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  1. Alabaster

    Alabaster

    Circolo degli Antichi


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  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

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  3. D8r_Wolfman

    D8r_Wolfman

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  4. MattoMatteo

    MattoMatteo

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/12/2023 in tutte le aree

  1. Se metto un'arma anti-nani rischio di vedervi lottare per conquistarla...
    2 punti
  2. Non ero presente per la prima campagna, mi ha "reclutato" Hugin in un secondo momento. Detto questo, eviterei di procedere oltre con la discussione: non mi pare il caso di iniziare a litigare.
    2 punti
  3. Salve a tutti, mi aggiungerò al pbf. Posso chiedere per cortesia che personaggi ci sono in linea generale? Giusto per non proporre qualcosa che non ci azzecchi proprio nulla con gli altri.
    2 punti
  4. come dice @MattoMatteo, diciamo che conto sulla fantasia di giocatori e DM nel creare versioni non metalliche delle altre armature ci sono precedenti in gioco con limitazioni simili, non mi sembrava qualcosa di troppo penalizzante, anche perchè già di base il Barbaro medio non è che giri in armatura, questa voleva essere una spintarella a essere creativi e provare qualcosa di diverso e poi mi sembrava tematico u.u ho sempre visto il Barbaro come molto vicino al Druido, diciamo che volevo replicare quel flavour anti-modernità
    2 punti
  5. Si mi sa ti sei confuso con gli utenti 😂 Ad ogni modo Steven, nessuno mette in dubbio i problemi che hai avuto ed anzi spero tu li abbia superati. Sinceramente, nel post che ti ha citato simo.bob parli al plurale, non riferito ad una sola campagna come da te spiegato sotto, perciò il dubbio sulla tua affermazione resta. Comunque, verità o non verità, il dato di fatto rimane: hai lasciato non so quante campagne in sospeso da master, alcune delle quali mai avviate. Non fa strano vederti ricomparire, ma fa strano vederti di nuovo master senza che tu abbia detto una mezza parola nelle altre campagne. Ti stiamo aspettando da mesi, quella degli zombie da giugno credo. A questo punto nelle altre mi reputo libero, mi serviva giusto la conferma. Buon gioco a tutti! 😉
    2 punti
  6. Si, ma probabilmente era per non stare a menzionarle tutte. Inoltre ci sono alcune armature magiche che, invece che essere fatte di metallo, sono fatte di altri materiali; per esempio, nel manuale del Dungeon Master sono descritte delle armature di scaglie di drago, tanto per dire la prima che mi vien in mente. A parte la cotta di maglia, un master potrebbe concedere di "trasformare" una qualsiasi armatura media (o addirittura la Splint e la Plate, che sono pesanti) da metallica a "organica".
    2 punti
  7. Ciao a tutti! Con un gruppo di amici, gli E-Paper Adventures, da tempo ci divertiamo a creare "Avventure Testuali". Le avventure testuali sono un vecchio genere di videogiochi nei quali i giocatori usano comandi testuali per controllare un personaggio e per interagire con l'ambiente in cui si trova, anch'esso descritto tramite testo. Da questo punto di vista Chat-GPT ci è parso subito uno strumento molto interessante sul quale fare qualche esperimento. Abbiamo provato ad elaborare un prompt su GPT per farlo agire come un "game engine"... e il risultato ci ha lasciati a bocca aperta. GPT è molto più avanti di quanto noi stessi ci aspettavamo. In pratica GPT crea una storia nella quale possiamo interagire attraverso messaggi di testo, interpretando il nostro personaggio. Il risultato è di gran lunga più fluido, interattivo e coinvolgente di quanto potessimo mai immaginare. A suo modo è sorprendente la fluidita del gioco, sia con GPT 3.5, ma soprattutto con GPT4. La storia si sviluppa in maniera molto immersiva e coinvolgete. E GPT Crea una modalità di gioco piacevole, da approcciare in solitario, come fosse una conversazione. Ci sono ancora cose da sistemare, siamo in continuo aggiornamento del prompt e siamo arrivati alla versione 026, ma già così a noi sembra un ottimo passatempo. Il Game play è simile ad un journaling game, un tipo di gioco di ruolo in cui il giocatore tiene un diario o un registro delle esperienze del proprio personaggio all'interno del mondo di gioco. In altre parole, il gioco incoraggia attivamente i giocatori a scrivere narrativa, le interazioni e le emozioni dei loro personaggi. Se avete il piacere di provare sono sicuro che rimarrete piacevolmente sorpresi! Il prompt è liberamente scaricabile sia la versione inglese che quella italiana, basta fare un copia incolla su Chat-GPT, ma nel caso ci sono anche le istruzioni per l'uso. Al momento abbiamo preparato 3 differenti plot: "... On the Human Shadow" è un horror adolescenziale soprannaturale, che punta al teen drama e romance: https://e-paper-adventures.itch.io/chatgpt-as-a-game-engine "The Thing" punta all'esporazione e l'indagine : https://e-paper-adventures.itch.io/chatgpt-as-a-game-engine-the-thing "Conan" ha un ambientazione fantasy e si concentra sull'azione: https://e-paper-adventures.itch.io/chatgpt-as-a-game-engine-conan Quale provare per primo? Sicuramente quello che più stuzzica il vostro interesse. Ma a mio parere quello che a mio parere funziona meglio è proprio quello che pobabilmente, ai più, sembra in meno interessante e cioè "... On the Human Shadow", il gioco incentrato sul teen drama. Questo perchè è quello che tra i tre rende meglio dal punto di vista del dialogo tra i personaggi ed è meno incentrato sull'azione. Infatti, se avrete interesse a giocarci, noterete che l'approccio narrativo è la via più opportuna da intraprendere. Perchè GPT è strutturato per il dialogo. Rende benissimo nelle descrizioni, meno nella fase esplorativa. Non benissimo nel gestire scene d'azione. Con "... On the Human Shadow" ho fatto delle splendide partite, con naturalezza e un gioco proattivo sono riuscito a giocare delle scene veramente coinvolgenti e molto articolate... Ho avuto modo di conversare con "PNG" profondi che mi hanno offero scelte interessanti e per nulla banali. Soprattutto con GPT4 si sono sviluppante trame che non ho paura di definire sorprendenti e immersive, vista anche la ricchezza e sfumature nel suo linguaggio del chatbot. Mentre è stato più difficile far girare "Conan" anche se alla fine, a suon di piccole correzioni, credo siamo arrivati ad un buon compromesso che rende anche "Conan" un plot piacevole da giocare. "La Cosa" d'altro canto si basa sull'esplorazione, punta al thriller e al sospetto tra giogadori e PNG, dando spazio al dialogo. Si basa sul raggiungimento di alcuni obiettivi ben definiti. Il che la rende un avventura breve con un scopo ben preciso. Inoltre per divertimento stiamo in questi giorni testando un setting ambientato nel mondo dei Harry Potter. La risposta di GPT ci ha sorpreso. E' evidente che l'immaginario del Maghetto di Hogwarts sia un contesto che il chatbot conosce bene e riesce a gestire con grande padronanza ed agilità. Ciò contribuisce a creare un gioco molto fluido e coinvolgente. Inoltre, last but not least, abbiamo scritto le istruzioni in modo che chiunque possa usare il nostro prompt per scrivere il proprio setting che prenda spunto da film, da libri o da mondi inventati, etc una volta impratichiti di questo nuovo strumento, una volta che si capisce cosa ci piace di più e come cercare di ottenerlo... ognuno può modificare il nostro prompt cercando di portarlo verso tematiche nelle quali si sente più a suo agio (Harry Potter; Il signore degli anelli; Walking Dead; Bladerunner 2049;The Houting Hill... giusto per citare le ambientazioni che abbiamo provato in fase di sviluppo e stiamo testando...) Alcune renderanno di più altre di meno... per questo vi consiglio di provare prima le nostre ambientazioni, perchè sono lungamente testate e, una volta rovate, vi daranno modo di capire come crearne di vostre.
    1 punto
  8. Editato con le ricariche
    1 punto
  9. Willow Mark Graeme Jesse Samuel Tutti
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  10. Bahalasar Il castello sta crollando! Lo intuite immediatamente, mentre le balliste vi bersagliano, mentre Daardandrian ne brucia una con la palla di fuoco e Silver mette fuori gioco un'altra postazione comandando a uno dei manovratori di attaccare l'altro. Yaldual fa scendere la sua viverna per correre verso la torre con all'interno Bahalasar, ma non deve nemmeno entravi: il dragonide guerriero è appena uscito, la spada senziente che detiene l'anima dell' arcimago Hazirawn ancora sguainata e un'espressione sconvolta in viso. Sono attaccati da ogre e mezzi giganti, e c'è bisogno di ogni fibra del vostro potere per respingerli, e tutto sembra perduto quando un battaglione di coboldi corre verso la viverna per riprenderne il controllo. Per fortuna, Bidreked scende in picchiata, e con il suo soffio ne spazza via alcuni, e ne mette in fuga altri con la forza delle armi. Yaldual e Bahalasar salgono sulla viverna a terra e riprendono il volo, giusto un attimo prima che il catello volante si inclini pericolosamente su un lato, mandando gambe all'aria i suoi difensori. Siete finalmente in aria, lontani dalla portata delle armi dei membri del culto e dei servitori di Blagothkus. Credete anche di vederlo mentre si precipita verso la torre di comando urlando il nome della moglie. Escarlotta Poi il castello va a schiantarsi sul fianco di una montagna, e siete abbastanza certi che i suoi abitanti siano tutti morti. Quantomeno, quelli che non avete già ucciso voi...
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  11. Samuel La lezione sarebbe anche interessante, ma al momento ho qualcosa che cattura di più il mio interesse. Un po' mi dispiace per la professoressa Rin, e spero che giovedì possa prestarle molta più attenzione Una volta libero, mi viene una mezza dozzina di cose da fare, ma mi metto un poco a perder tempo senza sceglierne nessuna in particolare fino a quando non devo andare alla palestra. Se posso, mi metto in un bar lì vicino a far nulla, pensando a quello che ho scoperto prima grazie al mio patrono. In particolare, mi verrebbe molta voglia di capire cosa passi per la testa di Ember, e anche un modo per far crollare Chad, trascinandosi nel fango tutti i suoi amichetti con lui, ma mi servirebbe un piano di quelli a prova di bomba
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  12. Jesse Rogers La lezione della professoressa Rin passa via veloce. Anche se l'argomento trattato è abbastanza distante dai miei pensieri attuali, i modo di fare e le movenze della giovane professoressa sono sempre piacevoli da ammirare. La osservo mentre si muove tra i banchi, provando una naturale ed innocente attrazione nei suoi confronti. Quando la lezione finisce vedo Willow catapultarsi velocissima fuori dalla classe. Vorrei fermarla per dirle una cosa, ma non faccio in tempo. Una volta sistemate le mie cose, quindi, prendo il telefono e le mando un messaggio. @Stheal il messaggio è breve, ma si capisce bene a cosa mi riferisco. Quindi mi allontano con Alexa in direzione dei campi sportivi. con Alexa
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  13. Jebeddo e Keidros scendono di buon umore, ristorati dalla notte di riposo e sufficientemente affamati. Keidros è quasi sorpreso di vedere il mago, aveva detto ad Eldon che gli avrebbe pagato la colazione nel caso fosse ancora in città. "Maledizione, non è scappato..mi tocca pagare!" esclama sorridendo. Jebeddo si avvicina ad Edwin "Messer Odesseiron, buongiorno!! Lieti di vederla, confido che la sua nottata sia stata piacevole come la nostra. Questa locanda è invero accogliente. Abbiamo buone nuove per il rientro?"
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  14. Graeme Flashback sulla lezione A fine lezione, raccolgo le mie cose e mando un messaggio a mamma per annunciarle che saremmo stati in due: non ricordo se avesse qualche commissione da fare o se sarebbe stata in casa tutto il pomeriggio.
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  15. Concordo, non volevo litigare. Chiedevo di non tirare in mezzo i giocatori che sono rimasti senza master all'improvviso. Mi spiace per i tuoi problemi off game e sono felice di vederti tornare sul forum. In bocca al lupo per questa nuova campagna. E chiedo scusa se ho tirato dentro utenti errati 😅
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  16. Il Perduto Alla tenda di cura
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  17. Mark O'Connor La lezione finisce prima che me ne renda conto e non ho ancora trovato una soluzione sul da farsi: so solo che alle 18 dovrò essere da Eve. Se Ember è andata nel bosco, posso provare a cercare delle tracce lì. Uscito da scuola prendo la mia bicicletta e mi dirigo verso il bosco, cercando una zona sufficientemente isolata dove ripetere il mio rituale. Narratore
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  18. Ciao, se non è un problema mi unirei alla campagna già esistente ma cambierei il personaggio.
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  19. Per quel che mi riguarda tiro i remi in barca per una nuova campagna. Ho già tante campagna attive e anche se un eventuale nuova avventura andrebbe a sostituire questa vorrei rimanere più concentrato sulle rimanenti visto che a volte mi trovo in difficoltà io stesso. Se poi i ragazzi si uniscono all'altra avventura ben venga!
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  20. Bene, sono lieto che la vediate come me. Dice inespressivo il servo del Colui che sorveglia i Cancelli, nonostante possiate immaginare che sia estatico per gli standard degli Alabwat. Non preoccupatevi, avrete tutto il giorno e tutta la notte per riposare: stimo che domattina avrò direzionato con successo il portale e potremo attraversare il portale. Siete liberi di passsare il tempo come preferite, in attesa... Uno di voi ha accompagnato Alab'rat per aprire la porta con la vostra presenza, la quale in verità era situata in un piccolo tempio dedicato alla Potenza costruito nel centro cittadino, vicino alla celebre Torre Astrologica: notate che la porta non era sorvegliata in alcun modo, probabilmente a causa del massacro che si era tenuto la notte precedente... Ma probabilmente perché solo esseri dal Sangue Divino possono sperare di aprirla. Dopodiché non vi rimaneva altro che aspettare che Alab'rat facesse la sua magia: l'instancabile essere avrebbe lavorato tutto il resto della giornata e tutta la notte per permettervi di raggiungere il Conclave. Nell'attesa, vi siete guardati attorno e avete realizzato l'effettiva entità dei danni dell'ultima Mareggiata, la quale ha lasciato la città in uno stato pietoso: Conflitto al Porto: Al porto, una controversia è già scoppiata tra i cittadini e i marinai della Compagnia. I marinai, dopo aver legalmente acquistato le scorte per riprendere i viaggi, richiedono di alloggiare nelle case vuotate dalla Mareggiata, contrariamente alla comunità locale che insiste affinché rimangano sulla Demeter. Le guide dei due gruppi non riescono a trovare un accordo: il Capitano, pragmatico, sostiene che i suoi uomini dovrebbero usare le case abbandonate, non credendo che i morti possano offendersi. Il sacerdote, nel frattempo, riesce a mantenere la calma tra i suoi uomini, facendolo però solo per rispettare gli impegni presi con le Potenze minori. La Sacerdotessa e le Offerte: La Sacerdotessa raccoglie facilmente offerte dai marinai non coinvolti nella disputa. La Geovris custodisce un grande recipiente in terracotta pieno di razioni, denaro e stivali, sacrifici destinati alle divinità, ma che potrebbero essere utili ai cittadini sfollati di Werth. Nonostante ciò, i locali non tentano di rubare le offerte e, nonostante la loro miseria, contribuiscono alla raccolta... Il Guerriero Ooram e la Famiglia Taldoran: Il guerriero Ooram è in compagnia della famiglia di Taldoran. Il padre e la bambina riposano appoggiati al muro di un edificio, mentre la madre siede accanto al guerriero Eefret, bendando una delle ferite causate dallo strano squalo a quattro zampe, non completamente guarite nonostante la magia benevola di Selestia. I due conversano amabilmente, tra una smorfia dell'Eefret e l'altra. Sopravvissuti al Porto: Il porto si sta trasformando in un luogo di raduno per i sopravvissuti alle Mareggiate. I Cacciatori, da quando siete arrivati, esplorano la città alla ricerca di sopravvissuti da portare al porto i quali accorgono perché sanno che la vostra presenza renderà la zona più sicura. Nonostante il bisogno di ricostruzione, molti preferiscono passare il tempo cercandovi permchiedervi di restare per aiutare. Evitare i supplicanti potrebbe deludere le loro aspettative, ma affrontarli direttamente potrebbe essere estremamente... Seccante. Pericoli nel Porto: Le acque del porto sono ora piene di relitti, rendendo l'attracco e la partenza delle navi pericolosi. È un miracolo che la Demeter non sia stata danneggiata attraversando queste acque così insidiose... Ma riuscirà a tornare in sicurezza? La Distruzione: La violenza delle Mareggiate ha causato non solo attacchi di mostri, ma anche onde anomale e allagamenti. Alcune zone della città sono coperte di fango a causa dello straripamento del Grande Fiume, e alcune case sono crollate sotto l'assalto delle Bestie, delle Fiamme o dei Flutti. Si sospetta che sotto il fango e le macerie possano esserci sopravvissuti o cadaveri da seppellire. Feriti e Fame: I feriti sono numerosi sia tra i combattenti che tra i civili, e molti cittadini soffrono la fame a causa della loro situazione. Il vostro aiuto qui potrebbe essere molto apprezzato. Sepoltura dei Corpi del Clero: Nel quartiere della Cattedrale, specialmente nel palazzo-fortezza del Vicario, ci sono acnora i cadaveri delle alte cariche del Clero, uccisi dal Vicario mutato. La loro sepoltura è necessaria, ma gli uomini temono troppo le ombre dell'oscura fortezza per andare a recuperarli...
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  21. Roxy Warlock[Efreeti] - Umana Un enorme sospiro di sollievo non appena sente l'ordine del tenente sui biscotti e sul tè: sicuramente un modo per rendere tutto più tranquillo e caloroso. Lo sapeva che la festa della riconciliazione doveva pur significare qualcosa!!! Il tutto però viene immediatamente distrutto da un sarcasmo che non ha compreso, portandola ad irrigidirsi tutta e spalancare i propri occhi nel sentire il tenente piuttosto su di giri. Proprio per questo decide di non rispondere e non intromettersi ulteriormente in quella conversazione nata con Neldor e Azalea, guardandoli semplicemente con aria preoccupata.
    1 punto
  22. Uh? Credo di essere stata tirata dentro in una cosa che non so o non ricordo xD *sparisce*
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  23. L'idea è bellissima, e hai già fatto con quelle tabelle davvero un bel lavoro! 😮 Appoggio il consiglio di @D8r_Wolfman. Aggiungo che, sebbene io non abbia mai giocato a Pathfinder, so dell'esistenza di regole per gestire regni. Visto che PF è simile a D&D, penso che perlomeno possa darti una mano o qualche ispirazione.
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  24. Willow Finalmente libera butto quaderno, penna ed astuccio nello zaino pronta a catapultarmi fuori da scuola. Da quel che ho sentito nessuno aveva piani particolari per la giornata quindi (piuttosto che studiare e fare compiti) andrò a farmi una passeggiata da sola nel bosco, se domani non avessi avuto scuola sarei rimasta fuori tutta la notte... mi manca correre nel bosco senza meta. Sbuffo dirigendomi fuori dalla classe dopo aver salutato i miei compagni mentre spero con tutta me stessa di incrociare Chad per rivolgerli un amichevole sorriso.
    1 punto
  25. È un tema bellissimo! Sei andato davvero molto nel dettaglio, io mi sarei tenuto più sul generale e sull'astratto, ma sembra davvero interessante. Facci sapere come procede!
    1 punto
  26. Grazie. Ora mi studio un pò le regole. Intanto chiedo a @Bomba se va bene che io mi aggiunga all'avventura. Come concept pensavo a un ragazzino rimasto folgorato da qualche predicatore di passaggio e che si è messo in testa di diventare un eroe (se a @Pyros88 va bene potremmo improvvisare una sorta di rapporto allievo-maestro in cui io ascolto rapito le sue storie anche se nessuno gli crede). Pensando all'aggancio fornito potrei voler vendicare il villaggio per i soprusi subiti.
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  27. Giochiamo popolani di 1°, ti assicuro che la conoscenza del regolamento è del tutto superflua, anzi!
    1 punto
  28. Detto questo io personalmente sono molto interessato sia all'avventura su Vecna che all'antologia della Scalinata Infinita, specie visto che Planescape è appunto da poco uscito.
    1 punto
  29. Se piu' della Metà dei Giocatori molla prima di iniziare direi che altro che "Freezate" son proprio sepolte sotto i Ghiacci Eterni di Frostpunk. . . . . . . . Ma "Nothanc" cosa era, il Nosferatu Mutante Barbaro Pre-Romanico che avevi giocato a Roma di "Vampire: Requiem". . .?? Perchè qui si parla di "Vampire: The Masquerade". . . . .!!!
    0 punti
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