Vai al contenuto

Classifica

  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      9.428


  2. Maxwell Monster

    Maxwell Monster

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.064


  3. ilTipo

    ilTipo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.584


  4. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      11.550


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/10/2023 in tutte le aree

  1. GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Teatralmente, comincia a parlare con voce molto più alta "Ma...Ma come, non sai chi sono?" si porta una mano al petto costernato "Io sono Volothamp Geddarm, famosissimo cronachista, mago e celebrità di Waterdeep. Forse mi riconoscerete per la mia omnicomprensiva Guida di Volo ai Mostri, o per l'utilissima Enchiridion alla città di Waterdeep, o anche alla spaventosa ma gustosa Guida di Volo agli Spiriti e agli Spettri! Sto ancora terminando di scriverla, ma tanto vale cominciare a pubblicizzarla, no?" Si rigira i baffi con due dita. "È piacevole vedere ancora qualcuno che non mi riconosce, in effetti. A volte la celebrità pesa così tanto..." e comincia a ridere di nuovo sguaiatamente con il suo amico. "Stavamo proprio qui a festeggiare il ritrovamento di questo mio grande amico, Floon Blagmaar, qui presente in carne e ossa. Un gruppo di tipacci l'aveva rapito ma alcuni giovani avventurieri qui in città l'hanno salvato... Dovete stare attenti, la città si è fatta violenta nelle ultime decadi..." porta una mano alla bocca per abbassare il tono dell'ultima frase. Voi invece? Sembrate appena arrivati da una traversata. osserva gli abiti di alcuni del tavolo "Ah, un'isola pare. Gundarlun?"
    3 punti
  2. se ci sarà La Terra Dei Giochi , punta loro .
    2 punti
  3. Niente, quando posto ti dico se hai ricaricato o meno
    1 punto
  4. Ciao. Devi leggere pochissimo: siamo appena partiti 😉 Bisogna solo capire come ti inserirà il DM
    1 punto
  5. Benvenuta. La trama in breve: un pacifico regno di raccomandati viene invaso dalla vicina teocrazia con l'appoggio del vicino impeto. I g riescono a scappare dalla capitale portando in salvo la regina e il principino. Sono diretti verso un regno amico. Durante il viaggio quasi tutti i loro contatti vengono assassinati, parte dei pg muore e scoprono che il re loro amico è forse la causa dell'invasione, oltre a cornificare la regina... Durante il viaggio vengono aiutati da una vampira anche se non tutti ne sono lieti. Finalmente arrivano al regno amico portando in salvo regina e principino. I pg decidono di tornare indietro per capire di più, soprattutto perché hanno scoperto che dietro l'impero c'è una potente demone che vuole ristabilire un antico regno demoniaco usando dei golem nascosti in una miniera. Golem e miniera che hanno causato l'invasione e il "tradimenti" del re.
    1 punto
  6. Aelech Mentre i miei compagni parlano con i borghesotti, io mi dirigo al piano di sotto, sperando di intercettare l'oste. Mi avvicino al banco "Durnan, giusto? Mi chiamo Aelech, sto indagando su alcune faccende. Avrei necessità di avere qualche informazione riguardo...la città. Posso disturbarti?"
    1 punto
  7. Come ho detto nell'articolo precedente, si tratta di un'ottima serie di articoli che copre quasi tutti i Reami. Inoltre, una volta terminati i moduli geografici, ci sono anche le mappe storiche. Un ottima introduzione per l'ambientazione con mappe che sfrutto regolarmente e sono diventate la mia versione ufficiale per la cartografia, dato che sono, di fatto, le mappe di AD&D 2ed integrate con luoghi e nomi tratti dai prodotti ufficiali TSR.
    1 punto
  8. 1 punto
  9. Allietati dal tempo passato insieme a godersela un po' e parlare (finalmente) anche del più e del meno, nonché a rispolverare il monumentale repertorio orale tipico degli hin, per i tre amici la serata è ancora più corroborante. Al mattino scendono tutti e tre riposatissimi e sorridenti nella sala comune, galvanizzati anche dall'idea di potersi rimettere in viaggio sui sentieri. Dopo aver ordinato una robusta colazione (Keidros si gusta anche una birra, con la scusa che chissà quando potrà bere la prossima) chiedono all'oste di farsi riferire se qualcuno li cerca, che saranno via per un paio di settimane, gli lasciano una decina di monete di mancia pregressa (e solo questo dovrebbe dare l'idea dell' umore alto del gruppo) prendono le cavalcature, l'attrezzatura e si avviano alla porta della città "..lungi dall' uscio, dal quale parte..." Canticchia Jebeddo mentre sono sulla via, recuperando una vecchia filastrocca che non sa più dove ha sentito la prima volta..
    1 punto
  10. Eldon coglie subito la palla al balzo mentre i tre escono a comprare ancora le ultime cose:" Beh certo, abbiamo termini che spesso mi dimentico usiamo solo noi quando parlo. Ad esempio qualche tempo fa ero in un tempio di Chauntea, parlando di un personaggio poco apprezzabile ho detto che era un saltaboschi. E subito i chierici della dea a innervosirsi perché pensavano facessi riferimento alla natura. Invece da me è un termine ben preciso e usato spesso. Come anche dire che uno pesca con la testa. Non certo letteralmente, ma è uno che non ci sta tutto con il cervello. Infine: scende gli angeli. Lo si dice con un tipico gesto delle mani per indicare che è una situazione di particolare godimento, soprattutto sportivo." La chiacchierata dura parecchio mentre i tre acquistano le ultime cose. Tre buoni cavalli e ancora qualche razione per Eldon. Chi gli aveva venduto l'asino non fa problemi a prenderselo indietro. 50 pezzi d'oro e i cavalli sono loro. Sulla via di ritorno Eldon ricorda ancora una cosa. "Un altro modo di dire, per indicare una situazione di estrema fatica, è evocare un luogo che è paragonabile all'inferno, dicendo: dal Cisotto. Erano i fondi di una fortezza, un posto malsano sempre invaso da sporcizia e malattie. Non di rado da creature mostruose. Non esiste più da tempo, ormai, demolito per far spazio a nuove costruzioni. Ma la sua leggenda rimane." La notte quindi passa tranquilla e il mattino dopo li coglie preparati e riposati a dovere.
    1 punto
  11. In linea di massima un problema di molti paladini è l'attacco a distanza. Un incantatore che abbia un metodo affidabile di restare fuori portata (volando, per esempio) potrebbe in effetti risolvere lo scontro in fretta.
    1 punto
  12. Beh i paladini hanno generalmente tanti pf e TS alti, quindi l'attacco mortale è difficile da usare. Probabilmente un incantatore puro, non malvagio (anche se dovrebbe essere quello che fa) è la soluzione migliore. Mago, druido o chierico possono allo stesso modo eliminarli con relativa facilità. A meno che tu stia parlando di una questione di flavour, nel qual caso penserei per antitesi ad una guardia nera semplicemente perché è l'anti-paladino.
    1 punto
  13. 1 punto
  14. Mah, considerando che l'unico fine di d&d è il divertimento di tutti, tutto sta nelle motivazioni e in come la pensano tutti quanti, secondo me. La cosa riduce il divertimento a qualcuno? Rischia di diventare una cosa che chiedono tutti o è solo un modo per accontentare un giocatore magari poco soddisfatto o annoiato dal suo personaggio? A seconda di queste cose deciderei.
    1 punto
  15. @Ian Morgenvelt @L_Oscuro @Octopus83 @Daimadoshi85 Mando avanti io o volete fare voi qualche interazione libera con l'equipaggio?
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...