Vai al contenuto

Classifica

  1. Voignar

    Voignar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      14.043


  2. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      5.573


  3. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      16.948


  4. Faputa

    Faputa

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      266


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/08/2023 in tutte le aree

  1. Domani sera dovrei riuscire ad aggiungermi ❤️
    4 punti
  2. Grazie, ma spero di poterla rendere chiara a tutti allo stesso modo, onde evitare fraintendimenti futuri
    2 punti
  3. No, errore tecnico: lo spoiler è vuoto, ho sbagliato a premere da cellulare e non riesco a toglierlo
    2 punti
  4. Cesare Qulodiquercia mi liscio le corna, mi son distratto un attimo e non abbiamo più nessuna folla di gente che vuole osananrci e non sappiamo se prendere una carrozza o una nave? mi rattristo qualche momento per poi seguire Sylvio vengo anche io, mangiaremo qualcosa mentre il Pota farà il .. Pota!
    2 punti
  5. Ciao a tutti, dalla settimana prossima penso di riuscire ad avere un ritmo normale sui pbf, i soliti 3-4 post a settimana e dove serve poter dare di più. Mi son ritrovato a pensare a Jax ed i suoi amici nelle passate settimane, spero di rivedervi tutti carichi! 🙂 buon proseguimento ed a presto!
    2 punti
  6. Jimi, chitarrista "Io saprei anche riempirmi il culo, a dire il vero..." Mormorò Jimi, ma a voce bassissima per non indispettire il loro impresario. Però era da precisare...
    2 punti
  7. Tanis Ora ci muoveremo di giorno e di notte, trovare i fuggitivi è la priorità da concludere prima possibile. Poi valuteremo il da farsi, ma credo anch'io servirà un diversivo per distrarre i draghi mentre li conduciamo via. Il punto era capire dove Laurana e Gilthanas avessero condotto il gruppo. Avranno scelto un posto con acqua e riparo degli alberi, sono le due necessità ineludibili. Il mezzelfo si sforzò quindi di studiare i corsi d'acqua della valle, laddove visibili, per individuare quei punti da esplorare per primi. Un fiume o un torrente che sbucava dagli alberi era la loro risposta più ovvia. Dovevano ripartire da dove si erano separati, molti giorni addietro. @ tutti
    2 punti
  8. Byrnjolf Bene! Ora siamo informati su tutto e sappiamo tutte le condizioni. Direi di riflettere sulla reale utilità davanti ad un pasto caldo e completare l'iscrizione domani, se ce ne sarà ragione. Che ne dite? Per quanto lo riguardava, aveva ben deciso di non firmare alcun ché. Temeva però che anche solo una firma di un dito avrebbe inevitabilmente impegnato l'intera Mano.
    2 punti
  9. Se volete potete proseguire il dialogo fra di voi
    1 punto
  10. Jayla rispondo con un diplomatico "capisco capisco" ad Emmett e Loren ed alzo gli occhi al cielo ogni volta che parlano di gemme. Ma per quale motivo non vogliamo andare al tempio Gond? iniziamo a chiarire la situazione, poi decideremo gli altri aspetti meno importanti! Ci sono delle cose che alle volte accadono e non ci si può spiegare il motivo ad un certo punto tiro un calcio sullo stinco di mio fratello gemello o non sempre è chiaro, o almeno non subito, insomma!
    1 punto
  11. beh che i personaggi discutano su come dividere il tesoro ci sta tutto, che discutano i giocatori non tanto
    1 punto
  12. Diciamo che, visto che non ci avete detto subito di questo vostro contatto, la nostra fiducia vacilla, e non poco dice l’elfo, facendo un cenno verso i suoi compagni, che ritornano nella foresta lentamente, sempre con le armi pronte Ecco cosa faremo: voi domattina andrete al villaggio, e vi presenterete al capo come Innevati. Se il capo villaggio non capirà, allora direte “estate”; se invece farà qualche mossa sospetta, dite “inverno”. In questo caso, interverremo per catturare gli Innevati presenti. Confidiamo nel vostro aiuto, se davvero siete dalla nostra parte detto questo, anche lui svanisce di nuovo tra gli alberi
    1 punto
  13. Rhal Sembra una tela disse il ragazzo avvicinandosi alla porta, forse è la mappa del posto dove ci troviamo o della strada da qui in avanti. Prova un po' con questo concluse porgendo ad Illius l'ago dell'arazzo magico. L'altra volta è bastato avvicinarlo per rendere tutto più chiaro.
    1 punto
  14. buone ferie anche a te!
    1 punto
  15. Loren Oghman (Umano Chierico) L'iniziale delusione per l'assenza di scoperte da parte di Jayla si trasforma presto in confusione quando la mezzorca si definisce "delusa dal mio trattamento". Se c'è qualcuno in ascolto dall'aldilà, una spiegazione farebbe molto comodo. Oh, sì, io non avevo nulla contro... Di lei. Aggiungo dopo le parole di Emmet quando la pacca di Shelatan mi riporta alla realtà, aggiungendo Mastro Emmet, lei non ha scoperto nulla invece? Ritengo che l'identità della vittima possa aiutarci a comprendere questa situazione. E, in ogni caso, dovremo anche decidere cosa fare delle gemme.
    1 punto
  16. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Beh, Jayla, nessun problema, posso capire benissimo. Però ecco non penso che il sig. Oghman abbia qualcosa contro di te, semplicemente non è detto che ci si trovi sempre tutti d'accordo e può succedere pure che qualcuno abbia delle idee migliori o perlomeno ritenute tali dal gruppo. Senza rancore, capisci?" commento cercando di appianare questa situazione.
    1 punto
  17. Shelatan Come ci si può arrabbiare con Jayla. Penso con un sospiro. Do qualche pacca di incoraggiamento e compassione sulla spalla di Loren "Va bene, va bene. Andiamo."
    1 punto
  18. Dipende da come intende attaccarlo. Voi giovani avete spesso la brutta usanza di stracciare le antiche usanze e fare di testa vostra. Dice la voce dell'anziano in risposta a Loup, parlando con un tono misurato e in maniera tale che possa sembrare una normale discussione con Oisin. Ma farò il possibile per fermare il suo tentativo sul nascere, anche se non conosco con precisione la natura della sua arte.
    1 punto
  19. Korshek "Va bene. Quindi dobbiamo intervenire. Continuare da dove abbiamo già cominciato. Tenere d'occhio il posto, intervenire e cercare di individuare il punto di partenza delle incursioni, per poi passare al contrattacco", dico, in maniera molto spiccia. "E dimostrare che possiamo darci reciprocamente una mano".
    1 punto
  20. Oggi, 15 Novembre 2016, è finalmente uscito il nuovo supplemento per la 5a Edizione di D&D, Volo's Guide to Monster. Volo's Guide to Monsters raccoglie nuove informazioni e nuovi strumenti per il DM dedicati ad alcuni dei mostri più iconici di D&D, in modo da consentire ai Master di creare Avventure più particolari, e ai giocatori di fare esperienze ancora più interessanti. In aggiunta, il supplemento mette a disposizione dei giocatori alcune nuove razze giocabili e dei DM le statistiche di circa cento nuovi mostri da utilizzare per creare gli scontri. Potete dare un'occhiata ad alcune anteprime del manuale nei seguenti nostri articoli: Prefazione e Sintesi del contenuto Interpretare un Gigante La razza Firbolg e una serie di nuovi mostri Goliath, Giganti, Orchi e il demone Tanarukk Il Froghemoth Gnoll, Flind, Yuan-ti e Lizardfolk Goblin, Nilbolg, Coboldi, Hobgoblin e Barghest Streghe e Slithering Tracker Sommario, Disclaimer, Aasimar Caduto, Razze Giocabili e Korred Personaggi Mostruosi e Tratti delle Razze Mostruose
    1 punto
  21. Segnalo che da Amazon.co.uk le spedizioni partono.
    1 punto
  22. anche io preso da Dragonsotre e anche con lo sconto del 25% per il Black Friday. Davvero un bel manuale!!!!!
    1 punto
  23. Io l'ho preso da Dragonstore senza alcun problema!
    1 punto
  24. Ora non è disponibile neanche li. Accidenti, che succede?
    1 punto
  25. https://www.bookdepository.com/Volos-Guide-Monsters-Wizards-RPG-Team/9780786966011 qua è disponibile, e in genere i prezzi sono abbastanza bassi e in europa non ci sono spese di spedizione.
    1 punto
  26. Ragazzi e Ragazze, mi sa che ho bisogno di aiuto. Ho preordinato in larghissimo anticipo la mia copia su Amazon ma "Articolo non disponibile" T.T qualche consiglio?
    1 punto
  27. Mike Mearls e Jeremy Crawford - 14 Novembre 2016 Negli Arcani Rivelati di questa settimana il Bardo riceve nuovi Collegi. Il College del Fascino (College of Glamour) e il College dei Sussurri (College of Whispers) sono pronti per il loro debutto! Vi invitiamo a leggere le loro descrizioni, a creare dei personaggi con loro e a vedere se colpiscono la vostra fantasia: La prossima settimana presenteremo un sondaggio così da permettervi di dirci cosa ne pensate. SONDAGGIO DEL BARBARO Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sulle opzioni del barbaro della settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente sondaggio. PER QUANTO RIGUARDA I MESI A VENIRE Abbiamo un sacco di materiale per D&D da farvi playtestare, discutere e su cui farvi rimuginare. Abbiamo talmente tanto materiale, infatti, che rilasceremo Arcani Rivelati numerose volte al mese per i prossimi mesi. Prestate attenzione al materiale rilasciato ogni Lunedì e siate pronti a rispondere ai Sondaggi su quello che vedrete in questi articoli. Prenderemo le cose che amate e le perfezioneremo, mentre prenderemo le cose che non vi piacciono e le ricostruiremo, oppure le elimineremo. In entrambi i casi, il vostro parere sarà inestimabile. Poichè entrambi - Mike Mearls e Jeremy Crawford - lavoreremo sugli Arcani Rivelati nel prossimo futuro, la rubrica del Sage Advice sarà sospesa temporaneamente. Nel frattempo, Jeremy Crawford continuerà a garantire risposte ufficiali sulle regole sul suo account Twitter (@JeremyECrawford). ❯ │ Arcani Rivelati - College del Bardo ❯ │ Sondaggio sul barbaro
    1 punto
  28. Esatto, per adesso mi sembrano temi che si potevano costruire tranquillamente con il college of lore. Per fare un esempio un bardo combattente, stile il college of valor, non lo puoi costruire con un college of lore (salvo pesanti multiclassamenti), mentre ho l'idea che sia il college of glamour che il college of whispers possano essere resi semplicemente con la giusta selezione di incantesimi. Come ho già detto secondo me dovrebbero osare un po' di più e soprattutto distanziarsi dalle sottoclassi base e creare qualcosa di veramente unico (evitare ad esempio, come avevano fatto in quegli UA, dove c'erano varie specializzazioni del guerriero che favano tutte superiority dice.) Se dovessi dire la mia come specializzazioni nuove consiglierei la classica Ombra danzante (anche se un po' l'hanno presa con il monk of the shadows) e magari il lirista di Fochluclan.
    1 punto
  29. Sono d'accordo, o meglio: i concept mi vanno bene (sono abbastanza fichi), però se le capacità sono puoi lanciare l'incantesimo x allora a sto punto potevo farlo con la classe base! Per questo dei due preferisco di gran lunga il College of Whispers: concept figo e tematico e capacità carine (a me personalmente piace anche Shadow Lore: sussurro qualcosa nell'orecchio che ti spaventa così tanto da farti obbedire ai miei ordini, ma non so nemmeno cosa ti ho detto! LOL).
    1 punto
  30. Concordo, già questo si è visto con i nuovi supplementi usciti, diciamocelo senza fronzoli: alcune sottoclassi sono veramente simili ad altre già esistenti per quanto riguarda meccaniche (Extra Attack sembra la più in voga)! L'unica cosa a cambiare sono le "features della classe principale" che si accorpano a quelle della nuova sottoclasse rendendo "diverso" lo stile di gioco. Non che sia un cattivo lavoro (vedi ad esempio il Bladesinger che ho apprezzato particolarmente) o un male assoluto (per avere un "mago con poteri divini" ora non si deve più multiclassare perchè ha una sottoclasse tutta sua), ma la direzione che si sta prendendo sembra molto chiara. C'è poco da fare: questi nuovi Unearthed Arcana saranno una carrellata di sottoclassi; alcune fortemente ispirate altre meno. PS: Raccogliendo opinioni sembra che questa cosa stia piacendo molto ai giocatori che non volevano perdere le features di alto livello della classe principale multiclassando! Almeno così si capisce il senso di certe scelte di design!
    1 punto
  31. Penso sia una diretta conseguenza della scelta di legare la maggior parte della personalizzazione alla scelta della sottoclasse. Probabilmente avremo (ed in parte abbiamo già) una proliferazione di sottoclassi più o meno ispirate che servono esclusivamente come contenitori di meccaniche.
    1 punto
  32. Personalmente queste sottoclassi (come anche quelle del barbaro dell'ulitmo playtest) mi paiono un po' scialbe e prive di un'identità davvero specifica. Mi spiego meglio: sia il college of whispers che il college of glamour mi danno l'idea di qualcosa che si sarebbe potuto ottenere tranquillamente con il college of lore. Secondo me dovrebbero inserire concept un po' più specifici ed originali ed osare un po' di più con le capacità (e non si limitino solo a "puoi lanciare l'incantesimo x", perchè per lanciarlo posso usare direttamente l'incantesimo in questione no?). L'unica capacità che ho trovato veramente interessante è quella di rubare l'ombra del college of whispers, anche se la vedrei tematicamente più in sintonia con l'ombra danzante (che spero inseriscano come sottoclasse).
    1 punto
  33. @Hicks Sì, concordo: il College of Whispers è molto interessante. Dal punto di vista del mio gusto personale non è perfetto (anche se concettualmente mi piacciono, avrei personalmente progettato certe capacità in maniera differente), ma in generale è una Sottoclasse davvero intrigante. Ha molto l'aspetto di un Bardo demoniaco, che intimidisce, e ruba l'identità e i segreti altrui, per adempiere ai suoi misteriosi obbiettivi. Così com'è è davvero una buona Sottoclasse. Su questo concept, semplicemente, vedrei bene anche un'altra alternativa, meno sovrannaturale e più incentrata sulle Interazioni Sociali. Detto questo, di per sè non è una Sottoclasse di cui ci si può lamentare. College of Glamour, invece, è molto carina, anche se più classica.
    1 punto
  34. 1 punto
  35. Jalrai e-Ziin Spariti. Dico all'improvviso staccando il collegamento con Thue e "ritornando" in me. A metà strada le impronte scompaiono e non c'è traccia di loro. Non mi piace: è come se si fossero volatilizzati... Aggiungo guardandomi intorno preoccupato e richiamando a me Thue.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...