Infine abbiamo il biglietto per il Brasile, la compagnia dove Wanda lo ha acquistato probabilmente saprà dirci quando è stato emesso ed eventualmente anche se Wanda lo ha acquistato insieme a qualcun altro. Credo che prima del nostro incontro serale con il pianista ci sia tempo per approfondire qualcuna di queste piste. Suggerirei di dividerci, per fare prima. Personalmente mi piacerebbe approfondire la faccenda del culto. @ Master
    1 punto
  19. Sylvio Pota certo che come manager fai un po' schifo... dico scrollando le spalle per poi dimenticarmi subito dopo della faccenda. Quindi che si fa? C'è tempo per la gita all'isola o dobbiamo partire subito?
    1 punto
  20. Visto che ormai il passaggio è assicurato metterei in pausa qui e ci risentirei a Settembre
    1 punto
  21. Il fatto è che, credo, alla maggior parte dei giocatori (e master) non fregasse più di tanto chi avesse creato il gioco, quanto divertircisi. Sul manuale c'era scritto "Gary Gygax e Dave Arneson", e quindi probabilmente davano per scontato che i due fossero co-autori 50-50.
    1 punto
  22. Salve ragazzi, Io non credo invece alle mie orecchie, leggendo i commenti a questo post. Possibile che non sia risaputo il ruolo che Arneson ebbe nell'ideazione di D&D. Da moccioso, pur senza l'ausilio di internet, mi pare che l'attribuzione della paternità fosse ben chiara. Ad ogni modo, siccome mi avete fatto venire il dubbio, porrò la domanda ai componenti di un gruppo dove gioco saltuariamente un PNG. L'età dei giocatori svaria tra i 17 e i 18 anni. Vi riporterò le loro risposte.
    1 punto
  23. Può essere... che poi non mi sembrava manco il tipo da "sta roba qua".. per dirla elegantemente... comunque forse mi farà da giocatore in futuro... solitamente non faccio il master per perpetrare vendette personali e cose simili... ma magari gli insegnerò a portare un po' più di rispetto... la vita per un ladro al primo livello è sempre difficile e gli incidenti sono all'ordine del giorno... Comunque sembra quasi che questa mancanza di interesse/rispetto per le cose non di ultima generazione/ultimo grido, sia proprio un fatto generazionale.. che sta intaccando però le persone in generale.... Anch'io da ragazzino (che poi questo è tutto fuorché un ragazzino..) ero attratto dalle novità... ma non disdegnavo mai qualcosa di "vecchio" o un po' datato se era interessante... oggi sembra quasi che la gente sia diventata "consumistica" anche negli interessi... se non è alla moda e "usa e getta" allora non è interessante.. non è cool o come cavolo lo vogliono dire... sono tutti così ossessionati da ciò che è di tendenza, che ad una cosa basta essere nuova, per essere automaticamente migliore di un' altra cosa solo perché la seconda cosa è meno nuova, anche se magari questa cosa nuova non è assolutamente interessante o di qualità... Che in realtà è un grandissimo peccato perché il passato è lo strumento migliore per la comprensione del presente e a volte anche per capire come si evolverà il futuro.. e poi, non è che quelli che sono venuti prima, erano tutti dei poveretti.. anzi, i primi non avendo nessuno a dargli esperienze da cui partire, sono spesso i più interessanti proprio perché pionieri..e quindi con una grande immaginazione e capacità creatrice.. e per i pionieri inoltre è sempre più difficile realizzare le loro visioni, proprio perché innovative e quindi da realizzare totalmente dal nulla.. quindi rispetto per i pionieri e la "vecchia scuola"! Quindi Nicto secondo me sta/stai facendo un lavoro molto utile andando a curiosare nel passato e nei suoi segreti..piccoli o grandi che essi siano.. E poi tanto queste novità supercool, spesso sono solo una rivisitazione annacquata e patinata di qualche cosa passata, che era più bella in origine, visto che non era stata creata solo per puri scopi commerciali.. quindi era decisamente più pura e figlia della vera passione.. Mamma mia, quanto ho scritto!
    1 punto
  24. Eh, dovevi fargli vedere un selfie con qualche tronista tra i manuali...
    1 punto
  25. Beh Nicto allora aspetto impaziente nuove news! Speriamo che sia così.... spesso ai giocatori nuovi delle origini di D&D non è che gli importi molto... qualche tempo fa mostrai ad un ragazzo super accanito la mia collezioni di vari manuali del vecchio D&D base e alcuni vecchi atlanti, io avevo i lucciconi e lo guardavo come per dire: "Hai visto, questo è un pezzo di storia!" Lui liquidò tutto con un :" Ah si, questa è la roba vecchia..." Ammetto che ci rimasi pure un po' male... Non è che pretendevo che si lanciasse in elogi o lusinghe, ma almeno che li aprisse con un po' di curiosità.... Signorini in questo momento fortunatamente non ricordo chi sia... però ragazzi la D'Urso no..dai... poi quella ancora due lifting e avrà i tratti somatici meno marcati di un night gaunt... inquietante... un night gaunt di silicone... e con le tette... Come diceva la Massironi nei bulgari ( se qualcuno di voi la ricorda) Rabbrividiamo!! bbrrrrrrr!!!
    1 punto
  26. L'apice della disgrazia, magari la De Filippi a cercare nuovi talenti per scrivere giochi di ruolo!
    1 punto
  27. Snorri Laikarakkin L'arrivo dei due nani mi distrae dal mio tentativo di vendere una delle pergamene che sono solito scrivere per arrotondare un pò. Nonostante il litigio con Chazia, sembro comunque molto tranquillo e ben disposto verso i miei due compagni. Mi limito a salutarli con un cenno del capo per poi avvicinarmi, visto che l'acquirente non sembrava poi tanto interessato. "Delicato? E a che pro? Mi avrebbe minacciato di ammazzarmi anche se l'avessi trattata come una nobildonna: quella ragazza tiene i demoni in capa. E a dire il vero anch'io, ma non la uso come scusa per comportarmi da str*nzo." Stavolta sono molto diretto ed onesto, a differenza del solito Snorri che cerca sempre di essere accomodante verso il suo prossimo. "Non mi interessa se ha capito quello che volevo dire, ha superato ogni limite con questo scambio, anzi, l'ha già superato quando facevamo ancora i contadini, quella giornata in cui davamo la caccia ai banditi... Non so se ricordate", faccio una pausa, come per dare tempo ai nani di ricordare, "e comunque sia, non potete certo dire di essere stato rude ed insensibile, non più del suo solito: ho semplicemente osato trattarla come un'amica. Una con la quale credevo di poter essere onesto." Mi costringo a tossire, per nascondere un tremolio nella mia voce, che si sta facendo pericolosamente rotta. "Spero di sbagliarmi riguardo questa unione, ma sotto sotto anche no. Quasi spero che finisca con un porco rigido, opprimente e schifosamente tradizionalista. Poi vedremo se ne sarà valsa la pena, di sposarsi alla cieca e trattarmi così." Rimango in silenzio un'altro pò, per poi sospirare e massaggiarmi le tempie. "No, no, questo no. Ho esagerato. E' che io non sto riuscendo ad ambientarmi, non posso dire di amare questo posto... E do per scontato che anche voi la stiate vivendo in questo modo, o finirete per farlo. Ma non è detto. Se riuscite a trovare una casa qui, tanto meglio. Sarò contento per voi."
    0 punti
  28. Oddio, questo equivarrebbe a giocare un umano e dire che è un drow...
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...