Vai al contenuto

Classifica

  1. Gixcaririxen

    Gixcaririxen

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      323


  2. Percio

    Percio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.503


  3. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.381


  4. ilTipo

    ilTipo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.584


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/12/2023 in tutte le aree

  1. Auguri di buon natale a tutto il forum. Un augurio speciale a @ilTipo e @Bomba che hanno accettato da fare da master ad un avventura con i draghi ed a @MasterX@Dardan@Zellos@Killua@Von@Cuppo, che senza di loro non ci sarebbe stata un avventura, grazie di cuore
    3 punti
  2. Grazie per aver risposto. Devo ancora leggere l'articolo però già credo di fare quello che consigli. Ogni giorno che passa il dungeon si evolve: stanze vuote vengono occupate, alcune fazioni si espandono a danno di altre ecc. Anche al villaggio ogni giorno c'è una possibilità di un incontro casuale, con mercanti che arrivano e altri vanno via; a volte si vedono perfino i draghi della baronessa lasciare il castello per andare a caccia sulle montagne.
    1 punto
  3. Tema molto interessante @Percio, non ci avevo mai riflettuto a fondo e invece vale la pena farlo. Grazie! Sicuramente, se c'è un'incertezza su quante cure ci siano a disposizione, vale la pena concretizzarla come hai pensato tu. Un semplice tiro di dado non è complicato e rende sicuramente il mondo più "vivo". Mi piace! Giusta, tuttavia, l'osservazione di @d20.club: il tiro non serve a granché se i PG possono semplicemente decidere di aspettare il giorno dopo e riprovare. La carenza di cure si traduce solo in un lieve aumento dei costi (+1 giorno di spese); essendo il servizio a offerta libera, è difficile capire quanto inciderà sul totale, ma presumo poco. In effetti in un mega-sandbox di lungo termine diventa importante dare un costo rilevante (che si "senta"!) ai giorni che passano, esattamente come nel dungeon è importante dare un costo ai minuti e alle ore. Io di recente ho provato questa soluzione: https://dietroschermo.wordpress.com/2023/12/07/il-tabellone-non-dimentica/ In pratica, ogni settimana c'è un tiro per incidenti casuali. E' simile agli incontri casuali nel dungeon, come concetto, ma il contenuto della tabella è molto diverso: quello che succede è che si muovono fazioni, quest in sospeso falliscono o si complicano, basi sicure vengono assaltate dai mostri, vecchi nemici tornano a vendicarsi eccetera. Nel tuo caso, potrebbero generarsi evoluzioni o complicazioni dentro il dungeon. In effetti, basterebbe che ogni settimana (o giorno) ci fosse una certa probabilità di "respawn" di nemici nelle zone già esplorate, e i tuoi giocatori avrebbero già molta meno voglia di tergiversare a lungo.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...