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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/01/2024 in tutte le aree

  1. Scusate l'inattività ma è un momento bello pieno fra turni di tirocinio e sessione invernale. Spero domani di andare avanti!
    3 punti
  2. Ragazzi, chiedo perdono per il ritardo. Sto quasi in fase di trasloco e cambio lavoro quindi ho qualche pratica da sbrigare 😄 A breve dovrei essere più costante! 🙂
    2 punti
  3. Le linee accessorie di materiale non di gioco per D&D continuano ad avere successo e sono in arrivo altri prodotti interessanti, tra cui un romanzo dell'ambientazione di Spelljammer. La casa editrice Random House (che in passato ha già edito vari libri accessori per D&D come Art & Arcana o i libri per ragazzi della linea Little Golden Book) ha aperto i pre-ordini tramite Amazon per tre nuovi libri ufficiali di Dungeons & Dragons che usciranno nel corso di quest'anno. Quello sicuramente di maggiore rilievo è il romanzo legato alla linea di Spelljammer. A Long Rest for Little Monsters (Un Riposo Lungo per dei Piccoli Mostri - NdT, traduzione non ufficiale) Uscita 23 Gennaio 2024 Questo libro di storie per la buonanotte in rima da leggere ai più piccini è scritto da Brittany Ramirez e illustrato da Shane Clester e sarà parte della linea Little Golden Book. Il libro in copertina rigida di 24 pagine è disponibile con un prezzo di pre-vendita di $5.99. Dungeons & Dragons: Spelljammer: Memory’s Wake Uscita 02 Luglio 2024 Nei tempi passati ad accompagnare le linee di manuali delle varie ambientazioni di D&D si trovavano spesso linee di romanzi (da quelli celeberrimi di Dragonlance e Drizz't a molti altri). Per la prima volta dal 1993 vedremo l'uscita di un romanzo legato all'ambientazione di Spelljammer. Questo romanzo di Django Wexler di 272 pagine è disponibile per il preordine sotto forma di libro con copertina rigida per $28.99, ebook per $14.99 e audiolibro per $35.00. Puncheons & Flagons: The Official Dungeons & Dragons Cocktail Book Uscita 27 Agosto 2024 Andando in direzione opposta, troviamo un libro di maggiore interesse per gli adulti, una guida per preparare cocktail alcolici e analcolici perfetti per le vostre serate di gioco scritta da Andrew Wheeler. A fare da seguito alle guide per D&D a tema culinario come Heroes' Feast, questo manuale a copertina rigida di 192 pagine include 75 ricette di cocktail create con l'ausilio di barman professionisti e che potrete fare comparire nelle taverne come La Mano di Vecna, il Tè di Candlekeep, il Tonico Balduriano e molti altri ancora. Il libro in copertina rigida è disponibile con un prezzo di prevendita di $29.99, mentre la versione ebook è disponibile per $14.99. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/random-house-announces-three-new-licensed-dungeons-dragons-books.702155/ Visualizza tutto articolo
    2 punti
  4. A questo punto direi che possiamo stabilire i luoghi dove lasciare i dispacci e tornare verso Menzoberranzan per cercare il portale
    2 punti
  5. Cosa succede quando su una via di montagna invontrate in vecchietto con un carro che vi chiede di pagare per tentare la fortuna? Io oggi me lo sono chiesto e quindi ho provato a scrivere questa regola homebrew, se così si può chiamare, per soddisfare questo mio dubbio adattandolo a D&D 5e. Come funziona? Dunque il giocatore/i che vogliono tentare la sorte deve pescare tre carte da un mazzo fornitogli dal tarocco e le gira a faccia in sù, se ALMENO due di quelle carte rappresentano lo stesso oggetto ad esmpio una spada il DM tira sulla tabella specifica delle armi corpo a corpo, in questo caso, e il tarocco regala al PG l'oggetto (SOLO nelle tabelle di pozioni, armi a distanza ed armi a corpo a corpo più il risultato è alto più l'offetto è forte); se il PG è molto fortunato e ottiene tutte e tre le carte raffiguranti lo stesso oggetto il DM sceglie come ricompensa un oggetto magico dalla tabella oggetti magici speciali; a me questa idea si è correlata al tentativo di disegnare un mazzo di circa 20 carte da far pescare ai giocatori, ma ho pensato anche a chi non ha voglia di fare un intero mazzo, per farlo bisogna far tirare al PG il d20 e guardare il risultato con questa tabella da 1 a 4- la carta non raffigura niente da 5 a 8- la carta raffigura una spada da 9 a 12- la carta raffigura un arco da 13 a 16- la carta raffigura una pozione da 17 a 20- la carta raffigura un anello(tabella oggetti magici) Qui in allegato inserisco le foto delle tabelle e della prima carta fatta da me, per il costo pensavo a circa 15 mo
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  6. 1 punto
  7. Sisi sto tranquillo, era un post di colore per introdurre un po il personaggio
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  8. Non dico che non sia possibile, dico che non deve essere necessario. Le motivazioni (secondo me) sono abbastanza chiare, intanto un GDR non è una serie TV di cui sai quando una puntata andrà in onda e la fai natalizia o a tema halloween o pasquale. Quindi in una campagna ad esempio è impossibile o quasi seguire il corso dell'anno, perchè, ad esempio, in quella che masterizzo ora che dura da tre anni sono passati in game 292 giorni. In secondo luogo perchè le ambientazioni non rispettano le festività reali nel 90% dei casi (su Dark sun ad esempio non solo non ci sono Natale e Pasqua per ovvie ragioni, ma manca anche l'inverno). Chiaramente per una one shot è più semplice risolvere la prima questione, ma non la seconda, a meno di scegliere un'ambientazione ad hoc con pasqua o elementi pasquali, o, pur in assenza, inserire elementi che richiamano la pasqua. Ma torniamo quindi alla prima affermazione, pur potendo, non è un obbligo, quindi se qualcuno propone a natale dove siamo tutti più buoni una one shot incentrata su jack lo squartatore, non credo che gli si debba rispondere "ma è natale", ma gli si debba dare consigli su come rendere la one shot natalizia a tema Jack nel miglior modo possibile. /OT
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  9. Ricordo che non esistono i danni non letali; una volta a zero pf tutti, sia pg che png, devono fare dei ts contro morte prima di essere effettivamente morti Quindi non serve specificare che fare danni non letali, perché non esistono più, al massimo vi dovete ingegnare per evitare il nemico muoia dopo averlo ridotto a zero pf, o con incantesimi o con un kit del guaritore o con metodi simili
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  10. Zarkov, aspetterai ancora un pò in attesa del ragazzo, ma la giovane recluta non tornerà ed alla fine anche tu ti abbandonerai un un sonno più o meno profondo. Accartocciato sulla sedia, con la testa poggiata sul tavolo, perderai presto coscienza di ciò che ti circonda. Neldor, Lenny, cadrete nel più profondo dei sonni dopo qualche ora passata a parlottare insieme al grosso orco. Kura sembra essersi definitivamente calmato, anche se nei suoi occhi, che generano uno sguardo austero, serpeggia una sorta di preoccupazione. Ad ogni modo, vi addormentate seduti nella cella, con la testa appoggiata al freddo muro di pietra. Azalea, coperta dagli asciugamani che tu stessa hai appeso, osservi Roxy abbandonarsi in un rapido sonno, stesa a terra e rannicchiata su se stessa come una piccola bambina indifesa. Stringe il suo draghetto tra le braccia, che di rimando allunga i piccoli artigli sul suo volto, quasi volesse ricambiare quel placido abbraccio. Per un attimo invidi l'ingenuità di quella ragazzina, poi le palpebre si fanno pesanti, ed alla fine cadi preda della stanchezza. ------------------- E' una lunga notte priva di sogni quella che vi attende, colma di un silenzio quasi innaturale. Vi capita spesso di riaprire gli occhi per qualche istante, ma ripiombate quasi subito in un sonno profondo, con le teste ciondolanti e le gambe piegate. Quando però è un rumore improvviso a destarvi, riprendete subito coscienza di voi, stropicciandovi gli occhi con foga. Un rumore, già, che sancisce di fatto la fine di quella strana nottata. Vi affacciate alle sbarre e vi rendete conto che qualcuno ha spalancato la porta del vostro sotterraneo. Vi viene quasi da emettere un sospiro di sollievo: di lì a poco la vostra prigionia sarà conclusa. C'è una figura, sull'uscio, sopra le scale che divide i sotterranei dall'ambiente sovrastante. Un uomo, forse, nella penombra di un cunicolo troppo stretto per far filtrare fonti di luce dal piano superiore. Riuscite ad intravedere solo parte della sua armatura, con lo stemma dei gendarmi locali, e i suoi gambali in metallo, che rifulgono nell'oscurità illuminati dai bagliori delle torce del vostro ambiente. Se ne sta lì, ritta sui suoi piedi, quella figura misteriosa. Ma perché ha spalancato la porta con tanta vigoria? E perché non procede in avanti, rimanendo invece immobile nella sua posizione? Rovelli che vorticano nella vostra testa, nel silenzio più assoluto. E in quel silenzio, in quella quiete assordante, riuscite solo a percepire un lieve, continuo, insistente gorgoglio...
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  11. Ciao a tutti! Anche questo mese do il mio contributo a "La Mostra degli Oggetti" a tema Celestiali. Ho cercato di scegliere una creatura che non era stata già presa in considerazione, quindi sono ricaduto sull'Unicorno (Grado Sfida 5, Taglia Grande, di allineamento Legale Buono). Il ragionamento fatto per la creazione della "Bacchetta dell'Unicorno" è abbastanza semplice e naturale: una volta individuato il "corno" come segno distintivo della creatura stessa, alla mente mi è subito venuta l'immagine di una bacchetta costituita con tale elemento. Per quanto riguarda invece le sue capacità ho voluto sfruttare il sistema "a cariche" che solitamente hanno le bacchette, con il quale ho previsto ben tre capacità, tutte riprese e riadattate da quelle della creatura e riscritte basandomi anche sugli incantesimi che più si avvicinano alle stesse ("Passo Velato" per il Teletrasporto, "Cura Ferite" per Tocco Guaritore e "Scudo" per Scudo Scintillante). Se vi siete persi i precedenti contributi, ve li elenco di seguito: Aberrazioni: Carillon Gorgogliante Bestie: Elmo dell'Alce Immagine creata con Bing Bacchetta dell'Unicorno Bacchetta, Molto Raro (Richiede Sintonia con un'Incantatore) Finché il personaggio impugna la bacchetta ottiene vantaggio ai Tiri Salvezza contro incantesimi e altri effetti magici, inoltre questa bacchetta possiede 7 cariche per le proprietà seguenti. Recupera 1d6 + 1 cariche spese ogni giorno all'alba. Se il personaggio spende l'ultima carica della bacchetta, tira un d20, Con un risultato di 1, la bacchetta si sbriciola in cenere ed è distrutta. Teletrasporto. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione e spendere 2 cariche per teletrasportarsi magicamente in uno spazio che può vedere entro 18 metri di distanza. Tocco Guaritore. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione, spendere 2 cariche e toccare con la bacchetta un'altra creatura. Il bersaglio recupera magicamente 2d8 punti ferita, inoltre ogni malattia o veleno che lo affligge viene neutralizzato. Scudo Scintillante. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione e spendere 3 cariche per creare un campo magico scintillante che lo circonda. Il personaggio ottiene un bonus di +2 alla CA fino al termine del suo prossimo turno. Descrizione: Realizzate dalla lavorazione di un singolo corno di Unicorno, ogni Bacchetta di questo tipo è diversa dalle altre e ha una forma unica e inimitabile. Generalmente sono lunghe intorno ai 30 centimetri e spesso vengono impreziosite da inserti d'oro o d'argento, da pietre quali zaffiri o smeraldi, o addirittura dai ciuffi di code o criniere degli animali stessi. Per quanto siano estremamente rigide e resistenti agli urti, la punta è molto fragile tanto da risultare inadatta ad altro uso all'infuori di quello per il quale è stata creata. Storia: Gli Unicorni sono creature estremamente pure e che ripudiano con tutto loro stesse la malvagità. Uccidere un'esemplare per realizzare forzatamente una Bacchetta dell'Unicorno non è possibile, in quanto nello stesso momento in cui viene sottratta loro la vita, anche la magia che permea il corno svanisce. Per fare in modo che il corno non perda le sue proprietà e che quindi possa essere utilizzato per realizzarne una bacchetta, l'Unicorno stesso dovrebbe decidere spontaneamente di donarlo al momento della sua morte. Tale caratteristica rende questi oggetti estremamente rari e anche molto ricercati. Dungeon Master Guild: https://www.dmsguild.com/browse.php?author=Giovanni Malvone&affiliate_id=1354053
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  12. Si si con +12/+7 intendevo il bonus di attacco totale a distanza, comunque grazie mille.
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  13. 1 punto
  14. Ragazzi, ne approfitto per dirvi che lunedì risponderò ai vostri post e poi partirò con il giorno successivo. Nel caso sia rimasto qualcosa indietro lo tratteremo in flashback. @Ian Morgenvelt scusa ma siccome avevi finito a sto giro Mark non ha nulla 😅
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  15. In effetti alle volte è un pò una seccatura... soprattutto se vuoi fare un pg che impreca, e sei costretto a inventarti assurdi giri di parole! Vabbè "non offendere nessuno", ma secondo me quì sul forum siamo tutti maggiorenni (o quasi)... tenendo presente il linguaggio che si sente in certi film (soprattutto americani) trasmessi anche in prima serata, dubito che ci sia qualcuno che rimarrebbe turbato per un semplice "ma vàffanderetano!" (l'ho scritto io così, non il "traduttore universale" del forum).
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  16. onestamente pensavo fosse un po' scontato che, nel momento in cui si presentano elementi che palesemente non hanno il minimo interesse a mantenere anche solo una parvenza di regolarità nel gioco, sia pure a cadenza mensile, quando gli altri membri del gruppo sono più o meno omogeneamente propensi verso una frequenza di gioco costante, si tenda a ignorare questi elementi "morti" per favorire il gioco a chi si propone attivamente ma questo non ha niente a che vedere con la tua richiesta e il discorso che ne è nato, qui si parla di aver coinvolto le persone sbagliate e tagliare i rami secchi per mera sopravvivenza del gruppo 😅 se proprio avete intenzione di mantenere il gruppo unito con tutti gli elementi attuali, vi conviene fare due chiacchiere con chi non ha le stesse vostre idee per quanto riguarda l'impegno e la frequenza di gioco per cercare o un punto comune, o crearne uno di rottura in caso di incompatibilità di intenti; chiedere su questo forum quale sia l'approccio migliore per l'organizzazione non è nè la domanda giusta da fare per risolvere il tuo problema, nè ti aiuterà a trovare una soluzione a esso
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  17. I giochi in scatola vanno benissimo (Talisman o HeroQuest?). Per i gdr considera che puoi anche dar vita a una sorta di campagna secondaria. Provi tu a fare da master e usando D&D 5e, o un'altra edizione, o un altro gioco, inizi a giocare. Poi magari non riprendete per mesi ma se fai un riassunto dovreste riuscire a godervela senza problemi.
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  18. Il caos nella stanza continua. Dalle urla di un orco, pare che questo si sia bruciato con le fiamme causate da Dumaas. Dai vetri della porta che porta all'esterno, Lucretia nota un orco che riesce ad uscire dalla stanza portando con sé una lancia lunga per poi gridare qualcosa all'orco che era in cucina. Picca1- "Goidi! Goni!" L'orco si ferma a respirare e ricomporsi, non notando Lucretia appena fuori dalla casa.
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  20. Quello di Graeme è diverso dagli altri umani, mentre quello di Samuel è da umano, però ha attorno a lui un odore diverso e strano, quasi come se avesse una perenne nuvola di profumo che lo segue. Anche quello di Mark è da umano, ma con una nota di odore della foresta in aggiunta. Scusa se non te lo ho mai ben descritto, però non mi ero mai veramente soffermato a pensare quanto potesse essere particolare la tua percezione degli odori
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  21. In generale è una buona idea. Ma dipende molto da gruppo a gruppo. Non c'è una soluzione magica che funziona sempre, purtroppo, per queste questioni sociali/organizzative. Se non volete che la sessione salti potete giocare a qualcos'altro. Ci sono GdR rapidi, adatti a sessioni autoconclusive, che possono essere un bel diversivo e anche un modo per sperimentare stili di gioco diversi.
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  22. L'esercizio della democrazia nella scelta delle date delle sessioni, sebbene interessante dal punto di vista accademico, raramente ha portato a soluzioni utili sulla lunga durata, nella mia esperienza. Perlopiù si saltano sessioni. Io credo che la scelta migliore sia decidere un giorno specifico perchè permette a tutti di valutare a priori le proprie disponibilità a livello generale e poi a posteriori di organizzarsi l'agenda con la massima libertà, raggiungendo al contempo l'obiettivo di giocare. Nel nostro gruppo abbiamo sempre fatto così, si sceglie un giorno, settimanale e si gioca quel giorno. A seconda degli approcci si può giocare anche se manca una persona (avveniva nel gruppo di 6 PG + DM) o si salta se ne mancano più, oppure si salta direttamente la sessione se manca qualcuno (avviene ora nel gruppo di 5 PG +DM, in cui sono fondamentalmente 3 coppie a giocare quindi se manca qualcuno in realtà mancano sempre almeno 2). Personalmente ritengo che giocando una sola volta al mese non dovrebbe essere un problema decidere un giorno a fortiori e tenersi liberi per quel giorno (a livello generale, lo sappiamo che la vita è quello che accade mentre sei impegnato a fare altri programmi). Con partite così lasche in realtà, scusa se sono bruscamente onesto, se qualcuno non intende impegnarsi secondo me intende il gioco come una cosa da fare solo se non ha altro di meglio, che va benissimo se tutti la pensano allo stesso modo, ma se alcuni la vedono diversamente no. Il gioco di ruolo infatti è comunque un impegno (come ogni altra attività che coinvolge altre persone) perchè il DM in primis (che si sbatte per fare la campagna preparare le sessioni e studiarsi i manuali) ma anche i giocatori che partecipano, si impegnano con la loro disponibilità e il loro tempo e questo va rispettato da tutti. Questo non implica che non si possa saltare o non possano sorgere problemi, anzi, ma di base è come se si decide di giocare a calcetto o di svolgere un'attività in cui è importante per il divertimento la presenza di tutti. Se manca il DM non si gioca, c'è poco da fare. Non sono d'accordo, comunque lo si veda, il gioco rimane un impegno nel momento in cui si decide di giocare, come dicevo prima. Basta essere chiari all'inizio, se si decide di giocare quando si può ok, fondamentalmente significherà che non si giocherà spesso, ma se si decide di giocare in modo periodico diventa una quesitone di rispetto. Il fatto che sia un gioco non lo rende meno degno di rispetto. Meno importante rispetto ad altre cose certo, ma secondo me impegnarsi ha un significato che rimane lo stesso.
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  23. Le Gilde sono una sorta di mini-forum a parte, interamente dedicato alle vostre campagne in Play by Forum (le campagne di ruolo giocate attraverso il forum di Dragons' Lair). Creando una Gilda, potrete raccogliere al suo interno tutte le Discussioni di Gioco (i topic in cui giocate concretamente) e le Discussioni di Servizio (quelle in cui discutete del vostro PbF al di fuori del gioco, per organizzarvi o per prendere decisioni) appartenenti alle campagne giocate con gli utenti che si sono iscritti alla vostra Gilda. In questo modo, voi e i vostri amici potrete disporre di una sezione tutta vostra attraverso cui potrete organizzare le vostre partite e giocare, senza dover ogni volta cercare le vostre discussioni tra quelle create da tanti altri gruppi all’interno del forum generale. La Gilda, inoltre, vi fornirà al suo interno due ulteriori aree, dove potrete caricare i file e le immagini collegate alle vostre campagne. Chi crea e gestisce una Gilda, detto Maestro, può invitare altri utenti a diventare Seguaci (ovvero membri) della Gilda, decidendo chi ne fa parte e chi viene invece rimosso. Vi facciamo anche presente che, oltre a poter avviare nuovi PbF in una Gilda, è anche possibile richiedere su questo topic di spostare le vostre Discussioni di Gioco e Discussioni di Servizio già esistenti in una nuova Gilda apposita. Attraverso questo nuovo servizio, dunque, potrete giocare alle vostre campagne Play by Forum con più facilità e tranquillità, ritrovando tutto ciò che vi serve in un solo luogo. Una volta che avete creato il vostro gruppo di gioco tramite la sezione apposita potete passare a creare la vostra Gilda nella sezione relativa. Qui trovate le istruzioni per aprire una gilda per i vostri Play by Forum:
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  24. In teoria il Leader può modificare i contenuti a tempo illimitato. Quindi se il post lo gestisci tu puoi sempre modificarlo.
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  25. a parte che le schede potete caricarle nella sezione file se vi fate tutti moderatori (o leader) della Gilda dovreste poter modificare un topic senza piu limitazioni di tempo
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  26. @Alonewolf87 / @aza Una domanda (mi scuso se non è il posto giusto per porla): nella gilda è possibile attivare una specie di blog? Sarebbe utile per mettere link a risorse esterne tipo le schede dei pg su Myth-weavers Se le metto in un Topic poi dopo alcune ore non posso più modificare il post e gestire i link... Grazie
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  27. Solo Admin (vedi Aza) o Supermod (vedi me) possono editare le gilde e cambiare lo status dei membri, ma sì potenzialmente si può fare.
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  28. Nel senso che c'è una settimana si ed un mese no xD Intanto grazie che stai soddisfacendo la mia curiosità. I mod potranno intervenire sulle gilde? Nel caso contrario a quello che hai detto tu: esempio il master è scomparso e nessuno è admin della gilda. I moderatori potranno editare gli admin oppure spostare un thread da una gilda ad un'altra?
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  29. Cosa intendi con master ballerino?in generale comunque potenzialmente sì. Comunque una volta archiviati i topic non saranno più spostabili. Piccola nota utile se una volta creata una gilda vi fate tutti fare moderatori/leader dal proprietario anche se poi l'eventuale proprietario originario (e presumibile master) dovesse abbandonare potrete comunque continuare ad modificare e usare al meglio la gilda.
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  30. Ok, allora visto che ho un master ballerino posso comunque far richiesta di spostare nella gilda alcuni thread di gioco anche se non li ho startati io? In alternativa una volta chiusa la sezione si potranno comunque spostare alcuni thread di gioco da lì, oppure essendo archiviati non sarà più possibile?
    1 punto
  31. Non è ancora stato deciso di preciso, ma non è cosa che capiterà da qui a brevissimo.
    1 punto
  32. OkOk. Più o meno quando verranno chiuse le due sottosezioni?
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  33. La sezione Cerco Master/Giocatori via Forum rimarrà attiva per la formazione di gruppi che poi useranno le gilde, le sezioni Gioco PbF e Organizzazione PbF saranno chiuse (quindi niente nuovi topic né rispondere a quelli vecchi) e archiviate, il che implica che i topic all'interno rimarrano comunque visibili e consultabili ma non saranno più modificabili e saranno esclusi dalla ricerca interna del sito.
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  34. Ma cosa accadrà una volta chiusa la sezione? Verrà tutto cancellato o semplicemente non si potranno aprire nuovi thread e rispondere ai vecchi?
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  35. Forse un modo per aggirare la cosa c'è. Se tutti i tuoi membri sono MOD della gilda, possono editare in modo indefinito qualsiasi contenuto. Quindi un post in un topic, potrebbe essere modificato da tutti per sempre.
    1 punto
  36. Al momento non è possibile. O meglio, si potrebbe attivare la sezione Blog nelle Gilde. Il proprietario fa un blog di gruppo e tutti possono modificare qualsiasi cosa all'interno. Ma la vedo come una cosa troppo complicata. Vedremo con la prossima versione dello strumento. Devono chiedere a me, a un Supermod o a un Mod della Community. I moderatori normali non possono riassegnare le gilde. Come riportato nelle istruzioni: i moderatori possono gestire solo i contenuti; i leader oltre a gestire i contenuti, possono gestire anche gli utenti; il proprietario può fare ciò che vuole.
    1 punto
  37. No, forse non mi sono spiegato bene: mettiamo che il "proprietario" della gilda non abbia nominato nessun leader e/o moderatore (notare l'iniziale minuscola), e poi sparisca all'improvviso, senza passare il grado di "proprietario" ad un'altro utente... se il resto del gruppo vuole continuare a giocare, uno di loro deve diventare "proprietario", ma in questo caso come fanno? Come dicevo, chiedono ai Moderatori (notare l'iniziale maiuscola)? E, a tal proposito, quali sono le differenze tra proprietario, leader, e moderatore? E tra moderatore e Moderatore?
    1 punto
  38. @D8r_Wolfman Ora è tornato normale, segna 1 risposta. EDIT: giusto per curiosità... subito dopo che ho postato la mia risposta (20 secondi fà) segnava ancora solo 2 risposte (quelle di Lopolipo e Vackoff), poi è bastato che aggiornassi la pagina e il conteggio delle risposte è salito a 3... direi che si tratta più di un semplice "problema" di cache sul tuo computer, più che del sito.
    0 punti
  39. Graeme Samuel Mark Jesse Willow Tutti
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