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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/01/2024 in tutte le aree

  1. Ciao! Spero abbiate passato tutti un buon Natale e un buon capodanno. Uno dei propositi di quest'anno è finire questa avventura, quindi mi darò da fare!
    3 punti
  2. Ragazzacci scusate il ritardo ma tra cibo e alcool non ho avuto modo di postare da master. Immagino possiate capirmi 😂 da domani si riparte alla grande 💪🏻
    2 punti
  3. Buon dì! Per emulare il controllo della sabbia, senza dubbio il Ranger degli Sciami! E' la classe stessa a suggerirlo: puoi reskinnare l'aspetto dello sciame, che in questo caso sarà letteralmente sabbia. Lo sciame, all'interno della classe, viene usato per attaccare gli avversari (aggiunge danni ai colpi), proteggere il personaggio (da un certo livello in poi da copertura) e spostare il personaggio stesso, quindi secondo me ci siamo alla grande. Il discorso del Demone puoi tranquillamente giocartelo come "lore" del personaggio: è il Demone ad averti dato questa tipologia di poteri e fine.. insieme al tuo master giocherete tutte le conseguenze del caso. Per la parte invece di combattere corpo a corpo, forse un multiclasse con il monaco potrebbe essere una valida soluzione per tutte quelle abilità che di fatto sono le stesse che usano i Ninja in Naruto (camminare su pareti verticali e acqua ecc ecc).
    2 punti
  4. Per la razza ti suggerirei l'Earth Genasi per dei primi poteri legati alla terra/sabbia. Se preferisci fare un personaggio umano come Gaara invece ti suggerirei comunque di usare Earth Genasi per le statistiche, magari chiedendo al master di poter mantenere un aspetto umano. Magari il demone ti ha dato i poteri di un Genasi della terra anche se sei umano o qualcosa di simile. Per la classe il warlock mi sembra una buona idea. In particolare ti suggerirei il Genie come patrono/sottoclasse. In particolare il Genie Dao, che è quello legato alla terra e alla roccia. Ovviamente puoi cambiare terra e roccia con sabbia e Genie con demone, si tratta solo di reskin (sempre che il master sia d'accordo). Molto si basa ovviamente sul reskin delle abilità e degli incantesimi. Per esempio quando usi l'incantesimo Hold Person potresti dire di star usando la sabbia per immobilizzare una persona, o usare una nuvola di sabbia per volare con l'incantesimo Fly Purtroppo per il "combattere a mani nude" non credo ci sia molto da fare, l'unica classe pensata per combattere a mani nude è il monaco, ma non essendo un incantatore non credo tu ci possa fare molto per "controllare la sabbia". L'unica opzione che mi viene in mente è il monaco con sottoclasse Via del Quattro Elementi, ma non ne ho sentito parlare benissimo. Inoltre non multiclasse bene con il warlock, quindi o l'uno o l'altro. Al massimo puoi reskinare anche questo, quando usi eldritch blast lo descrivi come se stessi lanciando dei pugni di sabbia maledetti a distanza o qualcosa di simile
    2 punti
  5. @Tuor io non volevo sembrare una che si inventa un personaggio troppo potente, vorrei che Dethor Martellotonante sia molto potente nel forgiare qualunque cosa , ma non nel combattere con le armi. Come guerriero non è il piu forte di Berzanto, è semplicemente uno che si è addestrato all'accademia militare di Berzanto , ma la sua esperienza ulteriore nel combattimento si è limitata a quella fatta in accademia. Si è vero ha ucciso un altro nano, ma è stata la sua unica uccisione in un combattimento vero tra nani. Questo per dire di considerarlo tipo un soldato di basso livello nel combattimento, ma mi piacerebbe che sia eccellente nell'artigianato da fabbro in modo da poter fare qualche oggetto utile durante la partita. Poi per le varie mosse d'attacco mi prendo tempo qualche giorno per pensarci...
    1 punto
  6. Spero abbiate avuto tutti buone vacanze. Ci siete per riprendere? @Pentolino stava a te che eri in avanscoperta
    1 punto
  7. Per le capacità del personaggio, il mio dovrebbe saper fare il fabbro e combattere come un guerriero, avere conoscenze come minatore e della storia e natura in generale perché è andato a scuola all'accademia dei militari di Berzanto.
    1 punto
  8. Mi propongo per giocare! Ecco il mio backgroud: Nelle profonde viscere della montagna del Monte del Portale, all'ombra delle imponenti roccaforti di Berzanto, nacque un nano di straordinario talento: Dethor Martellotonante. Fin da giovane, Dethor dimostrò una passione innata per la lavorazione dei metalli, un interesse che venne alimentato dalla ricca tradizione artigianale della sua famiglia. I Martellotonante erano noti in città per la loro maestria nel forgare armi e armature di eccezionale qualità. Dethor imparò i segreti del mestiere seguendo le orme dei suoi parenti, affinando la sua abilità con il martello e l'incudine. Il giovane nano sviluppò una predilezione per il martello da guerra, uno strumento che avrebbe presto portato fama e sventura nella sua vita. Non tutti, però, erano disposti a celebrare il successo di Dethor. Molin, un nano dalla natura invidiosa e dalle abilità inferiori, nutriva un risentimento profondo nei confronti di Dethor. La rivalità tra i due si intensificò, fino a sfociare in una sfida che avrebbe cambiato il destino di entrambi. Un giorno, le due fazioni si scontrarono in una spettacolare competizione di forgia. Dethor e Molin si misero alla prova, ma la maestria del primo superò di gran lunga le capacità del secondo. La sconfitta bruciò nell'animo di Molin come il fuoco di una fucina, e la sua ira lo spinse a compiere un gesto folle. Nella furia del momento, Molin attaccò Dethor con un colpo sleale. La lotta si trasformò in un violento duello, e nel fragore del conflitto, il martello da guerra di Dethor si abbatté con implacabile precisione su Molin, ponendo fine alla rivalità in modo definitivo. Nonostante la giustezza del suo gesto, la città di Berzanto non poteva tollerare l'omicidio, neanche in difesa propria. Dethor Martellotonante venne esiliato, bandito dalla comunità che un tempo chiamava casa. Con il cuore pesante, il nano errante lasciò la montagna del Monte del Portale e si diresse verso l'orizzonte, in cerca di un nuovo inizio. Il viaggio di Dethor attraverso le colline del continente fu costellato da avventure e pericoli. Alla fine, giunse in un tranquillo paese comune, dove decise di stabilirsi e ricominciare. Con il suo martello da guerra e la sua abilità senza pari, aprì una fucina, offrendo i suoi servigi come fabbro. Dethor Martellotonante divenne presto rispettato nella nuova comunità per le sue conoscenze approfondite dei metalli e la sua abilità nell'arte dell'artigianato. Il nano, pur portando con sé il peso dell'esilio, trovò in questa nuova terra la possibilità di forgiare un destino diverso. Con il calore della fucina e il suono ritmico del martello, Dethor Martellotonante intrecciò una nuova storia, incanalando la sua abilità e la sua passione per il ferro in creazioni che avrebbero segnato la sua rinascita.
    1 punto
  9. Prima di cimentarmi nella scrittura della mia ambientazione "L'Ultima Era", mi sono buttato con zelo su un altro progetto: scrivere regole per giocare a Warhammer 40.000 con D&D 5e. Ai tempi ero più pazzo di adesso (o forse no, credo siano punti di vista). Anche se ormai ho deciso di abbandonare il "progetto", ci tengo a ricordarlo (un po' per nostalgia, un po' per orgoglio) e a farlo conoscere a chi non lo avesse già visto. A parte dei test giocando da solo (sì, un po' triste), non ho mai di fatto realmente usato questo materiale, ma spero possa essere d'utilità e di ispirazione a qualcuno!
    1 punto
  10. Ciao! Dimenticavo di "pubblicizzare" il mio ultimo articolo dell'anno scorso, che include un modulo giocabile per D&D 5e: https://dietroschermo.wordpress.com/2023/12/28/la-madre-non-dorme-mai/
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  11. Cintura di millepiedi gigante oggetto raro, richiede sintonia A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura statistiche 9m di movimento hp 35 For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3 AZIONI Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita.
    1 punto
  12. Da aggiungere all'eventuale vantaggio dato da altre situazioni? Credo che se il party incontra un gruppo di coboldi, non ha scampo per molti livelli
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  13. Vorrei ringraziare tutto voi dei vostri consigli sono stati molto preziosi! Ho usato molto il Master screen consigliato da @Grimorio,ho preso molto con serietà anche i consigli di @d20.club ma anche il resto delle persone che hanno risposto,mi avete dato una grande mano! ❤️ Ho fatto la prima sessione con i ragazzi che è durata la bellezza di 7 ore! (che in realtà sono volate,nessuno ha sentito il peso delle 7 ore!). La sesssione l'ho gestita così: Introduzione del mondo di gioco,spiegando un pò la regione e la sua situazione socio-politica Seguendo il consiglio di @d20.club sulla socialità non ho fatto incontrare i player nella solita locanda,li ho fatti convocare dal consiglio reale per fargli affidare una missione (che sucessivamente scopriranno che era un test per vedere se erano pronti per la vera missione) I player insieme sono andati nel dungeon in cui era piccolo ma pieno di insidie e di mistero! Dopo la riuscita del Dungeon e il recupero del tesoro in esso ricevono affidamento della vera missione Ho concluso la sessione con loro che si riposano nella taverna prima di partire verso la vera missione! A fine sessione ho chiesto un feedback ai player e ho ricevuto solo feedback positivi! Si sono divertiti così tanto e si sono così presi bene dalla storia che non vedono di fare il prima possibile la prossima sessione! Personalmente non ho trovato tanta difficoltà,mi sono divertito molto nell'improvvisare siccome che il 98% delle cose che hanno fatto i player non le ho minimamente pensate! Ho trovato difficoltà nel gestire i combattimenti,non ho ben capito come funziona sopratutto il tiro salvezza,quanti danni fa il mio npc ai player,insomma interazione di combattimento fra npc e player .
    1 punto
  14. Puccetto Descrizione: Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente. Funzionamento: Oggetto meraviglioso non comune Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande. A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi). Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte. Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente. Storia: L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare. Licenza: CC BY 4.0 internazionale
    1 punto
  15. Tema molto interessante @Percio, non ci avevo mai riflettuto a fondo e invece vale la pena farlo. Grazie! Sicuramente, se c'è un'incertezza su quante cure ci siano a disposizione, vale la pena concretizzarla come hai pensato tu. Un semplice tiro di dado non è complicato e rende sicuramente il mondo più "vivo". Mi piace! Giusta, tuttavia, l'osservazione di @d20.club: il tiro non serve a granché se i PG possono semplicemente decidere di aspettare il giorno dopo e riprovare. La carenza di cure si traduce solo in un lieve aumento dei costi (+1 giorno di spese); essendo il servizio a offerta libera, è difficile capire quanto inciderà sul totale, ma presumo poco. In effetti in un mega-sandbox di lungo termine diventa importante dare un costo rilevante (che si "senta"!) ai giorni che passano, esattamente come nel dungeon è importante dare un costo ai minuti e alle ore. Io di recente ho provato questa soluzione: https://dietroschermo.wordpress.com/2023/12/07/il-tabellone-non-dimentica/ In pratica, ogni settimana c'è un tiro per incidenti casuali. E' simile agli incontri casuali nel dungeon, come concetto, ma il contenuto della tabella è molto diverso: quello che succede è che si muovono fazioni, quest in sospeso falliscono o si complicano, basi sicure vengono assaltate dai mostri, vecchi nemici tornano a vendicarsi eccetera. Nel tuo caso, potrebbero generarsi evoluzioni o complicazioni dentro il dungeon. In effetti, basterebbe che ogni settimana (o giorno) ci fosse una certa probabilità di "respawn" di nemici nelle zone già esplorate, e i tuoi giocatori avrebbero già molta meno voglia di tergiversare a lungo.
    1 punto
  16. Immaginavo ma grazie comunque
    0 punti
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