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Whiskey Mi guardo in giro per capire meglio cosa può essere successo Secondo me non è morto qu... la frase mi muore in gola e il pelo sulla schiena mi si rizza, sento rumore di ossa e mi giro mentre vedo la carcassa muoversi e poi in maniera del tutto innaturale mettersi a quattro zampe in una parodia di quello che mi son sempre immaginato un drago. Solo uno sguardo alle mie spalle dove il boschetto potrebbe essere un vantaggio tattico per noi Di là grido la dentro potremmo avere più speranze rispetto che in spazio aperto mi muovo verso il boschetto master1 punto
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Lillian Druida del Circolo delle Stelle - Eladrin [Stagione Invernale] Una figura longilinea e di una bellezza esotica data dalla natura stessa, appartenente a quella razza da cui discendono gli elfi, decide di incamminarsi tra le strade sconosciute della civiltà. Lei, nata e cresciuta nella natura incontaminata, si muove tra le strade di una civilizzazione che ritiene la parte di un equilibrio che non conosce, ma che allo stesso tempo sa che può divenire minaccia o luogo da tutelare. Tutto dipende dal muoversi di quell'ago di una bilancia che sancisce l'equilibrio tra natura e civiltà. Non possiede una grande altezza, raggiungendo appena il metro e sessanta, mentre la sua pelle è talmente chiara da divenire quasi pallida e candida come la neve che cade durante la stagione invernale. I capelli sono di un bianco puro, leggermente mossi, carezzando i lineamenti di un volto dalla pelle liscia e caratterizzata da un paio di occhi grigi, labbra sottili leggermente più colorite della sua pelle e un piccolo nasino che le permette di percepire gli odori che quella cittadina ha intenzione di donarle. Indossa abiti da viaggio, selvaggi, coperta da un'armatura in pelle che si mescola con dei vestiti molto semplici, mentre un mantello verde scende dalle sue spalle per raggiungere i suoi polpacci e stare a pochi centimetri dal terreno di quelle vie cittadine. Il caos di quelle voci cittadine e del mercato vanno a pungolare le sue orecchie appuntite, mentre il suo sguardo vaga tra coloro che stanno dando vita alla cittadina. Non pronuncia una parola, non sembra ancora intenzionata a prendere una reale decisione di fronte agli input che possono arrivare in direzione, piuttosto concentrata a comprendere quel mondo che le è sconosciuto e a trovare possibili fonti che possano, in una qualche maniera, aiutarla in quel viaggio che pesa sulla sua anima tormentata da un passato che si trascina dietro.1 punto
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Mentre Keidros scuote la testa sconsolato ,Jebeddo dà quella che pensa essere una breve risposta al compagno "Vedi messer Eldon, Euilleme era un luminare.. interessato in molti campi e molto curioso scrisse trattati su varie materie. A riguardo delle scritture segrete e degli enigmi, le considerava al pari di tutte le cose su Toril, ossia 'speculum mundi' ..partendo dal presupposto di un'unità delle cose cercava sempre la varietà nell'unità.. Prendi ad esempio due bicchieri : in entrambi puoi mettere del liquido, ma il calice Calimshita serve a mantenere la bevanda fresca..il Punchet dei popoli del Nord è fatto per tenere bevande calde, senza rompersi. Allo stesso tempo la crittografia e l'enigmistica partono da uno stesso concetto unitario, che è celare qualcosa di importante, ma cambiano in base alla mente della singola persona che li crea,alla sua tradizione e al suo ingegno. Così dall'universalità di un concetto si arriva alla singolarità del suo sviluppo" "Quello che dobbiamo capire ora" prosegue "è quale singolare chiave per questo singolare enigma ci farà ottenere l'universale soluzione dello stesso?" Nel frattempo non ha smesso di fissare il candelabro, indeciso se provare a spegnere la candela che rappresenta ipoteticamente il centro della stanza in cui si trovano1 punto
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si si, il mio master è molto flessibile su questo, ogni giocatore può cambiare i punteggi, e oltre ha questo essendo l'unico giocatore del gruppo ed uno fissato con fare le build mi occupo io di aiutare tutto il gruppo con le schede, a volte pure il master, quindi non ho problemi a mettermi un +2fo +1cos per esempio1 punto
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Jebeddo annuisce soddisfatto, sebbene ancora un po' imbarazzato per la figura poco ortodossa di poco prima.. "Il meno è fatto" sentenzia. Il warlock lo guarda un po' stupito "A me sembra già un buon passo avanti" Ma lo gnomo non è dello stesso avviso "Vedi, buon Keidros.. la natura della variabilità del mondo si rispecchia anche nella variabilità dei suoi enigmi. Puoi trovarne uno logico, di deduzione, ma anche di intuito; o semplicemente puoi affrontare una di quelle domande di cui per colpo di fortuna in qualche modo hai già sentito la risposta.. Questo era un'enigma di logica, e per fortuna Gond ha voluto che un poco ne avessi." Jebeddo prosegue mentre si avvia verso la stanza del fuoco "L'indovinello celato dietro al candelabro richiede deduzione, in quanto la sua forma è molto simile alla disposizione dello spazio in questo piano.. bisognerà capire quale fuoco manipolare, forse. Il terzo enigma...beh quello non lo so proprio. Del resto l'esperto crittografo Euilleme di Baskavilla sostiene..." Come di consueto Keidros ha già superato il livello di sopportazione: "Va bene ,va bene.. abbiamo capito,ancora non ci hai capito nulla..ma preserva il nostro udito, per Hatreyus " il gruppo entra nella stanza del fuoco1 punto
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L'acqua sul mestolo scorre sul simbolo della città di Athkatla che cambia leggermente colore, luccicando un istante. L'elementale produce un verso improvviso e gorgogliante e si avvicina al bordo della pozza. Dal petto si allunga un turbine d'acqua in direzione di Jebbeddo. Su di esso galleggia inspiegabilmente una chiave azzurra, a foggia di goccia.1 punto
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Jebeddo assiste stranito alla situazione.. è sicuro che la risposta sia esatta.. Keidros sembra prenderla più con filosofia perché inizia a ridacchiare.. "Ehi mente" dice allo gnomo "di sicuro avrai scelto la risposta giusta..ma tu sei abituato sul serio a colpire gli assetati?" Jebeddo lo guarda per un secondo, senza capire.. e inizia a ridere anche lui.. cerca il posto migliore dove riempire il mestolo, sperando di non infastidire la strana creatura d'acqua, per poi versarlo sul medaglione.1 punto
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Krul Oh beh, allora sei fortunato! Io sono di qui, posso aiutarti nella tua ricerca! strizzo l'occhio, dandogli una pacca sulla spalla. Ahh, diamine! Parteciperò anche io alla gara. Non avrò nessuna possibilità di vittoria, ma almeno...guardo Thalia, uno sguardo a Lyanna, poi a qualche altra bella donna. avrò il priilegio di avere una bella donzella al mio fianco. gonfio il petto. Suvvia, andiamo! dm1 punto
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beh che i personaggi discutano su come dividere il tesoro ci sta tutto, che discutano i giocatori non tanto1 punto
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Mentre vi state preparando il fauno risponde alle parole di Break Up Sarebbe meglio uccidere senza star li a tirarla troppo per le lunghe. Finite appena in tempo di preparare la buca e nasconderla per evitare che un qualunque viandante o animale ci finisse dentro per sbaglio. La driade, che sembra muoversi fra la fitta boscaglia come un pesce che nuota in uno stagno, vi aiuta a nascondervi meglio, in alcuni casi facendo crescere vegetazione aggiuntiva. Vedete in lontananza dapprima due cavalieri, poi una, poi due e infine la terza carrozza e a chiudere le file altri due cavalieri, i restanti due sono fra le carrozze. I cavalieri portano la livrea con incisa una spada su sfondo azzurro e sono tutti uguali a prima vista, mentre le carrozze hanno simboli araldici sulle porte laterali, due trombe incrociate su sfondo metà verde e metà rosso. Non riuscite a vedere dentro le carrozze e notate che i cavalieri si stanno guardando intorno, i tre cocchieri sono vestiti con gli stessi colori dello stemma araldico. Vedete il cavaliere che si trova fra la seconda e la terza carrozza accelerare ed affiancarsi alla seconda carrozza, dal lato dove sono nascosti Hiems e Break Up, voi due riuscite a sentire uno stralcio di conversazione che ha il cavaliere con chi è all'interno Mia signora, dicono che questi boschi siano la dimora di briganti pronti a rapire fanciulle indifese, ma voi avete.. la conversazione si interrompe bruscamente quando scatta la trappola. I primi due cavalieri cadono nella fossa scavata. I cavalli ci cadono completamente dentro, un cavaliere segue il suo cavallo nella buca mentre il secondo viene sbalzato un paio di metri oltre la buca. Le carrozze si fermano bruscamente. carrozza tipo Break Up Getald1 punto
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@MrDeath ti farò sapere ma ne dubito. Mi piacerebbe avere il tempo..🥲1 punto
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Per essere precisi era la "Fortezza dell'Osservatore", fu un bello scontro quello contro DemoGorgon, mi fece penare parecchio!1 punto
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Interessante, ma molto necroposting. moooolto. 4 anni... ... effettivamente1 punto
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... infatti nella famosa scena della prima puntata della prima serie in cui i ragazzi giocano a D&D, alla destra di Mike c'è un tavolino dove sono appoggiate una scatola di pizza da asporto (PIZZA ONE), due lattine di coca cola e sotto una delle due lattine c'è appunto il Manuale dei Mostri di AD&D. Si scorge in diverse inquadrature, ma si vede molto bene quando Mike si alza dalla sedia dopo che Will ha lanciato i dadi fuori dal tavolo.1 punto
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Ah, allora è diverso. Il vantaggio, con i mostri "classici", è che sono facili da visualizzare mentalmente: il dm dice "centauro", o "elfo", o "drago", e i giocatori sanno subito l'aspetto e le capacità della creatura che hanno davanti, senza bisogno di ulteriori descrizioni. Anche nel caso di mostri non basati sulla mitologia, ma comunque iconici di D&D (come per esempio l'orso-gufo, la belva distorcente, il mind-flier, eccetera), basta il nome per far capire cosa hai davanti. Se un master vuole mostri originali, basta inventarseli... non è un caso che (almeno in 3° edizione) i mostri originali (anche se creati a partire da creature del folklore) siano le cose più realizzate dagli appassionati (io stesso postai non meno di una ventina o trentina di mostri, sul vecchio forum di GdrItalia)!1 punto
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Ciao MattoMatteo, ho letto molte tue risposte a vecchi post, utilissime! Non mi riferisco alla qualità delle illustrazioni, so che nei vecchi manuali era un disastro. Mi riferisco al lavoro dietro il design dei mostri: gira e rigira, quando va bene le creature sono banali variazioni sul tema di creature mitologiche o di libri/film fantasy, horror o steampunk, quando va male sono semplici riproposizioni delle stesse. Parlo di originalità. Demogorgon mi piace perché è una delle poche eccezioni.1 punto
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Prima riguardati bene le immagini dei mostri in Becmi e AD&D, e poi quelli della 3° edizione... Una delle poche cose buone che posso dire, della 3° edizione, è proprio il lato estetico dei mostri.1 punto
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Posto che a mio parere la Wizard non ha mai curato il lato estetico in fase di concept dei mostri di D&D, Demogorgon mi è sembrato da subito uno dei pochi con un' anatomia originale. Detesto, letteralmente, questa cosa di dare ai Signori dei Demoni gli stessi nomi dei demoni della tradizione cristiana (nessuna coerenza linguistica) e poi inventare quelli degli Dei. Però il nome Demogorgon mi piace, non è inflazionato come Baal, o brutto come Beelzebub, e suona molto più fantasy.1 punto
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Non ho ancora avuto modo di darci un'occhiata, ma vedendo l'ordine con cui stanno rilasciando questi ultimi UA, direi che stanno procedendo in ordine alfabetico (Barbarian, bard, cleric), quindi in teoria la settimana prossima dovrebbe esserci il druido.1 punto
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l'unica cosa che non mi piace è che tutti e tre danno competenza nelle armature pesanti. Vada per il dominio della Forgia e della protezione, ma non capisco nel dominio del sepolcro che senso abbia.1 punto
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@Morgan Bale si..fantastico. Diceva cose tipo, "dove arriva Minsc, il male si ritira" o "vedi la battaglia Boo?? corri Boo, corri!!", mi faceva morire. Demogorgon stava nel Watcher's keep Dungeons, in italiano era tipo "la torre dell'osservatore." Non era nel gioco base, Shadows of Amn, per intenderci, era uno location presente solo nell'espansione Throne of Bhaal. Era una torre/fortezza di 5 piani, a sud della mappa, molto lontana dagli altri luoghi del gioco. Lui era imprigionato nel 6o piano, quello sotterraneo. Quando prendi la missione, il gruppo di tizi fuori dalla torre, ti dice di un demone che loro chiamano semplicemente "the imprisoned one", l'imprigionato, che è molto forte e per volere di Helm deve essere eliminato, ma loro non ne sono in grado, le solite cose insomma. Così tu accetti, bello bello, senza sapere a cosa vai incontro. Se lo cerchi vedrai che lo trovi sicuro sulla rete, anzi, è pieno di siti che danno anche le soluzioni, perché alcuni livelli erano intricatissimi da superare e pieni di mostri tosti. Sostanzialmente, è il boss più difficile, Irenicus e Kangaxx il demilich al confronto, sono una passeggiata... però, scusa se mi ripeto, come ti ho già detto, questa location è solo nell'espansione..se per caso tu hai giocato solo il gioco base, non puoi averlo incontrato per forza..1 punto
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Demogorgon è anche apparso nel videogioco Baldur's Gate 2 nell'espansione Throne of Bhaal. E' imprigionato in una fortezza sigillata magicamente, da degli incantesimi posti da esponenti del culto di Helm. Il videogioco, per chi non lo sapesse, è tratto dalle regole del vecchio Advanced D&D, e si svolge nell' ambientazione Forgotten Realms. E' forse il mostro più impegnativo del gioco. Gli hanno reso omaggio in quello che, secondo il mio parere, è il videogioco che meglio è riuscito, a portare il fascino di D&D, sul computer.1 punto
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