Vai al contenuto

Classifica

  1. Stheal

    Stheal

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      1.632


  2. Voignar

    Voignar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      14.041


  3. Le Fantome

    Le Fantome

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      806


  4. D8r_Wolfman

    D8r_Wolfman

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.280


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/09/2023 in tutte le aree

  1. Shelatan Il modo nel quale parla quel costrutto... possibile sia davvero senziente? Ho visto moltissime volte Emmett costruire piccoli oggetti dalla forma e dai movimenti come quelli di animali, ma erano comunque ammassi di metallo ed ingranaggi. Come può... pensare, dov'è il suo cuore o polmoni o cervello! Resto persa in una miriade di pensieri sempre più confusi. Magari gli hanno messo dentro pezzi di umani! Chissà se ha del sangue... o olio, avrà vene? Rimango persa con lo sguardo nel vuoto.
    2 punti
  2. Diciamo che picchiare un indifeso, per derubarlo fra l'altro, non rientra nello spettro di ciò che potremmo ragionevolmente definire da 'caotico buono' se è questo il tuo dubbio.
    2 punti
  3. Mi associo agli altri nel dire che non ho ben capito quale sia il problema. Il tuo PG ha picchiato quell'halfling e rubato i cavalli, OK. E poi? Faccio qualche ipotesi. Il problema è che alle altre persone al tavolo (master e/o altri giocatori) questa cosa non è piaciuta? In questo caso: parlane con loro. Se non lo sai, chiediglielo. La prossima volta, se sei nel dubbio, ferma il gioco e parlatene sul momento (non c'è niente di male a farlo). Il problema è che il gruppo (in gioco) è stato ricercato dalle guardie? Questa è una conseguenza del tutto ragionevole dell'atto di rubare. Il gioco è fatto così: le scelte hanno conseguenze; il mondo di gioco non rimane indifferente a quello che fai. Te l'aspettavi e l'hai fatto lo stesso perché ti sembrava comunque una buona idea? Allora tutto a posto. Non ti aspettavi quella conseguenza, ti ha colto di sorpresa? Parlane col master e con gli altri giocatori. La prossima volta, se non hai chiare le conseguenze di un'azione, chiedi chiarimenti al master prima di compierla. Il problema è che pensi di non aver "interpretato correttamente" il tuo allineamento e/o il tuo personaggio? In questo caso la soluzione è togliersi dalla testa che ci sia un modo corretto di "interpretare" (ulteriori info a questo link). 🙂
    1 punto
  4. "Grazie mille, siete stato illuminante e gentilissimo. Spero che le prossime decadi portino una sorte più benigna sui suoi affari, mastro Fruitlight. La nostra permanenza qui si allungherà per un po', volenti o nolenti, e per noi sarà un onore passare ancora del tempo insieme, e magari potremmo riscoprirci vicendevolmente utili. Si và" Dopo i convenevoli di rito il gruppo si allontana, per dirigersi da Notorius Sam.. Jebeddo tiene un'andatura piuttosto spedita, vorrebbe già andare a parlare col mercante tiefling e si rode di non aver chiesto a Cookie dove poterlo trovare. Scuote la testa..poco male, magari domani il mago gli dirà qualcosa a riguardo..una volta che stanno per entrare dal commerciante guarda sornione Keidros "Caro amico cornuto, qui mi sa che entra in gioco il tuo rinomato carisma!" Keidros sbuffa "ti pareva, morivo dalla voglia di vivermi questo momento" Ed entrano nel negozio, con l'espressione più solare che hanno a disposizione
    1 punto
  5. In generale, un giocatore che fa lo odioso con la classica scusa che "il mio PG farebbe così" rimane odioso il giocatore, non il suo PG. In gioco, se c'è un motivo per giocare il PG in modo odioso, ci sono altri cento motivi per giocare lo stesso PG in modo da non rompere le palle agli altri giocatori. Detto questo nel tuo caso non mi è chiaro il problema: i tuoi amici si lamentano fuori dal gioco?
    1 punto
  6. ragazzi, mi scuso in anticipo, ma sarò un po' in ritardo per la risposta della role
    1 punto
  7. Cookie osserva incuriosito i tre oggetti. "Ebbene, un buon bottino di guerra direi. Non sono un esperto ma Jabbar, uno dei miei ragazzi, sicuro saprà darvi una mano." L'halfling fa a chiamare un grosso umano, quasi sicuramente Calimshita. "Con lui il detto "mai fidarsi di un Calimshita" non vale. È un ottimo dipendente e sa fare il bene del suo datore di lavoro." Jabbar saluta silenziosamente e guarda un po' di traverso il Tiefling prima di prendere in mano la maniglia. "Cristallo gnomesco. Molto elegante. Probabilmente dai laboratori di Athkatla. 200 pezzi d'oro nuovo, forse 150 adesso. Un candelabro antico, metalli e pietre sono da lucidare ma in ottime condizioni. Forse di un culto minore di Mask visti i simboli, ma non ci giurerei. Altri 200 pezzi dovresti chiederli, come minimo. Questo globo invece è più difficile da piazzare. Il materiale è poco prezioso, al peso saranno 20 o 30 monete. Ma iscrizioni e fattura sono molto personali, una maledizione a un marito infedele in una antica versione di una lingua del Turkish. Qui potete giocare voi col mercante, dalle 20 alle 200 monete"
    1 punto
  8. io ce l ' ho , solo letta superficialmente , e non giocata , spero di farlo presto . dà l ' idea di una campagna con un pò più di tono , rispetto a quelle stille ammazza & arraffa .
    1 punto
  9. Calista "Non so bene perchè tu ti sia così affezzionato a quest'umana ma va bene." Rispondo a Getald per poi rivolgermi direttamente alla ragazzina "La baronessa non è... perfettamente lucida ed illesa. Se vuoi alleggerirti la coscenza fa pure, io vi seguirò." dico semplicemente pensando che se Getald voleva così tanto un animale domestico poteva prendersi un cane.
    1 punto
  10. Si, orchi e goblin sono associati e contano come un'unica razza ; la gerontrocrazia è l'equivalente del druido, molto legata alla terra e al misticismo Se mi date i vostri contatti su discord intanto inizio ad aggiungervi sul canale; proposta: come detto "separare" il role dalla parte puramente meccanica, quindi ogni regno avrà due canali dedicati e privati, uno per le interazioni di role play, uno per comunicarmi le task (ovvero le azioni), ci sarà poi un canale pubblico dove parlare come ad una "tavola rotonda" intanto, ecco l'aggancio: da alcuni mesi, nel sud del continente, si intravedono sempre più navi militari che battono bandiera sconosciuta. Il regno di draghi lì nelle vicinanze ha quindi inviato emissari a tutti voi altri, perché si sospetta che possa essere il preludio ad un'invasione su larga scala
    1 punto
  11. Beh mezzo caster era un ennesimo caster con quale differenza? Almeno cosî è unico.
    1 punto
  12. Secondo me il bello di questo gioco è che può stravolgere la normaoe concezione sulla razza. Orchi di solito son visti in tribù per la maggiore, qui potresti fare un impero orco tecnologico
    1 punto
  13. L'amor va benone! Per quanto riguarda il linguaggio, su due piedi potrei dirti o nanico o orchesco: nani e orchi hanno un loro regno dedicato e sono piuttosto numerosi, non sarebbe difficile incontrare un esemplare in qualche città disposto ad insegnarti la loro lingua e il loro idioma. In particolare gli orchi sono molto legati alla natura e di druidi tra le loro fila ce ne sono abbastanza: per quanto diverse le vostre razze, avete qualche punto in comune. Poi la scelta sta sempre a te 😉
    1 punto
  14. Penso che il modo migliore per immedesimarsi nei propri pg sia quello di farsi delle domande; il mio pg farebbe questa cosa? perchè? cosa direbbe il mio pg adesso? quale esperienza o evento della sua vita lo farebbe comportarsi in questo momento in questa situazione? Dire che il tuo pg picchia un vecchio perchè gli serve qualcosa solo perchè è "Caotico Buono" è come dire che un altro uccide dei passanti a caso solo perchè è "malvagio", è più interessante dargli delle motivazioni, cosa lo ha reso così infame nella sua vita per farlo? ovviamente non ci deve essere sempre una risposta per tutto. Se il problema sono gli altri giocatori invece, che si lamentano delle tue azioni più da giocatori che da personaggi, bisognerebbe parlarne con tutto il tavolo e il master.
    1 punto
  15. L'incontro con la dama si conclude con una promessa di riportarle l'anello del suo amante. Senza perdere tempo, gli avventurieri riscendono le scale, salutando cordialmente gli ospiti. Raggiunto il primo piano, il troll guarda il gruppo con un aria diffidente, ma senza fermarli. Uscendo fuori, il gruppo si ritrova nelle nevi gelidi del inverno del mondo di Fairy. Con la torre alle spalle, il gruppo attraversa la pianura che circonda l'edificio. Camminando nella valle nevicata, gli avventurieri raggiungono finalmente la singolare barriera fatta di candele galleggianti in fondo al sentiero. Risalendo, gli avventurieri si ritrovano nelle scale dalle quali sono scesi un'ora fa, con la sala inondata alle spalle.
    1 punto
  16. questo dipende da te e dal tuo gruppo di gioco: se siete tutti alle prime armi, cambiare sistema di gioco (per quanto simile) dopo esservi appena fatti le ossa su un altro sistema potrebbe essere "traumatico", nel senso che magari non per tutti il cambiamento potrebbe essere immediato, ci saranno sicuramente molti refusi delle regole 5e, confusione assortita, gente che magari vorrà tenere alcune regole vecchie etc. personalmente, visto che iniziate con la 5e, consiglio di restare su questo sistema per un po', il tempo che vi serve per gestire con sicurezza i fondamenti, per poi passare in un secondo momento al nuovo regolamento
    1 punto
  17. Ci sono vari articoli nella nostra Home che potresti leggere per avere un'idea (tipo questo, questo o gli ultimi Arcani Rivelati), ma per darti un'idea generica: One D&D, dalle dichiarazioni della Wizards, vorrà essere da un lato una esperienza generale ed immersiva di D&D fornita tramite una serie di materiali e piattaforme dedicate, quindi non solo nuovi manuali ma siti per giocare e consultare materiale online gestiti direttamente dalla Wizards, eventi di gioco comune eccetera. Dall'altro lato sarà una revisione della 5E, che dalle dichiarazioni rimarrà sempre compatibile con il materiale precedente, e che prenderà inizialmente la forma di una nuova edizione dei tre manuali base, a cominciare dal Manuale del Giocatore che uscirà circa a metà anno prossimo (in inglese) e per cui si stanno facendo al momento vari playtest condivisi tramite gli Arcani Rivelati e i relativi sondaggi di playtest. Stare ad elencare ora i cambiamenti alle regole avrebbe poco senso, visto che sono ancora in mutamento tramite gli Arcani Rivelati e abbiamo visto varie versioni di molte cose. Per quanto riguarda la localizzazione non ci sono ancora notizie di alcun genere, ma personalmente sono convinto che avverrà. Con ritmi e tempistiche è impossibile dirsi, potrebbero persino cercare di puntare ad un rilascio internazione in contemporanea, ma vedo più probabile uno stacco di qualche mese/un anno dalla versione inglese. Quando la WotC rilascerà delle dichiarazioni ufficiali le riporteremo come sempre tramite un articolo, quindi controlla la nostra Home per delle future novità
    1 punto
  18. Ciao a tutti, sono nuovo in questa comunity e in generale nel mondo di D&D, sono un player da appena 3 mesi ma mi sono già accorto di un problema che riguarda sia me sia i miei compagni: IMPERSONIFICARSI. Ci è capitato più volte che le persone reali prendano il sopravvento sul pg e che le cose si mettano male. per esempio è già un paio di volte che rubo i cavalli riempiendo di botte un piccolo halfling solo perchè ne abbiamo bisogno e non possiamo pagarli, il problema è che io sono caotico buono e finisco per far ricercare l'intero gruppo. Avete dei consigli da darmi? È normale che sia così le prime volte o col tempo si migliora?
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...