Vai al contenuto

Classifica

  1. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.562


  2. Loki86

    Loki86

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.881


  3. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      8.415


  4. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      27.950


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/12/2023 in tutte le aree

  1. Ho appena scoperto un manga ("Magilumiere Co. Ltd.") che tratta un'argomento analogo: per combattere contro i mostri, le "maghette" usano la magia, ma "l'energia magica residua" fà mutare i mostri rendendoli più forti; quindi le maghette devono usare incantesimi più potenti, creando più "inquinamento magico", che muta e potenzia ulteriormente i mostri, e così via...
    1 punto
  2. William Hogan, guerriero umano Penso immediatamente che abbiamo prestato un merdone, guardando il tizio prendersi le martellate senza battere ciglio. Devo allontanarlo dagli altri...
    1 punto
  3. Wurrzag Recuperato un gruppetto di cuccioli facciamo fare a loro il lavoro sporco nel sotterraneo. Mi assicuro che l uscita del tesoro sia ben visibile a tutto il clan, non ce’ niente che mi soddisfi di più del mio nome gridato e portato in trionfo. Chiedo al nostro amico che da questo momento chiamerò Bernie di seguirmi nella casa del capo villaggio e faccio chiamare a raccolta il consiglio mentre il clan e’ fuori che celebra giustamente la vittoria. ”Un altra grande vittoria amici miei, il clan zampa di sangue ha scritto un altra pagina nella storia del nostro popolo, sono orgoglioso di quanto avete fatto fin ora” commento ”L invasione e’ alle porte e noi , come ben sapete, siamo chiamati ad essere la punta della lancia che trafiggera’ il cuore del nostro nemico…ma chie e’ il nostro vero nemico?” lascio passare qualche secondo di silenzio per aumentare l effetto di ciò che sto per dire ”Per mesi abbiamo messo a ferro e fuoco queste terre, spezzando le reni agli umani che, sebbene in numero maggiore, meglio armati e dietro le loro alte mura, non hanno mai potuto fermarci e queste vittorie ci hanno fatto dimenticare il vero problema… l essere che da solo ci ha quasi annientati… l aelfir” proseguo ”Sono loro il vero problema, se eliminiamo loro la strada verso la vittoria sarà spianata ed intrisa del sangue degli umani. Ho trovato Bernie in catene, e’ stato schiavo degli umani abbastanza a lungo da odiarli quanto li odiamo noi e sono sicuro che non si lascerà sfuggire l occasione di vendicarsi… dico bene?” lascio la parola alla creatura
    1 punto
  4. Roll20 Per ora si è focalizzato sulla bambina
    1 punto
  5. Si non preoccupatevi del level up della trama (e di quello dei personaggi). Come dicevo fate un giro di post e poi vado avanti.
    1 punto
  6. oh ca... avevo capito che andava su quelli più numerosi scusa, provvedo
    1 punto
  7. 1 punto
  8. La Necrarchia La necrarchia è un regno ascrivibile fra i più antichi della Terra Cava ed è uno dei pochi luoghi di intersezione fra il regno divino ed il regno dei mortali. Nello specifico è il luogo dove Re Minoxis fece costruire, per soddisfare Ade e Persefone, la grandiosa Necropoli dedicata al giovane figlio Asterion, sepolto ancora giovanissimo perché colpito da una maledizione venefica del sommo Apollo. Il palazzo divenne in breve un collegamento col Regno dei Morti ed Asterion venne eletto Gran Giudice dei Defunti insieme agli altri tre giudici, divenendo un primus inter pares per la sua immensa saggezza nonostante la sua età giovanile. Col passare del tempo e la fine del regno, la regione sprofondò nel caos, assurgendo ad essere nominata “La terra del Caos”, “Sogno dei Mercenari” e “Il Trionfo di Ares”: la terra era ricca ma non passava giorno senza che il sangue fosse versato. Il “giovane” Aster propose quindi ai Makhai di servirlo tradendo il dio della guerra e rendendoli de facto i signori della Necrarchia: ad oggi essi sono i confusionari governanti della Necrarchia sotto lo sguardo vigile del Re della Necropoli, ma sono una nazione unita, poderosa sotto l’aspetto bellico ed incredibilmente belligerante. Per la ricchezza del sottosuolo donata dal Sommo Ade, la ricchezza del suolo donata da Persefone e sua madre e gli utilizzi delle conoscenze di chiunque sia morto, la Necrarchia è probabilmente intenzionata ad allargare la sua area di influenza a chiunque sia vicino…o no. D’altronde i morti hanno una pazienza infinita.
    1 punto
  9. Ciao a tutti ho avuto l'occasione e fortuna di poter masterizzare OBSS ad un gruppo di ragazzi/ragazze diversamente abili in ambito intellettivo. Non voglio scendere nei dettagli ma l'occasione e' stata estremamente stimolante e mi ha dato occasione di poter vedere il sistema con un approccio estremamente diverso dal solito (o estremamente puntiglioso o completamente avulso dalle regole..) Ne e' scaturita da parte mia una revisione di regole e semplificazione del testo che reputo profondamente interessante. Vi propongo quindi la versione 0.79f di OBSS, come sempre potete scaricare l'ultima versione da qui. Questo il changelog (decurtato delle parti meno interessanti): - reso più chiara ed immediata la Prova di Magia - aggiornate molte Abilita: Incantatore da combattimento, Muro mentale, Tempesta di Furia, Armatura della Montagna Incantata, Estrazione Rapida, Colpo Mortale, Colpo Indebolente, Danza della lama, Tocco Pietoso, Un Braccio un Arma, Energia Psichica, Iaijuts, Incantatore da Combattimento, La Mia Pelle, Imposizione dell Mani - Animalia: ridotti i GS degli animali in cui ci si trasforma, data possibilita' di aumentare i valori base dell'animale, aggiunta la possibilita' di gestire una trasformazione parziale (solo artigli, fauci, ali..) - corretto esempio tiro salvezza incantesimo - chiarimenti su concentrazione e concentrazioni multiple - modificata descrizione ed effetto del critico magico nel tiro salvezza, adesso ogni critico aumenta di 1 - diverse e numerose correzioni e miglioramenti linguistici - rimossa difesa a tocco come valore statico, in caso di tiro per colpire su valore a tocco si ha un +1d6 al TC - diversi chiarimenti sulle condizioni - diversi minori chiarimenti nel capitolo magia - aggiornate numerosi Vantaggi: Artigli - duro da soggiogare - illuminato - la mia ombra e' la mia amica - legami di furia - mani di fata - parlare con le piante - resistenza al magico, modificato svantaggio depressione - incubi ricorrenti - onesta' compulsiva Aggiornato anche il POD su AmazonPOD Buon Gioco a tutti! ciao Andres
    1 punto
  10. Ciao a tutti.. per chi deve ancora postare.. alcune anticipazioni per rendere più fluida la narrazione e farvi valutare meglio le vostre mosse. Ardyr ha colpito, ma il suo coboldo è ancora in piedi (anche se in fin di vita) Angbroda ha colpito e ucciso il suo coboldo @Stheale @Hadrirconsiderata già la cosa quando postate.
    1 punto
  11. DM X il gruppo di Colledoro X il gruppo di Lago del Cigno X tutti.
    1 punto
  12. Silver Il castello che cade da una altezza siderale è una vista tanto emozionante che tremenda se solo penso che potevamo esserci anche noi al suo interno. Guardo poi i miei compagni ed i miei fratelli nella fede siamo stati guidati dal Guardiano Protettore, ora che rivedo tutti gli eventi non ho dubbi, dal momento in cui ci siamo incrociati in quel portale ad ora! Era nel nostro destino e nel suo volere! Vi saro sempre grato per avermi aiutato a vendicare i miei commilitoni!
    1 punto
  13. Neldor Iliyadar Master
    1 punto
  14. Shami mezzagigante guerriera Alzo un sopracciglio alle parole di Moreau Alcune voci che mi sono arrivate mi hanno informato che i draghi stessi soffrono di un problema simile, e se il drago, di cui ci chiedi tu Thanom, possa centrare qualcosa?
    1 punto
  15. Ci sono diverse opzioni, dipende cosa vuoi giocare. - Guerriero 6. Magari basato su destrezza se vuoi essere tu a lavorare sulle trappole o il solito umano variante sentinel great weapon master polearm master. Potenziale offensivo incredibile, fai crowd control, e na marea di danni. - Ladro X guerriero Y a seconda di come vuoi costruirlo o a distanza o melee, da valutare anche il ladro 3 ranger 3 (swashbukler/gloomstalker) - Warlock basato su Eldritch blast (con le relative invocazioni). Spari da lontano e volendo ti giochi la combona con vista del diavolo/oscurità. Ma perlopiù dipende cosa vuoi fare, questi sono solo alcuni esempi.
    1 punto
  16. 1 punto
  17. Moreau Dreux Kirkson Umana Principessa Warlock Ascolto con il minimo interesse le informazioni sul drago ma quando la gigantessa espone il problema del suo popolo il mio interesse si ravviva ... Anche il mio popolo sta subendo la stessa fine dei giganti , i nostri bambini nascono morti... non che mi interessi molto di perse ma quando tornerò a regnare sulla mia terra vorrei avere ancora qualche suddito da comandare... non penso sia una caso ma non riesco a capire il collegamento fra i due fatti pressoché uguali che colpiscono popoli diversi...
    1 punto
  18. Bahalasar Il castello sta crollando! Lo intuite immediatamente, mentre le balliste vi bersagliano, mentre Daardandrian ne brucia una con la palla di fuoco e Silver mette fuori gioco un'altra postazione comandando a uno dei manovratori di attaccare l'altro. Yaldual fa scendere la sua viverna per correre verso la torre con all'interno Bahalasar, ma non deve nemmeno entravi: il dragonide guerriero è appena uscito, la spada senziente che detiene l'anima dell' arcimago Hazirawn ancora sguainata e un'espressione sconvolta in viso. Sono attaccati da ogre e mezzi giganti, e c'è bisogno di ogni fibra del vostro potere per respingerli, e tutto sembra perduto quando un battaglione di coboldi corre verso la viverna per riprenderne il controllo. Per fortuna, Bidreked scende in picchiata, e con il suo soffio ne spazza via alcuni, e ne mette in fuga altri con la forza delle armi. Yaldual e Bahalasar salgono sulla viverna a terra e riprendono il volo, giusto un attimo prima che il catello volante si inclini pericolosamente su un lato, mandando gambe all'aria i suoi difensori. Siete finalmente in aria, lontani dalla portata delle armi dei membri del culto e dei servitori di Blagothkus. Credete anche di vederlo mentre si precipita verso la torre di comando urlando il nome della moglie. Escarlotta Poi il castello va a schiantarsi sul fianco di una montagna, e siete abbastanza certi che i suoi abitanti siano tutti morti. Quantomeno, quelli che non avete già ucciso voi...
    1 punto
  19. Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [pioggerella - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto @il trio @gruppo Era ormai il tramonto quando la porta della casa lunga si aprì ed il gruppo di compagni entrò Vi erano una decina di nani, seduti intorno a tavoli poggiati su pelli di animale. In fondo alla sala un nano dalla barba grigia stava seduto su un trono, e affianco a lui Goldmoon, Riverwind e Flint Il capo degli scout nani si rivolse al loro capoclan "Mio signore Stenkast abbiamo trovato questi stranieri che hanno notizie sui draconici e su i rifugiati che avevamo trovato" "Eccoli" disse il capo rivolto a Goldmoon "Sono loro i vostri compagni?"
    1 punto
  20. Tecnicamente non siete ancora in vista.. quindi se vuoi fai pure sotto spoiler. La mappa l'ho messa in comune piu che altro per questioni di comodità mia.. farne due separate mi prendeva più tempo ed ero un po tirato eheh
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...