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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


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  2. Davoth BJ Taggart

    Davoth BJ Taggart

    Ordine del Drago


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  3. Casa

    Casa

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  4. Dardan

    Dardan

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/01/2024 in tutte le aree

  1. @MattoMatteo @Steven Art 74a Scusate il mio silenzio. A causa di svariati problemi non ho potuto mettermi come avrei dovuto su Farsight e nemmeno qui sul forum. Ho dovuto infatti comunicare tramite Telegram. Scusatemi davvero. Per quanto mi riguarda si potrebbe tranquillamente cominciare con il puro roleplay per poi aggiustare con calma tutti i tecnicismi di sorta, che siano per armi, poteri, punti etc... Anche perché ora sto riuscendo ad assestare un pò di più le cose. Sono ancora in balia di un pò di caos ma a breve dovrebbe finire. Scusate il silenzio. Non è stato assolutamente per mancanza di rispetto o strafottenza. Se vi ho potuto offendere non ne avevo la minima intenzione. Se potete scusate questo atto di maleducazione da parte mia
    3 punti
  2. Salve, volevo qualche idea per rendere più interessante un fight che farò una delle prossime sessioni. L'idea è la seguente: Il party deve andare a trattare con una potente strega (simile per carattere a Maga Magò) che minaccia di distruggere un villaggio, la strega accetta a patto che il gruppo la sconfigga nel suo gioco da tavolo preferito M&M (Mansions and monsters) una parodia di D&D. Lancia quindi un incantesimo sul gruppo e lo fa diventare delle dimensioni di una pedina di D&D. La sessione della strega sarà molto semplice, il party inizia in una taverna dove li viene detto che devono andare a sconfiggere un mostro in una vecchia magione di pietra abbandonata. La strega è un pò la parodia del pessimo master (prendendo anche alcuni difetti da me stesso). Quindi obbliga il party a fare certe cose, bara (apertamente) con i dadi, e aggiunge mostri e pedine a caso perchè non accetta di perdere. Ma oltre a questo volevo mettere anche qualche idea hombrew per il party, giusto per non trasformare il combattimento in un normale fight ma su una mappa un pò strana. Ma non so cosa, idee?
    1 punto
  3. 1 punto
  4. Hanno preso Maelira "dal fianco" evitando Razsiros. Se ti "switchi" Maelira non sarà più in mischia
    1 punto
  5. La mappa che ho inserito è tagliata, la versione intera ha gli interni della cascina. Quella legenda che dice che una casella è di 5 piedi si riferisce ovviamente agli interni 😅
    1 punto
  6. @MasterX Dai un occhiata alla Razza dei "Kandrevans" perche' secondo Me si sposano bene culturalmente al Tuo modo di giocare; inoltre sono "Mutabili" con delle Mutazioni Innate, se poi scegli anche di essere uno Psi (Classe tipo Biotici Mass-Effect, Psionici del 40.000, Lensmen di Traveller, Jedi & Sith di Star Wars) che si specializza in Metamorfosi Biomantiche puoi anche adattarti a qualunque Ecosistema e Situazione. . . Praticamente saresti un "Alieno Di Ogni Razza Possibile & Immaginabile" (Umanoide almeno; i Non-Umanoidi son MOLTO sconsigliati, specie a Giocatori Neofiti). . . A Me importa SOLO che devi fare un PG che, a prescindere da Razza, Professione, Classe, Background Cultura D'Origine, Mutazioni, DEVE collaborare BENE con gli altri Personaggi e creare una Storia COMUNE e SINERGICA con gli altri Giocatori. . .!! Su questo NON transigo. . . . .!!!
    1 punto
  7. Oddio, scusa! Col fatto che i due post di reclutamento hanno titoli simili, il tuo commento di ieri mi era sfuggito! Solo una cosa: dici che di Farsight non sai nulla, e già vuoi creare una razza? Iniziamo col sito del gioco, poi la pagina col quickstarter, e infine la SRD (anche se molto incompleta) del sistema, così ti fai un'idea di com'è il gioco.
    1 punto
  8. Sono mezzo interessato, lunedì saprò essere più sicuro
    1 punto
  9. Semplicemente perchè sono io il master e ho deciso cosi per questa avventura.
    1 punto
  10. Andr Ruhn Con Snorri Il periodo successivo è tutto sommato normale: ci sono dei grandi eventi in arrivo, ma dobbiamo comunque lavorare. Mi faccio coinvolgere dall'entusiasmo di Moggo, non volendogli rovinare la festa, e imbellisco il suo racconto con gli elementi tipici delle canzoni del mio clan. E il guerriero nemico stava per avere la meglio, ma Moggo è riuscito a scartare con un colpo di reni ed entrare nella sua guardia, immobilizzandolo a terra con la sua forza... Passo il resto del tempo con gli attori, aiutando di tanto in tanto Chazia con i preparativi del matrimonio: le chiedo se abbia bisogno di qualcosa, mettendomi a sua disposizione per semplificarle la vita.
    1 punto
  11. In realtà in 3e un chierico ben buildato può fare tutto. L’unica cosa che non capisco è incantesimi massimizzati. Non ti serve. Per il resto mi sembra che tu abbia un’idea chiara e che condivido l’ospedaliere è mooolto divertente. Prosegui cosí e focalizzati sulle spell di buff per menare e aiutare i compagni. Coi livelli le cure non ti mancheranno. Incantesimi persistenti is the way.
    1 punto
  12. Dispiace e molto. Ho arbitrato diversi suoi noduli. C'è n'è uno in particolare, ottimo per una One shot, presente il Lords of Darkness (1988), compendio che consiglio a tutti di riscoprire. Allora D&D era ancora un gioco con mortalità elevata, dove le risorse erano limitate. Il compendio era incentrato sulle creature del Piano Negativo, i Non Morti, e cosa strana lei si occupò proprio dell'unica creatura che non ne fa parte: le mummie. Allora non c'era bisogno di regole sulla paura. La paura al tavolo era reale tra i giocatori, quando si parlava di non morti. Il motivo era la tanta odiata regola sull'energia Drain. Bastava essere colpiti per perdere un livello (2 se lo eri da un vampiro). Immaginate la caga che veniva ad entrare in un sepolcro con il vostro sudatissimo mago del 7° livello, col rischio di ritrovarvi al 5° in un round, se attaccati da un paio di Wraith; o di vedere il vostro guerriero del 9° finire ad un'ameba dopo aver perso 7/8 punti di forza con delle Ombre. Il panico era reale. Immagino per questo al D&D base l'abilità del primo del chierico fosse scacciare. Sì il chierico del primo non lanciava incantesimi, però scacciava e questa capacità era fondamentale. Ma tornando a Jennell, scriveva una prefazione al modulo e definiva così l'orrore. Non ho mai dimenticato le sue parole, più precise persino di quelle di King: Si possono appendere definizioni in qualunque lettura, neppure King è riuscito in poche righe a sintetizzare "orrore" in maniera accurata come Jennell Jaquays. "There are things that men were not meant to see and seeing them tends to unhinge the mind, fray it a bit around the edges. Generally, this does not occur when a character sees a monster for the first time. Adventurers expect to see monsters. Horror engulfs those who see the effect a monster has had on their fellows, or realize the awful truth about something, that begin to fear might happen to themselves." Paul Jaquays (ora Jennell Jaquays), Ghouls and Ghasts, Lords of Darkness, 1988, TSR Inc.
    1 punto
  13. Certamente, hai ragione. Copio e sposto il post. Danke!
    1 punto
  14. Fatto. Ho scartato tutte le immagini fino a tenere quelle che giudico più soddisfacenti e mo ti metto la carrellata:
    1 punto
  15. Ne "Gli inganni di Locke Lamora" alcune gladiatrici (rigorosamente detenute femmine che sperano così di poter riconquistare la libertà) vestite con abiti di pelle molto succinti ed equipaggiate ognuna con un giavellotto e un'ascia a doppio taglio con guardia, si esibiscono in un'originale arena: una grande vasca d'acqua di forma circolare con l'acqua profonda 6 m. ma un'ampia zona centrale è puntinata con un reticolato di piattaforme di mezzo metro quadro sollevate di 15 cm. rispetto alla superficie dell'acqua e distanziate tra loro di 1,5 m. (forse l'autore Scott Lynch è un giocatore di D&D :-)). Quando le gabbie si aprono, nella vasca fanno il loro ingresso i famigerati "squali lupo", lunghi 4 m. circa, dotati di una pella abrasiva e coriacea come una corteccia d'albero. Gli squali sono estremamente feroci e la loro tecnica predatoria consiste preminentemente nel fare grandi balzi fuori dall'acqua per afferrare le gladiatrici tra le loro fauci e trascinarle in acqua dove, a meno di un miracolo, sono spacciate. Le gladiatrici dal canto loro devono prevenire i loro attacchi saltando tempestivamente da una piattaforma all'altra e colpirli con le loro armi mentre sono per aria. Ciao, MadLuke.
    1 punto
  16. Moggo Din La voglia di lavorare da wandak mi passa rapidamente dopo aver conquistato il mio posto negli Adnur. Sono più baldanzoso con gli altri, forse anche più arrogante. Racconto a chiunque di come ho riempito di lividi ben due guerrieri da solo, e di come tutti fossero esterrefatti da quanta forza ho nelle mie braccia (?). Cerco spesso di coinvolgere Andr nel racconto, perché non si capisce granché quando sono io a raccontarlo, forse per via dell'esagerato numero di onomatopee che uso per descrivere le azioni: "Faceva swiiissh e io poi allora PPPUM e PPAM sulla BOINK e gli altri UAAAAH! " [...] Cerco di essere presente il più possibile quando la gente viene a salutare Chazia. Colgo l'occasione per accoglierli e annusarli - in base a cosa percepisco faccio un pollice in su o in giù alla rossa. Non me lo ha chiesto nessuno, ma chi non approfitterebbe di un naso come il mio? (?) E poi sia mai che tra coloro che arrivano ci sia qualcuno con cattive intenzioni: è chiaro che qualcuno ci ha presi di mira, e solo perchè le cose ultimamente sono più calme non significa che dobbiamo abbassare la guardia. [...] Quando la sera torniamo a casa, stanchi e affamati, il mio posto di solito è accanto a Snorri e Andr. Da dopo la cerimonia di iniziazione ho deciso di cambiare posto e mettermi invece dall'altra parte del tavolo, vicino alla quasi-sposa, costringendo Deljai a prendere il mio. Mi sono rifiutato categoricamente di spiegare il perchè.
    1 punto
  17. Le due immagini del cavliere oscuro sono entrambi molto belle, ma mi sembrano troppo realistiche, se tu usi bing, ti consiglio, alla fine, di mettere un punto e a capo e scrivi stile dungeon and dragons. Riguardo all'immagine del drago di piombo penso di essermene innamorato, lo preferisco anche ai miei due draghi preferiti quello verde e quello di rame
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  18. Mi spiace, ti auguro buona fortuna per tutto. @Darione sì avrebbe senso reclutare almeno un altro giocatore, tu @Dardan o @shalafi avete qualcuno da voi proporre?
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  19. Raistlin https://i.gifer.com/Qa7.gif
    1 punto
  20. Ci sono. Direi che l'azione migliore è quella della succube. Mi dispiace @Cuppo, in bocca al lupo per tutto! @Alonewolf87 reclutiamo un melee?
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  21. Il manuale del giocatore invece dice che si progredisce di 5 mo al giorno fino al valore dell'oggetto per ogni persona che ci lavora. Ma argentare un arma non equivale a fabbricare da zero una cosa, quindi non è detto che sia il caso usare le regole citate (quella del MdG o quella dello Xanatar). Tuttavia occorre anche precisare che il manuale dice che il costo (100mo) è molto alto non solo per il costo dell'argento ma proprio per il tempo e la perizia per realizzare l'arma quindi (al di là di cosa sia nella realtà) fa dedurre che nel gioco sia un processo delicato e certosino che richieda molto tempo. Quindi non si tratta semplicemente di immergere la lama in un bagno di argento, ma un qualcos'altro di molto più articolato e probabilmente non eseguibile da un fabbro qualunque. (È compito del master decidere se il fabbro di campagna sarà in grado di argentare con perizia un'arma). Quindi secondo me, anche se non è una regola direttamente applicabile, i 20 giorni della regola citata non sono fuori scala.
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  22. Vorrei ringraziare tutto voi dei vostri consigli sono stati molto preziosi! Ho usato molto il Master screen consigliato da @Grimorio,ho preso molto con serietà anche i consigli di @d20.club ma anche il resto delle persone che hanno risposto,mi avete dato una grande mano! ❤️ Ho fatto la prima sessione con i ragazzi che è durata la bellezza di 7 ore! (che in realtà sono volate,nessuno ha sentito il peso delle 7 ore!). La sesssione l'ho gestita così: Introduzione del mondo di gioco,spiegando un pò la regione e la sua situazione socio-politica Seguendo il consiglio di @d20.club sulla socialità non ho fatto incontrare i player nella solita locanda,li ho fatti convocare dal consiglio reale per fargli affidare una missione (che sucessivamente scopriranno che era un test per vedere se erano pronti per la vera missione) I player insieme sono andati nel dungeon in cui era piccolo ma pieno di insidie e di mistero! Dopo la riuscita del Dungeon e il recupero del tesoro in esso ricevono affidamento della vera missione Ho concluso la sessione con loro che si riposano nella taverna prima di partire verso la vera missione! A fine sessione ho chiesto un feedback ai player e ho ricevuto solo feedback positivi! Si sono divertiti così tanto e si sono così presi bene dalla storia che non vedono di fare il prima possibile la prossima sessione! Personalmente non ho trovato tanta difficoltà,mi sono divertito molto nell'improvvisare siccome che il 98% delle cose che hanno fatto i player non le ho minimamente pensate! Ho trovato difficoltà nel gestire i combattimenti,non ho ben capito come funziona sopratutto il tiro salvezza,quanti danni fa il mio npc ai player,insomma interazione di combattimento fra npc e player .
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  23. Perchè se mi chiedono "Scusi, ma lei che ne pensa del Papa a La Sapienza?", oppure: "Ma lei cosa dice della mogliediMastella indagata e Mastella che si dimette perchè anche Cuffaro è stato preso e quindi insomma qui è un casino?"... Io rispondo con un rutto. Perchè sono già alla terza birra e quindi l'anidride carbonica fa il suo corso, perchè sono letteralmente stomacato da certi discorsi (link e link) e perchè, fondamentalmente, un rutto è tutto quello che posso pensare di una situazione del genere. Niente di più. Una gassosa esperienza dell'ennesima cosa digerita a fatica. E i casi son due...o mi munisco di un tir di Citrosodina, o cambio dieta...
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