Vai al contenuto

Classifica

  1. Faputa

    Faputa

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      266


  2. Lord Danarc

    Lord Danarc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.161


  3. AndreaP

    AndreaP

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      18.399


  4. Le Fantome

    Le Fantome

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      806


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/09/2023 in tutte le aree

  1. Salutini a tutti e ringrazio ancora @Stheal per l'invito ❤️
    3 punti
  2. Bhe già quello che hai scritto è la base per un'avventura,anzi una serie. Parte 1: devono scoprire come curare la maledizione. Raccolta di informazioni su cosa è la malattia e come curarla con subquest da parte di chi ha le info per dargliele. Parte 2: raggiungere il luogo dove può avvenire la cura e raccolta degli elementi/componenti per i rituali. Altre subquest possibili. Parte 3: Cura. Non sempre va tutto liscio. Magari ci sono culti che vogliono che la licantropia si diffonda. In tutte e tre le parti ci sono poi i problemi dell'essere un licantropo, con il PG che viene controllato dal DM nel compiere cose malvagie quando c'è la luna piena con conseguente ricerca da parte delle guardie.
    3 punti
  3. Ho diversi giocatori che guarderebbero con molto interesse questo beneficio offerto dall'origine come corporativo. Come gestire le esequie di un compagno caduto è stata una situazione che i personaggi di Radiogenesi hanno dovuto gestire più di una volta. In una campagna per lo più urbana questo vantaggio è veramente notevole. Da solo varrebbe la pena di prendere questa origine! Siccome non mi piace prendere meriti che non sono miei, la descrizione del privilegio del Corporativo è una versione modificata del privilegio dell'Artigiano di Gilda (che ovviamente esiste ancora, ma un PG da una nazione moderna è improbabile che lo scelga). In modo simile, l'intero Eroe Operaio è una versione "urbana" dell'Eroe Popolare, che come ho specificato più avanti nel post ho rinominato. Su questo punto rivelo che sì, ovviamente ci avevo pensato! 👨‍🏭 Non me ne intendo di queste cose, ma so che il proletario fa riferimento in generale a chi ha come unici (o quasi) beni i propri figli. Questo include sia i contadini medievali (che ne "L'Ultima Era" ancora esistono in alcuni luoghi, come Pridia, e quindi sono un background valido), sia i veri e propri operai della società industriale. Se avessi usato "Eroe Proletario", sicuramente chiunque avrebbe capito a cosa facevo riferimento, ma di fatto può essere ambiguo. Quindi ho scelto un più esplicito "Eroe Operaio", che è in contrapposizione con "Eroe Contadino". Spero di aver spiegato bene la mia scelta! 😁 Non sarebbe male come idea, ma nonostante i PG possano raggiungere la capacità di volare a livelli non troppo alti (soprattutto incantatori), permettere, anche con numerose limitazioni, ad un PG di volare sin dal livello 1 potrebbe essere... Sconveniente! In fondo, il background Marinaio non fornisce una nave, neanche un mezzo tronco scavato, e il classico background del Soldato non fornisce un cavallo o simili... Mi sono limitato a seguire questa filosofia! 😅 Ma comunque, bei suggerimenti, sono ottime idee per dei nuovi veicoli economici. 😊 Ancora devo fare le statistiche dei veicoli volanti e acquatici, sigh! 🤣 Ti ringrazio come sempre per il commento! 🙏
    1 punto
  4. Ciao! Un'articolo splendido, veramente piacevole da leggere! Vorrei soffermarmi su alcuni punti chiave, che hanno catturato particolarmente la mia attenzione! Ho diversi giocatori che guarderebbero con molto interesse questo beneficio offerto dall'origine come corporativo. Come gestire le esequie di un compagno caduto è stata una situazione che i personaggi di Radiogenesi hanno dovuto gestire più di una volta. In una campagna per lo più urbana questo vantaggio è veramente notevole. Da solo varrebbe la pena di prendere questa origine! La descrizione dell'eroe operaio è magnifica! Un solo appunto, che ne diresti di rinominarlo in 'eroe proletario'? ✊ Il pilota mi sembra una di quelle origini sulla carta bellissima, ma che nella pratica potrebbe lasciare spesso con l'amaro in bocca: quanto spesso un PG potrà realisticamente usare una macchina volante? Forse, con l'origine come pilota, dovrebbe essere "compreso" un piccolo veicolo aereo, niente di troppo sconvolgente: una piccola mongolfiera bi-posto, o un aeroplano superleggero bi-posto ad autonomia e velocità limitata, utili per brevi ricognizioni aeree. Cosa ne pensi?
    1 punto
  5. Ciao ragazzi! Tranquilli, non intendo chiudere la campagna, voglio scrivere questo messaggio per ufficializzare e ribadire il fatto che sarà sospesa fino a metà settembre, poi potremo ricominciare a pieno ritmo. Fino ad allora, se vi va, potreste discutere out of character come intendete partire per il conclave, visto che mi sembrate un pò indecisi: almeno il mio prossimo post potrà subito giungere al dunque.
    1 punto
  6. Martino umano monaco Anch'io come Sabrina ho bisogno di un attimo per riprendermi da un'inspiegabile stato di trance che mi pare sia durato sette mesi, poco tempo mi basta per riprendere coscienza di me e delle mie priorità al momento: proteggere madama Saltwood ed eliminare il cervello semovente che sta per uscire. Mi avvento verso il corpo inerte e mollo due pestoni E non provare a esplodermi addosso, capito?! @Daimadoshi85
    1 punto
  7. Shayleen è una fata che raggiunge i suoi "enormi" 50 centimetri di altezza. Nonostante il suo aspetto fragile, nasconde un caratterino che tende ad essere... Aggressivo. Infantile, curiosa, detestabilmente carina, rappresenta una piccola creatura che ingenuamente pensa solo a se stessa e alla propria missione. Ama la natura in ogni sua forma, non riuscendo proprio ad entrare negli schemi dei civilizzati che trovano abominevoli o spiacevoli certi comportamenti naturali. E' il ciclo della vita, il ciclo di una signora caotica che non guarda in faccia a nessuno, un ciclo che Shayleen adora. Non è malvagia, sia ben chiaro... Il suo caratterino è una magnifica armatura che le permette di passare oltre alle cicatrici del suo passato, avendo perso qualsiasi legame che aveva in precedenza, ma nel profondo è chiaro che non ami la solitudine. Lo si capisce da quanto parla, da quanto curiosità mostra, anche se le sue parole sanno essere ingenuamente taglienti. Se c'è qualcosa che adora come madre natura e il proprio habitat, questa è sicuramente la dea Ateia, rappresentata con la maschera di una volpe bianca e nera su di una luna a metà del proprio ciclo di vita, di modo che la parte bianca della maschera sia in sovrapposizione alla parte scura della luna e viceversa. Dea dai mille volti, dell'illusione, del cambiamento e dei segreti. Lunghi capelli rosa su di una pelle chiara. Lineamenti delicati che ricordano chiaramente una specie di elfa in miniatura. Occhi smeraldini che si abbinano al verde della natura nella quale ama vivere. Ali di una tela violacea e con venatura gialle vanno a rappresentare il tratto che la differenzia e la caratterizza come appartenente alla razza delle fate. Un ultimo particolare: il suo corpo ha un dolce odore di una famosa torta al cioccolato (brownies). Scheda: Immagine:
    1 punto
  8. Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [sole - metà primavera] @Andimus
    1 punto
  9. 4pg. Il numero minimo c'è per cui posso proseguire. Lunedì apro la gilda. Il ritmo di post è variabile, dipende dalle situazioni e da tanti fattori. L'ideale sarebbe 1/giorno. Ma so che non sempre è fattibile. Nei week end difficilmente posto, ma voi siete liberi di farlo. Per i personaggi fate il pg che vi piace e che volete fare, non preoccupatevi di cose tipo "non c'è il mago nel party", fate i pg con i quali volete divertirvi! La cittadina è una cittadina di 5000 abitanti, immersa nella campagna e circondata da boschi. Ha una palizzata di conta in legno e una vecchia rocca fortificata al centro città.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...