Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/03/2024 in tutte le aree
-
Gather Day 9 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 5o giorno gibboso 1°quarto I compagni si divisero con talis che is appartava con la bella LAurana per parlare fra di loro soprattutto di loro due, trascurando i temi della missione Elistan si incontrò con Tass e e Flint e provvide a curarli. I vari gruppi si trovarono fra di loro e, con sfumature diverse, alla fine confermarono che avrebbero aspettato che i compagni avessero verificato cosa ci fosse dove volevano andare. Ne loro ne i nani avevano notizie su Thorbarin Intanto la sera scese e i rifugiati offrirono loro un buon pasto caldo e un sicuro luogo per dormire o per riposare @all Se siete d'accordo passerei al giorno dopo2 punti
-
Ciao a tutti, non ricordo nemmeno più quando sono venuto in visita l'ultima volta! Ora sono tornato con una bella (spero!) novità: ho portato avanti un mio vecchio progetto e sono riuscito a pubblicare il primo di, spero, tanti manuali. Ho pubblicato un GDR fantasy: VI·VIII·X KUP RPG! Al momento è in versione 'playtest' perchè vorrei venisse provato da una platea eterogenea di giocatori. Il motivo è semplice: le regole base hanno parecchie novità rispetto al canone (i.e. D&D) e vorrei avere un riscontro da terzi per capire se quanto ho progettato riesce ad arrivare al mio fine ultimo. Alcune informazioni per chiunque fosse curioso di vedere di cosa si tratta. Ho messo su un blog su questo gioco per permettermi di scriverci su e aiutare un potenziale giocatore interessato: https://6810kuprpg.blogspot.com/ All'interno del blog ho messo anche una pagina sui manuali che ho predisposto per il playtest: oltre alle regole base, ho creato un bestiario, la scheda per il PG, la scheda per GM (si, perché anche il GM ha bisogno di una scheda... eheheh...), un supplemento per creare NPG. Tutti i manuali sono sia in versione PDF che cartacea. Questa è la pagina dei prodotti: https://6810kuprpg.blogspot.com/p/viviiix-kup-rpg-products.html Ci tengo a precisare che tutti i manuali sono in inglese (ma scritti da un non-inglese per cui non inaccessibili). Tutti sono su DrivethruRPG, in particolare le versioni PDF sono 'pay what you want', quindi sostanzialmente gratuite, mentre le versioni cartacee sono praticamente al costo di stampa (il manuale base ha più di 200 pagine con copertina rigida al prezzo di 10 euro tanto per intenderci!). Spero la cosa vi possa interessare perché con questo progetto non punto a creare un successo editoriale e fare milioni di ricavi: vorrei in tutta onestà provare a vedere se sia possibile cambiare il trend dettato dal più famoso GDR del mondo e cercare di trovare un modo di giocare che possa essere divertente ma anche più profondo rispetto a quello che si vede sul mercato. Se foste interessati posso linkarvi qualche post del mio blog che vi permette meglio di capire di cosa si tratta... (se lo sfogliate troverete cmq tutto quello che vi può interessare!) Ovviamente per qualsiasi domanda o chiarimento, potete scrivermi qua, sul blog oppure alla gmail del gioco: 6.8.10.kup.rpg Grazie e ciaooo1 punto
-
Ciao a tutti, rieccomi dopo eoni! Come se non fosse sufficiente portare avanti il progetto del mio GDR, ho avviato anche un secondo progetto, si chiama Astrifiammante e al momento ha due "linee editoriali" (passatemi questo termine, non saprei come altro definirle): Reportage fotografici di GDR vecchi (ma tanto vecchi), dimenticati e spesso vere e proprie gemme del passato! Ho cominciato con Vikings and Valkyrs e oggi alle 13 ne esce uno nuovo sulle Acquitaine Series... in poche parole, voglio mostrare (dico mostrare e non blablare come fanno molti in rete) attraverso foto dei manuali originali i contenuti di giochi considerati "small press" e per questo dimenticati (ingiustamente!) Risorse che possono essere utili al master in cerca di cose utili per portare avanti le sue campagne (ma questo lo faccio in via secondaria...) Il tutto lo trovate su Astrifiammante: come sempre l'iscrizione e totalmente gratuita e vi permetterà di ricevere gli aggiornamenti in formato newsletter sulla vostra mail. Non mi resta che invitarvi a dare un'occhiata e, se vi piace, iscrivervi e partecipare (nel senso di commentare e, perché no, anche di richiedere reportage di giochi che vorreste vedere nei prossimi post: ho una buona collezione di roba fantasy e, se posso, sono felice di accontentare anche le richieste di chi non ha un certo gdr! Buona domenica a tutti e ciaooo1 punto
-
Il gruppetto che ha interrogato Floxin lascia la prigione ed entra nella locanda al Vicolo Teschio di Troll proprio mentre Lif, il barista fantasma, prepara un cocktail ad una guardia cittadina esterrefatta. L'uomo, un omone grande e grosso, sgrana gli occhi, ma questo non lo ferma dal trangugiare in un sorso la bevanda. "Ti accompagni proprio a gente interessante. E ricca!" Dice l'uomo a Iris.1 punto
-
Rapido aggiornamento: mercoledì metterò a disposizione il file aggiornato con il secondo livello del dungeon completo. Per intanto metto a disposizione di chi fosse interessato il set completo di mappe: https://mega.nz/file/TloThCxb#cNwt1b1e5W0G5XHym_0TCXBsRyaQShhG8p9XMHVqjXU1 punto
-
In realtà nella mia esperienza ho trovato comunque persone che anche partecipando sempre e divertendosi avevano un livello di interesse diverso dal mio, un mio amico lo definí passione contro interesse. Per alcuni è ancora meno ma credo che alla fine queste cose che hai indicato ci siano sempre state, anche se magari espresse diversamente. A parte il disegnare sulla mappa. Quella è una cosa che non tollererei e la trovo una mancanza di rispetto. Ma basta impedire a chi non è il dm l’interazione con altre cose che non siano il badge del sup pg.1 punto
-
Avanzo un'ipotesi: col fatto che ormai il gdr non è più un "gioco di nicchia", ci vengono a giocare anche persone "poco serie", mentre prima ci giocavano solo persone seriamente interessate. Quindi è "normale" (anche se comunque fastidioso, su questo non ci piove) che ogni tanto ti ritrovi nel gruppo una o più persone che si comportano come ragazzini, senza rispettare il fatto che c'è invece gente che vorrebbe giocare in modo più serio e approfondito.1 punto
-
Come @Lord Danarc , anch'io non riesco a capire cosa vuoi dire esattamente. Potresti per cortesia arricchire la tua risposta con degli esempi di gioco giocato in cui si sono verificati questi comportamenti non da gioco né da gdr? La cosa mi è ancora meno chiara perché nella tua risposta successiva rilevi un comportamento eccessivamente da videogioco oppure da gioco in scatola. Non riesco a capire come questo si sposi con la tesi del post originale dove dici che l'approccio non è da gioco, qualsiasi cosa significhi. Nota bene: non sto cercando di provocarti o metterti in difficoltà. Sono domande sincere: mi interessa davvero capire che comportamenti trovi che non ti piacciono, per poi poterci confrontare. Ti ripeto l'invito a riportare degli esempi concreti di gioco giocato, in modo da aiutarmi a capire. Grazie e buon gioco. -toni1 punto
-
Questo può succedere perchè alle volte "stare dietro al pg" (nel senso di farlo agire in modo coerente con il bg e il carattere con cui lo si è creato) alla lunga diventa difficile/stancante. Come dice @Percio: e' più semplice ed immediato giocare "se stessi", o quanto meno una variante di se stessi... è un difetto che ho riscontrato spesso nei pg che creo ed interpreto.1 punto
-
si, dovevo chiarire che: non parlo di tavoli con amici (che hanno dinamiche diverse) quello che avviene è l'approccio ad un gioco GDR come se fosse un gioco in scatola e/o videogioco. Oltre a quelle citate sopra aggiungo anche la durata, l'attenzione e il tempo dedicato al gruppo/gioco.1 punto
-
Byrnjolf Potrebbe essere il posto giusto dove trovare riparo, fa un caldo fottuto e laggiù ci dev'essere acqua. Condivideva con Gromnir l'incomprensione verso le loro guide, che sembravano incappare in cose mai viste neppure da loro, invece che seguire un sentiero conosciuto: quello era in fondo il compito per cui erano stati arruolati. Vi conviene rendervi utili disse loro asciutto, la voce sottile come la sua pazienza.1 punto
-
Raistlin Dopo che Tanis se ne va sputo per terra e mi allontano, chiaramente furibondo. Se qualcuno prova a seguirmi, specialmente Caramon, parto con una raffica di insulti e grida per farmi lasciare solo.1 punto
-
Flint L'alterco fra Raistlin e Tanis dimostrava che la tensione gravava sul cuore e sulle menti di tutti loro. Ma aveva poco senso intervenire finché non fossero passati ad abbandonare le parole pungenti in favore di armi e magie. "Andiamo Tass, ti accompagno da Elistan. Non vorrei mai che a sentirti parlare in questo modo capisse male le tue richieste."1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00